PDA

View Full Version : Condivisione connessione internet del pc con un cellulare symbian

blp
13-08-2005, 23:55
Ciao a tutti!

Ho una bella domanda per voi:

Come faccio a collegare il mio 6630 via bluetooth con il pc in modo da condividere la connessione internet del pc con in cellulare?

tutto per avere un collegamento bluetooth to LAN per poter accedere alle risorse del pc dal cellulare...

il massimo sarebbe poter realizzare qlc simile a GnuBox ma purtroppo non funziona con i cellulari superiori al 6630.. perché non si possono realizzare connessioni CSD.

Per caso nessuno sa se esiste un programma simile a floAt''s Mobile Agent FMA che funzioni per nokia?

Grazie
blp

M@gic
14-08-2005, 00:24
Ciao a tutti!

Ho una bella domanda per voi:

Come faccio a collegare il mio 6630 via bluetooth con il pc in modo da condividere la connessione internet del pc con in cellulare?

tutto per avere un collegamento bluetooth to LAN per poter accedere alle risorse del pc dal cellulare...

il massimo sarebbe poter realizzare qlc simile a GnuBox ma purtroppo non funziona con i cellulari superiori al 6630.. perché non si possono realizzare connessioni CSD.

Per caso nessuno sa se esiste un programma simile a floAt''s Mobile Agent FMA che funzioni per nokia?

Grazie
blp

Sul cd a corredo del cello dovrebbe esserci un client vpn con annesso sw per il pc, almeno mi pare di averlo visto quando avevo il Nokia, con quello non dovrebbe essere difficile riuscire condividere la connessione internet, se via cavo o bt non saprei dirtelo.
Funziona così con l'A1000 che uso ora, vpn integrato nel sistema e sw, mRouter, installato sul pc.

blp
14-08-2005, 09:50
si si il programma per le vpn l'ho installato... ma software per pc... non mi sembra di averne visti se non pc suite... qualche altro suggerimento? magari su come impostare la vpn?

Grazie mille
blp

matrix866
14-08-2005, 14:15
Esiste qualcosa del genere per il SE P910i?

M@gic
14-08-2005, 14:26
Esiste qualcosa del genere per il SE P910i?

Guarda se trovi qualcosa di utile qui: http://gnubox.dnsalias.org/gnubox/ ;)

@blp Non saprei darti info più precise poichè non ho mai approfondito l'argomento.

blp
14-08-2005, 15:31
peccato...

mi sembra di aver capito pero' che la VPN si possa fare solo tramite una connessione GPRS/UMTS... e non tramite bluetooth.. mi sbaglio?

Qualche altra idea???

Grazie a tutti
blp

M@gic
14-08-2005, 15:56
peccato...

mi sembra di aver capito pero' che la VPN si possa fare solo tramite una connessione GPRS/UMTS... e non tramite bluetooth.. mi sbaglio?

Qualche altra idea???

Grazie a tutti
blp

Guarda, ti parlo per esperienza empirica :D , col 6630 non ho mai provato, cmq usando uno smartphone con Windows Mobile via ActiveSync, cavo usb, navigavo condividendo la connessione adsl del pc, lo stesso faccio ora via bluetooth col Motorola A1000, cmq trovi sw per symbian che ti consentono condivisioni più estese tipo usare il pc dal cell in remoto e robette simili. :D

matrix866
14-08-2005, 16:15
Io ho cercato un po' in rete e sono riuscito a trovare una guida in italiano per il 6600 qui http://www.nokiasymbian.it/phpBB2/viewtopic.php?t=5195.
Sul sito madre di gnubox è scritto in inglese e non è neanche dettagliato sulla procedura per configurare il P910i. Mi sembra di aver letto/capito che la configurazione per gli SE è più facile rispetto ai nokia. Ma come si fa? Se lo sapete, o se trovate un link anche in inglese purchè sia dettagliato postatelo!!! Dev'essere una figata!