PDA

View Full Version : Come fare i DVD x PS2 usando il PC? HELP!

cmarino
12-08-2005, 22:41
Ciao a tutti.........meno male ke ho trovato voi......!!!!
Io non me ne intendo tanto di PS2, non ce l'ho neanche... ma volevo kiedervi (senza farvi perdere tempo :P) come si fa, in pratica, a masterizzare i DVD della PS2 una volta ke ho il file .iso scaricato da internet.

Vi faccio un esempio: ho un amico ke mi mette in croce di scaricargli un gioco per la sua PS2. Lui ha la PS2 "moddata" (credo ke voglia dire col chip)
Io su Internet gli trovo il file .ISO, e lo scarico.
Cioè io i file iso x il pc li so scaricare e poi li so far andare....credo ke x la ps2 nn sia 1 procedimento tanto diverso (spero!)
Ho aperto il file iso con winrar e ci sn le cartelle del gioco e dei file...credo sia tutto ok.

Ho nero, ma qualcuno mi ha detto di usare DVD Decrypter invece di nero.
Ora cosa devo fare?

- Sapete per caso ke devo fare PRIMA di masterizzare il gioco?
- Sapete se le PS2 supportano i DVD+RW, o devo usare x forza un DVD+R? O un -R??? Non volevo sprecare molti DVD per poi vedere che il gioco non funziona.... ecco perchè volevo provare con i +RW. Ma li legge la PS2?
Ma posso usare semplicemente un cd normale x farci entrare il gioco, anke se è + grande di 1 giga? Se si puo fare x i film si puo fare anke x i gioki?
- Mi sapete dire qualcosa del fatto che tutti i giochi che ho visto specificano EUR o JAP o US? Ha qualcosa a ke vedere con fatto ke il gioco nn funzia su PS2 vendute in aree diverse del mondo?

Se aveste 1 minuto di tempo per rispondermi, ve ne sarei eternamente grata :D
Grazie!!!
Ciao

Allanon Of Shannar
12-08-2005, 22:59
Mi sa che prima di postare ti conviene leggere meglio il regolamento del forum.. :banned:

torgianf
12-08-2005, 23:29
Ciao a tutti.........meno male ke ho trovato voi......!!!!
Io non me ne intendo tanto di PS2, non ce l'ho neanche... ma volevo kiedervi (senza farvi perdere tempo :P) come si fa, in pratica, a masterizzare i DVD della PS2 una volta ke ho il file .iso scaricato da internet.

Vi faccio un esempio: ho un amico ke mi mette in croce di scaricargli un gioco per la sua PS2. Lui ha la PS2 "moddata" (credo ke voglia dire col chip)
Io su Internet gli trovo il file .ISO, e lo scarico.
Cioè io i file iso x il pc li so scaricare e poi li so far andare....credo ke x la ps2 nn sia 1 procedimento tanto diverso (spero!)
Ho aperto il file iso con winrar e ci sn le cartelle del gioco e dei file...credo sia tutto ok.

Ho nero, ma qualcuno mi ha detto di usare DVD Decrypter invece di nero.
Ora cosa devo fare?

- Sapete per caso ke devo fare PRIMA di masterizzare il gioco?
- Sapete se le PS2 supportano i DVD+RW, o devo usare x forza un DVD+R? O un -R??? Non volevo sprecare molti DVD per poi vedere che il gioco non funziona.... ecco perchè volevo provare con i +RW. Ma li legge la PS2?
Ma posso usare semplicemente un cd normale x farci entrare il gioco, anke se è + grande di 1 giga? Se si puo fare x i film si puo fare anke x i gioki?
- Mi sapete dire qualcosa del fatto che tutti i giochi che ho visto specificano EUR o JAP o US? Ha qualcosa a ke vedere con fatto ke il gioco nn funzia su PS2 vendute in aree diverse del mondo?

Se aveste 1 minuto di tempo per rispondermi, ve ne sarei eternamente grata :D
Grazie!!!
Ciao

manda un pvt a yamaz,e' molto bravo in queste cose :D

*sasha ITALIA*
13-08-2005, 07:28
se no vai QUI (http://www.gdf.it/)

Krusty
13-08-2005, 13:20
-r e masterizza con nero, ma la prossima volta: :banned:

FuGu
13-08-2005, 15:32
Ma è così smaccata che sembra un finanziere in incognito :D

fabiannit
13-08-2005, 18:17
:sofico:

..:::M:::..
13-08-2005, 19:15
BAN

Sinclair63
13-08-2005, 19:18
manda un pvt a yamaz,e' molto bravo in queste cose :D
:asd:

cmarino
13-08-2005, 19:27
ma è tanto illegale quello ke ho detto? :sofico:
ho kiesto solo come si poteva fare.......nn se lo faccio o no...e darmi una mano nn significa makkiarsi di qualke reato! :doh:
nn ho mica kiesto dove si scaricano i gioki o di mandarmeli.......ho kiesto solo COME si masterizzano!
paranoici! :Prrr:

ugox@
13-08-2005, 19:32
se no vai QUI (http://www.gdf.it/)
quotone :D

..:::M:::..
13-08-2005, 19:32
ho kiesto solo come si poteva fare.......nn se lo faccio o no...e darmi una mano nn significa makkiarsi di qualke reato! :doh:
nn ho mica kiesto dove si scaricano i gioki o di mandarmeli.......ho kiesto solo COME si masterizzano!

B A N

Sinclair63
13-08-2005, 19:56
Noo mica è illegale scaricare giochi ps2 da internet... :doh: :rolleyes:

sephiroth_85
13-08-2005, 20:36
visto ke stiamo in tema.... se uno ha un amico ke abita in america e mi vuole prestare un gioco ps2 e c'e l'ha originale e l'ha messo sul computer e me lo passa tramite ftp a me solamente, xke devo fargli una parte di gioco dove lui si è bloccato, questo non è illegale xke lui possiede la copia originale giusto? si le copie si possono fare per uso personale ma uno mica si può andare ad acquistare un gioco solo x aiutare un amico oppure farselo spedire. :sofico:

ps: è un OT

torgianf
13-08-2005, 23:16
visto ke stiamo in tema.... se uno ha un amico ke abita in america e mi vuole prestare un gioco ps2 e c'e l'ha originale e l'ha messo sul computer e me lo passa tramite ftp a me solamente, xke devo fargli una parte di gioco dove lui si è bloccato, questo non è illegale xke lui possiede la copia originale giusto? si le copie si possono fare per uso personale ma uno mica si può andare ad acquistare un gioco solo x aiutare un amico oppure farselo spedire. :sofico:

ps: è un OT

attento che a forza di arrampicarti rischi di cadere :mc: :mc: :mc: :D

sephiroth_85
13-08-2005, 23:28
attento che a forza di arrampicarti rischi di cadere :mc: :mc: :mc: :D

no no dico sul serio non stavo dicendo x scaricare da muli o torrent vari ma mettiamo caso una cosa del genere cosa succederebbe? andrebbero a casa di questo mio amico x vederre se realmente ha la copia originale? e poi ritornano da me? ki ci va la polizia americana ? non mi sto arrampicando vorrei capire una situazione del genere

torgianf
14-08-2005, 00:00
no no dico sul serio non stavo dicendo x scaricare da muli o torrent vari ma mettiamo caso una cosa del genere cosa succederebbe? andrebbero a casa di questo mio amico x vederre se realmente ha la copia originale? e poi ritornano da me? ki ci va la polizia americana ? non mi sto arrampicando vorrei capire una situazione del genere

succede piu' o meno questo con la legge urbani,perche' come tutti sappiamo e' meglio una rapina armata che utilizzare software illegale.....

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2004/10_Ottobre/12/0I5GVC4A--230x180.jpg :D

Allanon Of Shannar
14-08-2005, 01:31

Vedrai appena passa yamaz da questo topic... :banned:

Cmq l'hai letto il regolamento o no? :mbe:

cmarino
14-08-2005, 02:45
Vedrai appena passa yamaz da questo topic... :banned:

Cmq l'hai letto il regolamento o no? :mbe:

ki è yamaz di cui tutti parlate?

p.s. si ora l'ho letto

Denny A
14-08-2005, 04:26
ki è yamaz di cui tutti parlate?

p.s. si ora l'ho letto

yamaz è il moderatore che chiuderà questo thread e molto probabilmente prendera qualche piccolo provvedimento :asd:

comunque per rigor di cronaca...

1) leggi il regolamento

2) la prossima volta usa un pò di intelligenza...anzichè dire esplicitamente che il tuo "amico" ti chiede di scaricargli un gioco...che ne sò...di che il tuo amico ti ha chiesto di fargli una copia di backup per un gioco che non vuole rischiare di rovinare...che ne sò...inventa qualcosa...come si suol dire...prima si fà l'inganno poi si crea la legge :D

3) alla tua domanda dò una risposta...una volta creata l'immagine ISO per il backup di un gioco basta che vai su nero, clicchi su APRI, selezioni suddetta immagine, scegli la velocità di scrittura (più lenta è meglio è) e crei il backup di un gioco...difficile???

pon 87
14-08-2005, 08:29
però una discussione con queste tematiche sta durando fin troppo, tutti via per il ponte ecco perchè è ancora aperta :D :D :O

fabiannit
14-08-2005, 08:39
ancora aperto? :eek: :eek: :eek: :D

Sinclair63
14-08-2005, 08:45
ancora aperto? :eek: :eek: :eek: :D
Beh anche i mod. vanno in vacanza :D

yamaz
14-08-2005, 10:20
:coffee: