View Full Version : Cosa visitare in Sardegna?!
Matrixbob
11-08-2005, 12:14
Premetto che sbarco ad Olbia e poi faccio 300 Km in drezione Cagliari, avete consigli sulle cose da vedere in 8-10gg ?!
O mi devo solo rilassare al mare?! :)
Matrixbob
11-08-2005, 17:26
UP!
Matrixbob
14-08-2005, 11:42
Ultimo UP!
roadrunner
14-08-2005, 20:18
vai a vedere gli ulivastri millenari in comune di luras, vicino tempio.
e le tombe dei giganti vicino arzachena.
Se compri una guida, sono soldi spesi bene!
Matrixbob
15-08-2005, 16:24
vai a vedere gli ulivastri millenari in comune di luras, vicino tempio.
e le tombe dei giganti vicino arzachena.
Se compri una guida, sono soldi spesi bene!
K,
TNX.
Sai mica se 1 nodo orario corrisponde ad 1 km orario?!
... ho visto hce praticamente il traghetto che prendo fa i 18 nodi/h.
Adalberto
15-08-2005, 17:01
un nodo= 1852 m (1 miglio nautico) all'ora
ciao
- Su Nuraxi di Barumini:
www.sitiunesco.it/index.phtml?id=184
- la spiaggia di Piscinas con le dune più alte in Europa
Brigante
18-08-2005, 14:47
Cosa visitare? TUTTO! E' straordinaria!
interessa anche a me dato che il 28 parto per budoni (zona golfo aranci).
mi date qualche dritta su spiagge, cale, ecc da visitare specialmente in zona? :)
=TheBeat=
19-08-2005, 12:27
Uno dei posti più belli che visto in sardegna è l'Arcipelago della Maddalena. Un posto stupendo !!! L'ideale è fare un giro in barca tra le varie isole, si rimane senza fiato !!!
Brigante
19-08-2005, 13:46
Uno dei posti più belli che visto in sardegna è l'Arcipelago della Maddalena. Un posto stupendo !!! L'ideale è fare un giro in barca tra le varie isole, si rimane senza fiato !!!
Quest'anno sono stato sull'isola dell'Asinara, in barca a vela, partendo da Stintino; un parco naturale bellissimo, una cosa straordinaria, l'acqua limpida come una piscina e, ovviamente, gli asinelli bianchi! Bellissimi! Si può visitare (solo dall'esterno) l'ex carcere di massima sicurezza, ormai completamente abbandonato, è molto suggestivo. Fortunatamente non c'è nessuna struttura turistica, quindi si arriva in barca a vela rigorosamente (no barche a motore, eccetto pochissimi autorizzati per validi motivi, guarda parco, forestale e guardia costiera), e la sera si torna via; non è possibile pernottare...per ora e non si può fumare sull'isola! Andateci, perchè rimarrette incantati!
lordfrigo
23-08-2005, 11:46
Quest'anno sono stato sull'isola dell'Asinara, in barca a vela, partendo da Stintino; un parco naturale bellissimo, una cosa straordinaria, l'acqua limpida come una piscina e, ovviamente, gli asinelli bianchi! Bellissimi! Si può visitare (solo dall'esterno) l'ex carcere di massima sicurezza, ormai completamente abbandonato, è molto suggestivo. Fortunatamente non c'è nessuna struttura turistica, quindi si arriva in barca a vela rigorosamente (no barche a motore, eccetto pochissimi autorizzati per validi motivi, guarda parco, forestale e guardia costiera), e la sera si torna via; non è possibile pernottare...per ora e non si può fumare sull'isola! Andateci, perchè rimarrette incantati!
sono tornato ieri dalla costa smeralda! :cry:
Matrixbob
25-08-2005, 12:08
sono tornato ieri dalla costa smeralda! :cry:
Il mio tragnetto è approdato oggi alle 11.30 a Genova ora sono a casa. Poi vi racconto.
Matrixbob
26-08-2005, 09:31
PS
Mi è capitato di sentire l'inno della brigata sassari e di leggerne le paole durante la mia visita, fantastico:
http://www.radiomarconi.com/marconi/marcia/dimonios.html
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.