View Full Version : assistenza HP una truffa
IL_TOPOLO
11-08-2005, 09:26
Ho acquistato un notebook hp circa un annetto fa ( cmq - di un anno)
Ancora in garanzia........ mentre lo uso mi salta un tastino....... si è rotto il ( nn so come definirlo) pezzettino di plastica con apertura a bandiere sotto il tasto.
Chiamo Hp, mi dicono si lo mandiamo in garanzia......... ci vorrà una settimana...... passiamo noi a prenderlo con UPS....... ma il pacco deve farlo lei :( :(
Vabbè recupero scatolone ecc..............spedisco
Dopo 3 giorni mi chiamano dalla germania ( cazzo per un tastino fino li dovevano mandarlo!) e mi dicono scusi ma la tastiera non è in garanzia.........
Discussione per 10 mn.......... ma non c'è stato nulla da fare.
Vabbè al che dico alla gentile :( signorina........ quante:
RISPOSTA: 223 EURO + IVA perche dobbiamo cambiare tutta la TASTIERA :( :( :( :( :( :( :( :(
eh??????????????????? ma siete matti.............. altra discussione di mezz'ora :muro:
Vabbè riparatelo. :muro:
Mi inviano il preventivo......... a malincuore lo firmo. :muro:
Dopo un paio di giorni mi mandano il portatile con la tastiera riparata.
Al che mando un'email a HP di lamentela.
Proprio oggi mi chiamano scusandosi e mi dicono che i loro preventivi sono standard e coprono anche il trasporto.
La mia risposta: dunque non è colpa del cliente se spedite il pc in culo alla balena ( in germania)....... non è colpa del cliente se per voi è piu semplice sostituire la tastiera invece che un semplice pezzettino di plastica. Non è colpa del cliente se i vostri pc si rompono entro un anno!!!!!!! e non li riparate in garanzia.!!!!!!!!
Il resp customer care mi dice: beh in effetti 200 e passa euro per un tastino è un po caro!!!!
Ma va a dar via il culo HP!!!!!!!!!
Hai appena perso un cliente
Quanto ho scritto è pura verità......... grande servizio assistenza HP
Cordialmente
Cristian
ps: per il C.C. di hp......... come promesso ho scritto nel forum quanto è successo.
blackknight
11-08-2005, 10:07
A me sembra la riprova,invece che l'assistenza Hp funziona e come!!In una settimana ti hanno riparato il portatile,all'assistenza ti hanno sempre risposto e mi pare di capire anche gentilmente...sei stato tu un po ingenuo!La tastiera non è coperta della garanzia,dovevi informarti prima di mandarlo in assistenza perchè è risaputo che li mandano in culonia e ti fanno pagare anche le spese di spedizione! :D Non dico che sia giusto perchè per un tasto della tastiera mi sarebbero girate pure a me,ma loro il loro dovere lo hanno fatto(prezzo a parte).Se fai una ricerca sul forum vedrai casi in cui utenti hanno dovuto aspettare mesi!
IL_TOPOLO
11-08-2005, 10:31
A me sembra la riprova,invece che l'assistenza Hp funziona e come!!In una settimana ti hanno riparato il portatile,all'assistenza ti hanno sempre risposto e mi pare di capire anche gentilmente...sei stato tu un po ingenuo!La tastiera non è coperta della garanzia,dovevi informarti prima di mandarlo in assistenza perchè è risaputo che li mandano in culonia e ti fanno pagare anche le spese di spedizione! :D Non dico che sia giusto perchè per un tasto della tastiera mi sarebbero girate pure a me,ma loro il loro dovere lo hanno fatto(prezzo a parte).Se fai una ricerca sul forum vedrai casi in cui utenti hanno dovuto aspettare mesi!
Infatti mi sono lamentato del prezzo e di come hanno deciso di ripararlo.
:(
blackknight
11-08-2005, 10:37
Infatti mi sono lamentato del prezzo e di come hanno deciso di ripararlo.
:(
Purtoppo queste sono sole che fanno tutti :cry: :cry:
stedomanda
11-08-2005, 11:42
Ho acquistato un notebook hp circa un annetto fa ( cmq - di un anno)
Ancora in garanzia........ mentre lo uso mi salta un tastino....... si è rotto il ( nn so come definirlo) pezzettino di plastica con apertura a bandiere sotto il tasto.
Chiamo Hp, mi dicono si lo mandiamo in garanzia......... ci vorrà una settimana...... passiamo noi a prenderlo con UPS....... ma il pacco deve farlo lei :( :(
Vabbè recupero scatolone ecc..............spedisco
Dopo 3 giorni mi chiamano dalla germania ( cazzo per un tastino fino li dovevano mandarlo!) e mi dicono scusi ma la tastiera non è in garanzia.........
Discussione per 10 mn.......... ma non c'è stato nulla da fare.
Vabbè al che dico alla gentile :( signorina........ quante:
RISPOSTA: 223 EURO + IVA perche dobbiamo cambiare tutta la TASTIERA :( :( :( :( :( :( :( :(
eh??????????????????? ma siete matti.............. altra discussione di mezz'ora :muro:
Vabbè riparatelo. :muro:
Mi inviano il preventivo......... a malincuore lo firmo. :muro:
Dopo un paio di giorni mi mandano il portatile con la tastiera riparata.
Al che mando un'email a HP di lamentela.
Proprio oggi mi chiamano scusandosi e mi dicono che i loro preventivi sono standard e coprono anche il trasporto.
La mia risposta: dunque non è colpa del cliente se spedite il pc in culo alla balena ( in germania)....... non è colpa del cliente se per voi è piu semplice sostituire la tastiera invece che un semplice pezzettino di plastica. Non è colpa del cliente se i vostri pc si rompono entro un anno!!!!!!! e non li riparate in garanzia.!!!!!!!!
Il resp customer care mi dice: beh in effetti 200 e passa euro per un tastino è un po caro!!!!
Ma va a dar via il culo HP!!!!!!!!!
Hai appena perso un cliente
Quanto ho scritto è pura verità......... grande servizio assistenza HP
Cordialmente
Cristian
ps: per il C.C. di hp......... come promesso ho scritto nel forum quanto è successo.
Allora......
prima cosa se tu hai chiamato e il tipo che ti ha risposto ti ha detto che il danno era in garanzia allora tu non hai colpe. Ogni volta che chiami un centro assistenza devi farti dare nome e cognome di quelli con cui parli.
Nel momento che ti hanno chiamato per dirti che il tasto non era in garanzia tu avresti dovuto dirgli che tizio invece ti ha detto di si. Al che non accettare la riparazione e far pagare al tipo tutte le spese di sorte dovute al trasporto. A quel punto però ti incazzavi e ti facevi passare un responsabile lamentandoti come un cane del fatto che sono dei coglioni i suoi subalterni ( lui no ) al che lui per farsi perdonare dell'incapacità dei colleghi ti riparava il portatile in garanzia.
Io cosi ho guadagnato 2 batterie nuove e mi hanno cambiato il monitor anche se avevo solo un pixel bruciato....... :D
bisogna sempre colpire duro!!!!!!!!!
blackknight
11-08-2005, 12:44
Azz che bastardo che sei :D :D :D :D
ma loro il loro dovere lo hanno fatto
Sì ...fregare un consumatore.
E fanno così tantissime company: i centri vendita funzionano a meraviglia, i centri assistenza clienti sono penosi.
Quando sei in procinto di comprare qualcosa ti assicurano che in caso di guasti o malfunzionamenti non ci saranno prob x' il prodotto è in garanzia e se ne occuperanno loro. Poi quando x sfortuna ti capita qualcosa ti fanno storie e menate varie o ti fanno sborsare quattrini in modo truffaldino.
A me ad es. è capitato con Mediaworld e nokia.
Ma va a dar via il culo ...!!!!!!!!!
parole sante :cool: :D
X-Ciccio
11-08-2005, 13:21
Se si parla di portatili purtroppo il costo e' quello, ma che portatile hai? Ti e' convenuto davvero ripararlo?
ChristinaAemiliana
11-08-2005, 21:23
Ragazzi, comprendo la rabbia e la frustrazione che si prova quando si hanno esperienze non gradevoli con il servizio assistenza di qualche azienda, tuttavia il forum non è una bacheca dove appendere insulti. Lo spazio qui viene dato a disposizione senz'altro per rendere noto ogni tipo di esperienza, positiva o negativa che sia, ma sempre in toni civili e non portandosi ai limiti della diffamazione. Anche perché, se questi limiti vengono travalicati e per caso qualcuno fa partire una denuncia, ci va di mezzo anche Hardware Upgrade.
Credo che il cliente scontento che va in giro raccontando la propria insoddisfazione sia un fenomeno sufficientemente sgradevole per un'azienda. L'aggiunta del turpiloquio, a mio avviso, diminuisce l'efficacia della protesta: è sempre più convincente chi esprime con pacatezza le proprie ragioni.
Per tutti questi motivi penso che sarebbe una buona idea editare la frase scritta in grassetto.
pippicalzelunghe
12-08-2005, 00:02
io sono felice di hp....
Vi racconto la mia esperienza:
Acquisto un plamare ipaq 2210, come alcuni sanno, c'è un problema noto ad hp e agli sventurati acquirenti, con la grip laterale che col tempo tende a staccarsi....
chiamo in garanzia, e in mezza giornata il pacco è a casa mia... :D
scaduta a maggio la garanzia, si rirompe il pezzo.....
Chiamo qualche giorno fa, ma nada... l'operatore mi dice che non si può fare
nulla, a garanzia scaduta... gli chiedo che voglio acquistare il pezzo, e mi fanno chiamare un altro numero a pagamento... dove mi dicono che non hanno questi pezzi...
Richiamo 3 volte e 3 operatori diversi, mi danno altri numeri, che puntualmente non avevano i pezzi...
Comincio ad incazzarmi ( un operatore addirittura mi attacca il telefono..).
Alla fine un operatore coprensivo, mi dice di inviare una mail di lamentela, al costumer service...
Dopo due giorni mi chiama sul cell una tizia, che si scusa, e mi invia i pezzi, immediatamente...
il giorno dopo avevo il plamare aggiustato!!!!
Grazie hp!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.