PDA

View Full Version : Dilemma: Tiscali o Alice

Labronic
09-08-2005, 15:47
Salve a tutti, a giorni mi staccheranno la portante con il provider tin.it, lascio questo operatore (che poi è telecom) non per il servizio, peraltro eccellente, ma per il costo quasi 40€ al mese per una 640 (si non mi hanno mai upgradato anche se la portante è settata a 1500).
Guardandomi in giro tra le offerte convenienti per le mie esigenze e per dove vivo (Livorno) sono ricaduto su questi due operatori:
Alice 640 a 19,96€
Tiscali 1,25 a 19,90€
Per il primo non penso di avere grosse domande (resto comunque nel vecchio ovile :)).
Per Tiscali la situazione è leggermente differente in quanto andrei a fare un abbonamento con una 1,25 in Wholesale che secondo i piani di Tiscali sarà poi agganciata ai loro Dslam a Dicembre di quest'anno (l'ottimismo è il sale della vita) e passerei in ULL .
Chiedo un consiglio magari motivato, visto che comunque sia devo fare a breve un abbonamento per esigenze di Lavoro e che, nel bene o nel male, per una anno me lo devo sorbire, grazie a tutti coloro che interverranno...

Labronic
09-08-2005, 20:58
Tante visite e nessun consiglio :cry: :cry: :cry: :cry: ....
mi basterebbe sapere se Tiscali 1,25 in ws fa schifio o no....

nickdc
09-08-2005, 21:17
anche io sto per abbonarmi

allora penso che non scegliero tiscali perche la tiene un mio amico e la linea nn è per niente stabile....scende spesso di molto la velocità!!

credo che scegliero alice!

@FeDe@
10-08-2005, 02:58

Io sono di Pisa e sono letteralmente fuggito da tiscali 1,25 in wholesale, venivo anch'io da tinit... assistenza che se ne frega e velocità pari ad un isdn... se vuoi un consiglio finchè nn sei sicuro al 100% che la zona sia stata coperta nn passare a tiscali.Ti posso dire che adesso ho alice 4 mega e mi trovo veramente benissimo.ciao

PingoPongo
10-08-2005, 07:12
... Alice è sicuramente + affidabile sotto tutti i punti di vista!
Tiscali ha spesso fasi alterne e quando non va rimani per mesi a 3kb/sec... Inoltre sono poco seri, ad esempio l'offerta dei 3 mesi gratis in molti casi, mio compreso, non è stata affatto rispettata ed il cliente ha dovuto pagare quello che pubblicizzavano come "periodo gratuito"!

Io sceglierei sicuramente Alice ! :)

sirbone72
10-08-2005, 11:23
Devi stare molto attento alle condizioni contrattuali. Se ti attivano Tiscali 1,25 in ws, quasi certamente NON hai diritto ai primi tre mesi gratis.
Per la qualità della linea, per altro, non ho nulla da ridire: finora non ho avuto problemi e sono sempre a banda pressoché piena.

Ferdy78
10-08-2005, 11:28
E' come dire se vuoi una Ferrari o una Aston Martin :D ...senza dubbio quindi meglio Alice (AS) che Tiscali (F), sotto svariati punti di vista: assistenza, qualità del servizio e non ultimo garanzie di (insomma bene o male) repentino ripristino, in caso di noie varie ;)

Labronic
10-08-2005, 12:54
Vi ringrazio tutti, anderó :D verso la sinuosa Alice

subvertigo
10-08-2005, 21:19
non vorrei contraddire gli altri...

ma l'offerta di Tiscali, se è in Shared Access (molto meglio di WS) è ottima e la consigliano tutti.
Tiscali funziona male solo in wholesale.

Per controllare di essere coperto dallo shared access, prova ad iniziare ad abbonarti a tiscali 1,25 ... se non vedi la sigla ws nel titolo, allora vuol dire che è shared access.
Se così fosse te la consiglio... anche perchè Alice Flat ha un futuro incerto (si dice sia sperimentale! http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455 )

Labronic
11-08-2005, 07:03
Con Tiscali sarebbe una situazaione ibrida...inizierei una abbonamento wholesale per poi a dicembre (forse :rolleyes: ) passare in ULL e di conseguenza in shared access....mi chiedo se vale la pena rischiare viste le variabili aleatorie in gioco....

PingoPongo
11-08-2005, 07:19
...infatti ! :mad:

A me (ma non sono il solo... vero?) è circa 1 anno che mi prendono per :ciapet: con questo:

"La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Entro poche settimane , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali. Ti ricordiamo che appena il tuo numero sarà migrato sulla nostra rete avrai la possibilità di accedere al servizio Tiscali VOCE con contestuale recesso dal contratto Telecom Italia."

Evidendemente per Tiscali le "poche settimane" sono da intendersi nell'ordine di almeno 52. Ma forse sono ancora troppo ottimista...

;)

@FeDe@
11-08-2005, 18:30
...infatti ! :mad:

A me (ma non sono il solo... vero?) è circa 1 anno che mi prendono per :ciapet: con questo:

"La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Entro poche settimane , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali. Ti ricordiamo che appena il tuo numero sarà migrato sulla nostra rete avrai la possibilità di accedere al servizio Tiscali VOCE con contestuale recesso dal contratto Telecom Italia."

Evidendemente per Tiscali le "poche settimane" sono da intendersi nell'ordine di almeno 52. Ma forse sono ancora troppo ottimista...

;)

Infatti è questo il problema, potrebbe passare anche un anno prima del passaggio in shared access...per quanto mi riguarda di alice nn ho nulla da lamentarmi sia riguardo alle prestazioni sia all'asistenza.