PDA

View Full Version : Problema con firewall norton

Gingillo
08-08-2005, 19:20
Ciao ho sul mio pc il pacchetto (gratuito, per ora) Norton internet security 2005. Non riesco a navigare in internet se non disattivando il firewall!
A casa utilizzo una connessione remota con tiscali che mi asegna ogni volta che mi connetto un indirizzo ip diverso. Ho provato a cercare sul sito della tiscali per capire che gruppi di indirizzi pubblici vengono assegnati e la relativa subnet mask, ma non ho trovato quello che cercavo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Wip3out
08-08-2005, 20:00
Secondo me non è una questione di indirizzi, ma di aver bloccato qualche servizio di Windows relativo alle connessioni remote. Riazzera la lista dei processi filtrati da Norton (li trovi nelle opzioni del firewall) cancellando tutte le voci a mano. Alla prima connessione dovrebbe richiederti l'autorizzazione per un sacco di cose. COntrolla bene cosa sono e se sono Microzozz dovresti permettere le trasmissioni senza problemi.

Wip

Gingillo
09-08-2005, 18:43
Quindi tu dici di bloccare tutti i programmi che potrebbero accedre alla rete e alla prima connessione di iniziare ad attivarli man mano che richiedono l'accesso? ma una manualistica sui firewall on-line dove la posso trovare?
Grazie

Wip3out
12-08-2005, 20:52
No, dico di cancellare tutte le regole. In questa maniera NIS ogni volta che un processo tenta di accedere ad internet lo analizza, non trova una regola corrispondente già impostata e ti chiede conferma.

Wip