PDA

View Full Version : Sun Solaris 10

SergioL68
07-08-2005, 01:14
Giusto per sfizio voglio provarre anche il solaris, ma ho un problemino, una volta scaricati i file, 5 pezzi contrassegnati dall'estensione ISO le istruzioni mi dicono di "combine these files into a single file", ora... megari mi sfugge, ma come attacco 5 file ISO e ne faccio solo uno? :D "Droppo" tutto in un programma di masterizzazione ?

Gica78R
07-08-2005, 12:15
Giusto per sfizio voglio provarre anche il solaris, ma ho un problemino, una volta scaricati i file, 5 pezzi contrassegnati dall'estensione ISO le istruzioni mi dicono di "combine these files into a single file", ora... megari mi sfugge, ma come attacco 5 file ISO e ne faccio solo uno? :D "Droppo" tutto in un programma di masterizzazione ?
Strano... su una rivista di qualche mese fa c'era un articolo che descriveva come scaricare ed installare Solaris 10 su x86, ma parla di cinque files zippati da estrarre e masterizzare come ISO... non c'e' alcun riferimento a operazioni di "fusione" :confused:

The Katta
07-08-2005, 19:45
per unire o splittare files
http://www.debian-administration.org/articles/203

matcy
07-08-2005, 20:40
in uno dei file zip c'è il readme che spiega come si fa, basta usare cat, o copy se sei in sistemi M$

prima unzippi tutto, poi concateni
cat file1 file2 file3 > filefinale
oppure
copy file1 & file2 & ... filefinale

SergioL68
07-08-2005, 23:13
in uno dei file zip c'è il readme che spiega come si fa, basta usare cat, o copy se sei in sistemi M$

prima unzippi tutto, poi concateni
oppure
copy file1 & file2 & ... filefinale
Ecco, si parlava di un cat, ma sono poco pratico di comandi manuali, grazie proverò, dovrebbe andare anche da console in Mac con il Darwin spero :rolleyes:

Herod2k
08-08-2005, 00:25
Ecco, si parlava di un cat, ma sono poco pratico di comandi manuali, grazie proverò, dovrebbe andare anche da console in Mac con il Darwin spero :rolleyes:

scusa dov'è la difficoltà?

cat *.iso > filefinale.iso

ovviamente funziona solo se i file iso presneti sono già in ordine alfabetico (file1 file2 file2 etc etc)

SergioL68
08-08-2005, 00:48
scusa dov'è la difficoltà?

cat *.iso > filefinale.iso

ovviamente funziona solo se i file iso presneti sono già in ordine alfabetico (file1 file2 file2 etc etc)
Se non conosci il comando "CAT" la difficoltà è notevole, considera che da poco sono passato a Linux :)
Comunque li ho uniti con un altro programmino sul Mac, ma nulla, mi da un file che non è valido per fare una iso. ho scaricato un altra iso Solaris sul Mulo, ma anche quello non è valido, cappero, ho scaricato 6 giga di roba oramai :D

Herod2k
08-08-2005, 09:11
Se non conosci il comando "CAT" la difficoltà è notevole, considera che da poco sono passato a Linux :)
Comunque li ho uniti con un altro programmino sul Mac, ma nulla, mi da un file che non è valido per fare una iso. ho scaricato un altra iso Solaris sul Mulo, ma anche quello non è valido, cappero, ho scaricato 6 giga di roba oramai :D

La mia non voleva essere una "presa in giro", volevo solo dire che la soluzione ti era gia stata data da matcy che ti aveva detto:

Sono andato sul sito di sun a questa pagina:
http://www.sun.com/software/solaris/get.jsp

è c'è scritto che o lo scarichi in 1 DVD o lo scarichi in 5 cd...non è che per caso hai scaricato tutto sia il dvd che i 5 cd? così si spigherebbero i 6 files iso.

Fai una cosa, prova a montare un file iso per vedere se funzionano come file singoli:
mount -t iso9660 nomefile.iso /medi/iso -o loop

dove nomefile.iso va sostituito con il nome originale di 1 file di questi 6 e ricordati di creare una cartella iso dentro /media/

fatto questo se non da errori apri la cartella /media/iso dagli un'occhiata e se ci sono files dentro ed è tutto ok la smonti "umount /media/iso" e masterizzi le iso.

CiauzZ :D