View Full Version : City Hunter
DjSolidSnake86
04-08-2005, 21:25
il mitico ryo saeba! su mtv ho visto molte puntate ma sono davvero troppe! secondo voi cmq qual'è la serie + bella di city hunter?
Se ti piace City Hunter, ti consiglio di guardarti la versione cinematografica girata nei primi anni novanta da Jackie Chan. E' assolutamente fulminante :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DjSolidSnake86
05-08-2005, 16:39
Se ti piace City Hunter, ti consiglio di guardarti la versione cinematografica girata nei primi anni novanta da Jackie Chan. E' assolutamente fulminante :rotfl: :rotfl: :rotfl:
qual'è qual'è??? :D
Il film si chiama City Hunter e qui puoi trovare i dati sul film http://www.imdb.com/title/tt0103950/
Puoi trovare il DVD inglese su Amazon oppure...
Ha, non badare ai giudizi degli americani, il film è completamente fuori di testa. Pensa che il buon Jackie, ad un certo punto, fa un combattimento interpretando alcuni personaggi di Street Fighter II (Ken, Honda, Chun Li) con relative mosse speciali, musichette del videogioco e grido di vittoria finale! Da sbellicarsi...
DjSolidSnake86
06-08-2005, 23:15
cercherò di vederlo prima o poi :D
invece qualche parere riguardo l'anime?
il Caccia
27-07-2006, 08:56
L'anime è splendido, non lo si puo' non amare, pero' il fumetto lo strabatte, cè da morir dal ridere, ed è proprio ben disegnato, per chi non lo sapesse l'autore è lo stesso di occhi di gatto (cat's eye) tsukasa hojo, un nome un mito... per me almeno :-)
cmq l'anime è davvero divertente, ma non ricordo se mtv l'ha trasmesso con il doppiaggio originale o se con il remake fastidioso, perchè la voce di hunter nelo doppiaggio originale è un marchio di fabbrica! degna di nota anche la colonna sonora!
Phantom II
27-07-2006, 10:43
Che io sappia Mtv ha trasmesso solo i lungometraggi animati di City Hunter, le serie sono sempre passate su Italia7.
Non so quale sia la più bella, anche perchè alla fine la trama non si sviluppa mai definitivamente, ma resta bloccata nel racconto di mini-storie che al massimo si concludono in un paio di episodi.
Phantom II
27-07-2006, 10:44
per chi non lo sapesse l'autore è lo stesso di occhi di gatto (cat's eye) tsukasa hojo, un nome un mito... per me almeno :-)
Se non ricordo male, il personaggio maschile più vicino al trio di ladre era esteticamente identico a Ryo.
il Caccia
27-07-2006, 10:48
No, il personaggio di City Hunter ha preso spunto da un'altro personaggio di occhi di gatto, l'amico ladro, "topaccio", non dal mitico toshio :)
MOKKORI POWER!!!
http://www.bulma-animation.org/modules/xcgal/albums/tv-special-99-ch/normal_City-hunter-tv-special990015.jpg
Troppo forte :D
Phantom II
27-07-2006, 12:10
No, il personaggio di City Hunter ha preso spunto da un'altro personaggio di occhi di gatto, l'amico ladro, "topaccio", non dal mitico toshio :)
I nomi dei personaggi di occhi di gatto non me li ricordo, però sono sicuro che uno era identico a Saeba.
ziozetti
27-07-2006, 13:23
I nomi dei personaggi di occhi di gatto non me li ricordo, però sono sicuro che uno era identico a Saeba.
Non era l'investigatore babbacchione nonché findanzato della gatta di mezzo?
il Caccia
27-07-2006, 13:27
No, ci assomiglia, ma il personaggio che poi si è evoluto in city hunter è un altro :) non ricordo come si chiama nell'anime, ma nel manga si chiama kamiya, è un ladro ed è in confidenza con le gatte
Phantom II
27-07-2006, 14:11
No, ci assomiglia, ma il personaggio che poi si è evoluto in city hunter è un altro :) non ricordo come si chiama nell'anime, ma nel manga si chiama kamiya, è un ladro ed è in confidenza con le gatte
Io mi riferisco al lato meramente estetico, al modo in cui i due sono disegnati.
Darkel83
27-07-2006, 17:20
Fantastico anime, una delle mie serie preferite... visto oggi però risente un po' del tempo che passa
ho visto anche alcuni film, anche recenti, veramente ben fatti
il Caccia
27-07-2006, 18:24
Vero? city hunter è un mito, nel fumetto poi non ne parliamo, senz'altro la serie che amo di piu'
edit: ah già , dimenticavo che probabilmente lo si puo' notare dal mio avatar :D
Darkel83
27-07-2006, 19:01
anche il fumetto è bello, purtroppo ne ho solo 1 numero...
cmq volgiamo parlare del primo adattamento della serie, dove ryo si chiamava hunter e kaori Greta :D
Per fortuna su MTV l'hanno rifatto coi nomi originali :cool:
Se vi piace city hunter seguite Angel Heart.
Serie molto piu' matura e profonda con gli stessi protagonisti ma con background diversi.
il Caccia
27-07-2006, 19:41
Se vi piace city hunter seguite Angel Heart.
Serie molto piu' matura e profonda con gli stessi protagonisti ma con background diversi.
Ho visto, ma bisogna dissociare i personaggi dal passato x cui li conosciamo, cosa fondamentale, per cui per me non ce nè, city hunter è uno solo, purtroppo è chiaro che angel heart è utilizzato a scopo commerciale, anche il buon hojo deve campare no? :)
Di City Hunter ho qualche Oav, quelli della serie Japan Animation DVD (quasi completata) :muro:
E qualcun'altro in Vhs.
Mi fa morire quando s'incazza Kaori e gli tira delle martellate allucinanti.
In alcuni momenti Saeba mi ricorda Gigi la trottola, al contrario però :D
Scusate se vado un'attimo of topic, s'è qualcuno di voi che sta facendo la collezzione Japan Animation? Che diavolo di fine ha fatto il DVD di Spriggan? :cry:
Mi rispondo da solo sulla questione Spriggan... non lo fanno uscire :muro: :muro:
Ho visto, ma bisogna dissociare i personaggi dal passato x cui li conosciamo, cosa fondamentale, per cui per me non ce nè, city hunter è uno solo, purtroppo è chiaro che angel heart è utilizzato a scopo commerciale, anche il buon hojo deve campare no? :)
In primo luogo tutto cio' che si vende e' a scopo commerciale.
Secondo AH e' di qualche spanna sopra al vecchio CH, e lo dico con cognizione di causa xche ho la prima serie, ho visto quella Tv, ho gli OAV, e ora sto seguendo la sua ultima incarnazione.
AH e' stupendo in ogni sua parte, assolutamente non banale e pur mantenendo certi aspetti della vecchia serie tratta certi temi in modo molto piu' adulto e maturo.
Anche io all'inizio ero abbastanza scettico.
Ricordo quando scaricai i primi episodi scannerizzati in inglese e rimasi assai deluso pensando ad una baracconata campata li tanto per fare. (soprattutto per la repentiva dipartita di uno dei personaggi cardine della vecchia serie)
Poi ho letto i primi 10 numeri di AH e... beh ho cambiato radicalmente idea, ovvero che Hojo e' un dannato genio :D
Angel Hart mi piace molto, ma City Hunter è City Hunter... mi manca un po' il Ryo deficiente di quella serie... inoltre non sono ancora riuscita ad affezionarmi al personaggio di Shan In (mentre con Kaori, ai tempi, è stato "amore" a prima vista)...
Al contrario Shin Hon mi è piaciuto subito, ma con il passare dei numeri si è fatto sempre più comico e, almeno per il momento, non è stato particolarmente analizzato. Mi sembra che l'abbia messo lì tanto per fare qualche scenetta comica qua e là... spero che col tempo Hojo ci aggiunga un po' di spessore... mah, forse è solo una mia fissa!
Solo una domanda: Shan In viene spesso chiamata A Shan. Perchè? La A viene utilizzata in Cina come il -chan in Giappone?
Al contrario Shin Hon mi è piaciuto subito, ma con il passare dei numeri si è fatto sempre più comico e, almeno per il momento, non è stato particolarmente analizzato. Mi sembra che l'abbia messo lì tanto per fare qualche scenetta comica qua e là... spero che col tempo Hojo ci aggiunga un po' di spessore... mah, forse è solo una mia fissa!
Solo una domanda: Shan In viene spesso chiamata A Shan. Perchè? La A viene utilizzata in Cina come il -chan in Giappone?
Shin Hon ha diversi numeri dedicati a lui ed al suo passato anche se negli ultimi volumetti e' tornato sullo sfondo.
Per quanto riguarda il doppio nome di Shan ... credo sia per il fatto che l'ideogramma del suo nome e' cinese e puo' essere letto in due modi.
Potrei cmq sbagliarmi :D, anzi sicuro =P
Cmq continuo a preferire AH dove le scene comiche sono di contorno e non il fulcro della trama.
Sara' che sto invecchiando .... :D
DjSolidSnake86
22-10-2006, 19:53
ma è vero che dalla terza serie il doppiaggio ita cambia? xkè se fosse così allora è davvero brutto!
cmq son sicuro che i primi 50 episodi(nonchè la prima serie) sono i + belli.. poi alla lunga potrebbe diventare noioso e/o ripetitivo.. xkè alla fine ogni puntata si somiglia :D
Molto bello, anche se non ho mai letto il manga... potrei provare.
La serie con il più grande marpione della storia! :D
Il manga è assolutamente 100 spanne sopra l'anime... partendo dal mokkori (LOL le mitiche "tecniche segrete" con il suo coso :asd: ) fino agli episodi più drammatici :)
Ciau!
Kharonte85
22-10-2006, 23:56
Non ho mai letto il fumetto pero' il cartone animato è davvero bello e divertente... :D
ryosaeba87
23-10-2006, 00:01
ho la collezione completa dei fumetti (manga, come li volete chiamare voi :D ) è devo dire che sono moooolto, ma dico mooolto, più divertenti dell'anime. dal fumetto poi si capisce meglio lo stile che vuole darci l'autore.
che devo dire......
Ryo Saeba & co. è sempre il mitico!
Darkangel666
23-10-2006, 08:02
ma è vero che dalla terza serie il doppiaggio ita cambia? xkè se fosse così allora è davvero brutto!
cmq son sicuro che i primi 50 episodi(nonchè la prima serie) sono i + belli.. poi alla lunga potrebbe diventare noioso e/o ripetitivo.. xkè alla fine ogni puntata si somiglia :D
La terza serie è stata la prima doppiata by Yamato e quindi il cast doppiatori è completamente diverso, IMHO sfigatissima la voce di Ryo Saeba in Ita.
IMHO mio fumetto e anime preferito...
:ave:
Consiglio per gli amanti di hojo: trovate il terzo volume della collezione hojo world, dal titolo "L'estate della adolescenza". Contiene, imho, le due opere ( miniracconti autoconclusivi ) più belle tra quelle edite in italia del nostro autore:
AOZORA NO HATE ("I CONFINI DEL CIELO")
SHOUNEN TACHI NESSUNO ITA NATSU ("LA MELODIA DI JENNY")
anche il terzo racconto è un piccolo gioiello, anche se, sempre imho, si colloca un pelo sotto. Consiglio veramente, a chiunque voglia capire a che vette possa assurgere il fumetto giapponese, di leggere questo grande capolavoro.
Darkangel666
24-10-2006, 08:25
Consiglio per gli amanti di hojo: trovate il terzo volume della collezione hojo world, dal titolo "L'estate della adolescenza". Contiene, imho, le due opere ( miniracconti autoconclusivi ) più belle tra quelle edite in italia del nostro autore:
AOZORA NO HATE ("I CONFINI DEL CIELO")
SHOUNEN TACHI NESSUNO ITA NATSU ("LA MELODIA DI JENNY")
anche il terzo racconto è un piccolo gioiello, anche se, sempre imho, si colloca un pelo sotto. Consiglio veramente, a chiunque voglia capire a che vette possa assurgere il fumetto giapponese, di leggere questo grande capolavoro.
Veramete bello, l'ho letto qualche anno fa, leggendo quei racconti si capisce la vera essenza di Hojo.
Devo dire che ho sempre comprato tutto quello che usciva in italiano di questo grande artista
Veramete bello, l'ho letto qualche anno fa, leggendo quei racconti si capisce la vera essenza di Hojo.
Devo dire che ho sempre comprato tutto quello che usciva in italiano di questo grande artista
vado un pò ot, ma sempre sul tema "wwII", trattato in questo volume, consiglio "una tomba per le lucciole" e preparate i fazzolettini....
DjSolidSnake86
04-12-2006, 11:38
cmq troppo ripetitivo.. nn so quante centinaia di puntate hanno fatto..
queste sono le serie.. sicuramente la prima è la migliore :)
City Hunter (1988), 51 episodi
City Hunter (1989), 63 episodi
City Hunter (1990), 13 episodi
City Hunter '91 (1991), 13 episodi
Dr House
04-12-2006, 21:19
Non ho mai letto il fumetto
non hai idea di cosa ti sei perso
Darkangel666
04-12-2006, 21:30
non hai idea di cosa ti sei perso
Quoto la serie TV è nulla se confrontata al fumetto.
Mokkori power e drizz sono un plus.
fantastico il fumetto. ho perso il conto di quante volte l'ho riletto.
certe volte sono scoppiato a ridere mentre legevo. mitico l'episodio delle vespe assassine che pungono e creano impotenza :D
angel heart invece ho paura di prenderlo, sapere di kaori morta mi mette una tristezza :(
vado un pò ot, ma sempre sul tema "wwII", trattato in questo volume, consiglio "una tomba per le lucciole" e preparate i fazzolettini....
tristeeeee :cry:
Dr House
04-12-2006, 22:17
angel heart invece ho paura di prenderlo, sapere di kaori morta mi mette una tristezza :(
te lo sconsiglio angel heart
Everyman
21-03-2007, 04:14
Purtroppo non ho letto il fumetto...ma ADORO la serie TV.
Mitiche le tecniche con il quale lui cerca di adescare le donne :asd:
E ancora piu' mitica e' la sua amica/fidanzata (lei lo ama, e a modo suo lui ama lei) che sta con lui e che gli lancia il martellone ogni volta che fa una cazzata :asd:
Sottolineo, inoltre, la colonna sonora: splendida :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.