View Full Version : [Telefilm]Twin Peaks
DjSolidSnake86
03-08-2005, 18:01
purtroppo non ho mai avuto modo di vedere questo telefilm, di cosa parla? è bello? di quanti episodi e stagioni e composto?
so solo che è di Lynch, e dopo aver visto films come strade perdute e mulholland driver credo proprio che un telefilm come questo non mi deluderebbe!
Se non ricordo male tutto inizia con il ritrovamento del corpo di Laura Palmer una giovane abitante del paese, Twin Peaks morta in circostanze misteriose.
Un investigatore viene mandato sul posto per scoprire le ragioni dell'assassinio della giovane..peccato che nel paesino tutti sembrano avere qualcosa da nascondere e svariati segreti alle spalle.
Cmq con google trovi tanta roba..
SkunkWorks 68
03-08-2005, 18:09
..Me lo ricordo appena anche io..ottima occasione per andare a dare un'occhiata al sito:http://www.twinpeaks.org/ . ...Lynch non è per niente male..Ciao :)
Edit..Nicky è arrivata prima.. :D
http://www.zapster.it/l.asp?l=/tfca/tfca44.asp
Belli gli episodi un tv
come si chiamava la " segretaria" a cui si rivolgeva l'investigatore quando parlava nel dittafono? Daian :D ?
Northern Antarctica
03-08-2005, 18:16
Di sicuro è un must :)
La prima puntata era un capolavoro. Peccato che poi parta un po' per la tangente nelle successive, diventa sempre più strano! Ed alla fine della prima serie (di otto puntate).... beh, non si dice... :D
In alcuni punti c'è lo stesso David Lynch che recita.
Io ho visto anche il film ispirato alla serie "Fuoco cammina con me" troppo assurdo l'inizio.
Ricordo un nano con le mani appoggiate alla superficie di un tavolino che dice "questo tavolo verde è di formica" con un accento strano [direi finto-russo :D]
Il bello è che poi il film diventa serio e drammatico. :/
DjSolidSnake86
03-08-2005, 18:32
quindi cos'è must? 1° serie, 2° serie o il film?
Northern Antarctica
03-08-2005, 18:34
quindi cos'è must? 1° serie, 2° serie o il film?
ho visto solo la 1a serie :fagiano:
te la consiglio comunque!
Ragazzi, trattasi di CULT allo stato puro!! :ave:
Cmq l'avevano trasmesso su Rai3 (Fuori Orario - Cose mai viste) un paio d'anni fa. In dvd c'è solo il cofanetto con la prima serie. E la seconda chissà quando uscirà (sempre che esca)... :rolleyes:
Io ho tutta la serie, tra le vhs registrate da rai3 e un paio di puntate in divx. Se non l'avete mai vista e vi piacciono le storie un po' surreali/sovrannaturali ricche di personaggi bizzarri, è la serie x voi! Bellissima! ;)
Nota - la serie finisce in un modo scioccante! Ma quel finale non doveva essere la conclusione della storia! Chissà che aveva in mente Lynch... Lo sapremo mai?
DickValentine
03-08-2005, 19:29
Questo telefilm ha traumatizzato la mia infanzia. Però è troppo bello. Per me è la pietra di paragone per tutto il genere psicoedelico. Troppo mitici il nano, il gigante ma soprattutto la signora col ceppo. Da vedere assolutamente
DjSolidSnake86
03-08-2005, 19:44
ma inizia la prima stagione con l'episodio pilota?
DickValentine
03-08-2005, 20:25
ma inizia la prima stagione con l'episodio pilota?
L'episodio pilota non è mai stato trasmesso insieme alla serie per quello che ne so. Mi hanno detto ke svela alcune cose, quindi ti consiglierei di partire con la prima serie
L'episodio pilota non è mai stato trasmesso insieme alla serie per quello che ne so. Mi hanno detto ke svela alcune cose, quindi ti consiglierei di partire con la prima serie
Stai confondendo l'episodio pilota (la prima puntata, lunga però il doppio delle altre) con il film "Fuoco cammina con me", uscito al cinema dopo la fine della serie tv. ;)
DickValentine
03-08-2005, 23:21
Stai confondendo l'episodio pilota (la prima puntata, lunga però il doppio delle altre) con il film "Fuoco cammina con me", uscito al cinema dopo la fine della serie tv. ;)
mi sa ke hai ragione ;)
Viper2000
04-08-2005, 01:53
Ho visto tutte e due le serie proprio quando sono state trasmesse da raitre (da molti anni volevo vederle) e devo dire che fino alla puntata (nella seconda serie) in cui si scopre l'assassino di Laura Palmer, si mantiene tutto su livelli molto alti e non si vede l'ora di vedere la puntata successiva, poi il resto delle puntate fino alla all'ultima sono proprio brutte, ma veramente brutte; poi c'è l'ultima puntata (di durata maggiore e diretta da Lynch stesso) che risolleva un pò la serie ma lascia con molto amaro in bocca.
Il telefilm ha sofferto del proprio successo, dopo lo strepitoso successo della prima serie, infatti, hanno pensato che sarebbe stato stupido non guadagnarci su e quindi hanno fatto una seconda serie di oltre 20 puntate (contro le 7-8 della prima serie) ecco dunque spiegato il motivo delle tantissime puntate inutili della seconda serie.
Lo devi guardare assolutamente
Se poi ti piacciono atmosfere "alla Lynch" cioè un mx di surreale, lugubre e malato non te la puoi perdere...
C'è da dire che nella seconda serie la storia si fa un pò troppo confusa..
inizio dal commento: da vedere assolutamente.
anche io ho acquistato la prima serie in dvd dopo aver visto altri film di Lynch.
purtroppo la seconda non si decidono a farla uscire in dvd.
quindi, se non vuoi aspettare chissà quale replica in tv, devi scaricartela PIRATA dal mulo.
la prima serie è molto bella, la seconda si perde un po'.
il film è guardabile solo perchè svela qualche particolare sulla vita di Laura: mi raccomando, guardalo SOLO dopo aver visto la serie.
ci sono tante situazioni e punti oscuri di cui sarebbe bello discutere, ma ogni minimo accenno alla trama potrebbe rovinarti la sorpresa.
se hai deciso di vederlo ti consiglio di non leggere più questo thread :D
Beelzebub
04-08-2005, 08:19
Ieri sera mi sono visto Mulholland drive, sempre di Lynch, e devo dire che l'atmosfera di cui è permeata l'intera pellicola ricorda molto Twin Peaks... la trama è piuttosto intricata, e bisogna ragionarsi su un pò anche dopo la fine per capirci qualcosa... Alcune scene e soprattutto alcuni personaggi sono talmente grotteschi da risultare quasi disturbanti... Senza dubbio un film che non lascia indifferenti!
Le scene lesbo con Naomi Watts poi.... :oink: :D
DjSolidSnake86
05-08-2005, 00:05
vista già la prima puntata :D
non è che mi abbia detto molto, cmq credo che proseguirò la visione
ho visto cmq che la regia non è di lynch :cry:
io lo vidi quando lo trasmisero per la prima volta in tv, avevo forse sette o otto anni, mia madre mi permetteva di guardare tutto in tv e rimasi letteralmente scioccata :eek:
Ora ho rivisto entrambe le serie, la prima è stupefacente, la seconda un po' si perde, è lenta, aggiunge elementi che potrebbero benissimo essere omessi, ma l'ultima puntata è davvero bella.
brochure
05-08-2005, 14:34
vista già la prima puntata :D
non è che mi abbia detto molto, cmq credo che proseguirò la visione
ho visto cmq che la regia non è di lynch :cry:
Sicuro che non sia di Lynch?
In ogni caso lui è l'ideatore della serie assieme a Mark Frost, ed anche se ha girato solo alcune puntate, tutta la serie è pregna delle tematiche a lui care.
Secondo me il culmine si raggiunge con la 7a puntata (mi pare).
Bye!
Viper2000
05-08-2005, 16:56
Lynch diresse 5 o 6 puntate tra cui la prima della prima serie, l'ultima della seconda serie e altre 3 o 4 nel mezzo, naturalmente sono sono tutte le puntate "chiave" del telefilm
DjSolidSnake86
05-08-2005, 17:08
Lynch diresse 5 o 6 puntate tra cui la prima della prima serie, l'ultima della seconda serie e altre 3 o 4 nel mezzo, naturalmente sono sono tutte le puntate "chiave" del telefilm
si ma nei titoli c'è scitto diretto da... e poi un nome sconosciuto :D
brochure
05-08-2005, 17:24
Esatto, anch'io mi ricordavo così...per quello mi pare strana la questione sulla prima puntata...boh :confused:
Viper2000
05-08-2005, 18:48
si ma nei titoli c'è scitto diretto da... e poi un nome sconosciuto :D
L'episodio pilota della durata di due ore è stato diretto sicuramente da Lynch, non è che hai visto la prima puntata (che è diversa dall'episodio pilota)?
DjSolidSnake86
05-08-2005, 19:34
L'episodio pilota della durata di due ore è stato diretto sicuramente da Lynch, non è che hai visto la prima puntata (che è diversa dall'episodio pilota)?
io ho visto il primo episodio! non il pilota, doveve vedere prima il pilot?
io ho visto il primo episodio! non il pilota, doveve vedere prima il pilot?
il pilota E' il primo episodio. è quando viene trovato il cadavere di laura sulla spiaggia. è una puntata importante, non è possibile saltarla :)
DjSolidSnake86
05-08-2005, 22:39
il pilota E' il primo episodio. è quando viene trovato il cadavere di laura sulla spiaggia. è una puntata importante, non è possibile saltarla :)
ma allora io che cos'ho visto? cmq io ho visto il primo episodio della prima serie e non c'era questa cosa..., praticamente è quello dove arriva l'agente dell'fbi nella cittadina di twin peaks, però c'è da dire che all'inizio c'era una specie di riassunto, forse del pilota, insomma c'era questa sintesi di un episodio, e non era di quello che poi ho visto! e poi è durato 45 minuti!
ma allora io che cos'ho visto? cmq io ho visto il primo episodio della prima serie e non c'era questa cosa..., praticamente è quello dove arriva l'agente dell'fbi nella cittadina di twin peaks, però c'è da dire che all'inizio c'era una specie di riassunto, forse del pilota, insomma c'era questa sintesi di un episodio, e non era di quello che poi ho visto! e poi è durato 45 minuti!
Semplice... :O
...Il fatto è che l'episodio pilota (il 1° episodio, lungo 90 minuti e girato circa un anno prima delle successive puntate) è stato "spezzato" a metà per esigenze televisive. Quindi quella che potrebbe sembrare la seconda puntata in realtà è la seconda parte della prima puntata. Chiaro? :D
brochure
06-08-2005, 11:45
...Il fatto è che l'episodio pilota (il 1° episodio, lungo 90 minuti e girato circa un anno prima delle successive puntate) è stato "spezzato" a metà per esigenze televisive. Quindi quella che potrebbe sembrare la seconda puntata in realtà è la seconda parte della prima puntata. Chiaro? :D
Quoto perché quando l'hanno trasmesso in tv l'ultima volta la 1a puntata durava come le altre, segno della separazione, ed era proprio quella in cui si scopre il cadavere. Da non perdere ;)
Bye!
DjSolidSnake86
06-08-2005, 11:47
m
DjSolidSnake86
06-08-2005, 11:48
ma quindi il pilota è in patica i primi 2 episodi? ma ke senso ha sta cosa???
ma quindi il pilota è in patica i primi 2 episodi? ma ke senso ha sta cosa???
No. Il pilota "sembra" 2 puntate solo perchè in tv l'hanno diviso in due parti.
Ma non è altro che una puntata lunga il doppio.
Il senso è legato, suppongo, solo a motivi di palinsesto.
DjSolidSnake86
06-08-2005, 13:06
perciò il pilota è un'altro episodio da guardare prima o dopo la serie?
:cry:
Il pilota è il PRIMO episodio da guardare! ;)
Cavolo!
Stanno facendo ora su RAI3 le prime 5 puntate di Twin Peaks!
E domani notte ne fanno altre 5...
Viste!!
non credevo ai miei occhi, facendo zapping mi sono trovata sulle note della colonna sonora....
io le avevo riviste tutte quando mi pare un anno fa le davano su rai3 verso mezzanotte ogni mercoledì... :) cmq è vero, le puntate girate da lynch sono tutta un'altra cosa.
stefano76
07-08-2005, 20:44
Mitico telefilm, ne rimasi ossessionato da ragazzino. Il pilota di David Lynch è un capolavoro, la serie in sè ha un fascino onirico pazzesco, perde un po' verso la fine ma rimane un must.
Purtroppo ancora non si decidono a far uscire la seconda serie in dvd.
Cavolo!
Stanno facendo ora su RAI3 le prime 5 puntate di Twin Peaks!
E domani notte ne fanno altre 5...
ma quindi le hanno fatte ieri notte le altre puntate?
ma porca pupazza, io ho registrato per caso le prime, le altre credevo le facessero sabato prossimo
comunque le serie sono due o di più?
ma quindi le hanno fatte ieri notte le altre puntate?
ma porca pupazza, io ho registrato per caso le prime, le altre credevo le facessero sabato prossimo
comunque le serie sono due o di più?
due.
la prima di 7-8 episodi, la seconda di 22-23.
poi il film, da vedere dopo le serie.
due.
la prima di 7-8 episodi, la seconda di 22-23.
poi il film, da vedere dopo le serie.
il film l'avevo visto ed era abbastanza allucinante, della seconda serie avevo visto qualche episodio ma mi sembrava abbastanza slegata dalla prima
il film l'avevo visto ed era abbastanza allucinante, della seconda serie avevo visto qualche episodio ma mi sembrava abbastanza slegata dalla prima
parlarne significa raccontare la trama.
non voglio farlo a meno che l'autore del thread non mi dia il permesso ;)
vi interessasse (fonte (http://groups.google.it/group/it.comp.giochi.avventure.grafiche/browse_frm/thread/8519142b97843dce/a95b5fd5d89efa19?hl=it#a95b5fd5d89efa19) ):
Sabato 6 Agosto: 00.30 - 7.00 Episodi 01-05
Domenica 7 Agosto: 1.00 - 6.00 Episodi 06-09
Venerdì 12 Agosto: 1.50 - 7.00 Episodi 10-15
Sabato 13 Agosto: 00.30 - 7.00 Episodi 16-22
vi interessasse (fonte (http://groups.google.it/group/it.comp.giochi.avventure.grafiche/browse_frm/thread/8519142b97843dce/a95b5fd5d89efa19?hl=it#a95b5fd5d89efa19) ):
Sabato 6 Agosto: 00.30 - 7.00 Episodi 01-05
Domenica 7 Agosto: 1.00 - 6.00 Episodi 06-09
Venerdì 12 Agosto: 1.50 - 7.00 Episodi 10-15
Sabato 13 Agosto: 00.30 - 7.00 Episodi 16-22
aggiungo le ultime due righe, prese sempre dalla tua fonte :)
Domenica 14 Agosto 1.20 - 6.00 Episodi 23-27
Venerdì 19 Agosto 1.50 - 7.00 Episodi 28-29
a seguire Mulholland Drive
brochure
08-08-2005, 17:04
Quindi a quanto pare neanche stavolta trasmetteranno "Fuoco cammina con me"
:rolleyes:
Cmq imperdibile Mulholland Drive!
Bye!
aggiungo le ultime due righe, prese sempre dalla tua fonte :)
Domenica 14 Agosto 1.20 - 6.00 Episodi 23-27
Venerdì 19 Agosto 1.50 - 7.00 Episodi 28-29
a seguire Mulholland Drive
ops... mi sono dimenticato qualche riga :stordita:
grazie ;)
Quindi a quanto pare neanche stavolta trasmetteranno "Fuoco cammina con me"
:rolleyes:
Cmq imperdibile Mulholland Drive!
Bye!
fuoco cammina con me lo trovi a pochi euro in dvd.
ma non è che sia questo gran film :(
fuoco cammina con me lo trovi a pochi euro in dvd.
ma non è che sia questo gran film :(
Si, non è un capolavoro, ma se hai visto tutto TP non puoi non vederlo... ;)
Si, non è un capolavoro, ma se hai visto tutto TP non puoi non vederlo... ;)
esatto ;)
è solo un "di più", peccato per le tante scene tagliate (ne parla Lynch nell'intervista) e per un personaggio importante interpretato da un'altro attore :rolleyes:
Lorenzaccia
14-08-2005, 11:13
wowowowowww!! Ho beccato per caso ieri notte la puntata in cui l'agente Cooper scopre chi ha ucciso Laura Palmer...
Quando l'han trasmesso qui in Italia per la prima volta nel '90 ero troppo piccola per notarlo e mi limitavo alla storia, ma la fotografia è davvero bellissima! ci sono delle inquadrature dei boschi e dei fiumi superlative, sono rimasta molto colpita...
Nei 90s c'era stato tutto quel merchandising allucinante sulla storia e i personaggi (qualcuno se lo ricorda il diario di Laura Palmer? Erano le confessioni erotiche di sta tizia, della roba da chiodi, altro che Cicciolina :D ), non si poteva uscire di casa che la prima frase che si sentiva da qualsiasi bocca era "Chi ha ucciso Laura Palmer?" A scuola, quei furboni dei miei compagni di classe mi avevano detto chi era l'assassino - ne parlavano alcuni giornali, visto che le puntate negli States erano più avanti - ed io mi ero incacchiata come non mai perché volevo avere la sorpresa :mad: ...
Mi ricordo che si diceva che Lynch avesse preparato 3 soluzioni diverse per la seconda serie, da vendere ai vari Stati, visto che in ciascuno tirava in modo diverso e un finale poteva far presa più di un altro...
La prima serie è più "giallo", con la seconda sfociamo allegramente nel soprannaturale, e alle volte nel grottesco, cmq tutta la serie è un mito e merita davvero di essere vista; una pietra miliare degli anni '90, e un po' ne è anche il simbolo, quasi come Pulp Fiction.
cut
Quando l'han trasmesso qui in Italia per la prima volta nel '90 ero troppo piccola per notarlo
cut
io ero alle medie quando lo trasmisero ma visto che ne parlavano tutti pensavo fosse una cacchiata tipo beverly hills e visto che era di moda non lo guardai per principio.
meglio così, adesso me lo sono goduto in pieno :)
Lorenzaccia
14-08-2005, 17:29
Anch'io ero alle medie, torniamo indietro di parecchio.
Ah, tra i gadgets, oltre alle immancabili magliette "Io ho ucciso Laura palmer" in tutte le lingue, c'era pure il cuoricino spezzato: davvero una delizia da non lasciarsi sfuggire... :muro:
Eh sì, a 12 anni la scelta a fine mese era dura: il diario segreto di Laura Palmer o l'ultimo romanzo giallo di Agatha Christie, di cui all'epoca ero imputtanita lettrice. Alla fine comprai e lessi entrambi, con misera soddisfazione per le performances erotiche del cadavere più famoso d'America (io m'aspettavo grandi rivelazioni...:rolleyes: ... Oddio, non che quelle che c'erano scritte non lo fossero...:D ), ma con enorme gaudio per quelle mentali di Poirot in 'Fermate il boia !' ;)
Per gl'irriducibili: on line dovrebbe esserci pure una petizione in inglese per richiedere alle varie case produttrici di far uscire in dvd anche la seconda serie garantendo l'acquisto da parte di un alto numero di sottoscrittori. Altrimenti su ebay c'è chi vende entrambe le serie registrate dalla Tv in divx a partire da 25 euro.
cut
Per gl'irriducibili: on line dovrebbe esserci pure una petizione in inglese per richiedere alle varie case produttrici di far uscire in dvd anche la seconda serie garantendo l'acquisto da parte di un alto numero di sottoscrittori. Altrimenti su ebay c'è chi vende entrambe le serie registrate dalla Tv in divx a partire da 25 euro.
se non erro il problema è solo burocratico, devono mettersi d'accordo per i diritti.
non credo che avrebbe poco successo, sono in tanti ad aspettare la seconda stagione in dvd, io per primo :)
intanto RINGRAZIO LA PIRATERIA.
ho trovato anche io su ebay le versioni pirata, per circa 20 euro mi mandavano prima+seconda+film. ma per me era troppo per dei dvd pirata.
mi sono scaricato tutta la seconda serie con il mulo e me la sono vista tutta.
quindi: scaricate! se non avete voglia di aspettare le repliche in tv.
che schiattino, ho aspettato due anni tra il primo cofano e il download, con il terrore dello spoiler e la speranza di vederla uscire in dvd.
non si meritano nulla. ci perdono solo loro, e non si meritano altro.
Lorenzaccia
15-08-2005, 11:02
mi sono scaricato tutta la seconda serie con il mulo e me la sono vista tutta.
quindi: scaricate! se non avete voglia di aspettare le repliche in tv.
che schiattino, ho aspettato due anni tra il primo cofano e il download, con il terrore dello spoiler e la speranza di vederla uscire in dvd.
non si meritano nulla. ci perdono solo loro, e non si meritano altro.
buon vecchio ronzino :D
DjSolidSnake86
15-08-2005, 12:47
SPOILER
allora ho finito di vedere la prima serie, se davvero si può considerare finita... cioè ma che cavolo di finale è? sparano all'agente cooper e quindi?
ma insomma, era una serei ke mi era piaciuta e finisce in quel modo mandando tutto all'aria! ???? ! DELUSIONE TOTALE!
SPOILER
allora ho finito di vedere la prima serie, se davvero si può considerare finita... cioè ma che cavolo di finale è? sparano all'agente cooper e quindi?
ma insomma, era una serei ke mi era piaciuta e finisce in quel modo mandando tutto all'aria! ???? ! DELUSIONE TOTALE!
Ti dico solo una cosa: aspetta ancora qualche puntata per dare giudizi! :O
DjSolidSnake86
15-08-2005, 13:41
della seconda serie intendi???
della seconda serie intendi???
Certo! La prima l'hai vista tutta.
Ma la divisione in due serie di TP è un po' singolare.
SPOILER:
Diciamo che traccia una linea divisoria tra la prima parte della serie, più gialla e più terrena, dalla seconda che trascende nel soprannaturale.
Altrimenti su ebay c'è chi vende entrambe le serie registrate dalla Tv in divx a partire da 25 euro.[/QUOTE]
ma dove trovate su ebay queste punate indivx? le hanno tolte?
io ero alle medie quando lo trasmisero ma visto che ne parlavano tutti pensavo fosse una cacchiata tipo beverly hills e visto che era di moda non lo guardai per principio.
meglio così, adesso me lo sono goduto in pieno :)
visto che le hai scaricate adesso le vendi?
visto che le hai scaricate adesso le vendi?
direi di no, non vendo materiale pirata :)
e ti prego anche di non comprarne in giro o su ebay, quest'ultimo davvero zeppo di materiale non originale. una vera piaga, spesso si trovano in vendita produzioni fatte in casa senza l'apposito consenso dell'autore (videogiochi amatoriali, traduzioni fatte dagli appassionati ecc: alcuni venditori se ne approfittano senza il minimo scrupolo :rolleyes: ).
nel caso di TP si può fare una eccezione, visto che non esistono originali :)
però un prezzo superiore ai 10 euro per le due serie è un furto, imho.
scaricatele, o fattele scaricare. per me è la cosa migliore ;)
DjSolidSnake86
16-08-2005, 20:59
direi di no, non vendo materiale pirata :)
e ti prego anche di non comprarne in giro o su ebay, quest'ultimo davvero zeppo di materiale non originale. una vera piaga, spesso si trovano in vendita produzioni fatte in casa senza l'apposito consenso dell'autore (videogiochi amatoriali, traduzioni fatte dagli appassionati ecc: alcuni venditori se ne approfittano senza il minimo scrupolo :rolleyes: ).
nel caso di TP si può fare una eccezione, visto che non esistono originali :)
però un prezzo superiore ai 10 euro per le due serie è un furto, imho.
scaricatele, o fattele scaricare. per me è la cosa migliore ;)
senti ma secondo la seconda stagione è da vedere? cioè la prima finisce in un modo del cavolo... non ha senso, la seconda stagione invece che sorprese riserva?
nucleolo
01-09-2005, 00:37
E' da vedere tutto, fino in fondo! :) Mitico, grandioso, atmosfere bellissime, poi quando cominci a conoscere bene i personaggi... Ricordo ai tempi l'attesa per la puntata successiva, una curiosità assurda :) L'ho rivisto un annetto fa, in Vhs prestato da un amico, ai tempi mi aveva veramente segnato! :D
ps. C'è anche David Bowie, in una scena singolare. :) Ah, per chi non lo sa, l'agente travestito dell'Fbi è l'attore che impersonava Fox Mulder in X-files. :D
senti ma secondo la seconda stagione è da vedere? cioè la prima finisce in un modo del cavolo... non ha senso, la seconda stagione invece che sorprese riserva?
la prima è più bella. la seconda sarebbe stata più intrigante se fosse stata più concentrata. a me è piaciuta molto, ma non posso dirti perchè o cosa cambia sennò ti rovino la trama :)
cut
ps. C'è anche David Bowie, in una scena singolare. :) Ah, per chi non lo sa, l'agente travestito dell'Fbi è l'attore che impersonava Fox Mulder in X-files. :D
david non me lo ricordo ma Fox Mulder è riconoscibile.
ma è dell'fbi in xfiles, in tp è della dea :O :D
DjSolidSnake86
08-09-2005, 19:01
ragazzi ho finito di vedere proprio ora la puntata 23 della seconda serie! ho visto tutto finalmente, questo telefilm è inquietante!
come AUTORE del 3d apro ufficialmente gli SPOILER
dovete raccontarmi praticamente tutto quello ke succede nell'ultima puntata!
ke inizino gli SPOILER
halduemilauno
08-09-2005, 19:13
esilarante. si chiama pilota perchè pilota la serie e tu lo vuoi vedere alla fine. esilarante.
;)
Scoperchiatore
08-09-2005, 21:04
Io ho beccato l'ultima puntata per sbaglio :D
Cmq, il vecchio ronzino sta facendo il suo lavoro, e prevedo di completare gli ultimi DVD tra domani e dopodomani :cool:
DjSolidSnake86
25-09-2005, 23:34
la cosa ancora più inquietante è ke non esiste niente su internet ke spieghi per filo e per segno tutto il telefilm
occorrebbe un'attenta analisi di ogni episodio...
la cosa ancora più inquietante è ke non esiste niente su internet ke spieghi per filo e per segno tutto il telefilm
occorrerebbe che lynch ciu dicesse per filo e per segno tutto quello che aveva in mente. purtroppo le nostre possono essere solo supposizioni :(
DjSolidSnake86
14-10-2005, 18:23
pre gli amanti della colonna sonora, ho saputa che uscirà la suddetta della seconda stagione!
Scoperchiatore
12-11-2005, 20:53
SPOILER
http://www.sheepproductions.com/tps/explanations/
Qua si spiegano molte cose, anche se su alcune ci sarebbe da discutere. Credo che la sezione "Lodges" sia la più affidabile.
Personalmente, mi ha deluso parecchio il finale, non tanto per ciò che accade, ma per il fatto che sono servite moltissime puntate per arrivare all'evento finale, e mezza per finire tutto.
Comunque, se Nicky vuole, possiamo parlarne qui sopra.
mark41176
19-04-2006, 23:28
come mai questo thread della mia serie preferita è stato poi abbandonato? una cosa importante però nn è stata detta..... il finale ha deluso molti fedeli spettatori ke hanno aspettato pazientemente la conclusione, però se vi ricordate l'agente Cooper è il simbolo del trionfo dell'amore...
ha venduto l'anima al diavolo per salvare la vita della donna che amava.... più chiaro di così...
Sergio1986
08-09-2006, 18:28
allora... mi sono procurato la serie e in 50 giorni l'ho guardata, ultimi due episodi ieri notte :D
prima serie stupenda, intrigante, di tutto di più...
nella seconda invece sono state aggiunte storie accessoria inutili e la serie si rende un pò noiosa in alcuni punti...
come detto da molti il finale é deludente.. non per l'idea quanto per la realizzazione... si capisce abbastanza bene cosa sia successo ma andava spiegato un po meglio secondo me... e poi sono state lasciate delle cose irrisolte... per esempio: perché tremavano le mani ad alcuni alla fine?
stasera mi sparo il film... poi vi dirò ;)
per me il finale e' stato troppo frettoloso..ed ermetico :D
ruggeroerre
10-09-2006, 18:55
io ho visto la prima serie ma voi dite che la seconda è un po deludente, quindi mi consigliate comunque di vederla? non vorrei prendere una delusione
Io ricordo la prima serie. Grande Lynch e straordinaria la musica di Badalamenti. Consiglio a chi è piaciuta la serie di guardarsi Mulholland Drive capolavoro di Lynch (uno dei tanti del regista) e, se questo regista vi intriga, vi consiglio "Eraserhead - la mente che cancella" che Lynch girò con pochissimi mezzi quando era agli inizi della carriera. Credo sia uno dei film più strani e fuori di testa che abbia mai visto. Assolutamente inqueitante oltre che grottesco e spiazzante.
quest post è da riesumare
ho finito oggi di vedere l'ultimo episodio rd efettivamente la trama lascia molti buchi anche se il fascino è indiscutibile
DevilMalak
04-01-2009, 12:40
una delle serie più belle mai create. Lynch è un genio;)
Lynch è un genio;)
Senza alcun dubbio ;)
io ho ancora LP della colonna sonora :O
dovrei rivederlo però non me lo ricordo quasi più, se qualcuno lo ha sul torrente che lo metta a disposizione!
io ho ancora LP della colonna sonora :O
dovrei rivederlo però non me lo ricordo quasi più, se qualcuno lo ha sul torrente che lo metta a disposizione!
la colonna sonora di badalamenti è un capolavoro. ci sono alcune chicche da paura come moving trhough time e fire walk with me
veramente c'erano parechci forum, uno anche italiano molto attivo dove tutti cercana di capire/spiegare i vari misteri.
non so se c'è ancora adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.