PDA

View Full Version : Hyper Threading Attivato o Disattivato ?!

nipp
01-08-2005, 06:43
premetto che io di solito al pc faccio svolgere un programma alla volta e cmq lo uso molto per giocare,quindi mi gira SOLO il gioco e nient'altro (windows quando parte non carica nessun programma) per le prestazioni sul 3d è meglio attivarlo o disattivarlo ?

Lestat.
01-08-2005, 08:22
Secondo me e' HT Mode ON...cmq hai provato dei test 3dmark2003...3dmark2005..o simili? cosi' vedi come si comporta con HT e senza HT.... :read:

neogene
01-08-2005, 09:41
Io lo tengo disattivato... i giochi mi pare vadano più fluidi e anche il 3d mark mi dà qualche punto in più (circa una cinquantina al 2005)

configurazione:
P4 3.0 GHz nortwood
Asus P4C800 Deluxe
vga 5900 128 MB

ciao!!

mirkobob
01-08-2005, 10:23
Azz se con il tt disattivato i giochi vanno Molto meglio lo tolgo pure io....

Nessuno ne sa di piu'?

Cecco BS
01-08-2005, 11:03
di post del genere ce ne saranno a centinaia!! E' ovvio che con i videogiochi l'HT va disabilitato per avere il massimo!

nipp
01-08-2005, 12:24
e in tutte le altre applicazioni tipo rippare un dvd o masterizzare è meglio disabilitarlo oppure no ??!!

scusate, ma non ho letto gli altri post....

andrea.braida
01-08-2005, 12:28
per giocare tienilo disattivato ma se devi rippare andare su internet masterizzare tutto nello stesso momento è meglio che lo attivi ;)

royal
01-08-2005, 12:53
ma voi ci giocate 24 su 24 col pc? :eek:
come si fa a distattivare l'HT??
ti da un boost di prestazioni pazzesco in multithreading e voi niente,pensate ai 2 punti persi nel 3dmark :rolleyes:

Cecco BS
01-08-2005, 13:27
beh, se uno usa il pc principalmente per giocare e non usa applicazioni particolari - e sono numerosi gli utenti che fanno così, non è niente di strano comprare un pc solo per giocare - non è rilevante tenere abilitato l'HT... poi certo, è una seccatura continuare a dis/abilitarlo a seconda delle applicazioni utilizzate solo per pochi fps..!!

Cmq lo si abilita da bios

OverClocK79®
01-08-2005, 13:54
l'HT va lasciato ENABLED
in game dove si perde si perde un nonnulla....
ma in Win aiuta parekkio

BYEZZZZZZZZZZZZZ

TheZeb
01-08-2005, 14:33
:asd:

azz.. volete decidervi... pure io ho un p4 3.2 e questa mi giunge nuova... per i giochi lo disattivo oppure no ? qualcuno ha fatto dei test ?? :mbe:

royal
01-08-2005, 14:42
nn lo puoi attivare/distattivare come cacchio ti pare..
qui sembra che nn si sa di cosa stiamo parlando :rolleyes:
ti tocca reinstallare win se cambi le impostazioni dell'ht..
voi formattate 3 volte al giorno?
cmq nn diciamo fesserie..se perdi 2 fps ,sono già tanti.. al max 2-3% nn di più ma il resto vola!

fan100
01-08-2005, 14:49
cmq nn diciamo fesserie..se perdi 2 fps ,sono già tanti.. al max 2-3% nn di più ma il resto vola!

Sapevo diversamente.Ovvero va abilitalo nel momento dell'installazione di XP
poi si puo disattivare o meno.Non si puo fare il contrario.Disattivato nel momento dell'installazione e poi attivarlo.

Cecco BS
01-08-2005, 15:37
cmq nn diciamo fesserie..

questa è una fesseria!! :sofico: Da quando in qua bisogna formattare?? Basta riavviare il pc!! Da bios scegli l'impostazione e puoi attivarlo o disattivarlo quando vuoi! L'ho fatto più volte!

se perdi 2 fps ,sono già tanti.. al max 2-3% nn di più ma il resto vola!

Io lo tengo sempre attivato, come ha già detto overclock79 la perdita è irrisoria, interessa solo i maniaci a che sbvano per 2 punti in più al 3d mark, mentre può aiutare in molti scenari anche non professionali... personalmente non sono un grande giocatore e lo tengo sempre attivato

nipp
01-08-2005, 17:57
ma voi ci giocate 24 su 24 col pc? :eek:
come si fa a distattivare l'HT??
ti da un boost di prestazioni pazzesco in multithreading e voi niente,pensate ai 2 punti persi nel 3dmark :rolleyes:

se non ci giocavo, mi tenevo il mio mitico Amd athlon thunderbird socket A 1.000 Mhz Effettivi !! tanto per internet andava da dio, per i dvd aspettavo un pò, ma chissenefrega !! :)

forse è stato l'ultimo processore della Amd ad avere i mhz "reali", è vero o mi smentite ? cmq grandissimo processore !

tornando sull'hyper threading, ora che è disattivato sto notando che scalda un tantino di +... confermate ?

OverClocK79®
01-08-2005, 18:31
Sapevo diversamente.Ovvero va abilitalo nel momento dell'installazione di XP
poi si puo disattivare o meno.Non si puo fare il contrario.Disattivato nel momento dell'installazione e poi attivarlo.

quoto
e cmq lasciatelo attivato si perde si e no l'1%

BYEZZZZZZZZZZZZ

Cecco BS
01-08-2005, 19:41
tornando sull'hyper threading, ora che è disattivato sto notando che scalda un tantino di +... confermate ?

mmh... boh, a me non era sembrato di percepire nessun aumento... però non saprei...

asdasdasdasd
01-08-2005, 22:00

con Ht on e un singolo task la cpu non viene sfruttata al 100% (diciamo al.. 98%?)

con HT off e un singolo task la cpu viene sfruttata al 100% (e quindi potrebbe scaldare leggermente di più)

con HT on e 2 task la cpu viene usata "oltre" il 100% e scalda ancor di più.

per quanto riguarda il fatto di dover formattare, è vero, windows all'installazione si configura per un certo numero di cpu, se poi questo numero viene cambiato ci sono sicuramente perdite prestazionali.

cmq, imho, l'ht è utilissimo ed è meglio tenerlo attivo: anche chi col pc gioca e basta ogni tanto fa un "alt+tab" per andare su msn, o per far partire un mp3, o per masterizzare un pc... in questi casi l'ht è utile, e le "perdite prestazionali" sul singolo task a tenerlo attivo sono irrisorie ;)

royal
02-08-2005, 06:03
questa è una fesseria!! :sofico: Da quando in qua bisogna formattare?? Basta riavviare il pc!! Da bios scegli l'impostazione e puoi attivarlo o disattivarlo quando vuoi! L'ho fatto più volte!

ragazzo,se nn sai di cosa parlo..meglio nn quotarmi
nn ho detto che non ti parte più windows ma ci sono dei cali di prestazioni abb evidenti se lo usi con l'HT OFF quando l'installazione l'hai fatta col l'HT ON
nn c'ho mai smanettato + di tanto..quasi sempre usato On perche mi son trovato benissimo..

ps:cmq mi ricordo che qualche volta disattivando l'ht dal bios..nn mi è partito windows :eek:

Cecco BS
02-08-2005, 09:21
addirittura non ti è partiuto windows?? Io l'ho sempre fatto da bios senza fare nient'altro e non ho mai avuto problemi!! Ad esempio per fare il benchmark del Boinc, ed è sempre andato a meraviglia!

Cmq scusa, avevo forse capito male, avevo proprio capito che tu dicessi che è NECESSARIO reinstallare windows ogni volta che cambi modalità...