View Full Version : togliere inchiostro dalle mani
anchiess
28-07-2005, 20:30
finalmente oggi mi sono arrivati gli inchiostri e il cleaner di cartucciacanta e appena tornato dal lavoro mi sono messo a pulire accuratamente il cis.
una volta lavato e riempito mi sono tolto i guanti per infilare le cartucce nella stampante (epson r200) e che sfiga si e' staccato il tubino del nero dalla cartuccia e mi sono inondato le mani di nero!!!
nel giro di 5 secondi ero in bagno a lavarmi le mani ma era gia troppo tardi!
ho provato con detersivi vari, alcool, cleaner, acetone e perfino con la benzina ma non c'e' niente da fare non viene via! ho le mani di un nero che piu' nero non si puo'!!!
qualcuno ha qualche consiglio da darmi per pulire le mani? altrimenti quanto tempo ci mettera' a venire via da solo?
grazie
meno solventi usi, + la tua pelle ringrazia
da meno di 1 giorno x le parti + soggette "ad usura" fino a 3÷4 x quelle + "protette"
ma direi che al max in meno di 2 giorni la maggior parte se ne va
vuoi unire l'utile al dilettevole?
dedicati a certi lavori casalinghi (rigovernare, dare lo straccio...)
senza guanti, s'intende
in casa saranno contenti...
:D
:)
MambASoft
29-07-2005, 10:20
Prova con la pasta lavamani che si usa nelle cucine dei ristoranti,
per alcuni inchiostri (finchè freschi) funziona. Altrimenti nel giro di 4 giorni la tua pelle sarà normale.
tony2005
29-07-2005, 13:45
http://www.stoko.com
IO USO GIORNALMENTE UNA CREMA DELLA STOKO..
CREDETEMI FUNZIONA
NOI NE ABBIAMO COMPRATI CIRCA 100 TUBETTI DATO CHE MANEGGIAMO GIORNALMENTE INCHIOSTRI.
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
CIAO
Crash&Burn
29-07-2005, 15:13
candeggina (varecchina - ammoniaca) rulez viene via tutto anche la pelle pero' funziona :D
Liberoweb
29-07-2005, 15:58
Non preoccuparti, l'inchiostro non entra mai così in profondità, altrimenti rimarresti tatuato. :D
Usa semplicissimo sapone liquido, quello che trovi in tutti i supermercati, poi una semplice spugna ruvida, per intenderci quella che utilizzeresti per lavare i piatti, strofina un poco e vedrai che piano piano va via.
Non usare solventi perchè rafforzano la tenuta dell'inchiostro sulla pella, fa l'esato effetto contrario.
anchiess
29-07-2005, 18:08
grazie a tutti per i consigli! comunque dopo avere lavorato 8 ore con le mani nell'olio emulsionabile a lavorare pezzi di inox mi e' quasi completamente adato via. cioe' sulla pelle e' quasi sparito del tutto ma intorno e sotto alle unghie no! ho le unghie che sembrano pitturate come quelle di un ricchione!
se la qualita' di un'inchiostro si misura anche dalla sua persistenza sulla pelle allora quelli di cartucciacanta sono ottimi!
Crash&Burn
29-07-2005, 21:05
grazie a tutti per i consigli! comunque dopo avere lavorato 8 ore con le mani nell'olio emulsionabile a lavorare pezzi di inox mi e' quasi completamente adato via. cioe' sulla pelle e' quasi sparito del tutto ma intorno e sotto alle unghie no! ho le unghie che sembrano pitturate come quelle di un ricchione!
se la qualita' di un'inchiostro si misura anche dalla sua persistenza sulla pelle allora quelli di cartucciacanta sono ottimi!
ma non era necessario flagellare le tue mani con cartavetrata e benzina... bastava lavarle con un po' di candeggina e veniva via che una bellezza senza farti male e senza sprecare tempo :D
http://www.stoko.com
IO USO GIORNALMENTE UNA CREMA DELLA STOKO..
CREDETEMI FUNZIONA
NOI NE ABBIAMO COMPRATI CIRCA 100 TUBETTI DATO CHE MANEGGIAMO GIORNALMENTE INCHIOSTRI.
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
CIAO
Azz.. la devo provare!!!
L'ink di cartucciacanta è bastardo da morire...
Che inchiostri maneggi ink-jet o tipografici?
anchiess
30-07-2005, 13:51
uso inchiostro ink jet per epson r200.
comunque hai ragione a dire che sono bastardi, prima usavo inchiostri ink-mate ma non erano cosi' duri da tirare via
una volta mi è scoppiato un flacone in pieno petto, ha passato i vestiti..... non ti dico lo scempio sotto..... una settimana son rimasto nero....
il bello è che avevo parte del collo macchiata, quindi ciccia, sembravo un ustionato!!!
Comunque è buono, l'inchiostro deve macchiare bene bene.... come gli originali...
candeggina (varecchina - ammoniaca) rulez viene via tutto anche la pelle pero' funziona :D
Candeggina!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.