Entra

View Full Version : aiuto: fedora e screen saver

FiorDiLatte
28-07-2005, 16:27
Ciao a tutti,

qualcuno sul mio pc del lavoro dove ho installato il Fedora, ha messo un screen saver osceno, come posso disinstallarlo?
Il problema e' che sono un neofita di Fedora ma pure di linux, quindi abbiate pazienza per la ignoranza. :stordita:

byezzz

Gica78R
28-07-2005, 17:36
Ciao a tutti,

qualcuno sul mio pc del lavoro dove ho installato il Fedora, ha messo un screen saver osceno, come posso disinstallarlo?
Il problema e' che sono un neofita di Fedora ma pure di linux, quindi abbiate pazienza per la ignoranza. :stordita:

byezzz
Scusa... se rintracci quello che ti ha messo lo screen saver osceno, puoi farti dire come cacchio ha fatto a farlo funzionare??? Uso Fedora Core 3 da gennaio, mi funziona tutto tutto tutto, tranne lo screen saver :confused:
Cmq, per eliminare lo screen saver:
fai click col tasto destro su un punto qualsiasi del desktop
clicca su "configura desktop"
click su "salvaschermo"
deseleziona "avvia automaticamente"
click su "applica"

Ovviamente, puoi anche evitare di disabilitare lo screen saver, ed impostarne uno a tuo piacimento :) Io pero' ti consiglierei di lasciare quello osceno :D

Ah, ho supposto che tu stia usando KDE, ma con GNOME la procedura dovrebbe essere analoga...

Gica

ilsensine
28-07-2005, 17:36
:confused:
Pulsante dx -> configura il tuo schermo o qualcosa di simile....

sblantipodi
28-07-2005, 21:02
Scusa... se rintracci quello che ti ha messo lo screen saver osceno, puoi farti dire come cacchio ha fatto a farlo funzionare??? Uso Fedora Core 3 da gennaio, mi funziona tutto tutto tutto, tranne lo screen saver :confused:
Cmq, per eliminare lo screen saver:
fai click col tasto destro su un punto qualsiasi del desktop
clicca su "configura desktop"
click su "salvaschermo"
deseleziona "avvia automaticamente"
click su "applica"

Ovviamente, puoi anche evitare di disabilitare lo screen saver, ed impostarne uno a tuo piacimento :) Io pero' ti consiglierei di lasciare quello osceno :D

Ah, ho supposto che tu stia usando KDE, ma con GNOME la procedura dovrebbe essere analoga...

Gica

in FC3 ci sono dei problemi con gli screensaver OpenGL e i alcuni driver ATI.
Con FC4 tutto risolto :)

FiorDiLatte
31-07-2005, 18:11
in FC3 ci sono dei problemi con gli screensaver OpenGL e i alcuni driver ATI.
Con FC4 tutto risolto :)

Ma da linea di comando qual'e' la stringa per disinstallare il pacchetto Xscreensaver completo, cosi' per tagliare la testa al toro?

:)

byezzz