PDA

View Full Version : i bernoccoli spariscono sempre?

Python
28-07-2005, 11:07
martedi sera ho sbattutto abbastanza violentemente e mi si è formato un bernoccolo a centro testa

oggi è giovedi e c'è ancora

mi sparirà? è coperto dai capelli però vorrei che sparisse

Valuk
28-07-2005, 11:27
Beh dipende dal colpo :D
ma il tuo sparira ;)

Python
28-07-2005, 11:30
Beh dipende dal colpo :D
ma il tuo sparira ;)

il colpo è stato abbastanza forte..... calcola 70 kg verso il basso, con una frenata pari a 0 in acqua dolce

Topomoto
28-07-2005, 11:44
martedi sera ho sbattutto abbastanza violentemente e mi si è formato un bernoccolo a centro testa

Se non ti sei aperto il cranio, dovrebbe sparire :sofico:

Gyxx
28-07-2005, 15:50
Mica vero che sparisono tutti !!!

In caso di urto parecchio forte e trauma cranico talvolta si formano placche ossee superficiali che NON spariscono ;) .

Poi ci sono le corna, ma quello è un altro discorso :D :D :D ......

Python
28-07-2005, 18:41
Mica vero che sparisono tutti !!!

In caso di urto parecchio forte e trauma cranico talvolta si formano placche ossee superficiali che NON spariscono ;) .

aspetta.... puoi spiegare meglio?

calcola che ero sott'acqua ed ero coscientissimo, sennò a quest'ora non solo avevo il bernoccolo, ma ero anche al pronto soccorso....

FastFreddy
28-07-2005, 18:43

calcola che ero sott'acqua ed ero coscientissimo, sennò a quest'ora non solo avevo il bernoccolo, ma ero anche al pronto soccorso....

Per formarsi una placca ossea ci vuole una botta tale da procurarti una microfrattura....

Gyxx
28-07-2005, 19:06
Per formarsi una placca ossea ci vuole una botta tale da procurarti una microfrattura....
Quoto ;) .

Python, facevi finta di essere un siluro ed hai speronato una barca ??

:D :D :D

zena
28-07-2005, 20:26
anche se c'è rottura di piccoli vasi 8venuzze varie) e si forma un piccolo versamento ematico il bernoccolo potrebbe non sparire. Per una cosa strana che si chiama riorganizzazione del coagulo a volte il coagulo stesso diventa fibroso e non viene riassorbito...misteri del corpo umano!

...e poi non sparisce se ci prendi un altro colpo sopra...:D :D

Gyxx
28-07-2005, 20:35
anche se c'è rottura di piccoli vasi 8venuzze varie) e si forma un piccolo versamento ematico il bernoccolo potrebbe non sparire. Per una cosa strana che si chiama riorganizzazione del coagulo a volte il coagulo stesso diventa fibroso e non viene riassorbito...misteri del corpo umano!

Macchè cose strane ...

.. non gli indorare la pillola, se son corna son corna !!!

Oh, Python, OVVIAMENTE SI SCHERZA :D ma te un ci sei andato a farti vedere all' ospedale dopo la craniata ????

Ciapps ;)

Gyxx

PHCV
28-07-2005, 21:02
Io ho un "bernoccolino" sull'indice sx sulla prima falange (umm no la falange è il pezzo di osso, giusto? quindi sul secondo "snodo" partendo dall'unghia) che non mi ricordo neppure come mi son fatto.. boh... ce l'ho da ormai 2 annetti ma il medico dice che probabilmnte mi rimarrà :d

zena
28-07-2005, 21:05
Io ho un "bernoccolino" sull'indice sx sulla prima falange (umm no la falange è il pezzo di osso, giusto? quindi sul secondo "snodo" partendo dall'unghia) che non mi ricordo neppure come mi son fatto.. boh... ce l'ho da ormai 2 annetti ma il medico dice che probabilmnte mi rimarrà :d
:eekk: :eekk: un callo???...non voglio sapere come te lo sei fatto?? :D :D

...potrebbe essere una piccola neoformazione ossea data da artrosi o artrite oppure da microtraumi...

Topomoto
29-07-2005, 09:44

In questo tipo di incidenti (tuffo?), prima della testa tende a rompersi il collo....direi che puoi ritenerti fortunato ;)

Python
29-07-2005, 11:08
In questo tipo di incidenti (tuffo?), prima della testa tende a rompersi il collo....direi che puoi ritenerti fortunato ;)

già, lo penso anche io :)

cmq non andavo forte perchè mi sono "tuffato" da bordo vasca senza saltare in alto, mi sono diciamo immerso in verticale

razziadacqua
29-07-2005, 23:22
non è vero...bastano semplici urti ripetuti o apoggi continui per creare calli ossei...

vedi:
-boxer
-muhai tahi
-ginocchio del muratore
....

e in casi di eventi traumatici particolari..si può sviluppare si.

razziadacqua
29-07-2005, 23:24

veriiiiisssssimooo!!!!! :ave:

razziadacqua
29-07-2005, 23:27

ah vero!

per facilitare il riassorbimento e smaltimento dell edema...potresit massaggiare la zona...delicato delicato...così magari eviti,allontani la fibrosi...