View Full Version : i bernoccoli spariscono sempre?
martedi sera ho sbattutto abbastanza violentemente e mi si è formato un bernoccolo a centro testa
oggi è giovedi e c'è ancora
mi sparirà? è coperto dai capelli però vorrei che sparisse
Beh dipende dal colpo :D
ma il tuo sparira ;)
Beh dipende dal colpo :D
ma il tuo sparira ;)
il colpo è stato abbastanza forte..... calcola 70 kg verso il basso, con una frenata pari a 0 in acqua dolce
Topomoto
28-07-2005, 11:44
martedi sera ho sbattutto abbastanza violentemente e mi si è formato un bernoccolo a centro testa
Se non ti sei aperto il cranio, dovrebbe sparire :sofico:
Mica vero che sparisono tutti !!!
In caso di urto parecchio forte e trauma cranico talvolta si formano placche ossee superficiali che NON spariscono ;) .
Poi ci sono le corna, ma quello è un altro discorso :D :D :D ......
Mica vero che sparisono tutti !!!
In caso di urto parecchio forte e trauma cranico talvolta si formano placche ossee superficiali che NON spariscono ;) .
aspetta.... puoi spiegare meglio?
calcola che ero sott'acqua ed ero coscientissimo, sennò a quest'ora non solo avevo il bernoccolo, ma ero anche al pronto soccorso....
FastFreddy
28-07-2005, 18:43
calcola che ero sott'acqua ed ero coscientissimo, sennò a quest'ora non solo avevo il bernoccolo, ma ero anche al pronto soccorso....
Per formarsi una placca ossea ci vuole una botta tale da procurarti una microfrattura....
Per formarsi una placca ossea ci vuole una botta tale da procurarti una microfrattura....
Quoto ;) .
Python, facevi finta di essere un siluro ed hai speronato una barca ??
:D :D :D
anche se c'è rottura di piccoli vasi 8venuzze varie) e si forma un piccolo versamento ematico il bernoccolo potrebbe non sparire. Per una cosa strana che si chiama riorganizzazione del coagulo a volte il coagulo stesso diventa fibroso e non viene riassorbito...misteri del corpo umano!
...e poi non sparisce se ci prendi un altro colpo sopra...:D :D
anche se c'è rottura di piccoli vasi 8venuzze varie) e si forma un piccolo versamento ematico il bernoccolo potrebbe non sparire. Per una cosa strana che si chiama riorganizzazione del coagulo a volte il coagulo stesso diventa fibroso e non viene riassorbito...misteri del corpo umano!
Macchè cose strane ...
.. non gli indorare la pillola, se son corna son corna !!!
Oh, Python, OVVIAMENTE SI SCHERZA :D ma te un ci sei andato a farti vedere all' ospedale dopo la craniata ????
Ciapps ;)
Gyxx
Io ho un "bernoccolino" sull'indice sx sulla prima falange (umm no la falange è il pezzo di osso, giusto? quindi sul secondo "snodo" partendo dall'unghia) che non mi ricordo neppure come mi son fatto.. boh... ce l'ho da ormai 2 annetti ma il medico dice che probabilmnte mi rimarrà :d
Io ho un "bernoccolino" sull'indice sx sulla prima falange (umm no la falange è il pezzo di osso, giusto? quindi sul secondo "snodo" partendo dall'unghia) che non mi ricordo neppure come mi son fatto.. boh... ce l'ho da ormai 2 annetti ma il medico dice che probabilmnte mi rimarrà :d
:eekk: :eekk: un callo???...non voglio sapere come te lo sei fatto?? :D :D
...potrebbe essere una piccola neoformazione ossea data da artrosi o artrite oppure da microtraumi...
Topomoto
29-07-2005, 09:44
In questo tipo di incidenti (tuffo?), prima della testa tende a rompersi il collo....direi che puoi ritenerti fortunato ;)
In questo tipo di incidenti (tuffo?), prima della testa tende a rompersi il collo....direi che puoi ritenerti fortunato ;)
già, lo penso anche io :)
cmq non andavo forte perchè mi sono "tuffato" da bordo vasca senza saltare in alto, mi sono diciamo immerso in verticale
razziadacqua
29-07-2005, 23:22
non è vero...bastano semplici urti ripetuti o apoggi continui per creare calli ossei...
vedi:
-boxer
-muhai tahi
-ginocchio del muratore
....
e in casi di eventi traumatici particolari..si può sviluppare si.
razziadacqua
29-07-2005, 23:24
veriiiiisssssimooo!!!!! :ave:
razziadacqua
29-07-2005, 23:27
ah vero!
per facilitare il riassorbimento e smaltimento dell edema...potresit massaggiare la zona...delicato delicato...così magari eviti,allontani la fibrosi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.