View Full Version : Simulatore di volo gratuito delle Frecce Tricolori!
ax59pro_it
28-07-2005, 08:49
Vi segnalo un progetto congiunto fra l'Univeristà di Udine e le Frecce Tricolori.
Il simulatore che si basa sul progetto FlightGear funziona su + sistemi operativi (io l'ho testato su Win e Mac).
Il velivolo virtuale è stato ricostruito in 3D nei minimi dettagli con superfici esterne mobili, comandi dell’abitacolo, strumentazione completa e funzionante. La simulazione permette di eseguire le manovre dei piloti delle Frecce Tricolori con un elevato livello di realismo, raggiunto grazie allo sviluppo di un modello fisico e dinamico fedele alle prestazioni e alle caratteristiche del velivolo reale.
Beta tester d'eccezione, il capitano Massimo Tammaro, leader delle Frecce Tricolori.
http://hcilab.uniud.it/pan per il simulatore
http://frecce3d.uniud.it/ per le manovre acrobatiche su sito web 3D.
Ciao a tutti Augusto.
::::Dani83::::
28-07-2005, 09:04
grazie per la segnalazione ;) ...in download...
slipknot2002
28-07-2005, 09:06
Ottima notizia, grazie dell'info...sono in fase di download. :D :D
Non vedo l'ora che arrivi il primo tamarro a dire
"ma che schifo di grafica... dove sta l'acqua in shader? E le texture a 1800000x1200000? Ma ho una 7800gtx da millemila euro e devo giocare ancora a giochi con questa grafica?"
Vi prego fate che accada... :rolleyes:
P.S. Download in progress... Era un pò che non si vedevano simulatori decenti in giro...
torgianf
28-07-2005, 09:32
Non vedo l'ora che arrivi il primo tamarro a dire
"ma che schifo di grafica... dove sta l'acqua in shader? E le texture a 1800000x1200000? Ma ho una 7800gtx da millemila euro e devo giocare ancora a giochi con questa grafica?"
Vi prego fate che accada... :rolleyes:
P.S. Download in progress... Era un pò che non si vedevano simulatori decenti in giro...
che schifo! non e' unto e l'acqua non e' in picselshader
contento :confused: :D :D
::::Dani83::::
28-07-2005, 09:39
figata gli occhialini nel video :eek:
che schifo! non e' unto e l'acqua non e' in picselshader
contento :confused: :D :D
:muro: --------> :stordita: --------> :sbonk:
goldorak
28-07-2005, 10:08
:muro: --------> :stordita: --------> :sbonk:
Ce sempre chi si lamenta dei giochi freeware se non e' per il gameplay e' per l'aspetto grafico etc....
Pensa un po' quello che dicono di Orbiter, un'altro simulatore freeware eccellente.
torgianf
28-07-2005, 10:10
Ce sempre chi si lamenta dei giochi freeware se non e' per il gameplay e' per l'aspetto grafico etc....
Pensa un po' quello che dicono di Orbiter, un'altro simulatore freeware eccellente.
hai capito il senso del mio post o hai guardato solo le figure???
oggi lo scarico e provo sicuramente :)
Orbiter è meraviglioso... E Torgianf nel suo post da 1 a 10 era sarcastico 15...
goldorak
28-07-2005, 10:20
hai capito il senso del mio post o hai guardato solo le figure???
Calma, la mia era una considerazione generale.
Lo so che il tuo post era ironico. :)
Io sono un estimatore dei software/giochi freeware.
torgianf
28-07-2005, 10:23
Calma, la mia era una considerazione generale.
Lo so che il tuo post era ironico. :)
Io sono un estimatore dei software/giochi freeware.
visto che avevi quotato la risposta di danny pensavo credessi che io dicevo sul serio :sofico:
goldorak
28-07-2005, 10:26
visto che avevi quotato la risposta di danny pensavo credessi che io dicevo sul serio :sofico:
No certo che no, avevo visto le faccine.
Cmq quello che dice G-Danny e' vero, molte persone si fermano alla dimensione grafica e scartano a priori un gioco eccezionale freeware solo perche' non ha e non puo' avere la grafica di un gioco commerciale.
E questo modo di pensare francamente e' deprimente.
narnonet
28-07-2005, 14:25
Per adesso sto scaricando il filmato in alta risoluzione, poi scaricherò il gioco!!!!
ma è simulativo alla maniera di IL-2 (lasciamo stare che si usano aerei della 2 guerra mondiale) o è simulativo come LOCK-ON (molto + difficile, se non inguidabile se non hai esperienza)???
Ciao
Per adesso sto scaricando il filmato in alta risoluzione, poi scaricherò il gioco!!!!
ma è simulativo alla maniera di IL-2 (lasciamo stare che si usano aerei della 2 guerra mondiale) o è simulativo come LOCK-ON (molto + difficile, se non inguidabile se non hai esperienza)???
Ciao
Se per te Lock-on è un simulatore difficile allora lascia proprio perdere...
IMHO un simulatore già almeno impegnativo è minimo Falcon 4.0 o MSFS... :cool:
FastFreddy
28-07-2005, 14:36
:
Lock-on è poco simulativo dal punto di vista delle procedure e/o dell'avionica, ma dal punto di vista fisico e tattico è molto buono.... (con l'espansione "Flaming cliff" poi è migliorato ulteriormente) ;)
In Il-2 per forza di cose l'avionica è molto limitata, ma la fisica e le tattiche di combattimento sono ottime, Il2 è il simulatore che più di tutti da l'impressione di volare.....
narnonet
28-07-2005, 14:40
Non dico che sia difficile da pilotare, ma non riesco a capire come agganciare un nemico e spedirgli nel (_I_) un bel confettino!!!
Vabbè che le frecce tricolore non hanno armi!!! :D :D :sofico: :sofico:
Goldorak, non ti ho mai visto fare tanti errori grammaticali in un singolo post. E' il caldo? :D :D :D
goldorak
28-07-2005, 16:45
Goldorak, non ti ho mai visto fare tanti errori grammaticali in un singolo post. E' il caldo? :D :D :D
No non e' i caldo, l'italiano non e' la mia lingua madre.
jacopastorius
28-07-2005, 18:02
com'è questo simulatore a livello di difficoltà di apprendimento? vorrei avvicinarmi a questo genere..
goldorak
28-07-2005, 18:47
com'è questo simulatore a livello di difficoltà di apprendimento? vorrei avvicinarmi a questo genere..
Dovrebbe essere piu' semplice di flight simulator e x-plane.
jacopastorius
28-07-2005, 18:56
Dovrebbe essere piu' semplice di flight simulator e x-plane.
quindi abbordabile come inizio? che dici?
goldorak
28-07-2005, 19:00
quindi abbordabile come inizio? che dici?
Decisamente abbordabile.
Ti presente che stiamo sempre parlando di simulatori che per quanto "abbordabili" sono senz'altro piu' complessi di qualunque FPS, RPG etc...
jacopastorius
28-07-2005, 19:03
Decisamente abbordabile.
Ti presente che stiamo sempre parlando di simulatori che per quanto "abbordabili" sono senz'altro piu' complessi di qualunque FPS, RPG etc...
beh certo questo è ovvio... quanti tasti si usano più o meno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.