PDA

View Full Version : [TO] Pinnacle Mediacenter 100e (TVTuner USB 2.0)

smanet
27-07-2005, 13:17
Ciao!
Vendo questio gioiellino, causa inutilizzo per le ferie, lo tenevo collegato al portatile, ma l'ho usato davvero poco.
Il programma a corredo è un vero e proprio MediaCenter, gestisce molti tipi di file ed è davvero semplice. Ha il telecomando, e lo "scatolotto" fa da ricevitore.
Eccone le caratteristiche (dal sito Pinnacle (http://www.pinnaclesys.de/publicsite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+%28cable_antenna%29/PCTV+100e.htm)):

Visione e registrazione della TV analogica sul computer
Funzione di timeshifting per controllare a proprio piacimento la visione dei programmi.
Non necessita di cavo di alimentazione esterno.
Esclusiva! Masterizza i programmi registrati direttamente su disco con Direct-to-DVD.
Esclusiva! Include Pinnacle MediaManager, la soluzione ideale per organizzare tutti i file multimediali.
Applicazione Pinnacle MediaCenter utilizzabile con il telecomando.
Ascolta le stazioni radio di Internet di tutto il mondo.
Riproduzione di CD e DVD
Masterizzazione integrata di CD e DVD
Studio QuickStart per il videomontaggio e l'eliminazione delle interruzioni pubblicitarie
Acquisizione video di alta qualità
Formati di file supportati
Acquisizione TV: acquisizione TV analogica su disco rigido con compressione MPEG-1/2 RT e 6 livelli predefiniti di qualità per VCD, S-VCD, DVD Long Play, MPEG-2 full D1, MPEG-2 Long Play (2/3D1, 1,5 Mbit/s)
Musica: MP3, MPEG-1 layer 2 (MPA), PCM WAV, WMA
Video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-2 (file .vob), MPEG-4 AVI, WMV9, (per la riproduzione DivX® o XVid occorre che siano installati i decoder corrispondenti)
Immagini: JPEG, BMP, PNG e GIF
Riproduzione di CD/DVD: Audio CD, DVD, DVD Video, S-VCD, VCD, DVD+VR, DVD-VR
Masterizzazione: CD audio, CD e DVD MP3 (per poter essere masterizzati i file devono essere in formato MP3), supporto VCD, S-VCD e DVD

Hardware
PCTV 100e è dotato di un sintonizzatore PAL/SECAM di qualità, che supporta pienamente la TV via cavo con ricezione iperbanda.
Telecomando a raggi infrarossi (batterie incluse)
Ricevitore di raggi infrarossi integrato nell'apparecchio
Cavo USB

Ingressi e uscite
Solo USB 2.0
Ingressi video: S-video (presa Hosiden), video composito (presa RCA)
Ingressi audio: Ingresso audio stereo (linea in entrata) spina per cuffie da 3,5 mm
Segnale TV: Connettore IEC (PAL/SECAM)

Windows XP (Home, Pro o Media Center Edition 2005) con l'ultimo service pack

http://www.pinnaclesys.de/images/screenshots/GB_TVLiveTV_large.jpg http://www.pinnaclesys.de/images/screenshots/ss_01_PCTVUSB2B_02[1].jpg

Prezzo di vendita: 70€+ss, in garanzia presso MediaWorld di Torino (allego scontrino). Ne garantisco la piena funzionalità, allego anche il CD con gli aggiornamenti software al MediaCenter (parecchi mega :mbe:).

Preferiti referenziati e conosciuti/conoscenti, chi accetta chi dimostra intenzione a concludere in breve e al prezzo dato. Spedisco senza problemi, ma non a chi non spedisce.

Piripikkio
27-07-2005, 14:32
Ciao

Scambieresti con 2 x 256mb ddr500 Vitesta?

Scambio a mano.

Ciao

smanet
27-07-2005, 15:34
Ciao

Scambieresti con 2 x 256mb ddr500 Vitesta?

Scambio a mano.

Ciao

Azz, ne ho già due pure io... quelle rosa, vero?
Pensavo di venderle, però posso valutare lo scambio.
Puoi aspettare un paio di giorni per vedere come va?

Piripikkio
27-07-2005, 16:34
Azz, ne ho già due pure io... quelle rosa, vero?
Pensavo di venderle, però posso valutare lo scambio.
Puoi aspettare un paio di giorni per vedere come va?

Ciao

Si sono quelle con il dissipatore rosso da 500Mhz.

In verità è un pezzo che le ho messe in vendita e visto che non sono riuscito a piazzarle, non capisco il motivo, a questo punto tenterei uno scambio, visto che ci potremo incontrare di persona.

Io sono disposto ad aspettare qualche giorno, ma se qualcuno nel frattempo me le compra amen.

Ciao

smanet
28-07-2005, 09:01
Up!

Controllo ancora che lo scambio si possa fare: ho un amico che deve montare 1Gb di RAM, se ha 4 slot, siamo a posto!

smanet
29-07-2005, 13:01
Uppinoooo!!! :mbe:

MarkL
29-07-2005, 16:20
interessato.... ma mi devi spiegare a cosa si attacca.... al satellitare va bene o al digitale terrestre????

cioe mi spiego meglio.... vorrei vedere il digitale terrestre sul pc oppure il satellitare... con questo posso??

smanet
30-07-2005, 00:55
Ciao!
No, fa solo analogico - la TV normale.

Link con le caratteristiche (http://www.pinnaclesys.com/publicsite/it/Products/Consumer+Products/PCTV/PCTV/PCTV+MediaCenter+100e.htm) e comparazione (http://www.pinnaclesys.com/WebVideo/comparisoncharts/doc/discover_PCTV_IT.asp?Langue_ID=3) tra i prodotti Pinnacle.

smanet
31-07-2005, 14:00
Up!

smanet
01-08-2005, 13:46
Up!

Piripikkio
01-08-2005, 17:14
Up!

Controllo ancora che lo scambio si possa fare: ho un amico che deve montare 1Gb di RAM, se ha 4 slot, siamo a posto!

Ciao

Volevo solo avvertirti che ho piazzato le ram e quindi mi ritiro dallo scambio.

Ciao

smanet
01-08-2005, 17:25
Ok, grazie per l'onesta! :)

PS: non è che piazzeresti anche le mie? :p

Bue Muschiato
09-08-2005, 10:00
Anche vedendo le caratteristiche sul sito non riesco a capire se acquisisce da sorgenti esterne tramite software o tramite hardware,mi sai dire qualcosa tu?

grazie

smanet
13-08-2005, 12:31
Anche vedendo le caratteristiche sul sito non riesco a capire se acquisisce da sorgenti esterne tramite software o tramite hardware,mi sai dire qualcosa tu?

grazie

Ciao!
Uppo al ritorno dalle vacanze.
Puoi essere più preciso? Non sono così efferato in materia...

Bue Muschiato
13-08-2005, 18:40
Volevo sapere se l'acquisizione avviene tramite chip integrato nella pinnacle e quindi ci ritoviamo gia' un file mpeg2 sull'hard disk, o se dobbiamo scegliere un codec che gia' abbiamo installato nel computer e pensa lui alla codifica

smanet
18-08-2005, 19:21
Ciao!
Scusate il ritardo... rispondo a tutti:

Volevo sapere se l'acquisizione avviene tramite chip integrato nella pinnacle e quindi ci ritoviamo gia' un file mpeg2 sull'hard disk, o se dobbiamo scegliere un codec che gia' abbiamo installato nel computer e pensa lui alla codifica

La codifica è in HW: serve cmq il programma di acquisizione.

Ciao,
quale è la risoluzione massima di registrazione in mpeg2 (sia da tv che da fonti esterne)? :)

Mi cogli impreparato anche tu: mi ricordo 640x480, ma mi sembra molto di più...

smanet
19-08-2005, 10:54
Up! :)

smanet
26-08-2005, 20:45
Up!
Sennò lo collego al portatile... ;)

Wombat
26-08-2005, 21:29
Ciao, mi sa' che te la prendo :D
Riesci a fare 75 s.s.incl. in j+3 o raccomandata?
Pagamento? bonifico o ricarica postpay?

smanet
27-08-2005, 01:41
Ciao, mi sa' che te la prendo :D
Riesci a fare 75 s.s.incl. in j+3 o raccomandata?
Pagamento? bonifico o ricarica postpay?

ss incluse per la raccomandata :) tanto dovrebbe starci... controllo con lo scatolo che mi fa da misura!
Puoi aspettare un paio di gg per la spedizione?
Per me va bene sia ricarica PostePay che bonifico... PVTizzami! ;)

Wombat
27-08-2005, 11:45
Hai pvt :)

tyco74
27-08-2005, 12:57
Se è ancora disponibile te lo prendo io.
Ciao :D