PDA

View Full Version : File Temporanei in C: cosa eliminare???

PIRATA!
26-07-2005, 17:18
Ciao a tutti!

In C:\ ho i seguenti files. Cosa posso cancellare???

C:.
| $RJ$.DAT
| 23990098.$$$
| AUTOEXEC.BAT
| BIOSSTR.INI
| CONFIG.SYS
| CPUST_1.tmp
| Lista.txt
| ss_nb.dat
| ss_udp.dat
| ss_udp2.dat
|

Grazie.

GiacoXp
26-07-2005, 19:38
Questi qui

| AUTOEXEC.BAT
| BIOSSTR.INI
| CONFIG.SYS

dovresti vedere a che file o programmi si riferiscono non dovresti aver problemi a scoprirlo

il file Lista.txt è roba che ho creato tu non mi sembra difficile da scoprire di che si tratta

i file

| $RJ$.DAT
| 23990098.$$$
| CPUST_1.tmp
| ss_nb.dat
| ss_udp.dat
| ss_udp2.dat

potresti anche cancellarli ... guardi la data dell'ultimo utilizzo .. e sai subito se è roba che usi o è spazzatura

io fossi in te li eliminerei o sposterei, riavvi e sai subito se sono essenziali o li puoi buttare. C'è da dire che solitamente file di vitale impostanza non vengon installati in C:\ quindi :D

lukkissimo
26-07-2005, 19:58
Questi qui

| AUTOEXEC.BAT
| BIOSSTR.INI
| CONFIG.SYS

Ehi ma sei sicuro? L'autoexec.bat ed di config.sys sono file di sistema normalmente nascosti (file protetti di sistema) io nn li toccherei

GiacoXp
26-07-2005, 20:03
a me sembra strano che i file di sistema finiscano li ... secondo me è altra roba

lukkissimo
26-07-2005, 20:07
tu non li hai sulla partizione di sistema? io su tutte le installazioni che faccio sono sempre lì

Pirata! hai win su c? hai disattivato le opzioni per nascondere i file e file protetti di sitema?

GiacoXp
26-07-2005, 20:17
:boh:
io in c:ho solo
Documents and setting
Programmi
Windows
MSOCache(nascosta)

lukkissimo
26-07-2005, 20:31
:wtf: non so cosa dirti.. di solito sono file nascosti dalle opzioni: "non visualizzare cartelle e file nascosti" e "nascondi i file protetti di sistema (consigliato)", i file nascosti in questo modo sono:

Autoexec.bat
boot.ini
Config.sys
hiberfil.sys
IO.sys
MSDOS.sys
NTDETECT.com
ntldr

e da quello che so sono tutti file essenziali

GiacoXp
26-07-2005, 20:37
ah gia l'opzione del sistema non sapevo che esistesse sorry .. ne ho imparata un'altra ... :)

cmq è strano che abbia solo alcuni file nn nascosti ...

m0rph3us
26-07-2005, 20:38
vai da dos e fai dir e vedi se c'e l'hai.
ma e sicuro che ci sono xche anche se nascosti sono di sistema.

lukkissimo
26-07-2005, 20:43
vai da dos e fai dir e vedi se c'e l'hai.
ma e sicuro che ci sono xche anche se nascosti sono di sistema.

giusto c:\dir /ah

PIRATA!
27-07-2005, 12:26
Allora... i files VISIBILI con la funzione di nascondere i files di sistema ATTIVA sono solo is segeunti:

| $RJ$.DAT
| 23990098.$$$
| BIOSSTR.INI
| CPUST_1.tmp
| ss_nb.dat
| ss_udp.dat
| ss_udp2.dat
|

Mentre se DISATTIVO la funzione dei files nascorsti di sistema, OLTRE A QUELLI SOPRA ho ANCHE i seguenti files che sono però contrassegnati come TRASPARENTI e cioè INVISIBILI:

| AUTOEXEC.BAT
| boot.ini
| CONFIG.SYS
| IO.SYS
| MSDOS.SYS
| NTDETECT.COM
| ntldr
| pagefile.sys
|

Immagino che i sopra citati non li debba assolutamente eliminare, ma gli altri citati ancora sopra???

Sono quelli che mi affliggono..

lukkissimo
27-07-2005, 12:37
per i .tmp no problem (file temporanei), quel .ini mi lascia un pò perplesso, fai una cosa, se i file nn sono troppo grossi backuppali e cancellali, se il sistema nn riporta problemi allora tutto Ok, i file nel secondo raggruppamento non cancellarli assolutamente, sono file di sistema.

PIRATA!
27-07-2005, 12:50
Allroa.. tutti i files risalgono a Dicempre 2004 o al massio a Febbraio 2005.

Il più recente è il file BIOSSTR.INI e risale a Marzo 2005, ma è un file di sistema del probramma per flashare da WIndows il bios sul mio Barebone Shuttle e credo che venga creato solo ad ogni flash perchè contiene la sola scritta della mia attuale versione di bios, che se non ricordo male ho proprio flashato giusto qualche mese fa.

Ora provo a spostarli in una cartella sempre in C: e a riavviare.
Se non succede nulla, quasi quasi sposto la cartella in un altra partizione, e se fra qualche periodo non è successo nulla, la elimino.

Che ne dite??

GiacoXp
27-07-2005, 12:55
si fai cosi dopotutto è cio che ti avevo gia suggerito nel primo msg ... ;)

PIRATA!
27-07-2005, 13:34
si fai cosi dopotutto è cio che ti avevo gia suggerito nel primo msg ... ;)

:p

skirzo
27-07-2005, 14:38
Allroa.. tutti i files risalgono a Dicempre 2004 o al massio a Febbraio 2005.

Il più recente è il file BIOSSTR.INI e risale a Marzo 2005, ma è un file di sistema del probramma per flashare da WIndows il bios sul mio Barebone Shuttle e credo che venga creato solo ad ogni flash perchè contiene la sola scritta della mia attuale versione di bios, che se non ricordo male ho proprio flashato giusto qualche mese fa.

Ora provo a spostarli in una cartella sempre in C: e a riavviare.
Se non succede nulla, quasi quasi sposto la cartella in un altra partizione, e se fra qualche periodo non è successo nulla, la elimino.

Che ne dite??
si i file .ini vengono ricreati (se cancellati) ogni volta che si riavvia l'applicazione che li crea