PDA

View Full Version : Consiglio su Motorola.

Ingro
25-07-2005, 20:06
Salve dopo eoni mi accingo a cambiare il mio vecchio cellulare, e la mia attenzione si era particolarmente riposta sui Motorola v600, v620 e v635... quali sono le principali differenze tra questi? vale la pena spendere di più per il 635 dato che ha la telecamera da 1,2 Mpx e la memoria espandibile? ah se avete qualche alternativa su quel prezzo vi sarei molto grato, non vorrei comprare una ciofeca... grazie a tutti per l'aiuto!

sblantipodi
26-07-2005, 00:44
Salve dopo eoni mi accingo a cambiare il mio vecchio cellulare, e la mia attenzione si era particolarmente riposta sui Motorola v600, v620 e v635... quali sono le principali differenze tra questi? vale la pena spendere di più per il 635 dato che ha la telecamera da 1,2 Mpx e la memoria espandibile? ah se avete qualche alternativa su quel prezzo vi sarei molto grato, non vorrei comprare una ciofeca... grazie a tutti per l'aiuto!

Allora il V620 in + del V600 ha lo schermo a 262000 colori, permette di fare i video e di installare nuove skin a piacimento.
Il V635 in + del V620 ha l'EDGE, la fotocamera da 1.2Mp e le memorie TransFlash.

Il V635 se non erro sta ancora a 300 euro, indi per cui se non usi il cell per navigare in Internet farei un altro piccolo sforzo e prenderei un bel Sony Ericsson K750i. :p
Se vuoi rimanere sui motorola sai quali sono le differenze fra i vari modelli.

Dr Nick Riviera
26-07-2005, 02:25
Io rispondo al titolo del topic:

"Consiglio su Motorola."
- Brucialo!

sblantipodi
26-07-2005, 02:32

"Consiglio su Motorola."
- Brucialo!

ehm. perchè?

mjordan
26-07-2005, 13:55

"Consiglio su Motorola."
- Brucialo!

Ma per piacere, scrivi qualcosa di piu' argomentato... :rolleyes:
Ha chiesto un consiglio, non stronzate.

DexTer82
26-07-2005, 14:34
Semi OT :D
Io devo vendere un V600 perfetto accessorato se ti interessa :D
End Of OT :D

Ingro
26-07-2005, 15:17
beh il k750 è molto bello ma il prezzo è un tantino altino x le mie disponibilità :P cmq il v635 l'ho visto brandizzato TIM ma io una volta comprato vorrei continuare ad utilizzare la mia SIM Wind, ci sono problemi in questo senso? thx x le info

P.S. Dexter mandami un pvt col prezzo e poi ti so dire, x ora sono più orientato verso un v620/635

mjordan
26-07-2005, 15:19
beh il k750 è molto bello ma il prezzo è un tantino altino x le mie disponibilità :P cmq il v635 l'ho visto brandizzato TIM ma io una volta comprato vorrei continuare ad utilizzare la mia SIM Wind, ci sono problemi in questo senso? thx x le info

P.S. Dexter mandami un pvt col prezzo e poi ti so dire, x ora sono più orientato verso un v620/635

Cerca di non prenderlo brandizzato. Quando si puo' e' meglio. Potresti anche "sbrandizzarlo" però perderesti la garanzia...

mjordan
26-07-2005, 15:21
PS: Se ne hai la possibilità prendi il V635 anzichè il V620 ... Le transflash oltre ad essere una figata doventano una necessità con questi telefoni... E' cosi bello caricare su tante applicazioni e giochi... :D :D :D :sofico:

Ingro
26-07-2005, 15:23
purtroppo l'ho trovato con un'offerta in un negozio di elettrodomestici ma è brandizzato TIM... potrebbero succedere casini con un SIM Wind? o è solo una questione estetica e di software? ah se avete alternativi sui 200-250 euri proponete pure thx

mjordan
26-07-2005, 15:32
purtroppo l'ho trovato con un'offerta in un negozio di elettrodomestici ma è brandizzato TIM... potrebbero succedere casini con un SIM Wind? o è solo una questione estetica e di software? ah se avete alternativi sui 200-250 euri proponete pure thx

No, non dovresti avere alcun problema di sorta. Se il prezzo è cosi buono prendilo, poi al massimo gli dai una cavettata :fiufiu:

-Stilg@r-
26-07-2005, 16:10

"Consiglio su Motorola."
- Brucialo!

e te lo uppo in pieno

piuttosto di prendere un motorola vado a usare un telefono pubblico..

ho avuto un v600 mesi fa.. a parte lo schermo che si auto rovina a causa dei tasti che lo sfrisano quando è chiuso, fa pure pena di software..
senza contare che dopo 2 giorni l'ho dovuto cambiare x un gusato al display esterno..

dopo il v600 ho preso il v3 razr.. dopo 10 giorni si è fuso il led della tastiera..

e vi assicuro che i cellulari li tratto con la dovuta cura (del tipo neanche un graffio dopo 6 mesi di utilizzo del mio attuale samsung d500), i guasti non sono stati dovuti a maltrattamenti..

quindi motorola :fuck:

ForeverBlue
26-07-2005, 18:06
ecco appunto....volevo sapere: la tastiera ha un minimo di spazio col display o sono attaccati (quando chiuso)? Se la scnd, provoca danni?

Ingro
26-07-2005, 19:02
davvero hanno tutti sti problemi i motorola? io sinceramente nn sono un patito di cellulari e li cambio quando sono alla frutta, se sono così fragili chissà quanto mi durano... alternative?

-Stilg@r-
26-07-2005, 19:10
io li cambio ogni 3/6 mesi.. sarò stato sfortunato ma i motorola sono quelli che mi sono durati assolutamente di meno.. anzi.. i motorola (2 su 2 cellulari che ho comprato di questa marca) sono gli unici che hanno avuto guasti....

di alternative ce ne sono.. io mi sento di consigliare samsung; sono molto belli di estetica, durevoli :D e funzionano come Dio comanda

altrimenti anche i nokia (che personalmente odio, ma senza motivi a dire la verità.. è proprio la marca :fagiano: ) non sono male

oppure i sony-eric. anche se a dir la vertià non mi sono mai trovato benissimo con questi ultimi..

Dr Nick Riviera
26-07-2005, 20:47
Ma per piacere, scrivi qualcosa di piu' argomentato... :rolleyes:
Ha chiesto un consiglio, non stronzate.
Sui motorola non c'è da argomentarsi.. cmq se per te 5 mesi quasi di fila di garanzia per colpa sia del telefono che di incompetenza dei centri assistenza sono stronzate... bhè.. comprati un motorola.. e anche un fegato di ricambio..

Grande -Stilg@r- ;)

mjordan
27-07-2005, 04:12
Sui motorola non c'è da argomentarsi.. cmq se per te 5 mesi quasi di fila di garanzia per colpa sia del telefono che di incompetenza dei centri assistenza sono stronzate... bhè.. comprati un motorola.. e anche un fegato di ricambio..

Grande -Stilg@r- ;)

Vedi la tua flame è inutile perchè il senso del mio post era quello di argomentare un'affermazione che tu hai fatto, lui no. Quindi se adesso continui stai semplicemente flammando.

Mio fratello ne ha avuti 3 per molto tempo senza nessun problema. Quindi è anche inutile giudicare una marca in base alla propria esperienza. Per quando riguarda il software, ti dico invece che i Motorola sono fra i piu' ricchi per quanto riguarda le API Java e sono i piu' standard per quato riguarda le implementazioni delle medesime, mentre i Nokia sono fra i piu' poveri e incompatibili. Certo, se di applicazioni Java usi solo i giochini, la questione non ti interesserà molto. O se valuti la qualità di un software a partire dai temi colorati :asd:

-Stilg@r-
27-07-2005, 10:11
Quindi è anche inutile giudicare una marca in base alla propria esperienza.

a parte che è quello che hai appena fatto... :D

come fai a valutare una cosa se non consideri le tue esperienze passate scusa? in base a cosa espreimi un guidizio?

se 2 telefoni su 2 facevano pena, permettimi di pensare che la qualità non sia così elevata.. ho cmq detto che magari è stata solo sfortuna :oink:

Ingro
27-07-2005, 14:25
sono sempre più confuso adesso ho mille dubbi e nn so che fare :mc:

ho visto in giro anche un motorola v547 ma a vedere le specifiche sembra uguale a un v600, che cambia? tra tutte ste sigle sto impazzendo...

Dr Nick Riviera
27-07-2005, 16:32
Vedi la tua flame è inutile perchè il senso del mio post era quello di argomentare un'affermazione che tu hai fatto, lui no. Quindi se adesso continui stai semplicemente flammando.

Mio fratello ne ha avuti 3 per molto tempo senza nessun problema. Quindi è anche inutile giudicare una marca in base alla propria esperienza. Per quando riguarda il software, ti dico invece che i Motorola sono fra i piu' ricchi per quanto riguarda le API Java e sono i piu' standard per quato riguarda le implementazioni delle medesime, mentre i Nokia sono fra i piu' poveri e incompatibili. Certo, se di applicazioni Java usi solo i giochini, la questione non ti interesserà molto. O se valuti la qualità di un software a partire dai temi colorati :asd:

Dal fatto che parli di tuo fratello che ne ha avuti 3... vuol dire o che sei un bambino e il cell non te l'hanno comprato o che non hai mai avuto motorola (e da questo capirei il fatto che ti piacciono così tanto)..

Poi io ho comunque dato un consiglio, nel senso che Ingro deve acquistare il cell.. quindi l'ho messo in guardia sull'acquisto. Sarebbe stato diverso se avesse già avuto un motorola tra le mani.. (e forse avresti avuto già più ragione)..

Sul fatto che è inutile giudicare in base alla propria esperienza.. bhe.. menomale che ti ha risposto esaustivamente -Stilg@r-.

Sul tuo ultimo discorso invece... :tie:
Poi cmq dimmi che te ne fai di una ricchezza di API Java se poi il cell sta più in garanzia che in mano tua o fa pena da tutte le altre parti.. Con i Nokia e sinceramente anche con i Samsung non ho mai avuto problemi.. e se sono tornato ai Nokia.. per di più Symbian.. lasciandomi alle spalle un motorola.. forse è perchè pretendo qualcosa di più da un cellulare.

PS: Ti dò un suggerimento da seguire prima di parlare di cellulari, si accendono da qui http://www.nokia.com/support/tutorials/2300/english/indicators/power.jpg

-Stilg@r-
27-07-2005, 19:46
sono sempre più confuso adesso ho mille dubbi e nn so che fare :mc:

ho visto in giro anche un motorola v547 ma a vedere le specifiche sembra uguale a un v600, che cambia? tra tutte ste sigle sto impazzendo...

fanno schifo uguali :D

ti faccio un copia-incolla delle schede tecniche dei due cellulari.. spero sia abbastanza capibile..
V547 V600
Sistema - Rete Quad Band GSM 850/900/1800/1900 MHz Quad Band GSM 850/900/1800/1900 MHz
GPRS SI SI
Dimensioni (mm) h:89 l:49 s:24,8 h:88,2 l:47,8 s:23,6
Peso (g) 114 116
Display Colori SI SI
Autonomia (Standby - ore) 200 285
Autonomia (Conversaz. - ore) 6 6,5
Memorie 1000 1000
Batteria Li-ion da 700 mAh Li-ion da 700 mAh
Vibrazione SI SI
Suonerie Polifoniche sì a 32 voci sì a 24 voci
IrDa NO NO
BLUETOOTH SI SI
WAP SI, v. 2.0 SI, v. 2.0
Vivavoce SI SI
Scrittura Facilitata SI SI
Fotocamera integrata SI SI
Uscita sul mercato 15/10/04 01/12/03
Prezzo € 268 249

edit:

(il link è questo: http://www.cellulari.it/html/confronti.asp?mode1=002590&mode2=001104&mode3=&mode4=&tab=2 )

sblantipodi
27-07-2005, 21:12
fanno schifo uguali :D

Per il prezzo a cui è possibile trovarli sono dei veri e propri gioiellini.
fotocamera VGA. Eccellente in qualsiasi condizione di luce.
BT.
Supporto java MIDP 2.0.
Display 176x220 nettamente superiore in qualità ai top dei nokia moderni. (seppur + piccolo).
Il V547 è anche EDGE.
Ricezione ottima in qualsiasi situazione.

I soldi che costano li valgono fino all'ultimo centesimo.

-Stilg@r-
27-07-2005, 21:31
con 30-40 euro in più si trova il samsung e730 (l'ho trovato a 270€).. che è 100 volte meglio dei telefoni da te citati

sblantipodi
27-07-2005, 22:08
con 30-40 euro in più si trova il samsung e730 (l'ho trovato a 270€).. che è 100 volte meglio dei telefoni da te citati

vabè dai lascia perdere dai.
1+1 fa 2
2+3 fa 5
ci siamo?

30 40 euro?
Il V547 sta a 150/160 euro ovunque.

-Stilg@r-
28-07-2005, 09:19
vabè dai lascia perdere dai.
1+1 fa 2
2+3 fa 5
ci siamo?

30 40 euro?
Il V547 sta a 150/160 euro ovunque.

premettendo che quel tono lo usi con tua madre o tua sorella se vuoi, il v600 guardando su internet l'ho visto a 230€.. ho preso come rifermimento quel prezzo per dire quello che ho detto

230+40= 270

o arrivi fino a 5?

mjordan
28-07-2005, 10:58
Sblantipodi lascia perdere, con i fan boy non si va da nessuna parte... :asd: :asd:

mjordan
28-07-2005, 11:02
a parte che è quello che hai appena fatto... :D

come fai a valutare una cosa se non consideri le tue esperienze passate scusa? in base a cosa espreimi un guidizio?

se 2 telefoni su 2 facevano pena, permettimi di pensare che la qualità non sia così elevata.. ho cmq detto che magari è stata solo sfortuna :oink:

Se leggessi meglio anziche lanciare continuamente flame, ti accorgeresti che invece non l'ho fatto. Ho semplicemente riportato il mio caso per dire che non si giudica una marca dalle esperienze personali. Ho riportato il mio caso per dire a chi giuduca Motorola una merda perchè ha avuto problemi che il mio caso invece è stato tutt'altro che favorevole. Per la valutazione, invece, ho riportato delle motivazioni tecniche. Non vedo che stai facendo la stessa cosa.

-Stilg@r-
28-07-2005, 12:37
Ho semplicemente riportato il mio caso per dire che non si giudica una marca dalle esperienze personali.
Io non so quale sia la tua logica.. quindi su questo punto ormai ci rinuncio..

Ho riportato il mio caso per dire a chi giuduca Motorola una merda perchè ha avuto problemi che il mio caso invece è stato tutt'altro che favorevole. Per la valutazione, invece, ho riportato delle motivazioni tecniche.
Io ho portato il mio caso per dire a chi giudica motorola una gran marca che invece nel MIO CASO (forse ti è sfuggito il fatto che abbia detto MIO CASO per 2 o tre volte) si è rivelata come hai detto tu, una merda

Non vedo che stai facendo la stessa cosa.
rileggi allora...

Hanno chiesto un parere e io l'ho dato.. non sto cercando di convincere nessuno..
motorola com'è? x me una merda, x te un gioiellino tecnologico.

dove sta il problema?

mjordan
28-07-2005, 14:39
Hanno chiesto un parere e io l'ho dato.. non sto cercando di convincere nessuno..
motorola com'è? x me una merda, x te un gioiellino tecnologico.

dove sta il problema?

Nessun problema. Ho altri problemi, ben piu' importanti.