View Full Version : Vi piacciono le TELECRONACHE del MOTOMONDIALE ?
Vorrei capire se il modo di condurre una telecronaca impostato da GUIDO MEDA e LORIS REGGIANI sia frutto della richiesta del pubblico.
la mia opinione: mai assistito a un simile concentrato di:
- mancanza di profesisonalità
- incompetenza (capiranno forse di moto e di corse, ma non di telecronache)
- assurda comicità da clown fallito
trovo i loro commenti semplicemente insopportabili
più volte ho tolto l'audio dalla tv, ma non c'è gusto a seguire un evento motoristico senza il sound dei motori
ogni GP trovano il modo di sconcertarmi più del precedente, con battutine, giochetti, scherzetti che stancherebbero un bambino di scuola elementare, e che credo nessuno abbia avuto mai il coraggio di propinare in tv!
se non sanno contenere il tifo, l'esaltazione per quello che vedono, si godano il GP a casa loro e non costringano milioni di italiani a sorbirsi le loro str***ate da bar di ultima categoria
ci sono tanti giovani alla porta degni di avere una possibilità di esprimere la loro professionalità e competenza nelle telecronache sportive
ma c'è un'altra possibilità:
magari lo fanno perchè a loro piace, ma contemporaneamente piace al pubblico del motomondiale
non sarebbe la prima volta che la penso diversamente da milioni e milioni di persone, quindi il dubbio è legittimo
Voi cosa pensate di queste telecronache?
Vi piacciono?
Vorreste che continuassero in questo "stile"?
Solo commenti intelligenti, grazie.
ciaobye
torgianf
25-07-2005, 13:44
Vorrei capire se il modo di condurre una telecronaca impostato da GUIDO MEDA e LORIS REGGIANI sia frutto della richiesta del pubblico.
la mia opinione: mai assistito a un simile concentrato di:
- mancanza di profesisonalità
- incompetenza (capiranno forse di moto e di corse, ma non di telecronache)
- assurda comicità da clown fallito
trovo i loro commenti semplicemente insopportabili
più volte ho tolto l'audio dalla tv, ma non c'è gusto a seguire un evento motoristico senza il sound dei motori
ogni GP trovano il modo di sconcertarmi più del precedente, con battutine, giochetti, scherzetti che stancherebbero un bambino di scuola elementare, e che credo nessuno abbia avuto mai il coraggio di propinare in tv!
se non sanno contenere il tifo, l'esaltazione per quello che vedono, si godano il GP a casa loro e non costringano milioni di italiani a sorbirsi le loro str***ate da bar di ultima categoria
ci sono tanti giovani alla porta degni di avere una possibilità di esprimere la loro professionalità e competenza nelle telecronache sportive
ma c'è un'altra possibilità:
magari lo fanno perchè a loro piace, ma contemporaneamente piace al pubblico del motomondiale
non sarebbe la prima volta che la penso diversamente da milioni e milioni di persone, quindi il dubbio è legittimo
Voi cosa pensate di queste telecronache?
Vi piacciono?
Vorreste che continuassero in questo "stile"?
Solo commenti intelligenti, grazie.
ciaobye
non chiedermi il perche' ma a me piacciono :D
non chiedermi il perche' ma a me piacciono :D
:mano: mi va benissimo così, ogni opinione è rispettabile, e hai tenuto la discussione "pulita"
se gli altri invece vogliono esprimersi in modo più comleto sono liberi di farlo, ma tengano a mente che ci tengo a non far degenerare il thread con tifo e altre storielle
ciaobye
io trovo che siano un tantinello "di parte" e abbiano le loro simpatie... ma questo tutti i cronisiti...
poi devo dire che nonostante l'atteggiamento da clown non li trovo male, soprattutto se ripenso ai commenti (imho noiosissimi) di ezio zermiani e mauro poltronieri, o a quelli dello sci di furio focolari... quelli sì che erano incompetenti...
comuque il mio giudizio di sintesi è né si né no, anche se più tendente al si ;)
Sicuramente li preferisco a mazzone-capelli-piola della f1, almeno reggiani e meda mi tengono svegli.... ovvio, anche valentino fa la sua parte :D
Oltre ai difetti da te elencati, aggiungo che Meda ha un tono di voce ODIOSO. Menomale che la diretta la fa anche Eurosport....
Cmq Reggiani lo salverei.
io trovo che siano un tantinello "di parte" e abbiano le loro simpatie... ma questo tutti i cronisiti...
infatti Andrea de Adamich era di parte quando commentava la Formula 1, ogni tanto lo trovavo un po' esagerato, ma il suo "ferrarismo" non gli ha mai impedito di condurre delle telecronache professionali, complete, serie ma non noiose
poi devo dire che nonostante l'atteggiamento da clown non li trovo male, soprattutto se ripenso ai commenti (imho noiosissimi) di ezio zermiani e mauro poltronieri, o a quelli dello sci di furio focolari... quelli sì che erano incompetenti... comuque il mio giudizio di sintesi è né si né no, anche se più tendente al si ;)
lo stile plafonato di alcuni telecronisti non piace neppure a me, ma non credo possa intaccare la professioanlità quanto invece fa con le persone oggetto del sondaggio
se vuoi capire qualcosa mentre loro stanno giocando come bambini se costretto a sorbirteli finchè non la finiscono
lo trovo inaccettabile
ciaobye
Zuperman1982
25-07-2005, 13:57
ho votato no!
Perchè?
Perchè guido meda si è pippato pure il cervello a forza di sniffare cocaina ( almeno spero altrimenti è un chiaro esempio di demenza precoce).
Per carità una telecronaca di parte e un po' sopra le righe non mi dispiace in nessuno sport ma quando meda parla e tira fuori similitudini o frasi ad "effetto" mi viene voglia di spegnere la tv.
Sono assolutamente convinto che in giro ci siano giornalisti più tecnicamente ( riguardo alle moto ) preparati e più bravi a commentare.
P.S. Mandate Meda a fare lo speaker nelle gare di big foot...
Sicuramente li preferisco a mazzone-capelli-piola della f1, almeno reggiani e meda mi tengono svegli.... ovvio, anche valentino fa la sua parte :D
rossi non è oggetto della discussione
sempre IMHO, criticare Piola significa non capire NULLA di F1
se la gente sveglia deve gridare e dire strxxzate... chissà i piloti di aereo che gente sono
ciaobye
torgianf
25-07-2005, 14:00
ho votato no!
Perchè?
Perchè guido meda si è pippato pure il cervello a forza di sniffare cocaina ( almeno spero altrimenti è un chiaro esempio di demenza precoce).
hai le prove per dire questo?se guido meda segue il forum e ti querela mandandoti a vivere da barbone non fa bene? puoi dire che le sue telecronache non ti piacciono,ma offendere una persona cosi' che non conosci nemmeno.....
Oltre ai difetti da te elencati, aggiungo che Meda ha un tono di voce ODIOSO. Menomale che la diretta la fa anche Eurosport....
Cmq Reggiani lo salverei.
condivido, anche sugli accenti delle persone che vanno in tv si potrbbe parlare abbastazna da riempire un thread
riguardo a Reggiani: si comporta come i ragazzini che si sentono forti a fare tutti la stessa cosa, se deve imitare Meda vuol dire che manca di personalità quindi... avanti un altro
o quantomeno sia l'alternativa professionale alla quale aggrapparci quando il suo collega (sempre) è fuori
ciaobye
Quincy_it
25-07-2005, 14:02
Adoro le telecronache di Meda&Reggiani. :)
hai le prove per dire questo?se guido meda segue il forum e ti querela mandandoti a vivere da barbone non fa bene? puoi dire che le sue telecronache non ti piacciono,ma offendere una persona cosi' che non conosci nemmeno.....
se Meda e Reggiani leggeranno questo thread si feliciteranno di avere 2/3 dei consensi, quindi non verranno mandati a casa
quella di Zuperman1982 era una similitudine, non un'affermazione bollata dal notaio
ciaobye
P.S. NON c'è spazio per querele, lastrico e :blah: di questo tipo in questo thread
Sì e tantissimo anche...sia Meda&Reggiani che Giova Dipillo :cool:
bianconero
25-07-2005, 14:07
io le poche volte che seguo il motomondiale non lo seguo su italia 1 ma lo seguo su eurosport :cool:
Anche a me non dispiacciono molto...vi ricordate quello che faceva le telecronache su TMC delle SBK...Di Pillo se non ricordo male...quello si era un grande.
io le poche volte che seguo il motomondiale non lo seguo su italia 1 ma lo seguo su eurosport :cool:
sarebbe la mia salvezza, ma non ho la parabola :(
Anche a me non dispiacciono molto...vi ricordate quello che faceva le telecronache su TMC delle SBK...Di Pillo se non ricordo male...quello si era un grande.
Di Pillo è un grande anche secondo me
magari sostituisse entrambi i "simpaticoni" di Italia 1
credo che Meda abbia provato a ispirarsi anche da lui, INVANO
ciaobye
:muro: :rolleyes: :rolleyes: anche secondo me Meda prima di ogni telecronaca passa dallo spacciatore di fiducia per pipparsi un par di grammi di coca....ha il cervello bruciato..fa l'esperto ma non sa una emerita SEGA di moto ecc...ci sarebbero un sacco di giovani molto + competenti di lui..
poi ha un tono di voce che mi fa sclerare di brutto..e quando tira fuori le sue cazzate che lo contraddistinguono anche a me viene voglia di spegnere la tv..spesso ho chiuso l'audio per non sentire le sue grida ad ogni benedettissima curva...(ma vi ricordate all'ultima gara del gp dell'anno scorso che scene?? cioè..ma qualcuno dovrebbe fargli capire che non è al bar di "Er merda" del suo paesino ma è in diretta con milioni di persone)..
REggiani non è malaccio..anche secondo me copia un po' MEda che non riesce proprio a chiudere la sua ca**o di bocca!! anche ieri parlava reggiani e lui si intrometteva sempre..oppure parla quell'altro povero diavolo che va ai box e lui lo interrompe sempre SOLO per dire che Rossi ha fatto una curva 0,00000001 centesimi di secondo più veloce di 4 giri fa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
insomma..Meda...sei proprio una MERDA... :mbe: :mbe:
A me son simpatici: perchè si divertono nel loro lavoro e si sente che le gare li appassionano davvero.
E poi alcune trovate son divertenti proprio perchè stupide.
Tifare per qualche pilota in particolare è normale, anche quelli di eurosport lo fanno in modo piuttosto palese: giusto stamattina mi son rivista la gara e i complimenti per Rossi si sprecavano, mentre altri venivano un po' lasciati da parte.
Per il resto mi pare che se c'è da elogiare un pilota lo facciano senza problemi, indipendentemente dalla simpatia che provano per lui.
:muro: :rolleyes: :rolleyes: anche secondo me Meda prima di ogni telecronaca passa dallo spacciatore di fiducia per pipparsi un par di grammi di coca....ha il cervello bruciato..fa l'esperto ma non sa una emerita SEGA di moto ecc...ci sarebbero un sacco di giovani molto + competenti di lui..
poi ha un tono di voce che mi fa sclerare di brutto..e quando tira fuori le sue cazzate che lo contraddistinguono anche a me viene voglia di spegnere la tv..spesso ho chiuso l'audio per non sentire le sue grida ad ogni benedettissima curva...(ma vi ricordate all'ultima gara del gp dell'anno scorso che scene?? cioè..ma qualcuno dovrebbe fargli capire che non è al bar di "Er merda" del suo paesino ma è in diretta con milioni di persone)..
REggiani non è malaccio..anche secondo me copia un po' MEda che non riesce proprio a chiudere la sua ca**o di bocca!! anche ieri parlava reggiani e lui si intrometteva sempre..oppure parla quell'altro povero diavolo che va ai box e lui lo interrompe sempre SOLO per dire che Rossi ha fatto una curva 0,00000001 centesimi di secondo più veloce di 4 giri fa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Infatti...per questo sono dei grandi
P.S. NON c'è spazio per querele, lastrico e :blah: di questo tipo in questo thread
Mi spiace ma ha ragione la persona che hai quotato.
Dal regolamento:
"a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto."
giovane acero
25-07-2005, 14:15
Mah, io li trovo divertenti, probabilmente Meda potrebbe limitarsi (anche se a me in fondo piace). Non sono invece d'accordo sul fatto che siano due incompetenti. Non posso garantire su Meda (ma mi pare che sia un motociclista incallito, che comunque può anche non voler dire niente) ma Reggiani da ex-pilota può sicuramente dire la sua.
In ogni caso se il commento Meda - Reggiani non piace c'è sempre eurosport, c'est plus facile... ;)
Io adoravo anche lui :ave:
Per il resto mi pare che se c'è da elogiare un pilota lo facciano senza problemi, indipendentemente dalla simpatia che provano per lui.
anche su questo pdv...
io trovo che spesso Meda fa degli elogi di immensa IPOCRISIA
peggio che un interista andasse dal milansita ad elogiarlo per la finale di Champions con il Liverpool, dicendo che hanno avuto sfortuna
il fatto è che essendo troppo tifoso da bar (bar scarso, aggiungerei) pensa di aggiustare il tiro e accattivarsi altre simpatie sprecando elogi a destra e a manca
lo faceva sempre con Gibernau, tanto il suo pupillo lo aveva battuto quindi dentro era felice e a lui bastava
chiudo la parentesi piloti
ciaobye
La finiamo di contravvenire al regolamento?
Questa sezione non mi compete, ma segnalo agli amministratori e vi invito a moderarvi.
Io adoravo anche lui :ave:
Troooooy Bailes... :D un brivido parte dalla schiena
ricordo la gara a Imola che chiudeva il mondiale... la cosa più bella che abbia visto fare dalle moto, e dal telecronista
ciaobye
La finiamo di contravvenire al regolamento?
Questa sezione non mi compete, ma segnalo agli amministratori e vi invito a moderarvi.
:rolleyes: grazie...
spero non debbano chiudere il thread per questo
come se non avessi avvisato al primo post
ciaobye
ok ok ho capito..madòòòò nemmeno che Meda fosse un personaggio politico... :rolleyes: :rolleyes:
e nemmeno un personaggio così pubblico...è un normalissimo telecronista..
vabbè..
anche su questo pdv...
io trovo che spesso Meda fa degli elogi di immensa IPOCRISIA
Bah onestamente non sono d'accordo.
Io tifo per Vale, però se corre bene un Barros, od un Biaggi e danno spettacolo alla gara non ho problemi a dirlo.
Io guardo la motogp per vedere gente che corre bene, indipendentemente da come poi finisce la gara.
E un po' di fortuna/sfortuna influisce sempre..
peggio che un interista andasse dal milansita ad elogiarlo per la finale di Champions con il Liverpool, dicendo che hanno avuto sfortuna
come prima: non sono d'accordo.
Se uno lo pensa e lo dice vuol dire che conosce la parola "sportività"
p.s. ovviamente rispetto cmq le tue opinioni ;)
A me piacciono e pure molto.
Meda da parte sua fa un tifo smodato per Rossi e non lo si può negare però fa anche battute e tiene botta anche quando la gara magari è in fase di stanca, Reggiani da parte sua è stato un pilota quindi è più dentro tecnicamente alle corse però dire che Meda non ne capisca niente è un tantino tirata lì la cosa, è un motociclista lui stesso e segue il motomondiale con passione vera da diversi anni quindi credo che ne sappia molto di più della gente che sta scrivendo qua sul forum.
Se poi vi piace di più sentire per 45 minuti un broooom brooom delle moto rispetto ai commenti da fuori di testa di Meda non dico che sbagliate, ma secondo me è alquanto monotona la cosa.
Non capisco sinceramente cosa vorreste sentire in telecronaca, visto che i dati tecnici sono quelli che sono, le corse idem, e in una fase di stanca i commentatori cosa dovrebbero dire se di messa a punto della moto non ne sanno niente perchè i piloti e le case non dicono niente, stare zitti fino a quando non succede qualcosa?
Meda & Reggiani vi adoro :ave:
ok ok ho capito..madòòòò nemmeno che Meda fosse un personaggio politico... :rolleyes: :rolleyes:
e nemmeno un personaggio così pubblico...è un normalissimo telecronista..
vabbè..
Anche se facesse la letteronza [oddio che immagine orribile :mbe:] meriterebbe un minimo di rispetto...
v10_star
25-07-2005, 14:22
saranno dei casinari e degli urlatori ma x lo meno QUALCHE volta fanno ridere,
eppoi dai, sono italiani e non se ne dovrebbe fare un dramma perchè tifano Valentino e la Ducati... infondo hanno anche loro le simpatie... non mi pare di averli mai sentiti urlare di gioia o sbraitare quando Biaggi fa qualcosa di buono (quello si che mi sta in cul0)
Mah, io li trovo divertenti, probabilmente Meda potrebbe limitarsi (anche se a me in fondo piace). Non sono invece d'accordo sul fatto che siano due incompetenti. Non posso garantire su Meda (ma mi pare che sia un motociclista incallito, che comunque può anche non voler dire niente) ma Reggiani da ex-pilota può sicuramente dire la sua.
In ogni caso se il commento Meda - Reggiani non piace c'è sempre eurosport, c'est plus facile... ;)
la zona emiliano-romagnola e PIENA di appassionati di moto, dotati della loro due ruote
ma ciò non garantisce la competenza, anzi...
un ex pilota saprà dire la sua... ma in tv dovrebbe farlo da TELECRONISTA, e come dicevo prima, con un pizzico di personalità in più eviterebbe di copiare il suo collega
inizialmente non era così, lo ricordo anch'io... sta peggiorando
ciaobye
Alessandro Bordin
25-07-2005, 14:24
plut0nz sospeso 3 giorni.
Lo sanno anche i sassi che non sono ammessi insulti, soprattutto a personaggi pubblici, ve le andate proprio a cercare :rolleyes:
cmq l'andamento del sondaggio è abbastazna chiaro... con questa percentuale di gente soddisfatta, con rossi che vince e tiene tanti telespettatori (gli stessi che si sono allontanati dalla F1 da quando la ferrari non va), con gli sponsor che pagano bene per e pubblicità durante i GP
non cambierà niente!
... cambierò io (canale) ;)
una info: eurosport lo ricevete con la normale antenna in analogico?
ciaobye
giovane acero
25-07-2005, 14:34
la zona emiliano-romagnola e PIENA di appassionati di moto, dotati della loro due ruote
ma ciò non garantisce la competenza, anzi...
anfatti ho specificato che può anche non voler dire niente
un ex pilota saprà dire la sua... ma in tv dovrebbe farlo da TELECRONISTA, e come dicevo prima, con un pizzico di personalità in più eviterebbe di copiare il suo collega
inizialmente non era così, lo ricordo anch'io... sta peggiorando
ciaobye
A parte il discorso copiatura (boh), anche ieri ha fatto un'osservazione (su Rossi) che, credo, in pochi sarebbero riusciti a rilevare (il discorso frizione/sbandata). Se questo vuol dire peggiorare...
cmq l'andamento del sondaggio è abbastazna chiaro... con questa percentuale di gente soddisfatta, con rossi che vince e tiene tanti telespettatori (gli stessi che si sono allontanati dalla F1 da quando la ferrari non va), con gli sponsor che pagano bene per e pubblicità durante i GP
non cambierà niente!
ciaobye
Io lo vedo tramite Sky, però di sicuro si prende (o almeno si prendeva, ora non so...) anche con l'analogico. Non so però che audio prendi.
A parte il discorso copiatura (boh), anche ieri ha fatto un'osservazione (su Rossi) che, credo, in pochi sarebbero riusciti a rilevare (il discorso frizione/sbandata). Se questo vuol dire peggiorare...
copiare Meda significa che anche Reggiani ormai per ogni cosa intelligente che dice si deve rastrellare nel mucchio di boiate "alla Meda"
ritengo che sia un atteggiamente che negli ultimi tempi diventa sempre più frequente
prima mi dispiaceva per lui (e per me) perchè ogni volta che apriva bocca per dire qualcosa di utile alla gara veniva non solo interrotto, ma proprio coperto dagli urlacci dell'individuo che ha al suo fianco
ora però si sarà rotto le scatole (come dargli torto) e avrà pensato che tanto vale adeguarsi all'anzaddo delle telecronache su Italia 1...
imho una persona con personalità avrebbe messo le cose in chiaro, oppure se ne sarebbe andato
a me pare invece che si stia adeguando a Meda, quindi ha perso la mia stima
ciaobye
non cambierà niente!
ciaobye
Scusa, cosa c'è che non va?
Rossi è riuscito a far parlare di Rossi anche la vecchietta di 70 anni (mi è successo veramente) ed ha avvicinato al motociclismo molto pubblico che se ne andrà quando il fenomeno Rossi sarà finito, questo accade sempre e comunque in qualsiasi sport (ricordi Tomba e lo sci?) è normale ed è un bene, ho detto molti se ne andranno ma alcuni resteranno, cosa vuol dire?
Ti piacerebbe di più che le telecronache fossero senza commento e magari alle 2 di notte così le vedresti solo tu e te le potresti godere appieno perchè solo tu sei in grado di capire cos'è il motociclismo e solo tu puoi parlarne?
Secondo me è un bene che la gente si entusiasmi per Rossi oggi e Mistex domani magari nel tiro con l'arco perchà si scongiura la monotonia, e comunque a fine agosto ricomincia il campionato di calcio e buonanotte a tutti ;)
Scusa, cosa c'è che non va?
Rossi è riuscito a far parlare di Rossi anche la vecchietta di 70 anni (mi è successo veramente) ed ha avvicinato al motociclismo molto pubblico che se ne andrà quando il fenomeno Rossi sarà finito, questo accade sempre e comunque in qualsiasi sport (ricordi Tomba e lo sci?) è normale ed è un bene, ho detto molti se ne andranno ma alcuni resteranno, cosa vuol dire?
Ti piacerebbe di più che le telecronache fossero senza commento e magari alle 2 di notte così le vedresti solo tu e te le potresti godere appieno perchè solo tu sei in grado di capire cos'è il motociclismo e solo tu puoi parlarne?
Secondo me è un bene che la gente si entusiasmi per Rossi oggi e Mistex domani magari nel tiro con l'arco perchà si scongiura la monotonia, e comunque a fine agosto ricomincia il campionato di calcio e buonanotte a tutti ;)
ho già descritto prima il rapporto fra i piloti e questo sondaggio (ossia nullo)
ho anche scritto bene quello che SECONDO ME non va nelle telecronache del motomondiale
non voglio far cambiare idea a nessuno, mi basterebbe che si indicase la preferenza nel sondaggio
oppure se ne parla, senza però arrivare alle esagerazioni tipo quella di vedere le gare solo io alle 2 di note, che non capisco da dove siano uscite... forse un altro thread :confused:
ciaobye
ho già descritto prima il rapporto fra i piloti e questo sondaggio (ossia nullo)
ho anche scritto bene quello che SECONDO ME non va nelle telecronache del motomondiale
non voglio far cambiare idea a nessuno, mi basterebbe che si indicase la preferenza nel sondaggio
oppure se ne parla, senza però arrivare alle esagerazioni tipo quella di vedere le gare solo io alle 2 di note, che non capisco da dove siano uscite... forse un altro thread :confused:
ciaobye
Secondo te in quanti potrebbero/sarebbero felici di seguire una gara commentata solo ed esclusivamente con commenti tecnici del tipo Rossi si vede che ha indurito il posteriore montando una molla più dura e frenando la sospensione in rilascio rispetto a quanto si è visto stamani quando con una regolazione più morbida il posteriore in accelerazione provocava delle oscillazioni..........Biaggi invece ha deciso di usare la mappatura della centralina con più schiena ai medi regimi per poter avere maggior scorrevolezza in percorrenza di curva assieme ad una forcella più rigida per arrivare a staccare più a fondo.........
Posto che questi dati non sarebbero niente di ufficiale perchè i piloti e le squadre non stanno certo lì a comunicarli a cani e porci quindi poco più che aria fritta, perchè come si è visto proprio ieri Rossi all'inizio pareva avere una moto molto scorbutica quasi inguidabile, dopo 5 giri è diventata una moto docile che gli ha permesso agevolmente di vincere il GP.
Secondo te in quanti potrebbero/sarebbero felici di seguire una gara commentata ...
ma il circo non lo fanno vedere il sabato su rai 3 ??
stiamo o non stiamo parlando di sport motoristico?
cmq sono ben disposto ad ammettere che se questo è il panorama degli appassionati italiani, e se questo è ciò che il pubblico chiede, prendo atto di essere in minoranza schiacciante
troverò le mie contromisure, in fondo sono libero di non adeguarmi a 10 milioni di persone che vedono un GP e si esaltano per quella telecronaca
in conclusione, abbiamo un modo diverso di intendere una telecronaca, un evento sportivo, e altre cosucce
il mondo è bello perchè è vario
ciaobye
ma il circo non lo fanno vedere il sabato su rai 3 ??
stiamo o non stiamo parlando di sport motoristico?
cmq sono ben disposto ad ammettere che se questo è il panorama degli appassionati italiani, e se questo è ciò che il pubblico chiede, prendo atto di essere in minoranza schiacciante
troverò le mie contromisure, in fondo sono libero di non adeguarmi a 10 milioni di persone che vedono un GP e si esaltano per quella telecronaca
in conclusione, abbiamo un modo diverso di intendere una telecronaca, un evento sportivo, e altre cosucce
il mondo è bello perchè è vario
ciaobye
Forse non ti ricordi quando il motociclismo era ritenuto sport di nicchia dove era andato a finire nei palinsesti televisivi?
Se non erro davano una sintesi delle gare intorno alla mezzanotte della domenica.
Purtroppo la notorietà esige il sacrificio sull'altare degli sponsor e più gente viene coinvolta meglio è per tutti.
Ripeto le telecronache di Meda-Reggiani secondo me non fanno schifo anzi perlomeno non sparano le grandi cazzate dei superespertoniognisapienti che puntualmente vengono smentiti nelle loro analisi dai risultati sul campo.
Hyperion
25-07-2005, 15:44
Ho appena votato sì.
Il peggior telecronista che ricordi è poltronieri (se non ricordo, mandato affanculo in diretta da nelson piquet, intervistato alla volè a 2 minuti dalla partenza); meno male ai suoi tempi la F1 non era melensa come adesso, altrimenti mi sarei addormentato ad ogni GP.
:)
Ciao!!
jumpermax
25-07-2005, 15:52
Forse non ti ricordi quando il motociclismo era ritenuto sport di nicchia dove era andato a finire nei palinsesti televisivi?
Se non erro davano una sintesi delle gare intorno alla mezzanotte della domenica.
Purtroppo la notorietà esige il sacrificio sull'altare degli sponsor e più gente viene coinvolta meglio è per tutti.
Ripeto le telecronache di Meda-Reggiani secondo me non fanno schifo anzi perlomeno non sparano le grandi cazzate dei superespertoniognisapienti che puntualmente vengono smentiti nelle loro analisi dai risultati sul campo.
Già, ricordo una sfilza di commenti di esperti di moto negli anni scorsi... Meda è stato uno dei pochi ad averci azzeccato, non ha mai dato troppo spazio alle polemiche sui mezzi e ha sempre parlato del valore dei piloti. Il tempo gli ha dato ragione e ha dato torto a tutti quelli che sostenevano che per vincere bisognava correre in hrc. Dal 2003 ad oggi hanno vinto solo una volta, a laguna seca con Hayden, che giocava in casa. E coerentemente Meda porta avanti lo stesso discorso anche quest'anno, è uno dei pochi ad aver difeso Biaggi in hrc, che un team vincente fosse prima di tutto fatto di uomini, pilota compreso lo avrebbe dovuto sapere qualsiasi sedicente esperto. E dire che c'era chi parlava di mossa azzeccata di Biaggi, come se in questi ultimi 2 anni gli fosse mancato il supporto tecnico da pons.
Per il discorso telecronaca, come ti facevano notare tanto nel tecnico non si può andare, la telecronaca descrive la gara, non fa approfondimenti. Come in tutte le telecronache del resto si parla giusto di strategia di gara, di possibili sviluppi e di mosse da fare nell'immediato, nel tecnico difficilmente ci si entra... se la gara è noiosa e non ha niente da dire forse.
ho risposto sì al sondaggio, a me piace "l'euforia" di meda...
come già detto da qualche altro utente, però, durante i commenti e le notizie dai box non dovrebbe interrompere così spesso per delle banalità :)
grazie per l'affluenza abbastanza numerosa al sondaggio :)
come avevo detto prima, su un 70-30 c'è poco da dire... alla gente piace
vorrei fare un esempio
qualcuno sta seguendo le gare di tuffi dei mondiali di Montreal?
in particolare mi riferisco alle finali, sia maschili che femminili, che si sono alternate in questi giorni verso mezzanotte
ebbene, le gare dei tuffi a mio avviso ha una telecronaca ESEMPLARE, degna di un evento così importante
come al solito coppia di telecronisti, uno "puro", giornalista, con esperienza nei tutti + l'ex tuffatore per i commenti più tecnici (non ricordo i nomi di entrambi)
sono davvero soddisfatto dallo spettacolo di queste finali e dalla qualità del servizio pubblico (per una volta devo ammetterlo)
i commenti sono precisi, interessanti, alternano momenti di rigore ad altri più leggeri (quindi non sono allergico alle battute), riescono a spaziare in molteplici aspetti della disciplina e naturalmente porgono un occhio di riguardo agli atleti italiani
inoltre anche se non fanno le telecronache dei cartoni animati, sono a mio avviso coinvolgenti anche per il pubblico meno esperto
io seguo i tuffi in tv ogni due anni appena, per mondiali, olimpiadi ecc
da questo mondiale, sebbene ero e rimango un ignorante in materia, sono riuscito ad apprendere un bel po' di cose che mi permettono di godere dello spettacolo più a fondo
per una volta, sono soddisfatto :D
ciaobye
Si, di norma mi diverto parecchio :D
davide66
25-07-2005, 20:34
vorrei fare un esempio
in particolare mi riferisco alle finali, sia maschili che femminili, che si sono alternate in questi giorni verso mezzanotte
ebbene, le gare dei tuffi a mio avviso ha una telecronaca ESEMPLARE, degna di un evento così importante
come al solito coppia di telecronisti, uno "puro", giornalista, con esperienza nei tutti + l'ex tuffatore per i commenti più tecnici (non ricordo i nomi di entrambi)
sono davvero soddisfatto dallo spettacolo di queste finali e dalla qualità del servizio pubblico (per una volta devo ammetterlo)
i commenti sono precisi, interessanti, alternano momenti di rigore ad altri più leggeri (quindi non sono allergico alle battute), riescono a spaziare in molteplici aspetti della disciplina e naturalmente porgono un occhio di riguardo agli atleti italiani
inoltre anche se non fanno le telecronache dei cartoni animati, sono a mio avviso coinvolgenti anche per il pubblico meno esperto
io seguo i tuffi in tv ogni due anni appena, per mondiali, olimpiadi ecc
da questo mondiale, sebbene ero e rimango un ignorante in materia, sono riuscito ad apprendere un bel po' di cose che mi permettono di godere dello spettacolo più a fondo
per una volta, sono soddisfatto :D
ciaobye
Hai scritto delle belle cose però mi pare che stai paragonando degli sport troppo diversi............
In uno sport nel quale esiste "solo" l'uomo come nei tuffi la tecnica è ben diversa di quella che può esserci in uno sport motorizzato dove esiste il componente umano e quello meccanico. Per cui anche le telecronache saranno ben diverse e rapportate allo sport trattato e alle componenti che lo compongono. Devo dire che Meda e Reggiani a volte ne sparano troppe ma non sono due stupidi e le osservazioni sono spessissimo azzeccate. Un discorso come il tuo (rispettabilissimo) io lo avrei fatto sulla RAI che commenta la F1, dove le stupidate le propone in commento durante la gara e dove, pur essendo li, non vedono quello che noi da casa abbiamo visto due giri prima.
Ciao
Hai scritto delle belle cose però mi pare che stai paragonando degli sport troppo diversi............
In uno sport nel quale esiste "solo" l'uomo come nei tuffi la tecnica è ben diversa di quella che può esserci in uno sport motorizzato dove esiste il componente umano e quello meccanico. Per cui anche le telecronache saranno ben diverse e rapportate allo sport trattato e alle componenti che lo compongono. Devo dire che Meda e Reggiani a volte ne sparano troppe ma non sono due stupidi e le osservazioni sono spessissimo azzeccate. Un discorso come il tuo (rispettabilissimo) io lo avrei fatto sulla RAI che commenta la F1, dove le stupidate le propone in commento durante la gara e dove, pur essendo li, non vedono quello che noi da casa abbiamo visto due giri prima.
Ciao
in effetti più che un paragone era un elogio ;)
se vediamo gli sport motoristici di sicuro non prenderò mai ad esempio l'attuale telecronaca rai (fatta esclusione di Piola che è un maestro e... in fondo in fondo... un po' ettore giovannelli mi sta simpatico :D )
ma fare meglio di quei due imho ci vol poco
in effetti anche per loro stessi sarebbe semplice rientrare nei limiti della decenza, perchè non è l'aspetto tecnico che critico, un po' di succo nelle gare da loro commentate lo si trova sempre lo ammetto, ma è l'aspetto comportamentale che mi spinge a sollevare tante e tali critiche
tornando agli esempi, de Adamich lo trovo migliore, nelle moto di Pillo ha tanto carisma ma rimane nei limiti accettabili
sono gli urlacci tipo :eek: !!!!!!!OCCHIO!!!!!!! :eek: (anche quando non è successo un caxxo) che mi fanno incavolare
e anche se fosse caduto qualcuno non c'è bisogno di quadruplicare il volume della voce, non vi sembra?
ciaobye
e poi i giochetti di reggiani...
all'ultimo giro, con 7 secondi di distacco, rossi rallenta un po' e lui che scherza con tono serio serio "attenzione che vale perde terreno, lo vanno a prendere, se tra 100 giri... gli finisce la benzina... blablabla e bla e bla" :rolleyes: :nono:
il bello che meda ha il coraggio di dirgli "smettila"... perchè non gli permetteva di fare lui la chiusura con i suoi sermoni ad effetto
:confused: mha :rolleyes:
poveri giovani che devono fare gavetta... e magari gli dicono pure "imparate da sti qui"
ciaobye
vorrei fare un esempio
e
Io sto seguendo i tuffi.
E mi piace che i cronisti sanno essere obbiettivi..nelle gare femminili ogni volta che si esibiva la cinese [non ricordo il nome, cmq ha vinto la medaglia d'oro quando la nostra Cagnotto è arrivata terza] non potevano fare a meno di apprezzarne la bravura e la precisione.
Comunque dovete seguire il rugby: quando hanno giocato gli all blacks contro i lions il cronista era decisamente di parte epr i secondi e s'incazzava troppo con l'arbitro se non dava qualche penalità ai neozelandesi..
davide66
25-07-2005, 21:06
in effetti più che un paragone era un elogio ;)
se vediamo gli sport motoristici di sicuro non prenderò mai ad esempio l'attuale telecronaca rai (fatta esclusione di Piola che è un maestro e... in fondo in fondo... un po' ettore giovannelli mi sta simpatico :D )
Chiedo scusa per avere scordato Piola perchè per me è l'unico da salvare della F1 sulla RAI.
Ciao
Emanuele86
25-07-2005, 21:28
Rossi c'e..... :D ,sono togazzi quelli di italia1(solo quelli del motomondiale), meglio di quei babbei alla rai :muro: (nessuno) .....
Cmq i migliori ce l'ha sky,caressa, altafini(un golazzzzzzooooo pag. 5663636 del manuale del calcio :rotfl: ) e compagnia bella.Sono bravi anche quelli dei prepartita
Io sto seguendo i tuffi.
E mi piace che i cronisti sanno essere obbiettivi..nelle gare femminili ogni volta che si esibiva la cinese [non ricordo il nome, cmq ha vinto la medaglia d'oro quando la nostra Cagnotto è arrivata terza] non potevano fare a meno di apprezzarne la bravura e la precisione.
Comunque dovete seguire il rugby: quando hanno giocato gli all blacks contro i lions il cronista era decisamente di parte epr i secondi e s'incazzava troppo con l'albitro se non dava qualche penalità ai neozelandesi..
il fatto è che certi tuffi, specie delle cinesi, sono così perfetti che chiunque comprende di aver appena visto qualcosa di magnifico
sul rugby noto anch'io un mancanza di imparzialità talvolta
però l'agonismo di questo sport non fa ensare troppo alla telecronaca, ci pensa il tifo a farti capire come vanno le cose :D anche perchè sulle regole ad essere sincero ho capito ancora pochino
ciaobye
Quando si è messo a dire 'ste cose ero piegato in due dal ridere : sono dei miti :winner: !
Italia 1 trasmette passione...
... e pure il circo, le comiche, il mercato del pesce, la fiera dell'inopportunità
in una sola trasmissione!
DA NON PERDERE
[per il 70% degli italiani]
ciaobye
Silver_1982
25-07-2005, 21:46
Io sto seguendo i tuffi.
a parte quotare nicky.....
posso soltanto dire che è normale che il sondaggio abbia preso questa piega....tutti quelli pazzi per rossi (quasi tutti)...non possono che apprezzare le telecronache di meda/reggiani e il sondaggio non fa altro che rispecchiare questa situazione.
... e pure il circo, le comiche, il mercato del pesce, la fiera dell'inopportunità
DA NON PERDERE
ciaobye
In poche parole chi apprezza Meda e Reggiani sbaglia ed è idiota? :stordita::D
Mitici! Ovvio che mi piacciono :D
Credo che la maggior parte delle gente che segue il motomondiale non sa nemmeno dove sta la frizione in una moto... figurati avere due che parlano di roba tecnica tutto il tempo... -_-'
Ciau! :p
Aquila78
25-07-2005, 22:18
A me stanno simpatici entrambi, e la loro telecronaca è veramente divertente e, quando serve, anche competente perciò... MITICI! :cool:
Si sono simpatici, ma non venite a dirmi che sono competenti: Meda dopo 2 giri è già completamente impazzito, Reggiani che una volta lo bacchettava alla fine s'è adeguato allo stile dell'idiota.
Capisco la loro passione, solo che ora cominciano ad essere ripetitivi ... non cambia rossi che vince sempre, adeguatevi voi tanto ormai cosa c'è da stupirsi più per il marziano? Manco ci fosse Meda sulla moto ...
jumpermax
25-07-2005, 23:48
Si sono simpatici, ma non venite a dirmi che sono competenti: Meda dopo 2 giri è già completamente impazzito, Reggiani che una volta lo bacchettava alla fine s'è adeguato allo stile dell'idiota.
Capisco la loro passione, solo che ora cominciano ad essere ripetitivi ... non cambia rossi che vince sempre, adeguatevi voi tanto ormai cosa c'è da stupirsi più per il marziano? Manco ci fosse Meda sulla moto ...
la piantiamo con gli insulti? Si può esprimere gli stessi concetti senza essere offensivi, non fatecelo ripetere sempre...
DA NON PERDERE
ciaobye
Ma ti tolgono lo stipendio a te??? :rolleyes:
Vah che la moto va presa a cazzeggio, o dobbiamo diventare anche noi motari abbottonati come quei falliti della F1? No dimmi te... passa una domenica tra dei bikers di quelli che fortunatamente nn si prendono troppo sul serio e nn hanno un "dito al culo" (scusate la finesse) e vedrai che meda e reggiani ti sembreranno due damerini a confronto. Ma per piacere. Se voglio sapere come si attacca una frizione a controllo elettronico di una gp, mi prendo un manuale d'officina. Finiamola col trovare problemi anche dove nn ce ne sono.
Senza offesa eh.
P.S. Nelle tv moderne, l'audio lo puoi togliere... e puoi metterci sotto la tua canzone preferita, se il silenzio ti turba...
DA NON PERDERE
ciaobye
Ti ringrazio infinitamente per l'offesa nemmeno troppo velata.
Vabbuò vorrà dire che la prossima volta che smonto il motore della mia moto, verrò da te a chiedere consigli sul come rimontarlo, visto che sono un completo incompetente......
Però fammi il piacere di smetterla di prendere tutto sul serio come se tu stessi correndo il mondiale di MotoGP e Meda non ti considerasse.
Ciao
personalmente delle moto non ci capisco molto, essendo appasionato del mondo delle auto; se il motomondiale (motogp e classi inferiori, anch'esse molto spettacolari) fosse accompagnato da una telecronaca più tecnica ma meno euforica, non ne sarei probabilmente così attratto; ogni tanto fa piacere capirne di più grazie agli interventi tecnici dai box di Beltramo & co., ma durante la gara il commento di meda, non so perchè, mi fa emozionare ancora di più (anche se qualche volta potrebbe evitare di urlare anche per una curva ben fatta facendomi venire 10 infarti contemporaneamente :D )
jumpermax
26-07-2005, 08:54
Vabbuò vorrà dire che la prossima volta che smonto il motore della mia moto, verrò da te a chiedere consigli sul come rimontarlo, visto che sono un completo incompetente......
Però fammi il piacere di smetterla di prendere tutto sul serio come se tu stessi correndo il mondiale di MotoGP e Meda non ti considerasse.
Ciao
Poi insomma, non si capisce bene il senso della critica. Posso capire che non piaccia l'enfasi che ci mette, o la serie di neologismi che usa però non ha molto senso mettersi a parlare di tecnica durante una gara, i ritmi sono troppo serrati e la precedenza va data all'azione dei piloti. I commenti tecnici li potranno fare a fuorigiri dopo, anche se insomma pure li la trasmissione necessariamente deve stare su basso profilo, insomma deve essere comprensibile a tutti e non solo agli esperti. Un commento come quello di Reggiani sulla frizione credo sia comprensibile a tutti ad esempio, se andiamo su qualcosa di più tecnico come le mappature del motore già si perde della gente per strada. Gli approfondimenti in telecronaca li possono fare giusto in qualifica, dove nella prima parte ci sono diversi tempi morti. Ho visto che ultimamente qualche approfondimento più dettagliato lo hanno fatto (sabato ad esempio hanno spiegato la differenza tra le valvole desmodromiche e quelle normali) certo che senza animazione grafica è un discorso che in un paio di minuti mica riesci a fare a gente che a stento sa che ci sono i cilindri dentro il motore...
Poi insomma, non si capisce bene il senso della critica. Posso capire che non piaccia l'enfasi che ci mette, o la serie di neologismi che usa però non ha molto senso mettersi a parlare di tecnica durante una gara, i ritmi sono troppo serrati e la precedenza va data all'azione dei piloti. I commenti tecnici li potranno fare a fuorigiri dopo, anche se insomma pure li la trasmissione necessariamente deve stare su basso profilo, insomma deve essere comprensibile a tutti e non solo agli esperti. Un commento come quello di Reggiani sulla frizione credo sia comprensibile a tutti ad esempio, se andiamo su qualcosa di più tecnico come le mappature del motore già si perde della gente per strada. Gli approfondimenti in telecronaca li possono fare giusto in qualifica, dove nella prima parte ci sono diversi tempi morti. Ho visto che ultimamente qualche approfondimento più dettagliato lo hanno fatto (sabato ad esempio hanno spiegato la differenza tra le valvole desmodromiche e quelle normali) certo che senza animazione grafica è un discorso che in un paio di minuti mica riesci a fare a gente che a stento sa che ci sono i cilindri dentro il motore...
straquoto
lognomo33
26-07-2005, 09:14
Ho votato no.Perchè?perchè chi ha fatto giornalismo sa che la prima qualità di un giornalista è quella di descrivere le cose oggettivamente..quanto meno il piu possibile se nn completamente.Qui ci troviamo davanti a 2 scalmanati che urlano come disperati..che dicono "vietato fumare" circa 28 volte a gran premio,e che non sanno assolutamente cosa vuol dire "commentare" un Gp..loro fanno i commenti da stadio..da curva...non commentano.
Salvo alla grande Paolo Beltramo e Alberto Porta,che hanno avuto la sfortuna di trovarsi in tutto questo circo.
Peccato però che siano stati gli unici ad aver dato un po' di fiducia a Rossi al momento del passaggio in Yamaha ed aver criticato pesantemente HRC per aver affidato lo sviluppo della moto prima a Barros :muro: e poi addirittura a 2 piloti completamente diversi come Gibernau e Biaggi mentre tutti i superespertoni sparavano cazzate sul come e sul perchè Valentino non avrebbe vinto e bla bla bla........
Ripeto NON fermatevi alle esclamazioni di Meda quando fa silogismi non sempre azzeccati come "lo squalo" ecc. state a sentire quando parlano seriamente e vedrete che tanto incompetenti non sono.
Per inciso, di solito dai box Porta da la situazione gomme dicendo con quali configurazione sono partiti i piloti, prassi vuole che chi parte con gomme più dure dovrebbe soffrire a inizio gara e andare bene da metà in poi, bene, quante volte ha stravinto il pilota partito con gomme soffici (o dure) facendo la differenza sia all'inizio che alla fine della gara?
Cosa significa?
Che il pilota e la moto NON sono soltanto tecnica e configurazione, sono anche cuore e fegato e quelli si possono commentare solo alla MEDA (le configurazioni vere le case costruttrici NON le daranno MAI nemmeno sotto tortura figuriamoci in diretta televisiva in mondovisione :doh: ).
no, sono ridicoli, per quanto tifi la moto 46 pure io, li ritengo esageratamente di parte.... poi se ne esce con di quelle trovate :rolleyes:
non mi piace
Alessandro Bordin
26-07-2005, 09:39
Ho votato no.Perchè?perchè chi ha fatto giornalismo sa che la prima qualità di un giornalista è quella di descrivere le cose oggettivamente..quanto meno il piu possibile se nn completamente.
Francamente non vedo dove non siano oggettivi. Può non piacere lo stile, ma di certo non dicono una cosa per l'altra, relativamente al commento. Su questioni tecniche chissenefrega, tutti possono sbagliarsi, soprattutto in diretta. Quelli che criticano hanno mai provato anche a scrive un articolo con calma? Ecco, pensate di fare un commento live, poi ne riparliamo.
Qui ci troviamo davanti a 2 scalmanati che urlano come disperati..che dicono "vietato fumare" circa 28 volte a gran premio,e che non sanno assolutamente cosa vuol dire "commentare" un Gp..loro fanno i commenti da stadio..da curva...non commentano.
Salvo alla grande Paolo Beltramo e Alberto Porta,che hanno avuto la sfortuna di trovarsi in tutto questo circo.
E' uno stile che può non piacere. Sinceramente lo preferisco ad un Galeazzi che commenta il tennis (presente?). Sempre Galeazzi, nel canottaggio, cambia completamente :D
A me sembra che ci mettano passione e se dicono qualche cazzata francamente non mi dà fastidio, capisco.
Ho votato si, e guardo senza alcun problema il motomodiale sia su SKY che si Italia1.
giovane acero
26-07-2005, 09:55
DA NON PERDERE
ciaobye
Di cosa ti stupisci... è cosa nota che le verità assolute sono un bene ad esclusivo appannaggio di una ristretta schiera di superindividui, rappresentanti della quintessenza del genere umano evoluto...
Noi del 70% siamo rimasti all'anacronistico panem et circenses, ci divertiamo con poco, ahimé. :)
DickValentine
26-07-2005, 09:56
Sono assolutamente insopportabili per chi non è tifoso di valentino rossi. Sono di parte in una maniera spudorata. Quando parlano degli altri piloti sono sempre dei brocchi, poi quando sono davanti a valentino rossi o ci competono diventano tutti dei geni totali campionissimi di millemila gare. Fantastica la storia di domenica, quando non si poteva dire assolutamente che valentino rossi pianificava le gare. E hanno avuto anche il coraggio di dire (Meda se non erro):"Stiamo attenti a quello che diciamo perchè è quello che la gente poi va a dire nei bar". Vergognosi... :muro:
Sono assolutamente insopportabili per chi non è tifoso di valentino rossi. Sono di parte in una maniera spudorata. Quando parlano degli altri piloti sono sempre dei brocchi, poi quando sono davanti a valentino rossi o ci competono diventano tutti dei geni totali campionissimi di millemila gare. Fantastica la storia di domenica, quando non si poteva dire assolutamente che valentino rossi pianificava le gare. E hanno avuto anche il coraggio di dire (Meda se non erro):"Stiamo attenti a quello che diciamo perchè è quello che la gente poi va a dire nei bar". Vergognosi... :muro:
Scusa, ma secondo te Rossi domenica aveva pianificato che avrebbe sbagliato la partenza e poi ha pianificato pure le cadute di Gibernau, Biaggi, Melandri ecc. ecc. e grazie anche a queste cadute ha pianificato che avrebbe riagganciato la testa della corsa con Roberts e Barros e ha pianificato che avrebbe fatto 3 giri sul piede dell 1e46 sul bagnato che lui non ama particolarmente e che quindi avrebbe vinto per distacco, già, lui lo sapeva già dal venerdì che la gara sarebbe andata così :rolleyes:
DickValentine
26-07-2005, 10:08
Scusa, ma secondo te Rossi domenica aveva pianificato che avrebbe sbagliato la partenza e poi ha pianificato pure le cadute di Gibernau, Biaggi, Melandri ecc. ecc. e grazie anche a queste cadute ha pianificato che avrebbe riagganciato la testa della corsa con Roberts e Barros e ha pianificato che avrebbe fatto 3 giri sul piede dell 1e46 sul bagnato che lui non ama particolarmente e che quindi avrebbe vinto per distacco, già, lui lo sapeva già dal venerdì che la gara sarebbe andata così :rolleyes:
Non in quel senso. Solo tu e Meda avete capito così. Aveva pianificato di starsene un po dietro gli altri per buona parte della gara e poi uscir fuori negli ultimi giri come regolarmente ha fatto. E' inutile che vengono a dire che non sapeva di essere molto + veloce degli altri davanti, quando in 2 giri aveva recuperato uno svantaggio mi pare sopra i 10 secondi. Ma poi è anche normale avere una strategia di gara, chi gli dice nulla, solo che il duo deve far sembrare tutto ciò che fa il ricciolino biondo un miracolo. Invece il motomondiale è sport...
Non in quel senso. Solo tu e Meda avete capito così. Aveva pianificato di starsene un po dietro gli altri per buona parte della gara e poi uscir fuori negli ultimi giri come regolarmente ha fatto. E' inutile che vengono a dire che non sapeva di essere molto + veloce degli altri davanti, quando in 2 giri aveva recuperato uno svantaggio mi pare sopra i 10 secondi. Ma poi è anche normale avere una strategia di gara, chi gli dice nulla, solo che il duo deve far sembrare tutto ciò che fa il ricciolino biondo un miracolo. Invece il motomondiale è sport...
Scusami, ma non vedo il problema e neppure tutta quella sicurezza che hai tu del fatto che sapesse di essere molto più veloce degli altri (già perchè adesso gli altri non sono piùpiloti di motogp, ma semplici comparse) specie sul bagnato quando si rischia ad ogni curva di cadere, no è che la verità per come la ha detta lui è difficile da accettare e cioè che mano a mano che si è sviluppata la corsa ha visto i propri e i limiti degli altri ed ha capito dove poteva essere più veloce, no, meglio pensare che sapesse già tutto dal venerdì o meglio già da inizio campionato sapeva già che a metà avrebbe avuto + di 100 punti di vantaggio sul secondo......
Se poi vuoi parlare di miracoli che il biondino fa, se non ti sembra che dare 3 secondi al giro ad uno specialista della pioggia come Barros sia un bell'andazzo anche se non proprio un miracolo, sinceramente non capisco di quale sport stiamo parlando quando normalmente i distacchi si misurano in centesimi, come hai detto tu il motomondiale è sport e se non ci si accorge che Rossi è il motomondiale, vuol dire avere davvero non le fette, ma tutto il maiale davanti agli occhi. IMHO
Io non giudico tanto le loro opinioni quanto il tono di voce per me insopportabile (ma capisco che questo è un mio problema) e il mondo che cade ad ogni piccola derapatina che magari nemmeno si vede...
jumpermax
26-07-2005, 10:23
La questione è che da come l'aveva detta Reggiani sembrava che le sbandate ad inizio gara le avesse fatte per far scena, invece davvero era impiccato nei primi giri e non ha finto proprio nulla. A meno che uno non voglia pensare che un pilota si metta a rischiare di andar per terra per fare un po' di scena. Poi quanto ha fatto dopo rientra perfettamente nella strategia di gara e non si discute, ma quello non lo fa solo Rossi lo fa qualsiasi pilota. Ora, a parte che il distacco che aveva Rossi era nell'ordine dei 4 secondi e mezzo, Barros e soci certo non stavano tirando a tutta in quel momento, tant'è che da dietro Checa e Capirex giravano più forti di loro. Questo perché Barros che non è proprio un novellino sa benissimo che se si mette a tirare fa il lavoro di quelli dietro, fa vedere quali sono le traiettorie buone e prende da solo tutti i rischi. Rossi invece quando è rientrato su quelli davanti non aveva nessuno dietro e ha girato senza problemi. Ma certo non aveva la certezza che una volta ripresi gli altri se se ne fosse andato non lo avrebbero seguito. E poi insomma detto anche da lui star davanti era rischioso, Barros andava regolare e non c'era niente di conveniente nell'andare via a 10 giri dalla fine. Quando è stato il momento buono e ha capito che gli altri non lo avrebbero seguito è partito a tutta, credo che Barros e Roberts nemmeno ci abbiano provato, troppo rischioso andargli dietro sono andati avanti per conto loro a giocarsi il secondo posto. Ma non c'è nessuna finzione o gioco in questo come lo aveva fatto intendere Reggiani, è strategia di gara, lo fa per vincere e non per giocare con gli avversari. In una gara di moto non vai sempre a tutta, risparmi a volte le gomme per il finale a volte tiri di meno per non far capire agli altri dove puoi essere attaccato. Prendete Edwards a laguna seca, si è ben guardato dal far capire agli altri piloti come affrontare i punti difficili del circuito. E quando si è trattato di attaccare lo ha fatto in modo secco cambiando passo e staccando gli avversari. Il cambio di passo è fondamentale perché se non riesci a staccare quello che hai dietro, vai davanti per andare solo un pelo più forte di lui, quello ti prende la scia guarda come imposti le curve e dopo averti studiato ti attacca e ti infilza all'ultimo giro. Quindi insomma, bisogna saper dare gas ma bisogna anche sapere quando non è il caso di darlo tutto...
la piantiamo con gli insulti? Si può esprimere gli stessi concetti senza essere offensivi, non fatecelo ripetere sempre...
Scusa Jump, solo che proprio non mi viene un termine "migliore".
Potrei dire ...
Scalmanato
Esagitato
Turbato
Eccitato
Fanciullesco (sciocco mia pareva troppo)
Stimolato
Infiammato
Il tutto per una cosa così ripetitiva e puntuale da far apparir puerile … come andar via di testa perché ogni mattina sorge il Sole.
:asd:
ps: non è un flame ;)
jumpermax
26-07-2005, 10:31
Scusa Jump, solo che proprio non mi viene un termine "migliore".
Potrei dire ...
Scalmanato
Esagitato
Turbato
Eccitato
Fanciullesco (sciocco mia pareva troppo)
Stimolato
Infiammato
Il tutto per una cosa così ripetitiva e puntuale da far apparir puerile … come andar via di testa perché ogni mattina sorge il Sole.
:asd:
ps: non è un flame ;)
a me basta che non si usino termini che mi costringano a moderare la discussione... la sto seguendo da utente, mi seccherebbe dover fare il moderatore... ok? ;)
lognomo33
26-07-2005, 10:40
Io non giudico tanto le loro opinioni quanto il tono di voce per me insopportabile (ma capisco che questo è un mio problema) e il mondo che cade ad ogni piccola derapatina che magari nemmeno si vede...
;) ;)
Meda è insopportabile, Reggiani (purtroppo) lo sta diventando!
Non riesco a regger le grida di quello che dovrebbe esser il cronista: quelle magari le faccio io davanti alla TV mentre lui mi descrive il sorpasso o la derapata o quant'altro succede in pista.
E poi quest'esaltazione del singolo a discapito dello sport (non che Rossi non lo meriti ma a tutto c'è un limite...) farà in modo di far precipitar nuovamente nell'oblio le gare una volta terminata la carriera del fenomeno (guardate nel ciclismo l'esempio di Pantani)
Io mi sintonizzo sulla TSI2: niente pubblicità e una telecronaca autentica (anche se mi dispiace perder Beltramo e Porta dai box perchè li reputo molto seri e professionali)
In poche parole chi apprezza Meda e Reggiani sbaglia ed è idiota? :stordita::D
:confused: non l'ho scritto, non lo penso, e anche se lo pensassi me lo sarei tenuto per me ;)
Mitici! Ovvio che mi piacciono :D
Credo che la maggior parte delle gente che segue il motomondiale non sa nemmeno dove sta la frizione in una moto... figurati avere due che parlano di roba tecnica tutto il tempo... -_-'
Ciau! :p
ho fatto l'esempio dei tuffi, ma anche il ciclismo sulla rai è commentato in modo esemplare: ve lo siete goduto il tour? io poco ma quel poco mi ha dato grandi soddisfazioni
non c'è bisogno di essere superesperti per apprezzare una telecronaca come si deve
meda®giani sono gli unici a sparare tante cavolate in 10 minuti e a URLARE in quel modo, senza che sia successo nulla magari
Ma ti tolgono lo stipendio a te??? :rolleyes:
Vah che la moto va presa a cazzeggio, o dobbiamo diventare anche noi motari abbottonati come quei falliti della F1? No dimmi te... passa una domenica tra dei bikers di quelli che fortunatamente nn si prendono troppo sul serio e nn hanno un "dito al culo" (scusate la finesse) e vedrai che meda e reggiani ti sembreranno due damerini a confronto. Ma per piacere. Se voglio sapere come si attacca una frizione a controllo elettronico di una gp, mi prendo un manuale d'officina. Finiamola col trovare problemi anche dove nn ce ne sono.
Senza offesa eh.
P.S. Nelle tv moderne, l'audio lo puoi togliere... e puoi metterci sotto la tua canzone preferita, se il silenzio ti turba...
proviamo a chiarire le cose
lo stipendio non me lo può togliere nessuno, perchè non ce l'ho
la voglia di seguire il motomondiale su Italia 1 l'ho già persa
i bikers e il loro stile non centrano nulla col discorso: meda®giani fanno la telecronaca su una tv nazionale, è questo che conta ed è solo sulla telecronaca che ho incentrato la mia critica
poi ti consiglio di rileggerti il mio post iniziale, e capirai come il discorso della tecnica lo stai tirando in ballo tu e non io: ho forse detto in qualche post che vorrei più commenti tecnici nel gp?
infine rispondere a un sondaggio, se proprio è un problema lo è davvero minimo, e cmq neppure obbligatorio
circa le tv moderne... l'audio lo tolgo spesso, conosco il pulsantino mute :fagiano:, peccato che così si perda il sound delle moto e tanto altro...
ma non fanno mai sciopero i telecronisti mediaset :D
Ciao
:O prego prego
se è questo che hai capito dal mio primo post, dai successivi e dal quesito del sondaggio... non è un problema di saper mettere le mani sulla moto (a proposito: non ho mai avuto nemmeno uno scooter)
è semplicemente un problema di "comprensione del testo"
come avevo già detto (ma ribadisco volentieri a una persona che almeno si sforza di comprendere quello che voglio dire :cincin: ) non è la scarsità di commenti tecnici l'oggetto della mia critica
non so da dove si sia dedotto questo, ma quello che a me fa letterealmente PENA è il modo di condurre la telecronaca, lo stile, le idiozie gratuite, i giochetti inutili che alla fine sono di disturbo a chi vuole seguire la gara
Peccato però che siano stati gli unici ad aver dato un po' di fiducia a Rossi al momento del passaggio in Yamaha ed aver criticato pesantemente HRC...
...il pilota e la moto NON sono soltanto tecnica e configurazione, sono anche cuore e fegato e quelli si possono commentare solo alla MEDA (le configurazioni vere le case costruttrici NON le daranno MAI nemmeno sotto tortura figuriamoci in diretta televisiva in mondovisione :doh: ).
:doh: quindi gli urlacci servono a dare fiducia a rossi e alla sua moto?
effettivamente ancora un po' e i piloti li sentiranno dalla cabina
ripeto la frase di qualcuno: non bisogna fare per forza i telecronisti, se meda®giani con quello stile facessero gli speaker in pista sarebbe divero
E' uno stile che può non piacere. Sinceramente lo preferisco ad un Galeazzi che commenta il tennis (presente?). Sempre Galeazzi, nel canottaggio, cambia completamente :D
A me sembra che ci mettano passione e se dicono qualche cazzata francamente non mi dà fastidio, capisco.
Ho votato si, e guardo senza alcun problema il motomodiale sia su SKY che si Italia1.
il galeazzi a me piace in entrambe le versioni :)
la finale di coppa davies con la francia di qualche anno fa sembrava che commentasse gli abbagnale :D
Di cosa ti stupisci... è cosa nota che le verità assolute sono un bene ad esclusivo appannaggio di una ristretta schiera di superindividui, rappresentanti della quintessenza del genere umano evoluto...
Noi del 70% siamo rimasti all'anacronistico panem et circenses, ci divertiamo con poco, ahimé. :)
non mi sono candidato a superindividuo, ma se lo facessi so di poter contare sul tuo voto a quanto pare...
certo che è bella: i mitici telecronisti fanno sbellicare dal ridere tutti (QUASI, vorrei ricordare che in italia le minoranze sono molto considerate, un giretto in alto adige...?)
se io invece mi permetto di fare ironia sulla trasmissione di Italia 1 questa diventa una offesa per le persone che la guardano
caro amico, io non faccio il profeta, non mi interessa nulla di far cambiare idea al 70% dei votanti al sondaggio, perchè se qualcuno provasse a fare la cosa con me so che non ne ricaverebbe un ragno dal buco
però ho il diritto di usare il forum, di scrivere un sondaggio, e di chiedere alla gente cosa ne pensa
quello che scrivi quotando i miei messaggi lo hai scritto TU, non io
grazie per i voti numerosi
è ancora un campione irrisorio, ma ho l'impressione che su scala nazionale un 75-25 sia abbastanza vicino alla realtà
però non scannatevi per le vittorie di rossi vi prego ;)
ciaobye
giovane acero
26-07-2005, 13:53
[...]
non mi sono candidato a superindividuo, ma se lo facessi so di poter contare sul tuo voto a quanto pare...
Non ci sono elezioni, lo si è o no, aut aut. :O
certo che è bella: i mitici telecronisti fanno sbellicare dal ridere tutti (QUASI, vorrei ricordare che in italia le minoranze sono molto considerate, un giretto in alto adige...?)
Non ci sono mai stato ma non mi dispiacerebbe farci una puntatina :)
se io invece mi permetto di fare ironia sulla trasmissione di Italia 1 questa diventa una offesa per le persone che la guardano
L'ironia è sempre ben accetta. :D
caro amico, io non faccio il profeta, non mi interessa nulla di far cambiare idea al 70% dei votanti al sondaggio, perchè se qualcuno provasse a fare la cosa con me so che non ne ricaverebbe un ragno dal buco
grazie per il 'caro amico' :)
però ho il diritto di usare il forum, di scrivere un sondaggio, e di chiedere alla gente cosa ne pensa
assolutamente, siamo sul forum democratico di un paese democratico.
quello che scrivi quotando i miei messaggi lo hai scritto TU, non io
grazie per la precisazione :D
[...]
:confused:
..............
Ipermegacut
......................
ciaobye
Quindi alla fine della fiera a cosa è servito questo sondaggio?
Hyperion
26-07-2005, 14:06
Più che altro era male impostato fin dall'inizio; se vuoi fare un sondaggio credibile, lo scrivi nella maniera più obiettiva possibile, lasci che qualcuno intervenga e scriva la propria opinione al riguardo, e poi, solo dopo, scrivi la tua idea, almeno non si ha l'idea di essere capitati dentro uno pseudo sondaggio fazioso.
Sottolineo che meda e reggiani possono piacere o non piacere, ed entrambe le opinioni vanno bene purchè argomentate, ma scrivere più o meno che sono 2 cazzoni adatti solamente ad un pubblico di minorati mentali, beh, l'idea di un sondaggio quanto meno prevenuto si ha.
Ciao!!
DickValentine
26-07-2005, 14:13
La questione è che da come l'aveva detta Reggiani sembrava che le sbandate ad inizio gara le avesse fatte per far scena, invece davvero era impiccato nei primi giri e non ha finto proprio nulla. A meno che uno non voglia pensare che un pilota si metta a rischiare di andar per terra per fare un po' di scena. Poi quanto ha fatto dopo rientra perfettamente nella strategia di gara e non si discute, ma quello non lo fa solo Rossi lo fa qualsiasi pilota. Ora, a parte che il distacco che aveva Rossi era nell'ordine dei 4 secondi e mezzo, Barros e soci certo non stavano tirando a tutta in quel momento, tant'è che da dietro Checa e Capirex giravano più forti di loro. Questo perché Barros che non è proprio un novellino sa benissimo che se si mette a tirare fa il lavoro di quelli dietro, fa vedere quali sono le traiettorie buone e prende da solo tutti i rischi. Rossi invece quando è rientrato su quelli davanti non aveva nessuno dietro e ha girato senza problemi. Ma certo non aveva la certezza che una volta ripresi gli altri se se ne fosse andato non lo avrebbero seguito. E poi insomma detto anche da lui star davanti era rischioso, Barros andava regolare e non c'era niente di conveniente nell'andare via a 10 giri dalla fine. Quando è stato il momento buono e ha capito che gli altri non lo avrebbero seguito è partito a tutta, credo che Barros e Roberts nemmeno ci abbiano provato, troppo rischioso andargli dietro sono andati avanti per conto loro a giocarsi il secondo posto. Ma non c'è nessuna finzione o gioco in questo come lo aveva fatto intendere Reggiani, è strategia di gara, lo fa per vincere e non per giocare con gli avversari. In una gara di moto non vai sempre a tutta, risparmi a volte le gomme per il finale a volte tiri di meno per non far capire agli altri dove puoi essere attaccato. Prendete Edwards a laguna seca, si è ben guardato dal far capire agli altri piloti come affrontare i punti difficili del circuito. E quando si è trattato di attaccare lo ha fatto in modo secco cambiando passo e staccando gli avversari. Il cambio di passo è fondamentale perché se non riesci a staccare quello che hai dietro, vai davanti per andare solo un pelo più forte di lui, quello ti prende la scia guarda come imposti le curve e dopo averti studiato ti attacca e ti infilza all'ultimo giro. Quindi insomma, bisogna saper dare gas ma bisogna anche sapere quando non è il caso di darlo tutto...
ok può essere come dici tu, ma è questo il bello: è un parere personale! perchè si può dire che rossi è bravo, bello ecc. e non si può esprimere un parere, condivisibile o no, secondo il quale lui non improvvisa tutto?
Persino mia sorella che è fan di Vale ha detto ke la telecronaca di domenica era vomitevole...
ok può essere come dici tu, ma è questo il bello: è un parere personale! perchè si può dire che rossi è bravo, bello ecc. e non si può esprimere un parere, condivisibile o no, secondo il quale lui non improvvisa tutto?
Persino mia sorella che è fan di Vale ha detto ke la telecronaca di domenica era vomitevole...
A parte che si fa per parlare, dove sarebbe che la telecronaca di domenica avrebbe fatto vomitare?
Non è che argomentare un po' di più le risposte farebbe male ai fini dello svolgimento della discussione.
Poi se siete convinti che Rossi già prima della partenza sapesse tutto quello che sarebbe accaduto durante la gara, buon per lui vuol dire che ha un buon veggente nel suo staff, se si vuol dire che mano a mano che la gara ha preso un certo andamento lui si è limitato a controllarne lo svolgimento OK, ma è quello che hanno fatto tutti + o - (tranne quelli che sono caduti).
DickValentine
26-07-2005, 14:37
A parte che si fa per parlare, dove sarebbe che la telecronaca di domenica avrebbe fatto vomitare?
Non è che argomentare un po' di più le risposte farebbe male ai fini dello svolgimento della discussione.
Ok argomentiamo. Era vomitevole perchè era di parte in una maniera penosa. Ogni 2 secondi "Ecco lo squalo" oppure "Il re delle staccate" e The Doctor qua e The Doctor di là. Poi mica tifano per tutti gli italiani come è quasi normale che sia. No. Solo Vale. Di Capirossi si sono accorti solo quando ha fatto il giro veloce. Pensaci, è come vedere una partita di calcio in Inghilterra e sentire il cronista che dice continuamente "Beckham quanto è bello".
Ho argomentato ok? Se agli altri piacciono fatti loro.
Hyperion
26-07-2005, 14:40
Ok argomentiamo. Era vomitevole perchè era di parte in una maniera penosa. Ogni 2 secondi "Ecco lo squalo" oppure "Il re delle staccate" e The Doctor qua e The Doctor di là. Poi mica tifano per tutti gli italiani come è quasi normale che sia. No. Solo Vale. Di Capirossi si sono accorti solo quando ha fatto il giro veloce. Pensaci, è come vedere una partita di calcio in Inghilterra e sentire il cronista che dice continuamente "Beckham quanto è bello".
Mica è colpa di meda & reggiani se valentino rossi è ben più di una spanna più forte di tutti gli altri, italiani e non...
Ciao!!
Ok non vi piacciono (Meda) perchè tifa per Rossi, e ogni 2 secondi Rossi qua Rossi la, dimmi tu domenica chi ha fatto il bello e il brutto in gara, Capirossi che è arrivato benino perchè si sono stesi in una decina davanti? Gibernau che si è steso alla 4a curva e prima di lui Biaggi e dopo Melandri che si è portato dietro l'incolpevole Bayliss????
Di chi avrebbero dovuto parlare, non stanno dicendo che Rossi è bello, stanno elogiando come sa andare in moto e fino a prova contraria le corse di motogp sono corse in moto, non è colpa di nessuno se Rossi è talmente superiore da far diventare monotone anche le corse sotto al diluvio universale, non mi pare elogino la pettinatura o la tuta o il colore del casco di Rossi, ma il SUO modo di andare in moto, ad esempio l'attacco a Barros che ha sferrato entrando stretto in una curva che precedentemente aveva sempre preso entrando largo, e dopo nessuno ha resistito al suo ritmo di gara, lui non poteva sapere quanta ne avesse ancora Barros, ci ha provato ed è andato via.........
Cosa avrebbero dovuto dire degli altri, hanno commentato giustamente tutto il duello Roberts/Barros fino alla fine, ma se gli altri non vengono inquadrati/non fanno nulla cosa dovrebbero dire? Va bene in una fase di stanca Capirossi ha fatto il giro veloce, se fosse partito meglio (ma come si dice anche se mia nonna......) quindi ??????
Le gare sono queste, se non c'è nessuno che si evidenzia più degli altri cosa ne dovrebbero parlare a fare???
A Laguna Seca non mi pare si siano risparmiati sugli elogi a Hayden e Bayliss, ma ripeto se le gare le vince tutte Rossi, di cosa/chi dovrebbero parlare????
PS - Di Capirossi/Melandri hanno abbondantemente tessuto le lodi giustamente dopo la stupefacente gara del Mugello e la gara di staccate che hanno fatto i 2 pazzi, quindi quando c'è da parlare si parla, ma se nn c'è niente da dire cosa dovrebbero dire?
vi raccomando le telecronache dei GP di F1 in Francia in questo periodo :asd:
vi raccomando le telecronache dei GP di F1 in Francia in questo periodo :asd:
Appunto, non vedo perchè scandalizzarsi quando in uno sport un connazionale va forte e giustamente i telecronisti tifano per lui, in Francia di chi dovrebbero parlare, di Barrichello????
chandler8_2
26-07-2005, 15:01
ezio zermiani e mauro poltronieri [...] quelli si che sono incompetenti...
beh, definire incompetente ezio zermiani e un po troppo direi!
quell'uomo è un pilastro!
cmq a me non piaccio no molto, si impegnano a dire troppe cazzatine (per loro divertenti) e si perdono nei commenti più banali delle azioni in pista.
poi ogni notizia tecnica passa in secondo piano e viene messa in disparte.
gianfranco mazzoni, capelli, piola, ettore giovannelli fanno una cronaca più tranquilla (è anche lo sport che ora è palloso) però almeno dicono cose imprtanti soprattutto sul piano della tecnica
Appunto, non vedo perchè scandalizzarsi quando in uno sport un connazionale va forte e giustamente i telecronisti tifano per lui, in Francia di chi dovrebbero parlare, di Barrichello????
e comunque non mi pare che gli altri piloti vengano trascurati; durante la telecronaca se rossi è primo e dà spettacolo è normale che si parli più di lui che degli altri, però quando c'è stato da elogiare melandri, capirossi, hayde, edwards, barros, meda & co. non si sono tirati indietro :)
tutte opinioni personali naturalmente
e comunque non mi pare che gli altri piloti vengano trascurati; durante la telecronaca se rossi è primo e dà spettacolo è normale che si parli più di lui che degli altri, però quando c'è stato da elogiare melandri, capirossi, hayde, edwards, barros, meda & co. non si sono tirati indietro :)
tutte opinioni personali naturalmente
Avevo scritto lo stesso concetto nel post kilometrico sopra ;)
Ma come si dice "Omnia munda mundi" evidentemente c'è chi rosica perchè non si parla del proprio pupillo (che magari si stende alla prima curva ;) )
PS - in 250 non mi pare manchino gli elogi per Pedrosa o per la KTM o altri che se lo meritino.
Avevo scritto lo stesso concetto nel post kilometrico sopra ;)
Ma come si dice "Omnia munda mundi" evidentemente c'è chi rosica perchè non si parla del proprio pupillo (che magari si stende alla prima curva ;) )
PS - in 250 non mi pare manchino gli elogi per Pedrosa o per la KTM o altri che se lo meritino.
per non parlare di Nakano (se non ricordo male) che Reggiani elogia continuamente indicandolo come gran pilota, allo stesso livello dei più blasonati
DickValentine
26-07-2005, 15:31
Ok non vi piacciono (Meda) perchè tifa per Rossi, e ogni 2 secondi Rossi qua Rossi la, dimmi tu domenica chi ha fatto il bello e il brutto in gara, Capirossi che è arrivato benino perchè si sono stesi in una decina davanti? Gibernau che si è steso alla 4a curva e prima di lui Biaggi e dopo Melandri che si è portato dietro l'incolpevole Bayliss????
Di chi avrebbero dovuto parlare, non stanno dicendo che Rossi è bello, stanno elogiando come sa andare in moto e fino a prova contraria le corse di motogp sono corse in moto, non è colpa di nessuno se Rossi è talmente superiore da far diventare monotone anche le corse sotto al diluvio universale, non mi pare elogino la pettinatura o la tuta o il colore del casco di Rossi, ma il SUO modo di andare in moto, ad esempio l'attacco a Barros che ha sferrato entrando stretto in una curva che precedentemente aveva sempre preso entrando largo, e dopo nessuno ha resistito al suo ritmo di gara, lui non poteva sapere quanta ne avesse ancora Barros, ci ha provato ed è andato via.........
Cosa avrebbero dovuto dire degli altri, hanno commentato giustamente tutto il duello Roberts/Barros fino alla fine, ma se gli altri non vengono inquadrati/non fanno nulla cosa dovrebbero dire? Va bene in una fase di stanca Capirossi ha fatto il giro veloce, se fosse partito meglio (ma come si dice anche se mia nonna......) quindi ??????
Le gare sono queste, se non c'è nessuno che si evidenzia più degli altri cosa ne dovrebbero parlare a fare???
A Laguna Seca non mi pare si siano risparmiati sugli elogi a Hayden e Bayliss, ma ripeto se le gare le vince tutte Rossi, di cosa/chi dovrebbero parlare????
PS - Di Capirossi/Melandri hanno abbondantemente tessuto le lodi giustamente dopo la stupefacente gara del Mugello e la gara di staccate che hanno fatto i 2 pazzi, quindi quando c'è da parlare si parla, ma se nn c'è niente da dire cosa dovrebbero dire?
Noto che sei molto capace di rispettare le opinioni altrui...cmq non cogli la differenza tra il "parlare" e il "tifare". Puoi anche parlare solo della testa della corsa, ma almeno non metterti a tifare come un esagitato. E' questo che a me da fastidio, non discuto la bravura del rossi. Non parlo di domenica, ma di un po tutte le corse che commentano. Proprio a Laguna Seca, nonostante fosse un po staccato dalla coppia di testa ogni 3 secondi si parlava di vale.
non scrivo un post chilometrico ogni volta che non sono d'accordo con qualcuno. A me la coppia di cronisti fa pena, a te piacciono. Dov'è il problema?
Noto che sei molto capace di rispettare le opinioni altrui...cmq non cogli la differenza tra il "parlare" e il "tifare". Puoi anche parlare solo della testa della corsa, ma almeno non metterti a tifare come un esagitato. E' questo che a me da fastidio, non discuto la bravura del rossi. Non parlo di domenica, ma di un po tutte le corse che commentano. Proprio a Laguna Seca, nonostante fosse un po staccato dalla coppia di testa ogni 3 secondi si parlava di vale.
non scrivo un post chilometrico ogni volta che non sono d'accordo con qualcuno. A me la coppia di cronisti fa pena, a te piacciono. Dov'è il problema?
Ha ragione the joe....non si possono incolpare perchè parlano/tifano per rossi se rossi è sempre davanti...cosa devono fare?parlare di Xaus?no parlano di chi è in testa....forse non vi ricordate qualche gp fa quanto tifavano per Melandri che era sempre lì?Al Mugello erano esaltatissimi tanto per rossi quanto per Biaggi,per Melandri che per Capirossi....che colpa hanno loro se questi si sono visti lì davanti solo al Mugello??E a laguna seca?hanno parlato di rossi?si sono messi a urlare a ogni curva?non mi sembra...eppure i tifosi lo fanno?ma come loro non erano tifosi?e perchè non l'hanno fatto?
Da nessuna parte vedo un problema solo un accenno di discussione, alla fine che male c'è a tifare per un connazionale?
Ok non ti piace, quindi credo che tu NON tifi per alcun pilota o squadra o quant'altro, io personalmente NON ricordo uno sport in cui il cronista italiano commentando una gara in cui un atleta/squadra italiana contro un atleta/squadra straniero NON abbia tifato spudoratamente per il connazionale.
Poi chi ti ha detto che non rispetto la tua posizione, per me ognuno è libero di pensarla come vuole.
DickValentine
26-07-2005, 15:47
Ok non ti piace, quindi credo che tu NON tifi per alcun pilota o squadra o quant'altro, io personalmente NON ricordo uno sport in cui il cronista italiano commentando una gara in cui un atleta/squadra italiana contro un atleta/squadra straniero NON abbia tifato spudoratamente per il connazionale.
Ragazzi io non faccio il cronista, quindi posso tifare per chi mi pare a casa mia, ma non vado a fare telecronache. Ma secondo voi tra le cronache di pizzul e di quei 2 non c'è differenza? Pizzul tifava un po, ma non era un esagitato...
Liquifex
26-07-2005, 16:16
SONO DUE GRANDI!!! ti fanno emozionare, mi basta....nn me ne frega un cavolo del telecronista serio ed asettico che ti racconta le stesse cose che vedi...
SONO DUE GRANDI!!! ti fanno emozionare, mi basta....nn me ne frega un cavolo del telecronista serio ed asettico che ti racconta le stesse cose che vedi...
Maddai, non vorrai mica mettere come sarebbe bello un commento professionale del tipo
1) dopo un derapone
Serio "ecco che xxxx esce di curva con una bella derapata"
MEDA "urca boia che derapone VIETATO FUMARE"
2) dopo un sorpasso sul rettilineo stile Capirossi su Gibernau MUGELLO 2004
Serio "Capirossi approfittando della maggior velocità della sua Ducati ha sopravanzato agevolmente Gibernau"
MEDA "Ragazzi che svernicione Capirossi ha tolto tutti gli adesivi della carena di Gibernau"
No no meglio la serietà.
:D
cut
(inizio OT)
sto ridendo da solo :D
EDIT (17:42): sto ancora ridendo :sofico:
Grazie meda di esistere :D
(fine Ot, scusate)
gianfranco mazzoni, capelli, piola, ettore giovannelli fanno una cronaca più tranquilla (è anche lo sport che ora è palloso) però almeno dicono cose imprtanti soprattutto sul piano della tecnica
Si certo, ormai si nono ridoti ad una serie di statistiche, sembra di seguire le estrazioni del lotto. Andrà bene per la cabala quella roba li o come sonnifero...
1) dopo un derapone
Rossi ogggi non si è comportato bene, ha fatto il maleducato, ha fumato in pista....
Quando parlano degli altri piloti sono sempre dei brocchi,:
Possibile che sentiamo due telecronache diverse nelle stesse gare?
Io ho sentito Meda e Reggiani elogiare persino gente come Jaque e Xaus che non fanno mai una sega d'importante :boh:
:confused: non l'ho scritto, non lo penso, e anche se lo pensassi me lo sarei tenuto per me ;)
Pardon, m'era sembrato un "chi apprezza meda e reggiani è un tantino decerebrato" suppergiù.
Dato che ho sbagliato a interpretare la frase chiedo venia ;)
Era vomitevole perchè era di parte in una maniera penosa. Ogni 2 secondi "Ecco lo squalo" oppure "Il re delle staccate" e The Doctor qua e The Doctor di là. Poi mica tifano per tutti gli italiani come è quasi normale che sia. No. Solo Vale. Di Capirossi si sono accorti solo quando ha fatto il giro veloce.
Guarda io il giorno dopo ho rivisto la gara su eurosport...più o meno i contenuti erano gli stessi:
"Valentino è un alieno" e quando qualcuno faceva un buon tempo "cavolo che tempo! decisamente notevole per un essere umano"
[ovviamente le parole non sono precise, sto andando a memoria]
In una gara di motociclismo i personaggi fondamentali son quelli di testa ed è di loro che si parla...ovviamente poi se un pilota dalla 18 posizione risale la china fino al terzo posto tutti quanti apprezzano, ma altrimenti è ovvio che quel pilota rimarrà nell'ombra.
dai telecronisti del motomondiale e soprattutto della F1 mi aspetto delle informazioni che io come spettatore non ho la possibilità di ottenere.
ad esempio hanno i monitor con i tempi sul giro e non li usano mai. che è avvenuto un sorpasso lo vedo da me e lo vedo anche prima che me lo dicono loro. capisco il commento al sorpasso, ma devono darti quelle informazioni sui tempi e tecniche (alla Giorgio Piola) che non hai modo di reperire. te le danno ogni tanto, quando non sanno cosa dire... invece, specialmente in F1, sono fondamentali e andrebbero date continuamente
Guido Meda è un agitato del quale non c'è bisogno nel motomondiale perché le corse sono già divertenti ed emozionanti per conto loro. un casinista come lui potrebbe tenerti sveglio in un gp di F1 dove non succede niente, non in uno dei motomondiale dove si passano 2 o 3 volte al giro e dove non serve commentare come un agitato un sorpasso che il più delle volte non conta nulla
altra cosa che non mi piace sono le interviste durante la gara che al 90% sono inutili, come del resto le interviste nel dopogara (vale anche per il calcio)
cmq posso capire che a qualcuno una telecronaca con il pepe come la fa Meda possa piacere, evidentemente è li per quello.
ad esempio hanno i monitor con i tempi sul giro e non li usano mai.
Io i tempi li sento "nominare" spesso :what:
JCD's back
26-07-2005, 19:05
mah.... sarà forse che siamo in italia e che rossi, semplicemente il miglior pilota di motogp in circolazione, è un pilota italiano? io non vedo dove sta lo scandalo, a prescindere dal fatto che comunque, quando c'è da esaltare qualche pilota lo fanno senza alcun problema (leggasi Jaque, Melandri, Capirossi ecc. ecc. )
riguardo al loro modo di commentare, sono troppo fuori, tipo Reggiani che domenica scorsa all'ultimo giro, con Rossi che aveva 6 secondi di vantaggio, diceva "eh, ma non è ancora detto però...." :D
jumpermax
26-07-2005, 19:12
Non è questioni di pareri personali o meno, è che reggiani mettendo il discorso in quel modo fa passare l'idea che un pilota in pista si metta a fingere di cadere per 5-6 giri quando in realtà ha 3 secondi buoni da spremere. Non è così invece nè certo è quello che pensa Reggiani che in moto c'è andato, Meda che a ste cose è attento gli ha corretto il tiro. Se no davvero qua si banalizza quello che fanno in pista, gli altri che cadono cosa sono dei cancelli, se lui riesce addirittura a fingere di cadere e riprendersi la moto?
jumpermax
26-07-2005, 19:29
Lo fanno per tutti, in proporzione a quello che fanno in pista. Ora capisci che se un pilota su nove gare ne vince 7 in una arriva secondo e nell'altra 3° riceve un pelino più di attenzione durante la gara, specie se fa i numeri. Nella gara in Cina nonostante che l'abbia vinta Rossi i commenti finali si sono ovviamente concentrati su Melandri che ha sverniciato Gibernau. Oggi tu dimmi di chi si doveva parlare... di Capirossi che era 6° a più di 10 secondi? Ha fatto si il giro record della pista ma per chi ha seguito la gara connesso al live timing come ho fatto io avrebbe notato che i tempi di tutti sono scesi dopo il 13° giro (c'è stata una sfilza di caschi blu) ma davanti giravano più piano che di dietro, questo perché appunto Barros stava per lo più amministrando. Chiaro che se avessero iniziato a girare un secondo meglio la cosa diventava interessante, ma così era solo lotta per il 5° posto (anche se in realtà checa ci ha provato a riprendere Edwards, che però ha amministrato agevolmente in vantaggio). Quindi dimmi tu cosa c'era di eclatante da raccontare? Secondo te perchè la regia è rimasta quasi sempre sui primi 4, perchè pure loro tifano valentino? Per entrare nelle grazie di Reggiani e Meda non ci vuole molto, basta vincere le gare e andare regolarmente a podio. Basta dare un occhio alla classifica per capire come mai Rossi calamiti l'attenzione, e poi comunque non rende, perché la quantità di numeri che riesce a fare in gara comunque lo rendono un soggetto da tener d'occhio.
Aquila78
26-07-2005, 19:31
Sarò ripetitivo, ma a me Meda e Reggiani stanno veramente simpatici, e con loro me posso godè il gran premio facendomi anche due risate... cmq un applauso anche a Paolone Beltramo! :cool:
spinbird
26-07-2005, 19:34
siete tutti dei maledetti comunisti
è tutto gratis e vi lamentate, Cribbio!!!
http://www.cinemotoreonline.net/chi17.jpg
Io i tempi li sento "nominare" spesso :what:
in F1 non ne parlano abbastanza
quando si è in prossimità delle soste ai box devono darti i tempi ad ogni giro invece lo fanno ogni tanto, ti dicono che "spinge al massimo" ma non sono abbastanza precisi.
se avessi la possibilità di avere i tempi sul televisore darei sempre una sbirciata, ti fai un'idea precisa di cosa sta accadendo
i commentatori invece si limitano troppo spesso a descrivere quello che puoi vedere benissimo da te. è così anche per il calcio e mi capita spesso di guardare la partita senza commento, tanto non mi serve, vedo da me cosa sta succedendo.
guardando F1 o motomondiale invece lascio il commento perché mi possono dare quelle informazioni che mi mancano
quello che noto è che i telecronisti di motogp e F1 sono sempre più simili a quelli del calcio. ti raccontano la gara cercando di trasmetterti emozioni e ogni tanto si ricordano di darti qualche informazione tecnica (lo fanno anche con il calcio)
poi sono dei mezzi addormentati, non si rendono conto di cose ovvie che lo spettatore da casa può capire solamente basandosi su quello che vede
in F1 non ne parlano abbastanza
quando si è in prossimità delle soste ai box devono darti i tempi ad ogni giro invece lo fanno ogni tanto, ti dicono che "spinge al massimo" ma non sono abbastanza precisi.
se avessi la possibilità di avere i tempi sul televisore darei sempre una sbirciata, ti fai un'idea precisa di cosa sta accadendo
i commentatori invece si limitano troppo spesso a descrivere quello che puoi vedere benissimo da te. è così anche per il calcio e mi capita spesso di guardare la partita senza commento, tanto non mi serve, vedo da me cosa sta succedendo.
guardando F1 o motomondiale invece lascio il commento perché mi possono dare quelle informazioni che mi mancano
quello che noto è che i telecronisti di motogp e F1 sono sempre più simili a quelli del calcio. ti raccontano la gara cercando di trasmetterti emozioni e ogni tanto si ricordano di darti qualche informazione tecnica (lo fanno anche con il calcio)
poi sono dei mezzi addormentati, non si rendono conto di cose ovvie che lo spettatore da casa può capire solamente basandosi su quello che vede
La F1 non la guardo assolutamente...non mi è mai piaciuta, l'ho sempre trovata noiosa..quindi non saprei :boh:
In moto gp però i tempi vengono nominati spesso, praticamente ad ogni giro..soprattutto se qualcuno scende sotto la soglia tenuta dalla maggioranza in quel momento.
Poi vabbhè potrei sbagliarmi: onestamente la telecronaca, anche se non mi dispiace, non la seguo...sono troppo impegnata a rischiare il collasso per ogni cosa che fanno i piloti :stordita:
La F1 non la guardo assolutamente...non mi è mai piaciuta, l'ho sempre trovata noiosa..quindi non saprei :boh:
In moto gp però i tempi vengono nominati spesso, praticamente ad ogni giro..soprattutto se qualcuno scende sotto la soglia tenuta dalla maggioranza in quel momento.
Poi vabbhè potrei sbagliarmi: onestamente la telecronaca, anche se non mi dispiace, non la seguo...sono troppo impegnata a rischiare il collasso per ogni cosa che fanno i piloti :stordita:
si il giro più veloce te lo dicono, ma io vorrei qualcosa in più
meglio motogp che F1 dal punto di vista del commento cmq, a parte Giorgio Piola. solo che in F1 ad ogni gran premio c'è una modifica aerodinamica super figa da spiegare, le moto esteriormente non hanno tutte ste modifiche quindi un commentatore tecnico avrebbe meno cose da dire.
però sono le parti più interessanti secondo me
ho votato si perchè mi fanno ridere nonostante siano 2 zappe...
e ormai mi ci sono abiutato, guardare una gara senza la vocina di guido meda che dice bagianate a raffica non sarebbe la stessa cosa..
meglio motogp che F1 dal punto di vista del commento cmq, a parte Giorgio Piola. solo che in F1 ad ogni gran premio c'è una modifica aerodinamica super figa da spiegare, le moto esteriormente non hanno tutte ste modifiche quindi un commentatore tecnico avrebbe meno cose da dire.
Capito :)
DickValentine
26-07-2005, 20:51
Lo fanno per tutti, in proporzione a quello che fanno in pista.
Non mi sembra che per Hayden a Laguna Seca sia stato lo stesso, cmq siete liberissimi di pensarla come volete, io li trovo insopportabili a prescindere di chi tifano.
jumpermax
26-07-2005, 22:48
Non mi sembra che per Hayden a Laguna Seca sia stato lo stesso, cmq siete liberissimi di pensarla come volete, io li trovo insopportabili a prescindere di chi tifano.
Hayden ha laguna seca più o meno è stato considerato quanto Rossi a Shangai, era in fuga davanti a farsi la sua gara. Tant'è che gli urli alla fine sono stati per Melandri... :D
se si parla di tifo direi che Mazzoni, con il suo "campione tedesco della Ferrari" è imbattibile
è un continuo, fa venire la nausea
però i telecronisti sono liberi di tifare per chi meglio credono, anche nelle partite di calcio stanno dalla parte della squadra italiana o della nazionale
ci vuole anche la lucidità tuttavia. se un ferrarista o un pilota italiano (moto o F1) fanno una pirlata va detto, senza mezzi termini
=>TaroKSoft<=
26-07-2005, 23:46
ad esempio hanno i monitor con i tempi sul giro e non li usano mai.
Sbagliato, li dicono sempre... ;)
=>TaroKSoft<=
26-07-2005, 23:55
recoil Ti rispondo meglio qui... ;)
no, ti dicono ben più del giro veloce... ti dicono quando stanno tirando nel gruppetto di testa i tempi di ognuno, ti dicono se da dietro stanno tirando e i secondi di distacco... addirittura nei vari T1 T2 T3 ecc dove qualcuno va meglio e qualcuno va peggio... quindi la telemetria ce la trasmettono praticamente quasi tutta... ;)
Per quanto riguarda la parte tecnica anch'io la preferisco, mi piacerebbe sapere più diavolerie di quante ne dicano... (aimè poche.. :stordita: anche se non per colpa loro...)
=>TaroKSoft<=
27-07-2005, 00:05
cmq nel sondaggio ho votato si, perchè in generale mi piacciono i loro commenti... forse in quest'ultimo gp hanno un po' esagerato, lo ammetto... ma in generale svolgono un ottimo lavoro! almeno imho... :)
Anche se qualche critica mi permetto di farla notare... esempio una volta Meda continuava a dire per mille volte (al mugello mi pare...) ..."il 5 cilindri a V honda contro il 4 cilindri in linea yamaha, poi dietro capirossi col 4 cilindri a V ducati desmodronico..." lo ha ripetuto talmente tante volte che alla fine mi ha stufato... e ne ha anche sparata una.. :asd:
"il 4 cilindri a V Yamaha..." al che mi son detto...Qui ha spatato la caxxata... :D infatti poi ha chiesto scusa dicendo che gli appassionati ne sanno più di luil... (e qui mi è un po' decaduto...)
Maddai, non vorrai mica mettere come sarebbe bello un commento professionale del tipo
1) dopo un derapone
2) dopo un sorpasso sul rettilineo stile Capirossi su Gibernau MUGELLO 2004
Serio "Capirossi approfittando della maggior velocità della sua Ducati ha sopravanzato agevolmente Gibernau"
MEDA "Ragazzi che svernicione Capirossi ha tolto tutti gli adesivi della carena di Gibernau"
No no meglio la serietà.
Quella degli adesivi è stata grandiosa...ho riso per tutto il pomeriggio :rotfl: :rotfl:
Per me sono il massimo...meglio quei 2 mortinpiedi della F1?? :muro: :muro:
jumpermax
27-07-2005, 08:30
recoil Ti rispondo meglio qui... ;)
no, ti dicono ben più del giro veloce... ti dicono quando stanno tirando nel gruppetto di testa i tempi di ognuno, ti dicono se da dietro stanno tirando e i secondi di distacco... addirittura nei vari T1 T2 T3 ecc dove qualcuno va meglio e qualcuno va peggio... quindi la telemetria ce la trasmettono praticamente quasi tutta... ;)
Per quanto riguarda la parte tecnica anch'io la preferisco, mi piacerebbe sapere più diavolerie di quante ne dicano... (aimè poche.. :stordita: anche se non per colpa loro...)
Cmq in motogp come in 125 e in 250 i tempi si seguono bene sul live timing di www.motogp.com Non da i tempi dei parziali, ma i tempi di ogni giro te li dice ed anche i distacchi... se si ha il pc di fianco alla tv è l'ideale
aragorn'84
28-07-2005, 15:03
Dopo che mi sono letto la bellezza di 7 pagine di tread almeno lasciami dire una cosa. Premesso che:
- Tu chiedi nel sondaggio se piace/non piace la telecronaca (ma varrebbe per qualsiasi altra cosa);
- Chiedi di motivare seriamente la risposta;
- Parecchi ti danno una risposta sensata senza uscire dal tread.
A questo punto non puoi accanirti come un disperato perchè la maggioranza della gente non la pensa come te.
A te non piace come si esagita Meda durante il commento, a me sembra che ai pareri contrari tu abbia risposto con lo stesso tipo di accanimento ed esagitazione che vai contestando...rilassati un pochino.
A parte il fatto che tu dici che vorresti che non si agitassero così, non inventassero nomignoli o neologismi, no questo, no quello ma a me sembra solo evidente cosa tu NON vorresti, quello che VUOI in una telecronaca non lo sai nemmeno tu.
Finendo con un'opinione strettamente personale é proprio la leggerezza e la voglia di non prendersi troppo sul serio che ho apprezzato di più nel mondo delle due ruote in generale. Quello che tu profili eliminando questo aspetto è un altro ambiente per ragionieri e topi di biblioteca da cui emozioni non ne uscirebbero nemmeno se spremuti. Il mondo delle due ruote è questo...cuore e fegato, non belle parole...
Nessuno ti obbliga di fatto ad apprezzare certe cose (ci mancherebbe altro) ma se vuoi entrare in un ambiente non ti aspettare che te lo facciano su misura...
Se vuoi stile e compostezza prova al Club Mediterranèe...
PS. Io ho votato <SI>.
restimaxgraf
28-07-2005, 22:35
uccidete meda e poi spargetene le ceneri al vento...tipo bornout di rossi...!reggiani bè lasciamolo al suo posto....già solo per sopportare di aver al fianco un demente simile... :sofico:
OvErClOck82
28-07-2005, 22:52
dico solo questo
" Hayden there is "; fine del gp di laguna seca
ho riso per tutta la notte
ora, a qualcuno potrà anche nn piacere meda, ma vi immaginate una telecronaca seria come sarebbe ???????
per ultima cosa voglio fare i complimenti a chi definisce drogati, pazzi ecc. ecc. due persone che fanno il proprio lavoro ...
Andrea16v
29-07-2005, 00:06
Li trovo insopportabili..
non amo i cronisti spudoratamente di parte e che sparano cacchiate di basso livello come loro..
jello biafra
29-07-2005, 08:24
guido meda : moto = carlo pellegatti : calcio
meda è un grande :D , se invece mi capita una telecronaca del secondo, cambio subito canale
DickValentine
29-07-2005, 08:43
Carlo Pellegatti : Calcio= Emilio Fede : Notizie
:D :D :D :sofico:
Motozappa
29-07-2005, 22:59
io la telecronaca la farei fare a galeazzi! :D Seriamente.. anche se non ci capisce un cavolo
aragorn'84
30-07-2005, 09:08
uccidete meda e poi spargetene le ceneri al vento...tipo bornout di rossi...!reggiani bè lasciamolo al suo posto....già solo per sopportare di aver al fianco un demente simile... :sofico:
Li trovo insopportabili..
non amo i cronisti spudoratamente di parte e che sparano cacchiate di basso livello come loro..
Ma visto che per voi sono così dementi e insopportabili perchè continuate a guardarli? per il gusto di far polemica dopo con queste frasi che niente dimostrano se non che sparate "cacchiate peggio di loro? ma per favore... :rolleyes:
restimaxgraf
30-07-2005, 09:36
concittadino, dove dovrei guardarmelo il moto gp???? :O
Andrea16v
30-07-2005, 10:51
Ma visto che per voi sono così dementi e insopportabili perchè continuate a guardarli? per il gusto di far polemica dopo con queste frasi che niente dimostrano se non che sparate "cacchiate peggio di loro? ma per favore... :rolleyes:
Ma come ti permetti ?
Io personalmente li guardo perchè mi piace vedere la gara e anche se mi fa schifo il commento non ho altre alternative..
restimaxgraf
30-07-2005, 10:55
Ma come ti permetti ?
Io personalmente li guardo perchè mi piace vedere la gara e anche se mi fa schifo il commento non ho altre alternative..
:mano:
ma poi c'è gente che pensa che il motomondiale va preso a cazzeggio...
perchè l'atteggiamento verso il motogp deve essere diverso da quello delle F1?
secondo me sarebbe meglio un clima + professionale e meno cazzate da bar di bassissima lega..addirittura a meda alcune volte gli scappano parolacce (anche l'ultima volta)..
un utente ha detto che meda non è nulla in confronto ad alcuni motociclisti..si ma che cazzo centra?? i motociclisti della domenica sono una cosa meda è un telecronista ascoltato da tantissima gente...
e poi alcuni gruppi di motociclisti sono veramente la cosa + trucida e grezza che ci possa essere..puah..
REggiani si salva..Meda dovrebbe dimettersi (sempre imho)..
cmq vabbè dal sondaggio si vede che alla gente piace Meda...vorrà dire che mi guardarò le gare su Eurosport..sperando che priam o poi MEda sparisca dalla circolazione.. :muro:
secondo me sarebbe meglio un clima + professionale e meno cazzate da bar di bassissima lega..addirittura a meda alcune volte gli scappano parolacce (anche l'ultima volta)..
un utente ha detto che meda non è nulla in confronto ad alcuni motociclisti..si ma che cazzo centra?? i motociclisti della domenica sono una cosa meda è un telecronista ascoltato da tantissima gente...
e poi alcuni gruppi di motociclisti sono veramente la cosa + trucida e grezza che ci possa essere..puah..
cmq vabbè dal sondaggio si vede che alla gente piace Meda...vorrà dire che mi guardarò le gare su Eurosport..sperando che priam o poi MEda sparisca dalla circolazione.. :muro:
quoto tutto
aragorn'84
30-07-2005, 13:21
concittadino, dove dovrei guardarmelo il moto gp????
Ma come ti permetti?
Per rispondere a tutti e due...come faceva notare poco sopra Plut0nz...Mai sentito parlare di Eurosport o SportItalia???
Andrea16v
30-07-2005, 13:51
Per rispondere a tutti e due...come faceva notare poco sopra Plut0nz...Mai sentito parlare di Eurosport o SportItalia???
Io sinceramente no altrimenti non sarei certo così masochista da continuare a vederlo su Italia1, se questi canali mi danno la possibilità di vedere il motogp in chiaro, senza pagare e senza sentire la voce di quel buffone ci faccio davvero un pensierino al più presto... :help:
Per chi si lamenta: ma le prove le seguite?
I commenti tecnici ci sono e c'è molta più "calma" che nella gara.
stavo x scriverlo io.
in 30 minuti di collegamento hanno veramente parlato il giusto di Rossi (per riprendere i discorsi fatti in precedenza) e invece erano molto piu focalizzati sulle honda e gomme
DickValentine
30-07-2005, 14:05
E allora? Non posso avere una telecronaca migliore anche in gara? ragazzi cari fatevene una ragione...se a uno meda&co non piacciono è così e basta.
E cmq su SportItalia non c'è nessun motomondiale (al massimo c'è il motocross) e Eurosport non possono vederlo tutti. Il sondaggio chiede se piacciono le cronache al motomondiale. Se era un 3d "Celebrate anke voi Meda e Reggiani" non scrivevamo :rolleyes:
E allora? Non posso avere una telecronaca migliore anche in gara? ragazzi cari fatevene una ragione...se a uno meda&co non piacciono è così e basta.
E cmq su SportItalia non c'è nessun motomondiale (al massimo c'è il motocross) e Eurosport non possono vederlo tutti. Il sondaggio chiede se piacciono le cronache al motomondiale. Se era un 3d "Celebrate anke voi Meda e Reggiani" non scrivevamo :rolleyes:
se non vi piace ok .
Ma il discorso incompetenza viene a mancare. In gara sono più adrenalici, come a mio parere è giusto che sia. Mi rompo le palle a sentire le statistiche sui record di schumacher o cosa hanno fatto i piloti la settimana prima della gare o sul nuovo motorhome della mclaren o le stronzate di briatore.
Se voglio un discorso tecnico non me lo ascolto durante la gara come in formula uno ( perchè altrimenti è come guardare le macchinine elettriche sulle piste per bambini) ma semmai in un dopo-gare o come adesso nei tempi morti durante le prove.
devo essere sincero ... non piace troppo nemmeno a me quel modo di commentare le gare : alcune volte simpatici altre insopportabili , spesso di parte :O
insomma trovo la stessa differenza tra il vedere e sentire un evento trasmesso da un qualsiasi telecronista + o - capace , ma che cerca di essere il più "neutro" possibile e lo stesso trasmesso e commentato da un canale dedicato : Milan channel o Inter channel , tanto per intenderci ;)
aragorn'84
30-07-2005, 14:42
se non vi piace ok .
Ma il discorso incompetenza viene a mancare. In gara sono più adrenalici, come a mio parere è giusto che sia. Mi rompo le palle a sentire le statistiche sui record di schumacher o cosa hanno fatto i piloti la settimana prima della gare o sul nuovo motorhome della mclaren o le stronzate di briatore.
Se voglio un discorso tecnico non me lo ascolto durante la gara come in formula uno ( perchè altrimenti è come guardare le macchinine elettriche sulle piste per bambini) ma semmai in un dopo gare o come adesso nei tempi morti durante le prove.
Quoto
Ma dov'eri finora? :mano:
Mai stato così d'accordo!
aragorn'84
30-07-2005, 14:47
Ma la ragione faresti meglio a fartela tu, dato che la maggioranza sembra apprezzare. E poi scusa, il sondaggio chiede SE PIACE e la risposta può essere si o no. non c'è scritto che era stata aperta da uno a cui quei due non piacciono. quindi"caro"leggi meglio prima di contestare le risposte...
Quoto
Ma dov'eri finora? :mano:
Mai stato così d'accordo!
Aggiungo che io tutto questo stratifo non lo vedo. Vedo molta esaltazione per gesti sportivi ecclatanti da chiunque siano compiuti.
Ad esempio oggi le derapate di hayden a gomma finita ma anche quelle di edwards a laguna seca o le staccatone di melandri al mugello ecc ecc.
Se poi biaggi queste cose non le fa tanto spesso pazienza e vale anche per gli altri. Chi fa meno spettacolo merita meno spazio di altri.
aragorn'84
30-07-2005, 14:56
Aggiungo che io tutto questo stratifo non lo vedo. Vedo molta esaltazione per gesti sportivi ecclatanti da chiunque siano compiuti.
Ad esempio oggi le derapate di hayden a gomma finita ma anche quelle di edwards a laguna seca o le staccatone di melandri al mugello ecc ecc.
Se poi biaggi queste cose non le fa tanto spesso pazienza e vale anche per gli altri. Chi fa meno spettacolo merita meno spazio di altri.
Ancora più d'accordo :cincin:
sec me il meglio sono le telecronache della Formula 1
eheheh ognuno vede solo quello che vuol vedere :sofico:
e la tua risposta mostra chiaramente il tuo tifo :p
e la tua risposta mostra chiaramente il tuo tifo :p
No, al massimo che non mi piace come corre biaggi (a parte qualche gara) e anche gibernau è scomparso. A me piace lo spettacolo chiunque sia a darlo. ;)
No, al massimo che non mi piace come corre biaggi (a parte qualche gara) e anche gibernau è scomparso. A me piace lo spettacolo chiunque sia a darlo. ;)
ok liberissimo ma cosa c'entra con la telecronaca ??! :sofico:
restimaxgraf
30-07-2005, 18:32
non ho la parabola... :O
ok liberissimo ma cosa c'entra con la telecronaca ??! :sofico:
tipo che raccontano quello che succede in pista e seguono chi si fà notare di più? :sofico:
tipo che raccontano quello che succede in pista e seguono chi si fà notare di più? :sofico:
no tu l'hai fatto diventare un fatto ad personam :O ... insomma l'hai portato su un altro piano che nessuno aveva sfiorato :ciapet:
no tu l'hai fatto diventare un fatto ad personam :O ... insomma l'hai portato su un altro piano che nessuno aveva sfiorato :ciapet:
ma no era una frecciatina ai fan di biaggi, capisco che gli roda non vederlo mai :ciapet:
Scherzo, no cmq ho detto che il discorso vale per tutti: è ovvio che si segua e ci si entusiasmi di più per chi da spettacolo. Es hayden dopo laguna seca è diventato il mostro della laguna, gibernau ai tempi era ginernauta... Per dire chi lo merita viene sempre notato.
Hyperion
30-07-2005, 19:12
E' una vexata quaestio in cui la conditio sine qua non è sub iudice, finalizzata ad interim, con meda che ubi major minor cessat reggiani non può negare, nemmeno in ex aequo, figurati se dura lex sed lex.
Cui prodest?
Ai posters l'hard sentenza.
:O
Ciao!!
E' una vexata quaestio in cui la conditio sine qua non è sub iudice, finalizzata ad interim, con meda che ubi major minor cessat reggiani non può negare, nemmeno in ex aequo, figurati se dura lex sed lex.
Cui prodest?
Ai posters l'hard sentenza.
:O
Ciao!!
:gluglu: :ubriachi: :sbonk:
DickValentine
30-07-2005, 20:16
Ma la ragione faresti meglio a fartela tu, dato che la maggioranza sembra apprezzare.
A me non me ne può fregar di meno della massa. Penso con la mia testa io.
E poi scusa, il sondaggio chiede SE PIACE e la risposta può essere si o no. non c'è scritto che era stata aperta da uno a cui quei due non piacciono. quindi"caro"leggi meglio prima di contestare le risposte...
Ho letto ma quello che dici non ha senso. Io sono d'accordo con ki ha aperto il sondaggio ok e allora? Qualcuno qui può stare a sindacare la mia possibilità di essere d'accordo o meno?
Se sei segretamente innamorato di Meda&Reggiani io non ci posso fare nulla. Impara a rispettare quelli che la pensano diversamente da te, tanto con quello che scrivi non convinci nessuno
e aqnche oggi si sono sentite le solite cagate uscite dalla bocca di MEda..
dallo squalo bianco...a cappuccetto rosso..alle grida finali venute dal nulla...o peggio ancora quando insieme a reggiani hanno parlato male di Barros dopo che lui aveva finito...bah..
il lavoro di MEda ormai si è capito è quello di fare slogan e sparare cazzate..ma Reggiani è caduto in basso pure lui oggi...peccato.. :rolleyes: :rolleyes:
restimaxgraf
31-07-2005, 14:42
scriviamo tutti a mediaset x lamentarci! :O è un vero schifo!
DickValentine
31-07-2005, 16:46
Oggi l'ho seguita a pranzo la gara. Quando hanno sparato il fatto di cappuccetto rosso mia madre si è girata verso la tv, come a dire:"Che ca*** stanno a dì?" :asd:
pistolino
31-07-2005, 17:28
Oggi l'ho seguita a pranzo la gara. Quando hanno sparato il fatto di cappuccetto rosso mia madre si è girata verso la tv, come a dire:"Che ca*** stanno a dì?" :asd:
e quando ha tirato fuori la storia dello squalo bianco che tira fuori le pinne :D e lo scorso gp ha detto anke che i pesci vedono solo lateralmente :D :D
pistolino
31-07-2005, 17:34
secondo ma Meda non è poi così male. Il motomondiale è uno svago: i commenti tecnici ci sono sempre se poi ci sono le battutine...ben vengano così oltre al divertimento della gara in sè c'è anche quello del commento.
Se poi vi da così tanto fastidio, mettete muto :)
Bye
aragorn'84
31-07-2005, 22:51
Se poi vi da così tanto fastidio, mettete muto :)
Bye
No, questi cervelloni non lo capiscono. Come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
E per favore prima di dire che sono cagate quelle che dicono informatevi!(qui hanno tutti la pretesa di parlare e sparare le loro verità come fossero Dei in terra...).Ad esempio:la faccenda dello squalo bianco riguardo a Vale era già nata quando lui correva in 250 quando una volta l'avevano inquadrato di fianco a un poster che ritraeva uno squalo mentre il Vale mostrava i denti. da lì la "denominazione".
Per cui prima di dire "cazzo c'entra"informatevi meglio riguardo a tutto prima di sparare le VOSTRE stronzate, cari i miei saputoni...
aragorn'84
31-07-2005, 22:55
Impara a rispettare quelli che la pensano diversamente da te, tanto con quello che scrivi non convinci nessuno
Ma da che pulpito viene 'sta predica...e saresti TU il rispettoso delle altrui posizioni?............... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: e ancora :rotfl: !!!
restimaxgraf
31-07-2005, 22:57
No, questi cervelloni non lo capiscono.
prima di sparare le VOSTRE stronzate, cari i miei saputoni...
vero, verissimo!!!! sei arrivato tu a mostrarci la luce....come abbiamo fatto per anni senza di te a vivere nelle + plumbee tenebre.... :asd: :asd: :asd: :read: :doh: :help: :fagiano: :huh:
DickValentine
31-07-2005, 23:49
E per favore prima di dire che sono cagate quelle che dicono informatevi!(qui hanno tutti la pretesa di parlare e sparare le loro verità come fossero Dei in terra...).Ad esempio:la faccenda dello squalo bianco riguardo a Vale era già nata quando lui correva in 250 quando una volta l'avevano inquadrato di fianco a un poster che ritraeva uno squalo mentre il Vale mostrava i denti. da lì la "denominazione".
Per cui prima di dire "cazzo c'entra"informatevi meglio riguardo a tutto prima di sparare le VOSTRE stronzate, cari i miei saputoni...
Ecco ora che so l'origine le dello squalo mi sento proprio meglio... la mia vita era vuota senza sapere questa importantissima verità. Mai più potrò scrivere che il fatto dello squalo è una stronzata.... perchè è una CAGATA PAZZESCA!!! :Prrr:
aragorn'84
01-08-2005, 07:37
Ecco ora che so l'origine le dello squalo mi sento proprio meglio... la mia vita era vuota senza sapere questa importantissima verità. Mai più potrò scrivere che il fatto dello squalo è una stronzata.... perchè è una CAGATA PAZZESCA!!! :Prrr:
Ancora una volta dimostri di essere tu che, anche leggendo, non capisci un c***o. Volevo solo dire che le cose che si dicono in telecronaca, anche se esasperate, hanno una motivazione (anche magari futile). Ma come pretendere che il tuo cervellino lo capisca??? :rolleyes:
State riscrivendo le solite risposte dall'inizio del thread, ripetendo all'infinito le solite lamentele. Fidati a differenza di te capiamo, non c'è bisogno di ripeterci le cose tante volte...
Allora visto che non c'è soluzione per voi altri d'accordo.
Ho telefonato a SILVIO e per farvi un favore la prox gara mi ha detto che meda e reggiani verranno impalati sulla griglia di partenza per soddisfare le vostre esigenze. Se poi c'è qualcos'altro che vi da fastidio, tipo il rumore assordante dei motori durante le interviste di Beltramo ai box, sarà concesso agli uomini del muretto il"Tiro al pilota" per fermarli prima che passino li davanti oppure come seconda soluzione si vorrebbe eliminare i motori e collegare direttamente la catena ai pedali. Così almeno non fanno quei rombi così assordanti e fastidiosi.Ok? :D :D :D
E a proposito :fuck: !
Ciao a tutti! ho appena letto il thread leggermente animato... stamo bbboni va...! ;) ;)
per quanto riguarda il commento a me fa morire, e per più di un motivo!
le corse in moto devono essere divertenti, devono prendere, e il lavoro dei motociclisti è vincere e correre in moto... da qui deriva un certo spettacolo, che è quel fenomeno che tiene la gente davanti alla tele.
facendo un paragone coi servizi della f1, chi pensa che siano meglio i cronisti di mamma rai'??? io li trovo insopportabili, sono sempre noiosi, e a volte mi chiedo se guardano la pista e la corsa al posto di darci informazioni su cosa ha fatto la cugina di montoya due settimane fa (per la cronaca, parlano sempre di cosa fanno i parenti, mogli, fidanzate, morose e amici... "due settimane fa un amico di Wurz è arrivato 16° alla gara di go-kart austriaca" ma chi se ne fotte dico io... spesso queste "notizie bomba" sono nel momento dell'unico sorpasso del gran premio e sono costretti poi a ricorrere ai replay...mah...)..
Meda e Reggiani sono imho divertenti, con le loro trovate da "cappuccetto rosso e il lupo", ma oltretutto, imho, non si risparmiano sul tifo per TUTTI i piloti! ieri quando Biaggi era quinto e sembrava poteva arrivare quarto sorpassando il tipo davanti hanno iniziato con un "forza Max" dietro l'altro... a Laguna Seca urlavano in continuazione "kentucky kid" di qui e di la... insomma hanno un occhio di riguardo per Rossi, ma hanno sempre tenuto la parte per i duelli e per lo spettacolo, anche quando Rossi non era fra i primi (molto tempo fa però.: ;) ;) )
In sostanza non mi sento di bocciare i due cronisti (con "Paolone Beltramo" ai box...) ma anzi, li promuovo a pieni voti... l'ultimo giro me lo fanno fare sempre con le palpitazioni!!!
Ciauz!!!
aragorn'84
01-08-2005, 08:25
Ciao a tutti! ho appena letto il thread leggermente animato... stamo bbboni va...! ;) ;)
per quanto riguarda il commento a me fa morire, e per più di un motivo!
le corse in moto devono essere divertenti, devono prendere, e il lavoro dei motociclisti è vincere e correre in moto... da qui deriva un certo spettacolo, che è quel fenomeno che tiene la gente davanti alla tele.
facendo un paragone coi servizi della f1, chi pensa che siano meglio i cronisti di mamma rai'??? io li trovo insopportabili, sono sempre noiosi, e a volte mi chiedo se guardano la pista e la corsa al posto di darci informazioni su cosa ha fatto la cugina di montoya due settimane fa (per la cronaca, parlano sempre di cosa fanno i parenti, mogli, fidanzate, morose e amici... "due settimane fa un amico di Wurz è arrivato 16° alla gara di go-kart austriaca" ma chi se ne fotte dico io... spesso queste "notizie bomba" sono nel momento dell'unico sorpasso del gran premio e sono costretti poi a ricorrere ai replay...mah...)..
Meda e Reggiani sono imho divertenti, con le loro trovate da "cappuccetto rosso e il lupo", ma oltretutto, imho, non si risparmiano sul tifo per TUTTI i piloti! ieri quando Biaggi era quinto e sembrava poteva arrivare quarto sorpassando il tipo davanti hanno iniziato con un "forza Max" dietro l'altro... a Laguna Seca urlavano in continuazione "kentucky kid" di qui e di la... insomma hanno un occhio di riguardo per Rossi, ma hanno sempre tenuto la parte per i duelli e per lo spettacolo, anche quando Rossi non era fra i primi (molto tempo fa però.: ;) ;) )
In sostanza non mi sento di bocciare i due cronisti (con "Paolone Beltramo" ai box...) ma anzi, li promuovo a pieni voti... l'ultimo giro me lo fanno fare sempre con le palpitazioni!!!
Ciauz!!!
:mano: :cincin: :vicini:
E allora? Non posso avere una telecronaca migliore anche in gara? ragazzi cari fatevene una ragione....:
A me sembra che quelli che se la prendono tanto a cuore, son più quelli che non sopportano Meda e Reggiani.
Non ci vuole molto a togliere l'audio alla tv.. :boh:
Che poi ripeto: a me sembra che alcune critiche vengono fatte per partito preso.
Pure su eurosport s'inventano soprannomi et similia sui piloti, parlano dei cazzi loro eppure nessuno la fa così tragica. :boh:
No, questi cervelloni non lo capiscono. Come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Onestamente non capisco perchè porsi così..
Si possono esprimere le proprie opinioni anche in modo educato...
DickValentine
01-08-2005, 09:54
A me sembra che quelli che se la prendono tanto a cuore, son più quelli che non sopportano Meda e Reggiani.
Non ci vuole molto a togliere l'audio alla tv.. :boh:
Che poi ripeto: a me sembra che alcune critiche vengono fatte per partito preso.
Pure su eurosport s'inventano soprannomi et similia sui piloti, parlano dei cazzi loro eppure nessuno la fa così tragica. :boh:
Ma infatti non è ke è così tragica, solo ke se devo dare un parere a me non piacciono ste telecronache. Poi cmq quelli ke se la prendono tanto a cuore non siamo "noi" per il semplice fatto ke ogni volta ke vediamo messaggi "contrari" non ci mettiamo a rispondere e stuzzicare. Io trovo che alcuni non abbiano capito ke non ci devono piacere per forza. punto e stop
Quello che mi ha indispettito ieri è stato il modo di condurre la telecronaca. Fino a che Rossi era terzo e rischiava di finire quarto, parlavano mogi mogi. Quando è finito secondo a 10 giri dalla fine, sono saltati su che pareva una festa.
Credo che il telecronista completamente imparziale non esista, ma cerca almeno di mascherarlo :)
Sul sondaggio, se mi piacciono o no, la risposta è ni. E' vero che fanno passare il tempo ma certe stupidate, in televisione, dovrebbero essere proibite :asd:
pistolino
01-08-2005, 09:55
Onestamente non capisco perchè porsi così..
Si possono esprimere le proprie opinioni anche in modo educato...
quoto :)
cmq quelle di eurosport (ho sky e lo vedo sul canale 210) sono odiose secondo me. un sacco di soprannomi e poi si mettono a leggere le mail ecc....ma che azzo me ne frega? a me interessa la gara :)
Per questo trovo MITICO :D lo stile di commentare di Meda e Reggiani: sparano cavolate a go go ma a fine di divertimento com'è giusto che sia per il motomondiale.
Bye
lucasante
01-08-2005, 09:59
Guido Meda C'EEEEEEEEEEEEEEEEE'!!
Guido Meda C'EEEEEEEEEEEEEEEEE'!!
KENTUCKY KID THERE IS!!!!
ma quanto stavo ridendo???
il mondo delle moto è passione, cuore e coraggio!
se volete il commento ipertecnico con l'ultima figata sul propulsore honda che da 1/4 di cavallo in più a 14.000 giri allora la formula1 fa per voi! se amate il rischio e le curve in derapata la motogp è quella giusta... e un commento calmo e tranquillo con Rossi, Gibernau, Melandri, Hayden e chi più ne ha più ne metta, che fanno i numeri da circo in pista, uscendo dalle curve a 200 orari con la moto di traverso, non ce lo vedo!!!
Ma infatti non è ke è così tragica, solo ke se devo dare un parere a me non piacciono ste telecronache. Poi cmq quelli ke se la prendono tanto a cuore non siamo "noi" per il semplice fatto ke ogni volta ke vediamo messaggi "contrari" non ci mettiamo a rispondere e stuzzicare. Io trovo che alcuni non abbiano capito ke non ci devono piacere per forza. punto e stop
Per quanto mi riguarda nessuno ti chiede di cambiare opinione ;)
In generale: mi è sembrato di notare, però, che molte volte si cerca di far passare un parere personale come un dato di fatto [da entrambi le parti..]
lucasante
01-08-2005, 10:15
MANNAGGIA MANNAGGIAAAAA tutti a cannone ragazzi! :D
Harvester
02-08-2005, 18:01
non ho letto tutto.........comunque.....si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.