View Full Version : problema bluetooth con portatile acer
peetersardo
22-07-2005, 00:17
Ho un pc portatile "Acer Aspire 1693WLMI", con bluetooth, solo che dal computer la periferica bluetooth non viene rilevata, ho provato a installare i driver ma niente, non viene rilevata.
Cosa potrebbe essere?
John Doe_tr
23-07-2005, 16:46
Anche io ho lo stesso problema e per di più non ho i driver installati. Mi sai dire dove li posso trovare?
Grazie.
peetersardo
23-07-2005, 20:58
Guarda nel cd 1 (Bootable) dell'Acer, ti si aprirà la schermata e da li puoi scegliere i driver da installare
John Doe_tr
24-07-2005, 09:49
Grazie. Nel frattempo sei riuscito a far funzionare le funzionalita bluetooth?
Leggendo sul sito non mi sembra che la serie 1690 abbia il BT integrato :confused:
peetersardo
24-07-2005, 20:59
Grazie. Nel frattempo sei riuscito a far funzionare le funzionalita bluetooth?
No, proprio non riesco a farlo funzionare, non mi rileva l'hardware del bluetooth.
E tu?
peetersardo
24-07-2005, 21:02
Leggendo sul sito non mi sembra che la serie 1690 abbia il BT integrato :confused:
l'abbiamo portato all' Euronics (dove l'abbiamo comprato) e ci hanno detto che c'era, poi se ci hanno preso in giro....... :mbe: adesso lo porteremo a controllare!
che io sappia, almeno nelle ultime serie del 169x, il bluetooth non è di serie ma è un optional
:)
che io sappia, almeno nelle ultime serie del 169x, il bluetooth non è di serie ma è un optional
Errato .. alcuni 16xx hanno il modulo bluetooth altri no.
I miei 1692 e 1694 hanno entrambi il bluetooth ma so che i nuovi modelli dotati di RAM DDR2 ne sono sprovvisti.
Il modulo bluetooth integrato negli Aspire di cui sopra non necessitano per forza di drivers per essere riconosciuti, visto che sono integrati in WinXP. Quindi, se non vengono rilevati dal sistema, è perché NON ci sono fiscamente :)
Errato .. alcuni 16xx hanno il modulo bluetooth altri no.
I miei 1692 e 1694 hanno entrambi il bluetooth ma so che i nuovi modelli dotati di RAM DDR2 ne sono sprovvisti.
Il modulo bluetooth integrato negli Aspire di cui sopra non necessitano per forza di drivers per essere riconosciuti, visto che sono integrati in WinXP. Quindi, se non vengono rilevati dal sistema, è perché NON ci sono fiscamente :)
Solo WinXP con SP2 ha i driver BT integrati. Altrimenti Acer fornisce i vecchi WIDCOMM.
il mio 1694 con ddr2 ha il modulo bluetooth ;)
Solo WinXP con SP2 ha i driver BT integrati. Altrimenti Acer fornisce i vecchi WIDCOMM.
Beh .. WinXP preinstallato sui portatili Acer ha SP2 già integrato :(
Questa nn la sapevo .. allora sono solo i 1692 con DDR2 a non avere più il modulo bluetooth integrato :confused:
non per niente ho parlato di ultime serie (che sarebbero quelli con DDR2)
non per niente ho parlato di ultime serie (che sarebbero quelli con DDR2)
Nn ho visto infatti .. ero fuso :doh:
è possibile che fosse un optional... magari montato come personalizzazione per qualche catena... ammesso che tu l'abbia preso in una catena di negozi :D
ad esempio da MarcoPolo Expert della mia città vendono il 1692 con un giga di ram quando di serie ne ha 512...
in tutti i negozi dove sono andato nessuno tra 1691 e 1692 con ddr2 montava il modulo bluetooth di serie... in effetti non ho fatto caso ai 1694 però
peetersardo
26-07-2005, 00:34
Non so cosa dirvi ragazzi, a me hanno detto che c'era, solo che il computer non lo riconosce fisicamente, lo riporteremo indietro a questo punto :(
Poi c'è anche il tasto di attivazione del Bluetooth nel pc. Quindi penso che ci sia!
Birmingham
26-07-2005, 01:59
Ho aperto ieri una discussione analoga.
Io ho l'acer Aspire 1692wlmi e ha il tasto bluetooth come tutti ma manca il modulo.
Premendo il tasto non succede nulla.
Sul manuale infatti è esepressamente indicato che il tasto attiva il bluetooth solo se è presente nel modello.
A quanto è stato appurato il modulo bluetooth non è integrato in molti modelli e in caso andrebbe aggiunto, questo modulo ha un costo di circa 30 euro più spese di spedizione.
Nel post dove abbiamo parlato di questo si parlava anche della società inglese che vendeva il modulo BT aggiuntivo.
Per ora mi sto informando sul metodo di installazione di questo modulo e eventualmente sul costo complessivo compreso spese di spedizione...
ciao
Ho aperto ieri una discussione analoga.
Io ho l'acer Aspire 1692wlmi e ha il tasto bluetooth come tutti ma manca il modulo.
Premendo il tasto non succede nulla.
Sul manuale infatti è esepressamente indicato che il tasto attiva il bluetooth solo se è presente nel modello.
A quanto è stato appurato il modulo bluetooth non è integrato in molti modelli e in caso andrebbe aggiunto, questo modulo ha un costo di circa 30 euro più spese di spedizione.
Nel post dove abbiamo parlato di questo si parlava anche della società inglese che vendeva il modulo BT aggiuntivo.
Per ora mi sto informando sul metodo di installazione di questo modulo e eventualmente sul costo complessivo compreso spese di spedizione...
ciao
Ti ho già risposto nell'altro thread.
è possibile che fosse un optional... magari montato come personalizzazione per qualche catena... ammesso che tu l'abbia preso in una catena di negozi :D
ad esempio da MarcoPolo Expert della mia città vendono il 1692 con un giga di ram quando di serie ne ha 512...
in tutti i negozi dove sono andato nessuno tra 1691 e 1692 con ddr2 montava il modulo bluetooth di serie... in effetti non ho fatto caso ai 1694 però
:)no niente di tutto quello che dici, sul 1964 il modulo bluetooth c'è, ho girato più di un negozio x vedere dove il portatile costasse meno quindi lo posso affermare con certezza, tutti erano con bt, sia con ddr sia con ddr2
bhè c'è anche da dire che il 1694 è il top della gamma 169x... in effetti non c'ho mai fatto caso se l'avesse o meno, ma almeno per 1691 e 1692 ne sono abbastanza sicuro
Ho acquistato ieri un 1692wlmi_cd con ddr2; con la configurazione di fabbrica il bluetooth veniva rilevato(win xp home sp2). Ho formattato, messo xp pro sp2 ma il bluetooth non viene rilevato; ho sacricato il sito di Honk Kong della acer ma non rielva il dispositivo...che dovrò fare?
Hai attivato la periferica BT sul portatile? (di solito c'è o un tasto dedicato o una combinazione di tasti)
Altrimenti non ti viene rilevata come collegata al PC e quindi Winzozz non carica i driver.
Wip
Hai attivato la periferica BT sul portatile? (di solito c'è o un tasto dedicato o una combinazione di tasti)
Altrimenti non ti viene rilevata come collegata al PC e quindi Winzozz non carica i driver.
Wip
sono un pirla, risolto
Daniela 81
17-11-2005, 08:33
sapete se l'acer 5024 ce l'ha?
Grazie
sono un pirla, risolto
:sofico:
Raga, io ho un 1693wlmi_cd preso da Computer Discount. Secondo me il BT non ce l'ha. Ho installato i driver (che non erano installati) e continuando a premere il tastino per attivarlo mi da "Nessun Dispositivo" !!!! Ho anche un 1692 e su quello c'è. Che pacco!....quanto costa aggiungerlo????
danyroma80
03-01-2006, 10:20
io ho un acer 1693 wlmi con ddr2 e il bluetooth ce l'ha eccome, l'ho anche provato con il nokia 6630.
L'ho acquistato a fine novembre e quindi è abbastanza recente.
In quel periodo notai che il mio notebook venduto in offerta nei centri commerciali (a 1299 euro) non aveva il bluetooth.
In conclusione l'ho acquistato sempre tramite un centro commerciale ma su ordinazione da un distributore diverso e l'ho pagato 1370 euro invece di 1299, ma alla fine oltre al bluetooth mi sono ritrovato anche uno stupendo lcd lg-philips che sembra un doppia lampada.
danyroma80
03-01-2006, 10:23
Raga, io ho un 1693wlmi_cd preso da Computer Discount. Secondo me il BT non ce l'ha. Ho installato i driver (che non erano installati) e continuando a premere il tastino per attivarlo mi da "Nessun Dispositivo" !!!! Ho anche un 1692 e su quello c'è. Che pacco!....quanto costa aggiungerlo????
aggiungerlo costa poco, il poblema è che devi smontare tutto il notebook e quindi perderesti la garanzia, almeno che non lo fai aggiungere dalla acer stessa ma credo a prezzi disumani.
quindi l'unica soluzione per chi non ha il bt è comprare una penna bt??....che pacco!!....vedere sta cosa che sporge...col rischio che ci sbatti!!
gino1221
04-01-2006, 11:23
quindi l'unica soluzione per chi non ha il bt è comprare una penna bt??....che pacco!!....vedere sta cosa che sporge...col rischio che ci sbatti!!
quando non serve la togli..
purtroppo è così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.