PDA

View Full Version : quanto dura un notebook ?!?

sailmaker
21-07-2005, 10:53
Premesso che a livello informatico e tecnologico in genere, un acquisto diventa obsoleto già dopo pochi mesi
premesso questo chiedo:
se io comprassi un asus a6750 klh, questo quanto potrebbe stare al passo con i tempi in futuro ?
ho letto che è un turion a 64 b
quindi è predisposto per un certo futuro...
ho letto anche che è possibile cambiare il procio... e questo è positivo.
si puà aumentare la ram e cambiare hd... ed è una nota a favore...

quindi questo notebook cmq è destinato a durare molto ?

sarei curioso....
da premettere che ci farei uso office.. navigare... masterizzare dei film (tanti)
un pò di grafica... qualche progettazione web...

è una domanda intelligente ?

vargas
21-07-2005, 10:59
Premesso che a livello informatico e tecnologico in genere, un acquisto diventa obsoleto già dopo pochi mesi
premesso questo chiedo:
se io comprassi un asus a6750 klh, questo quanto potrebbe stare al passo con i tempi in futuro ?
ho letto che è un turion a 64 b
quindi è predisposto per un certo futuro...
ho letto anche che è possibile cambiare il procio... e questo è positivo.
si puà aumentare la ram e cambiare hd... ed è una nota a favore...

quindi questo notebook cmq è destinato a durare molto ?

sarei curioso....
da premettere che ci farei uso office.. navigare... masterizzare dei film (tanti)
un pò di grafica... qualche progettazione web...

è una domanda intelligente ?

Dipende dalle tue esigenze se cresceranno, cmq con i 64bit hai una piena compatibilità con windows longhorn, e il fatto che puoi cambiare il processore è un fatto positivo :cool:

kobane
21-07-2005, 11:44
dai 3 ai 5 anni. volendo anche tutta la vita, tant'è che c'è ancora qualcuno che usa win95. ovviamente ti perdi la compatibilità e l'aggiiornamento del sistema. :rolleyes:

pippicalzelunghe
21-07-2005, 12:35
sarà il mio prossimo acquisto.....

il mio primo notebook, (da cui sto scrivendo) ha già due anni...

Bhe che dire.... i programmi vanno avanti, e lui ora come ora osffre abbastanza....

Diciamo, che la vita media di un buon notebook, è di circa 2-3 anni, poi cmq i componenti non ce la fanno a reggere le sempre più risorse richieste dai software.... :(