PDA

View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27

il Caccia
22-07-2009, 09:47
e non entrare...mica te l'ha ordinato il dottore :asd:

eh ma magari ci son cose che interessano pure me, link e pareri :O

CYRANO
22-07-2009, 09:52
ma " the plan " quando esce ?

stasera mi guardo caprica ... vedem com'e'...

curiosita' ... tornando a scorpion/starbuck.
il nickname " starbuck" e' preso dal secondo di moby dick , vero ?
ma e' traducibile in qualche modo in italiano o no?
perche' la mia collega dice di no :D
pure googlando di qui e dilla' non si trova il significato del nome...

C;,a;,z,;a

il Caccia
22-07-2009, 09:59

curiosita' ... tornando a scorpion/starbuck.
il nickname " starbuck" e' preso dal secondo di moby dick , vero ?
ma e' traducibile in qualche modo in italiano o no?
perche' la mia collega dice di no :D
pure googlando di qui e dilla' non si trova il significato del nome...

C;,a;,z,;a

e di caprica alla fine han fatto solo il pilot oppure stanno girando anche qualche episodio?

CYRANO
22-07-2009, 10:03
beh spero che almeno il co-pilot lo facciano !

:asd: :asd:

c;'.a'.z'.a'.za

il Caccia
22-07-2009, 10:45
beh spero che almeno il co-pilot lo facciano !

c;'.a'.z'.a'.za

ossignooor :mbe: :doh: :ubriachi:

J.C.
22-07-2009, 13:57

The Plan dovrebbe uscire a novembre negli USA...qui (http://www.youtube.com/watch?v=QYV7WeaDP_8) un trailer.

Caprica invece verrà trasmessa probabilmente da gennaio 2010, ed oltre al pilot di 2 h sono previsti altri 18 episodi...ma non si tratta propriamente di un prequel, visto che sarà più un family drama,se pur con i numerosi riferimenti all'universo di BSG.

Per quanto riguarda il finale di BSG... personalmente mi è piaciuto perchè ha saputo regalarmi molte emozioni...ma indubbiamente la faccenda di Kara è il punto debole della stagione. Aldilà del fatto che uno possa gradire o meno la spiegazione degli 'angeli' e dell'intervento divino,rimangono comunque delle faccende del tutto inspiegabili...che significato ha per esempio che Kara abbia trovato il suo cadavere sulla 'Terra' distrutta?

J3DI
22-07-2009, 17:15
Non capisco le perplessità riguardo il misticismo che circonda Kara, visto che non è molto diverso da quello che riguarda le "visioni" di Gaius e Six.
Il concetto alla base di tutto è lo stesso.

J.C.
22-07-2009, 17:26
Non capisco le perplessità riguardo il misticismo che circonda Kara, visto che non è molto diverso da quello che riguarda le "visioni" di Gaius e Six.

Personalmente non ho nulla contro questo aspetto,anche perchè è chiaro sin dalla prima stagione che Kara ha un destino da compiere.
Sono le incongruenze che critico,o meglio la presenza di buchi nella trama (vedi quello che ho scritto sopra)...

CYRANO
22-07-2009, 20:49

ecco io per es non ho mai pensato che la visione di gaius fosse un angelo , ma un'allucinazione o indotta dai cylon o da altre fonti...
questo perchè partivo dal presupposto che dei , angeli , messaggeri divini e tutto il resto non potevano essere protagonisti in una serie sf...
sono troppo abituato a St...

Cò,a,òzò,a

CYRANO
23-07-2009, 00:26
Visto caprica.
bellino dai , promette bene...

spiega come mai i cyloni credono ad un dio unico.
e come mai adama è il più cazzuto di tutti , dato che è un tauron ed il segno del toro è il più migliore di tutti :asd:

Cà.aà.zà.a

Steinoff
23-07-2009, 05:57
[...]
Per quanto riguarda il finale di BSG... personalmente mi è piaciuto perchè ha saputo regalarmi molte emozioni...ma indubbiamente la faccenda di Kara è il punto debole della stagione. Aldilà del fatto che uno possa gradire o meno la spiegazione degli 'angeli' e dell'intervento divino,rimangono comunque delle faccende del tutto inspiegabili...che significato ha per esempio che Kara abbia trovato il suo cadavere sulla 'Terra' distrutta?

Io l'ho interpretata cosi':
Kara e' piu' un angelo incarnato, quindi a differenza degli Inner Six e Inner Baltar ha fisicita'. Quasi un Gesu' inconsapevole e depotenziato dei miracoli, punto d'incontro tra Dio e l'uomo. Ha i ricordi, il carattere, l'addestramento, le capacita' di Kara ma non e' Kara. Il cadavere sulla Terra significa proprio questo: chi vediamo NON e' Kara, nonostante sia esattamente identica a lei. E' quindi anche qualcosa che va oltre la Kara "mortale". E quel cadavere serve anche a Kara stessa per farla rendere via via conto di cio' che lei e', in modo che compia le scelte ed agisca in modo del tutto autonomo. Il libero arbitrio quindi come punto fermo di "quel" Dio, concetto visto anche nel modo di agire degli Inner Six ed Inner Baltar con gli umani/cylon cui appaiono.

icoborg
23-07-2009, 09:44
l'avete sentita l'intervista in podcasting cosi vi si risolvono un po di dubbi...hanno cambiato il corso della serie dalla terra fake in poi...

è un finale di comodo....quando ci metti il sacro-spirituale in mezzo...puoi giustificare ogni cazzata con quello.
secondo me avevano in mente altro poi avranno avuto tipo una bacchettata dalll'alto e si sono preparati una via di fuga...
poi il calo degli ascolti la riduzione delle stagioni e tac...divin divino...
non dico che alla fine nn sarebbe stata una fine mistica, ma spero meno surreale...
perche quella è chiaro sia una fine idealizzata...
adama che vuole costruire la casetta...senza una mazza...
cazzo almeno un po di attrezzatura potevi sbarcarla...nemmeno un cacciavite:asd: voglio vedere come la costruisci una baita.

poi i due angeli che giocano all'architetto e al profeta matrix style.....e guarda caso quando lei cammina vestita di rosso in mezzo alla folla ci ricorda^^? (tra l'altro nella scena finale un terrestre li vede (forse un errore della comparsa)).
boh speriamo in qualcosa da kobol.

CYRANO
23-07-2009, 09:51
Si ma kara dipingeva il "mandala" o quel che era ancora prima di resuscitare.
Senza dimenticare che da bimba suonava la canzoncina che ha riattivato gli ultimi 5 ...
quindi era " speciale " fin dall'inizio...
io continuo ad essere convinto che il padre sia daniel , il numero 7 ...

Cò,aò,z,òa

CYRANO
24-07-2009, 17:19
Ieri sono andato all'auchan , c'era la 2a stagione a 44.90 € :asd:

invece ho appena preso le prime 3 su ebay a 25 , più la prima della serie originale a 25 pure questa. più 6,50€ di SS...

Cò,aò,zò,a

Xile
25-07-2009, 11:58
Per quanto concerne la programmazione digitale free e più precisamente quella del canale Rai 4 anticipiamo l'arrivo per il prossimo mese di settembre degli episodi della serie televisiva Battlestar Galactica. E' la prima volta che il noto telefilm di fantascienza viene trasmesso su di un canale non a pagamento.

Link (http://www.tveffe.net/tveffe.htm)

Vediamo quanto dura e quanto tempo ci vorrà per vedere l'ultima stagione. :rolleyes:

CYRANO
25-07-2009, 19:20
che culo !
uno dei canali che non ricevo !

Vò,asò,zò,a

Er Monnezza
25-07-2009, 20:02
che culo !
uno dei canali che non ricevo !

Vò,asò,zò,a

io in tv guardo quasi solo rai4 :D telefilm a tutte le ore

comunque si sa quale stagione trasmettono? la quarta? o iniziano dal principio

CYRANO
25-07-2009, 20:14
io in tv guardo quasi solo rai4 :D telefilm a tutte le ore

comunque si sa quale stagione trasmettono? la quarta? o iniziano dal principio

io in tv non guardo più nulla...
giusto se devo alzarmi alle 5 per lavoro , magno 2 biscotti guardandomi il cartone dei F4 su boinc...

Cò,aòzò,.a

D.O.S.
25-07-2009, 20:35
l'avete sentita l'intervista in podcasting cosi vi si risolvono un po di dubbi...hanno cambiato il corso della serie dalla terra fake in poi...

è un finale di comodo....quando ci metti il sacro-spirituale in mezzo...puoi giustificare ogni cazzata con quello.
secondo me avevano in mente altro poi avranno avuto tipo una bacchettata dalll'alto e si sono preparati una via di fuga...
poi il calo degli ascolti la riduzione delle stagioni e tac...divin divino...
non dico che alla fine nn sarebbe stata una fine mistica, ma spero meno surreale...
perche quella è chiaro sia una fine idealizzata...
adama che vuole costruire la casetta...senza una mazza...
cazzo almeno un po di attrezzatura potevi sbarcarla...nemmeno un cacciavite:asd: voglio vedere come la costruisci una baita.

poi i due angeli che giocano all'architetto e al profeta matrix style.....e guarda caso quando lei cammina vestita di rosso in mezzo alla folla ci ricorda^^? (tra l'altro nella scena finale un terrestre li vede (forse un errore della comparsa)).
boh speriamo in qualcosa da kobol.

non penso , il finale religioso era previsto fin dall'inizio altrimenti non si spiegherebbe perché inner six riesce a sollevare Baltar da terra in un impeto di rabbia , oppure perché lo convince a farsi dare una bomba atomica da Adama che verrà fatta scoppiare sulla nave albergo e causerà la scoperta di New Caprica da parte dei Cyloni e questo spiega perché arrivati sulla nostra Terra decidono di sparpagliarsi in tanti gruppetti invece di creare un'unica città come in New Caprica .
Forse hanno cambiato il finale ma il messaggio religioso/mistico sarebbe rimasto ugualmente , altrimenti non sarebbero riusciti a finire la storia senza stravolgerla del tutto introducendo altre ipotesi , tipo una civiltà aliena che ha creato gli umani e riesce a farli resuscitare con lo stesso meccanismo che usano i cyloni

Battlestar Galactica è una serie che più di altre viene influenzata e rimane legata al periodo storico in cui è stata girata e questo rappresenta anche il suo più grande limite , fra 20 anni probabilmente si noteranno le forzature misticheggianti ... un po' come guardare adesso i film di Flash Gordon e accorgersi di come veniva creata una certa fantascienza negli anni 50 .
per altri film invece questo non capita , Blade Runner ad esempio è un classico che apparirà sempre attuale

icoborg
25-07-2009, 20:43
ma guarda che nn l'ho mica detto io lha detto lui^^

D.O.S.
25-07-2009, 20:53
ma guarda che nn l'ho mica detto io lha detto lui^^
lo sceneggiatore ha detto che il finale non doveva essere così religioso ? ... oppure ha detto che hanno solo cambiato gli eventi ?

io ho letto che nel finale alternativo Ellen si allea con i cyloni , Gaeta si ammutina ma viene mandato in esilio ma non mi sembra che questo sia sufficiente per cambiare il finale giunti sulla Terra.

icoborg
25-07-2009, 20:56
lo sceneggiatore ha detto che il finale non doveva essere così religioso ? ... oppure ha detto che hanno solo cambiato gli eventi ?

io ho letto che nel finale alternativo Ellen si allea con i cyloni , Gaeta si ammutina ma viene mandato in esilio ma non mi sembra che questo sia sufficiente per cambiare il finale giunti sulla Terra.

vabbe nn sappiamo come avrebbero sviluppato le cose...
poi nn è religioso il finale.. è .sprituale/surreale...
fine idealizzata...
praticamente ...mah...

CYRANO
30-07-2009, 03:33
ieri mattina e' arrivato il pacco con le 3 stagioni e quella dell'originale.
tutto perfetto :D
sto guardando la serie originale , la sto apprezzando di piu' ora che quando ero piccinino...
molto bella davvero...

ps la sorella di apollo e' davvero gnocca :asd:

C;.a;.z;.a;.

monkey.d.rufy
30-07-2009, 11:47
mi iscrivo, oggi inizierò a vedere questa serie dalla prima puntata:D

Xilema
02-08-2009, 16:23
Mi sono tenuto in caldo questa serie fino ad ora.
Adesso che ho finito di rivedermi tutta la serie di Star Trek (dalla TOS ad Enterprise), posso cominciare a vedermi Battlestar.
Anzi, ho già cominciato con la miniserie, ovvero... le puntate pilota.
L'inizio è davvero spettacolare, e le premesse per una saga maestosa ci sono tutte.
Una sola cosa chiedo (che potrebbe rendere noioso il tutto): è una saga in stile esodo sempre ambientata nello spazio dentro il Galactica?
Si scende mai su pianeti?
Grazie.

Er Monnezza
02-08-2009, 16:26
Mi sono tenuto in caldo questa serie fino ad ora.
Adesso che ho finito di rivedermi tutta la serie di Star Trek (dalla TOS ad Enterprise), posso cominciare a vedermi Battlestar.
Anzi, ho già cominciato con la miniserie, ovvero... le puntate pilota.
L'inizio è davvero spettacolare, e le premesse per una saga maestosa ci sono tutte.
Una sola cosa chiedo (che potrebbe rendere noioso il tutto): è una saga in stile esodo sempre ambientata nello spazio dentro il Galactica?
Si scende mai su pianeti?
Grazie.

pensi di carvartela cosi? :D

ora devi guardarti le 10 stagioni di Stargate SG-1 + le 5 stagioni di Stargate Atlantis + i due film che concludono Stargate SG-1

p.s.
Comunque Battlestar Galactica non è ambientata solo nello spazio, ci sono varie puntate ambientate su pianeti, e ci sono spesso dei flashback che mostrano Caprica prima dell'attacco dei Cylon

Xilema
02-08-2009, 16:47
pensi di carvartela cosi? :D

ora devi guardarti le 10 stagioni di Stargate SG-1 + le 5 stagioni di Stargate Atlantis + i due film che concludono Stargate SG-1

p.s.
Comunque Battlestar Galactica non è ambientata solo nello spazio, ci sono varie puntate ambientate su pianeti, e ci sono spesso dei flashback che mostrano Caprica prima dell'attacco dei Cylon

Grazie per le info.
In effetti sono alla ricerca di serie di fantascienza di un certo spessore.
Ti dirò che Stargate non l'ho mai guardato assiduamente, ma non mi aveva fatto una grandissima impressione.
Conosci per caso qualche altra serie che meriti?
Grazie.

Er Monnezza
02-08-2009, 16:58
Grazie per le info.
In effetti sono alla ricerca di serie di fantascienza di un certo spessore.
Ti dirò che Stargate non l'ho mai guardato assiduamente, ma non mi aveva fatto una grandissima impressione.
Conosci per caso qualche altra serie che meriti?
Grazie.

Stargate SG-1 parte un pò lento con la prima stagione, poi diventa sempre più interessante man mano che la serie procede, e arrivi a non poterne più fare a meno :D, stessa cosa per Stargate Atlantis che si ricollega alla trama partendo dalla fine della 5a stagione di Sg-1

goditi questa battaglia da Stargate Atlantis http://www.youtube.com/watch?v=ZLCVIAkwQKU&feature=related

a mio avviso SG-1 è la migliore serie di fantascienza degli ultimi 20 anni, tanto da fare concorrenza quasi a Star Trek, finito Stargate Atlantis tra non molto uscirà una terza serie basata su Stargate, intitolata Stargate Universe

comunque tornando alle serie di fantascienza da consigliarti che ho visto ultimamente :

- Terminator - the Sarah Connor Chronicles (2 Stagioni), molto bella, ben realizzata, peccato che sia stata cancellata prima di arrivare a un finale

- Firefly (1 Stagione) + il film Serenity che conclude la serie

- Farscape (4 Stagioni) non l'ho ancora vista ma dicono che sia molto interessante, i protagonisti sono due degli attori che si vedono nella 9a e 10a stagione di Stargate SG-1
Trama
L'astronauta John Crichton dell'Agenzia Spaziale IASA effettua un volo spaziale di routine nel tentativo di dimostrare una teoria scientifica utilizzando l'atmosfera terrestre per lanciare il suo modulo spaziale, Farscape 1, ad una velocit?levatissima. Qualcosa tuttavia va storto e il suo modulo spaziale, colpito da un'improvvisa ondata di radiazioni, genera un tunnel spaziale in cui viene trascinato e trasportato in un punto lontanissimo e sconosciuto dell'universo, nel bel mezzo di una battaglia...

- Andromeda (5 Stagioni), idem ancora non l'ho vista (il protagonista è quello di Hercules)

Trama
Hunt, assieme alla sua nave, è rimasto intrappolato per più di 300 anni, in stasi, all'interno di un buco nero, ma grazie al soccorso dal vascello Eureka Maru, comandato da Rebeka Valentine, riesce a liberarsi. L'uomo decide di stringere un accordo con i mercenari che lo hanno appena liberato. Tutto l'equipaggio viene trasferito sulla Andromeda Ascendant ed inizia una nuova missione: combattere i nemici comuni per restaurare il Commonwealth Galattico e riportare la pace perduta. (fonte Wikipedia)

da poco ho visto anche la nuova serie di Flash Gordon, senza infamia, senza lode, niente di che, sinceramente non si sentiva la mancanza di un remake

Xilema
02-08-2009, 17:10
Stargate SG-1 parte un pò lento con la prima stagione, poi diventa sempre più interessante man mano che la serie procede, e arrivi a non poterne più fare a meno :D, stessa cosa per Stargate Atlantis che si ricollega alla trama partendo dalla fine della 5a stagione di Sg-1

a mio avviso SG-1 è la migliore serie di fantascienza degli ultimi 20 anni, tanto da fare concorrenza quasi a Star Trek, finito Stargate Atlantis tra non molto uscirà una terza serie basata su Stargate, intitolata Stargate Universe

comunque tornando alle serie di fantascienza da consigliarti che ho visto ultimamente :

- Terminator - the Sarah Connor Chronicles (2 Stagioni), molto bella, ben realizzata, peccato che sia stata cancellata prima di arrivare a un finale

- Firefly (1 Stagione) + il film Serenity che conclude la serie

- Farscape (4 Stagioni) non l'ho ancora vista ma dicono che sia molto interessante, i protagonisti sono due degli attori che si vedono nella 9a e 10a stagione di Stargate SG-1
Trama
L'astronauta John Crichton dell'Agenzia Spaziale IASA effettua un volo spaziale di routine nel tentativo di dimostrare una teoria scientifica utilizzando l'atmosfera terrestre per lanciare il suo modulo spaziale, Farscape 1, ad una velocit?levatissima. Qualcosa tuttavia va storto e il suo modulo spaziale, colpito da un'improvvisa ondata di radiazioni, genera un tunnel spaziale in cui viene trascinato e trasportato in un punto lontanissimo e sconosciuto dell'universo, nel bel mezzo di una battaglia...

- Andromeda (5 Stagioni), idem ancora non l'ho vista (il protagonista è quello di Hercules)

Trama
Hunt, assieme alla sua nave, è rimasto intrappolato per più di 300 anni, in stasi, all'interno di un buco nero, ma grazie al soccorso dal vascello Eureka Maru, comandato da Rebeka Valentine, riesce a liberarsi. L'uomo decide di stringere un accordo con i mercenari che lo hanno appena liberato. Tutto l'equipaggio viene trasferito sulla Andromeda Ascendant ed inizia una nuova missione: combattere i nemici comuni per restaurare il Commonwealth Galattico e riportare la pace perduta. (fonte Wikipedia)

da poco ho visto anche la nuova serie di Flash Gordon, senza infamia, senza lode, niente di che, sinceramente non si sentiva la mancanza di un remake

Grazie per le info: vediamo se mi butto su Stargate più avanti.
Farscape me l'aveva consigliata anche un amico dicendomi che è molto carina.

Er Monnezza
02-08-2009, 17:15
Stargate non te la devi perdere :D, soprattutto Stargate Atlantis

il Caccia
02-08-2009, 18:03

io vorrei vedere firefly, ma i dvd non ci sono, e le vie poco ortodosse sono decisamente scarse, come fare? un mp magari? :)

Xilema
02-08-2009, 20:18

Cacchio, Stargate universe ha un cast pauroso: c'è Robert Carlyle, Ming-Na, Lou Diamond Philips...
E che cacchio poi, non sapevo che in Atlantis ci fossero Robert Picardo e Mitch Pileggi!
Porca vacca, devo vedere tutto!!!
Ma dici che è meglio vedersi prima tutto SG-1 e poi Atlantis... oppure le due cose sono indipendenti?
Certo però che il protagonista di SG-1 è Mc Gyver: fa un po' strano vederlo in quelle vesti...

Er Monnezza
02-08-2009, 20:25
Cacchio, Stargate universe ha un cast pauroso: c'è Robert Carlyle, Ming-Na, Lou Diamond Philips...
E che cacchio poi, non sapevo che in Atlantis ci fossero Robert Picardo e Mitch Pileggi!
Porca vacca, devo vedere tutto!!!
Ma dici che è meglio vedersi prima tutto SG-1 e poi Atlantis... oppure le due cose sono indipendenti?
Certo però che il protagonista di SG-1 è Mc Gyver: fa un po' strano vederlo in quelle vesti...

assolutamente devi iniziare con Sg-1, non ha molto senso vedere prima Stargate Atlantis, ti perdi tutti gli antefatti che hanno portato alla spedizione Atlantis

Dovresti iniziare a vedere Atlantis solo alla fine della 7a stagione di Sg-1 e dopo guardarli di pari passo

in tutte le stagioni di Sg-1 c'è Richard Dean Anderson (Riccardino per gli amici :D ), alias Mac Gyver, che mi fa morire dal ridere ogni volta con le sue battute assurde :D

MANuHELL
02-08-2009, 22:33
io vorrei vedere firefly

si te lo consiglio:cincin:

il Caccia
02-08-2009, 22:45
si te lo consiglio:cincin:

cercherò di procurarmi gli episodi, serenity mi è piaciuto moltissimo, mica sapevo ci fosse anche la serie!

monkey.d.rufy
02-08-2009, 22:46
raga iniziato a vedere dalla prima puntata (s00e01, pilot)
sembra promettere, continuo?:D

gpc
02-08-2009, 23:01

Stargate parte piano, poi è stupendo fino alle ultime due stagioni. Quando va via MacGyver (scusate ma per me lui è lui e basta :D ) perde un buon 90%.
Purtroppo su Atlantis non sono molto d'accordo. Le prime stagioni sono molto belle, poi diventa la saga dell'occasione perduta. Le ultime due stagioni sono molto banalotte e l'ultima l'ho trovata molto spesso un pelino noiosa.

Er Monnezza
02-08-2009, 23:02
cercherò di procurarmi gli episodi, serenity mi è piaciuto moltissimo, mica sapevo ci fosse anche la serie!

a dire la verità il film Serenity si può considerare come la conclusione della serie :D

p.s.
comunque tutto sommato Stargate Atlantis mi è piaciuta moltissimo, la quinta stagione la devo ancora vedere, aspetto che esca in italiano

Agat
02-08-2009, 23:10
p.s.
comunque tutto sommato Stargate Atlantis mi è piaciuta moltissimo, la quinta stagione la devo ancora vedere, aspetto che esca in italiano

Quoto, Monnezza (quello giusto, eh :asd:)

icoborg
03-08-2009, 00:26
io vorrei vedere firefly, ma i dvd non ci sono, e le vie poco ortodosse sono decisamente scarse, come fare? un mp magari? :)

eh scarse? :asd: 720p + film a 1080p sub ita su eng..basta? :asd:

il Caccia
03-08-2009, 09:41
eh scarse? :asd: 720p + film a 1080p sub ita su eng..basta? :asd:

quelli li ho trovati anch'io, ma li voglio in italiano :O

icoborg
03-08-2009, 09:42

ma dai è un oltraggio...poi son 4 frasi in croce nn è che ci sia questo sproloquio.

Er Monnezza
03-08-2009, 11:09

ci sono anche in italiano e pure di ottima qualità

detesto guardarmi film in lingua originale, odio dover stare attento solo ai sottotitoli e perdermi tutti i dettagli delle scene

il Caccia
03-08-2009, 12:22
ma dai è un oltraggio...poi son 4 frasi in croce nn è che ci sia questo sproloquio.

ci sono anche in italiano e pure di ottima qualità

detesto guardarmi film in lingua originale, odio dover stare attento solo ai sottotitoli e perdermi tutti i dettagli delle scene

sono dello stesso parere del monnezza

CYRANO
03-08-2009, 23:00
io firefly l'ho trovata in italiano .
serenity l'ho preso originale confezione metal perche' merita dato che e' un film di fs con i controcaxxi altro che giggio abrams! :O

mcgyver in SG1 rulla a bestia... troppo mitico !
anche nel pilot di SGA quando il maggiore shepard attiva la sedia , lui gli fa " ma non ti avevo detto di non toccare niente ??!! " :asd: :asd:

Cnkanancjbcabcahjb

il Caccia
09-08-2009, 12:48
dal 4 settembre rai4 attacca con i pilot e a seguire gli episodi della prima serie, due episodi a settimana

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/12666/rai4-porta-galactica-sul-digitale-terrestre-grati/

per inizio prossimo anno avremo la 4 serie direi..

e aggiungo questa foto, cioè, con la maglietta della normandy è il massimo :D

http://a.imagehost.org/0452/3765915107_1de098ff5e.jpg (http://a.imagehost.org/view/0452/3765915107_1de098ff5e)

ps: la foto è stata scattata al comicon di quest'anno, il mese scorso o questo non ricordo

Xile
09-08-2009, 13:07
Ma LOOOOOL :sofico:

J.C.
09-08-2009, 20:17
dal 4 settembre rai4 attacca con i pilot e a seguire gli episodi della prima serie, due episodi a settimana

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/12666/rai4-porta-galactica-sul-digitale-terrestre-grati/

per inizio prossimo anno avremo la 4 serie direi..

e aggiungo questa foto, cioè, con la maglietta della normandy è il massimo :D

http://a.imagehost.org/0452/3765915107_1de098ff5e.jpg (http://a.imagehost.org/view/0452/3765915107_1de098ff5e)

ps: la foto è stata scattata al comicon di quest'anno, il mese scorso o questo non ricordo

Mito :ave: .
Spero che dia la voce o presti l'aspetto ad un personaggio di Mass Effect 2...
Comunque c'era un altro (http://farm3.static.flickr.com/2472/3750963609_d194522b43.jpg?v=0) attore conosciuto all'evento:

il Caccia
09-08-2009, 20:25
si chiaro

http://a.imagehost.org/0879/3765914185_a08561de50.jpg (http://a.imagehost.org/view/0879/3765914185_a08561de50)

poveri noi che viviamo in italia, ste occasioni non le avremo mai :(

CYRANO
09-08-2009, 20:28

noi abbiamo i tronisti della defilippi... :O

Cmlajncabhkf j

Er Monnezza
09-08-2009, 20:32
noi abbiamo i tronisti della defilippi... :O

Cmlajncabhkf j

braccia rubate all'agricoltura

icoborg
09-08-2009, 21:14
braccia rubate all'agricoltura

no che agricoltura....miniera.

CYRANO
09-08-2009, 21:21
no ma che miniera... allevamento di bigattini ! :asd:

C'.a'.z'.a

icoborg
09-08-2009, 21:36
no ma che miniera... allevamento di bigattini ! :asd:

C'.a'.z'.a

minchia...ce ancora gente che ci lavora?

CYRANO
09-08-2009, 21:40
minchia...ce ancora gente che ci lavora?

beh era nella classifica dei 10 peggiori lavori al mondo :D

Ca;'.z;'.a

il Caccia
09-08-2009, 21:59
quelli li farebbero danni in qualsiasi mestiere...
piccolo escursus, sto guardando gli episodi di firefly, bellissimo, incredibile che abbiano cancellato una serie così di spessore, si vede che la fantascienza fa proprio cagare a qualcuno, io non capisco..
Ad ogni modo ho notato che battlestar nel tipo di riprese ha molto in comune con firefly, o viceversa.. si somigliano molto sotto questo punto di vista, e si somigliano molto anche per l'eccellente caratterizzazione dei personaggi, due gran belle serie, peccato per quella di whedon, avrebbe meritato molta più fiducia, ora sono curioso di vedere il suo "dollhouse", almeno due serie di quello le fanno :)

Paolosnz
09-08-2009, 22:39
se può interessare..

http://www.hobbyeworkpublishing.it/index.cfm?fuseaction=opera&id=792&gclid=COHEs-_El5wCFdIUzAodOV1biA

il Caccia
09-08-2009, 22:43
se può interessare..

http://www.hobbyeworkpublishing.it/index.cfm?fuseaction=opera&id=792&gclid=COHEs-_El5wCFdIUzAodOV1biA

conviene di brutto comprarsi direttamente i cofanetti delle serie complete

J.C.
10-08-2009, 08:19
Infatti non conviene,visto che dalla seconda uscita sara 9.90 €,con soli 3 episodi per DVD...
Tuttavia la miniserie me la prendo,visto che che è solo 6.90 e comprende 20 minuti di speciale più i sottotitoli che mancano nei DVD in vendita sul mercato.

Lello4ever
10-08-2009, 10:40
http://thegreatgeekmanual.com/images/humor/motivational/april/motivational-poster-battlestar-galactica-moores-law-small.jpg

Xile
10-08-2009, 11:14
http://thegreatgeekmanual.com/images/humor/motivational/april/motivational-poster-battlestar-galactica-moores-law-small.jpg

:rotfl: :D

Dreammaker21
10-08-2009, 15:20
si chiaro

http://a.imagehost.org/0879/3765914185_a08561de50.jpg (http://a.imagehost.org/view/0879/3765914185_a08561de50)

Ce le avremo. Lucca Comics & Games sta migliorando sotto questo aspetto.

il Caccia
10-08-2009, 17:09
Ce le avremo. Lucca Comics & Games sta migliorando sotto questo aspetto.

si vero, ma la vedo dura arrivare a personaggioni di questo calibro, magari tu avessi ragione!!

Xile
15-08-2009, 07:16
Battlestar Galactica is getting the big-screen treatment. Universal Pictures has confirmed blog speculation that Bryan Singer, director of Valkyrie, will take on directing and producing duties for a BSG movie. Glen Larson, who created original series back in 1978, will produce as well. The film is not expected to be a continuation of current popular television show that’s running on the SyFy network but will be a complete re-imagining of the sci-fi lore that was invented by Larson back in the 70s.

StiQuatZi!!!

J3DI
15-08-2009, 09:19
La notizia è ancora troppo fumosa, non si sa ancora di cosa parlerà esattamente questo film e soprattutto se si tratterà di un remake, di un restart o cosa.

J.C.
15-08-2009, 13:40
Ne parlano anche qui (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9103&Itemid=52)...
Io credo che si tratterà di un nuovo prodotto,magari staranno preparando i piani per una trilogia alla Star Wars.
Sinceramente non sono entusiasmato dall'idea per ora,aspetto con maggior ansia The Plan :fagiano: .

MANuHELL
18-08-2009, 13:58
http://img212.imageshack.us/img212/397/gpsigns.jpg

Sapete cos'è ?

Er Monnezza
18-08-2009, 15:17
è un'immagine che compare nella seconda stagione di Battlestar Galactica (senza le scritte), rappresenta la città degli dei sul pianeta Kobol

MANuHELL
18-08-2009, 15:45
è un'immagine che compare nella seconda stagione di Battlestar Galactica (senza le scritte), rappresenta la città degli dei sul pianeta Kobol

grazie:D ...siu vede che è passato un pò di tempo da quando ho visto la seconda stagione

T3d
18-08-2009, 18:33
ok ok.... odio moore.

mi ha fatto passare gli ultimi quattro giorni seduto sul divano a vedermi l'intera serie tutta d'un fiato :D

pochi aggettivi possono descrivere la serie, MERAVIGLIOSA è dire poco.

penso che se l'avessi seguita settimana per settimana sarei impazzito, non riuscivo a smettere di premere play, play e ancora play :cool:

ora non mi resta che aspettare il film :cry:

SO SAY WE ALL!!!

CYRANO
18-08-2009, 18:36
ok ok.... odio moore.

mi ha fatto passare gli ultimi quattro giorni seduto sul divano a vedermi l'intera serie tutta d'un fiato :D

pochi aggettivi possono descrivere la serie, MERAVIGLIOSA è dire poco.

penso che se l'avessi seguita settimana per settimana sarei impazzito, non riuscivo a smettere di premere play, play e ancora play :cool:

ora non mi resta che aspettare il film :cry:

SO SAY WE ALL!!!

quindi continuavi a mettere in pausa gli episodi ?

Cà.azà..àa

il Caccia
18-08-2009, 18:42

Cà.azà..àa

:asd:

si per andare al gabinetto immagino :D

T3d
18-08-2009, 18:58

Cà.azà..àa

per mangiare e per i bisogni primari (comprare sigarette :D) si :asd:

J3DI
18-08-2009, 21:45

Forse saresti impazzito anche per ogni anno di attesa tra la messa in onda delle varie stagioni.

VdW
25-08-2009, 02:03
ciao! ho visto le prime 2 stagioni e mi rimane un dubbio:

Cosa senti?
Solo la pioggia.
Allora prendi la pistola e porta il gatto a casa.

Che diavolo vuol dire?? non ci arrivo io, o lo spiegano in seguito?

J3DI
25-08-2009, 06:39

Cosa senti?
Solo la pioggia.

E' solo un modo di dire tra il comandante Adama e Starbuck che ricorre spesso nella serie.

D.O.S.
25-08-2009, 07:03

credo significhi : prendi l'iniziativa e salvati le palle .

Dreammaker21
25-08-2009, 08:13

Cosa senti?
Solo la pioggia.

Si credo sia un codice per determinare la successiva condotta d atenere..

Tuvok-LuR-
25-08-2009, 08:46

Cosa senti?
Solo la pioggia.

http://en.battlestarwiki.org/wiki/Nothing_but_the_rain

VdW
25-08-2009, 11:15
E' solo un modo di dire tra il comandante Adama e Starbuck che ricorre spesso nella serie.
grazie, che era un modo di dire ci arrivavo :D

http://en.battlestarwiki.org/wiki/Nothing_but_the_rain
Ahhh ecco, grazie del chiarificante link :)

Xile
27-08-2009, 18:57
Evidentemente l'edizione BD ha avuto successo :D

thedigitalbits (http://www.thedigitalbits.com/reviewshd/bdreviews071609.html)

Program Rating: A
Video (1-20): 18.5
Audio (1-20): 18.5
Extras: A- (:asd:)

highdefdigest (http://bluray.highdefdigest.com/2323/battlestargalacticacompleteseries.html)

The Movie Itself 5 out of 5
HD Video Quality 3.5 out of 5
HD Audio Quality 4.5 out of 5
Supplements 4 out of 5
High-Def Extras 3 out of 5
Bottom Line Highly Recommended

Unboxing, la confezine è spettacolare: Link (http://www.youtube.com/watch?v=b16sNHz0l-U)

Timewolf
28-08-2009, 20:22
ussignur :sbav:

CYRANO
29-08-2009, 00:42

imho significa : vai a preparare la cena !

:O

C;,a;,z;,za

Dragan80
29-08-2009, 06:55
Ho visto che trasmetteranno la serie su Rai4 a partire dal 4 settembre. Purtroppo in quei giorni sarò all'estero e senza pc. Qualcuno mi farebbe la cortesia di registrarlo e scaricarlo con Faucet per poi passarmelo la settimana successiva? Non vorrei perdermi proprio l'inizio...

Grazie

J.C.
29-08-2009, 08:20
Ho visto che trasmetteranno la serie su Rai4 a partire dal 4 settembre. Purtroppo in quei giorni sarò all'estero e senza pc. Qualcuno mi farebbe la cortesia di registrarlo e scaricarlo con Faucet per poi passarmelo la settimana successiva? Non vorrei perdermi proprio l'inizio...

Grazie

Forse puoi ancora trovare la miniserie in edicola...
Sono 3 ore a 7€,per me ne vale la pena.

Dragan80
31-08-2009, 19:32

Grazie

Risolto

CYRANO
31-08-2009, 22:58
quando esce il 4o cofanetto ita ?

C;,a;,aal,amlamkamnkankcvhjdhbdhbshbds bs bss bs bssbssasasssa

Er Monnezza
31-08-2009, 23:15
ancora non è nemmeno uscita in italia la quarta stagione :muro: assurdo

Hal2001
31-08-2009, 23:18
Io ho visto la prima serie tutta in poche notti. Ma non mi entusiasma più di tanto.

Er Monnezza
31-08-2009, 23:21
Io ho visto la prima serie tutta in poche notti. Ma non mi entusiasma più di tanto.

guardati tutte le altre poi vedrai :D

VdW
02-09-2009, 10:50
ma la quarta in italia si sa quando esce?? non trovo notizie in merito

Crisa...
02-09-2009, 11:21
ma esistono cofanetti dvd o bd con sottotitoli in italiano?

J.C.
02-09-2009, 12:20
ma esistono cofanetti dvd o bd con sottotitoli in italiano?

Mi pare che i DVD in commercio non abbiano neppure i sottotitoli, mentre quelli pubblicati ora in edicola sì...

fukka75
02-09-2009, 17:24
ma la quarta in italia si sa quando esce?? non trovo notizie in merito
Non si sa assolutamente nulla; intanto, per chi vuole ripassare, venerdì inizia la programmazione su RAi4, con la miniserie e la prima stagione.

Quanto ai DVD, quelli venduti nei cofanettti in Italia sono usciti talmente male (aspect ratio sballati, niente sottitoli, audio ITA in banale stereo & co.) che ci sarebbe da tirarglieli dietro: in ogni caso, la quarta stagione ancora non è stata trasmessa in televisione, quindi figuriamoci se è disponibile su DVD.
Il megacofano BD, comprensivo anche di Razor, per ora è disponibile solo in USA, con dischi zonati Region 1, quindi illegibili dai lettori europei (a meno di modifiche hw ovviamente); cmnq il 21 esce in UK (quindi leggibile dai lettori EU), quindi manca poco.

Xile
02-09-2009, 17:32
Non si sa assolutamente nulla; intanto, per chi vuole ripassare, venerdì inizia la programmazione su RAi4, con la miniserie e la prima stagione.

Quanto ai DVD, quelli venduti nei cofanettti in Italia sono usciti talmente male (aspect ratio sballati, niente sottitoli, audio ITA in banale stereo & co.) che ci sarebbe da tirarglieli dietro: in ogni caso, la quarta stagione ancora non è stata trasmessa in televisione, quindi figuriamoci se è disponibile su DVD.
Il megacofano BD, comprensivo anche di Razor, per ora è disponibile solo in USA, con dischi zonati Region 1, quindi illegibili dai lettori europei (a meno di modifiche hw ovviamente); cmnq il 21 esce in UK (quindi leggibile dai lettori EU), quindi manca poco.

A dire la verità ho visto che sono Region Free.

fukka75
02-09-2009, 17:35
ah ecco, sapevo male allora, meglio così :D:D

oscuroviandante
02-09-2009, 17:41
http://www.youtube.com/watch?v=QYV7WeaDP_8&eurl=http%3A%2F%2Fvideo.google.it%2Fvideosearch%3Fq%3Dgalactica%2520the%2520plan%26oe%3Dutf-8%26rls%3Dorg.mozilla%3Ait%3Aofficial%26client%3Dfirefox-a%26um%3D1%26ie%3DUTF-8%26&feature=player_embedded

let's get this genocide started :D

TOWERTORRE
02-09-2009, 23:10
A dire la verità ho visto che sono Region Free.

dove? dove? dove??

xxxyyy
03-09-2009, 11:11
Sono arrrivato a vedere fino alla seconda serie.
Che dire, un grosso mea culpa per non aver mai sentito parlare di questa serie.
E' stupenda, fatta benissimo, recitata benissimo. Certi momenti con della musica spettacolare, da pelle d'oca. Effetti speciali spettacolari.

Unico (solito (e piccolo)) neo... il rumore nello spazio.
Tutto cosi' realistico e poi...

Adesso iniziamo con la terza.
:)

fukka75
03-09-2009, 11:15
dove? dove? dove??

verificato anche io, sono region free ;)

Er Monnezza
03-09-2009, 11:16
secondo le informazioni che ho raccolto spulciando i forum la quarta stagione in italiano dovrebbe essere trasmessa quest'inverno da Steel sul digitale terrestre (a pagamento)

mentre Rai 4 a partire da oggi trasmetterà a partire dalla prima stagione fino alla terza

mentre per chi è interessato a Ottobre dovrebbe uscire in commercio il cofanetto della 5a stagione di Stargate Atlantis in italiano

p.s.
quest'inverno su Steel ci saranno un sacco di serie interessanti, tipo Knight Rider, la nuova serie di Supercar (le stanno soffiando tutte al gruppo Sky, che ha già perso Battlestar Galactica, Stargate Atlantis, e tante altre)

Timewolf
03-09-2009, 11:20
con la terza.

:ave:

fukka75
03-09-2009, 11:36
p.s.
quest'inverno su Steel ci saranno un sacco di serie interessanti, tipo Knight Rider, la nuova serie di Supercar (le stanno soffiando tutte al gruppo Sky, che ha già perso Battlestar Galactica, Stargate Atlantis, e tante altre)

a sky è rimasta solo Lost e Dexter, chissà che non si facciano fregare pure quelle :muro: :muro:

Kewell
03-09-2009, 12:38
mentre Rai 4 a partire da oggi trasmetterà a partire dalla prima stagione fino alla terza

Ma che ora? Io non ho visto niente sul palinsesto :fagiano:

Er Monnezza
03-09-2009, 13:01
mi ero sbagliato di un giorno :D

domani sera alle 21.10 su Rai 4

http://hyle.appspot.com/palinsesto/rai4/venerdi

J.C.
03-09-2009, 13:04

Hai sbagliato smile?
La quarta continua a mancare :fagiano: ...

Timewolf
03-09-2009, 13:05
Hai sbagliato smile?
La quarta continua a mancare :fagiano: ...

uh? no mi piace la terza

xxxyyy
03-09-2009, 13:30

Ue'... mi hai appena portato l'hype a livelli stratosferici.

Kewell
03-09-2009, 14:12
mi ero sbagliato di un giorno :D

domani sera alle 21.10 su Rai 4

http://hyle.appspot.com/palinsesto/rai4/venerdi

Ok. Grazie :)

Windtears
03-09-2009, 15:26

Quindi io che vorrei cominciare a conoscere questa serie e non guardo nè possiedo la tv, dovrò procurarmi i dvd usa? (non ho lettore bd)
Francamente di spendere molti euro in dvd di qualità pessima, e senza nemmeno i sottotitoli ita... tanto vale li compro uk o usa.

Xile
03-09-2009, 16:44
secondo le informazioni che ho raccolto spulciando i forum la quarta stagione in italiano dovrebbe essere trasmessa quest'inverno da Steel sul digitale terrestre (a pagamento)

mentre per chi è interessato a Ottobre dovrebbe uscire in commercio il cofanetto della 5a stagione di Stargate Atlantis in italiano

p.s.

Quando sento ste cose mi vien una bile :muro: Chi trasmetterà Stargate Atlantis?!

Er Monnezza
03-09-2009, 16:50
Quando sento ste cose mi vien una bile :muro: Chi trasmetterà Stargate Atlantis?!

ancora della quinta stagione in tv non ci sono notizie, sul sito di Fox compare da mesi la scritta Prossimamente
http://www.foxtv.it/shows/show?showID=58233

però ti posso dire che dal 14 Ottobre sarà in vendita il cofanetto in italiano, e come al solito faremo prima cosi che ad aspettare che la trasmettano su Sky, che ultimamente sta andando a rotoli come qualità dei programmi
http://film-dvd.dvd.it/dvd-serie-tv/produzione-straniera/stargate-atlantis/stargate-atlantis-stagione-5/dettaglio/id-2291950/

fukka75
03-09-2009, 17:46
Quindi io che vorrei cominciare a conoscere questa serie e non guardo nè possiedo la tv, dovrò procurarmi i dvd usa? (non ho lettore bd)
Francamente di spendere molti euro in dvd di qualità pessima, e senza nemmeno i sottotitoli ita... tanto vale li compro uk o usa.
esattamente ;)

In Italia i cofanetti delle prime tre stagioni si trovano intorno ai 30/35€, il DVD della miniserie intorno ai 10€ (almeno questo ha l'audio ITA DD5.1).
Su Amazon.co.uk il megacofano costa 85£

Windtears
04-09-2009, 09:46
esattamente ;)

In Italia i cofanetti delle prime tre stagioni si trovano intorno ai 30/35€, il DVD della miniserie intorno ai 10€ (almeno questo ha l'audio ITA DD5.1).
Su Amazon.co.uk il megacofano costa 85£

Grazie mille, penserò al megacofano quando potrò permettermelo.:D

Xile
04-09-2009, 18:13
ancora della quinta stagione in tv non ci sono notizie, sul sito di Fox compare da mesi la scritta Prossimamente
http://www.foxtv.it/shows/show?showID=58233

però ti posso dire che dal 14 Ottobre sarà in vendita il cofanetto in italiano, e come al solito faremo prima cosi che ad aspettare che la trasmettano su Sky, che ultimamente sta andando a rotoli come qualità dei programmi
http://film-dvd.dvd.it/dvd-serie-tv/produzione-straniera/stargate-atlantis/stargate-atlantis-stagione-5/dettaglio/id-2291950/

C'é anche da dire che le serie tv vengono vendute a pacchetti, quindi è probabile che Battlesar Galactica era assieme ad un'altro telefilm magari di maggiore richiamo della rete NBC, tipo Law&Order che trasmette solo la RAI. Non sempre è colpa di Sky, anche perché la Sci-fi è sempre stata trattata male sulla RAI, vedesi Star Trek DS9.

Er Monnezza
04-09-2009, 18:15
se vai a leggerti i forum sul sito di FoxTv, ci sono solo lamentele per il servizio che in questi ultimi 2 anni è andato peggiorando costantemente, niente nuove serie tv, quasi solo repliche di vecchie stagioni viste e riviste

fukka75
04-09-2009, 18:31
http://magazine.foxtv.it/2009/08/04/tca-awards-2009-onore-a-battlestar-galactica/

Leggendo i commenti alla news, si dice che la stagione 4 arriverà il prossimo inverno su FX (Chiara Poli è la responsabile del sito FOXTV.it, quindi una voce abbastanza attendibile)

xxxyyy
04-09-2009, 22:43
Sono arrivato al 4° episodio della 3° serie... :ave:
Sto considerando, per la prima volta in vita mia, di comprare tutta la serie in BD, quando uscira' un mega cofanetto super completo.
Quello postato qualche pagina fa e' bello, ma mancano i webisode, giusto? e poi non mi piace come sono infilati di BD... m aquello e' il meno.
Vedremo il futuro cosa ci riserva.

Comunque, ripeto... :ave:

fukka75
05-09-2009, 08:51
Mancano i webisodes "The face of the enemy", ma ci sono quelli di "The resistance" e di "Razor flashback"

Xile
05-09-2009, 13:18
se vai a leggerti i forum sul sito di FoxTv, ci sono solo lamentele per il servizio che in questi ultimi 2 anni è andato peggiorando costantemente, niente nuove serie tv, quasi solo repliche di vecchie stagioni viste e riviste

Si ma non dipende sempre da lei, è questione di accordi. Ad esempio "24" è sempre stata in esclusiva ma invece la 6 stagione è andata su Mediaset bistrattata come al solito, è chiaro che era inclusa in un pacchetto. E' anche possibile che Sky abbia preferito rivolgersi di pi allo sport visto che si è presa in esclusiva sia i Mondiali che le Olimpiadi.

Er Monnezza
05-09-2009, 14:48
speriamo che si diano una mossa, sono 2 anni che aspetto la quarta stagione in italiano

choccoutente
06-09-2009, 08:08
raga mi sapete dire quando rai 4 fa vedere le puntate? non trovo il palinsesto da nessuna parte...

J.C.
06-09-2009, 08:58
raga mi sapete dire quando rai 4 fa vedere le puntate? non trovo il palinsesto da nessuna parte...

Ogni venerdì alle 21:00...
Hanno già trasmesso la prima parte della miniserie,quindi se l'hai persa vedi di procurartela :stordita: .

EDIT: c'è una replica (http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html) oggi alle 17:40

Er Monnezza
06-09-2009, 10:17

ogni venerdi alle 21.10

qui trovi il palinsesto di tutta la settimana sempre aggiornato
http://hyle.appspot.com/palinsesto/rai4/oggi

choccoutente
06-09-2009, 10:30
qual è il meccanismo, prima le 2 puntate da 2 ore e poi le varie puntatine come una serie classica?

fukka75
06-09-2009, 10:42
La serie inizia con il film introduttivo di circa 3 ore, comunemtne chiamato mini-serie (del 2003). Poi è partita la prima stagione "regolare", con le consuete puntate da 40/45 minuti

Hal2001
06-09-2009, 22:07
guardati tutte le altre poi vedrai :D

Sai, mi sono ricreduto.. sono alla fine della 2° e mi ha preso da morire, grazie, volevo smettere di vederlo prima del tuo commento ;)

Hal2001
06-09-2009, 22:21
http://www.serialtv.it/storage/vignette/it/184_battlestar_galactica.jpg

monkey.d.rufy
06-09-2009, 23:36
appena vista la puntata 8 della prima stagione, ancora non mi ha appassionato granchè
continuo?:stordita:

Er Monnezza
07-09-2009, 00:08
continua altrimenti te ne pentirai :D

Hal2001
07-09-2009, 01:19
Finita anche la 2° serie.
Ora passo alla 3°, anche se.. domani lavoro :eek: :D

fukka75
07-09-2009, 09:26
appena vista la puntata 8 della prima stagione, ancora non mi ha appassionato granchè

sarei curioso di sapere quali sono le serie che ti appassionano :asd::asd:

ScreamingFlower
07-09-2009, 09:47
Ho iniziato a seguire questa serie su Rai4 (forse per la prima volta l'acquisto dello scatolotto sotto la tv si è rivelato utile :D ), al momento seguo tanti altri telefilm ma le astronavi mi mancavano, mi piace :)

asndc
07-09-2009, 09:58

eretico pentiti

Er Monnezza
07-09-2009, 09:59
Ho iniziato a seguire questa serie su Rai4 (forse per la prima volta l'acquisto dello scatolotto sotto la tv si è rivelato utile :D ), al momento seguo tanti altri telefilm ma le astronavi mi mancavano, mi piace :)

vedrai che non te ne pentirai, a mio avviso è una delle migliori serie tv di fantascienza degli ultimi anni (e parla uno che le ha viste tutte :D), la metterei quasi sullo stesso piano di Stargate SG-1 e Stargate Atlantis

p.s.

per gli appassionati di fantascienza, su Steel stanno trasmettendo un paio di serie interessanti Knight Rider, la nuova serie di Supercar, e una serie di fantascienza di qualche anno fa, Seaquest, la vedevo su Italia 1 intorno al 1994 credo

Knight Rider
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_1318.shtml

Seaquest
http://www.aligi.net/tf_seaquest_dsv.htm

ScreamingFlower
07-09-2009, 10:15
vedrai che non te ne pentirai, a mio avviso è una delle migliori serie tv di fantascienza degli ultimi anni (e parla uno che le ha viste tutte :D), la metterei quasi sullo stesso piano di Stargate SG-1 e Stargate Atlantis

p.s.

per gli appassionati di fantascienza, su Steel stanno trasmettendo un paio di serie interessanti Knight Rider, la nuova serie di Supercar, e una serie di fantascienza di qualche anno fa, Seaquest, la vedevo su Italia 1 intorno al 1994 credo

Knight Rider
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_1318.shtml

Seaquest
Io vengo dall'antica scuola di Star Trek :sofico:

Io posso vedere solo la versione +1 di Steel e mi confondo sempre con gli orari :stordita: ma giovedi dovrebbero replicare i primi due episodi di Knight Rider, l'originale è stata un'altra mia compagnia di gioventù :D

CYRANO
07-09-2009, 10:20
Deanna Russo rulez !

:oink: :oink: :oink:

c;,a;,;,za

Paganetor
07-09-2009, 10:29
eccomi! mi vergogno un po' a dirlo, ma non avevo ancora guardato BG... con la scusa che Rai4 ha cominciato a trasmetterlo, l'ho registrato (la prima puntata da due ore, credo sia il pilot)... lo guarderò in questi giorni, continuando a registrare il tutto ;)

vi farò sapere :read:

asndc
07-09-2009, 10:30
ho visto l'ulitimo di star trek carino
per il resto sono nel fermo più assoluto ho iniziato a vedere regenesis ..due palle
ho provato con i sopravvissuti ma dopo la prima serie la seconda sfocia nel nulla
sconsiglierei di guardare battlestar galactica solo perchè dopo ci sarebbe ilvuoto :rolleyes:

Paganetor
07-09-2009, 10:33
sconsiglierei di guardare battlestar galactica solo perchè dopo ci sarebbe ilvuoto :rolleyes:

:D

Er Monnezza
07-09-2009, 10:56
Io vengo dall'antica scuola di Star Trek :sofico:

Io posso vedere solo la versione +1 di Steel e mi confondo sempre con gli orari :stordita: ma giovedi dovrebbero replicare i primi due episodi di Knight Rider, l'originale è stata un'altra mia compagnia di gioventù :D

qualcuno ha detto Star Trek? :D

possiedo tutte le stagioni di tutte le serie tv di Star Trek più tutti i film che hanno fatto :D

CYRANO
07-09-2009, 10:58
ho visto l'ulitimo di star trek carino
per il resto sono nel fermo più assoluto ho iniziato a vedere regenesis ..due palle
ho provato con i sopravvissuti ma dopo la prima serie la seconda sfocia nel nulla

ma regenesis e' fighissimo ! :mbe:
magari trovassi anche la 3a stagione ! :cry: :cry: :cry:

C;,a;,z;,a

CYRANO
07-09-2009, 10:59

possiedo tutte le stagioni di tutte le serie tv di Star Trek più tutti i film che hanno fatto :D

e la tas ? :asd:

C'.a'.z'.a'.za

ScreamingFlower
07-09-2009, 11:46

Ho seguito la serie originale in tv negli anni 80, poi le successive, ehm, non mi hanno presa molto :stordita:

Prima o poi le riguarderò tutte :D

Certo che quei tempi, secondo me, erano i migliori per "stupirsi" davanti ad un film di fantascienza, non che quelle cose ora siano state realizzate, ma c'era la sopresa per i contenuti. Ora, dando per scontato che le astronavi possano fare un salto nell'iperspazio :D quello che conta di più sembrano essere gli effetti speciali.

PS il capitano Kirk era un gran figo :sofico:

Er Monnezza
07-09-2009, 11:53
e la tas ? :asd:

C'.a'.z'.a'.za

mi manca solo la serie originale, che però a suo tempo avevo visto in tv

CYRANO
07-09-2009, 12:02
mi manca solo la serie originale, che però a suo tempo avevo visto in tv

a me invece manca solo Ent , ma un po' me ne pento dato che non e' male imho...

c;a;.za;.,za

J3DI
07-09-2009, 12:20
Ragazzi BSG non è per tutti, altrimenti si sarebbe chiamata Lost o Doc House o O.C. :asd:

monkey.d.rufy
07-09-2009, 12:43
sarei curioso di sapere quali sono le serie che ti appassionano :asd::asd:

lost non è male
heroes (peccato per le ultime stagioni)
dr house
dirty sex money
ecc.

Er Monnezza
07-09-2009, 14:12
a me sono piaciute di più in quest'ordine

Stargate SG-1
Stargate Atlantis
Battlestar Galactica
Star Trek Voyager
Star Trek Enterprise
Star Trek Deep Space Nine
Star Trek The Next Generation
Terminator - The Sarah Connor Chronicles

MANuHELL
07-09-2009, 21:45
PS il capitano Kirk era un gran figo :sofico:

Lo hai visto in Boston Legal ?;)

ScreamingFlower
07-09-2009, 22:00
Lo hai visto in Boston Legal ?;)

No, ma comunque mi pare sia invecchiato molto bene, sarà merito dei viaggi spaziali :D

Su Rai4 c'è Star Trek, il film :)

asndc
07-09-2009, 23:52
ma regenesis e' fighissimo ! :mbe:
magari trovassi anche la 3a stagione ! :cry: :cry: :cry:

C;,a;,z;,a

gusti sinceramente di vedere un fesso davanti ad un vetro che disegna formule facendo la faccia da fico non rientra nel pieno del mio intendere fantascienza
cmq sono arrivato alla seconda stagione mi aspettavo una trama che evolvesse e invece nulla

_TeRmInEt_
08-09-2009, 07:18
Battlestar Galactica : UAU !!!! (Marc Gené)

Steinoff
08-09-2009, 10:29
eretico pentiti

*

Considera che a mio parere personale e' LA serie :D
Superiore anche a molti film... ;)

Steinoff
08-09-2009, 14:25
C'e' gia' il preorder su Amazon.com per The Plan!!!!!

tecnologico
11-09-2009, 20:36
raga ma voi le puntate come le vedete, da qualche sito in streaming? mi inviate qualche link?

Er Monnezza
11-09-2009, 20:54
stanno trasmettendo ora la seconda puntata su Rai 4

altrimenti ci sono i dvd in vendita o ci sono le vie del mulo

tecnologico
11-09-2009, 21:32
mulo? azz non riesco a trovare una lista server decente...sono mesi che non si collega:(

Er Monnezza
11-09-2009, 21:44
mulo? azz non riesco a trovare una lista server decente...sono mesi che non si collega:(

e chi li usa più i server, per le ricerche si usa solo la rete Kad da più di 3 anni

Xile
11-09-2009, 22:55
Esistono sempre i siti di hosting file.

ScreamingFlower
12-09-2009, 09:50
stanno trasmettendo ora la seconda puntata su Rai 4

altrimenti ci sono i dvd in vendita o ci sono le vie del mulo

Vista :D

Non conoscevo la trama della versione originale e non avevo letto niente per non rovinarmi la sorpresa, alla fine sono rimasta così :eek:

Er Monnezza
12-09-2009, 10:22
Vista :D

Non conoscevo la trama della versione originale e non avevo letto niente per non rovinarmi la sorpresa, alla fine sono rimasta così :eek:

e migliora dopo ogni puntata e dopo ogni stagione :D

inizi a conoscere ogni dettaglio di ogni personaggio, e tutto si incastra perfettamente in un mosaico studiato nei minimi dettagli, e non mancheranno nemmeno i colpi di scena

tecnologico
12-09-2009, 10:25
Esistono sempre i siti di hosting file.

sapendoli usare:stordita:

CYRANO
12-09-2009, 10:28
Guardati anche la serie originale se ne hai la possibilita' !

Cmlamlamlamla

ScreamingFlower
12-09-2009, 13:13
e migliora dopo ogni puntata e dopo ogni stagione :D

inizi a conoscere ogni dettaglio di ogni personaggio, e tutto si incastra perfettamente in un mosaico studiato nei minimi dettagli, e non mancheranno nemmeno i colpi di scena

Ci conto :D

Comunque che la tipa orientale avesse qualcosa di strano si capiva dalla locandina della serie :asd: quello che mi ha sorpreso è stata la

rivelazione sulla Terra, credevo che fosse il "classico" caso di una colonizzazione partita dalla Terra, invece è il contrario
A questo punto mi piacerebbe recuperare anche la vecchia serie, ma temo farei un minestrone tra le trame :D magari più avanti, comunque per riassumere, stando a Wikipedia, dovrebbero esserci:

- Galactica, serie unica 24 episodi (1978)
- Galactica, seguito di 10 episodi (1980)
- Battlestar Galactica, quella oggetto di questo thread :D
- inoltre c'è un film basato sui primi episodi della serie originale.

Giusto? :D

Er Monnezza
12-09-2009, 13:24
Ci conto :D

Comunque che la tipa orientale avesse qualcosa di strano si capiva dalla locandina della serie :asd: quello che mi ha sorpreso è stata la

rivelazione sulla Terra, credevo che fosse il "classico" caso di una colonizzazione partita dalla Terra, invece è il contrario
A questo punto mi piacerebbe recuperare anche la vecchia serie, ma temo farei un minestrone tra le trame :D magari più avanti, comunque per riassumere, stando a Wikipedia, dovrebbero esserci:

- Galactica, serie unica 24 episodi (1978)
- Galactica, seguito di 10 episodi (1980)
- Battlestar Galactica, quella oggetto di questo thread :D
- inoltre c'è un film basato sui primi episodi della serie originale.

Giusto? :D

c'è il film del 1978 che si può considerare come la prima puntata della serie originale, in italia è stato intitolato Battaglie nella Galassia http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglie_nella_galassia (il film diviso in 3 parti costituisce i primi 3 episodi)

poi c'è la serie vera e propria del 1978 http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Galactica

e poi c'è la serie del 1980 (un obbrobrio a mio avviso) http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Galactica_%281980%29

comunque ti consiglio di guardartele come sfizio dopo che hai visto tutte le stagioni di Battlestar Galactica, cosi non ti incasini

ScreamingFlower
12-09-2009, 14:43
comunque ti consiglio di guardartele come sfizio dopo che hai visto tutte le stagioni di Battlestar Galactica, cosi non ti incasini

Farò così, nel frattempo finisco anche di seguire le repliche dell'ultima stagione di Star Trek su La7 :sofico:

Er Monnezza
12-09-2009, 15:15
Farò così, nel frattempo finisco anche di seguire le repliche dell'ultima stagione di Star Trek su La7 :sofico:

io sono ancora indeciso se prendermi i dvd della serie classica di Star Trek, è l'unica che mi manca tra tutte le serie che hanno fatto su Star Trek, l'avevo lasciata per ultima perchè mi sembrava un pò troppo retrò come stile

al momento sto guardando Seaquest, all'epoca quando la davano su Italia 1 (1994 o 1995), avevo seguito tutte le puntate e mi era piaciuta

VdW
13-09-2009, 00:02

Già, senza contare Richard Hatch che c'è in entrambe con ruoli diversi :D

Er Monnezza
13-09-2009, 10:16
non dimentichiamoci poi Dirk Benedict nella parte di Starbuck, il mitico Sberla dell'A-Team, che in Galactica mantiene inalterato il suo humour e la sua faccia di bronzo

eccolo qui in uniforme del Galactica
http://www.geocities.com/leeslaundry/gallery/78bgsbuck2.jpg

foto di gruppo del vecchio cast, da sinistra verso destra : Jolly, Boomer, Sheba, Comandante Adama, Athena (ufficiale addetto alle comunicazioni, e figlia del comandante), Apollo, Cassiopea (infermiera), Starbuck
http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2009/02/battlestargalactica.jpg

p.s.
non ho capito perchè nel doppiaggio italiano di Battlestar Galactica e anche di Galactica il personaggio di Starbuck l'abbiano trasformato in Scorpion, nella serie originale ogni tanto lo chiamano Starbuck, ogni tanto Scorpion, una confusione assurda tra i doppiatori

Hal2001
13-09-2009, 10:56
:eek: LA DROGA TI SPEGNE :eek:

Er Monnezza
13-09-2009, 11:00
Finito proprio ora di guardare l'ultima puntata della 4° serie.. certo che mi ha lasciato con l'amaro in bocca (rivelazioni finali).
La serie 5 non si trova ancora? Nemmeno in inglese?

quale quinta serie? non esiste quinta serie

Hal2001
13-09-2009, 11:10
visto il film razor in effetti svela alcuni particolari interessanti

Ma c'è anche in italiano? io non l'ho mai visto!

Hal2001
13-09-2009, 11:11
quale quinta serie? non esiste quinta serie

Cioè la serie è finita così? :eek:
Stai scherzando?!

E la terra di cui tutti parlate, dove l'avete vista? New Caprica??

gpc
13-09-2009, 11:19
Stai scherzando?!

Certo che è finita così :D
Ma sei sicuro di aver guardato la serie giusta? :asd:

Hal2001
13-09-2009, 11:22
Certo che è finita così :D
Ma sei sicuro di aver guardato la serie giusta? :asd:

A questo punto mi viene qualche dubbio. Confermi che nell'ultima puntata:

C'era il processo a Gaius, dopo si vedono 4 nuovi Cyloni. C'è Kara che si rivede su un Viper e dice a Lee che lo avrebbe portato sulla terra. FINE.

Che altro mi sono perso?

Hal2001
13-09-2009, 11:24
AHAHAAHA ma io visto la terza serie!!! :D :D

Scusate, devo smetterla con la droga! :rotfl:

Comunque intendevo la quarta serie. Non c'è ancora in italiano? ;)

gpc
13-09-2009, 11:25

http://www.thevancouverite.com/pictures/nelson-muntz.gif

AH-AH

Hal2001
13-09-2009, 11:27
Comunque c'è in italiano? Niente sub, dico proprio nella nostra lingua madrigna :D

Ps: Gianpolletto, ma sei rimasto in Spagna? non torni più a Ferrara? ;)

gpc
13-09-2009, 11:37
Ps: Gianpolletto, ma sei rimasto in Spagna? non torni più a Ferrara? ;)

Per il momento resto qui, si sta così bene col vostro amico Zapatero :ciapet:

ScreamingFlower
13-09-2009, 11:48
p.s.
non ho capito perchè nel doppiaggio italiano di Battlestar Galactica e anche di Galactica il personaggio di Starbuck l'abbiano trasformato in Scorpion, nella serie originale ogni tanto lo chiamano Starbuck, ogni tanto Scorpion, una confusione assurda tra i doppiatori
Forse (e dico, forse :D ) perchè soprattutto in passato si cercava di semplificare i nomi in inglese per renderli più familiari al pubblico italiano. Che io sappia Starbuck è tra gli altri un personaggio di Moby Dick ma non è un termine vero e proprio, almeno non si trova sul dizionario, quindi per l'italiano medio angloignorante avranno preferito un nome più familiare come Scorpion, boh :D

Stai scherzando?!

Non osate dire nulla altrimenti vi arrivano i Ciloni (altro orrore di adattamento :doh: ), ma quelli di latta, non la tipa bionda :D

Er Monnezza
13-09-2009, 11:51

Comunque intendevo la quarta serie. Non c'è ancora in italiano? ;)

non ancora, dovrebbero trasmetterla quest'inverno su Fox o su Steel, ancora non è molto chiaro

Hal2001
13-09-2009, 13:45
Quindi è meglio che me la guardi in inglese? :stordita:

Er Monnezza
13-09-2009, 15:05
Quindi è meglio che me la guardi in inglese? :stordita:

io sono due anni che aspetto l'arrivo della quarta stagione in italiano, e non ho nemmeno visto quella in lingua originale

CYRANO
13-09-2009, 16:50
io sono ancora indeciso se prendermi i dvd della serie classica di Star Trek, è l'unica che mi manca tra tutte le serie che hanno fatto su Star Trek, l'avevo lasciata per ultima perchè mi sembrava un pò troppo retrò come stile

no dai... cavolo... e' come dire non prendersi la trilogia originale di star trek perche' quella nuova ha piu' effetti speciali :asd:
la TOS si prende !!!

C'.a'.z'.a

Er Monnezza
13-09-2009, 16:52
no dai... cavolo... e' come dire non prendersi la trilogia originale di star trek perche' quella nuova ha piu' effetti speciali :asd:
la TOS si prende !!!

C'.a'.z'.a

la serie originale l'ho vista tanti anni fa, e ancora ho gli incubi per il capitano Kirk in pigiama :D

comunque dopo che avrò visto le 3 stagioni di Seaquest farò uno sforzo e mi procurerò la serie classica di Star Trek

CYRANO
13-09-2009, 16:52
non dimentichiamoci poi Dirk Benedict nella parte di Starbuck, il mitico Sberla dell'A-Team, che in Galactica mantiene inalterato il suo humour e la sua faccia di bronzo

C'e' un anedotto figo su una puntata di A-Team.
Premesso che Hannibal ogni tanto faceva la comparsa in film , anche vestito da godzilla :D
In una puntata , il team va a trovarlo su un set , e sberla si trova davanti ad un tizio vestito da " cylon"
Al che gli fa " non ci siamo gia' visti da qualche parte ? " ( frase a memoria , ma il senso e' quello )

c'.a'.z'.a.'za

CYRANO
13-09-2009, 16:58
Forse (e dico, forse :D ) perchè soprattutto in passato si cercava di semplificare i nomi in inglese per renderli più familiari al pubblico italiano. Che io sappia Starbuck è tra gli altri un personaggio di Moby Dick ma non è un termine vero e proprio, almeno non si trova sul dizionario, quindi per l'italiano medio angloignorante avranno preferito un nome più familiare come Scorpion, boh :D

Starbuck e' intraducibile , ci abbiano provato anche io ed una collega al lavoro a cercare una traduzione , ma niente...
In moby dick mi sembra che sia il secondo in comando , o , meglio , il primo dei sottoufficiali... credo che si intenda cosi' anche in galactica...
Del resto starbuck era il braccio destro di Apollo , il quale e' il comandante dei vyper ...
Ovvio che in italia nessun avrebbe capito cosa sia sto starbuck , quindi l'hanno cambiato con un termine piu' comprensibile...
come il cane/orso meccanico , cambiato da muffet a plutone ( avrebbiato in pluto , cosi' da accostarlo al personaggio disneyano... )
Idem per Adama/adamo ...

Ca;'.z'.a'.za

icoborg
13-09-2009, 17:03
C'e' un anedotto figo su una puntata di A-Team.
Premesso che Hannibal ogni tanto faceva la comparsa in film , anche vestito da godzilla :D
In una puntata , il team va a trovarlo su un set , e sberla si trova davanti ad un tizio vestito da " cylon"
Al che gli fa " non ci siamo gia' visti da qualche parte ? " ( frase a memoria , ma il senso e' quello )

c'.a'.z'.a.'za

be si vede anche nella sigla

fukka75
13-09-2009, 17:49
non ancora, dovrebbero trasmetterla quest'inverno su Fox o su Steel, ancora non è molto chiaro

Non su FOX, su FX (speriamo che arrivi presto FX-HD :D:D)

ScreamingFlower
13-09-2009, 18:10
Starbuck e' intraducibile

Con un po' di fantasia si traduce eccome :D

Tralasciando il significato di "dollaro" nello slang americano, "buck" è l'antilope o maschio del cervo e, rimanendo tra i significati "zoologici" :D come verbo indica l'atto di scalciare o di sgroppare dei cavalli.

Quindi :O unendo il tutto con la fantasia suddetta :D un anglofono, pur non conoscendo il significato del termine intero, associa l'idea di un "animale a quattro zampe simile al cervo (o antilope, gazzella, qualcosa di veloce insomma) o a un cavallo che scalpita" e lo infila in un contesto "stellare".
Avranno pensato che tutto questo per un italiano era impossibile :fagiano:

Er Monnezza
13-09-2009, 18:36
a volte i doppiatori li prenderei a bastonate

mi viene in mente anche 1997 Fuga da New york, dove il protagonista è stato ribattezzato Jena Plissken, mentre nella versione originale è Snake Plissken, tant'è che nel film si vede anche il tatuaggio a forma di serpente che ha sulla gamba

non dimentichiamoci poi delle chicche come Ian Solo, Darth Fener, e la Principessa Leila, che in realtà sono Han Solo, Darth Vader, e Principessa Leia

p.s.
e dulcis in fundo, la mitica frase finale di Via col Vento, dove lui dice : francamente me ne infischio, ebbene nella versione originale dice : francamente me ne fotto :D

CYRANO
13-09-2009, 19:07
Con un po' di fantasia si traduce eccome :D

Tralasciando il significato di "dollaro" nello slang americano, "buck" è l'antilope o maschio del cervo e, rimanendo tra i significati "zoologici" :D come verbo indica l'atto di scalciare o di sgroppare dei cavalli.

Quindi :O unendo il tutto con la fantasia suddetta :D un anglofono, pur non conoscendo il significato del termine intero, associa l'idea di un "animale a quattro zampe simile al cervo (o antilope, gazzella, qualcosa di veloce insomma) o a un cavallo che scalpita" e lo infila in un contesto "stellare".
Avranno pensato che tutto questo per un italiano era impossibile :fagiano:

si vabbeh... alla faccia della traduzione :D

anche " hotdog" lo traduci letteralmente , ma che c'azzecca con l'oggetto chiamato in quel modo ? :D

c'.a';.z'.a

CYRANO
13-09-2009, 19:08
a volte i doppiatori li prenderei a bastonate

mi viene in mente anche 1997 Fuga da New york, dove il protagonista è stato ribattezzato Jena Plissken, mentre nella versione originale è Snake Plissken, tant'è che nel film si vede anche il tatuaggio a forma di serpente che ha sulla gamba

non dimentichiamoci poi delle chicche come Ian Solo, Darth Fener, e la Principessa Leila, che in realtà sono Han Solo, Darth Vader, e Principessa Leia

p.s.
e dulcis in fundo, la mitica frase finale di Via col Vento, dove lui dice : francamente me ne infischio, ebbene nella versione originale dice : francamente me ne fotto :D

jena lo preferisco...

sul p.s. ovviamente in un paese bacchettone come il nostro , in quegli anni , se avessero detto " fotto" in un film sarebbe successo il finimondo :asd:

C'.a'.z'.'a.za

ScreamingFlower
13-09-2009, 19:54
si vabbeh... alla faccia della traduzione :D

anche " hotdog" lo traduci letteralmente , ma che c'azzecca con l'oggetto chiamato in quel modo ? :D

c'.a';.z'.a

Infatti mica ho detto che è la traduzione ufficiale, come termine non esiste, ma ripeto che l'immagine che può ispirare a uno spettatore anglofono potrebbe essere quella di una "gazzella spaziale, stellare". Trattandosi di un pilota di un mezzo piccolo e veloce, non mi sembra un'interpretazione tanto assurda :D

CYRANO
13-09-2009, 20:43
Infatti mica ho detto che è la traduzione ufficiale, come termine non esiste, ma ripeto che l'immagine che può ispirare a uno spettatore anglofono potrebbe essere quella di una "gazzella spaziale, stellare". Trattandosi di un pilota di un mezzo piccolo e veloce, non mi sembra un'interpretazione tanto assurda :D

si ok , ma quanti spettatori anglofoni conosci ?
soprattutto , quanti ce n'erano nel '78 ? :D

ps e vogliamo parlare della guerra dei CLONI diventata la guerra dei QUODI in SW ? :asd: :asd:

c;'.a'.za'.'.z'.aza

VdW
13-09-2009, 20:45

vuol dire anche lepre o coniglio... ma più che altro visto che tutti i nomi sono stati lasciati in inglese senza tradurli, è molto stupido a mio avviso cambiare un nome inglese in un altro nome inglese :mbe:

ScreamingFlower
13-09-2009, 21:52
si ok , ma quanti spettatori anglofoni conosci ?
soprattutto , quanti ce n'erano nel '78 ? :D

Nel mondo tanti :D

Forse non ci stiamo capendo, io in parte sto giustificando il cambio di nome perchè, sebbene starbuck sia un termine "inventato", ad un anglofono avrebbe comunque suggerito qualcosa, ad un italiano niente di niente.
Probabilmente nei tempi attuali non sarebbe successo (credo che abbiano tenuto Scorpion anche nella nuova serie per continuità con la vecchia) ma all'epoca si tendeva ad evitare i forestierismi, al giorno d'oggi succede il contrario e dato che siamo su un forum di informatica, non credo di dover aggiungere altro :D

proevolution
14-09-2009, 23:06
ho finito di vedere l'ultimo episodio di battlestar galactica:cry: :cry:

bellissimo..per me il migliore telefilm di fantascienza:O

nell'ultima puntata i vari scontri con i cylon sn spettacolari:D

cmq se nn ho capito malekara alla fine che era un angelo o qualcosa de genere?....bellissimo alla fine quando i 2 "angeli" n8 e baltar scoprono che i resti trovati dagli archeologi è proprio il n8 di 150000 anni fa:sofico:

interessante anche il loro discorso che forse questa volta nn ci sarà nessun olocausto ( forse)

cmq bellissimo! adesso mi vedo razor che l'ho saltato:asd:

ma la serie caprica è gia iniziata?:eek:

p.s ho visto su rai 4 alcuni episodi con doppiaggio in italiano

bè :Puke: :Puke: . semplicemente nn si può vedere orrendo sembra un altro telefilm ..viva ENG SUB ITA:D

CYRANO
14-09-2009, 23:11
Nel mondo tanti :D

Forse non ci stiamo capendo, io in parte sto giustificando il cambio di nome perchè, sebbene starbuck sia un termine "inventato", ad un anglofono avrebbe comunque suggerito qualcosa, ad un italiano niente di niente.
Probabilmente nei tempi attuali non sarebbe successo (credo che abbiano tenuto Scorpion anche nella nuova serie per continuità con la vecchia) ma all'epoca si tendeva ad evitare i forestierismi, al giorno d'oggi succede il contrario e dato che siamo su un forum di informatica, non credo di dover aggiungere altro :D

si ma credo che starbuck sia un omaggio al personaggio di moby dick ( magari perche' ne condivide le mansioni ) dato che non credo che al tempo melville intendesse introdurre quel significato ( maschio scalcitante di antilope stellare :D ) nel suo personaggio...
Comunque non capisco dove vuoi andare a parare ( come dice sempre delpiero a buffon negli allenamenti ... )

C;a;z;.,;.,aza

CYRANO
14-09-2009, 23:17
cmq se nn ho capito malekara alla fine che era un angelo o qualcosa de genere?....bellissimo alla fine quando i 2 "angeli" n8 e baltar scoprono che i resti trovati dagli archeologi è proprio il n8 di 150000 anni fa:sofico:

La teoria piu' in voga e' che kara sia un angelo.
ma io personalmente non la condivido.
sono ancora convinto che kara sia la figlia di daniel , il cylon fatto fuori 20 ( o 30? ) anni prima da numero 1.
Daniel che poi le appare facendole suonando il motivetto che ha risvegliato gli ultimi 4 ( quelli che c'erano nella bsg ).
I resti fossili in teoria sono della figlia di sharon ( ora non mi viene il nome ) , la quale e' la prima della sua razza ( ossia mezza umana e mezza cylon ) anche se , ovviamente , io penso che la prima fosse kara .
anzi... dato che si parla di " giovane donna " io ho il presentimento che i resti siano di kara , che e' morta , appunto , quando era una giovane donna.
Resti che comunque non dovrebbero essere li... comunque il dubbio mi resta :D

Cmlamlamla

proevolution
14-09-2009, 23:33
La teoria piu' in voga e' che kara sia un angelo.
ma io personalmente non la condivido.
sono ancora convinto che kara sia la figlia di daniel , il cylon fatto fuori 20 ( o 30? ) anni prima da numero 1.
Daniel che poi le appare facendole suonando il motivetto che ha risvegliato gli ultimi 4 ( quelli che c'erano nella bsg ).
I resti fossili in teoria sono della figlia di sharon ( ora non mi viene il nome ) , la quale e' la prima della sua razza ( ossia mezza umana e mezza cylon ) anche se , ovviamente , io penso che la prima fosse kara .
anzi... dato che si parla di " giovane donna " io ho il presentimento che i resti siano di kara , che e' morta , appunto , quando era una giovane donna.
Resti che comunque non dovrebbero essere li... comunque il dubbio mi resta :D

Cmlamlamla

mmm riguardando il finale sui resti credo proprio che ..è la figlia di sharon Hera..xkè dice proprio l'angelo baltar "insieme a sua madre cylon e suo padre umano..e i genitori di hera sn gli unici ad esserli..e poi il cadavere di kara è rimasto nell'altra terra:read:

pensandoci bene kara potrebbe essere la figlia di daniel ( peccato però..xkè nn si sa se è proprio lui..è comparso solo quella volta con il pianoforte:mc: )..e in teoria è un cylon anche lei??
questa teoria regge però nn mi spiego come ha fatto a scomparire cosi all'improvviso d'avanti a Apollo:boh:

CYRANO
14-09-2009, 23:34
uhm misteri irrisolti :D

Clsl,l,zal,amlka

xxxyyy
14-09-2009, 23:50
ho finito di vedere l'ultimo episodio di battlestar galactica:cry: :cry:

Invidiami, ORA.
Ho appena finito di vedere la terza serie. ;)

:eek:
Ficatissima...
:eek:

p.s ho visto su rai 4 alcuni episodi con doppiaggio in italiano

bè :Puke: :Puke: . semplicemente nn si può vedere orrendo sembra un altro telefilm ..viva ENG SUB ITA:D

Non l'ho mai vista in italiano... ma chissa' perche' lo sospettavo. E' recitata TROPPO bene in lingua originale.

Sara' SICURAMENTE il mio prima acquisto (in BR) di una serie televisiva... troppo bello.

Steinoff
15-09-2009, 09:50
mmm riguardando il finale sui resti credo proprio che ..è la figlia di sharon Hera..xkè dice proprio l'angelo baltar "insieme a sua madre cylon e suo padre umano..e i genitori di hera sn gli unici ad esserli..e poi il cadavere di kara è rimasto nell'altra terra:read:

pensandoci bene kara potrebbe essere la figlia di daniel ( peccato però..xkè nn si sa se è proprio lui..è comparso solo quella volta con il pianoforte:mc: )..e in teoria è un cylon anche lei??
questa teoria regge però nn mi spiego come ha fatto a scomparire cosi all'improvviso d'avanti a Apollo:boh:

Questo e' quel che ho capito io... :D
I resti dell'Eva mitocondriale sono quelli di Hera, prima di una nuova razza uman-cylon le cui caratteristiche genetiche sono presenti in ogni essere umano che oggi popola la nuova (la nostra) Terra.
Kara e' un angelo, si, ma diverso nella forma e nella sostanza da Inner Six ed Inner Baltar.
Fino all'esplosione del viper lei era umana, la sua vita l'ha portata a quel punto con tutto cio' che ne consegue. Dopo l'esplosione lei torna come Angelo inconsapevole ed incarnata in un corpo tangibile ed umano. Cio' e' necessario affinche' possa compiere il suo destino.
Un angelo di carne e sangue che poi resuscita, compie gli ultimi doveri e quindi svanisce... mi ricorda qualcosa... :D
Circa le sue origini in parte cylon, anche io avevo immaginato che potesse essere figlia di Daniel... Ma poi ho pensato che anche quell'Inner-Musicista che Kara vede e con cui e' convinta di suonare insieme il pianoforte sia un Angelo, con alcune caratteristiche in comune al padre di Kara e tale e quale a gli Inner Six e Baltar, e che il Daniel originario nulla c'entri con le origini di Starbuck.
In ogni caso una serie letteralmente stupenda :winner: :sbav:

Xile
15-09-2009, 10:37
Quasi quasi mi riguardo Razor che non ho capito bene una certa cosa. Certo che alcune cose sono rimaste insolute come quella famosa sonda che contaminò na intera baseship.

proevolution
15-09-2009, 10:47
Questo e' quel che ho capito io... :D
I resti dell'Eva mitocondriale sono quelli di Hera, prima di una nuova razza uman-cylon le cui caratteristiche genetiche sono presenti in ogni essere umano che oggi popola la nuova (la nostra) Terra.
Kara e' un angelo, si, ma diverso nella forma e nella sostanza da Inner Six ed Inner Baltar.
Fino all'esplosione del viper lei era umana, la sua vita l'ha portata a quel punto con tutto cio' che ne consegue. Dopo l'esplosione lei torna come Angelo inconsapevole ed incarnata in un corpo tangibile ed umano. Cio' e' necessario affinche' possa compiere il suo destino.
Un angelo di carne e sangue che poi resuscita, compie gli ultimi doveri e quindi svanisce... mi ricorda qualcosa... :D
Circa le sue origini in parte cylon, anche io avevo immaginato che potesse essere figlia di Daniel... Ma poi ho pensato che anche quell'Inner-Musicista che Kara vede e con cui e' convinta di suonare insieme il pianoforte sia un Angelo, con alcune caratteristiche in comune al padre di Kara e tale e quale a gli Inner Six e Baltar, e che il Daniel originario nulla c'entri con le origini di Starbuck.
In ogni caso una serie letteralmente stupenda :winner: :sbav:

eh si alla fine è stata una serie favolosa

SO SAY WE ALL:O

ScreamingFlower
15-09-2009, 11:43
si ma credo che starbuck sia un omaggio al personaggio di moby dick ( magari perche' ne condivide le mansioni ) dato che non credo che al tempo melville intendesse introdurre quel significato ( maschio scalcitante di antilope stellare :D ) nel suo personaggio...
Comunque non capisco dove vuoi andare a parare ( come dice sempre delpiero a buffon negli allenamenti ... )

C;a;z;.,;.,aza
Scusa ma io non capisco tu invece che cosa continui ancora a sostenere, io la mia l'ho detta riguardo ad un ipotetico motivo per cui nell'adattamento italiano si è passati da Starbuck a Scorpion, visto che in molti si chiedevano del perchè di un cambiamento tanto radicale. Si tratta di un nickname, e in quanto tale deve poter "dire" qualcosa riguardo il personaggio, e probabilmente Starbuck ad un italiano non avrebbe detto niente, mentre ad un anglofono (o per via del personaggio di Melville, o per associazione di idee tra star e buck, sì). Questo è quanto, non ci vedo niente di trascendentale.

Comunque ho perso il segnale di Rai4, se non ritorna per venerdi dovrò procurarmi la droga ehm la puntata per altre vie :sofico:

xxxyyy
15-09-2009, 13:25
eh si alla fine è stata una serie favolosa

SO SAY WE ALL:O

I dubbi/problemi che avete (che non ci penso neanche a leggere, perche' devo vedere ancora la 4* stagione) non vengono risolti da questo sito?
http://en.battlestarwiki.org/wiki/Main_Page

J.C.
15-09-2009, 13:45
I dubbi/problemi che avete (che non ci penso neanche a leggere, perche' devo vedere ancora la 4* stagione) non vengono risolti da questo sito?
http://en.battlestarwiki.org/wiki/Main_Page

Purtoppo permangono buchi narrativi sulla storyline di un personaggio...
Si possono solo fare teorie, a mio avviso inconsistenti, perchè mancano degli elementi necessari a far quadrare il tutto.
Non scoraggiarti però,nel complesso è un'ottima serie e il finale è ottimo ;) .

Paolosnz
15-09-2009, 22:29
in questo momento su rai 4 stanno trasmettendo la miniserie :cool:

MANuHELL
15-09-2009, 22:31
in questo momento su rai 4 stanno trasmettendo la miniserie :cool:

replica ?

Er Monnezza
15-09-2009, 22:48
replica del secondo episodio trasmesso venerdi, il bello di rai 4 è che oltre a trasmettere una marea di serie e di film ne danno spessissimo delle repliche per tutta la settimana e ad orari diversi

p.s.
e pubblicità praticamente inesistente, le uniche pubblicità sono relative a film e telefilm

Paolosnz
15-09-2009, 23:12
e già... in un mondo di canali spazzatura rai 4 fa la differenza.. non ho nemmeno rinnovato l'abbonamento a mediaset premium dato le cagate che trasmettono :muro:

Er Monnezza
15-09-2009, 23:19
io parlo di RAI 4 non RETE 4 :D

Paolosnz
15-09-2009, 23:37
io parlo di RAI 4 non RETE 4 :D

minkiazza corrretto prima che fede mi venise a citofonare per congratularsi per l'ottima scelta.... :fagiano:

Er Monnezza
15-09-2009, 23:42
minkiazza corrretto prima che fede mi venise a citofonare per congratularsi per l'ottima scelta.... :fagiano:

ci manca solo il caro Emilio :D cane fedele :D

CYRANO
16-09-2009, 00:43
replica del secondo episodio trasmesso venerdi, il bello di rai 4 è che oltre a trasmettere una marea di serie e di film ne danno spessissimo delle repliche per tutta la settimana e ad orari diversi

p.s.
e pubblicità praticamente inesistente, le uniche pubblicità sono relative a film e telefilm

fico.
ed io ovviamente non lo prendo nel ddt...

C'.a'.z.a'.za

CYRANO
16-09-2009, 00:45
Scusa ma io non capisco tu invece che cosa continui ancora a sostenere, io la mia l'ho detta riguardo ad un ipotetico motivo per cui nell'adattamento italiano si è passati da Starbuck a Scorpion, visto che in molti si chiedevano del perchè di un cambiamento tanto radicale. Si tratta di un nickname, e in quanto tale deve poter "dire" qualcosa riguardo il personaggio, e probabilmente Starbuck ad un italiano non avrebbe detto niente, mentre ad un anglofono (o per via del personaggio di Melville, o per associazione di idee tra star e buck, sì). Questo è quanto, non ci vedo niente di trascendentale.

Comunque ho perso il segnale di Rai4, se non ritorna per venerdi dovrò procurarmi la droga ehm la puntata per altre vie :sofico:

si ma e' quello che ho detto io fin dall'inizio prima che tu tirassi in ballo il maschio di antilope spaziale !

:cool: :cool: :cool:

C;a;.,z;.,a

Er Monnezza
16-09-2009, 09:49
fico.
ed io ovviamente non lo prendo nel ddt...

C'.a'.z.a'.za

che sfiga

ti consiglio di fare periodicamente una nuova ricerca canali col decoder, perchè nel primo periodo aggiungono spesso nuovi canali o attivano nuove frequenze, magari lo puoi ricevere ma non lo sai perchè non fai la scansione dei canali da molto tempo :D

proevolution
16-09-2009, 13:31
fatemi capire..il telefilm caprica inizia nel 2010 ma è già uscito un 'episodio pilota ?:stordita:

Er Monnezza
16-09-2009, 13:41
il pilot di una serie di solito viene fatto prima della serie, se poi il pilot è gradito ai produttori allora viene prodotta tutta la serie

dandst
16-09-2009, 16:32
Se qualcuno di voi ha dei risparmi da parte e non sa come investirli vi do un consiglio :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250394452596

Buona caccia

proevolution
16-09-2009, 16:59
il pilot di una serie di solito viene fatto prima della serie, se poi il pilot è gradito ai produttori allora viene prodotta tutta la serie

ho capito ma il pilot è uscito? questo voglio sapere:D

J.C.
16-09-2009, 17:03
ho capito ma il pilot è uscito? questo voglio sapere:D

Certo,negli USA in DVD :read: .

CYRANO
16-09-2009, 20:42
che sfiga

ti consiglio di fare periodicamente una nuova ricerca canali col decoder, perchè nel primo periodo aggiungono spesso nuovi canali o attivano nuove frequenze, magari lo puoi ricevere ma non lo sai perchè non fai la scansione dei canali da molto tempo :D

faccio la ricerca ogni settimana :D
ma da quel che dice dgtvi manca proprio il mux rai per rai 1-2-3-4
però prendo merdashoppin chiaro e limpido !

:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Cò,aò,zò,aza

Er Monnezza
16-09-2009, 20:49
faccio la ricerca ogni settimana :D
ma da quel che dice dgtvi manca proprio il mux rai per rai 1-2-3-4
però prendo merdashoppin chiaro e limpido !

:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Cò,aò,zò,aza

sarà solo questione di tempo perchè attivino le frequenze

anche qui dopo il passaggio al digitale c'è stato un periodo di assestamento, con canali che cambiavano frequenza e dovevi risintonizzare il decoder, canali che si aggiungevano etc. etc.

qui in Sardegna il digitale terrestre ce l'abbiamo da quasi 5 anni, ma solo da 1 anno il passaggio è stato totale e si è aggiunta una marea di canali a quelli già presenti

Paganetor
17-09-2009, 07:57
tra l'altro, almeno qui a Milano, ci sono ancora una carrettata di frequenze che trasmettono canali analogici: se riescono a farci stare 3 o 4 canali DVB-T per ogni canale analogico "vecchio" come minimo c'è spazio per 30 canali nuovi!

xxxyyy
17-09-2009, 22:20
Domanda (sulla 4* serie, episodio 6, Faith)

Perche Helo aspetta 15 ore li' fermo e non torna al punto d'incontro per aiutare Gaeta, o chesso', chiedere piu' tempo, per poi tornare indietro?
Sicuramente mi son perso qualcosa io...

PhoEniX-VooDoo
18-09-2009, 14:35
Ciao, qualcuno aggiornatissimo su BSG, mi fa una bella spoilerata-riassunto di ciò che accade dalle prime puntate della 4a serie, esattamente da quando Kara parte per cercare la terra da sola, prima che le sue "premonizioni" svaniscano e non la senta piu?

grazie! ;)

Steinoff
18-09-2009, 18:27
Domanda (sulla 4* serie, episodio 6, Faith)

Perche Helo aspetta 15 ore li' fermo e non torna al punto d'incontro per aiutare Gaeta, o chesso', chiedere piu' tempo, per poi tornare indietro?
Sicuramente mi son perso qualcosa io...

Probabilmente perche' se non fosse stato li' all'arrivo della Basestar ribelle con Kara a bordo, il welcome degli umani ai cylon ribelli avrebbe avuto ancor meno peso e credibilita'. La situazione in quel frangente era delicatissima. Inoltre in caso di falsa ribellione, Helo avrebbe potuto avvertire immediatamente il resto della flotta del pericolo imminente senza che la Basestar saltasse con finta bandiera bianca proprio in mezzo alle navi civili. Insomma, motivi di massima sicurezza, cosi' almeno l'ho capita io :D

Xile
07-10-2009, 11:41
Avviso ai naviganti: il 27 ottobre uscirà in BD e in digital Download The plan, ovviamente solo in USA :doh: Mentre in tv su SyFy andrà in onda nel 2010.

J.C.
14-10-2009, 22:50
Avviso ai naviganti: il 27 ottobre uscirà in BD e in digital Download The plan, ovviamente solo in USA :doh: Mentre in tv su SyFy andrà in onda nel 2010.

Azz,peccato che non sono a casa in quei giorni :muro: .
Comunque :oink: (http://www.youtube.com/watch?v=TjRel__DWlY)

Xile
15-10-2009, 11:18

Sorche all'inverosimile :oink: :oink: :oink:

gpc
15-10-2009, 12:17

:sbavvv:
... senza parole ...

D.O.S.
15-10-2009, 14:24
i traduttori si stanno già scaldando i muscoli :O

Xile
19-10-2009, 12:39
Sui fiumi è già uscito The Plan :mbe:

J.C.
19-10-2009, 13:00
Sui fiumi è già uscito The Plan :mbe:

FUCK YEAH :ops: !

E ci sono già i sub...che culo,la settimana prossima sarei andato via e di sicuro non avrei più trovato tempo per un bel pò :asd: .

CYRANO
19-10-2009, 13:34
sperem spunti preso anche sul dorso del quadrupede :asd:

C'.a'z.a.'za

J3DI
19-10-2009, 13:39

C'.a'z.a.'za

Quoto :asd:

Paolosnz
19-10-2009, 13:39

C'.a'z.a.'za

basta cercare ;)

Steinoff
19-10-2009, 13:55
basta cercare ;)

4 punti di saldatura agli stipiti della porta di casa, gruppo di continuita' supplementare ad energia nucleare attivato, e stasera ho da fare ;) :D

J.C.
19-10-2009, 14:08

C'.a'z.a.'za

Ma usi ancora quel vecchio animale? Ci metterai secoli :asd: .
Se provi per via fluviale,o meglio torrentizia, arriverai a destinazione in un baleno.

Timewolf
19-10-2009, 14:11
strano che non vedo ancora la versione hd

- edit -

come non detto sta per uscire :D

Er Monnezza
19-10-2009, 15:04
Ma usi ancora quel vecchio animale? Ci metterai secoli :asd: .
Se provi per via fluviale,o meglio torrentizia, arriverai a destinazione in un baleno.

non offendermi il quadrupede :D che mi sta già portando la quinta stagione di Stargate Atlantis in italiano

fukka75
19-10-2009, 15:07
il mulo ormai è talmente :old: che non si muove più. FileUploading è la sola via :sofico:

Er Monnezza
19-10-2009, 15:09
il mulo ormai è talmente :old: che non si muove più. FileUploading è la sola via :sofico:

eresie :D per questa volta ti perdono

Timewolf
19-10-2009, 15:44
se si conosce il giusto fiume non c'e' quadrupete che tenga :D

Er Monnezza
19-10-2009, 15:48
sui fiumi non si trova niente riguardo la serie citata sopra :D, il cofanetto in dvd è uscito in commercio pochi giorni fa

gpc
19-10-2009, 15:50
sui fiumi non si trova niente riguardo la serie citata sopra :D, il cofanetto in dvd è uscito in commercio pochi giorni fa

Per cortesia :D Sono anni che mi abbevero :D
Con il mulo sarei ancora al pilot :asd: