PDA

View Full Version : Qualcuno conosce la scuola 2f

omegathemad
20-07-2005, 11:41
oggi mi hanno telefonato per fare questo corso di programmazione di siti internet e la cosa mi interessa molto , e volevo sapere se qualcuno sa cose la scuola 2f o e solo un fregatura?????

Piace
20-07-2005, 15:22
oggi mi hanno telefonato per fare questo corso di programmazione di siti internet e la cosa mi interessa molto , e volevo sapere se qualcuno sa cose la scuola 2f o e solo un fregatura?????
Io la conosco... ti dico solo un paio di cose...
Tieni conto che il corso proposto non è esclusivamente sulla programmazione web ma comprende anche molte lezioni sull'utilizzo di windows e office.. e la programmazione web viene insegnata tramite l'utilizzo di FrontPage...
Se sei alle prime armi col pc e ti interessa anche la parte relativa a tutto il mondo office il corso può risultare interessante... altrimenti rischi di annoiarti per metà del tempo...
fammi sapere se ti interessa sapere qualcos'altro...

omegathemad
20-07-2005, 16:56
ma secondo te puo risultare utile come diploma per il lavoro???

e un altra cosa tu hai freuentato questi corsi????

Piace
20-07-2005, 22:51
ma secondo te puo risultare utile come diploma per il lavoro???

e un altra cosa tu hai freuentato questi corsi????
allora...
Scuola 2F è una scuola privata di conseguenza il diploma che ti rilascerà non è in alcun modo riconosciuto dalla regione o da qualsiasi ente. Chiaramente se tu vai in cerca di lavoro un diploma in più non fa male....
Il corso che viene proposto è, secondo me, valido; tieni però presente che, perchè il corso ti possa realmente servire, dovrai lavorare molto a casa, le ore di lezione effettive con l'insegnate non saranno tantissime.

Ho lavorato in 2F per 5 anni (fino al 2003)

Necromachine
20-07-2005, 22:58
La scuola in sè è abbastanza valida, ma i corsi sono molto basilari, utili se si è appunto alle prime armi, altrimenti non ne vale la pena :).

Non so in ambito lavorativo quanto possa essere utile.

Piace
21-07-2005, 09:22
La scuola in sè è abbastanza valida, ma i corsi sono molto basilari, utili se si è appunto alle prime armi, altrimenti non ne vale la pena :).

condivido in pieno.. :)

Beltramo
23-08-2008, 14:18

Non so in ambito lavorativo quanto possa essere utile.

Non condivido Necromachine, nel modo più assoluto: mio cugino spese quasi 3000 per un corso di programmazione, si è ritrovato a fare office. Oltretutto la 2f è una scuola itinerante: i corsi erano tenuti in una stanzone freddo senza connessione internet e l'unico Pc era quello dell'insegnante, un ragazzotto neolaureato senza alcuna esperienza. Cercarono di tirare dentro anche me, l'anno dopo, ma quando in pratica, vllero che firmassi seduta stante chiesi in giro. Ci sono interessanti informazioni anche sul web, volendo.

dreadknight
23-08-2008, 14:50
allora...
Scuola 2F è una scuola privata di conseguenza il diploma che ti rilascerà non è in alcun modo riconosciuto dalla regione o da qualsiasi ente. Chiaramente se tu vai in cerca di lavoro un diploma in più non fa male....
Il corso che viene proposto è, secondo me, valido; tieni però presente che, perchè il corso ti possa realmente servire, dovrai lavorare molto a casa, le ore di lezione effettive con l'insegnate non saranno tantissime.

Ho lavorato in 2F per 5 anni (fino al 2003)

quindi sono solo soldi buttati

Beltramo
23-08-2008, 15:37
Il problema è che non lo dicono con chiarezza: dicono che il diploma è riconosciuto dal ministero, dicono che serve nelle selezioni pubbliche, dicono che serve come crediti formativi, ma non è vero per niente, almeno secondo quanto ho letto nella rete.

Ziosilvio
23-08-2008, 22:06
la programmazione web viene insegnata tramite l'utilizzo di FrontPage
Già questo basterebbe come motivo per evitarla.

-Simo90-
24-08-2008, 15:11
Evitala come la peste.... fatta tipo 4 anni fa per curiosità.. spendi un sacco di soldi per un diploma che uoi usare per pulirti il c**o... ti insegnano robe tristi e terribili ( la formattazione in word???:cry: :cry: ) e per quanto riguarda i siti web t insegnano in frontpage col risultato che appena esci sai fare 1/4 delle cose che sa fare un autodidatta...

EDIT: ho letto l'ultimo post... ti CONFERMO che si, l'unica cosa per cui vale è un credito formativo... come quelli che prendi per corsi extrascolastici.... ma vabe quello puoi ottenerlo anche facendo il muratore d'estate come me :D:D