View Full Version : [SALUTE]Analisi del sangue: sto nei guai
bravoragazzo
18-07-2005, 23:36
Venerdì prossimo dovro' fare delle analisi del sangue per un concorso (verranno fatte da loro).
In queste ultime due settimane ho mangiato non molto regolarmente, cioè diciamo in piu'.
L'altro giorno andai domandai al mio dottore e mi disse che non c'è bisogno di seguire una determinata dieta... basta non esagerare.
E invece mi sa che ho esagerato. :( Ora mi restano 4 giorni....per far sì che non mi trovino i valori alti (=sballati) come dovrei mangiare? C'è ancora tempo per rimediare???
E' una mia supposizione, credo che mi troveranno i valori alti e vengo escluso...non ci ho pensato prima! :( :( :( :(
sgrisol@verklok
18-07-2005, 23:47
Venerdì prossimo dovro' fare delle analisi del sangue per un concorso (verranno fatte da loro).
In queste ultime due settimane ho mangiato non molto regolarmente, cioè diciamo in piu'.
L'altro giorno andai domandai al mio dottore e mi disse che non c'è bisogno di seguire una determinata dieta... basta non esagerare.
E invece mi sa che ho esagerato. :( Ora mi restano 4 giorni....per far sì che non mi trovino i valori alti (=sballati) come dovrei mangiare? C'è ancora tempo per rimediare???
E' una mia supposizione, credo che mi troveranno i valori alti e vengo escluso...non ci ho pensato prima! :( :( :( :(
gli unici valori che potrebbero risultare alterati da una alimentazione "esagerata" sono i trigliceridi e transaminasi se hai abusato anche di alcohol.
secondo me 4 giorni a digiuno dovrebbero bastarti a portarti tutto nella norma e anche sotto
torgianf
18-07-2005, 23:52
sicuro che hai paura solo di aver mangiato troppo? o hai paura di alcool,droghe ecc... nessuna ironia,e' una domanda seria e lecita ;)
bravoragazzo
18-07-2005, 23:53
un valore ''minore'' è considerato sballato se non rientra nei termini che vogliono loro??
Se rimango a digiuno arrivo lì comunque con valori sballati.
negli ultimi tempi mangio come un maiale... non solo durante i pasti ma anche dopo, prima :mc: bhò..cosa dovrei mangiare? pesce??insalata?? :muro:
bravoragazzo
18-07-2005, 23:54
sicuro che hai paura solo di aver mangiato troppo? o hai paura di alcool,droghe ecc... nessuna ironia,e' una domanda seria e lecita ;)
solo un pò di vino... mica è alcool?...
no niente droghe e sbronzamenti vari ;)
voodoo child
19-07-2005, 10:25
Fai qualche giorno di dieta tranquilla... elimina del tutto alcol e schifezze varie (tipo fritti, patatine, merendine e via dicendo)...
A pranzo mangia una roba tipo mozzarella e pomodoro con un po' di pane, a cena 50/80g di pasta e una bistecchina di vitello o petto di pollo ai ferri, con contorno di insalata. Poi un bel po' di frutta e sei a posto...
Comunque imho è una gran bella violazione della privacy fare gli esami per un concorso... capisco se è per personale sanitario, allora è meglio che non abbiano hiv/epatite o altre malattie trasmissibili, ma se uno va (per dire) a lavorare in banca a cosa servono gli esami del sangue?!?
RiccardoS
19-07-2005, 10:44
già... per che concorso è che richiedono gli esami del sangue? :mbe:
quoto cmq i consigli di hendrix qua sopra... digiuno per 4 giorni è 'na cazzata! ;)
bluelake
19-07-2005, 10:47
Comunque imho è una gran bella violazione della privacy fare gli esami per un concorso... capisco se è per personale sanitario, allora è meglio che non abbiano hiv/epatite o altre malattie trasmissibili, ma se uno va (per dire) a lavorare in banca a cosa servono gli esami del sangue?!?
in ditte che magari lavorano materiali plastici o infiammabili, le analisi del sangue sono obbligatorie e vanno ripetute ogni X anni per controllare che non vi siano danni causati dall'esposizione alle sostanze oggetto della lavorazione ;)
voodoo child
19-07-2005, 11:21
in ditte che magari lavorano materiali plastici o infiammabili, le analisi del sangue sono obbligatorie e vanno ripetute ogni X anni per controllare che non vi siano danni causati dall'esposizione alle sostanze oggetto della lavorazione ;)
Sì, gli esami di controllo sono una cosa giusta e sacrosanta...
Però a quanto ho capito qua vogliono gli esami PRIMA di assumerti... ok, bisogna vedere che lavoro è, se è per un posto da astronauta ( :D ) mi sembra logico che pretandano uno sano come un pesce, se però è un normalissimo impiego d'ufficio a che gli servono gli esami?
E se uno è sieropositivo non lo assumono? O se è diabetico? O emofilico?
Secondo me è una roba da schifo!
FastFreddy
19-07-2005, 11:24
4 giorni a riso in bianco, carne bollita e insalata e torna tutto a posto... :p
Però a quanto ho capito qua vogliono gli esami PRIMA di assumerti... ok, bisogna vedere che lavoro è, se è per un posto da astronauta ( :D ) mi sembra logico che pretandano uno sano come un pesce, se però è un normalissimo impiego d'ufficio a che gli servono gli esami?
In effetti vorrei capire pure io :stordita:
paditora
19-07-2005, 12:43
ma se uno va (per dire) a lavorare in banca a cosa servono gli esami del sangue?!?
magari per vedere se uno è tossicodipendente o alcolista.
magari per vedere se uno è tossicodipendente o alcolista.
Va beh e perchè bravoragazzo si preoccupa del grasso?
ErbaLibera
19-07-2005, 12:53
sicuro che hai paura solo di aver mangiato troppo? o hai paura di alcool,droghe.....
....che non vengono rilevate con l'esame di base ma solo con un altro esame specifico e fatto su richiesta.
paditora
19-07-2005, 12:57
Va beh e perchè bravoragazzo si preoccupa del grasso?
Ma infatti a me pare strano che vadano a preoccuparsi del grasso.
Se fanno fare le analisi è perchè vogliono sapere qualcos'altro secondo me.
le analisi preassunzioni servono fondamentalmente per un discorso legale...si valuta lo stato di salute del soggetto al momento dell'assunzione in modo che in caso di malattia per cui il lavoratore potrebbe richiedere danni all'azienda si può dimostrare o meno la responsabilità dell'azienda stessa o meno (in genere in caso di lavori pericolosi per sostanze, rumori, vibrazioni o movimentazione carichi,..), e comunque credo che la visita sia obbligatoria per la legge sulla sicurezza del lavoro per valutare il grado di idoneità al lavoro.
In genere non escludono se il colesterolo è sopra i livelli massimi, sono pochi i parametri di esclusione.
Io la visita preassunzione la ho fatta, e la dovrò ripetere ogni 6 mesi perchè lavoro con gas tossici, ho un valore molto sballato (la quantità di globuli rossi) eppure mi hanno assunta lo stesso, e gli esami ogni 6 mesi sono per me un ulteriore occasione per tenere sotto controllo il mio stato di salute e il mio valore out of range.
Non bastano 4 giorni di dieta per sistemare i valori ematici di transaminasi e colesterolo/trigliceridi!
la dieta equilibrata va fatta per la propria salute, non per avere esami da manuale.
In bocca al lupo per il concorso! :sperem:
Basileus88
19-07-2005, 13:20
Io sò che per abbassare il livello di trigliceridi basta mangiare pesce e la mattina il latte omega 3 ,mangiare meno pane e pasta .
Ci sono anche delle capsule che si comprano in farmacia all' olio di pesce che abbassano tali valori .
SkunkWorks 68
19-07-2005, 13:36
...Non bastano 4 giorni di dieta per sistemare i valori ematici di transaminasi e colesterolo/trigliceridi....
..Quoto..anche perchè se sono sballati questi valori(specie le transaminasi) significa che hai esagerato di brutto...Per sapere se hai bevuto c'è un altro valore degli esami che testimonia l'abuso...Le Gamma-GT elevate...
Un bel po di :oink: :oink: :oink: è quello che ci vuole... se proprio devi mangiare meglio farlo con lei
http://www.fitnessweb.it/images/DIETE/mela.jpg
comunque mangia molta frutta, carne a mezzodì e pasta alla sera, senza eccedere con le dosi!
e ricorda (come hanno fatto già altri) è per la tua salute e NON per un esame!
Ciauz!
SkunkWorks 68
19-07-2005, 13:46
....
..Esatto!!! :D
DankanSun
19-07-2005, 14:36
Io sò che per abbassare il livello di trigliceridi basta mangiare pesce e la mattina il latte omega 3 ,mangiare meno pane e pasta .
Ci sono anche delle capsule che si comprano in farmacia all' olio di pesce che abbassano tali valori .
infatti io le prendo e posso mangiare quello che voglio tanto ci pensano loro :D
non che mi abboffi ma quando mangio certe cose i trigliceridi vanno alle stelle e quindi per abbassarli prendo tutti i giorni ste capsule che fanno il loro dovere
perchè se già sei malato non potrai un giorno attribuire all'azienda una causa della tua malattia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.