View Full Version : Blocco scansione adaware....
Da un paio di giorni non riesco più ad eseguire una scansione completa del sistema tramite adaware della lavasoft. Ho installato la versione 1.06 e aggionrato il tutto, ma quando lancio la scansione si blocca su delle voci del registro di sistema (vedi immagine).
Ho provat a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente, si blocca sempre. Qualche idea?
Grazie e ciauz!!
http://img335.imageshack.us/img335/2868/immagine5ed.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=immagine5ed.jpg)
andorra24
18-07-2005, 20:14
Questo blocco di adaware ti capita con tutti i tipi di scansione (smart system scan, full system scan, custom scanning options)?
A dir la verità ho provato solo con la custom system scan (uso solo quello).
Ora faccio la prova!!
Con la deep scannig mi si blocca, sempre sul registro, a 49410 oggetti controllati....se faccio cancel passa a 49417...
Ancher con lo scan completo e con lo scan ADS si ferma a 3890 circa......
andorra24
18-07-2005, 20:43
Forse hai qualche programma che fa interferenza con adaware e lo blocca. A meno che non sia qualche malware che lo fa bloccare. Se vuoi puoi postare il log di hijackthis.
L'avevo pensato, ed ho provato a fare una scansione con avast, spybot e a-square....non mi segnalano niente...
Ora provo hijackthis!
Fatta la scansione. Non mi sembra ci sia qualcosa di strano (è la prima volta che lo uso), cmq navigo poco su internet con windows, quindi non dovrei essermi beccato qualcosa.....boh! Non sono sicuro, ma forse i problemi hanno cominciato a presentarsi dopo l'installazione della versione 1.06....non ricordo
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.01.49, on 18/07/2005
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
C:\Programmi\Acronis\TrueImage\TrueImageMonitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
C:\WINDOWS\System32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\EIZO\ScreenManager Pro for LCD\Lcdctrl.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\APC\APC PowerChute Personal Edition\mainserv.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnf.exe
C:\Programmi\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 1.9.104\program\soffice.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 1.9.104\program\soffice.BIN
C:\Programmi\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\PROGRA~1\SOFTWA~1\BTSTAC~1.EXE
C:\Programmi\APC\APC PowerChute Personal Edition\apcsystray.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\MPClassic\mplayerc.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
D:\Software\Sicurezza\hijackthis1991\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {206E52E0-D52E-11D4-AD54-0000E86C26F6} - C:\Programmi\FreshDevices\FreshDownload\fdcatch.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis True Image Monitor] "C:\Programmi\Acronis\TrueImage\TrueImageMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [ScreenManager Pro for LCD] C:\Programmi\EIZO\ScreenManager Pro for LCD\Lcdctrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Share-to-Web Namespace Daemon] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\System32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKCU\..\Run: [FreshDownload] "C:\Programmi\FreshDevices\FreshDownload\FD.EXE"
O4 - Startup: OpenOffice.org 1.9.104.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 1.9.104\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: APC UPS Status.lnk = ?
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4EFF380A-D7EF-4C07-8AC8-CD6F1A38366C}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: APC UPS Service - American Power Conversion Corporation - C:\Programmi\APC\APC PowerChute Personal Edition\mainserv.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - WIDCOMM, Inc. - C:\Programmi\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
fester40
18-07-2005, 20:59
anche a me succedeva una cosa simile, poi una settimana fa, ho dovuto formattare a seguito di un problema di HW e dopo aver reinstallato Adaware, l'inconveniente è scomparso..... :what:
Ho provato a disinstallarlo, pulire il tutto con ccleaner e reinstallarlo.....non cambia nulla!
andorra24
18-07-2005, 21:03
Il log non presenta malware. Hai detto che ti si blocca mentre scansiona il registro. Prova a togliere la spunta da ''scan registry'' per vedere se ti si blocca lo stesso mentre scansiona oppure no.
Sì: così mi si blocca all'interno della cartella HP (programma per scanner)......
BravoGT83
18-07-2005, 21:19
disinstalla e rinstalla e dovrebbe sparire il problema
dovresti mettere SP2 ;)
andorra24
18-07-2005, 21:23
Prova a scaricarti un nuovo file di setup di adaware. E prova anche a dare una controllata al tuo firewall per assicurarti che adaware non sia bloccato da lui.
disinstalla e rinstalla e dovrebbe sparire il problema
dovresti mettere SP2 ;)
Il SP2 l'avevo messo....sono tornato indietro di corsa.....non mi ci trovavo proprio!!!
In teoria, per quel poco che navigo si win dovrebbe bastare rouer/firewall hardware, sygate, spybot, adaware (se torna a funzionare), a2-square e avast.
Ora provo a scaricare nuovamente il file di installazione di adaware.....
E vediamo che succede....
Problema di firewall? Non credo, visto che gli update li riesco a fare tranquillamente!!
BravoGT83
18-07-2005, 21:53
Il SP2 l'avevo messo....sono tornato indietro di corsa.....non mi ci trovavo proprio!!!
In teoria, per quel poco che navigo si win dovrebbe bastare rouer/firewall hardware, sygate, spybot, adaware (se torna a funzionare), a2-square e avast.
cmq sarebbe meglio tornare al sp2
BravoGT83
18-07-2005, 21:53
Ora provo a scaricare nuovamente il file di installazione di adaware.....
E vediamo che succede....
Problema di firewall? Non credo, visto che gli update li riesco a fare tranquillamente!!
il firewall non c'entra nulla con la scansione
Infatti rispondevo ad andorra che mi aveva consigliato di guardare le impostazioni del firewall.....
Ho riscaricato adaware, reinstallato, ma niente...
Sono andato a vedere nel registro a cosa corrispondeva la chiave, visto che si blocca sempre su quella (vedi immagine).
Boh!
BravoGT83
19-07-2005, 11:30
Sono andato a vedere nel registro a cosa corrispondeva la chiave, visto che si blocca sempre su quella (vedi immagine).
Boh!
è molto strano :muro:
A chi lo dici.....no so come uscirne!!
Se trovo la 1.05 provo con quella! :mc:
BravoGT83
19-07-2005, 14:40
prova a fare una bella pulizia con
http://www.filehippo.com/download_ccleaner.html
ImperatoreNeo
19-07-2005, 14:46
"Il SP2 l'avevo messo....sono tornato indietro di corsa.....non mi ci trovavo proprio!!! "
Mi sa che hai fatto un grosso errore :rolleyes:
SP2 non ha nulla di eccezionale, aggiunge utili funzionalità e, esperienza mia, non mi ha mai dato problemi... ma soprattutto toglierlo dopo averlo messo è come darsi la zappa sui piedi..
In cosa non ti trovavi con il SP2? :mbe:
BravoGT83
19-07-2005, 14:48
"Il SP2 l'avevo messo....sono tornato indietro di corsa.....non mi ci trovavo proprio!!! "
Mi sa che hai fatto un grosso errore :rolleyes:
SP2 non ha nulla di eccezionale, aggiunge utili funzionalità e, esperienza mia, non mi ha mai dato problemi... ma soprattutto toglierlo dopo averlo messo è come darsi la zappa sui piedi..
In cosa non ti trovavi con il SP2? :mbe:
son d'accordo con te
e poi il pc è + protetto con sp2
ImperatoreNeo
19-07-2005, 14:53
OT:
Come ti trovi con il Tom Tom? Da quel poco che ho visto mi sembra il migliore... magari fra qualche tempo me lo prenderò anch'io.. :) anche se costa! :(
Fine OT
BravoGT83
19-07-2005, 15:28
OT:
Come ti trovi con il Tom Tom? Da quel poco che ho visto mi sembra il migliore... magari fra qualche tempo me lo prenderò anch'io.. :) anche se costa! :(
Fine OT
molto bene...funziona alla perfezione
Uso normalmente ccleaner.....
Per il SP2: mi rallentava il pc, mi dava problemi con il bluetooth e non riuscivo ad installare i driver della chiavetta perchè andava in conflitto con quelli di base forniti da windows (SP2)....il firewall di win non mi serve.....
Ho risolto reinstallando le immagini del s.o. con win xp sp1 e alcune patch di sicurezza che mi ero scaricato tempo addietro!
Non penso sia un problema di virus, trojan o altro: spybot, avast, a2-square e HijackThis non mi rilevano nulla!
ImperatoreNeo
19-07-2005, 17:46
Uso normalmente ccleaner.....
Per il SP2: mi rallentava il pc, mi dava problemi con il bluetooth e non riuscivo ad installare i driver della chiavetta perchè andava in conflitto con quelli di base forniti da windows (SP2)....il firewall di win non mi serve.....
Ho risolto reinstallando le immagini del s.o. con win xp sp1 e alcune patch di sicurezza che mi ero scaricato tempo addietro!
Non penso sia un problema di virus, trojan o altro: spybot, avast, a2-square e HijackThis non mi rilevano nulla!
Scusa ma la chiavetta non te la rilevava automaticamente XP? Di che marca è?
Poi.. ti rallenta il PC il SP2? In alcune applicazioni è addirittura più veloce del SP1, senza contare che presto non riceverai più aggiornamenti se non installi il SP2..
Il firewall di win non ti serve perchè forse non ti fidi - ti hanno detto che fa schifo - ti hanno detto che è assolutamente necessario installarne un'altro.
Su quest'ultima cosa ci sarebbe da discutere..
Per il bluetooth c'è una procedura semplice per installare i driver terzi sopra quelli di XP.. poi funziona tutto alla perfezione..
La chiavetta era correttamente riconosciuta e win installava correttamente i suoi driver, che però mi funzionavano a "singhiozzo".....tentando di installare i driver della chiavetta non funzionavano. Sul forum ho letto di eliminare o qualcosa del genere (scusa, ma è passato un po' di tempo) un file e quindi non avrei avuto più problemi: purtroppo non è stato così!
Per il firewall: non dico che non sia buono, solo che controlla la roba che entra e non quella che esce (almeno una volta era così)....e poi sono sempre stato abituato ad usare sygate...mi trovo bene....anche se ora ho quello hw!
Per la velocità: si, ricordo di aver letto molte discussioni sulla qualità e velocità del sp2 (c'era chi era d'accordo, chi no), ma purtroppo a me rallentava il pc....non so se fosse un problema della mia configurazione, la mia configurazione che comincia ad essere vecchiotta (a me va benissimo così per il momento!) o altro....fatto sta che tornato indietro non ho avuto più problemi!
Gli amici mi dicono di installarlo il sp2, ma per mia esperienza al momento continuo così....
ImperatoreNeo
19-07-2005, 17:59
Corretto.. rimane cmq. una tua scelta.. ;)
Per la chiavetta rimango stupefatto.. non avevo mai sentito nessuno avere questo problema.. anche se ormai con i PC non dovrei stupirmi più di nulla.. :rolleyes:
Byzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.