View Full Version : Mi sono beccato la mono???
:muro: :muro: :muro:
è da un pò (un mesetto forse più) che ho una sorta di stanchezza cronica, nn la solita da caldo o stress, proprio forte... tanto che alcune volte mi sembra di non aver forza alle braccia tanto son spossato. Poi, spesso mal di testa e fastidi a collo/gola (nn male vero e proprio, fastidio appunto). Ed infine molto poco appettito con spesso una leggera nausea subito dopo mangiato...
E' mononucleosi? Domani vado a richiedere le analisi del caso, che palle :mad: :mad: :mad:
è da un pò (un mesetto forse più) che ho una sorta di stanchezza cronica, nn la solita da caldo o stress, proprio forte... tanto che alcune volte mi sembra di non aver forza alle braccia tanto son spossato. Poi, spesso mal di testa e fastidi a collo/gola (nn male vero e proprio, fastidio appunto). Ed infine molto poco appettito con spesso una leggera nausea subito dopo mangiato...
E' mononucleosi? Domani vado a richiedere le analisi del caso, che palle :mad: :mad: :mad:
uhm... non penso dai...
a proposito, il mese prox vieni alla streetparade? :D
uhm... non penso dai...
Se posso abusare (nel senso di malmenare) di te allora ok...
Cmq son preoccupato, nn è normale sta cosa :muro:
Se posso abusare (nel senso di malmenare) di te allora ok...
Cmq son preoccupato, nn è normale sta cosa :muro:
boh, x fugare ogni dubbio un esamino lo farei... più in virtù del fatto che è un mesetto che ti senti cosi
un po' generici come sintomi. La mononucleosi, oltre alla stanchezza, ha come caratteristica la sintomatologia similinfluenzale o similfaringitica, oltre alla febbre.
fai bene a fare le analisi per l'EBV, ma ti consiglio anche un banale emocromo (anche l'anemia dà stanchezza), i markers dell'epatite, un hitachi (il tuo doc dovrebbe sapere cosa comprende) per valutare lo stato di salute di più organi...se proprio ti avanza tempo (io però lo farei solo con i primi risultati in mano) un'eco addominale.
Comunque io starei tranquillo, mai "fasciarsi la testa prima di rompersela", intendo mai pensare a cose strane quando potrebbe essere anche una banalità.
la mononucleosi che sappia io non dura così tanto e causa fastidi maggiori , un mio amico non riusciva neanche a deglutire e poi febbre e dolori alla faringe, collo gonfio ecc insomma si vede subito che l hai presa. Se fossi in te approfondirei di piu il discorso del fastidio al collo gola. Non è che per caso sono le tonsille ?? in caso di qualche batterio alle tonsille è normale avere spossatezza e poco appetito....te lo dico perchè è successo anche a me
ella peppa addirittura.....anke io mi sento kosì, però penso sia o un non completo adattamento alla stagione (clima, orari, palle varie) e ad stress vario.....tipo io a volte mi alzo e mi fanno male tutti i muscoli....come se avessi sollevato pesi, pesantisssimi....mah!
ella peppa addirittura.....anke io mi sento kosì, però penso sia o un non completo adattamento alla stagione (clima, orari, palle varie) e ad stress vario.....tipo io a volte mi alzo e mi fanno male tutti i muscoli....come se avessi sollevato pesi, pesantisssimi....mah!
il discorso dei muscoli indolenziti penso sia abbastanza comune .... tra stress e afa il corpo va a pezzi :D
Tia dì la verità con chi 5 stato brutto porco? :wtf:
:sofico:
Dai sdrammatizzo,spero che nn sia niente ;)
ciao
']la mononucleosi che sappia io non dura così tanto e causa fastidi maggiori , un mio amico non riusciva neanche a deglutire e poi febbre e dolori alla faringe, collo gonfio ecc insomma si vede subito che l hai presa. Se fossi in te approfondirei di piu il discorso del fastidio al collo gola. Non è che per caso sono le tonsille ?? in caso di qualche batterio alle tonsille è normale avere spossatezza e poco appetito....te lo dico perchè è successo anche a me
la mononucleosi si presenta in molteplici modi e con diversa durata...molto dipende dal livello delle difese immunitarie dell'ospite (...il malato), e a volte può durare anche diversi mesi, così come i sintomi sono vari, a volte può anche dare una epatite, un ingrandimento della milza, a volte si limita a colpire solo linfonodi e piccoli organi linfoidi come le tonsille.
tempo fa ho fatto una veloce ricerca sulla mononucleosi:
si dovrebbe manifestare dopo un periodo di incubazione di 7-14 giorni, con febbre alta, senso di stanchezza, mal di gola.
ora, se non hai febbre dubito possa essere mononucleosi, poi dipende da quanto tempo hai questo senso di stanchezza, potrebbe essere solo il principio della malattia.
Luther Blissett
18-07-2005, 21:09
Hai 53 ore di vita.
Hai 53 ore di vita.
sei pregaro di postare seriamente visto l'argomento.. se sei qui solo per fare "battute" hai sbagliato forum
ti invito a leggere l'annuncio in cima a questa sezione e di regolarti di conseguenza
>bYeZ<
Ciao TiaFax !!!!!
:D :D :D
Di mmononucleosi se n'era già discusso un po in questo 3d ;) .... magari ci trovi qlk info utile ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=734713
...cmq x la cronaca è un infezione che rimane a vita (tipo herpex) e che ognitanto può ritornar fuori ...cmq quoto quel che ha detto zena .....
...potrebeb essere solo una banalissima mancanza di sali e/o vitamine, o ancor + facilmente un allergia ;) o uno strascico di una freddata presa col condizionatore ........
Ciao e in culo al cetaceo ;)
Gyxx
Quando ho avuto la mononucleosi io avevo un collo che sembravo mike tyson.
Darkdragon
18-07-2005, 21:19
a me gni tanto capita quando mi becco l influenza, in ogni caso fai bene a fare gli esami, i dottori esistono per quello, il forum per altro
ps:hai la febbra
pps: scherzavo
Darkdragon
18-07-2005, 21:33
:cry: :muro: :(
per l' influenza? magari come hanno detto dipende da altro...
per l' influenza? magari come hanno detto dipende da altro...
No è che se nn è mono nn so proprio cosa possa essere, nn credo sia influenza, nn sono sintomi classici...
Darkdragon
18-07-2005, 21:39
No è che se nn è mono nn so proprio cosa possa essere, nn credo sia influenza, nn sono sintomi classici...
forse è un calo di zuccheri o altro, che poi ha portato con se altre cose
sono u n po vago ma non sono sicuro di cosa sia, tanto domani fai gli esami e saprai cos'è
dottore, chiami un dottore!
ilprincipe78
18-07-2005, 21:44
Possibile, anch'io quando l'ho avuta avevo sintomi simili. Fatti consigliare da un buon medico, e fai degli esami. A me non è stata diagnosticata subito, anzi il medico di base mi aveva dato degli antibiotici che sono stati controproducenti, infatti per la mononucleosi non ci sono medicine per curarla. Io l'ho avuta in maniera piuttosto forte, insieme ad una forma di epatite, ci sono voluti dei mesi per riprendermi completamente e mi sono anche fatto una settimana di ospedale. Ho perso anche alcuni chili (adesso invece ho il problema opposto :D ), ho fatto più di un mese di riposo forzato, ed un paio di mesi senza poter bere nemmeno una birra! Comunque non capita sempre così, per fortuna, ma per sicurezza meglio fare degli esami per niente
Possibile, anch'io quando l'ho avuta avevo sintomi simili. Fatti consigliare da un buon medico, e fai degli esami. A me non è stata diagnosticata subito, anzi il medico di base mi aveva dato degli antibiotici che sono stati controproducenti, infatti per la mononucleosi non ci sono medicine per curarla. Io l'ho avuta in maniera piuttosto forte, insieme ad una forma di epatite, ci sono voluti dei mesi per riprendermi completamente e mi sono anche fatto una settimana di ospedale. Ho perso anche alcuni chili (adesso invece ho il problema opposto :D ), ho fatto più di un mese di riposo forzato, ed un paio di mesi senza poter bere nemmeno una birra! Comunque non capita sempre così, per fortuna, ma per sicurezza meglio fare degli esami per niente
Infatti il mio medico di base è cambiato da poco, anzi ora è una dottoressa. Con quello di prima mi trovavo veramente bene, serio e metodico come un buon professionista deve essere... questa mi pare più un veterinario da piccioni... :rolleyes:
juninho85
18-07-2005, 21:49
se i sintomi sono "solo" questi,non è mononucleosi;)
se i sintomi sono "solo" questi,non è mononucleosi;)
Solo? Mi par di crepare... scusa devo prima morire per aver la mono?
alphacygni
18-07-2005, 21:50
ma i linfonodi li hai molto ingrossati? sotto e dietro al collo, sotto le ascelle, all'inguine... in genere in quei punti si sentono bene
cmq come ti hanno detto si manifesta in varie forme di intensita' e durata, a me ad es. duro' circa un mese acuta e per un'altro mesetto ne sentii gli strascichi...
ma i linfonodi li hai molto ingrossati? sotto e dietro al collo, sotto le ascelle, all'inguine... in genere in quei punti si sentono bene
cmq come ti hanno detto si manifesta in varie forme di intensita' e durata, a me ad es. duro' circa un mese acuta e per un'altro mesetto ne sentii gli strascichi...
Non sono un medico, ma molto nn direi. Un pò di sicuro, specie al collo...
ilprincipe78
18-07-2005, 21:54
Infatti il mio medico di base è cambiato da poco, anzi ora è una dottoressa. Con quello di prima mi trovavo veramente bene, serio e metodico come un buon professionista deve essere... questa mi pare più un veterinario da piccioni... :rolleyes:
Dottoressa... non voglio passare per maschilista, ma se conosci un buon medico è meglio che ti fai visitare da quello! Quella volta anch'io sono stato visitato da una dottoressa, moglie del mio medico di base, che lo stava sostituendo perchè lui stava male. Insomma quella dottoressa dopo la visita mi aveva diagnosticato una tonsillite, mi sembra, o qualcosa del genere. So solo che dopo alcuni giorni io stavo male, tipo avevo la febbre a 38-39 solo in alcuni momenti della giornata, di sera, invece di giorno scompariva. E' lei che mi aveva dato un antibiotico che mi ha fatto solo stare peggio. Poi mi sono fatto visitare da un medico di una clinica privata, che mi ha subito fatto fare degli esami il giorno successivo... morale della favola mononucleosi e subito ricovero per una settimana!
PS: è vero, mi sono dimenticato, altro sintomo erano le ghiandole ingrossate, in particolare dietro al collo
juninho85
18-07-2005, 21:58
Solo? Mi par di crepare... scusa devo prima morire per aver la mono?
se hai la mononucleosi hai buona parte di questi sintomo:
1)palle gonfie come angurie
2)ilnfonodi gonfi quanto le balle
3)difficoltà a parlare
4)difficoltà a deglutire la roba che mangi
5)sensazione di soffocamento a momenti
6)sudorazione continua
comunque fatti vedere da un medico,cazzo vuoi che ne sappia io?!:D
se hai la mononucleosi hai buona parte di questi sintomo:
1)palle gonfie come angurie
2)ilnfonodi gonfi quanto le balle
3)difficoltà a parlare
4)difficoltà a deglutire la roba che mangi
5)sensazione di soffocamento a momenti
6)sudorazione continua
comunque fatti vedere da un medico,cazzo vuoi che ne sappia io?!:D
-si ma per altri motivi :asd:
-nn so, nn credo così tanto però :fuck:
-quella anche normalmente :mc:
-un pò
-capita
-si
infatti per la mononucleosi non ci sono medicine per curarla.
qui ti devo correggere...esistono gli antivirali e specifico per l'EBV è il foscavir o foscarnet...è un po' una bomba e sarebbe meglio tentare di farla passare con sintomatici, però in casi estremi si può anche usare (ha parecchi effetti collaterali...)
juninho85
18-07-2005, 22:07
-si ma per altri motivi :asd:
-nn so, nn credo così tanto però :fuck:
datti da fare,a lungo andare si acida la limonata:asd:
qui ti devo correggere...esistono gli antivirali e specifico per l'EBV è il foscavir o foscarnet...è un po' una bomba e sarebbe meglio tentare di farla passare con sintomatici, però in casi estremi si può anche usare (ha parecchi effetti collaterali...)
Credo che (ammesso che si tratti di mononucleosi), sia da capire in che fase sono... se calante o peggio crescente... no?
ilprincipe78
18-07-2005, 22:13
Non sono un medico, parlavo per esperienza vissuto, io ricordo solo delle flebo, esami del sangue e tanto, tanto riposo, praticamente tutto il giorno a letto. Possibile che ci siano farmaci, ti vedo ferrato in materia, comunque io ricordo che i medici mi dissero che l'antibiotico che mi aveva dato la dottoressa era stato controproducente.
Comunque sono profano, o per meglio dire ex malato
-=Jack=-
18-07-2005, 22:13
Guarda (http://www.laleva.cc/almanacco/mononucleosi.html)
Non sono un medico, parlavo per esperienza vissuto, io ricordo solo delle flebo, esami del sangue e tanto, tanto riposo, praticamente tutto il giorno a letto. Possibile che ci siano farmaci, ti vedo ferrato in materia, comunque io ricordo che i medici mi dissero che l'antibiotico che mi aveva dato la dottoressa era stato controproducente.
Comunque sono profano, o per meglio dire ex malato
sul fatto dell'antibiotico...hai ragione...gli antibiotici curano le malattie provocate da batteri e alla lunga indeboliscono il sistema immunitario.
La mononucleosi è provocata da un virus (il virus di Epstein-Barr) e ha sintomi peggiori negli immunodepressi, per la sua terapia si possono usare terapie di supporto (antipiretici per la febbre, antiinfiammatori, dieta,...) e nei casi più gravi anche antivirali, che però hanno parecchi effetti collaterali (insufficienza renale, alterazioni del sistema nervoso periferico e/o centrale, aplasia midollare,...).
In genere la terapia si basa su quello che dici tu, flebo contenenti zuccheri se è interessato il fegato, riposo e supporti vari a seconda dei sintomi.
Fa parte del mio lavoro...
[QUOTE=zena]gli antibiotici curano le malattie provocate da batteri e alla lunga indeboliscono il sistema immunitario.
La mononucleosi è provocata da un virus (il virus di Epstein-Barr) e ha sintomi peggiori negli immunodepressiQUOTE]
A proposito di questo, c'è anche da dire che esco da una cura molto lunga (si parla di un anno e forse più a periodi alterni) di antibiotici per l'acne, più precisamente miocin che se nn sbaglio dovrebbe essere a base di tetracicline.
juninho85
18-07-2005, 22:36
.
è un beagle quello in sign?:fagiano:
juninho85
18-07-2005, 22:38
A proposito di questo, c'è anche da dire che esco da una cura molto lunga (si parla di un anno e forse più a periodi alterni) di antibiotici per l'acne, più precisamente miocin che se nn sbaglio dovrebbe essere a base di tetracicline.
sono cortisoni per caso?
è un beagle quello in sign?:fagiano:
>bYeZ<
...omettevi... :D :D
allora la debolezza potrebbe proprio dipendere da questo...ti hanno dato vitamine ogni tanto (specialmente il complesso B)???
miokacin...sarebbe miocacina, è una tetraciclina.
Allora ti consiglio anche un tampone faringeo (possibilmente a stomaco vuoto...stimola un po' il :Puke: )...le terapie protratte con antibiotici stimolano la crescita di organismi resistenti, magari hai in gola solo uno stafilococco un filo più tosto dei normali!
>bYeZ<
Invece si :D
Ti intendi di cani come di auto, eh :ciapet: :p
...omettevi... :D :D
allora la debolezza potrebbe proprio dipendere da questo...ti hanno dato vitamine ogni tanto (specialmente il complesso B)???
miokacin...sarebbe miocacina, è una tetraciclina.
Allora ti consiglio anche un tampone faringeo (possibilmente a stomaco vuoto...stimola un po' il :Puke: )...le terapie protratte con antibiotici stimolano la crescita di organismi resistenti, magari hai in gola solo uno stafilococco un filo più tosto dei normali!
Grazie, riferirò al dottore.
Cmq è minociclina, ho guardato ora.
Lo strano è che cmq ho fatto altri periodi di stop durante la cura e nn ho mai avuto sintomi del genere (a parte la leggera nausea al mattino)...
juninho85
18-07-2005, 22:45
>bYeZ<
si in avatar,a me la testa,in particolare,ricorda molto quella dei beagle,però la pancia sembra diversa come maculatura,magari non è puro:fagiano:
Invece si :D
Ti intendi di cani come di auto, eh :ciapet: :p
mi parevano + "chiatti" .. vabbè... :fagiano:
di cani ne ho già a basta con il mostro della nucleara :muro:
:asd:
>bYeZ<
[QUOTE=zena]gli antibiotici curano le malattie provocate da batteri e alla lunga indeboliscono il sistema immunitario.
La mononucleosi è provocata da un virus (il virus di Epstein-Barr) e ha sintomi peggiori negli immunodepressi[QUOTE]
Allora hai il fegato fracico a causa di questo, se ti misuri le transaminasi troverai che sono completamente sballate a causa del lungo trattamento antibiotico .......
...in pratica puoi anbche avere i SINTOMI della mononucleosi, che fra le altre cose tronca il fegato e indevbolisce moltissimo, ma in realtà hai i postumi del trattamento antibiotico che ti rendono estremamente debole e molto + sensibile a tutto quel che c'è l'ambiente, specie le freddate ...
...nel caso una buona terapia a sali e vitamine, specie la B, ti dovrebbe rim ettere in sesto.
Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta.
Ciao ;)
Gyxx
Grazie, riferirò al dottore.
Cmq è minociclina, ho guardato ora.
Lo strano è che cmq ho fatto altri periodi di stop durante la cura e nn ho mai avuto sintomi del genere (a parte la leggera nausea al mattino)...
si, ma ogni volta che riprendi la cura senza lasciare tempo al tuo organismo di smaltire le precedenti...aggiungi danni ai danni e affatichi ulteriormente organi importanti come il fegato...e qui ti rimando a quanto detto da Gyxx!
*sasha ITALIA*
19-07-2005, 11:01
Ciao TiaFax !!!!!
:D :D :D
Di mmononucleosi se n'era già discusso un po in questo 3d ;) .... magari ci trovi qlk info utile ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=734713
...cmq x la cronaca è un infezione che rimane a vita (tipo herpex) e che ognitanto può ritornar fuori ...cmq quoto quel che ha detto zena .....
...potrebeb essere solo una banalissima mancanza di sali e/o vitamine, o ancor + facilmente un allergia ;) o uno strascico di una freddata presa col condizionatore ........
Ciao e in culo al cetaceo ;)
Gyxx
come a vita?!????? :eek:
Io l'ho già avuta due volte.. la prima è stat anche utile ho perso 16 kg in un mese... la seconda volta è stata più forte :muro: ma non sono dimagrito :cry:
e la doc mi aveva detto che se la prendi forte non torna più...
come a vita?!????? :eek:
Io l'ho già avuta due volte.. la prima è stata anche utile ho perso 16 kg in un mese... la seconda volta è stata più forte :muro: ma non sono dimagrito :cry:
e la doc mi aveva detto che se la prendi forte non torna più...
Nono, l'infezione te la tieni per tuta la vita, anche se normalmente il tuo organismo la tiene sotto controllo "troncando" le cellule infette appena mettono il capo fuori ....
.... il problema è che quando sei sotto forte stress, o immunodepresso x l'uso di farmaci e/o altra roba (fra cui uso PESANTE di alcool o droghe) l'organismo non ce la fà + a tenerlo sotto controllo (il virus) e l'infezione sfocia nuovamente in una nuova ondata della malattia ...generalmente meno traumatica e + corta della precedente, dato che la risposta immunitaria successiva è mirata, al contrario del caso della prima infezione .....
Ad esempio, una persona che conosco ha avuto una nuova crisi di mononucleosi accoppiata alla depressione post parto, in una situazione psicofisica di forte stress.
Altri amici hanno avuto i medesimi problemi pre- o immediatamente post laurea, sempre in situazioni di forte stress ed affaticamento.
Per la cronaca, il meccanismo è lo stsso che fa avere le recidive di varicella, comunemente dette "Fuoco do S. Antonio" ...... un altra infezione che rimane a vita ma sotto controllo dell' organismo ......
..oppure che fa ritornarte fuori l' Herpex (il virus di epstein barr se non erro è della stessa famiglia) .....
Per approfondire :
http://www.dica33.it/argomenti/malattie_infettive/trasmissione_sessuale/esaurimento4.asp
http://web.uct.ac.za/depts/mmi/jmoodie/ebv2.html
http://www.diseasedir.org.uk/infect/vir02.htm
Ciapps :p
Gyxx
Nono, l'infezione te la tieni per tuta la vita, anche se normalmente il tuo organismo la tiene sotto controllo "troncando" le cellule infette appena mettono il capo fuori ....
.... il problema è che quando sei sotto forte stress, o immunodepresso x l'uso di farmaci e/o altra roba (fra cui uso PESANTE di alcool o droghe) l'organismo non ce la fà + a tenerlo sotto controllo (il virus) e l'infezione sfocia nuovamente in una nuova ondata della malattia ...generalmente meno traumatica e + corta della precedente, dato che la risposta immunitaria successiva è mirata, al contrario del caso della prima infezione .....
Ad esempio, una persona che conosco ha avuto una nuova crisi di mononucleosi accoppiata alla depressione post parto, in una situazione psicofisica di forte stress.
Altri amici hanno avuto i medesimi problemi pre- o immediatamente post laurea, sempre in situazioni di forte stress ed affaticamento.
Per la cronaca, il meccanismo è lo stsso che fa avere le recidive di varicella, comunemente dette "Fuoco do S. Antonio" ...... un altra infezione che rimane a vita ma sotto controllo dell' organismo ......
..oppure che fa ritornarte fuori l' Herpex (il virus di epstein barr se non erro è della stessa famiglia) .....
Per approfondire :
http://www.dica33.it/argomenti/malattie_infettive/trasmissione_sessuale/esaurimento4.asp
http://web.uct.ac.za/depts/mmi/jmoodie/ebv2.html
http://www.diseasedir.org.uk/infect/vir02.htm
Ciapps :p
Gyxx
famiglia degli herpesviridae....comprende a sua volta delle sottofamiglie:
VZV: famiglia del virus varicella zoster CMV: citomegalovirus
EBV: virus di Epstein-Barr, responsabile della mononucleosi infettiva
HSV: famiglia del virus dell'herpes simplex HHV: famiglia contrassegnata da numerosi virus, determinati da un numero (6 - 7 - 8,...) responsabili di diverse patologie come l'esantema critico o sesta malattia, il sarcoma di Kaposi su base infettiva, alcune forme di encefalite.
Il discorso delle reinfezioni è abbastanza complicato:
Una volta che siamo stati infettati facciamo una risposta immunitaria primaria con produzione in prima istanza di immunoglobuline M (IgM), ed in un secondo tempo di IgG (queste immunoglobuline sono utilizzate per far diagnosi di malattia recente o pregressa). La maggior parte di questi virus ha il "vizio" di annidarsi in certi distretti dell'organismo, in genere gangli nervosi o tessuto linfatico, e in caso di immunodepressione (le varie cause di cui parlava Gyxx) escono fuori e determinano una reinfezione, con ripositivizzazione delle IgM.
Pertanto abbiamo varie possibilità:
IgM e IgG negative: soggetto mai contagiato, che si può infettare
IgM positive e IgG negative: soggetto infettato da poco, in genere 15-30 giorni prima
IgM positive e IgG positive: soggetto infettato da oltre un mese o reinfettato una seconda volta
IgM negative e IgG positive: soggetto infettato molto tempo fa, le IgG restano positive a vita.
ho avuto gli esiti oggi:
ERA PROPRIO MONO CACCHIO!
:mad: :mad: :mad:
Se lo sapevo mi facevo 3 settimane a casa altrochè soffrire come un cane :rolleyes:
Che palle... spero di nn ribeccarmela :mc: :muro: :muro:
Per curiosità, a quali immunoglobuline eri positivo ???
entrambe ???
Ciao
;)
e cmq su col morale, alla fin fine è passata, no ???
Gyxx
Per curiosità, a quali immunoglobuline eri positivo ???
entrambe ???
Ciao
;)
e cmq su col morale, alla fin fine è passata, no ???
Gyxx
EBV IgG Positivo
EBV IgM Negativo
Ferro basso, Linfociti scazzati (45.1%) e Beta2 Globuline leggermente basse...
lnessuno
04-08-2005, 18:39
uhm... non penso dai...
azz vai alla streetparade? dovevo andarci anche io, però a causa problemi in famiglia quest'anno preferisco evitare... peccato sennò avremmo potuto beccarci lassù a zurigo :(
EBV IgG Positivo
EBV IgM Negativo
Aspettiamo zena, ma da quel che dici sembra un infezione vecchia, di + di 1 anno fa, non di inizio estate / 1 mese fa ...
... considera che un sacco di persone hanno le IgG positive per il virus, ma l'hanno preso da piccoli (come gli orecchioni) .....
La positività l'hai letta da solo dal foglio delle analisi ???
Ciao
Gyxx
LA VES (velocità di eritrosedimentazione) è nella norma ???
è un indice di infezione in atto /recente ....
Guarda che dai sitomi che dai sembri anemico e basta .....
Ciao
;)
Gyxx
Aspettiamo zena, ma da quel che dici sembra un infezione vecchia, di + di 1 anno fa, non di inizio estate / 1 mese fa ...
... considera che un sacco di persone hanno le IgG positive per il virus, ma l'hanno preso da piccoli (come gli orecchioni) .....
La positività l'hai letta da solo dal foglio delle analisi ???
Ciao
Gyxx
Allora, ovviamente sono stato dalla dotteressa... nn mi ha detto di preciso quando l'ho avuta, perchè (a detta sua) nn è possibile dire con precisione il periodo... Ma onestamente, che cacchio poteva essere se nn mono? Tra l'altro, il fastidio alla gola ancora ce l'ho... mah.
LA VES (velocità di eritrosedimentazione) è nella norma ???
è un indice di infezione in atto /recente ....
Guarda che dai sitomi che dai sembri anemico e basta .....
Ciao
;)
Gyxx
Non me l'hanno segnata all'accettazione degli esami e me ne sono accorto quando gli avevo già fatti :muro: :muro: :muro:
Infatti sono incazzato come un'ape... nn si può puttana la miseria essere ridotti così all'arrembaggio... paese di merda :muro:
lnessuno
04-08-2005, 18:51
ne approfitto visto che il thread parla di questo... anche a me capita spesso (quasi sempre, a dire il vero) di sentirmi un pò stanco... d'estate, d'inverno... e stagioni intermedie :D
poi alla fine è solo una sensazione, quando si tratta di fare sforzi non ho problemi e non mi capita di sentirmi mancare le forze.
cosa può essere? :stordita:
l'appetito va a periodi, ci sono momenti (rari :D) in cui mangio poco, e altri in cui mangio come un vitello all'ingrasso... (però peso 65kg per 186cm)
Allora, ovviamente sono stato dalla dotteressa... nn mi ha detto di preciso quando l'ho avuta, perchè (a detta sua) nn è possibile dire con precisione il periodo... Ma onestamente, che cacchio poteva essere se nn mono? Tra l'altro, il fastidio alla gola ancora ce l'ho... mah.
Non si può dire con precisione quando l'hai avuta, ma si può escludere un certo periodo sulla base di quanto ci mette il tuo sistema immunitario a fare le IgM e poi switchare alle IgG
Come puoi leggere qui a pagina 30 (non ti impaurire di tutto quello descritto prima, son tutte cose che succedono quasi solo in malnutrizione o immunodepressione grave, te x fortuna non stai in Africa o Cina)
http://www.medicalsystems.it/editor/Caleidoscopio/CalPDF/93_CAL.PDF
gli IgM eterofili si innalzano 2-3 settimane dopo l'insorgere della malattia, persistono per circa 3 mesi e scompaiono dopo circa 6 mesi, quindi se non le hai + dovrebbero essere passati almeno 6 mesi .....
Gli IgM VCA (che non penso ti abbiano misurato ;) se non ti hanno fatto manco la VES) invece scompaiono dopo circa 6-12 settimane.
Considerando che quando fanno l' ELISA te li testano tutti insieme (segnano tutti) devono essere passati almeno 3 mesi dall' infezione .....
Io ti consiglio di andare da un immunologo e farti fare TUTTI gli esami descritti nei link 2) e 3) seguenti, con particolare rilievo agli esami per il citomegalovirus ;).
IMHO comunque te hai avuto l' EBV un anno fa, quando hanno iniziato a trattarti con tetracicline, probabilmente NON era acne ma rash cutaneo da mononucleosi.
E ora sei anemico per antibiotici e effetto deleterio di mononucleosi.
Cmq ribadisco la visita di un professionista PREPARATO sulle malattie infettive, aspettiamo Zena se ci può dire qualcosa di +.
questi sono i NUOVI link che ti segnalo x approfondire, focalizzano molto sulle analisi :
1) Mononucleosi in breve
http://www.eurosalus.com/eurosalus/static/mononucleosi_php3
2) Mononucleosi molto specifica, ma leggibilissima da chiunque ;)
http://www.occhioclinico.it/occhio/2004/9/articolo.php?id=art_03
3) Un quadro clinico tipo il tuo, con vecchia infezione e probabile anemia ;) in atto
http://www.dica33.it/esperto/visualizza.asp?id=20776
4) Interpretare le analisi del sangue in generale ;)
http://www.italiasalute.it/risorse/analisi.asp
Per il pagamento basta 1 birra o aperitivo alla prox cena dei toscani a cui parteciperai ;9
Ciapps
Gyxx
juninho85
04-08-2005, 20:33
ora non puoi manco sfranellare :ciapet:
Non si può dire con precisione quando l'hai avuta, ma si può escludere un certo periodo sulla base di quanto ci mette il tuo sistema immunitario a fare le IgM e poi switchare alle IgG
Come puoi leggere qui a pagina 30 (non ti impaurire di tutto quello descritto prima, son tutte cose che succedono quasi solo in malnutrizione o immunodepressione grave, te x fortuna non stai in Africa o Cina)
http://www.medicalsystems.it/editor/Caleidoscopio/CalPDF/93_CAL.PDF
gli IgM eterofili si innalzano 2-3 settimane dopo l'insorgere della malattia, persistono per circa 3 mesi e scompaiono dopo circa 6 mesi, quindi se non le hai + dovrebbero essere passati almeno 6 mesi .....
Gli IgM VCA (che non penso ti abbiano misurato ;) se non ti hanno fatto manco la VES) invece scompaiono dopo circa 6-12 settimane.
Considerando che quando fanno l' ELISA te li testano tutti insieme (segnano tutti) devono essere passati almeno 3 mesi dall' infezione .....
Io ti consiglio di andare da un immunologo e farti fare TUTTI gli esami descritti nei link 2) e 3) seguenti, con particolare rilievo agli esami per il citomegalovirus ;).
IMHO comunque te hai avuto l' EBV un anno fa, quando hanno iniziato a trattarti con tetracicline, probabilmente NON era acne ma rash cutaneo da mononucleosi.
E ora sei anemico per antibiotici e effetto deleterio di mononucleosi.
Cmq ribadisco la visita di un professionista PREPARATO sulle malattie infettive, aspettiamo Zena se ci può dire qualcosa di +.
questi sono i NUOVI link che ti segnalo x approfondire, focalizzano molto sulle analisi :
1) Mononucleosi in breve
http://www.eurosalus.com/eurosalus/static/mononucleosi_php3
2) Mononucleosi molto specifica, ma leggibilissima da chiunque ;)
http://www.occhioclinico.it/occhio/2004/9/articolo.php?id=art_03
3) Un quadro clinico tipo il tuo, con vecchia infezione e probabile anemia ;) in atto
http://www.dica33.it/esperto/visualizza.asp?id=20776
4) Interpretare le analisi del sangue in generale ;)
http://www.italiasalute.it/risorse/analisi.asp
Per il pagamento basta 1 birra o aperitivo alla prox cena dei toscani a cui parteciperai ;9
Ciapps
Gyxx
confermo tutto, l'infezione risale scuramente almeno a 6 mesi fa, ma potresti addiritura essertela fatta da piccolo!Tieni conto che la maggioranza della popolazione adulta (postadolescenziale) ha le IgG positive.
Se vuoi essere più sicuro fai le IgG-VCA...ma non prevedo grossi risultati!
Io seguirei un po' di pi il discorso ferro...sei anemico...si deve individuare la causa (e l'anemia dà stanchezza...lo avevo già detto...)e i linfociti non vorrei dire ma sono nella norma...fino al 48 % vanno bene...
controlla sull'emocromo le dimensioni dei globuli rossi e la quantità di emoglobina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.