View Full Version : [Delta HF]Quanti possessori qui?
Allora, quanti col deltone oltre a Vex ci sono qui in Hwupg?
Che versione avete? Pregi, difetti, dubbi, perplessità? :asd:
Dai che voglio fare un pò di domandine :)
Sgarboman
16-07-2005, 17:29
Io non ce l'ho ma sono sempre stato appassionato. Comunque c'era qualcuno che girava con una Delta serie limitata per il Lancia club ( quella rossa con la banda giall-blu stile Fulvia, per capirci) nell'avatar, magari è sua (anche se non ricordo chi sia...)
Goldrake_xyz
16-07-2005, 19:25
Mah, guidata un paio di volte, gli interni, come strumentazione,
sono orrendi !
Il motore è un gran motore, :fagiano: e ha tutti i pregi e i difetti
dei motori turbo benzina stirati al massimo, cioè macchina che
sotto i 2200 g/min non cammina, ma superata la soglia di innesco
và come un razzo ! :asd:
Insomma bisogna stare attenti in curva, xchè altrimenti il testacoda
è garantito (complice anche la trasmissione 4x4) !
Tchuss :)
Sgarboman
17-07-2005, 02:31
Mah, guidata un paio di volte, gli interni, come strumentazione,
sono orrendi !
Più che orrendi direi spartani, da sportiva di razza.
[©Ice, 2004]™
17-07-2005, 08:40
...
...
...
Insomma bisogna stare attenti in curva, xchè altrimenti il testacoda
è garantito (complice anche la trasmissione 4x4) !
Tchuss :)
:mbe: scusa ma se fosse TP non sarebbe peggio? :fagiano:
cagnaluia
17-07-2005, 11:24
io avevo il 1.6HF....
Avrei bisogno di qualche info su Evoluzione I e II...
-Principali "punti deboli" da tener d'occhio e controllare, oltre al discorso crepe nel telaio e frizione
-Costo per esemplari "in forma"
-Costo mantenimento con e senza iscrizione al registro storico lancia
-Costo e reperibilità ricambi, anche speciali (interni, pezzi scocca, assetto)
-Elebarazione con il miglior rapporto potenza/affidabilità
-Grazie :D
mio zio ha venduto l'integrale poco prima che prendessi la patente :cry:
cmq un gram motore e una gran trazione per il resto non brillava.. specie in frenata
Stitch&Stitch
18-07-2005, 21:52
Allora, quanti col deltone oltre a Vex ci sono qui in Hwupg?
Che versione avete? Pregi, difetti, dubbi, perplessità? :asd:
Dai che voglio fare un pò di domandine :)
Io e mio fratello ne abbiamo una lasciata dal papino...
...purtroppo non la usiamo tanto per via dei consumi...!!! :muro:
Cmq è una Delta HF Evoluzione bianca novembre 92.
Io e mio fratello ne abbiamo una lasciata dal papino...
...purtroppo non la usiamo tanto per via dei consumi...!!! :muro:
Cmq è una Delta HF Evoluzione bianca novembre 92.
Sai dirmi qualcosa di quello che ho elencato sopra?
'92... Evo I, quindi immagino abbia i sedili recaro bassi in alcantara verde, giusto? ABS, clima, e tettuccio?
Grazie :)
Stitch&Stitch
18-07-2005, 22:15
Avrei bisogno di qualche info su Evoluzione I e II...
-Principali "punti deboli" da tener d'occhio e controllare, oltre al discorso crepe nel telaio e frizione
-Costo per esemplari "in forma"
-Costo mantenimento con e senza iscrizione al registro storico lancia
-Costo e reperibilità ricambi, anche speciali (interni, pezzi scocca, assetto)
-Elebarazione con il miglior rapporto potenza/affidabilità
-Grazie :D
1) oltre a quello che hai citato tu, controlla se ci sono le staffe vicino i braccetti anteriori (richiamo ufficiale lancia...ma molti non l'hanno fatto xchè sulla lettera era specificato: "solo per uso estremo...")
2) costo...boh...se prendi la quotazione di quattro ruote te le buttano dietro...ma invece sul mercato i prezzi differiscono di tanto!!! Cmq non sono in grado di darci cifre...posso solo dirti che per la mia sono arrivati ad offrirmi 25.000€!!! (Ma niente da fare :D )
3) Mantenere una macchina del genere costa tanto (almeno per le mie tasche) :mc: ; bollo circa 400€ ; assicurazione €2.000; manuntenzione: io faccio un tagliando ogni anno anche se la uso poco...circa 200/300€
4) per il discorso ricambi: boh...mai avuto bisogno :sperem: :tie:
5) non ho avuto bisogno di elaborarla (mi va da dio già così) quindi nemmeno a questo so risponderti.
Per il resto: è una macchina da favola...quando la guidi ti rendi conto del xchè di tutti quei titoli mondiali rally vinti!!!
Ma ti assicuro che non è assolutamente semplice da portarla al limite (che è altissimo...e quindi di conseguenza pericoloso :cool: )...la trazione integrale è tutta da capire...!!!
Cia ciao...
Stitch&Stitch
18-07-2005, 22:16
Sai dirmi qualcosa di quello che ho elencato sopra?
'92... Evo I, quindi immagino abbia i sedili recaro bassi in alcantara verde, giusto? ABS, clima, e tettuccio?
Grazie :)
Si...sedili in alcantara verde, abs, clima, ma niente tettuccio!!!
1) oltre a quello che hai citato tu, controlla se ci sono le staffe vicino i braccetti anteriori (richiamo ufficiale lancia...ma molti non l'hanno fatto xchè sulla lettera era specificato: "solo per uso estremo...")
2) costo...boh...se prendi la quotazione di quattro ruote te le buttano dietro...ma invece sul mercato i prezzi differiscono di tanto!!! Cmq non sono in grado di darci cifre...posso solo dirti che per la mia sono arrivati ad offrirmi 25.000€!!! (Ma niente da fare :D )
3) Mantenere una macchina del genere costa tanto (almeno per le mie tasche) :mc: ; bollo circa 400€ ; assicurazione €2.000; manuntenzione: io faccio un tagliando ogni anno anche se la uso poco...circa 200/300€
4) per il discorso ricambi: boh...mai avuto bisogno :sperem: :tie:
5) non ho avuto bisogno di elaborarla (mi va da dio già così) quindi nemmeno a questo so risponderti.
Per il resto: è una macchina da favola...quando la guidi ti rendi conto del xchè di tutti quei titoli mondiali rally vinti!!!
Ma ti assicuro che non è assolutamente semplice da portarla al limite (che è altissimo...e quindi di conseguenza pericoloso :cool: )...la trazione integrale è tutta da capire...!!!
Cia ciao...
Grazie per le risposte, molto gentile.
Dunque, per la quotazione so che cmq ultimamente anche sui giornali sono aumentate abbastanza, per le Evo si parla di cifre tra i 12 e i 16k€ (quotazioni, appunto). 25k€ per le serie limitate tra i 200 e i 300 esemplari.
L'assicurazione, ho letto che con la macchina all'interno del registro storico lancia si ha un discreto sconto, mi pare si paghi qualcosa come 200€ l'anno, ma hai "la sfiga" di non poter toccare la macchina da suo stato originale, quindi deve essere al 100% come mamma lancia l'ha fatta.
La storia delle staffe nn la sapevo, mi informerò meglio... ma cosa dovrebbero correggere esattamente?
Sgarboman
19-07-2005, 00:04
Io andrei su una serie limitata senza pensarci due volte (ne ho vista una del Lancia club in vendita :eek: , ma chissà il prezzo), almeno la rivalutazione futura è assicurata.
Io andrei su una serie limitata senza pensarci due volte (ne ho vista una del Lancia club in vendita :eek: , ma chissà il prezzo), almeno la rivalutazione futura è assicurata.
Il problema delle serie limitate è che chi le ha in mano, normalmente sa quello che fa, quindi o nn le vende, o chiede prezzi astronomici. Se si ha il culo di beccare quello nei guai che la svende, o quello che nn sa il reale valore dell'auto, allora il discorso cambia.
E cmq nn tutte le serie speciali mi piacciono.
Coyote74
19-07-2005, 11:04
Io avevo una Delta Integrale EVO I....
Preferisco non parlarne, meglio dimenticare, meglio l'oblio al dolore :cry:
Sgarboman
19-07-2005, 11:05
Il problema delle serie limitate è che chi le ha in mano, normalmente sa quello che fa, quindi o nn le vende, o chiede prezzi astronomici. Se si ha il culo di beccare quello nei guai che la svende, o quello che nn sa il reale valore dell'auto, allora il discorso cambia.
E cmq nn tutte le serie speciali mi piacciono.
Apparte quella verde york, qual'è che non ti piace?
Stitch&Stitch
19-07-2005, 11:14
Grazie per le risposte, molto gentile.
La storia delle staffe nn la sapevo, mi informerò meglio... ma cosa dovrebbero correggere esattamente?
E' stato un richiamo ufficiale lancia..."in caso di utilizzo estremo potrebbero verificarsi crepe sui braccetti"...più o meno diceva questo!!! :)
Stitch&Stitch
19-07-2005, 11:20
Io cmq ti consiglierei di prenderne una tutta originale...mantengono quotazione e anzi col passare degli anni acquistano più valore...
fidati...è già magnifica di per se...
Apparte quella verde york, qual'è che non ti piace?
Ma la york anche se è un pò troppo sul classico-ricercato per una macchina come la delta, nn è cmq malissimo. Cmq, la martini 5 nn mi fa impazzire, già meglio la 6, la gialla è un pò troppo vistosa...
Le più belle per me sono la Lagos, la F.E. e la club italia...
Io avevo una Delta Integrale EVO I....
Preferisco non parlarne, meglio dimenticare, meglio l'oblio al dolore :cry:
E poi hai pensato bene di buttarti su ducati per farla finita del tutto? :D :p
Io cmq ti consiglierei di prenderne una tutta originale...mantengono quotazione e anzi col passare degli anni acquistano più valore...
fidati...è già magnifica di per se...
L'idea infatti è proprio quella di trovarne una originale o cmq con tutti i pezzi originali in dotazione in modo da potercela rimettere senza troppa fatica all'occorrenza. :)
Sgarboman
19-07-2005, 11:37
Ma la york anche se è un pò troppo sul classico-ricercato per una macchina come la delta, nn è cmq malissimo. Cmq, la martini 5 nn mi fa impazzire, già meglio la 6, la gialla è un pò troppo vistosa...
Le più belle per me sono la Lagos, la F.E. e la club italia...
La lagos credo sia molto difficile da reperire in Italia... mi sembra fosse destinata al mercato nipponico... o mi sbaglio?
Quella gialla mi da troppo da truzzo stile Punto GT gialla.
La Martini 6 è ok.
La serie limitata Club Lancia Italia è il massimo :sbav:
La lagos credo sia molto difficile da reperire in Italia... mi sembra fosse destinata al mercato nipponico... o mi sbaglio?
Quella gialla mi da troppo da truzzo stile Punto GT gialla.
La Martini 6 è ok.
La serie limitata Club Lancia Italia è il massimo :sbav:
No la lagos è abbastanza facile da reperie, sui 20-25k€.
quella per il mercato giapponese è la Final Edition, rossa con striscia gialla a centro cofano...
Coyote74
19-07-2005, 12:11
E poi hai pensato bene di buttarti su ducati per farla finita del tutto? :D :p
Ma che hai capito... non era una critica alla macchina, ma alla mia testaccia di minchia. Avevo 19 anni, sono finito giù da un dirupo e addio macchina :cry:
Sgarboman
19-07-2005, 12:13
No la lagos è abbastanza facile da reperie, sui 20-25k€.
quella per il mercato giapponese è la Final Edition, rossa con striscia gialla a centro cofano...
Qui (http://www.lanciadelta.org/main.htm) ci sono tutte le serie speciali, ma ho un dubbio. Su Ruoteclassiche di qualche anno fa c'era un servizio su tutte le serie speciali della Delta. La blu Lagos era indicata come quella per il mercato giappo e quella con la banda giallo-blu per il club Lancia Italia. Infatti quella che ho visto in vendita aveva la banda giallo-blu. Non so cosa pensare....
Ma che hai capito... non era una critica alla macchina, ma alla mia testaccia di minchia. Avevo 19 anni, sono finito giù da un dirupo e addio macchina :cry:
No ma avevo capito, era per dire che era meglio se prendevi un'altra delta :D
Cmq, almeno tu nn ti sei fatto molto, immagino...
Qui (http://www.lanciadelta.org/main.htm) ci sono tutte le serie speciali, ma ho un dubbio. Su Ruoteclassiche di qualche anno fa c'era un servizio su tutte le serie speciali della Delta. La blu Lagos era indicata come quella per il mercato giappo e quella con la banda giallo-blu per il club Lancia Italia. Infatti quella che ho visto in vendita aveva la banda giallo-blu. Non so cosa pensare....
Si conosco il sito... credo sia abbastanza attendibile.
Sgarboman
19-07-2005, 12:59
Si conosco il sito... credo sia abbastanza attendibile.
Però non ci credo che Ruoteclassiche scrive ca22ate. Appena torna a casa vado a controllare per sicurezza.
Coyote74
19-07-2005, 13:01
No ma avevo capito, era per dire che era meglio se prendevi un'altra delta :D
Cmq, almeno tu nn ti sei fatto molto, immagino...
Oddio... tibia e perone partiti, 2 costole incrinate, un dente rotto e ematomi ovunque.... beh, si... stavo proprio bene :D
Oddio... tibia e perone partiti, 2 costole incrinate, un dente rotto e ematomi ovunque.... beh, si... stavo proprio bene :D
Visto, che avevo detto :stordita: :mc:
:D
Stitch&Stitch
19-07-2005, 16:35
Tu quale modello hai "sotto mano"?
Nella concessionaria lancia della mia città una martini è stata venduta al prezzo modico di 100.000.000 di lire (qualche anno fa)...
...passa un tipo straniero (se non sbaglio era della Grecia) e dice al proprietario della concessionaria "la voglio: ti do 100.000.000"...immaginate la faccia del proprietario :eek: :eek: :eek: !!!
Affare concluso in poche ore...e ci credo!!!!
Stitch&Stitch
19-07-2005, 16:36
ops...doppio..pardon!!! :D
Coyote74
19-07-2005, 16:39
Tu quale modello hai "sotto mano"?
Vi racconto un fatto...
Nella concessionaria lancia della mia città una martini è stata venduta al prezzo modico di 100.000.000 di lire (qualche anno fa)...
...passa un tipo straniero (se non sbaglio era della Grecia) e dice al proprietario della concessionaria "la voglio: ti do 100.000.000"...immaginate la faccia del proprietario :eek: :eek: :eek: !!!
Affare concluso in poche ore...e ci credo!!!!
Per quei soldi gliela portavo fin sotto casa a spinta... :D
Stitch&Stitch
19-07-2005, 16:41
Per quei soldi gliela portavo fin sotto casa a spinta... :D
E pensa che al proprietario gli rodeva pure un po': "Forse avrei potuto tirargli fuori ancora più soldi!!!!!!" :D :D :D
Tu quale modello hai "sotto mano"?
Nella concessionaria lancia della mia città una martini è stata venduta al prezzo modico di 100.000.000 di lire (qualche anno fa)...
...passa un tipo straniero (se non sbaglio era della Grecia) e dice al proprietario della concessionaria "la voglio: ti do 100.000.000"...immaginate la faccia del proprietario :eek: :eek: :eek: !!!
Affare concluso in poche ore...e ci credo!!!!
Per il budget che mi sono prefissato ho trovato una Evo I, nero metallescente, poco meno di 60k km, interni come la tua, nn so se ha clima, abs, e tettuccio (devo chiedere conferma) con varie chicche:
ammortizzatori Koni Sport reg. + molle Sparco con distanziali Sparco in ergal da 16mm e cerchi originali Lancia da 16"(omologati)
al retrotreno barra duomi in acciaio della Sparco con gli uniballs
centralina Tecnosport con una mappatura che ha richiesto una regolazione della pressione carburante a 4bar e lavora con un overboost piu' alto;non è stata semplicemente sostituita la eprom ci sono due distinte centraline in dotazione
valvola di by-pass del turbo speciale in ergal a pistone di Bonalume
scarico 65mm costruito per i soci del Delta Integrale Club dalla Imasaf completo nei suoi tre pezzi(Flessibile +centrale+finale) tipo omologato
filtro aria della K&N
Le cinghie di distribuzione sostituite tre volte nei suoi 12 anni di vita e l'ultima volta(2003) sono stati cambiati i relativi cuscinetti ed i tenditori.La frizione è stata sostituita 3 mesi fa' quindi è al 100%.
calandra originale Lancia della Final Edition oltre ai particolari originali Lancia in fibra di carbonio della suddetta Final Edition ossia mostrina della leva cambio,ghiera volante e ghiera carburante
I fari sono potenziati con uso di lampade da 100W per gli ana e da 130W per gli abbaglianti con cablaggio speciale e relais potenziati.Le luci del quadro strumenti e della plancia sono state potenziate e di colore ambra con l'eliminazione delle inefficaci fibre ottiche.
Più tutti i pezzi originali sostituiti.
:oink:
Stitch&Stitch
19-07-2005, 16:49
Azzz....intenditore il vecchio proprietario...e bravo a conservare tutti i pezzi originali!!!
Coyote74
19-07-2005, 17:00
Per il budget che mi sono prefissato ho trovato una Evo I, nero metallescente, poco meno di 60k km, interni come la tua, nn so se ha clima, abs, e tettuccio (devo chiedere conferma) con varie chicche:
ammortizzatori Koni Sport reg. + molle Sparco con distanziali Sparco in ergal da 16mm e cerchi originali Lancia da 16"(omologati)
al retrotreno barra duomi in acciaio della Sparco con gli uniballs
centralina Tecnosport con una mappatura che ha richiesto una regolazione della pressione carburante a 4bar e lavora con un overboost piu' alto;non è stata semplicemente sostituita la eprom ci sono due distinte centraline in dotazione
valvola di by-pass del turbo speciale in ergal a pistone di Bonalume
scarico 65mm costruito per i soci del Delta Integrale Club dalla Imasaf completo nei suoi tre pezzi(Flessibile +centrale+finale) tipo omologato
filtro aria della K&N
Le cinghie di distribuzione sostituite tre volte nei suoi 12 anni di vita e l'ultima volta(2003) sono stati cambiati i relativi cuscinetti ed i tenditori.La frizione è stata sostituita 3 mesi fa' quindi è al 100%.
calandra originale Lancia della Final Edition oltre ai particolari originali Lancia in fibra di carbonio della suddetta Final Edition ossia mostrina della leva cambio,ghiera volante e ghiera carburante
I fari sono potenziati con uso di lampade da 100W per gli ana e da 130W per gli abbaglianti con cablaggio speciale e relais potenziati.Le luci del quadro strumenti e della plancia sono state potenziate e di colore ambra con l'eliminazione delle inefficaci fibre ottiche.
Più tutti i pezzi originali sostituiti.
:oink:
E quanto ti chiedono per quella bellezza?
E quanto ti chiedono per quella bellezza?
Eh, il prezzo è ancora meglio della macchina :asd:
Diciamo circa 8k€ in meno di quello che poteva chiedere, ovvero si parla di 10k€ (nn ho nemmeno provato a trattare, onestamente)...
Guarda qui (http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=42&model=1822&fuel=1&eurofrom=10000&euroto=100000&hpfrom=199&hpto=&yearfrom=1990&yearto=1998&radius=&zip=Da+CA&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova) , ce ne sono diverse
Azzz....intenditore il vecchio proprietario...e bravo a conservare tutti i pezzi originali!!!
Già! :)
Inoltre mi ha assicurato che gli interni sono perfettissimi e che il telaio nn mostra nessun segno di cedimento (le famose crepe nei longheroni delle hf).
Guarda qui (http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=42&model=1822&fuel=1&eurofrom=10000&euroto=100000&hpfrom=199&hpto=&yearfrom=1990&yearto=1998&radius=&zip=Da+CA&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova) , ce ne sono diverse
Si avevo già controllato, di veramente interessanti ce ne sono pochine... perchè a colpo d'occhio sembran tutte affaroni, poi se ci guardi meglio quelle che costano relativamente poco han tutte un discreto km e/o motore rifatto che nn è certo un buon segno... anche per il grado di conservazione generale.
Stitch&Stitch
20-07-2005, 09:08
Eh, il prezzo è ancora meglio della macchina :asd:
Diciamo circa 8k€ in meno di quello che poteva chiedere, ovvero si parla di 10k€ (nn ho nemmeno provato a trattare, onestamente)...
:eek: :eek: :eek: 10.000€...ma è un affare!!!!!!!
Ma il proprietario lo conosci? xchè al limite ti porti un tuo meccanico di fiducia e la fai controllare per benino...per quel prezzo o il telaio è "andato" (vedi incidenti) o gli servono assolutamente soldi!!!!
Cmq vedi di non fartela scappare!!!! :D
:eek: :eek: :eek: 10.000€...ma è un affare!!!!!!!
Ma il proprietario lo conosci? xchè al limite ti porti un tuo meccanico di fiducia e la fai controllare per benino...per quel prezzo o il telaio è "andato" (vedi incidenti) o gli servono assolutamente soldi!!!!
Cmq vedi di non fartela scappare!!!! :D
Non nn lo conosco, ma credo sia abbastanza affidabile e semplicemente abbia voglia di levarsela perchè non la usa più (nn che l'abbia mai usata molto, se i km sono realmente i suoi...) Cmq, porterò con me il preparatore che segue le macchine che hanno i miei titolari, di mestiere allestiva auto Gruppo N, direi di essere in buone mani :D
Stitch&Stitch
20-07-2005, 09:25
Non nn lo conosco, ma credo sia abbastanza affidabile e semplicemente abbia voglia di levarsela perchè non la usa più (nn che l'abbia mai usata molto, se i km sono realmente i suoi...) Cmq, porterò con me il preparatore che segue le macchine che hanno i miei titolari, di mestiere allestiva auto Gruppo N, direi di essere in buone mani :D
E penso proprio di si :D ...chi meglio di lui sa dove guardare!!!! :sofico:
Facci sapere...
E penso proprio di si :D ...chi meglio di lui sa dove guardare!!!! :sofico:
Facci sapere...
Certo. :) Cmq, intanto mi guardo intorno e mi segno quelle che mi sembrano interessanti... ma purtroppo come detto prima, la maggior parti degli annunci sono specchietti per le allodole, auto smontate e rismontate, con motori rifatti e kmetraggi alti ahimè
Sgarboman
20-07-2005, 09:38
Certo. :) Cmq, intanto mi guardo intorno e mi segno quelle che mi sembrano interessanti... ma purtroppo come detto prima, la maggior parti degli annunci sono specchietti per le allodole, auto smontate e rismontate, con motori rifatti e kmetraggi alti ahimè
Purtroppo è sempre così, c'è sempre qualche furbone. Comunque concordo pienamente sulla tua scelta, forse tra qualche tempo ci farò un pensierino anch'io.
Purtroppo è sempre così, c'è sempre qualche furbone. Comunque concordo pienamente sulla tua scelta, forse tra qualche tempo ci farò un pensierino anch'io.
Preciso, questo Delta va a sostituire una passione che abbandonerò momentaneamente, ovvero la moto, con la quale finisco la stagione poi stop sino a data da destinarsi. Quindi sarà la mia seconda auto, e ovviamente nn credo ci farò più di 6-7000km l'anno.
Purtroppo senza cavalli sotto al culo soffro, e visto che nn è detto che certe voglie potrò togliermele più avanti, ne approfitto ora. ;)
Coyote74
20-07-2005, 09:54
Preciso, questo Delta va a sostituire una passione che abbandonerò momentaneamente, ovvero la moto, con la quale finisco la stagione poi stop sino a data da destinarsi. Quindi sarà la mia seconda auto, e ovviamente nn credo ci farò più di 6-7000km l'anno.
Purtroppo senza cavalli sotto al culo soffro, e visto che nn è detto che certe voglie potrò togliermele più avanti, ne approfitto ora. ;)
Ragionamento perfetto... e che cazz, qualche sfizio ce lo si deve togliere no?
Ragionamento perfetto... e che cazz, qualche sfizio ce lo si deve togliere no?
:yeah: :D
Sgarboman
20-07-2005, 11:18
Preciso, questo Delta va a sostituire una passione che abbandonerò momentaneamente, ovvero la moto, con la quale finisco la stagione poi stop sino a data da destinarsi. Quindi sarà la mia seconda auto, e ovviamente nn credo ci farò più di 6-7000km l'anno.
Purtroppo senza cavalli sotto al culo soffro, e visto che nn è detto che certe voglie potrò togliermele più avanti, ne approfitto ora. ;)
Mi pare giusto... si vive una volta sola ;)
Un pò di foto dai siti dedicati di quelle che meritano di più secondo i miei gusti ;)
http://www.lanciadelta.org/images/visitatori/toto/toto1.jpg
http://www.lanciadelta.org/images/visitatori/toto/toto3.jpg
http://www.lanciadelta.org/images/visitatori/toto/toto6.jpg
http://img.freeforumzone.it/allegati/443_19690_214625_649281.jpg
http://img.freeforumzone.it/upload/256758_Bild13.gif
http://img.freeforumzone.it/allegati/443_19722_214992_663930.jpg
Sgarboman
21-07-2005, 01:32
Un pò di foto dai siti dedicati di quelle che meritano di più secondo i miei gusti ;)
CUT
Non so perchè, ma secondo me il nero non calza alla Delta...
La quarta è veramente bella... anche se la prima...
ciao ragazzi...qualcuno può darmi un'idea del costo di gestione di una bella deltona 1,6 hf? tipo bollo, benza etc etc :d
grazie
Non so perchè, ma secondo me il nero non calza alla Delta...
Il problema del nero è che tutti i particolari (fari, griglie, prese d'aria) essendo anch'essi neri risaltano meno rispetto agli altri colori... però il metallescente (che è la seconda delta nelle foto) stacca già di più. Io vorrei farla con lo stemma lancia bianco sul cofano (come l'ultima) e con la scritta "Evoluzione" o "Delta Evo I" sotto l'alettoncino posteriore.
ciao ragazzi...qualcuno può darmi un'idea del costo di gestione di una bella deltona 1,6 hf? tipo bollo, benza etc etc :d
grazie
A livello di spese ordinarie ti costa come un qualsiasi altro 1.6 benzina, nn essendo un motore esasperato (145cv nel migliore dei casi). Bollo sui 250€ e assicurazione in linea con tutti i 1.6. Probabilmente c'è la possibilità del registro storico anche per il 1.6, quindi pagheresti in questo caso sui 100€ annuali di assicurazione. Il problema più grosso possono essere i ricambi e la manutenzione se l'auto nn è in buono stato oltre al discorso catalitico/non catalitico per chi abita nelle grandi città. I pezzi originali se nn vai sull'usato/demolito sono cari e difficili da trovare.
1.6hf 145cv:
http://www.lanciadelta.org/images/visitatori/dark_emperor/fronte.jpg
ninja750
21-07-2005, 21:21
Un detto su tutti che si dice tra appassionati: "Il delta è sempre il delta" :ave:
Stitch&Stitch
22-07-2005, 09:29
Probabilmente c'è la possibilità del registro storico anche per il 1.6, quindi pagheresti in questo caso sui 100€ annuali di assicurazione.
Mica potresti spiegarmi meglio sta storia del registro storico x l'assicurazione?
Io spendo una fortuna (per me :muro: ) in assicurazione...
Mica potresti spiegarmi meglio sta storia del registro storico x l'assicurazione?
Io spendo una fortuna (per me :muro: ) in assicurazione...
Il registro storico Lancia, da nn confondersi con l'ASI (cioè auto storiche per raggiunta anzianità, di solito almeno 20 anni) è un registro che la casa (la Lancia) mette a disposizione "certificando" l'auto come particolare perchè di interesse storico. Però, per potervi entrare è necessario che l'auto sia originale al 100%. Le uniche modifiche consentite sono assetto (ammortizzatori che nn siano però regolabili, e molle più basse di 3cm max), l'antenna radio che può essere più corta e i tappetini interni. Basta.
Tutto il resto deve essere originale. :mc:
Si devono passare 2 visite: quella di pre-controllo dell'adetto all'accettazione e il controllo vero e proprio che va fatto a torino.
Stitch&Stitch
22-07-2005, 09:48
Il registro storico Lancia, da nn confondersi con l'ASI (cioè auto storiche per raggiunta anzianità, di solito almeno 20 anni) è un registro che la casa (la Lancia) mette a disposizione "certificando" l'auto come particolare perchè di interesse storico. Però, per potervi entrare è necessario che l'auto sia originale al 100%. Le uniche modifiche consentite sono assetto (ammortizzatori che nn siano però regolabili, e molle più basse di 3cm max), l'antenna radio che può essere più corta e i tappetini interni. Basta.
Tutto il resto deve essere originale. :mc:
Si devono passare 2 visite: quella di pre-controllo dell'adetto all'accettazione e il controllo vero e proprio che va fatto a torino.
Quindi dovrei andare a torino per il controllo?!?!? :mc:
La macchina è originale al 100%...(ha appena 13.000 km) :D :D
Stitch&Stitch
22-07-2005, 09:56
Ehm...altra domanda...e come faccio poi ad avere lo sconto sull'assicurazione?
con i certificati che ti daranno stipuli una nuova assicurazione per vetture di interesse storico (chiedi all'assicuratore), ad esempio mio padre per 5 auto iscritte ASI paga sui 400/450€ (gli fanno uno sconto su quelle oltre alla prima per la quale comunque paga poco più di 100€)
Quindi dovrei andare a torino per il controllo?!?!? :mc:
La macchina è originale al 100%...(ha appena 13.000 km) :D :D
Immagino allora che tu sia anche il primo proprietario... bell'auto, conservala miraccomando! Una curiosità se posso, cosa l'hai pagata da nuova?
Ducati 998
22-07-2005, 18:24
Il deltone per è un mito!!
Troppo bella sta macchina e poi ha fatto scuola per anni nei rally di tutto il mondo. Proprio l'altro giorno ne parlavo con mio padre che solo nel 2005 (dopo quasi 15 anni) è caduto un altro record della Delta: il numero di vittorie consecutive ottenute da un pilota. Infatti Loeb con la sua citroen ha superato il record che deteneva Auriol con la Delta.
Sarà pure truzza, spartana quel che volete ma a me esteticamente piace ancora moltissimo e poi da l'idea di una sportiva di razza. Chissà quanto ci metteranno quei geniacci della Fiat (o Lancia) a darci una degna erede della Deltona (che sia degna però!!)!! Bah!!
Stigmata
22-07-2005, 19:48
ce l'ha un mio amico, non so che "versione" sia...
l'ha ribassata, le ha cambiato scarico (centrale + finale), centralina, filtro e messo distanziali, popoff e cerchi OZ bianchi :sbav:
fai da te: accensione a pulsante (nel posacenere!) e interruttore per forzare l'avvio della ventola di raffreddamento.
è del colore che a me piace di più: bianca... davvero cattivissima.
ho avuto il piacere e l'onore di guidarla una volta, non vi dico che emozione sentirla sbuffare e scoppiettare!!!
mamma mia, come invidio chi ne possiede una!
Spero di riuscire ad andarla a vedere i primi di agosto, confesso che comincio ad essere un pò impaziente :stordita: :D
Sto cercando anche un'interno completo recaro alto in pelle, da montare al posto dell'originale in alcantara... :)
se posso, perchè molli la moto?
se posso, perchè molli la moto?
Certo, figurati. E' un discorso che mi pareva di aver già fatto su qualche 3d... cmq, il punto è che oggettivamente ora come ora non so andar piano, questo nn significa per forza che nn uso la testa, solo nn riesco ad andar piano. Questo fa si che se la matematica nn è un'opinione, finisce che prima o poi mi va storta, e come tutti sappiamo per strada in moto se ti va bene quando cadi rimani su una sedia a rotelle, se no vai a contar pecore sulle nuvole. Oltre al fatto che già ho rischiato... Ragion per cui vorrei o prendere una moto "solo pista" se e quando avrò modo di poterla usare, o aspettare di aver un pò meno voglia di girare la manetta dx. In macchina il limite è molto prima, in moto si va davvero come dei missili senza quasi accorgersene.
Stitch&Stitch
23-07-2005, 09:07
Immagino allora che tu sia anche il primo proprietario... bell'auto, conservala miraccomando! Una curiosità se posso, cosa l'hai pagata da nuova?
Si...primo proprietario..da novembre 92!!!
Mio padre la pagò ~64.000.000 di vecchie lire...dopo anni di lavoro disse: "Mo mi tolgo uno sfizio"...e...tac...si prese la Delta!!!
Non venderò mai il gioiellino di paparino...ci teneva troppo!!!
Goldrake_xyz
23-07-2005, 15:54
Più che orrendi direi spartani, da sportiva di razza.
Beh ... il cruscotto è uguale a quello di tutte le altre delta del 1988 ...
insomma, bruttino.
Io personalmente preferisco quello della Ford RS :D
Goldrake_xyz
23-07-2005, 16:13
™']:mbe: scusa ma se fosse TP non sarebbe peggio? :fagiano:
certo ;) ma considera che a quei tempi non c'era l'ESP e il controllo
elettronico per la ripartizione della frenata.
Insomma è un pò come x le Ferrari d'annata che non avevano
nè servosterzo nè servofreno, sacrificati per migliorare le prestazioni
e la sportività dell' auto.
Viceversa (Porsche insegna) che la maggir parte dei possessori di
queste auto sono Americani o comunque persone che non possono
fare a meno di tutti quegli accessori da berlina di lusso.
Ecco allora che l'industria ha dovuto adeguare la macchina super_sportiva
alle "esigenze" dei clienti ... :rolleyes:
x ritornare in tema HF, porta il motore in 2a a 3000 g/m e affonda
l'acceleratore in curva e poi vedi che succede ... :sofico:
Il motore è il più bel Fiat mai prodotto di tutti i tempi :
Bialbero con cinghia di trasmissione, (mi sembra che fece la sua
la sua prima apparizione sulla 131 :wtf: )
cmq. è sempre un 2000... da 220 CV e questo significa che bisogna
stare attenti alla guarnizione della testata e altre cosine del genere,
specialmente se monta il climatizzatore ..
Tchuss :)
Stitch&Stitch
25-07-2005, 15:14
certo ;) x ritornare in tema HF, porta il motore in 2a a 3000 g/m e affonda
l'acceleratore in curva e poi vedi che succede ... :sofico:
Quoto alla grande... :D
Le prime volte sembrava che era facile guidare una trazione integrale...ma ero io che "passeggiavo"...poi quando si inizia a spingere davvero bisogna avere tanta tanta testa e tanta esperienza...a volte quando senti che parte...invece di togliere il piede dal gas devi accelerare!!!
lucadeep
25-07-2005, 15:20
Si era, e sottolineo ERA, una bella macchina. Chi c'ha il pallino nella testa se la prende altrimenti sono soldi buttati. Non è che sia il top dei top. ;)
Personalmente mi divertirei più con un willy che con il deltone.
Stigmata
25-07-2005, 15:33
il fascino del delta non ha pari
Si era, e sottolineo ERA, una bella macchina. Chi c'ha il pallino nella testa se la prende altrimenti sono soldi buttati. Non è che sia il top dei top. ;)
Personalmente mi divertirei più con un willy che con il deltone.
Mi fai un'analisi un pò più tecnica ad argomento di ciò che dici, così magari capisco a cosa ti riferisci. Grazie.
Si era, e sottolineo ERA, una bella macchina. Chi c'ha il pallino nella testa se la prende altrimenti sono soldi buttati. Non è che sia il top dei top. ;)
Personalmente mi divertirei più con un willy che con il deltone.
ma nn era la macchina di McGiver?????
lucadeep
26-07-2005, 07:23
Mi fai un'analisi un pò più tecnica ad argomento di ciò che dici, così magari capisco a cosa ti riferisci. Grazie.
CHe il delta ormai è un auto troppo sopravvalutata, massimo che sarei disposto a spulciare son 2k €, di più secondo me sono soldi spesi male e come auto non li vale. Il discorso passione è diverso, se proprio è l'auto dei tuoi sogni allora sono spesi bene anche 50k € e ne sò qualcosa fidati :p
Dal canto mio ho avuto il piacere di guidare un delta integrale preparato per un pò, per carità niente da obbiettare, però mi divertivo di più con il willi che prima di mandarlo di traverso dovevi impegnarti davvero forte, mentre con il delta alla prima accellerate eri già di traverso :D
Però il Delta è il Delta...
E' una macchina da amatori... logico che se uno cerca il top comincia ad essere una macchina superata... è una macchina di più di dieci anni ;)
Però che carisma :cool:
Stigmata
26-07-2005, 08:46
il Delta è il Delta...
parole sante :O
Stitch&Stitch
26-07-2005, 10:14
CHe il delta ormai è un auto troppo sopravvalutata, massimo che sarei disposto a spulciare son 2k €, di più secondo me sono soldi spesi male e come auto non li vale.
Beh..soldi spesi male !?!?!? Dipende... :rolleyes:
Pensa che 13 anni fa è stata pagata circa 64.000.000 di lire ed oggi me ne offrono dai 25K ai 30K €!!! :D :D :D
CHe il delta ormai è un auto troppo sopravvalutata, massimo che sarei disposto a spulciare son 2k €, di più secondo me sono soldi spesi male e come auto non li vale. Il discorso passione è diverso, se proprio è l'auto dei tuoi sogni allora sono spesi bene anche 50k € e ne sò qualcosa fidati :p
Dal canto mio ho avuto il piacere di guidare un delta integrale preparato per un pò, per carità niente da obbiettare, però mi divertivo di più con il willi che prima di mandarlo di traverso dovevi impegnarti davvero forte, mentre con il delta alla prima accellerate eri già di traverso :D
Beh è ovvio che come ogni macchina, ha le sue pecche... necessita di una manutenzione scrupolosa (come tutte le macchine sportive del resto), telaio ed interni nn sono certo il massimo della vita... però, nell'insieme personalmente la trovo immortale, considerata anche l'età che ha, i delta Evo messi come si deve, fanno ancora la loro porca figura. Io poi ho sempre avuto una passione per questa macchina, quando vinceva nei rally io ero poco più che bambino e già mi brillavano gli occhi ogni volta che la vedevo correre. Per questo non sto cercando un Delta qualunque, sto cercando un Delta che rispecchi le glorie dei tempi andati, altrimenti con 3000€ mi prendevo un 16v qualunque per far 2 sgommate e 2 riprese, no?
;)
lucadeep
26-07-2005, 13:27
Beh è ovvio che come ogni macchina, ha le sue pecche... necessita di una manutenzione scrupolosa (come tutte le macchine sportive del resto), telaio ed interni nn sono certo il massimo della vita... però, nell'insieme personalmente la trovo immortale, considerata anche l'età che ha, i delta Evo messi come si deve, fanno ancora la loro porca figura. Io poi ho sempre avuto una passione per questa macchina, quando vinceva nei rally io ero poco più che bambino e già mi brillavano gli occhi ogni volta che la vedevo correre. Per questo non sto cercando un Delta qualunque, sto cercando un Delta che rispecchi le glorie dei tempi andati, altrimenti con 3000€ mi prendevo un 16v qualunque per far 2 sgommate e 2 riprese, no?
;)
Appunto, la tua è pura passione. Ma tanta gente che ama il delta la reputa la macchina per eccellenza ;)
Buon acquisto :D
Appunto, la tua è pura passione. Ma tanta gente che ama il delta la reputa la macchina per eccellenza ;)
Buon acquisto :D
Grazie, speram :D
P.S. io devo ancora vedere le foto del tuo mostricciatolo, sbaglio o una volta le avevi postate in qualche 3d?
lucadeep
26-07-2005, 14:42
Grazie, speram :D
P.S. io devo ancora vedere le foto del tuo mostricciatolo, sbaglio o una volta le avevi postate in qualche 3d?
Nel 3d del tuning ;)
Nel 3d del tuning ;)
Ci sono ancora? Hai mica il linkino?
Grazie :p
lucadeep
26-07-2005, 14:53
Ci sono ancora? Hai mica il linkino?
Grazie :p
E ma sei una fava è :D
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=29747
E ma sei una fava è :D
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=29747
Eh, oggi mi tira il culo anche a respirare :asd:
Cmq, originalissima eh :D
Me l'aspettavo :asd:
Compliementi, unica nota sull'estetica se posso, io leverei le palpebre ai fari, quelli del golf mi son sempre piaciuti lisci... nn oso immaginare sotto al cofano :fagiano:
lucadeep
26-07-2005, 15:02
Eh, oggi mi tira il culo anche a respirare :asd:
Cmq, originalissima eh :D
Me l'aspettavo :asd:
Compliementi, unica nota sull'estetica se posso, io leverei le palpebre ai fari, quelli del golf mi son sempre piaciuti lisci... nn oso immaginare sotto al cofano :fagiano:
Presto le tolgo perchè mi stanno arrivando cofano,paraurti e minigonne in carbonio ;)
Sotto il motore ti basta sapere che ci sono 2 garret t28 a sbuffare qualcosa come 25k € di lavoro ;)
Presto le tolgo perchè mi stanno arrivando cofano,paraurti e minigonne in carbonio ;)
Sotto il motore ti basta sapere che ci sono 2 garret t28 a sbuffare qualcosa come 25k € di lavoro ;)
Oh la miseria! Certo nn ti si può dire di essere andato al risparmio eh :eek:
Spero almeno sia soddisfatto del risultato... certo che con quello che ti è costata la macchina più il tuning, ci saltava fuori una sportiva purosangue già "di fabbrica"...
Fradetti
26-07-2005, 17:45
Beh..soldi spesi male !?!?!? Dipende... :rolleyes:
Pensa che 13 anni fa è stata pagata circa 64.000.000 di lire ed oggi me ne offrono dai 25K ai 30K €!!! :D :D :D
praticamente un assegno circolare..... e ti ha pure dato delle soddisfazioni ;)
Qui a Sanremo il nome DELTA ricorda i cari vecchi tempi :)
Stitch&Stitch
27-07-2005, 08:59
praticamente un assegno circolare..... e ti ha pure dato delle soddisfazioni ;)
Qui a Sanremo il nome DELTA ricorda i cari vecchi tempi :)
Assegno circolare che non ti fa dormire la notte quando non è bella chiusa in garage!!! :muro: :muro: :muro:
Però è vero...belle soddisfazioni!!! :D
lucadeep
27-07-2005, 09:04
Oh la miseria! Certo nn ti si può dire di essere andato al risparmio eh :eek:
Spero almeno sia soddisfatto del risultato... certo che con quello che ti è costata la macchina più il tuning, ci saltava fuori una sportiva purosangue già "di fabbrica"...
Solo per il motore ;) conta anche i kw var3 duomi, stabilizzatrice e telaio rinforzato, freni porche PCCB con pasticche della project mu, yoko parada spec2, più il kit estetico :D
Stacca lo 0-100 in 5 secondi e qualcosa ;)
Stitch&Stitch
27-07-2005, 09:09
Solo per il motore ;) conta anche i kw var3 duomi, stabilizzatrice e telaio rinforzato, freni porche PCCB con pasticche della project mu, yoko parada spec2, più il kit estetico :D
Stacca lo 0-100 in 5 secondi e qualcosa ;)
Posso farti una domanda...il km con partenza da fermo l'hai mai conometrato?
Se si...quanti secondi?
lucadeep
27-07-2005, 09:22
Posso farti una domanda...il km con partenza da fermo l'hai mai conometrato?
Se si...quanti secondi?
Così com'è ora non l'ho mai calcolato ho solo i dati di un paio di spari 0-400 sui 11 sec ( presi con un cronometro quindi :p )
Stitch&Stitch
27-07-2005, 09:26
Così com'è ora non l'ho mai calcolato ho solo i dati di un paio di spari 0-400 sui 11 sec ( presi con un cronometro quindi :p )
Ma hai pensato a qualcosa x migliorare la trazione nei primi metri in partenza?
Secondo me 5'' e qualcosa sono un pochettino troppi x tutto quello che ci hai messo su... ;)
lucadeep
27-07-2005, 09:33
Ma hai pensato a qualcosa x migliorare la trazione nei primi metri in partenza?
Secondo me 5'' e qualcosa sono un pochettino troppi x tutto quello che ci hai messo su... ;)
La macchina pesa e parecchio anche, quindi sono allineati per i cavalli che ha. Ho preso tutto in carbonio apposta per alleggerire l'obbiettivo e di scendere sotto i 5'' poi conta che il motore non è ancora perfetto ce nè ancora del lavoro, e tanto anche!
Stitch&Stitch
27-07-2005, 10:19
La macchina pesa e parecchio anche, quindi sono allineati per i cavalli che ha. Ho preso tutto in carbonio apposta per alleggerire l'obbiettivo e di scendere sotto i 5'' poi conta che il motore non è ancora perfetto ce nè ancora del lavoro, e tanto anche!
Me gusta il tuning!!!!
Secondo me ti prende da matti e ti diverti a ricercare i minimi particolari senza lasciare nulla al caso...!!!! :sofico:
Cmq complimenti....
lucadeep
27-07-2005, 10:28
Me gusta il tuning!!!!
Secondo me ti prende da matti e ti diverti a ricercare i minimi particolari senza lasciare nulla al caso...!!!! :sofico:
Cmq complimenti....
Grazie ;)
:cool:
http://www.hydraracing.com/raduni/elba/elba-paperini0036.jpg
E questa ferraglia cos'è? :mad: :sofico:
http://www.hydraracing.com/raduni/adria2/DSCF0247.jpg
:cool:
E questa ferraglia cos'è? :mad: :sofico:
http://www.hydraracing.com/raduni/adria2/DSCF0247.jpg
prima che mettessi questa ( :sofico: ) faccina stavo per guardare gli orari del treno per arrivare a casa tua e prenderti a pugni in bocca fino farti venire le emorroidi!:D:D:D:sofico:
prima che mettessi questa ( :sofico: ) faccina stavo per guardare gli orari del treno per arrivare a casa tua e prenderti a pugni in bocca fino farti venire le emorroidi!:D:D:D:sofico:
Romanticone :flower:
ti piacerà mica quel cesso della 037? :asd:
Romanticone :flower:
ti piacerà mica quel cesso della 037? :asd:
spero ti venga il diabete per quello che hai appena detto!:D:D:D
naaa cmq non mi piace:sofico::sofico:
che poi è tutto tranne che ferraglia, dovevi dire plasticaccia:D:D
Stigmata
28-07-2005, 08:47
toh, allora metto anche io un catorcio :D
http://digilander.libero.it/scolopendra/sito/galleria/s4.jpg
Tornando alle cose serie, ieri ho telefonato alla mia assicurazione, chiedendo cosa avrei pagato per il Deltone su una polizza normale... Totale 1200€ senza furto, incendio e atti vandalici, con in più il fatto che essendo un auto vecchia se te la disfano te la valutano a peso di ferro.
:mad:
MA
Siccome io nn mi arrendo, ho scoperto che grazie al caro registro storico Lancia, con 89€ (!!!) annuali si ha un RC senza alcun limite (guida libera, rivalse, massimale 5 milioni di €, tutto insomma), furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici, polizza cristalli e valore dell'auto valutato sulla base delle quotazioni da auto di interesse storico.
Questo per dire cosa? Che se prendo il Deltone nero, lo porto a casa sul carroattrezzi, finisce dritto in officina per essere rimesso come mamma lo ha fatto, e poi di corsa a torino a passare l'esamino :cool:
Ora devo solo informarmi se si ha diritto anche ad un bollo ridotto, così dopo ne prendo 7 di delta, uno per ogni giorno della settimana! :sofico:
Stitch&Stitch
28-07-2005, 09:38
Siccome io nn mi arrendo, ho scoperto che grazie al caro registro storico Lancia, con 89€ (!!!) annuali si ha un RC senza alcun limite (guida libera, rivalse, massimale 5 milioni di €, tutto insomma), furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici, polizza cristalli e valore dell'auto valutato sulla base delle quotazioni da auto di interesse storico.
Questo per dire cosa? Che se prendo il Deltone nero, lo porto a casa sul carroattrezzi, finisce dritto in officina per essere rimesso come mamma lo ha fatto, e poi di corsa a torino a passare l'esamino :cool:
Ora devo solo informarmi se si ha diritto anche ad un bollo ridotto, così dopo ne prendo 7 di delta, uno per ogni giorno della settimana! :sofico:
Dopo questo forum ho iniziato anch'io ad informarmi per il Registro Storico:
ecco cosa mi ha mandato il lancia club
"Il Lancia Club Italia da circa un anno e mezzo ha reso iscrivibile al Registro Storico Lancia i modelli Delta HF 4WD,integrale 8 e 16 valvole ed EVO per meriti e record sportivi.
Tale condizione tuttavia non modifica le norme fiscali relative alle vetture che non hanno raggiunto la datazione necessaria per essere considerate di interesse storico e di conseguenza attualmente non soggette ad alcuna defiscalizazione.
Alcune compagnie di assicurazione riconoscono tuttavia l'iscrizione al Registro Storico Lancia applicando tariffe ridotte, come altrettanto alcuni comuni e regioni concedono il beneficio fiscale relativo alla tassa di possesso.
L’iscrizione si ottiene in base alla certificazione dell’originalità della vettura, tramite i Commissari Tecnici preposti dal Conservatore del Registro al momento della verifica tecnica, successiva alla compilazione della modulistica richiesta.
Solo gli esemplari autentici in ogni particolare vengono iscritti al Registro Storico Lancia."
Quindi sono passato anche dall'ACI (per vedere se la mia città offriva benefici fiscali) ma l'ufficio PRA era chiuso...
L'assicurazione, invece mi ha chiesto 120€ annui... :D :D :D !!!
Tu da quale assicurazione sei andato?
Dopo questo forum ho iniziato anch'io ad informarmi per il Registro Storico:
ecco cosa mi ha mandato il lancia club
"Il Lancia Club Italia da circa un anno e mezzo ha reso iscrivibile al Registro Storico Lancia i modelli Delta HF 4WD,integrale 8 e 16 valvole ed EVO per meriti e record sportivi.
Tale condizione tuttavia non modifica le norme fiscali relative alle vetture che non hanno raggiunto la datazione necessaria per essere considerate di interesse storico e di conseguenza attualmente non soggette ad alcuna defiscalizazione.
Alcune compagnie di assicurazione riconoscono tuttavia l'iscrizione al Registro Storico Lancia applicando tariffe ridotte, come altrettanto alcuni comuni e regioni concedono il beneficio fiscale relativo alla tassa di possesso.
L’iscrizione si ottiene in base alla certificazione dell’originalità della vettura, tramite i Commissari Tecnici preposti dal Conservatore del Registro al momento della verifica tecnica, successiva alla compilazione della modulistica richiesta.
Solo gli esemplari autentici in ogni particolare vengono iscritti al Registro Storico Lancia."
Quindi sono passato anche dall'ACI (per vedere se la mia città offriva benefici fiscali) ma l'ufficio PRA era chiuso...
L'assicurazione, invece mi ha chiesto 120€ annui... :D :D :D !!!
Tu da quale assicurazione sei andato?
Credo che la più vantaggiosa per questo tipo di registro sia "Sara assicurazioni", appunto 89€ annui all inclusive.
Mica male... se poi ci fosse pure la detrazione sul bollo, troppo bello... :D
Stitch&Stitch
28-07-2005, 10:53
Credo che la più vantaggiosa per questo tipo di registro sia "Sara assicurazioni", appunto 89€ annui all inclusive.
Mica male... se poi ci fosse pure la detrazione sul bollo, troppo bello... :D
Ehm...anche a me era "Sara Assicurazione"...ma il tipo mi ha detto che veniva 120€...boh, forse cambia da zona a zona!
A proposito...ma il Registro Storico Lancia vale a tutti gli effetti come l'ASI, il Registro Storico dell'ACI?
Ehm...anche a me era "Sara Assicurazione"...ma il tipo mi ha detto che veniva 120€...boh, forse cambia da zona a zona!
A proposito...ma il Registro Storico Lancia vale a tutti gli effetti come l'ASI, il Registro Storico dell'ACI?
No, l'ASI è molto più generico, è un registro che va in base alla sola età. Un registro specifico come quello di marca è assai più selettivo.
Cmq si, la differenza nell'assicurazione è sicuramente per la provincia di appartenenza...
dr-omega
28-07-2005, 13:36
Manca anche lei...
http://skycar.diy.myrice.com/Html/jspc/TN_Lancia%20Stratos.JPG
http://skycar.diy.myrice.com/Html/jspc/Lancia%20Stratos.JPG
Manca anche lei...
http://skycar.diy.myrice.com/Html/jspc/TN_Lancia%20Stratos.JPG
http://skycar.diy.myrice.com/Html/jspc/Lancia%20Stratos.JPG
Ne dovrebbe arrivare una (stradale) relativamente presto in ditta da me... nn è giusto, dopo mi toccherà perdere quintali di saliva ogni gg :mc: :cry: :D
Ma hai pensato a qualcosa x migliorare la trazione nei primi metri in partenza?
Secondo me 5'' e qualcosa sono un pochettino troppi x tutto quello che ci hai messo su... ;)
è sempre una golf.
lucadeep
28-07-2005, 14:14
è sempre una golf.
Si, ma scende scende ;) almeno altri 2 secondi si recuperano a fine lavoro.
Si, ma scende scende ;) almeno altri 2 secondi si recuperano a fine lavoro.
dici che riesci ad arrivare sui quattro?
Non ci giri su strada giusto?
lucadeep
28-07-2005, 14:24
dici che riesci ad arrivare sui quattro?
Non ci giri su strada giusto?
Solo con la fibra dovrei togliere sui 80kg forse qualcosa di più. Il motore non è ancora allo stato finale.
Certo che ci giro su strada ma non ci vado a far la spesa ;)
Solo con la fibra dovrei togliere sui 80kg forse qualcosa di più. Il motore non è ancora allo stato finale.
Certo che ci giro su strada ma non ci vado a far la spesa ;)
quanto stai peso/potenza? Se posso...
E cmq capito và... :asd:
lucadeep
28-07-2005, 14:34
quanto stai peso/potenza? Se posso...
E cmq capito và... :asd:
Quasi 2.8 cv/kg
Ehh si fa quel che si può con la pula :asd:
Quasi 2.8 cv/kg
tieni presente che ad esempio una pagani zonda ha un rapporto di 1.89cv/kg e prende i 3,9
tieni presente che ad esempio una pagani zonda ha un rapporto di 1.89cv/kg e prende i 3,9
la zonda la costruiscono a San Cesario, esattamente a 7km da dove sto io :D
Per i collaudi e come test car ne hanno una, scocca in rigoroso carbonio grezzo a vista, che usano come io userei una uno rottamata. L'ultima volta che il collaudatore ha provato una rapportatura particolarmente corta, l'hanno recuperata da un canale irriguo col carro attrezzi come tirar su un rottame :muro: :muro: :muro:
lucadeep
28-07-2005, 14:55
tieni presente che ad esempio una pagani zonda ha un rapporto di 1.89cv/kg e prende i 3,9
Ti sbagli, sono 2,8 anche per la pagani, però quella è fatta per correre la golf no, prima cosa è un casino scaricare la potenza con tutti quei cavalli, l'erogazione non è lineare e l'heldex è stato modificato pesantemente ma facendolo tutto artigianalmente prima di avere un set up per quella potenza ce ne passa ;) non è che ci lavoriamo tutti i giorni.
Ti sbagli, sono 2,8 anche per la pagani, però quella è fatta per correre la golf no, prima cosa è un casino scaricare la potenza con tutti quei cavalli, l'erogazione non è lineare e l'heldex è stato modificato pesantemente ma facendolo tutto artigianalmente prima di avere un set up per quella potenza ce ne passa ;) non è che ci lavoriamo tutti i giorni.
parlavo della versione carbonio...
per dire la Porsche 911 GTR 750 Evo ha un rapporto di 1.76 kg/cv e prende i 3,6
per prendere i 4 di solito sono sui due... fermo restando il discorso che fai dei cavalli ;)
Stitch&Stitch
28-07-2005, 15:11
No, l'ASI è molto più generico, è un registro che va in base alla sola età. Un registro specifico come quello di marca è assai più selettivo.
Cmq si, la differenza nell'assicurazione è sicuramente per la provincia di appartenenza...
Quindi poi all'assicurazione non mi trovano problemi se la macchina è iscritta al Registro Lancia e non all'Asi, giusto?
Quindi poi all'assicurazione non mi trovano problemi se la macchina è iscritta al Registro Lancia e non all'Asi, giusto?
Dipende dall'assicurazione. Ognuna ha i registri con i quali è "convenzionata". La sara per esempio, tra i vari di marca ha anche quello Lancia ;)
Stitch&Stitch
29-07-2005, 08:34
Dipende dall'assicurazione. Ognuna ha i registri con i quali è "convenzionata". La sara per esempio, tra i vari di marca ha anche quello Lancia ;)
Perfetto...allora vai col Registro Lancia e Assicurazione Sara!!! :D
Ti ringrazio tantissimo...mi farai risparmiare tanti soldi!!!
E con quello che prendo in questo periodo ( :mc: ) mi farà sicuramente comodo!!!
Sono a completa disposizione...grazie mille!!!
Perfetto...allora vai col Registro Lancia e Assicurazione Sara!!! :D
Ti ringrazio tantissimo...mi farai risparmiare tanti soldi!!!
E con quello che prendo in questo periodo ( :mc: ) mi farà sicuramente comodo!!!
Sono a completa disposizione...grazie mille!!!
Figurati ;)
Non è giusto pagare così tanto per un'auto che si usa 2 volte al mese :)
Adesso mi sto informando anche sul bollo, se c'è un modo per pagare meno lo troviamo senz'altro :D
lucadeep
29-07-2005, 14:38
Hemm quanto sei disposto a spendere???
Perchè qui dalle mie parti mi hanno detto che c'è una evoluzione martini, con pochi km. Da quello che sò vuole 30k €. Se ti interessa mi faccio sganciare il numero ;)
Hemm quanto sei disposto a spendere???
Perchè qui dalle mie parti mi hanno detto che c'è una evoluzione martini, con pochi km. Da quello che sò vuole 30k €. Se ti interessa mi faccio sganciare il numero ;)
Molto gentile ma voglio spendere decisamente meno. Almeno per ora, se poi dovessi proprio impazzirci dietro, allora magari valuterò una serie limitata, ma le martini originali (5 e 6) nn mi fanno impazzire. Come livrea martini preferisco quella da gara, ma nn è molto "serie limitata" :D
Cmq, dovrei già averla trovata, se tutto va bene :mc:
Hemm quanto sei disposto a spendere???
Perchè qui dalle mie parti mi hanno detto che c'è una evoluzione martini, con pochi km. Da quello che sò vuole 30k €. Se ti interessa mi faccio sganciare il numero ;)
:sbav:
Guardate un pò cosa ho trovato gironzolando :asd:
http://digilander.libero.it/autopolizia/img336.jpg
Intanto la ricerca prosegue...
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