View Full Version : Porte USB nel pannello frontale
Marcalessio
12-07-2005, 16:26
Ciao Ragazzi,
Ho intenzione di rifarmi il pc. Siccome non sono un esperto e ho intenzione di farmi montare il pc in negozio e volendo prendere un cooler master stacker che ha delle prese usb davanti volevo sapere come fanno a collegarle alle prese dietro la scheda madre?
DOpo ho prese sia davanti che dietro?
Grazie
penso che funzioni come con il mio case, c'è un cavo con degli spinottini che si attaccano direttamente alla mobo
RE DEI VIRUS
12-07-2005, 17:44
penso che funzioni come con il mio case, c'è un cavo con degli spinottini che si attaccano direttamente alla mobo
Si è proprio così ;)
lucamad79
12-07-2005, 18:52
...e quindi avrai USB avanti e dietro :D
CiaO
RE DEI VIRUS
12-07-2005, 19:12
...e quindi avrai USB avanti e dietro :D
CiaO
E' Ovvio ;)
RE DEI VIRUS
12-07-2005, 19:12
Poi dipende da quante porte USB può gestire la tua Mobo
Marcalessio
12-07-2005, 19:57
Grazie Ragazzi,
Ho intenzione di mettere una mobo asus A8N-SLI.
Con questa mobo quindi avrei 6 porte USB davanti e 4 dietro?
Marcalessio
12-07-2005, 19:59
Ah dimenticavo lo stesso succede per le uscite audio (poichè ce ne sono nel pannello frontale)
solitamente sui case vengono montate 2 porte usb + 1 firewire (non tutti) + attacco mic + attacco cuffie il tutto va a sommarsi a quello che già dispone la mobo che intendi acquistare (il sito asus dice che supporta fino a 10 porte ma dalle foto ne ha già di suo ben 4 :D )
lucamad79
12-07-2005, 20:58
E' Ovvio ;)
Si infatti :)
Comunque certe danno probl(forse succede solo sulla mia mobo :mad: )...
Mi riferisco solo a quelle che vanno collegate col cavetto: me ne funzionano solo 3 su 5 e nel bios sono tutte attivate!!!
CiaO
Marcalessio
13-07-2005, 09:34
Il case stacker che voglio comprare ne ha 6 di USB nel pannello frontale!!!
RE DEI VIRUS
13-07-2005, 14:28
Il case stacker che voglio comprare ne ha 6 di USB nel pannello frontale!!!
6 Non ti serviranno mai :D
Poi dipende da quente ne gestisce la tua mobo :D
Marcalessio
13-07-2005, 17:50
Meglio abbondare che deficere :D
Comunque la mia mobo è una Asus A8N-E che (a detta di Asus) ne gestisce 10 quindi giusto quelle che mi servono: 6 davanti e 4 dietro direttamente dalla mobo.
Devilator23
27-07-2005, 13:39
scusate io nn so come collegare i cavi dell'ingresso audio e microfono alla mia scheda audio creative audigy 2... i cavetti hanno i rispettivi nomi: TPA+, TPA-,TPB+, TPB-, VCC e GND. Grazie :D
scusate io nn so come collegare i cavi dell'ingresso audio e microfono alla mia scheda audio creative audigy 2... i cavetti hanno i rispettivi nomi: TPA+, TPA-,TPB+, TPB-, VCC e GND. Grazie :D
leggi il manuale della scheda audio
dev'esserci scritto per forza assieme allo schemino che ti dice i nomi dei pin da collegare
Black imp
28-07-2005, 02:39
Ah dimenticavo lo stesso succede per le uscite audio (poichè ce ne sono nel pannello frontale)
c'è una differenza rispetto alle usb. quando attacchi gli spinotti delle usb aggiuntive sulla motherboard, che sono collegati con le prese frontali, stai aggiungendo delle prese. quando invece - sulle mobo che ho visto io - abiliti con i dovuti jumper gli spinotti interni dell'audio e li colleghi al frontale del case, stai disattivando quelli posteriori. quindi non puoi usare contemporaneamente le prese audio sul frontale e sul retro.
A me servirebbe un pannello frontale con porte USB che si possa attaccare non direttamente alla mobo con il connettore a 9 pin, ma ad un'altra porta usb, sapete se esistono oggetti del genere?
A me servirebbe un pannello frontale con porte USB che si possa attaccare non direttamente alla mobo con il connettore a 9 pin, ma ad un'altra porta usb, sapete se esistono oggetti del genere?
si esistono
si possono attaccare a schede usb pci, che di solito contengono un ingresso usb femmina, oppure con un cavetto direttamente dietro al pc
si esistono
si possono attaccare a schede usb pci, che di solito contengono un ingresso usb femmina Infatti è proprio la mia situazione! Allora proverò a cercarle, ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.