View Full Version : Il passato del vostro partner
paolotennisweb
12-07-2005, 12:55
In una coppia...
siete mai stati gelosi del passato sentimentale del vostro partner?
Preferite sapere o lasciare che le cose passate restino vincolate solo ed esclusivamente al passato?
Se sapeste qualcosa di non molto gradevole del/la vostro/a partner cambiereste il vostro modo di essere e di porvi con lei/lui o continuereste a comportarvi come avete sempre fatto?
del passato della mia ragazza ho saputo tutto all'inizio, quando ci siamo messi insieme...non mi ha mai dato troppi problemi il sapere certe cose, sono esperienze, come ne facciamo tutti del resto. certo se adesso a distanza di quasi 3 anni venissi a sapere che prima di stare con me ha smignottato a destra e a manca con uno diverso ogni sera è chiaro che un pò mi farei girare gli ammenicoli :p
Melancholy
12-07-2005, 13:30
Sono curiosissima quindi faccio sempre mille domande...
..però dopo mi da' fastidio e mi incupisco :stordita:
una persona è anche il suo passato quindi giudico anche da quello ma certe cose non le voglio sapere.
io di me racconto tutto senza problemi (a parte abitudini :oink: e come :oink: con altre prima di lei... come non voglio sapere da lei come :oink: prima di me... nello specifico intendo... a caratteri generali se ne può anche parlare)
in ogni caso il passato di una persona ha fatto in modo di renderla com'è, per cui si deve conoscere per forza, se si vuole vivere/stare insieme"!
**millix**
12-07-2005, 13:46
Nn gli ho mai fatto domande in proposito.
Nn lo faccio con nessuno, per carattere.
Nn mi piace indagare.
La confidenza è una "cosa" spontanea, non deve essere forzata.
Nn ho mai saputo nulla del suo passato.
Lui sicuramente di più.
~ZeRO sTrEsS~
12-07-2005, 13:47
a me non frega del passato, sapere il passato puo' creare pregiudizi e paure... alla fine una persona e' quella che e' adesso non quella che e' stata
So tutto del suo passato e lui sa tutto del mio: credo che sia una questione di correttezza non avere segreti di sorta, anche perchè credo che una persona diventi in un determinato modo anche per via di ciò che ha passato.
Non sono gelosa comunque: è il presente ciò che conta davvero.
FastFreddy
12-07-2005, 13:57
Sinceramente non me ne è mai potuto fregar di meno... :boh:
hikari84
12-07-2005, 14:09
Vorrei sapere tutto. Impazzisco al solo pensiero. Mi è successo di provare profonda tristezza leggendo o vedendo certe cose. I alcuni casi ho cambiato il mio modo di pormi.
supermario
12-07-2005, 14:11
Vorrei sapere tutto. Impazzisco al solo pensiero. Mi è successo di provare profonda tristezza leggendo o vedendo certe cose. I alcuni casi ho cambiato il mio modo di pormi.
*
Sono curiosa ma non gelosa. Magari posso intristirmi un pochino ma la gelosia retroattiva mai.
So tutto del suo passato e lui sa tutto del mio: credo che sia una questione di correttezza non avere segreti di sorta, anche perchè credo che una persona diventi in un determinato modo anche per via di ciò che ha passato.
Non sono d'accordo, il fatto che una persona mantenga ciò che tu definisci "segreti" non significa che sia scorretta... considerando inoltre che ciò riguarda un periodo della vita di quella persona in cui tu (dico te per modo di dire, intendo in senso lato) non eri nemmeno presente..
giovane acero
12-07-2005, 14:15
Vivo nel presente...
Anche se neanche un pomodoro può sottrarsi al suo passato :D
:eek:
:scappascappascappa:
montegentile
12-07-2005, 14:28
A me da fastidio il passato. Sopratutto se continua (e continuaVA) ad avere rapporti d'amicizia con gli ex.
Ovviamente il passato è passato ed in quel passato io non c'ero.
In una coppia...
Preferite sapere o lasciare che le cose passate restino vincolate solo ed esclusivamente al passato?
Se sapeste qualcosa di non molto gradevole del/la vostro/a partner cambiereste il vostro modo di essere e di porvi con lei/lui o continuereste a comportarvi come avete sempre fatto?
Meglio non sapere, evita ridicole gelosie e poi cmq non sono affari miei.
;)
Aggiungo che i fatti del passato vengono fuori man mano che si va avanti,non si può sapere tutto subito e nemmeno uccidere di domande continuamente.
A volte è un piacere scoprire certe cose altre meno piacevole magari.
Non sono d'accordo, il fatto che una persona mantenga ciò che tu definisci "segreti" non significa che sia scorretta... considerando inoltre che ciò riguarda un periodo della vita di quella persona in cui tu (dico te per modo di dire, intendo in senso lato) non eri nemmeno presente..
Bhe non è che tutti devono condividere.
E' il mio modo di vivere il rapporto: voglio conoscere bene la persona con cui dividere la mia vita, quindi se dobbiamo costruire un futuro insieme credo che sia giusto che non ci siano segreti.
Sarà per il fatto che non mi lascio infastidire/intristire dal passato del mio partner..si chiama passato proprio perchè adesso non conta più.
Ci siamo raccontati molto del nostro passato e lo facciamo ogni volta che torna alla mente qualche aneddoto, anche quelli più scabrosi o imbarazzanti.
La vita di mia moglie prima che si mettesse con me non mi riguarda.
Lei ha avuto le sue storie ed io le mie ed è giusto così.
Vivo nel presente...
Anche se neanche un pomodoro può sottrarsi al suo passato :D
:eek:
:scappascappascappa:
dovrebbero fracassarti di botte, lo dico per il tuo bene.....:sbonk: :D
comunque non faccio domande.
il passato dà molto a pensare e a volte fa dimenticare che si vive nel presente.
RiccardoS
12-07-2005, 14:45
io invece è una cosa che non sopporto... dopo 10 anni ancora mi fa imbestialire il solo pensare che lei sia stata con un altro... lo ammazzerei. e non scherzo. e non che abbia fatto chissà cosa... un pò di sesso. ma 'sta cosa mi fa impazzire.
al contrario, lei me l'ha raccontata subito, con la naturalezza e spontaneità che la contraddistingue... e senza darci importanza, quindi immagino che sia giusto come dite voi, che il passato è passato...
così è da suicidarsi :cry:
è bene sapere il passato....saperlo a grandi linee in maniera poco dettagliata è mooolto meglio.
poi dipende da persona a persona..magari sei uno/a molto sensibile ed è bene vivere la propria storia/vita col partner come se fosse una nuova vita.
Ne vale la pena solo se è una cosa molto seria e sapere anche il passato è quasi un dovere..se è una storiella..un mordi e fuggi..tanto per passare del tempo...meglio non sapere niente è abbastanza autodistruttivo soprattutto in coppie non molto mature e con un rapporto solido (IMHO) :)
@RiccardoS
nn sai come ti capisco :muro:
io vedo i pianeti solo a pensare che la mia bella abbia pomiciato con qualcun'altro a 14 anni (ed è l'unica macchietta del suo passato (da quando aveva 15 anni in poi siam sempre stati insieme)..macchietta..è normale ma in momenti strani è come una pugnalata al cuore bella pesante :cry: )
bananarama
12-07-2005, 14:55
In una coppia...
non mi interessa manco per niente, spero pure a quelle che si metterranno con me perche' altrimenti me pisciano subito
Northern Antarctica
12-07-2005, 14:56
In una coppia...
geloso di cosa? del fatto che era una donna anche prima che incontrasse me?
sarei stato più contento se fosse stata un protozoo fino al momento prima di incontrarmi e poi, improvvisamente, si sia trasformata in una donna?
a me sapere di essere il migliore e di valere di più di tutti gli uomini messi insieme con cui è stata prima mi fa pure piacere, pensa un po'.
Ovviamente sempre che tale attività si sia mantenuta a livelli normali e non patologici.
giovane acero
12-07-2005, 15:05
dovrebbero fracassarti di botte, lo dico per il tuo bene.....:sbonk: :D
eh ma ho buone gambe per darmi alla fuga... ehi cos'è quel puntino rosso? Occaz.. (fftup! - ... - stum!)
comunque non faccio domande.
il passato dà molto a pensare e a volte fa dimenticare che si vive nel presente.
Io non chiedo mai di ex-ragazzi e puntualmente vengo subissato di racconti dettagliati su vita, morte e miracoli degli ex precedenti :rolleyes:
Penso che sia oltremodo indelicato raccontare i fatti personali di due persone ad un terzo completamente estraneo alle vicende ma evidentemente la maggioranza delle ragazze non la pensa allo stesso modo.
anche io..e cmq voglio sapere anche se ho paura a volte di starci male..:D
bluelake
12-07-2005, 18:17
E' il mio modo di vivere il rapporto: voglio conoscere bene la persona con cui dividere la mia vita, quindi se dobbiamo costruire un futuro insieme credo che sia giusto che non ci siano segreti.
Sarà per il fatto che non mi lascio infastidire/intristire dal passato del mio partner..si chiama passato proprio perchè adesso non conta più.
quoto... l'importante è che sia "passato" e non "parcheggiato in un angolo in attesa di ritirarlo fuori" :fagiano:
innovatel
12-07-2005, 18:19
Secondo me non è una questione di segreti o meno.
secondo me invece è che il passato è qualcosa con cui si ha chiuso in quel settore quindi và "lasciato alle spalle"
ovvio che se vengo a scoprire che la mia patner prima di stare con me era di "facili usi e costumi" comincio a pormi qualche dubbio e parto col "download"
No il passato è passato perchè è appunto passato, non perchè non conta più.. anzi conta e anche tanto secondo me...
quoto... l'importante è che sia "passato" e non "parcheggiato in un angolo in attesa di ritirarlo fuori" :fagiano:
Giusto, con questo sono d'accordo :)
No il passato è passato perchè è appunto passato, non perchè non conta più.. anzi conta e anche tanto secondo me...
Quello è il MIO personalissimo modo di vivere il passato all'interno di un rapporto di coppia...non posso andare contro quello che penso e sento, mi spiace ;)
Beelzebub
12-07-2005, 19:25
Io no, ma lei sì...
Sinceramente è una cosa che non capisco... :boh:
Quoto. Lo faccio anche io, forse non per curiosità, ma per il fatto che preferisco sempre sapere e scegliere consapevolmente, piuttosto che non voler sapere...
...poi finisce sempre che mi porto i macigni appresso, ma fa parte del voler sapere, è il rischio...
- CRL -
hikari84
12-07-2005, 22:34
anche io..e cmq voglio sapere anche se ho paura a volte di starci male..:D
Forse siamo un po' masochisti... :p
sì, sono molto, molto gelosa del mio ragazzo, del suo passato e di tutte quelle che sono state con lui prima di me [tranne la mia migliore amica :vicini:]. Lo so è assurdo, ma non riesco a controlarmi :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.