View Full Version : Guild Wars vs. Lineage II
salve, sono indeciso sul comprare o meno guild wars. ho gia' provato a postare sul topic dedicato a guild wars, ma purtroppo non ho avuto risposte perchè li la gente GIUSTAMENTE preferisce parlare del gioco stesso e non sta troppo dietro a queste cose.
comunque volevo avere un parere da chi ha giocato a entrambi questi giochi cioè Lineage II e Guild Wars, perchè volevo appunto capire qual e' la differenza tra i due, visto che come grafica e impostazione di gioco ed oggettistica sono piu' o meno simili.
da quanto ho capito in guild wars i livelli sono solo 20, è piu' implementato il fatto di cooperare tra giocatori, e soprattutto gli incontri con gli altri pg avvengono solo in zone ben precise (citta'?).
volevo avere quindi qualche impressione da qualcuno che ha giocato ad entrambi questi giochi.
ciao!
Leosirth
12-07-2005, 10:04
Come tipologia di gioco sono molto differenti, GW e' incentrato quasi totalmente sul PVP, c'e' anche una parte PVE ma serve solo per sbloccare le varie skill e oggetti da poter poi usare appunto in PVP.
L2 invece e' totalmente diverso, e' quasi solo PVM, gli scontri con altri PG si vedono solo nei siege e sono solo una piccola parte del gioco.
Quindi devi capire se a te piace di piu' aumentare di livello il tuo personaggio picchiando i mostri o se ti piace la competizione contro gli altri e sfidarti in squadre per scalare la ladder.
Come tipologia di gioco sono molto differenti, GW e' incentrato quasi totalmente sul PVP, c'e' anche una parte PVE ma serve solo per sbloccare le varie skill e oggetti da poter poi usare appunto in PVP.
L2 invece e' totalmente diverso, e' quasi solo PVM, gli scontri con altri PG si vedono solo nei siege e sono solo una piccola parte del gioco.
Quindi devi capire se a te piace di piu' aumentare di livello il tuo personaggio picchiando i mostri o se ti piace la competizione contro gli altri e sfidarti in squadre per scalare la ladder.
Beh, dire che Guild Wars è soprattutto PVP mi sembra sbagliato e fuorviante.
Io l' ho comprato esclusivamente per giocarci come PVE, e posso assicurare che è paragonabilissimo ad un qualsiasi RPG non-online.
Dopo 40 ore di gioco devo ancora affrontare un solo avversario umano e sto facendo crescere il mio personaggio come in un qualsiasi RPG, a forza di martellare mostri vari.
Io l' ho comprato esclusivamente per giocarci come PVE, e posso assicurare che è paragonabilissimo ad un qualsiasi RPG non-online.
Dopo 40 ore di gioco devo ancora affrontare un solo avversario umano e sto facendo crescere il mio personaggio come in un qualsiasi RPG, a forza di martellare mostri vari.
Straquoto
Leosirth
12-07-2005, 10:33
Certo ma non usufruire del PVP di GW e' come conoscere il gioco al 20%, la parte RPG e' ben curata e progettata, ma come saprai in PVE sei solo tu insieme al tuo party ed i mostri, a questo punto direi che diventa un Single-Player magari con qualche amico invece che un Multi-Player.
E cmq non so se hai mai provato LineageII, ma e' completamente tutta un'altra cosa la prte PVE di L2 con quella di GW
La cosa che non mi è piaciuta di GW è stata proprio quella: quando sei in giro per le lande... sei da solo, con i mostri. Niente "umani", niente di niente.
Certo ma non usufruire del PVP di GW e' come conoscere il gioco al 20%, la parte RPG e' ben curata e progettata, ma come saprai in PVE sei solo tu insieme al tuo party ed i mostri, a questo punto direi che diventa un Single-Player magari con qualche amico invece che un Multi-Player.
E cmq non so se hai mai provato LineageII, ma e' completamente tutta un'altra cosa la prte PVE di L2 con quella di GW
Non ho mai provato Lineage, ma ho preso GW proprio perchè un gioco online ma limitato.
Se vuoi lo rendi quasi single player, se vuoi giochi con amici.
Sicuramente il PVP sarà bello, ma ritengo sia solo una parte del gioco.
Insomma, per il PVE c' è una mappa di proporzioni gigantesche da esplorare... e c' è una trama da portare avanti...
Conosco più persone che giocano GW in PVE che in PVP, anzi, di queste ultime ne conosco pochissime.
Conosco più persone che giocano GW in PVE che in PVP, anzi, di queste ultime ne conosco pochissime.
nella gilda di HWU (KoC) giochiamo quasi tutti in PvP :sofico:
nella gilda di HWU (KoC) giochiamo quasi tutti in PvP :sofico:
Ecco perchè vi evito come la peste :D :D :D
non sai cosa ti perdi :ciapet:
prendere mazzate dai coreani non ha prezzo :asd:
ieri abbiamo vinto 2 GvG rated :cool:
puoi dirmi le differenze tra lineage II e guild wars, soprattutto sulle dotazioni di armi, crafting, e altre cose, un po di differenze insomma...
perchè personalmente a lineage II ci ho giocato per 3-4 mesi e poi non lo potevo piu' vedere :)
grazie ciao!
Certo ma non usufruire del PVP di GW e' come conoscere il gioco al 20% [...]
Guarda, dire che l'80% del gioco è PvP è una presa di posizione che non condivido. Io il PvP non l'ho mai fatto, posso ammettere che ho perso il 50% del gioco ma non di più.
Comunque la parte PvE di GW è ultra-sviluppata, io ho finito il gioco ma non ho ancora sbloccato tutte le località e le skill.
E non so a che punto sei arrivato nel PvE, ma tutto quello che sta nelle zone delle Cimefredde del Sud e nell'Anello di Fuoco è bello tosto, ci si può giocare per parecchio senza annoiarsi, senza contare il PvE estremo della Fissure e dell'Underworld.
Oltre al fatto che costruendo un nuovo pg puoi rifare il gioco con un'esperienza completamente diversa.
Siccome sono interessato a L2, in cosa differisce - a parte il fatto che sulla mappa trovi anche giocatori umani?
La cosa che non mi è piaciuta di GW è stata proprio quella: quando sei in giro per le lande... sei da solo, con i mostri. Niente "umani", niente di niente.
Non sei da solo ma con il party, che è la cosa più divertente del gioco (oltre che la più frustrante alle volte).
E soprattutto niente str... che camperano e aspettano che gli ammazzi il mostro per fregarti il bottino.
||ElChE||88
12-07-2005, 12:57
Io il PvP non l'ho mai fatto, posso ammettere che ho perso il 50% del gioco ma non di più.
E se non l'hai mai fatto come fai a dire che è max il 50%? ;)
E non so a che punto sei arrivato nel PvE, ma tutto quello che sta nelle zone delle Cimefredde del Sud e nell'Anello di Fuoco è bello tosto, ci si può giocare per parecchio senza annoiarsi, senza contare il PvE estremo della Fissure e dell'Underworld.
Al 4 pg invece io mi son annoiato, e anche parecchio.
E soprattutto niente str... che camperano e aspettano che gli ammazzi il mostro per fregarti il bottino.
Quoto, la mancanza di PK (Player Killer) e Camper è veramente un toccasana. :)
PS: Io L2 l'ho provato e l'ho trovato un obriobrio: ammazza 1000 mostri uguali, livella, ammazza 1000 mostri uguali, livella, compra equipaggiamento, ammazza 1000 mostri uguali, livella, ecc ecc... :rolleyes:
PS: Io L2 l'ho provato e l'ho trovato un obriobrio: ammazza 1000 mostri uguali, livella, ammazza 1000 mostri uguali, livella, compra equipaggiamento, ammazza 1000 mostri uguali, livella, ecc ecc... :rolleyes:
e guild wars secondo te non si puo' ridurre a questo?
se no, perchè?
E se non l'hai mai fatto come fai a dire che è max il 50%? ;) E vabbè, una sera di queste lo provo :D
Al 4 pg invece io mi son annoiato, e anche parecchio.Al 4° PG? :eek: e te credo :D
Leosirth
12-07-2005, 13:40
Guarda, dire che l'80% del gioco è PvP è una presa di posizione che non condivido. Io il PvP non l'ho mai fatto, posso ammettere che ho perso il 50% del gioco ma non di più.
Mi sembra ovvio che era un modo di dire pari a "Senza PVP ti perdi la parte piu' bella di GW visto che e' stato progettato per quello", non e' un fatto di percentuale, io se devo dare un consiglio direi:
Per PVE comprate L2, per PVP comprate GW......altrimenti potreste rimanere delusi.
Ovviamente e' un mio parere.
Mi sembra ovvio che era un modo di dire pari a "Senza PVP ti perdi la parte piu' bella di GW visto che e' stato progettato per quello", non e' un fatto di percentuale, io se devo dare un consiglio direi:
Per PVE comprate L2, per PVP comprate GW......altrimenti potreste rimanere delusi.
Ovviamente e' un mio parere.
ma cosa cambia a livello di pve tra lineage e guild wars?
i mostri stanno sempre fermi finche' non gli attacchi?
se no, perchè?
Direi per i seguenti motivi:
1. i mostri sono tutti diversi, per cui nella stessa missione ti trovi a dover affrontare guerrieri e caster di vario tipo.
2. hai solo 8 skill che puoi portarti dietro nella singola missione, per cui devi stare bene attento alla scelta. Puoi avere delle skill efficacissime contro un certo tipo di nemici, e poi dopo qualche metro ne sbuca un altro tipo contro le quali non servono. Oppure affronti gruppi che usano una certa tattica e poco dopo altri che ne usano un'altra del tutto diversa.
3. giochi al 90% in un party (a meno che non ti fai delle sortite di farming solitario) e quindi devi capire bene il gioco di squadra. Anche i nemici vengono a gruppi, e ognuno usa abilità diverse.
4. La parte di equipaggiamenti che si compra presso i mercanti è ridotta al minimo indispensabile, praticamente le uniche cose significative sono le armature e qualche utensile. Le armi e gli oggetti migliori si guadagnano in battaglia.
5. Infine c'è un PvP che -dicono- è molto ben strutturato ... :D
||ElChE||88
12-07-2005, 14:06
se no, perchè?
Per le ragioni nel post sopra questo. ;)
(credo proprio che Trabant abbia scritto tutto :D )
rispetto ad oggettistica come sta messo rispetto a lineage II?
gw ha un pvp eccellente ed è un peccato perderselo, ma il pve non è da meno: se a uno piace il pve va benissimo, oltretutto c'è da considerare il party, cosa ottima che permette (bako?) di andare per le lande desolate con gruppi di persone e non con i bot
tanto che ci sono intere gilde dedicate quasi solo al pve ;)
spero solo di poter tornare a giocare presto
gw ha un pvp eccellente ed è un peccato perderselo, ma il pve non è da meno: se a uno piace il pve va benissimo, oltretutto c'è da considerare il party, cosa ottima che permette (bako?) di andare per le lande desolate con gruppi di persone e non con i bot
tanto che ci sono intere gilde dedicate quasi solo al pve ;)
spero solo di poter tornare a giocare presto
Ti aspettiamo con ansia :D
esatto leron la tua gnocca mistica ci manca :oink: :sofico:
non c'e' nessuno che abbia provato lineage II e guild wars!
mi sembra impossibile!
DickValentine
13-07-2005, 12:45
Beh una cosa l'avrai capita: se vai su GW sei sicuro di trovare giocatori italiani, L2 non da la stessa sicurezza. Scusa se è poco:)
Beh una cosa l'avrai capita: se vai su GW sei sicuro di trovare giocatori italiani, L2 non da la stessa sicurezza. Scusa se è poco:)
sinceramente i due shard che ho provato di lineage II ce ne avevo trovati di italiani... ma che impressioni hai avuto vedendo entrambi? questo è quello che mi interessa
mi sembra impossibile!
No, ma io ho iniziato con GW e sono passato a WoW.
GW è tutto istanziato, cioè appena metti piede fuori da una città o avamposto ti trovi tu solo con i tuoi eventuali compagni, ogni porzione di territorio è una mappa a sè stante, un dungeon all'aperto se preferite.
In Lineage2 non so com'è, ma in WoW il territorio è pressocchè tutto unito, con rarissimi caricamenti e, la cosa bella, puoi incontrare altri giocatori un po' dappertutto, mentre esplori, fai le tue quest, o semplicemente vai a scavare un po' di minerali.
Sei circondato di mob e non hai via d'uscita? Magari passa un altro pg e ti dà una mano. Vuoi fare una quest ma è troppo difficile? Usi il canale /3 della chat per raccogliere il tuo party. Puoi persino mettere all'asta quello che raccogli.
Il mio nano costruisce armature e le mette all'asta, ma per fare questo deve raccogliere rame e produrre il bronzo, insomma non è facile.
Un esempio di oggettistica?
Eccone qualcuno:
Brutal Hauberk (http://www.thottbot.com/?i=3907)
Exquisite Flamberge of the Whale (http://www.thottbot.com/?i=13819).
Infine, la differenza fra GW e WoW (non posso dire Lineage2) sta nel fatto che il primo è dedicato al 100% al combattimento tattico, che sia PvE o PvP, e non concede fronzoli ruolistici, nè armi ed oggetti da power player, ma si incentra tutto nella lotta e nello sviluppo di build sempre più forti.
WoW è più grossolano sotto questo punto di vista, ma offre centinaia di altre cose in più al giocatore, come quelle che ho scritto più sopra.
In sostanza, non mi stancherò mai di ripeterlo, la differenza è la stessa che c'è fra un Diablo2 ed un BG2.
una letta qui è abbastanza chiarificatrice
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927979
No, ma io ho iniziato con GW e sono passato a WoW.
GW è tutto istanziato, cioè appena metti piede fuori da una città o avamposto ti trovi tu solo con i tuoi eventuali compagni, ogni porzione di territorio è una mappa a sè stante, un dungeon all'aperto se preferite.
In Lineage2 non so com'è, ma in WoW il territorio è pressocchè tutto unito, con rarissimi caricamenti e, la cosa bella, puoi incontrare altri giocatori un po' dappertutto, mentre esplori, fai le tue quest, o semplicemente vai a scavare un po' di minerali.
Sei circondato di mob e non hai via d'uscita? Magari passa un altro pg e ti dà una mano. Vuoi fare una quest ma è troppo difficile? Usi il canale /3 della chat per raccogliere il tuo party. Puoi persino mettere all'asta quello che raccogli.
Il mio nano costruisce armature e le mette all'asta, ma per fare questo deve raccogliere rame e produrre il bronzo, insomma non è facile.
Un esempio di oggettistica?
Eccone qualcuno:
Brutal Hauberk (http://www.thottbot.com/?i=3907)
Exquisite Flamberge of the Whale (http://www.thottbot.com/?i=13819).
Infine, la differenza fra GW e WoW (non posso dire Lineage2) sta nel fatto che il primo è dedicato al 100% al combattimento tattico, che sia PvE o PvP, e non concede fronzoli ruolistici, nè armi ed oggetti da power player, ma si incentra tutto nella lotta e nello sviluppo di build sempre più forti.
WoW è più grossolano sotto questo punto di vista, ma offre centinaia di altre cose in più al giocatore, come quelle che ho scritto più sopra.
In sostanza, non mi stancherò mai di ripeterlo, la differenza è la stessa che c'è fra un Diablo2 ed un BG2.
guarda infatti sinceramente io non lo ponevo nemmeno il confronto tra WOW e GW, siamo su due pianeti diversi... l'unico problema di WOW è il canone mensile... altrimenti a quest'ora l'avevo gia' preso...
comunque aspetto sempre qualcuno che mi faccia un confronto tra lineage II e GW perchè se poi mi rendo conto che sono una cosa simile, evito di prendere GW...
cmq grazie del tuo intervento :D
||ElChE||88
13-07-2005, 14:05
Al massimo puoi confrontare WoW e Lineage 2, non GW, perché è un altro tipo di gioco.
Ma perchè L2 non ha il canone mensile? :mbe:
Al massimo puoi confrontare WoW e Lineage 2, non GW, perché è un altro tipo di gioco.
Se puoi confrontare WoW e L2, vuol dire che sono giochi simili.
Visto che lui aveva chiesto un confronto fra L2 e GW, ed essendo L2 simile (credo) a WoW, ho pensato di dargli un utile suggerimento col mio intervento.
Poi, sta a lui decidere che conclusioni trarre.
A meno che L2 non sia nè un h's nè un mmorpg.
ci sono serve unofficial molto validi
ah ecco, ok. :)
ci sono serve unofficial molto validi
beh semmai puoi confrontare L2 e GW, WOW è un altro pianeta
ma io sinceramente non sto cercando gente che "pensa che L2 sia..." ecc... cerco qualcuno che abbia giocato qualche mese ad entrambi e mi dia un giudizio, quindi intervenga solo chi ha da dire a questo proposito!!!
voglio pareri solo di chi ha EFFETTIVAMENTE giocato a entrambi
Leosirth
13-07-2005, 14:10
Se puoi confrontare WoW e L2, vuol dire che sono giochi simili.
Visto che lui aveva chiesto un confronto fra L2 e GW, ed essendo L2 simile (credo) a WoW, ho pensato di dargli un utile suggerimento col mio intervento.
Poi, sta a lui decidere che conclusioni trarre.
A meno che L2 non sia nè un h's nè un mmorpg.
Si L2 ha il canone mensile, il fatto principale cmq e' che L2 come WOW sono MMORPG mentre GW non lo e'.
Vero, però questo chi l'ha chiesto magari non lo sapeva. :)
:D
Leosirth
13-07-2005, 14:20
Io li ho giocati entrambi, ma ti ripeto che essendo 2 generi diversi e' difficile fare dei paragoni.....
||ElChE||88
13-07-2005, 23:28
No mi spiace, GW è su un altro pianeta perché è un gioco diverso. E' difficile da capire? :)
WoW e L2 sono lo stesso tipo di gioco, L2 punta tutta sulla grafica mentre WoW sul gameplay.
PS: e poi il fatto che WoW sia sta gran meraviglia è solo questione di gusti, io l'ho trovato mediocre.
ma io sinceramente non sto cercando gente che "pensa che L2 sia..." ecc... cerco qualcuno che abbia giocato qualche mese ad entrambi e mi dia un giudizio, quindi intervenga solo chi ha da dire a questo proposito!!!
veramente è GW il gioco "think different" (e non solo per il prezzo)
ragazzi noto con piacere che il thread ufficiale lo ho aperto per gli uccellini dato che non lo avete neanche letto :D (altrimenti sapreste riconoscere le differenze enormi che ha GW dagli altri )
continuate a paragonare la cioccolata con la marmellata, non ha un cavolo di senso, è come se mi paragonaste doom3 a deus ex o BG2 a Diablo: son GIOCHI DIVERSI di GENERI DIVERSI
Come ho letto da qualche parte , GW potrebbe essere paragonato ad un UT in ambientazione fantasi.
Con componenti RPG nel Pve.
Wow è tutt'altra cosa.
Ciaozzz
Hitman47
14-07-2005, 09:17
Sono due giochi totalmente differenti...
Io provai GW durante le beta pubbliche...e Lineage II ho fatto la beta pubblica...comprato quando è uscito...lasciato dopo un po' di mesi per mancanza di tempo da stargli dietro...e adesso rinato con i server unofficial...
E sono due cose differenti...
GW è non è un MMORPG...pensa più che altro a un Diablo dove hai solo la modalità online...quindi t'incontri con altre persone in punti determinati..ma il resto del gioco ..o lo fai da solo...o in gruppetti....
E' sicuramente fatto molto bene...non pesa neanche tanto sul pc: le mappe si caricano man mano che vai avanti e, soprattutto, sono istanziate...quindi non ci stà il mega affollamento...Stessa cosa per il PvP...anche quello è istanziato..
Tu compri il gioco base e non paghi il mensile...poi le eventuali espansioni se vuoi le paghi...se no lo lasci così com'è..e nulla t'impedisce di continuare a giocare...
L2 è un MMORPG a tutti gli effetti....è proprio diverso come concetto...
molto PvE...ma anche moltissimo PvP...perchè quì il PK (player killing) avviene normalmente...chiunque può uccidere qualcun'altro...
La mappa è una sola...enorme...e quindi anche le richieste dal lato pc si fanno sentire quando ci stà la baraonda più totale nei Castle Siege...
Però io lo trovo un buon prodotto...E poi ci stanno le Dark Elves :oink:
Graficamente parlando sono tutti e due di prim'ordine...E anche dal lato equipaggiamenti non scherzano (L2 ha certe armature e armi veramente da rimanerci senza mandibola)(ma anche GW..ho visto certe vesti complete da guerriero..)
A mio avviso..provali entrambi...magari prima L2...che tanto coi server free...diciamo che basta scaricare il client...e modificare qualcosetta...
GW..o paghi per il gioco base...o paghi....
dipende anche molto da quanto tempo puoi dedicare al gioco... se il tempo nn e' un problema prova senza dubbio daoc che e' sicuramente il miglio mmorpg in circolazione e sopratutto il piu' completo sia nel pve che nel pvp (rvr).
questo e' il server italiano (ovviamente a pagamento).
http://camelot-europe.goa.com/it/
secondo me è meglio LINEAGE2 alla grande... graficamente è meglio poichè secondo me gli omini sono più dettagliati.quello si che un vero MMPORG
GW, come dice HITMAN47, è più come Diablo o qualcosa del genere..
bhè, se avete soldi da spendere prendetelo ma per me non ne vale la pena... :Prrr:
Ciao ragà!!
secondo me è meglio LINEAGE2 alla grande... graficamente è meglio poichè secondo me gli omini sono più dettagliati.quello si che un vero MMPORG
avresti qualche screenshots?
e poi come fai a dire che è come diablo, l'hai mai provato? :rolleyes:
dalla descrizione di hitman sembra che si gioca sempre da soli, ma non è così, nelle città e avamposti è pieno di gente con cui si può commerciare, chattare etc (GUARDARE LO SCREENSHOT)
http://img35.imageshack.us/img35/4257/usa2lm.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=usa2lm.jpg)
ovvio che poi quando si parte per una quest è tutto istanziato, e si è da "soli" con la propria squadra (con gli amici volendo)
questo è uno screen di GW, neanche alla qualità massima (preciso che l'esploratore con ascia e scudo è una ca**ata fatta solo per lo screen)
http://img232.imageshack.us/img232/7628/koc3kt.jpg
il mio pg col nuovo archetto :D
http://img349.imageshack.us/img349/5102/stormbow1mc.jpg
senza dubbio daoc che e' sicuramente il miglio mmorpg in circolazione e sopratutto il piu' completo sia nel pve che nel pvp (rvr).
:rotfl: :ahahah:
...migliore secondo te e pochissimi altri :D perchè i MMORPG non sono come il vino, che più invecchia più è buono, tutt'altro. Altrimenti potremmo dire che il migliore è ancora Ultima Online... :rolleyes:
Daoc viene stracciato da GW (e anche da WoW e L2, se è per quello) sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista delle meccaniche di gioco (camping, killstealing, harassing etc etc) che dal punto di vista della tattica nel PvP (qui però lo batte solo GW, WoW e L2 sono alla pari). Considerando il fatto che Daoc ha un abbonamento mensile mentre GW no, la debacle è completa. Se proprio devi consigliare a qualcuno un gioco così datato e che non regge il confronto con la concorrenza, almeno dagli un server "gratuito" se proprio lo vuole provare...
avresti qualche screenshots?
e poi come fai a dire che è come diablo, l'hai mai provato? :rolleyes:
dalla descrizione di hitman sembra che si gioca sempre da soli, ma non è così, nelle città e avamposti è pieno di gente con cui si può commerciare, chattare etc (GUARDARE LO SCREENSHOT)
http://img35.imageshack.us/img35/4257/usa2lm.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=usa2lm.jpg)
ovvio che poi quando si parte per una quest è tutto istanziato, e si è da "soli" con la propria squadra (con gli amici volendo)
questo è uno screen di GW, neanche alla qualità massima (preciso che l'esploratore con ascia e scudo è una ca**ata fatta solo per lo screen)
http://img232.imageshack.us/img232/7628/koc3kt.jpg
il mio pg col nuovo archetto :D
http://img349.imageshack.us/img349/5102/stormbow1mc.jpg
io ti ho detto la mia. graficamente gli ho visti entrambi con massima risoluzione e tutto... gli omini ed i loro particolari movimenti a LINEAGE2 sono fatti meglio. di questo ne sono certo.
per i paesaggi è un altro discorso.
però GW a me mi ha deluso... sinceramente mi aspettavo un pò di meglio.
ULTIMA ONLINE age of shadow RIMANE IL MIGLIORE!!!
GW, come dice HITMAN47, è più come Diablo o qualcosa del genere..
bhè, se avete soldi da spendere prendetelo ma per me non ne vale la pena... :Prrr:
Ciao ragà!!
complimenti, un'accozzaglia di imprecisioni e luoghi comuni e pregiudizi dati dalla non conoscenza di siffatta portata erano mesi che non la leggevo :D
però GW a me mi ha deluso... sinceramente mi aspettavo un pò di meglio.
ma ci hai giocato qualche giorno o l' hai solo provato 1 minuto?
il gioco è molto vasto e ci sono diverse modalità di gioco, non si può giudicare con un'occhiata..
bhè, se avete soldi da spendere prendetelo ma per me non ne vale la pena...
lineage II è uno di quelli con canone mensile, no? :D (come Leron ricorda ogni volta i server free sono illegali)
per me soldi più sprecati di quelli non esistono :rolleyes:
:rotfl: :ahahah:
...migliore secondo te e pochissimi altri :D perchè i MMORPG non sono come il vino, che più invecchia più è buono, tutt'altro. Altrimenti potremmo dire che il migliore è ancora Ultima Online... :rolleyes:
Daoc viene stracciato da GW (e anche da WoW e L2, se è per quello) sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista delle meccaniche di gioco (camping, killstealing, harassing etc etc) che dal punto di vista della tattica nel PvP (qui però lo batte solo GW, WoW e L2 sono alla pari). Considerando il fatto che Daoc ha un abbonamento mensile mentre GW no, la debacle è completa. Se proprio devi consigliare a qualcuno un gioco così datato e che non regge il confronto con la concorrenza, almeno dagli un server "gratuito" se proprio lo vuole provare...
mi sa che nn hai mai giocato un mmorpg.... tattica di PvP in WOW e L2???? (sai cos'e' il pvp? :sofico: )
poi forse nn sai che i mmorpg a pagamento sono costatemente aggiornati, percio' possono avere anche 20anni alle spalle, ma essere costantemente al passo con i tempi (anzi tutta esperienza da parte dello staff...).
graficamente e' solo una questione di gusti, per esempio per me wow nn si guarda, sempbra un gioco fatto per bambini down (e nn solo graficamente... ) cmq daoc graficamente e' competitvo con tutti i titoli della concorrenza.
poi se vi piace giocare con i mob provate pure wow e l2, ma e' come giocare a counter strike contro i bot.... :D
anche GW che non è a pagamento (si paga solo l'account e una volta per sempre) è costantemente aggiornato, e fa tutto in background :mbe: (non come certi mmorpg che richiedono di scaricare pacchetti di aggiornamento da 100-150mb per volta :fagiano: ).
[QUOTE=Leron]complimenti, un'accozzaglia di imprecisioni e luoghi comuni e pregiudizi dati dalla non conoscenza di siffatta portata erano mesi che non la leggevo :D[/QUOTE
ogni tanto ci vuole qualcuno che tiri qualche sfondone... sennò che forum sarebbe!!! sinceramente scrivevo quelle cose per far rabbia a LUPRI84 che è un mio amico d'infanzia. a me i MMPORG non piacciono un granchè..
però apparte gli scherzi abbiamo visto entrambi sia LINEAGE2 che GUILD WARS e graficamente LINEAGE è superiore per me.. Soprattutto per i dettagli dei player.
Ora tolgo le tende... BYE BYE!!
Scusate, ma Everquest II dove lo mettete?
E' semplicemente splendido!
[QUOTE=Leron]complimenti, un'accozzaglia di imprecisioni e luoghi comuni e pregiudizi dati dalla non conoscenza di siffatta portata erano mesi che non la leggevo :D[/QUOTE
ogni tanto ci vuole qualcuno che tiri qualche sfondone... sennò che forum sarebbe!!! sinceramente scrivevo quelle cose per far rabbia a LUPRI84 che è un mio amico d'infanzia. a me i MMPORG non piacciono un granchè..
però apparte gli scherzi abbiamo visto entrambi sia LINEAGE2 che GUILD WARS e graficamente LINEAGE è superiore per me.. Soprattutto per i dettagli dei player.
Ora tolgo le tende... BYE BYE!!
dei giocatori si, ma i mostri sono veramente inferiori, per non parlare del resto del mondo, in L2 è piattissimo rispetto a gw
il motore di gw inoltre è molto più scalabile e prestante
per non parlare degli effetti
a l2 restano (in piccola parte) dettagli di textures migliori per i pg, ma il resto gw se lo mangia, sinceramente non capisco come si faccia a dire che l2 è migliore graficamente.. ma neanche da lontano ;)
questo a prescindere dal level e model design che è soggettivo
cmq la grafica in un mmorpg e' l'utima cosa da prendere in considerazione, almeno che nn ci sia solo quella...
||ElChE||88
28-07-2005, 18:31
almeno che nn ci sia solo quella...
In Lineage II c'è solo quella.
mi sa che nn hai mai giocato un mmorpg....
:eek: :rotfl:
Grazie, mi hai fatto ridere per mezz'ora :D
Non credo sia una bella cosa farti la lista, ma ti posso assicurare che conosco i Mmorpg A FONDO... compreso Daoc (ci ho giocato per un anno e mezzo). Non sono solito esprimere pareri su quello che non conosco, non so tu... anche se pare non sia così per te.
tattica di PvP in WOW e L2???? (sai cos'e' il pvp? :sofico: )
:mbe: :sbonk:
Ah, la solita tecnica dialettica del "screditiamo l'avversario quando non possiamo attaccare la tesi", funzionerebbe bene se tu mi conoscessi e se ci fosse un fondo di verità nelle tue parole, purtroppo...
...beh, diciamo che conosco il pvp molto bene... anche qui, non credo sia il caso di farti la lista, però permettimi di salvare queste tue due affermazioni, vuoi? A fine agosto ne riparliamo, so io perchè :asd: ...
Però se vuoi, puoi anche farti un giro per la rete, sai com'è, sul fansite ufficiale italiano di Guild Wars c'è la mia guida alle basi del PvP ragionato... solo questo basterebbe, oppure molti di quelli che hanno postato qui ti possono dire che il PvP lo conosco :asd: , ma per la smentita definitiva preferisco aspettare fine agosto.
l2 vs gw?? l2 è un hack & slash con un minimo di alternative mentre gw è lo stesso ma con un po di alternative in piu.....io direi gw......non sono pero mmorpg, sbagliato considerarli come tali.....a questo punto si potrebbe rivalutare dII come mmorpg perche si possono craftare gli amuleti......io ho giocato a tutto (wow anche) e a prescindere dal genere del gioco continuo a preferire diablo, seguito da gw e da wow......lineage e da nerdaccio coreano, è una patacca di bigiotteria se confrontato con gli altri titoli in questione...
:eek: :rotfl:
Grazie, mi hai fatto ridere per mezz'ora :D
Non credo sia una bella cosa farti la lista, ma ti posso assicurare che conosco i Mmorpg A FONDO... compreso Daoc (ci ho giocato per un anno e mezzo). Non sono solito esprimere pareri su quello che non conosco, non so tu... anche se pare non sia così per te.
:mbe: :sbonk:
Ah, la solita tecnica dialettica del "screditiamo l'avversario quando non possiamo attaccare la tesi", funzionerebbe bene se tu mi conoscessi e se ci fosse un fondo di verità nelle tue parole, purtroppo...
...beh, diciamo che conosco il pvp molto bene... anche qui, non credo sia il caso di farti la lista, però permettimi di salvare queste tue due affermazioni, vuoi? A fine agosto ne riparliamo, so io perchè :asd: ...
Però se vuoi, puoi anche farti un giro per la rete, sai com'è, sul fansite ufficiale italiano di Guild Wars c'è la mia guida alle basi del PvP ragionato... solo questo basterebbe, oppure molti di quelli che hanno postato qui ti possono dire che il PvP lo conosco :asd: , ma per la smentita definitiva preferisco aspettare fine agosto.
ma guarda in molto giocano a daoc per anni senza capirci niente... poi ovvio per chi nn e' pratico ci sono i giochini piu' easy come l2 e wow solo grafica e nioa... magari conosci anche il pvp, ma in giochi dove e' limitato al massimo...
poi nn dirmi che speri ancora nella patch di wow per il pvp :D
cmq i gusti sono gusti, imho l2 e wow sono giochi puramente commerciali per bambini, avranno anche una bella grafica, ma nn hanno nient'altro.
GW e' l'unico che nn ho provato percio' mi astengo dal dare giudizi, cmq gia' nn mi piace per il fatto che e' gratis...
||ElChE||88
29-07-2005, 01:02
wow - bella grafica
LoL
cmq gia' nn mi piace per il fatto che e' gratis...
Wow, perché avere gratis una cosa quando si può buttare via soldi?
OneWhoKnow..
29-07-2005, 01:49
>forse nn sai che i mmorpg a pagamento sono costatemente aggiornati [cut]
Lista degli aggiornamenti su GW (fatti settimanalmente e _senza_ patching day con relativi down dei servers) (http://it.guildwars.com/news/gameupdates/)
(e tenebra è un fanboi XD )
OWK,
(e tenebra è un fanboi XD )
Ma dai, qualcuno afferma che l'unico PvP è quello di Daoc :rolleyes: e il fanboy sono io (tra l'altro, ciccio, tu conosci la mia esperienza in mmorpg...) ? :D
Zappz, rimani pure sulle tue posizioni, ognuno ha il diritto di dire quello che pensa, ma ti faccio notare che ancora una volta hai presunto di sapere su di me cose che non sai... oltre a divenire insultante, dicendo in pratica che non capisco una mazza e che ho giocato solo a giochi "easy" come dici tu... potremmo aprire una vera querelle su quale sia il vero PvP e quanto sia sbilanciato, ripetitivo e completamente assente da tattiche quello di Daoc, ma lasciamo perdere: con i tuoi interventi "a gamba tesa" sulla persona e non sulla tesi (tra l'altro cannando alla stragrandissima) ti sei qualificato da solo, non avrebbe senso continuare... solo un consiglio, non dare giudizi alla cieca sugli altri perchè rischi figuracce. Discorso chiuso per me, continua pure a giocare a Daoc :asd:
recentemente ho litigato con uno su ogame per il discorso dei giochi difficili e da niubbo: questo è enormemente piu forte di me, mi ha attaccato, ha vinto e si vanta da giorni di avermi battuto nonostante io sia l ultimo arrivato e lui il 16 in ladder generale.....allora gli ho dato un po di corda e mi ha chiesto se gioco a qualcos altro cosi mi owna pure li e io ho detto quake e enemy territory......quello mi ha risposto che lui gioca ad aa e che enemy territory è un gioco da niubbo isi.......
la diatriba pvp di giochi diversi, come la confusione mentale di quel disturbato che mi ha attaccato su ogame secondo me non si pone! non esistono giochi difficili, facili o meglio fatti di altri, è una cacchiata colossale.....ogni gioco è una disciplina diversa e puo essere affrontato ad ogni livello......nonostante i pk c e gente fortissima a ultima online no? potete dirmi che gunbound è un gioco idiota, ma provate a giocare contro chi ci perde le ore e si è skillato poi vediamo se è cosi semplice.....chi sostiente che aa è piu difficile di enemy territory probabilmente non ha mai giocato una cup contro gente forte, come chi sostiente che il pvp di daoc sia meglio del mmorp xxx probabilmente non ha mai giocato seriamente al gioco xxx
mi spiego meglio: su carta ci possono essere giochi progettati meglio di altri; ovvio che preferisco (ma è una mia idea) il pvp di wow a quello di uol, ma per il semplice fatto che io son fatto cosi e non mi piace il pvp, ergo voglio fare le mie cose in pace.....di qui a dire che l uno sia meglio dell altro è sbagliato, semplicemente in ogni gioco bisogna skillarsi con gli strumenti che ti sono dati e la possibilita di salire c' e sempre.....
ergo: è tutta una questione di gusti, non di verita assolute e dogmi della fede......sto giocando a gunz online, un altro nerdish corean game che è un max payne in arene dove si expa e ci si compra l equip, in pieno stile coreano, dove ficcano l exp anche al solitario......beh si potrebbe obiettare che sia un gioco di merda (lol in effetti è assolutamente vero ehehehehe) ma c' e gente che è veramente skillata e forte, e il bello è arrivare a ownare i forti anche nelle cazzatelle.....la soddisfazione dell online gaming secondo me sta nel dominare nella disciplina, non nel sindacare sulla struttura del gioco; tutti i giochi son pieni di buchi ed errori concettuali, ma sono anche questi buchi che ti danno la possibilita di essere appresi ed usati a tuo vantaggio.......tipo, fare il pk in ultima dopo aver mangiato anni di merda è una cosa abbastanza goduriosa dal mio punto di vista :ciapet:
chi sostiente che aa è piu difficile di enemy territory probabilmente non ha mai giocato una cup contro gente forte, come chi sostiente che il pvp di daoc sia meglio del mmorp xxx probabilmente non ha mai giocato seriamente al gioco xxx
più o meno difficile o più o meno migliore sono concetti leggermente diversi (e in merito mi vien da sorridere quando qualcuno dice che "è meglio questo" dato che è un parere personale dato come regola assoluta, cosa assurda)
OT:in tutta sincerità, in questa discussione ho visto postare gente che sostiene tesi assurde, parla non conoscendo l'argomento e si sente di esprimere giudizi non avendo la MINIMA idea di quello di cui sta parlando (vedi il discorso delirante secondo il quale i mmorpg vengono aggiornati solo se si paga mensilmente, questa era la chicca :D)
ragazzi, con tutta la buona volontà, mi son divertito, è stato bello, ma mi tolgo dalla discussione :D
Ma infatti, non ha senso... però dnarod, non puoi paragonare giochi "seri" a cose tipo Ogame e Gunz... li ho provati ambedue ma sono infestati dai cheater, in gunz uno su cinque si rende invincibile o aumenta il danno con degli hack, in ogame ci sono le regole scritte ma alcuni non le rispettano, e la sorveglianza dei game operator è spesso una barzelletta.
Certo, ci sono quelli bravi, ma non ha molto senso quando c'è gente che bara alla grande...
lukkissimo
29-07-2005, 10:21
ciao ragazzi,
solo una curiosità: ho da poco iniziato a giocare a gulid wars (primo gioco online in assoulto :D ) e devo dire che mi trovo abbastanza bene, abbiamo una gilda, ci si diverte insomma tutto ok; ma siccome sono un patito di rpg più "puri" ero intenzionato a prendere world of warcraft, ma mi spegate sta cosa degli altri giocatori più forti che se ne vanno in giro ad ammazere quelli più deboli? ma tutto ciò e corretto?
ciao
potremmo aprire una vera querelle su quale sia il vero PvP e quanto sia sbilanciato, ripetitivo e completamente assente da tattiche quello di Daoc
Buy wow e GG conto i mob :sofico:
LoL
Wow, perché avere gratis una cosa quando si può buttare via soldi?
Perche' per una cifra ridicola ho il diritto ad un certo numero di servizi ed a uno staff sempre attivo e presente... e anche perche' la gente che gioca in server a pagamento ci pensa sempre 2 volte prima di lamerare e farsi bannare... alla fine 12/24 euro per giocare un mese intero ad un bel gioco sono niente.
||ElChE||88
29-07-2005, 13:38
Perche' per una cifra ridicola ho il diritto ad un certo numero di servizi ed a uno staff sempre attivo e presente...
Buy gw e GG con uno dei migliori servizi per giochi online. :sofico:
Perche' per una cifra ridicola ho il diritto ad un certo numero di servizi ed a uno staff sempre attivo e presente... e anche perche' la gente che gioca in server a pagamento ci pensa sempre 2 volte prima di lamerare e farsi bannare... alla fine 12/24 euro per giocare un mese intero ad un bel gioco sono niente.
scusa ma di grazia, ti hanno dimostrato che lo staff di gw è in assoluto uno dei più presenti e il client è praticamente il più aggiornato (dato che lo scarica in streaming in tempo reale)
direi quindi che il luogo comune dello staff e degli aggiornamenti va a cadere
che 12/24 euro al mese siano pochi dipende dalla persona, per me sono tanti eccome
sul fatto di farsi bannare, in GW non serve neanche, e in questo è decisamente meglio di wow (che in ogni caso è già assurdo confrontare)
Zappz, mi dai l'idea di non conoscere molto gw (senza offesa, è che prima di parlare di qualcosa sarebbe meglio averla sperimentata e sapere come funziona ;) )
Questo ha giocato a Daoc e basta, non sa nulla di come si articoli il PvP in tutti gli altri giochi, nè ha mai visto nemmeno uno screen di GW. Inutile continuare, a casa mia uno che attacca le persone, non argomenta e va avanti a frasi tipo "buy wow e GG conto i mob" (conto, sì, 5 parole ed un errore) si chiama troll, ovvero non degno nemmeno di risposta. Anzi, te no do una ed una sola, l'ultima che spreco: visto che ti piace così tanto Daoc, mi sai spiegare come mai la grande maggioranza dei giocatori più forti che vi giocavano da anni sono migrati verso GW e WoW? Tutti scemi eh? :rolleyes:
ehehehe daoc ha mietuto innumerevoli vittime (in senso buono) ed ha anche fatto epoca.....come tutte le cose che entrano nella storia quindi non ce le si toglie piu, esempio piu lampante è dato dai milioni di persone che continuano a farsi saccheggiare dai pk o a macrare sperando di non essere scoperti a uo.....del resto io sono un player dell altra sponda, nel senso che sono sempre appartenuto agli fps piu che ai gdr (anche se ci ho passato molto tempo)......nel mio caso quake2/3 sono un momento imprescindibile nella mia giornata e nel mio cervello, nonostante sia uno dei pochi a pensarla cosi (questo è il vero morbo dei giochi) q2 è ancora quanto di meglio possa chiedere da un fps online.....
che dire, noi gamers siamo fatti tutti cosi ehehehehehe
scusa ma di grazia, ti hanno dimostrato che lo staff di gw è in assoluto uno dei più presenti e il client è praticamente il più aggiornato (dato che lo scarica in streaming in tempo reale)
direi quindi che il luogo comune dello staff e degli aggiornamenti va a cadere
che 12/24 euro al mese siano pochi dipende dalla persona, per me sono tanti eccome
sul fatto di farsi bannare, in GW non serve neanche, e in questo è decisamente meglio di wow (che in ogni caso è già assurdo confrontare)
Zappz, mi dai l'idea di non conoscere molto gw (senza offesa, è che prima di parlare di qualcosa sarebbe meglio averla sperimentata e sapere come funziona ;) )
bastava leggere qualche riga sopra per vedere che io sto parlando di l2 e wow, come ho gia' detto a gw nn ci ho mai giocato... con 12/24 sono 1/2 ore di lavoro di uno stipendio medio, credo che nessuno abbia problemi a spenderli se il gioco merita...
Questo ha giocato a Daoc e basta, non sa nulla di come si articoli il PvP in tutti gli altri giochi, nè ha mai visto nemmeno uno screen di GW. Inutile continuare, a casa mia uno che attacca le persone, non argomenta e va avanti a frasi tipo "buy wow e GG conto i mob" (conto, sì, 5 parole ed un errore) si chiama troll, ovvero non degno nemmeno di risposta. Anzi, te no do una ed una sola, l'ultima che spreco: visto che ti piace così tanto Daoc, mi sai spiegare come mai la grande maggioranza dei giocatori più forti che vi giocavano da anni sono migrati verso GW e WoW? Tutti scemi eh? :rolleyes:
ecco l'ennesima niubbata... giocatori forti migrati a gw e wow? proprio il contrario, tutti quelli che sono passati a wow erano quelli che a daoc sokavano di continuo... ovviamente daoc nn e' un gioco facile e per essere competitivi richiede tempo molto a disposizione per giocarci, tutti quelli che sono passati a wow erano proprio quelli che a daoc per vari motivi nn riuscivano ed hanno deciso di provare qualcosa di piu' easy... altri si sono spostati per problemi con il vecchio staff della cto che quando fallì ci furonodiversi problemi di gestione del server che ora sono stati risolti passando a goa ed infatti sono tutti tornati di corsa su daoc stanchi della noia che offrivano gli altri titoli.
poi se ti ferisco nel tuo orgoglio di sborone esperto scusami, io ho solo suggerito un ottima alternativa a dei giochi medi come l2 e wow, poi potete anche giocare a pacman online che nn mi interessa :O
p.s. visto che dite che il pvp di gw e' tanto superiore, perche' nn postate qualche filmato in gioco per dimostrare quello che dite?
||ElChE||88
29-07-2005, 20:29
visto che dici che daoc e' tanto superiore, perche' nn posti qualche filmato in gioco per dimostrare quello che dici?
Allora...io ho giocato a lineage 2 per un anno e +.....ora sono passato a gw
Dunque...conosco mui bien l2 e posso dire che son passato a gw per la "frustrazione" che mi dava l2......in un primo periodo l2 è una droga....una persona se si innamora del gioco passa anche 8 ore al dì attaccato.........pur di far salire il proprio pg a livelli alti!!!
Dopo la prima settimana si ferma e dice "ma che ca.....sto facendo?"....e si modera...gioca meno perchè capisce che stava rincoglionendo........e dopo n'altra settimana lo molla :D Io per un anno sono andato avanti a lasciarlo e a rimetterlo....alla fine è troppo ripetitivo lineage 2......con tutti i pker che girano poi......
Appena è uscito gw...ho aspettato la fine degli esami....e l'ho comprato subito.....che dire, io lo preferisco tantissimo....perchè ci si diverte anche facendo 1 ora al giorno...è sempre divertente.....certo non ci sarà tanta gente fuori dai luoghi messi in comune (città & C.), però se ti crei un bel party il gioco è molto + divertente di lineage2 (non parlo di WoW perchè non l'ho mai fatto).Il pvp non l'ho ancora provato solo perchè il mio pg è appena ieri arrivato al lvl17, ma quando diventa buono lo farò, di sicuro! :)
Cmq giudizio finale IMHO (enorme IMHO)
Lineage2: divertente se hai tante tante ore al giorno e non sai davvero che fare....perchè alla fine....quando il tuo pg diventerà per dire livello 70.....ti giri e dici "a che è servito? per fare il pker????"
Guild Wars: Divertente sempre...perchè ci puoi giocare anche poco e divertirti, puoi fare pvp anche a livello basso (nelle apposite arene da lvl sotto il 20) e perchè una volta "finita" la storia del pve, c'è il pvp, ci son tutte le gilde simpatiche e divertenti! Diventa appunto GUILD WARS, la guerra delle gilde :)
Quindi L2 per me non ha un vero e proprio scopo, Gw si..........
P.S.
L'ho detto IMHO ????? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ma infatti WOW e L2 nn hanno senso... arrivi al max del livello e poi? ti expi un'altro pg? divertente... :O
Per quello che riguarda i filmati di daoc c'e' il newfrontiers trailer sul sito ufficiale dv si vede una parte di quello che e' l'rvr (pero' e' un filmato con ancora la grafica vecchia...) http://camelot-europe.goa.com/it/
ce ne sono tanti altri, che appena riuppano il forum li posto volentieri.
Beh per quel che ho visto in l2 è tutta questione di soldi. Se ti ritrovi ad avere un sacco di soldi (dopo ore, ore e settimane di gioco) puoi comprarti l'arma milionaria e con quella butti giu anche con un colpo o 2 altri pg. Poi capita che muori e la droppi cancelli il pg per la disperazione
In gw i soldi sono parecchio relativi, quello che conta maggiormente è la tua abilità nel costruire una build efficace con le skill che sei riuscito a sbloccare, sia in pve che in pvp (a volte mi sembra di costruire un mazzo di magic in miniadura :D), le armi si trovano e cmq non serve un patrimonio, tutt'altro. E inoltre a mio parere il pvp in gw è davvero ben realizzato, difficile che mi ritrovi a vincere o a perdere nell'arco di pochi secondi, e anche molto divertente, mi piace molto duellare utilizzando le varie skill e il lavoro di squadra viene davvero premiato, le skill sono fatte in modo da combinarsi con quelle dei compagni.
Poi per chi non ha voglia di costruirsi tutto il pg tramite il pvp oppure vuole semplicemente svagarsi un po' staccando un attimo la spina può crearsi un premede
sto cercando di evitare di comprare gw da quando è uscito.....l ho aspettato per mesi, lo seguivo dalle prime news.....poi l ho detto ai miei amici che son noob da quel punto di vista e mi ricordo che mi dissero "che è gw? si mangia?".....tempo zero e mi son ritrovato i miei amici in preordine da playcom e io che volevo aspettare di vedere a quanto fosse commercializzato in ita....quando ho visto la vaccata fatta dalla label italiana (20 euro in piu che all estero) ho avuto il deterrente per aspettare di ordinarlo da playcom....solo che avendolo visto e giocato a casa dei miei friends mi ho cercato di trattenermi (e ci sto riuscendo per fortuna) perche essendo free azzererebbe comlpetamente la mia vita sociale per almeno un mese/mese e mezzo.....mi ricordo quando anni fa mi attaccai a diablo: arrivavo a mentire agli amici dicendo che stavo male pur di rimanere infognato a findare oggetti.....la stessa storia con la beta di wow, per una settinama sono regredito allo stadio animale----> presente il film the aviator??? beh la mia famiglia era in viaggio e io ero solo a casa....nudo come un verme, col cibo buttato sul tavolo, mi alzavo solo per andare in bagno e per dormire.....dopo una settimana sembravo il signor burns in quella puntata dove lo visitano e gli vengono gli occhi cosi :eek:
ecco perche cerco di evitare ormai accuratamente i gdr, perche sono davvero una droga pesante nel campo videoludico; fortunatamente non ho mai rinunciato a uscire con gli amici per una cw a qualche fps, per questo mi ci trovo cosi bene.....ma i gdr dio me li scampi.......gia solo con ogame ci sto facendo la muffa sul browser.....se mai un giorno dovessi diventare il re del mondo vieterei i gdr :Prrr:
mi sembra impossibile!
io li ho provati tutti e 2.... L2 solo pochi giorni invece guild wars da quando è uscito ci gioco sempre....
se voi ti dico la mia:
1) lineage2 è alquanto monotono... in piu in inglese non ci capivo una mazza
2) Gw è bello xche è molto vario nel senso che se ti stanki del pve quella sera (PvE tra l'altro vastissimo), poi farti un Pvp che è molto bello... in pratica hai 2 giochi in 1.......se ti è piaciuto diablo2 allora vai a nozze xche il pve è molto simile... l'unica pecca sono gli oggetti che in diablo2 sono molto piu differenti e gestiti meglio, qua mi sembrano a confronto un poco limitati.... a parte certi molto rari.
io li ho provati tutti e 2.... L2 solo pochi giorni invece guild wars da quando è uscito ci gioco sempre....
se voi ti dico la mia:
1) lineage2 è alquanto monotono... in piu in inglese non ci capivo una mazza
2) Gw è bello xche è molto vario nel senso che se ti stanki del pve quella sera (PvE tra l'altro vastissimo), poi farti un Pvp che è molto bello... in pratica hai 2 giochi in 1.......se ti è piaciuto diablo2 allora vai a nozze xche il pve è molto simile... l'unica pecca sono gli oggetti che in diablo2 sono molto piu differenti e gestiti meglio, qua mi sembrano a confronto un poco limitati.... a parte certi molto rari.
ma infatti e' per questo che nn c'e' paragone fra wow, l2 e daoc... su wow e l2 esiste solo il pve, sarebbe come giocare a conuter strike, ut o quake sempre e solo contro i bot... daoc e' bello perche' ha un pve vastissimo ed e' l'unico che ha l'rvr. cmq e' possibile provarlo gratis per 2 settimane, anche se daoc richiede tantissimo tempo per essere capito, perche' troppo vasto in ogni aspetto...
ma infatti e' per questo che nn c'e' paragone fra wow, l2 e daoc... su wow e l2 esiste solo il pve, sarebbe come giocare a conuter strike, ut o quake sempre e solo contro i bot... daoc e' bello perche' ha un pve vastissimo ed e' l'unico che ha l'rvr. cmq e' possibile provarlo gratis per 2 settimane, anche se daoc richiede tantissimo tempo per essere capito, perche' troppo vasto in ogni aspetto...
Ma che stai a dì? :mbe:
WoW ha un mese intero gratis, inoltre ci sono i BATTLEGROUNDS, nè più nè meno che arene multiplayer in cui menarsi fra ally e horde, senza contare che un sano duello ci esce fuori in qualunque posto ed in qualunque momento, se due giocatori lo vogliono.
ma siccome sono un patito di rpg più "puri" ero intenzionato a prendere world of warcraft, ma mi spegate sta cosa degli altri giocatori più forti che se ne vanno in giro ad ammazere quelli più deboli?
Non è proprio così.
In WoW ci sono due fazioni, l'Alleanza e l'Orda. Entrambe sono confinate su due continenti diversi, ognuno dei quali prevalentemente occupato dalla sua fazione.
Ogni continente è suddiviso in territori, più o meno amichevoli, neutrali o ostili.
A seconda di dove ti trovi, puoi incontraare pg amichevoli o ostili.
Certo che se un paladino umano incontra un warlock non-morto, ci scappa la rissa.
Ecco, in questo senso si, ma per una forma di netiquette spesso i pg forti non attaccano briga con quelli deboli.
Ricordo ancora come sudammo freddo, un mio amico ed io, quando ci trovammo di faccia all'improvviso un tauren enorme e cazzutissimo, appena svoltato un angolo, nelle Redridge Mountains. Dopo un istante di indecisione, ci ha scavalcati con una scoreggia e se n'è andato. :asd:
Ma che stai a dì? :mbe:
WoW ha un mese intero gratis, inoltre ci sono i BATTLEGROUNDS, nè più nè meno che arene multiplayer in cui menarsi fra ally e horde, senza contare che un sano duello ci esce fuori in qualunque posto ed in qualunque momento, se due giocatori lo vogliono.
:asd:
lol i bg di wow e i suoi duel sono una cosa talmente limitata come pvp che se nn le implementavano facevano piu' bella figura... wow e' e rimane only pve, c'e' a chi piace, ma per me e' una noia assurda, se devo menare dei mob piuttosto mi gioco ad un bel rpg single palyer...
Pugaciov
09-08-2005, 20:38
lol i bg di wow e i suoi duel sono una cosa talmente limitata come pvp che se nn le implementavano facevano piu' bella figura... wow e' e rimane only pve, c'e' a chi piace, ma per me e' una noia assurda, se devo menare dei mob piuttosto mi gioco ad un bel rpg single palyer...
Scusa eh, ma tu stai estremizzando un po'.
Io sono niubbissimo, questo lo ammetto, sto giocando a GW da poco (ancora senza gilda, echecazzo tutti che rompono per fermi entrare in una gilda, ma fateme vedè 'n'attimo come se goca!), e in questo momento sto scaricando la patch 1.6.0 per cominciare con WoW.
Beh, dicevo, stai estremizzando, se WoW è solo PvE noioso, allora che dire di GW se visto solo in ottica PvP, GvG?
Se voglio un gioco di squadra\tattica, tanto valeva rimanere su America's Army.
Ovvio che è una provocazione la mia, sono niubbo e con WoW ancora devo iniziare; ma la questione m'interessa :D :)
Saluti
mh... allora premetto alcune cose
-Lineage 2 l'ho provato e giocato, e' immensamente monotono, attira solo per la grafica eccezzionale e per l'entusiasmo di girare un po' e scoprire mondo/item/magie. e' praticamente only pvm.
-wow provato e giocato, anche lui va dietro L2, tende quasi tutto al pvm, anche se la sua componente pvp e' immensamente piu' sviluppata rispetto a L2
-venendo da anni di esperienza di UO, posso tranquillamente dire che un gioco risulta vincente solo ed esclusivamente se ha una vasta e buona componente pvp. perche' a expare ci si rompe, e prima o poi si finisce. mentre di fraggare non ci si rompe mai (o quasi). e' per quello che sono MMO, mica per doverci ammazzare solo mob.
detto questo, GW non l'ho provato, ma la sua impronta mi sembra profondamente diversa da L2... sembra l'esatto opposto, focalizzato molto su pvp. Direi quindi che non sarebbe male provarlo, visto anche il costo unico del gioco senza abbonamento mensile.
L'unica cosa che mi convince poco (avendolo provato in beta) e' la grafica
L'unica cosa che mi convince poco (avendolo provato in beta) e' la grafica
dalla beta è cambiato non poco, sia come qualità che fluidità ;) (al punto che ho dovuto specificare nel thread ufficiale che gli screens non erano ritoccati)
sicuramente è meglio di wow, e in gran parte anche di l2
poi ovvio il level e model design possono piacere o non piacere
dalla beta è cambiato non poco, sia come qualità che fluidità ;) (al punto che ho dovuto specificare nel thread ufficiale che gli screens non erano ritoccati)
sicuramente è meglio di wow, e in gran parte anche di l2
poi ovvio il level e model design possono piacere o non piacere
mh... la grafica mi convince poco perche' mi da un senso di "poco definito"... sembra tutto sfocato, ovattato, distante... poco realistico... non so, e' una mia impressione
mh... la grafica mi convince poco perche' mi da un senso di "poco definito"... sembra tutto sfocato, ovattato, distante... poco realistico... non so, e' una mia impressione
se è l'effetto bloom ora è disattivabile ;)
Pugaciov
10-08-2005, 01:15
Ma a me pare che state massacrando in molti WoW :mbe:
Cioè, voi lo sconsigliereste come primo MMORPG?
Scusa eh, ma tu stai estremizzando un po'.
Io sono niubbissimo, questo lo ammetto, sto giocando a GW da poco (ancora senza gilda, echecazzo tutti che rompono per fermi entrare in una gilda, ma fateme vedè 'n'attimo come se goca!), e in questo momento sto scaricando la patch 1.6.0 per cominciare con WoW.
Beh, dicevo, stai estremizzando, se WoW è solo PvE noioso, allora che dire di GW se visto solo in ottica PvP, GvG?
Se voglio un gioco di squadra\tattica, tanto valeva rimanere su America's Army.
Ovvio che è una provocazione la mia, sono niubbo e con WoW ancora devo iniziare; ma la questione m'interessa :D :)
Saluti
io nn sto estremizzando, wow e' il tipico gioco scarsino che sfrutta nome e pubblicita' per vendere... cmq giocaci pure, ma nn ti lamentare se dopo che ti sbatti giorni/mesi per arrivare al 60 poi smetti di giocare perche' ti rendi conto che il gioco nn ha piu un perche'...
io continuo a dire che daoc e' avanti anni rispetto alla concorrenza, pero' nn e' un giochino noob friendly come wow...
e poi se volevo uccidere solo dei mostri, tanto valeva rimanere su morrowind...
Pugaciov
10-08-2005, 11:05
io nn sto estremizzando, wow e' il tipico gioco scarsino che sfrutta nome e pubblicita' per vendere... cmq giocaci pure, ma nn ti lamentare se dopo che ti sbatti giorni/mesi per arrivare al 60 poi smetti di giocare perche' ti rendi conto che il gioco nn ha piu un perche'...
io continuo a dire che daoc e' avanti anni rispetto alla concorrenza, pero' nn e' un giochino noob friendly come wow...
Ah boh, a me quelli che parlano "gioco scarsino", "noob friendly" senza argomentare più di tanto non è che mi convincono poi così tanto eh.
nonsidice
10-08-2005, 11:30
ho giocato a daoc dal giorno in cui uscì fino a pochi mesi fa (primo (e unico)mentalista full mana del gioco :D ), e fino un paio di settimane fa ho giocato pure a GW, poi ho provato WoW con l'account di un amico (quindi solo 15 gg di prova).
la mia OPINIONE e che condivido le idee di Zappz al 120%, wow è la novità, graficamente bellino, ma per me è cmq mooolto meno profondo e sempliciotto di daoc.
GW è un genere MOLTO DIVERSO, non paragonabile, ma che mi è piaciuto visto che ci giochicchio ancora.
P.S. ho lasciato daoc solo perche la mia vita sociale era meno di zero e ci ho dato un taglio ( w i black dragons hibernia rulezz :D )
ma L2 e' davvero cosi' monotono ?
che quasi quasi avevo voglia di provarlo per un mesetto gratis...
Ho sentito parlare anche di Horizons , com'e' ?
Ciaozzz
ma L2 e' davvero cosi' monotono ?
che quasi quasi avevo voglia di provarlo per un mesetto gratis...
Ho sentito parlare anche di Horizons , com'e' ?
Ciaozzz
lineage 2 e' terribilmente, immensamente, straordinariamente monotono. devi solo uccidere decine di migliaia di mob e basta. l'unica occasione di pvp poi sarebbero le conquiste ai castelli che sono una cosa piuttosto rara
Ah boh, a me quelli che parlano "gioco scarsino", "noob friendly" senza argomentare più di tanto non è che mi convincono poi così tanto eh.
beh facile da argomentare... su wow uccidi dei mostri ed expi fino al livello 60, poi rifai tutto da capo o cambi gioco perche' nn hai piu' niente da fare... c'e' a chi piace ma per me e' estremamente limitato e monotono come gameplay...
ho giocato a daoc dal giorno in cui uscì fino a pochi mesi fa (primo (e unico)mentalista full mana del gioco :D ), e fino un paio di settimane fa ho giocato pure a GW, poi ho provato WoW con l'account di un amico (quindi solo 15 gg di prova).
la mia OPINIONE e che condivido le idee di Zappz al 120%, wow è la novità, graficamente bellino, ma per me è cmq mooolto meno profondo e sempliciotto di daoc.
GW è un genere MOLTO DIVERSO, non paragonabile, ma che mi è piaciuto visto che ci giochicchio ancora.
P.S. ho lasciato daoc solo perche la mia vita sociale era meno di zero e ci ho dato un taglio ( w i black dragons hibernia rulezz :D )
azz mi dispiace sempre quando qualcuno lascia :(
GL!
Io sono un middo, ma ci saremo visti tante volte in rvr :)
lineage 2 e' terribilmente, immensamente, straordinariamente monotono. devi solo uccidere decine di migliaia di mob e basta. l'unica occasione di pvp poi sarebbero le conquiste ai castelli che sono una cosa piuttosto rara
uhm..ufff... boh... pero' mi incuriosisce...
Ciaozzz
uhm..ufff... boh... pero' mi incuriosisce...
Ciaozzz
provalo... per le prime 2 settimane ti prende, poi di botto realizzi che altro da fare non c'e' :P
SilverXXX
10-08-2005, 23:08
Posso intervenire anch'io? premetto che mi manca solo guildwars (ma lo comprerò a TUTTI I COSTI, cmq l'ho provato un pò da un mio amico), WOW ci ho giocato per 4 mesi, e l2 l'ho provato solamente per adesso. Secondo me sono tre giochi diversi, anche se l2 e wow si assomigliano di più rispetto a GW, che è a parte. Se dite che c'è solo pvm e non è divertente, probabilmente non avete mai giocato con party come si deve. Il pvp in wow non sarà il massimo rispetto a gw, ma è abbastanza carino come intermezzo tra una cosa e l'altra. Devo ancora provare i battlegrounds (dato che non ho pagato dopo i primi 4 mesi), ma sembvrano promettere molto. L2 (oltre a sembrare il gioco delle barbie quando vedi le armi e armature finali :stordita: ) mi sembra incentrato molto sulle build e la ricerca degli equipaggiamenti (che può piacere). Daoc non l'ho mai provato, quindi non spiccico parola in proposito (anche perchè dieri un mare di cassate). Resta solo da tirare un mezzo ff11 :D(che volevo provare ma non ci sono server gratuiti e costa abbastanza).
-Hämmër-
11-08-2005, 15:58
E invece per uno che si e' ampiamente rotto le scatole di Gw e che si e' stancato anche del PVP in genere consigliereste + Lineage 2* o Wow* ?
* (onestamente mi importa poco dei 10 euro o piu' al mese da dare per giocare, fossero queste le spese mensili...)
E invece per uno che si e' ampiamente rotto le scatole di Gw e che si e' stancato anche del PVP in genere consigliereste + Lineage 2* o Wow* ?
* (onestamente mi importa poco dei 10 euro o piu' al mese da dare per giocare, fossero queste le spese mensili...)
ti consiglierei di passare a un bell'rpg single player ;)
Per apprezzare lineage 2 bisogna entrare in un gruppo, che sia un party stabile o un clan. Il party rende molto più divertente e vario il pve mentre essere in un clan moltiplica le occasioni di pvp, tra guerre di clan e siege (in ogni caso esistono diverse arene e altre zone di pvp libero). Alla fine lo scopo del gioco è legato al clan: rafforzare se stessi per rafforzare il proprio clan, conquistare un castello e mantenerlo, ottenere la supremazia sugli altri clan. Per quanto riguarda la grafica dei paesaggi di Lineage, non trovo affatto che sia piatta.. è anzi molto curata e varia. Alcune zone sono veramente stupende, ad esempio la città di Heine o blazing swamp.. esistono adirittura dungeon sottomarini. Indubbiamente una parte importante del gioco la fa l'equipaggiamento, nel senso che ottenere oggetti potenti è davvero complesso: il sistema di crafting (in mano ai nani) è strutturato in maniera machiavellica, mentre dropparli direttamente dai mostri, ad alti livelli è una pia illusione, viste le probabilità infinitesimali. C'e' poi da aggiungere, che esistono vari server unofficial che probabilmente hanno introdotto delle migliorie, agendo sui rates dell exp e dei drop, in modo da velocizzare il gioco (riducendo la monotonia ma limitandone la longevità). C'e' da aggiungere, come chicca, che il nuovo client c3 ha integrato un client per msn messenger.
Aggiungo un link che può essere utile per farsi un idea.. ci sono tutte le armature di grado a (le migliori al momento implementate), indossate dalle diverse razze.
http://lineage2.xenemy.com/all_a_grade_armors.htm
prova le 2 settimane gratis di daoc, almeno ti fai un idea di com'e' fatto il gioco.
http://camelot-europe.goa.com/it/
Ieri mi son comprato L2.
Evvabeh , per 13 euro voglio provarlo , almeno il mese gratuito.
al max mi rimane la scatoletta con manualetto ecc ecc cose che a me piacciono tanto ( per questo non impazzisco per la vendita online dei giochi da scaricare e masterizzare.. ).
Comunque non lo provo da subito... ora son troppo preso da Gw a farmare gvg ecc ecc forse fra qualche settimana vedremo...
intanto mi ha scaricato la C3 in automatico..e che cavolo... mezza giornata... a 30k/S... che palle...
Ciaozzz
-Hämmër-
12-08-2005, 15:21
Preso anche io Lineage, ci deve essere qualcosa che non ho ben capito perche' al momento e' di una noia mortale, ripetitivo alla nausea.
Grafica davvero al top ma oltre a quello il nulla per ora :mbe:
Preso anche io Lineage, ci deve essere qualcosa che non ho ben capito perche' al momento e' di una noia mortale, ripetitivo alla nausea.
Grafica davvero al top ma oltre a quello il nulla per ora :mbe:
il bello di Lineage II è la continua ricerca di armature ed armi migliori, ed oggetti per craftarle...
ciauz
Si diciamo che in l2 bisogna farsi il mazzo. Bisogna ucciere migliaia di mostri per salire di livello e guadagnare soldi per armi e armature. Con i rate bassi è davvero lunga la cosa e prima di fare siege, quindi pvp, ci vuole moolto tempo. Pkappare inoltre mi sembra che non sia produttivo
Ieri dopo una lunga sessione di pvp in Gw ( 3 tombe e 2 gvg , tutti in Ts , divertentissimo... ) , ho dato la prima occhiata a Lineage 2 ( vabbeh... ho trovato un server free... :muro: ).
C'e' da dire che lo trovo meno immediato di Gw , ma questo lo avevo intuito.
Per ora la grafica non mi ha fatto gridare al miracolo. So che e' l'engine di Unreal , ma il primo o il secondo? :D
Ho fatto una dark elf guerriera..ma quella corre pecorinizzata... giuro... mi piazza il culo ( coperto solo da un perizoma ) davanti e corre con la schiena parallela al terreno... :mbe:
Sta cosa mi sapeva di..boh.. finto..non so..non mi garbava...
Allora ho fatto una mistica umana.. questa me sembrava una bambola gonfiabile... quelle di bassa qualita' poi...
Allora mi son detto di fare una elfa mistica... stavolta e' andata meglio... mi piace di piu'..al parte il fatto , voluto penso , che mentre cammina puoi zoomare sotto la gonna e vederle le mutande..ma vabbeh..son asiatici..si sa che son maniaci :D
Comunque... boh... lo devo studiare un pochetto..ma dubito trovero' presto un clan con qui divertirmi..quindi per ora l'ago della bilancia e' totalmente spostato verso Gw... almeno IMHO...
Ciaozzz
-Hämmër-
13-08-2005, 11:14
Metti tutto a palla e aspetta di andare poco piu' avanti nel gioco e poi racccoglierai la mascella per quanto riguarda la grafica, la mia 6800 ultra arranca...
Andando avanti devo dire il gioco migliora parecchio, anche troppo come complessita' , mi sono permesso il lusso del biglietto per un paio di citta' del continente e forse ho scoperto quanto puo' essere vasto e arduo il gioco.
Con tutto l'amore che ho per GW (oltre 800 ore di gioco) in 3 giorni ho visto piu' stats, magie, personaggi, armature, armi, cazzi e lazzi in lineage che in 2 mesi in Gw. Forse anche troppi, non mi sono mai sentito cosi niubbo in vita mia, non ci si capisce una mazza, l'inglese certo poi non facilita' il compito al 100% .
Sono al momento indeciso se rimanerne estasiato o mandarlo a quel paese in quanto boccone troppo grosso.
Effettivamente gw e lineage sono giochi troppo diffferenti per poterli accostare e paragonare.
Con tutto l'amore che ho per GW (oltre 800 ore di gioco) in 3 giorni ho visto piu' stats, magie, personaggi, armature, armi, cazzi e lazzi in lineage che in 2 mesi in Gw.
scusa ma allora non hai mica capito come funziona GW :D
Metti tutto a palla e aspetta di andare poco piu' avanti nel gioco e poi racccoglierai la mascella per quanto riguarda la grafica, la mia 6800 ultra arranca...
Andando avanti devo dire il gioco migliora parecchio, anche troppo come complessita' , mi sono permesso il lusso del biglietto per un paio di citta' del continente e forse ho scoperto quanto puo' essere vasto e arduo il gioco.
Con tutto l'amore che ho per GW (oltre 800 ore di gioco) in 3 giorni ho visto piu' stats, magie, personaggi, armature, armi, cazzi e lazzi in lineage che in 2 mesi in Gw. Forse anche troppi, non mi sono mai sentito cosi niubbo in vita mia, non ci si capisce una mazza, l'inglese certo poi non facilita' il compito al 100% .
Sono al momento indeciso se rimanerne estasiato o mandarlo a quel paese in quanto boccone troppo grosso.
Effettivamente gw e lineage sono giochi troppo diffferenti per poterli accostare e paragonare.
Si sono molto differenti.
Leggo che il commercio e' davvero enfatizzato.
La cosa non dovrebbe essere granche' compatibile con i miei gusti , dato che evito il mercanteggiare anche in Gw e preferisco battagliare o farmare.
Pero' son curioso e non ho fretta..per cui vado avanti anche con L2 , un passetto alla volta , per vedere cosa mi puo' offrire.
Sia mai che , dovendomi relazionare molto con gli altri giocatori ( altra caratteristica di L2 da quanto ho letto ) in un server internazionale , mi giovi al miglioramento del mio , stentato , inglese , e gia' sarebbe una cosa buona di lineage :D
Finora la grafica mi sembra buona , ma , la trovo piu' " fredda" rispetto a quella di Gw..forse i colori meno brillanti..boh...
I personaggi mi sembrano sullo stesso livello , graficamente , di quelli di Gw , ma con meno personalizzazione ( almeno quella iniziale..poche varianti di viso , di capelli , una sola statura ecc ecc ) cosa che mi ha un po' fatto storcere il naso...
Ciaozzz
-Hämmër-
13-08-2005, 20:47
scusa ma allora non hai mica capito come funziona GW :D
Ero in attesa di un reply simile, mi meraviglio solo venga da te
SilverXXX
13-08-2005, 21:00
Che rate aveva il server?
||ElChE||88
13-08-2005, 21:41
e poi racccoglierai la mascella per quanto riguarda la grafica, la mia 6800 ultra arranca...
Certo che arranca, è il motore che è sfruttato malissimo.
E i paesaggi di Lineage hanno una grafica obsoleta....i personaggi sono praticamente l'unica cosa molto buona.
SilverXXX
13-08-2005, 22:13
Per la grafica basterebbero che facessero un update per i modelli dei mostri (che hanno troppio pochi poligoni rispetto ai personaggi), e che ottimizzasero un minimo il motore.
PS gioco con quasi tutto al massimo a 1280x960 su una gf4ti4200, e non ho scatti vistosi, i rallentamenti sono probabilmente dovuti ad altre parte, non strettamente il motore.
||ElChE||88
13-08-2005, 23:16
PS gioco con quasi tutto al massimo a 1280x960 su una gf4ti4200, e non ho scatti vistosi, i rallentamenti sono probabilmente dovuti ad altre parte, non strettamente il motore.
Metti tutto al massimo e vedrai che avrai dei scatti molto vistosi. :D
xenotales
13-08-2005, 23:40
Mah io ho provato tutti e due i giochi e devo dire che sicuramente di consiglio di prendere GW (fosse solo anche per il fatto che è gratuito...). Con lineage ci si scoccia presto (per me) perchè come hanno detto altri è tutta una ricerca alla nuova armatura, al prossimo lvl, ai punti necessari per imparare una nuova skill etc.. Invece in GW c'è una vera storia da seguire, più di 120 skill per classe (e ne puoi portare solo 8 alla volta...) exp che si guadagna solo raramente andando contro i mostri ma soprattutto con le varie quest (porta questo qua, scorta quello la..) mai banali e soprattutto orientate all'uso dei party, in particolar modo quelli composti da giocatori umani (che negli avamposti avanzati verranno composti anche da 8 membri :D ), senza contare la grafica per me superiore (e che non necessita di una scheda madre killer..) che crea un atmosfera magica grazie anche a quel tocco di blur che non guasta mai. Certo non avrai la varietà di armi ed armature che trovi in lineage ma in mancanza di ciò puoi colorare le armature e soprattutto sono personalizzate quasi annullando (anche visto che gli oggetti e le armi da sbloccare per il pvp devono essere sbloccati da voi stessi :D ) il tempo che uno passa a vendere questo oggetto qui o questo qua, piuttosto impegnandolo nelle lunghe missioni cooperative (alcune veramente epiche..) e nella ricerca di questa o quella skill, a differenza di lineage dove era tutta una corsa per un arma più potente scoprendo poi che quel dannato arco che avevi comprato con tutti i tuoi risparmi necessita di frecce più potenti e tu non hai i soldi.... :doh:
Ero in attesa di un reply simile, mi meraviglio solo venga da te
dato che GW è STUDIATO APPOSTA per avere pochi oggetti vuoi che non te lo dica?
leggiti la guida introduttiva di GW, ci sta spiegato come funziona :D
Certo che arranca, è il motore che è sfruttato malissimo.
E i paesaggi di Lineage hanno una grafica obsoleta....i personaggi sono praticamente l'unica cosa molto buona.
Ma allora e' l'engine del primo Unreal ? :D
Ciaozzz
Ma allora e' l'engine del primo Unreal ? :D
Ciaozzz
Unreal engine 2
cmq Ncsoft sta acquistando le licenze da epic per l'UE3 , da usare forse in Lineage 3 ;)
SilverXXX
14-08-2005, 09:35
Secondo me non è così male, dato che su un gf4ti4200 tutto al massimo (tranne riflessioni, che non so perchè danno problemi, e AA che non mi fa mettere) a 1280x960 non dà grossi problemi. I pochi poligoni sono stati scelti per non appesantire il motore (anche se secondo me hanno esagerato nella semplicità di certi mostri).IMHO, ovviamente.
Unreal engine 2
cmq Ncsoft sta acquistando le licenze da epic per l'UE3 , da usare forse in Lineage 3 ;)
il 2 ?
a me sembra messo peggio di UT2004 :O
vabbeh esplorero' un pochetto :D
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.