View Full Version : Bicicletta: gomme a palloncino
spinbird
09-07-2005, 14:37
ho una vecchia bici con i freni a bacchetta che ho messo a posto
prima aveva delle gomme a palloncino: più grosse come sezione e come impronta del battistrada, più morbide come carcassa e spalle, tutte nere
ora, queste non si trovano più: ho dovuto mettere delle gomme normali della sua misura, ma sono ridicolmente piccole e stonano con tutto il resto (parafango soprattutto)
ora, ste gomme a palloncino qualcuno ancora le produce?
o comuque esistono gomme con misura più grossa del normale ma non iper-scolpite in stile downhill?
magari più tardi allego una foto cosi si capisce meglio
[©Ice, 2004]™
09-07-2005, 14:54
io ho visto in giro pneumatici da mountain bike con però il battistrada "stradale" (poco scanalato e tappato)
™']io ho visto in giro pneumatici da mountain bike con però il battistrada "stradale" (poco scanalato e tappato)
esatto! gli slikkoni! da 2.5" :eek: :D :cool:
http://www.gambacicli.it/coperture/maxxis_hookwarm.jpg
le puoi trovare qui http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_frame.htm
Ma il diametro che cerchi è 28" o 26" come le mtb? nel rpimo caso la scelta nn è così estesa
Topomoto
10-07-2005, 11:24
Ma il diametro che cerchi è 28" o 26" come le mtb? nel rpimo caso la scelta nn è così estesa
Infatti, le bici "classiche" generalmente hanno i 28", mentre le MTB i 26"....quindi c'è ben poco.
spinbird
10-07-2005, 11:31
sulla gomma attuale c'è scritto 26 x 1 1/2
Topomoto
10-07-2005, 11:41
sulla gomma attuale c'è scritto 26 x 1 1/2
Beh allora è da 26", puoi montare le gomme da MTB ;)
Cì sono anche slick e non troppo "enormi", le ho messe pure io per andare su strada. Volendo le trovi anche nei centri commerciali, e spendi pochissimo.
Beh allora è da 26", puoi montare le gomme da MTB ;)
Cì sono anche slick e non troppo "enormi", le ho messe pure io per andare su strada. Volendo le trovi anche nei centri commerciali, e spendi pochissimo.
spendere poco ==> durata minima :rolleyes:
consiglio personale prendi un copertone discreto, magari lo paghi di + ma dura di più e sarà sicuramente più scorrevole di uno economico ;)
Topomoto
10-07-2005, 12:23
spendere poco ==> durata minima :rolleyes:
consiglio personale prendi un copertone discreto, magari lo paghi di + ma dura di più e sarà sicuramente più scorrevole di uno economico ;)
Dipende anche cosa ci fai con la bici....se devi fare la passeggiata domenicale, della durata te ne freghi abbastanza ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.