PDA

View Full Version : [FAQ & Recensione] Creative Zen Micro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

camilla88
22-11-2007, 15:56
non ho trovato nessuna spiegazione su come risolvere il problema dell'audio monocuffia nella prima pagina! dice che c puo essere questo problema ma nn è spiegato cosa si possa fare :cry:

Schummacherr
22-11-2007, 16:44
Dopo due anni e qualche mese forse manderò in pensione il mio povero Zen..ancora oggi funziona come un orologio ed è come nuovo :D Ma vorrei provarne altri..

che gran lettore,son contento di averlo comprato due anni fa :D

TopLoad
23-11-2007, 16:45
salve a tt

allafine x installare il firmware 2.0 ho dovuto usare un pc che aveva wmp 10 (l'ho dovuto aprire x saldare il jack cuffia...vedi pag 124 del topic)

ho quindi il secondo firmware su...tt ok funge

ma il problema è che ora x importare la musica nn mi riesce + cn lo zen media explorer ma vuole solo il wmp

...è normale?...era tanto comodo usare lo zen media explorer :rolleyes:

beatoangelico128
24-11-2007, 17:42
Ciao ragazzi, è molto che non scrivo qui. Stamattina mi è venuta in mente una prova da fare per riuscire a far vedere lo zen, firm 2.0, quindi con tech. playforsure, sul pinguino:
Installare Winamp 5 attraverso wine. Ho notato che installando winamp, senza WMP su win, il mio zen veniva visto e gestito in maniera eccellente dal player audio in questione.
Volevo chiedere se qualcuno ha già fatto la prova.
Io appena ho tempo ci provo e vi faccio sapere.

Ciao ragazzi! Son venuto per darvi una lieta notizia. Forse qualcuno già lo sà ma questa sera ho notato una cosa strana quando collegavo il mio adorato Zen Micro al pc, mentre ero sotto linux: Rithmbox si apriva. Io pensavo che sentiva un device usb e si apriva solamente. Smanettando per puro caso nelle opzioni, vedo che oltre l'iPod, lui gestisce anche periferiche MPT!!!
Ho subbito flaggato la voce. Nel menù (similissimo a iTunes) è comparso il mio Zen!!!! Funziona benissimo nel caricare-cancellare. Non so ancora come vedere la capacità ma vedremo!!!

Spero di essere stato utile e che la notizia non sia inutile.

Buona serata a tutti!

netsky3
24-11-2007, 18:52
Ciao ragazzi! Son venuto per darvi una lieta notizia. Forse qualcuno già lo sà ma questa sera ho notato una cosa strana quando collegavo il mio adorato Zen Micro al pc, mentre ero sotto linux: Rithmbox si apriva. Io pensavo che sentiva un device usb e si apriva solamente. Smanettando per puro caso nelle opzioni, vedo che oltre l'iPod, lui gestisce anche periferiche MPT!!!
Ho subbito flaggato la voce. Nel menù (similissimo a iTunes) è comparso il mio Zen!!!! Funziona benissimo nel caricare-cancellare. Non so ancora come vedere la capacità ma vedremo!!!

Spero di essere stato utile e che la notizia non sia inutile.

Buona serata a tutti!

;)

^gT^
25-11-2007, 10:54
io ho risolto, ho installato questo:ZEN Micro Media Explorer v1.00.21 (per periferiche PlaysForSure) ciao!!:read:

x119
25-11-2007, 20:00
Ma esistono drivers per lo Zen Micro per Vista 64bit ??

Che io non li trovo grazie!!

Edit: Risolto aggiornando il firmware!

gimmi1963
28-11-2007, 19:42
ciao a tutti chiedo un piccolo aiuto , mi servirebbe il manuale in ita del lettore zen micro un grazie anticipatamente , per chi vuole lo può spedire qui (geki1963@gmail.com)

boheme
04-12-2007, 21:39
126 pagine ragazzi, con calma provero a leggere.. ma non mi odiate se posto qui due domande che forse saranno gia state trattate....magari qlc1 è iscirtto e sa dirmi al volo la risposta..

1) su vista c'è un modo per fare le playlist e taggare in modo comodo come si poteva fare su xp con il media explorer?

2) ci sono delle mod per lo zen micro? come per l'ipod? per esempio mi piacerebbe una funzione tipo "suona gli ultimi importati"

subbe67
07-12-2007, 16:55
up

subbe67
25-12-2007, 18:02
sto impazzendo con il mio zen micro da 5 gb ... aveva il firmware 1.11 che ho aggiornato cno il firmware 2.21; Qaundo lo attacco al pc questo lo riconosce e lo trovo com mtp device in pannello di ocntrollo ma in risorse del computer non lo vede !! solo dopo averlo scaccato un migliaio di volte e riacceso il pc qualche volta lo vede... e, nel tempo limitato che continua a vederlo riesco a caricare i files... poi di nuovo smette di vederlo ! ho i driver ultimi (ma ho provato anche con quelli pu vecchi) ma non cambia nulla ho provato sia con WMP 10 e WMP 11 ...... con wmp 11 riconosce la prefireica e va in loop continuo di installazione dreiver/riconosce nuovo hardware ....
che posso fare ???? lo getto ????

p.s. ik problema lo faceva anche con il firmware precedente ...

windsofchange
01-01-2008, 07:05
Un piccolo aggiornamento, spero non se ne sia già parlato.
Per aggiornare il firmware del micro io ho utilizzato una virtual machine su vista, devo dire che il procedimento è veloce ed indolore. Purtroppo però devo smentire chi ha trovato il sensibile aumento di volume con il firm americano... Sarò sorda io ma la differenza non l'ho trovata netta. Ciao!

boheme
01-01-2008, 11:00
windsofchange tu come gestisci il tuo zen con vista? grazie!

windsofchange
01-01-2008, 12:18
windsofchange tu come gestisci il tuo zen con vista? grazie!

Bé vista lo gestisce benissimo, con il firm playforsure viene riconosciuto benissimo come unità esterna e si può fare semplicemente copia ed incolla.
Io però uso l'organizer creative in quanto mi ci trovo meglio...
Tu hai qualche problemino??

boheme
01-01-2008, 12:24
L'organizer? Mi sa che l'avevo provato ma forse nn andava bene. Tu hai lo Zen micro giusto?
Io non ho problemi a trasferire, l'unica cosa è che vorrei poter usare ancora l'explorer che usavo su Xp che ti consente di fare + facilmente le playlist (o di taggare meglio le cose, ma quello è il meno, cerco di pensarci bene). Te gestisci le playlist?

windsofchange
01-01-2008, 12:38
L'organizer? Mi sa che l'avevo provato ma forse nn andava bene. Tu hai lo Zen micro giusto?
Io non ho problemi a trasferire, l'unica cosa è che vorrei poter usare ancora l'explorer che usavo su Xp che ti consente di fare + facilmente le playlist (o di taggare meglio le cose, ma quello è il meno, cerco di pensarci bene). Te gestisci le playlist?

L'orgnizer funziona benone e lo uso perché permette l'inserimento e la modifica veloce dei tag.
Purtroppo non mi occupo di fare playlist, non posso aiutarti sull'argomento. Comunque sul vista il mio micro si comporta esattamente come faceva sull'xp, tu che versione del firmware hai??

boheme
01-01-2008, 13:08
L'orgnizer funziona benone e lo uso perché permette l'inserimento e la modifica veloce dei tag.
Purtroppo non mi occupo di fare playlist, non posso aiutarti sull'argomento. Comunque sul vista il mio micro si comporta esattamente come faceva sull'xp, tu che versione del firmware hai??
versione 2.21.02, tu?
ti chiedo ancora una cortesia anzi due, se già che ce lhai installato puoi mica dare un'occhio se ti consente di fare anche le playlist.
seconda cosa:
intendi il dl numero 4 di qsta pagina giusto?
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=Zen+Micro&Product_ID=10795&modelnumber=&driverlang=1040&OS=26&select=0&x=19&y=10

windsofchange
01-01-2008, 22:59
versione 2.21.02, tu?
ti chiedo ancora una cortesia anzi due, se già che ce lhai installato puoi mica dare un'occhio se ti consente di fare anche le playlist.
seconda cosa:
intendi il dl numero 4 di qsta pagina giusto?
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=Zen+Micro&Product_ID=10795&modelnumber=&driverlang=1040&OS=26&select=0&x=19&y=10

Devi installare prima il '4' poi iò '2'... :D
La mia versione di firm è proprio quella che nomini tu e per le playlist basta partire dalla funzione nella pagina di apertura del programma.
A me non dà problemi. ;)

boheme
10-01-2008, 10:17
che enorme ritardo imperdonabile data la tua gentilezza!!!!
cmq funziona, grazie!!! non mi è ancora chiarissimo come gestirla per es. nel trasferimento, non sono piu abituata, appena ho un poco di tempo mi ci metto e guardott.
Cmq ora si riconoscono almeno :) Se ho problermi magari provo a scrivere sperando d trovarti ancora.

di nuovo grazie

fortunato85
10-01-2008, 17:50
Ciao a tutti ho un piccolo problema con il Creative Zen V.
Da qualche tempo il computer non lo legge, dicendomi che "il lettore non è collegato", non permettendomi quindi di aggiungere nuove canzoni alla playlist.
Non riesco a capire il problema, visto che è sorto da un giorno all'altro... inoltre non credo che il cavo usb sia danneggiato, in quanto lo utilizzo per ricaricare il lettore ed ha sempre funzionato.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte e mi scuso se l'argomento era già stato discusso in precedenza, ammetto di non aver letto tutte le pagine :)

ocram3
10-01-2008, 17:56
Ciao a tutti ho un piccolo problema con il Creative Zen V.
Da qualche tempo il computer non lo legge, dicendomi che "il lettore non è collegato", non permettendomi quindi di aggiungere nuove canzoni alla playlist.
Non riesco a capire il problema, visto che è sorto da un giorno all'altro... inoltre non credo che il cavo usb sia danneggiato, in quanto lo utilizzo per ricaricare il lettore ed ha sempre funzionato.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte e mi scuso se l'argomento era già stato discusso in precedenza, ammetto di non aver letto tutte le pagine :)

Il fatto che carichi, non e' sinonimo di integrita' del cavo.
Prova con un altro

MirageMC
11-01-2008, 09:17
Ciao a tutti...

Ho un creative zen micro... vorrei aumentare il disco rimovibile portando la sua capacità da 1 gb a 4 gb! Cm si può fare?
Mi dice di usare l'utility per pc... il resto l'ho scritto qui, cliccate: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20506571#post20506571

Grazie

fortunato85
12-01-2008, 11:36
Il fatto che carichi, non e' sinonimo di integrita' del cavo.
Prova con un altro

5 euro sprecati :cry: :cry:

Qualche altro suggerimento?

boheme
12-01-2008, 13:05
ma secondo me, se carica ma nn riconosce c'è un problema software. prova a reinstallare, o aggiornare il firmware non so.. io farei queste cose. prova magari anche su un altro pc.. se hai fw 2 dovrebbe riconoscertelo subito media player, cosi fai la prova del 9

fortunato85
13-01-2008, 15:08
ma secondo me, se carica ma nn riconosce c'è un problema software. prova a reinstallare, o aggiornare il firmware non so.. io farei queste cose. prova magari anche su un altro pc.. se hai fw 2 dovrebbe riconoscertelo subito media player, cosi fai la prova del 9

Ho già provato ad aggiornare il fw... l'ho scaricato dal sito della creative ma prima di partire mi dice "your player isn't connected"...

boheme
13-01-2008, 22:32
prova da un altro pc, fidati

fortunato85
14-01-2008, 22:57
prova da un altro pc, fidati

Il problema è proprio questo... appena lo inserisco in altri pc me lo riconosce subito... ho già provato su un altro pc che ho in casa e me lo ha trovato senza bisogno di installare nulla (non posso utilizzarlo però per inserire canzoni in quanto non ho e non posso permettermi windows xp), cosa che non succede in quello che uso di solito!!
Quindi, visto che tutti i componenti funzionano (lettore, cavo usb, presa usb), immagino ci sia un problema di altro genere..

netsky3
14-01-2008, 23:03
Il problema è proprio questo... appena lo inserisco in altri pc me lo riconosce subito... ho già provato su un altro pc che ho in casa e me lo ha trovato senza bisogno di installare nulla (non posso utilizzarlo però per inserire canzoni in quanto non ho e non posso permettermi windows xp), cosa che non succede in quello che uso di solito!!
Quindi, visto che tutti i componenti funzionano (lettore, cavo usb, presa usb), immagino ci sia un problema di altro genere..

si! i driver! oppure non hai wmp10!!

fortunato85
14-01-2008, 23:32
si! i driver! oppure non hai wmp10!!

Ho wmp10 (in realtà non lo uso come predefinito ma per l'occasione ho provato a metterlo) ed anche i driver... e cmq ho provato prima su un altro pc, il quale non ha i driver installati, e me lo ha riconosciuto (è partita in automatico la finestra "installazione nuovo hardware")

netsky3
15-01-2008, 17:05
Ho wmp10 (in realtà non lo uso come predefinito ma per l'occasione ho provato a metterlo) ed anche i driver... e cmq ho provato prima su un altro pc, il quale non ha i driver installati, e me lo ha riconosciuto (è partita in automatico la finestra "installazione nuovo hardware")

ah...allora non saprei...:stordita:

boheme
18-01-2008, 10:29
bè secondo me è una fortuna che vada su altri pc, nn un problema ;) almeno è tt risolvibile. io tenterei cercando di eliminare ogni cosa che riguarda lo zen... magari usa programmi x disintallare meglio come your unistaller pro o altri, che ti tolgono anche le chiavi di registro, poi quando hai tolto tutto provi a rifare la procedura..

windsofchange
18-01-2008, 10:34
bè secondo me è una fortuna che vada su altri pc, nn un problema ;) almeno è tt risolvibile. io tenterei cercando di eliminare ogni cosa che riguarda lo zen... magari usa programmi x disintallare meglio come your unistaller pro o altri, che ti tolgono anche le chiavi di registro, poi quando hai tolto tutto provi a rifare la procedura..

Formattazione più installazione in sequenza di xp sp2 wm9 o 10 e driver. Così si va sul sicuro. :)

fortunato85
20-01-2008, 15:51

Provata la disinstallazione con il programma da te consigliato ma nulla... non appena collego il lettore al pc parte in automatico wmp, ma subito dopo, mentre tenta la sincronizzare, mi dice testuale cosa

- Nessun dispositivo portatile rilevato -

windsofchange
20-01-2008, 17:43
Provata la disinstallazione con il programma da te consigliato ma nulla... non appena collego il lettore al pc parte in automatico wmp, ma subito dopo, mentre tenta la sincronizzare, mi dice testuale cosa

- Nessun dispositivo portatile rilevato -

Formattazione più installazione in sequenza di xp sp2 wm9 o 10 e driver. Così si va sul sicuro. !!!

dkS`
20-01-2008, 18:26
salve a tutti, ho acquistato uno zen micro da 6 gb, ma non lo ho ancora tra le mani.volevo chiedervi qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio,vista l'impossibilità di visualizzare le cartelle sul lettore!
ho letto le prime 20 agine e l'ultime 20 di questo thread, ma non mi sono chiare alcune cose!

-discorso firmware:
il lettore lo utilizzerei solo come tale, ma vorrei poterlo gestire tramite esplora risorse(magari vedendo le cartelle così come le ho copiate!) senza istallare altri software. utilizzo win xps pro sp2, e win media player 11.mi è sembrato di capire che è necessaria la versione 10 e che la 11 non va bene, è corretto?quale firmware consigliate per questo utilizzo?

-discorso tag:
vorrei organizzare gli mp3 sul lettore in questo modo:
rock->artista->album->tracce
jazz->artista->album->tracce

in modo tale da poter scegliere se ascoltare tutto il contenuto della cartella rock, oppure il contenuto della cartella di un determinato artista, oppure il conenuto di un album.
quale potrebbe essere il modo migliore per fare tutto ciò?

-alimentazione:
leggendo il thread mi è sembrato che qualcuno sia riuscito a ricaricare il lettore tramite un caricatore da rete della motorola con attacco miniusb, confermate?
vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte!
:)

fortunato85
20-01-2008, 19:02
Formattazione più installazione in sequenza di xp sp2 wm9 o 10 e driver. Così si va sul sicuro. !!!

Vorrei evitare la formattazione e capire il problema... anche perchè se ricapitasse sarei di nuovo al problema di partenza (oltre alla perdita di dati che mi scoccia alquanto)!

windsofchange
20-01-2008, 19:28
Vorrei evitare la formattazione e capire il problema... anche perchè se ricapitasse sarei di nuovo al problema di partenza (oltre alla perdita di dati che mi scoccia alquanto)!

Ogni volta devi rifare questi passi... Peccato.

fortunato85
21-01-2008, 08:40
Ma non è logico!!! Se c'è un'infiltrazione non faccio saltare in aria la casa e la ricostruisco!!

Piuttosto, esiste un numero verde o un indirizzo e-mail a cui posso rivolgermi per casi come questi? Anche perchè a quanto pare non sono l'unico con questo problema, visto che ho letto due richieste d'aiuto simili alla mia (senza risposte anche quelle) solo nella prima pagina di questo topic...

netsky3
21-01-2008, 10:18
io oggi ho rismontanto il mio zen micro per l'ennesima volta....ormai funziona per miracolo....lo spinotto sta partendo...pazienza...comprerò un nuovo creative :D

windsofchange
21-01-2008, 11:49
io oggi ho rismontanto il mio zen micro per l'ennesima volta....ormai funziona per miracolo....lo spinotto sta partendo...pazienza...comprerò un nuovo creative :D

:cry: Resuscitalo il micro!! Non permettere se ne vada prematuramente!!

netsky3
21-01-2008, 12:35
:cry: Resuscitalo il micro!! Non permettere se ne vada prematuramente!!

ci sto provando già da tempo ma lo spinotto ormai sta per andare definitivamente... :(

pinguinorognoso
31-01-2008, 21:00
Improvvisamente il mio lettore crative zen micro, quando lo attacco all'usb mi da una schermata con scritto hardware problem, è fuori garanzia e ho provato a seguire le istruzioni della creative per riesumarlo,ma l'esito è stato negativo.Qualche anima pia mi aiuta a farlo rivivere?

Sinergico
31-01-2008, 22:53
Ma quando non è collegato al pc funziona perfettamente?
Il messaggio di errore esattamente qual è?

netsky3
02-02-2008, 14:54
ma si possono creare playlist senza programmi vari?
come si fa??

windsofchange
02-02-2008, 15:15
ma si possono creare playlist senza programmi vari?
come si fa??

Crea play direttamente col menu mentre ascolti una canzone :)

netsky3
02-02-2008, 15:16
Crea play direttamente col menu mentre ascolti una canzone :)

quindi da zen stesso??la cosa è poco comoda.....:(

pinguinorognoso
03-02-2008, 22:08
Ma quando non è collegato al pc funziona perfettamente?
Il messaggio di errore esattamente qual è?

allora,non si accende se cerco di accenderlo con l'interruttore..ma se attacco l'usb si accende lo schermo con una scritta che mi dice hardware problem

windsofchange
04-02-2008, 18:35
allora,non si accende se cerco di accenderlo con l'interruttore..ma se attacco l'usb si accende lo schermo con una scritta che mi dice hardware problem
Ma è caduto o ha preso colpi? Mi sa che qualcosa dentro si è rotto...:(

netsky3
04-02-2008, 19:33

ho avuto anche io questo problema...prova su un altro pc a rimettere il firmware...assicurati che sul pc sia presente windows media player 10 se no non lo riconosce!
poi fai la procedura per flashare il firmware nuovo, sai come si fa?? :)

pinguinorognoso
05-02-2008, 14:54
ho avuto anche io questo problema...prova su un altro pc a rimettere il firmware...assicurati che sul pc sia presente windows media player 10 se no non lo riconosce!
poi fai la procedura per flashare il firmware nuovo, sai come si fa?? :)

non,non so come si fa,mi dai una mano?

netsky3
05-02-2008, 15:08
semplice, vai sul sito creative e scaricati il firmware 2.10 (mi pare) l'ultimo, il playforsure...dopo che lo hai scaricato collega il lettore in modalità ripristino (togli la batteria, tieni spostato l'interruttore per accenderlo, e inserisci la batteria) e seleziona "reload firmware", dopodichè fai partire l'eseguibile per installare il nuovo firmware... ;)
se serve altro chiedi pure...

pinguinorognoso
05-02-2008, 19:55
semplice, vai sul sito creative e scaricati il firmware 2.10 (mi pare) l'ultimo, il playforsure...dopo che lo hai scaricato collega il lettore in modalità ripristino (togli la batteria, tieni spostato l'interruttore per accenderlo, e inserisci la batteria) e seleziona "reload firmware", dopodichè fai partire l'eseguibile per installare il nuovo firmware... ;)
se serve altro chiedi pure...

inserendo la batteria dice hardware peoblem...niente nemmeno così :(..nn mi fa accedere alla recovery

netsky3
05-02-2008, 20:12
inserendo la batteria dice hardware peoblem...niente nemmeno così :(..nn mi fa accedere alla recovery

impossibile....se mentre tieni spostata la levetti inserisci la batteria (contemporaneamente!) ti deve portare al menù :)
riprova.

pinguinorognoso
05-02-2008, 22:16
impossibile....se mentre tieni spostata la levetti inserisci la batteria (contemporaneamente!) ti deve portare al menù :)
riprova.

è un'ora che riprovo...e appena attacco l'usb mi dice hardware problem..mi sa che l'unica è venderlo per 4 soldi sul mercatino e comprare il nuovo creative :(

netsky3
05-02-2008, 22:24
sicuro di aver tenuto la levetta spostata per tutto il tempo fino a quando hai messo la batteria?
la batteria devi inserirla metre la levetta è spostata.
Hai fatto cosi?

pinguinorognoso
05-02-2008, 22:27
sicuro di aver tenuto la levetta spostata per tutto il tempo fino a quando hai messo la batteria?
la batteria devi inserirla metre la levetta è spostata.
Hai fatto cosi?

sisi:cry: :cry: :cry: :cry:

netsky3
05-02-2008, 22:30
azz....allora non so che dirti..:(
riprova su un altro pc proprio per essere sicuro...cmq penso che in ogni caso una soluzione c'è.

windsofchange
05-02-2008, 22:53
Edit: scusate!! :(

Kewell
05-02-2008, 23:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20322130&postcount=6
...;)

windsofchange
06-02-2008, 00:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20322130&postcount=6
...;)

:doh: Non lo sapevo... Editato..;)

matteoworld
08-02-2008, 15:38
Ciao volevo sapere cosa devo fare per aggiornare il Firmware del mio Zen Micro
Model No: DAP-MD0004
Allora Premetto che il lettore me lo hanno appena regalato così
Quando lo accendi E' in modalità recovery
Creative Zen Micro v0.0.65 e ha un ID Hardware:
USB\VID_041E&PID_4130\010525519F038F7E
Non ho il cd con le driver però andando qui: DAP-MD0004 (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?DriverLang=1040&searchString=DAP-MD0004&x=19&y=17)
ZenMicroP4S_PCFW_L16_2_21_02.exe <-Questo è il firmware che voglio caricarci
Il Programma CT-RT_PCAPP_EUR_1_0_8_2 rilevoa che c'è l'o zen micro
ma quando scarica il fw aggioranto questo ultimo non rileva il lettore e non ho le driver!! come faccio?
ho pure provato a usare questi driver:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+Micro&Product_ID=10795&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=25&y=14

Non sò come ho fatto ma ora ho i driver installati
il softeware di recuopero della crative mi rileva il lettore e mi scarica questo file
ZenMicroP4S_PCFW_FR_2_21_02e
apro seleziono italiano... eh.... NULLA! Collegare il dispositivo!! :(

Patbar
08-02-2008, 18:42
Salve a tutti ! ho una domanda da fare ... ho uno zen micro da 6 giga ... rotto:( ... cioè si accende ma non trova la memoria interna ... sembra strano ma fa lo stesso rumore di un hd pata rotto che gira :P ... la domanda è questa ... secondo voi faccio un bel lavoro se gli sostituisco la memoria ( che è un sd mi sembra ) con una di un altro mzen anche da 5 Gb ?

:mc:

netsky3
08-02-2008, 19:08
Salve a tutti ! ho una domanda da fare ... ho uno zen micro da 6 giga ... rotto:( ... cioè si accende ma non trova la memoria interna ... sembra strano ma fa lo stesso rumore di un hd pata rotto che gira :P ... la domanda è questa ... secondo voi faccio un bel lavoro se gli sostituisco la memoria ( che è un sd mi sembra ) con una di un altro mzen anche da 5 Gb ?

:mc:

la memoria che dici tu è un CF ed è cmq un lavoro molto delicato da fare...
se no, non so se so può sistemare...è in garanzia? Se no...mi sa che non ci puoi fare nulla
Oppure prova a vedere se ne trovi uno a poco per pezzi di ricambio.

Patbar
09-02-2008, 10:29
la memoria che dici tu è un CF ed è cmq un lavoro molto delicato da fare...
se no, non so se so può sistemare...è in garanzia? Se no...mi sa che non ci puoi fare nulla
Oppure prova a vedere se ne trovi uno a poco per pezzi di ricambio.

Ciao grazie della risposta ... ho provato comunque a smontare lo ZM e a cambiare la CF in un oretta (tempo per capire come si smontava) ho fatto una prova con una VECCHISSIMA CF da 36Mb :) ho riaggiornato il firmware ... risultato : il lettore funziona benissimo ... :ciapet:

Ora aspetto di trovare una CF da 36Gb ... altro che zen " micro " :P

L'ottimismo è il profumo della vita!

windsofchange
09-02-2008, 11:53
Ciao grazie della risposta ... ho provato comunque a smontare lo ZM e a cambiare la CF in un oretta (tempo per capire come si smontava) ho fatto una prova con una VECCHISSIMA CF da 36Mb :) ho riaggiornato il firmware ... risultato : il lettore funziona benissimo ... :ciapet:

Ora aspetto di trovare una CF da 36Gb ... altro che zen " micro " :P

L'ottimismo è il profumo della vita!

:doh:

netsky3
09-02-2008, 12:08
da 36gb mi sa che ti costerà quantoun lettore nuovo :D
(esistono da 36gb le cf??)

windsofchange
09-02-2008, 12:39
da 36gb mi sa che ti costerà quantoun lettore nuovo :D
(esistono da 36gb le cf??)

Si, a circa 150 euro... :muro:

netsky3
09-02-2008, 13:31
Si, a circa 150 euro... :muro:

io comprerei un lettore nuovo...meno fatica e più veloce...

lord byron
12-02-2008, 17:21
Ragazzi ho bisogno di aiuto!
Il lettore mi è andato in tilt e non riesco a farlo funzionare.
Mi si apre in "Recovery Mode" e non mi è riconosciuto dal computer (nè con il firmware 1.03, nè con il 2.00).
Ho provato su due computer diversi e due cavi diversi, quindi non è colpa ne dei PC e nemmeno dei cavi usb.
Quando lo attacco alla porta usb, il lettore si carica, ma appena acceso va nella schermata "Recovery Mode" e ho provato a selezionare anche Reload Firmware, ma non riesco a fargli digerire nessun aggiornamento.
Come posso fare?
Devo buttare il lettore?
Grazie.

windsofchange
12-02-2008, 17:25
Ragazzi ho bisogno di aiuto!
Il lettore mi è andato in tilt e non riesco a farlo funzionare.
Mi si apre in "Recovery Mode" e non mi è riconosciuto dal computer (nè con il firmware 1.03, nè con il 2.00).
Ho provato su due computer diversi e due cavi diversi, quindi non è colpa ne dei PC e nemmeno dei cavi usb.
Quando lo attacco alla porta usb, il lettore si carica, ma appena acceso va nella schermata "Recovery Mode" e ho provato a selezionare anche Reload Firmware, ma non riesco a fargli digerire nessun aggiornamento.
Come posso fare?
Devo buttare il lettore?
Grazie.

Hai provato a formattarlo da pc? Poi prova a reinstallare il firmware e carica su qualche brano per vedere se funziona. I pc da cui lo usi hanno mica windows media player 11??:rolleyes:

matteoworld
12-02-2008, 21:20
Hai provato a formattarlo da pc? Poi prova a reinstallare il firmware e carica su qualche brano per vedere se funziona. I pc da cui lo usi hanno mica windows media player 11??:rolleyes:
io ho risolto riflashiando il lettore con un pc sprovvisto di Windows media player !!! (NLITE)!! :D

lord byron
13-02-2008, 07:57
Intanto vi ringrazio per le vs. proposte di aiuto, e ora procedo alle informazioni.
Entrambi i pc hanno Windows Media Player 11.

Spiegatemi un paio di cose:
1. se il lettore non mi viene riconosciuto dal pc, come faccio a formattarlo da pc? e quindi come faccio a rimetterci dentro il firmware?
2. posso anche disinstallare Windows media player, ma poi come si fa a "riflashiare" il lettore? Fare questa operazione con WMP installato cosa comporta?

windsofchange
13-02-2008, 13:13
Guarda io finora non sono mai riuscita a gestire il micro con il windows media 11 installato, almeno su windows xp.
Non so perché precisamente ma il mio micro va solo su vista e xp con wm10!!
Pare sia colpa di alcuni driver mpt dell stesso wm11 che interferiscono...:doh:

lord byron
13-02-2008, 20:39
Ma ha funzionato fino ad una settimana fa... poi mi una volta acceso per ascoltare musica, mi è andato in "Recovery Mode" e ora non so come uscirne!:cry: :cry: :cry:

windsofchange
13-02-2008, 20:42
Ma ha funzionato fino ad una settimana fa... poi mi una volta acceso per ascoltare musica, mi è andato in "Recovery Mode" e ora non so come uscirne!:cry: :cry: :cry:

Se lo hai fatto sbattere o cadere può esser partito l'hard disk, ma mi pare strano visto che è molto resistente come lettore...

archigius
13-02-2008, 20:49

Non è che t'è partita la batteria? Ce l'hai da molto?

windsofchange
13-02-2008, 21:04
Non è che t'è partita la batteria? Ce l'hai da molto?

Bé la batteria non dà assolutamente di questi problemi, come un normale oggetto a pile semplicemente non si accenderebbe a pila rotta...

lord byron
13-02-2008, 21:07
La batteria penso funzioni (se lo stacco dal pc funziona, cioè mi resta in "Recovery Mode").

Beh qualche caduta l'ha fatta, ma non dal'ultima volta che ha funzionato.
Lo uso spesso attaccato ad un sintoamplificatore (in modo da usarlo come sorgente ad un impianto stereo "decente") ed ha sempre funzionato... tranne adesso.

archigius
13-02-2008, 21:33
Bé la batteria non dà assolutamente di questi problemi, come un normale oggetto a pile semplicemente non si accenderebbe a pila rotta...

Io mi trovo fra le mani, proprio in questi giorni, uno Zen Micro con batteria partita, che spesso si riavvia e va in rebuit library ecc..ecco da dove veniva il suggerimento.
Quando la batteria è andata (coiè quando dura pochissimo) l'hard disk ha difficoltà di avvio per scarsa alimentazione, ergo si blocca, recovery mode, rebuilt library ecc...

windsofchange
13-02-2008, 21:43
Io mi trovo fra le mani, proprio in questi giorni, uno Zen Micro con batteria partita, che spesso si riavvia e va in rebuit library ecc..ecco da dove veniva il suggerimento.
Quando la batteria è andata (coiè quando dura pochissimo) l'hard disk ha difficoltà di avvio per scarsa alimentazione, ergo si blocca, recovery mode, rebuilt library ecc...

Mah.. Può essere ma dato il minimo consumo dell'oggetto mi sembra strano... :confused:

trokij
15-02-2008, 14:37
Ragazzi ho provato ad aggiornare il firmware ma il programma s'è bloccato da mezz'ora con la scritta "riavviamento del lettore attendere" :muro:
Che faccio lo stacco?mi sono giocato il lettore?:mad:

Sinergico
15-02-2008, 15:11
Ragazzi ho provato ad aggiornare il firmware ma il programma s'è bloccato da mezz'ora con la scritta "riavviamento del lettore attendere" :muro:
Che faccio lo stacco?mi sono giocato il lettore?:mad:

Mi sa che non hai disabilitato l'opzione di riconoscimento automatico nel mediasource... staccalo pure, te lo sei giocato... come è capitato a me. PERO' lo puoi riflashare e torna a posto ;)

A questo punto ti conviene riflashare su un computer pulito con solo sp2, patch e mp10, nelle pagine precedenti c'è spiegata la procedura e tutto quello che serve, a me è rinato ;)

trokij
15-02-2008, 15:32
Mi sa che non hai disabilitato l'opzione di riconoscimento automatico nel mediasource... staccalo pure, te lo sei giocato... come è capitato a me. PERO' lo puoi riflashare e torna a posto ;)

A questo punto ti conviene riflashare su un computer pulito con solo sp2, patch e mp10, nelle pagine precedenti c'è spiegata la procedura e tutto quello che serve, a me è rinato ;)

Funziona invece:eek:
L'ho riempito e lo sto usando ora... mi sono un po incasinato all'inizio con i tasti, sono un macello:D
Come faccio a verificare se il firmware è la versione che ho installato?

Sinergico
15-02-2008, 15:53
Funziona invece:eek:
L'ho riempito e lo sto usando ora... mi sono un po incasinato all'inizio con i tasti, sono un macello:D
Come faccio a verificare se il firmware è la versione che ho installato?

Ma che c... :D

Il pc te lo riconosce?

In recovery mode dovrebbe dirti che firmware monti... mi pare

trokij
15-02-2008, 16:06
Ma che c... :D

Il pc te lo riconosce?

In recovery mode dovrebbe dirti che firmware monti... mi pare

No... sul pc in cui ho effettuato l'aggiornamento mi ha chiesto di aggiornare windows media player e me lo riconosce, su questo pc invece non me lo riconosce, però ho windows media player 9 forse se lo aggiorno me lo riconosce anche qui:boh:

lord byron
16-02-2008, 08:08
Come si fa a riflashare il lettore? :cry:
Se non me lo volete scrivere e dato che ci sono 130 pagine... :muro:
ditemi almeno a che pagina posso trovare la procedura :help:
Grazie :)

trokij
16-02-2008, 12:24
Ragazzi che vuol dire il simbolo del fulmine sulla batteria?l'ho messo in carica e appare quel simbolo:confused:
Che cuffie mi consigliate di abbinarci?

windsofchange
16-02-2008, 13:05
Rispondo ad entrambi:
Per flashare scarica il firm dal sito creative e lancia il programmino, se il tuo pc è fortunatamente privo di vista e wm11 non avrai problemi nel seguire le istruzioni. Verrà riconosciuto e ti sarà chiesto di attendere, aspetta che finisca di installare il nuovo firm sul micro ed attendi si riavvii, non staccare mai il micro prima che finisca la procedura. In questo caso c'è 50% di probabilità di buttarlo dalla finestra.:)
Per trokij: il fulmine è normalissimo, quando smette di lampeggiare puoi staccare la carica :) io ci abbinerei delle she 9700, risultato ottimo!
Ps:oggi ho detto addio al mio micro.:(

trokij
16-02-2008, 13:19
Rispondo ad entrambi:
Per flashare scarica il firm dal sito creative e lancia il programmino, se il tuo pc è fortunatamente privo di vista e wm11 non avrai problemi nel seguire le istruzioni. Verrà riconosciuto e ti sarà chiesto di attendere, aspetta che finisca di installare il nuovo firm sul micro ed attendi si riavvii, non staccare mai il micro prima che finisca la procedura. In questo caso c'è 50% di probabilità di buttarlo dalla finestra.:)
Per trokij: il fulmine è normalissimo, quando smette di lampeggiare puoi staccare la carica :) io ci abbinerei delle she 9700, risultato ottimo!
Grazie;)
Io ho wm11, forse è stata quella la causa del mio problema in flash!!

Ps:oggi ho detto addio al mio micro.:(

:friend:

E con cosa lo sostituirai?

windsofchange
16-02-2008, 13:46
Grazie;)
Io ho wm11, forse è stata quella la causa del mio problema in flash!!

:friend:

E con cosa lo sostituirai?

Si si leva il wm11 e risolvi il problema :)
Ho preso un cowon i7 per sostituire il micro, purtroppo era troppo pesante da portar dietro...

trokij
16-02-2008, 19:31
Si si leva il wm11 e risolvi il problema :)
Ho preso un cowon i7 per sostituire il micro, purtroppo era troppo pesante da portar dietro...

Ormai il flash sembra andato a buon fine, non credo flasherò prossimamente!;)

Mi è capitato un problema piuttosto fastidioso, ho messo una cartella di 2gb e di questi vedeva una sola canzone:mbe:
Forse il problema era che dentro questa cartella c'erano altre cartelle?o devo creare mp3 in un formato particolare?:(

windsofchange
16-02-2008, 20:58
Ormai il flash sembra andato a buon fine, non credo flasherò prossimamente!;)

Mi è capitato un problema piuttosto fastidioso, ho messo una cartella di 2gb e di questi vedeva una sola canzone:mbe:
Forse il problema era che dentro questa cartella c'erano altre cartelle?o devo creare mp3 in un formato particolare?:(

Il micro non le vede le cartelle.:) legge solo i tag dei files mp3 e se ad esempio di una canzone manca l'autore non compare nella ricerca via artista ma solo in quella per canzone. Mi spiego meglio, se hai una canzone di cui hai taggato solo il titolo, la potrai vedere solo sfogliando tutte le canzoni, e non via artisti o album.:)

trokij
16-02-2008, 22:20
Il micro non le vede le cartelle.:) legge solo i tag dei files mp3 e se ad esempio di una canzone manca l'autore non compare nella ricerca via artista ma solo in quella per canzone. Mi spiego meglio, se hai una canzone di cui hai taggato solo il titolo, la potrai vedere solo sfogliando tutte le canzoni, e non via artisti o album.:)

Ok chiaro, adesso mi metto a fare delle prove;)

lord byron
17-02-2008, 02:29
Rispondo ad entrambi:

Ho provato e non mi riconosce il lettore, ma ho installato Windows Media Player 11. Se lo tolgo il lettore Micro mi viene riconosciuto dal pc? :confused:

trokij
17-02-2008, 15:03
Ho provato e non mi riconosce il lettore, ma ho installato Windows Media Player 11. Se lo tolgo il lettore Micro mi viene riconosciuto dal pc? :confused:

A me capita il contrario...

windsofchange
17-02-2008, 15:15
Allora questo è quello che dovrebbe essere, partendo dal presupposto che abbiate il firm della serie 2:
Sotto vista: con il wmp11 il micro è subito riconosciuto senza l'uso di driver. Non si può flashare ma solo trasportare mp3!

Sotto xp:necessario avere al massimo wmp10 per flashare. Con l'11 non si flasha il firm.
:)

trokij
17-02-2008, 18:52
C'è un modo per creare le playlist col pc?
con il lettore non ci riesco...

windsofchange
17-02-2008, 18:59
C'è un modo per creare le playlist col pc?
con il lettore non ci riesco...

Usa il programma creative, da lettore basta premere menu su una canzone poi scorri fino a crea playlist ed il gioco è fatto.:)

trokij
17-02-2008, 19:06
Usa il programma creative, da lettore basta premere menu su una canzone poi scorri fino a crea playlist ed il gioco è fatto.:)

Grazie mi rispondi sempre tu:vicini:
Ci ho provato, ma quando dal lettore clicco su crea playlist mi crea una playlist di tutte le canzoni che stavo ascoltando in quel momento:muro:
Che programma creative serve?il player?

lord byron
18-02-2008, 08:35
Ho tolto il Windows Media Player 11, faccio partire il firmware 1.11 e il 2.21, ma non viene riconosciuto il lettore.
Anzi il lettore si accende e mi da la comunicazione di "Problem firmware" e mi continua ad andare in "recovery mode", ma un computer su cui l'ho provato me lo riconosce come hard disk (ci posso scrivere sopra, ma poi non mi da la possibilità di ascoltare nulla perchè una volta staccato dalla spina USB rimane in "recovery mode").
Suggerimenti? :cry:

windsofchange
18-02-2008, 09:23
per trokij: scarica dal sito ufficiale il programma base per la gestione del lettore, creative organizer, senza dimenticare di scaricare anche il plugin aggiuntivo che trovi proprio sotto. Dalla pagina iniziale dell'organizer puoi procedere alla creazione delle playlists :)

Per lord: temo sia andato l'hard disk :(

netsky3
18-02-2008, 10:16
Ho tolto il Windows Media Player 11, faccio partire il firmware 1.11 e il 2.21, ma non viene riconosciuto il lettore.
Anzi il lettore si accende e mi da la comunicazione di "Problem firmware" e mi continua ad andare in "recovery mode", ma un computer su cui l'ho provato me lo riconosce come hard disk (ci posso scrivere sopra, ma poi non mi da la possibilità di ascoltare nulla perchè una volta staccato dalla spina USB rimane in "recovery mode").
Suggerimenti? :cry:

potresti smontare l'hard disk per vedere se è sano come ho fatto io...ma è un idea folle :sofico:

trokij
18-02-2008, 19:55
per trokij: scarica dal sito ufficiale il programma base per la gestione del lettore, creative organizer, senza dimenticare di scaricare anche il plugin aggiuntivo che trovi proprio sotto. Dalla pagina iniziale dell'organizer puoi procedere alla creazione delle playlists :)

Grazie;)

windsofchange
18-02-2008, 21:18
Grazie;)

Figurati :D

boheme
26-02-2008, 23:13
winds forse tu sai rispondermi!

ad ogni modo, qualcuno sa dirmi se con Vista posso rippare un cd direttamente sullo zen facendo di quelle 18/20 tracce anche una playlist automaticamente?

se lo sapete mi fate una cortesia!! grazie!

windsofchange
26-02-2008, 23:56

ad ogni modo, qualcuno sa dirmi se con Vista posso rippare un cd direttamente sullo zen facendo di quelle 18/20 tracce anche una playlist automaticamente?

Boh, io ripperei il cd, lo taggerei e creerei playlist tramite creative organizer prima di sincronizzare lo zen :D

trokij
27-02-2008, 08:23

E ti fa anche il caffè!!:D

lord byron
27-02-2008, 09:21

Premetto che non me ne intendo, ma non penso sia partito l'hard disk.
Su uno dei pc su cui l'ho provato, mi riconosce il lettore come una periferica esterna (cioè come un hard disk).
Ci posso scrivere copiare dei file, ma non mi viene riconosciuto come lettore dai programmi Creative e quindi non posso aggiornare il firmware :muro:
Ciò vi può ispirare qualche illuminante soluzion del problema?:cry:

boheme
27-02-2008, 09:22
Boh, io ripperei il cd, lo taggerei e creerei playlist tramite creative organizer prima di sincronizzare lo zen :D
Su Xp si poteva fare tutto in una sola operazione, ma con Vista sembra che non funzioni piu niente in modo efficente..

trokij
27-02-2008, 09:44
Su Xp si poteva fare tutto in una sola operazione, ma con Vista sembra che non funzioni piu niente in modo efficente..

Per curiosità con che programma?
A me non sembra una mancanza di efficienza, rippare , taggare e trasferire il file in tre mosse anzichè in una... non mi pare una cosa "così grave":boh:

boheme
27-02-2008, 09:52
Le cose gravi sono evidentemente altre, su questo convengono tutti. Certo pero puo risparmiare molto tempo un'operazione cosi, è comoda. Semplicemente.

Su Xp funzionavano i tool contenuti nel cd originale Creative, era uno di quelli, ma non ricordo il nome perchè è tanto che nn li uso piu, mi spiace..

boheme
27-02-2008, 09:54
A me non sembra una mancanza di efficienza
Cmq diciamo che è non è una mancanza di efficacia, siccome è possibile compiere l'operazione. Ma lo è di efficienza siccome il sistema è piu lento di quanto potrebbe essere... giusto per fare le pulci :-D

windsofchange
27-02-2008, 09:56
Premetto che non me ne intendo, ma non penso sia partito l'hard disk.
Su uno dei pc su cui l'ho provato, mi riconosce il lettore come una periferica esterna (cioè come un hard disk).
Ci posso scrivere copiare dei file, ma non mi viene riconosciuto come lettore dai programmi Creative e quindi non posso aggiornare il firmware :muro:
Ciò vi può ispirare qualche illuminante soluzion del problema?:cry:

Il problema allore è semplice, per aggiornare il firm ci vuole una bella installazione pulita di xp con sp2 ma SENZA wm11. Consiglio di usare una virtual machine come ho fatto io.:)

lord byron
27-02-2008, 12:25
Il problema allore è semplice, per aggiornare il firm ci vuole una bella installazione pulita di xp con sp2 ma SENZA wm11. Consiglio di usare una virtual machine come ho fatto io.:)

Scusa, ma.... cosa sarebbe una virtual machine?
E se usassi un pc di un'amica con Vista...risolverei il problema o sarebbe peggio??

windsofchange
27-02-2008, 12:40
Scusa, ma.... cosa sarebbe una virtual machine?
E se usassi un pc di un'amica con Vista...risolverei il problema o sarebbe peggio??

Con vista non si può cambiare il firm, mentre una virtual machine è un programma che ti permette di usare un altro sistema operativo in modo virtuale, come se fosse un applicazione normale lanciata su xp :D

lord byron
27-02-2008, 12:46
Ora cerco in rete "virtual machine" e vedo se riesco a risolvere il problema.
Vi terrò aggiornati sulle mie peripezie informatiche.

P.S: Più cerco di documentarmi, più mi accorgo di essere un "vero ignorante" in materia :cry:

netsky3
27-02-2008, 12:49
P.S: Più cerco di documentarmi, più mi accorgo di essere un "vero ignorante" in materia :cry:

beh si dice: "più si sa, più si sa di non sapere"
senza offesa chiaramente, vale per tutti ed è normale. :)

trokij
27-02-2008, 13:46
Ora cerco in rete "virtual machine" e vedo se riesco a risolvere il problema.
Vi terrò aggiornati sulle mie peripezie informatiche.

Fai un format;)

archigius
27-02-2008, 16:50
Ragazzi qualcuno mi saprebbe consigliare dove comprare una batteria di ricambio per Zen Micro a buon prezzo?
Qualche sito online o anche qualche catena di negozi.

netsky3
27-02-2008, 16:52
Ragazzi qualcuno mi saprebbe consigliare dove comprare una batteria di ricambio per Zen Micro a buon prezzo?
Qualche sito online o anche qualche catena di negozi.

tempo fa l'avevo vista sul sito della creative stessa, ma ora non so se c'è ancora:)

archigius
27-02-2008, 17:24
tempo fa l'avevo vista sul sito della creative stessa, ma ora non so se c'è ancora:)

Purtroppo no. In realtà ho trovato un po' di roba su Ebay ma non mi fido molto. Poi ci sono diversi siti internazionali ma preferirei prenderla in Italia, se proprio non trovo niente di conveniente almeno nell'UE.
Non mi va di pagare tasse doganali e spedizioni internazionali.

Se qualcuno conosce siti affidabili e convenienti, magari per esperienza diretta, mi fa un favore dandomi un consiglio.

windsofchange
27-02-2008, 18:01
Purtroppo no. In realtà ho trovato un po' di roba su Ebay ma non mi fido molto. Poi ci sono diversi siti internazionali ma preferirei prenderla in Italia, se proprio non trovo niente di conveniente almeno nell'UE.
Non mi va di pagare tasse doganali e spedizioni internazionali.

Se qualcuno conosce siti affidabili e convenienti, magari per esperienza diretta, mi fa un favore dandomi un consiglio.

Sulla baya si trova a buon prezzo... Non credo esistano false se sono bliesterate!!

archigius
27-02-2008, 18:20
Non credo esistano false se sono bliesterate!!

Beh una macchinetta può fare facilmente questo tipo di operazione e far sembrare tutto come nuovo.
Lo so, forse sono un po' troppo sospettoso...ma ho visto in giro tanti di quesi fake su Ebay riguardanti qualsiasi cosa e io non sono esperto nel riconoscerli.

netsky3
27-02-2008, 18:21
Beh una macchinetta può fare facilmente questo tipo di operazione e far sembrare tutto come nuovo.
Lo so, forse sono un po' troppo sospettoso...ma ho visto in giro tanti di quesi fake su Ebay riguardanti qualsiasi cosa e io non sono esperto nel riconoscerli.

beh fare fasulle anche delle batterie da 5€ mi pare un pò tantino....anche per chi le dovrebbe falsificare...:fagiano:

archigius
27-02-2008, 18:30
beh fare fasulle anche delle batterie da 5€ mi pare un pò tantino....anche per chi le dovrebbe falsificare...:fagiano:

Purtroppo la batteria del Micro costa intorno ai 35 euro. Poi questo è un favore che mi è stato chiesto e non vorrei fare brutta figura comprando un prodotto non funzionante.

netsky3
27-02-2008, 18:34
Purtroppo la batteria del Micro costa intorno ai 35 euro. Poi questo è un favore che mi è stato chiesto e non vorrei fare brutta figura comprando un prodotto non funzionante.

io l'avevo vista a 5€ sul sito creative :fagiano:

Sinergico
27-02-2008, 19:15

Se la prendi da un negozio ebay italiano non credo ti tirino una sòla... ho guardato adesso per curiosità e ci sono batteire a 10€ in compralo subito... 35 mi sembrano un pò tanti...

archigius
27-02-2008, 19:21
io l'avevo vista a 5€ sul sito creative :fagiano:

Forse era un'offerta, non mi è mai capitato di trovarla a quel prezzo (magari!).

archigius
27-02-2008, 19:27
... ho guardato adesso per curiosità e ci sono batteire a 10€ in compralo subito... 35 mi sembrano un pò tanti...

Pure a me sembrano tanti.
Mi passeresti il link di Ebay in PM?
Comunque grazie a tutti per la partecipazione, davvero.:)

windsofchange
27-02-2008, 21:09
La vendevano a 5 euro sul sito creative perché era da smaltire...
Il prezzo di mercato è sui 15 euro originale :D

lord byron
01-03-2008, 12:27
Con vista non si può cambiare il firm, mentre una virtual machine è un programma che ti permette di usare un altro sistema operativo in modo virtuale, come se fosse un applicazione normale lanciata su xp :D

Ho provato ad usare Virtual PC 2007, ma non sono riuscito a fare nulla!
Sono proprio un imbranato!
C'è qualche anima pia che mi spiega come si procede "passo passo" a questa delicata operazione che non ho mai fatto??
Ho installato il programma, lo apro, ma non riesco a capire cosa devo fare nella nuova finestra! :doh:

netsky3
01-03-2008, 12:50
Ho provato ad usare Virtual PC 2007, ma non sono riuscito a fare nulla!
Sono proprio un imbranato!
C'è qualche anima pia che mi spiega come si procede "passo passo" a questa delicata operazione che non ho mai fatto??
Ho installato il programma, lo apro, ma non riesco a capire cosa devo fare nella nuova finestra! :doh:

quello che faresti su un pc, però tramite macchina virtuale :)

boheme
01-03-2008, 14:38
winds te che virtual machine consigli su vista per emulare xp? è una figata per lo zen. si possono riprendere a usare i programmi dei cd che tu sappia?

windsofchange
01-03-2008, 14:51
winds te che virtual machine consigli su vista per emulare xp? è una figata per lo zen. si possono riprendere a usare i programmi dei cd che tu sappia?

Puoi fare tutto con wmware workstation 6..
Ciao!

boheme
01-03-2008, 15:04
mitico provo!

simoTDI
14-03-2008, 19:14
ecco che torna un antesignano del thread... ovvero, possiedo il primo e vero Zen micro, che era l'origine del 3d!

in pratica, mi sa che sono vicino alla rottura del jack audio: talvolta se sposto il connettore mi va in mono!
volevo sapere a chi è successo, se basta fissare il connettore con qualcosa (nn so, un goccio di colla a caldo) , o è inevitabile che prima o poi parta tutto, e quindi che debba smontarlo (ho giàvisto la guida in prima pagina).

attendo info delle vostre esperienze e come risolvere in maniera indolore. è smontabile con semplici attrezzi? ho già smontato alcuni cellulari e anche un pda, spero che questo nn sia niente di complesso!
ciao

trokij
14-03-2008, 19:24
ecco che torna un antesignano del thread... ovvero, possiedo il primo e vero Zen micro, che era l'origine del 3d!

in pratica, mi sa che sono vicino alla rottura del jack audio: talvolta se sposto il connettore mi va in mono!
volevo sapere a chi è successo, se basta fissare il connettore con qualcosa (nn so, un goccio di colla a caldo) , o è inevitabile che prima o poi parta tutto, e quindi che debba smontarlo (ho giàvisto la guida in prima pagina).

attendo info delle vostre esperienze e come risolvere in maniera indolore. è smontabile con semplici attrezzi? ho già smontato alcuni cellulari e anche un pda, spero che questo nn sia niente di complesso!
ciao

Provato con altre cuffie?spesso sono le cuffie ad avere questo problema...

Baronfederigo
17-03-2008, 17:58
ho un problema con lo zen micro: pc con win xp 32 bit installato il driver Creative ZEN and Jukebox Driver 2.01.00 (Italian) non me lo riconosce, dice di collegare la periferica e parte l installazione di nuova periferica di win che mi riconosce il lettore come mpt, ovviamente se si annulla da errore di installazione incompleta. inoltre appena collego lo zen all usb compare la schermata creative zen ect ma poi lo schermo diventa grigio e il lettore non si carica.:rolleyes:

Mad_Griffith
18-03-2008, 23:51
ragazzi ho un problema: ho la necessità di usare il lettore su Vista, e ho letto che ciò mi è possibile installando il firmware "playsforsure". Scaricato e fatto partire l'eseguibile del firmware, mi dice che il firmware per aggiornarsi necessita la cancellazione di tutti i dati sul lettore. Dentro al lettore ci sono delle canzoni che vorrei salvare, ma non posso fare il drag & drop. Come posso fare? Il firmware è l'1.11.

Grazie ;)

Baronfederigo
19-03-2008, 15:34
ho un problema con lo zen micro: pc con win xp 32 bit installato il driver Creative ZEN and Jukebox Driver 2.01.00 (Italian) non me lo riconosce, dice di collegare la periferica e parte l installazione di nuova periferica di win che mi riconosce il lettore come mpt, ovviamente se si annulla da errore di installazione incompleta. inoltre appena collego lo zen all usb compare la schermata creative zen ect ma poi lo schermo diventa grigio e il lettore non si carica.:rolleyes:

ho provato anche con i driver contenuti nel cd ma nulla. ho provato ad installarli e successivamente aggiornarli ma nulla. non mi è possibile aggiornare il firmware perche il lettore non viene riconosciuto. che devo fare? lo butto? :muro: :mad:

netsky3
19-03-2008, 15:38
ho provato anche con i driver contenuti nel cd ma nulla. ho provato ad installarli e successivamente aggiornarli ma nulla. non mi è possibile aggiornare il firmware perche il lettore non viene riconosciuto. che devo fare? lo butto? :muro: :mad:

hai wmp10??

davideddt
20-03-2008, 09:40
Ciao a tutti.. vorrei sottoprvi il mio problema:
posseggo uno zen micro con installlato il driver playsforsure. Ho sempre utilizzato l'applizazione disponibile sul sito della creative, la "Creative Zen Micro Media Explorer Web Update" ma dovendo ora reinstallarla a causa di una formattazione del pc, quando vado ad installarla mi dice che essa non riconosce periferiche connesse al pc.. e quindi non posso completare l'installazione.
Che posso fare?
Grazie

Baronfederigo
20-03-2008, 11:59
hai wmp10??

no ho la versone 11

netsky3
20-03-2008, 12:39
no ho la versone 11

allora toglilo, al 99% è per colpa sua :D

Baronfederigo
20-03-2008, 20:44
:oink:
non ci sono alternative? :muro:

simoTDI
24-03-2008, 11:43
Provato con altre cuffie?spesso sono le cuffie ad avere questo problema...

macchè... è il noto problema dei creative prima generazione... si dissalda il connettore 3.5mm

devo smontarlo e risaldare quel pezzettino.. sarà divertente spero :D mi serve un saldatore a punta fine e stop.

però volevo un parere sul operazione chiururgica che vado a intraprendere, prima di iniziare!

netsky3
24-03-2008, 11:44

uhm....non credo...

windsofchange
24-03-2008, 12:03

Butta il micro e prendi un i7... :D

Matrixfede
25-03-2008, 10:35
Ciao a tutti.
Io ho un problemone con lo zen micro.
Mi si era bloccato allora sono entrato nel recovery mode, ho formattato e fatto il reload del firmware.
Ora no riesco ad aggiornare il firmware.
Io ho windows vista con wmp11. Ho letto che con wmp11 non si puo aggiornare il firmware.
premetto che il lettore si accende sempre in recovery mode, il pc lo riconosce creative zen micro ma wmp11 non lo riconosce mentre prima lo riconosceva e riuscivo a sincronizzarlo.
Visto che con wmp11 non si puo fare l'aggiornamento del firmware ho virtualizzato xp sp1 ed ho installato wmp10 ma niente non riesco a fare l'aggironamento del firmware.Il lettore lo riconosce come creative zen micro, ho installato anche i driver dal sito creative ma non va.Il lettore cmq viene riconosiuto e sullo schermo appare l'icona del collegamente, si carica anche la batteria. Ho provato anche a cambiare l'autorizzazzioni sulle porte usb come ho letto su alcuni forum ma non va. Forse virtualizzando non va bene invece se provo su un pc normale con xp sp1 o wmp10 funziona?
Potete aiutarmi?

Baronfederigo
26-03-2008, 13:47
ho rimosso wmp11 attraverso l installazione/disistallazione delle componenti di win xp sp2, poi attraverso ccleaner ho rimosso anche gli aggiornamenti per la protezione di wmp11.

ovviamente questa procedura non rimuove wmp11 dal pc. come faccio a toglierlo? :mad:

Matrixfede
26-03-2008, 18:20
Ciao a tutti.
Io ho un problemone con lo zen micro.
Mi si era bloccato allora sono entrato nel recovery mode, ho formattato e fatto il reload del firmware.
Ora no riesco ad aggiornare il firmware.
Io ho windows vista con wmp11. Ho letto che con wmp11 non si puo aggiornare il firmware.
premetto che il lettore si accende sempre in recovery mode, il pc lo riconosce creative zen micro ma wmp11 non lo riconosce mentre prima lo riconosceva e riuscivo a sincronizzarlo.
Visto che con wmp11 non si puo fare l'aggiornamento del firmware ho virtualizzato xp sp1 ed ho installato wmp10 ma niente non riesco a fare l'aggironamento del firmware.Il lettore lo riconosce come creative zen micro, ho installato anche i driver dal sito creative ma non va.Il lettore cmq viene riconosiuto e sullo schermo appare l'icona del collegamente, si carica anche la batteria. Ho provato anche a cambiare l'autorizzazzioni sulle porte usb come ho letto su alcuni forum ma non va. Forse virtualizzando non va bene invece se provo su un pc normale con xp sp1 o wmp10 funziona?
Potete aiutarmi?

Ho risolto usando un pc con windows xp sp2 e wmp10. Ho collegato il lettore, ho fatto partire l'aggiornamento del firmware fino a dove mi chiede la lingua, ho fatto il reload del firmware a appena il lettore diceva di aggiornare il firmware via usb ho clikkato sulla lingua e ha funzionato.

Ora ho un piccolo problema, su wmp11 prima vedevo l'immagine del creative zen micro quando sincronizzavo, ora c'è un immagine generica, come mai?

simoTDI
30-03-2008, 11:17
ragazzi torno col problema audio mono dei creative prima generazione

ho smontato tutto , è stato semplice, ma i miei connettori audio sono ben saldati alla scheda madre.. noto solo, come prima detto , che il case bianco del jack audio (chiamato TC A o TC L, come nel mio esemplare) si muove leggermente su e giu e basta. niente dissaldature da curare a quanto sembra.

che ne pensate? me la posso cavare con un goccio di attak?:rolleyes:

netsky3
30-03-2008, 12:31
risposto come da pvt :)

oxygen vx1
01-04-2008, 22:47
Ciao, come si disconnette da Windows lo Zen Micro? bisogna spegnerlo e poi staccarlo dalla porta usb?

boheme
12-04-2008, 11:56
Ciao, come si disconnette da Windows lo Zen Micro? bisogna spegnerlo e poi staccarlo dalla porta usb?

Non credo ci sia una cosiddetta rimozione sicura, secondo me basta staccarlo dalla presa e bon.
No?

tommy20
12-04-2008, 17:38
Ciao volevo sapere cosa devo fare per aggiornare il Firmware del mio Zen Micro
Model No: DAP-MD0004
Allora Premetto che il lettore me lo hanno appena regalato così
Quando lo accendi E' in modalità recovery
Creative Zen Micro v0.0.65 e ha un ID Hardware:
USB\VID_041E&PID_4130\010525519F038F7E
Non ho il cd con le driver però andando qui: DAP-MD0004 (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?DriverLang=1040&searchString=DAP-MD0004&x=19&y=17)
ZenMicroP4S_PCFW_L16_2_21_02.exe <-Questo è il firmware che voglio caricarci
Il Programma CT-RT_PCAPP_EUR_1_0_8_2 rilevoa che c'è l'o zen micro
ma quando scarica il fw aggioranto questo ultimo non rileva il lettore e non ho le driver!! come faccio?
ho pure provato a usare questi driver:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Zen+Micro&Product_ID=10795&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=25&y=14

Non sò come ho fatto ma ora ho i driver installati
il softeware di recuopero della crative mi rileva il lettore e mi scarica questo file
ZenMicroP4S_PCFW_FR_2_21_02e
apro seleziono italiano... eh.... NULLA! Collegare il dispositivo!! :(

ho lo stesso problema qualcuno mi puo aiutare???ho uno zen micro 5 gb è della mia ragazza purtroppo qualche settimana fa gli ho fatto l aggiornamento firmware all ultima versione aggiornando anche tutti i programmi su windows ...
Lei diceva che non ci si trovava,che preferiva com era prima il tutto..e ho cercato di ripristinare il tutto come era qualche settimana fa..ma con il firmware non ci riesco adesso mi si è bloccato addirittura il lettore mp3 dice che ci sono problemi sul firmware(firmware problem)e poi va nella pagina di recovery..ho provato a fare clean ma niente..quando vado ad installare un nuovo firmware non mi trova il lettore..
qualcuno che mi aiuti?

Zornn
22-04-2008, 23:42
Ciao, ho lo stesso problema , ho appena mandato un email all'assistenza creative speriamo che ci diano un aiuto.

simo182
24-04-2008, 19:21
Ciao, ho lo stesso problema , ho appena mandato un email all'assistenza creative speriamo che ci diano un aiuto.

noooo ragazi, anche iooo ho deciso stasera di aggiornare il firmware ma pessima idea! sembrava tt ok, poi a metà s è piantato, allora ho riavviato il pc e ora se clicco sul firmware mi dice che non è attaccato il lettore...!!!ho anche levato il firmware vecchio tramite il menu iniziale di recovery!!!help è inutilizzabile, come faccio????:cry: :cry: domattina parto per una settimana, mi servivaaaa:cry:

Vic24
24-04-2008, 22:38
Se collego il mio creative zen micro al mio portatile (eeepc) il sistema non riconosce la periferica, probabilmente a causa del fatto che ho nlitato xp facendo un'installazione ridotta; visto il poco spazio a mia disposizione mi dareste una dritta per fare in modo che il sistema veda lo zen come un hdd esterno o come una pen drive? non mi interessa minimamente il media explorer, mi basta poter aggiungere e togliere canzoni "brutalmente"
grazie per l'aiuto :P

TonnoDa-rioMare
28-04-2008, 14:47
ragazzi mi è morto il mio micro.. un mio amico che lavora in una ditta di assistenza dopo averlo smontato mi fa che si è rotta la scheda interna e che l'hdd funziona.

c'è qualche modo di riuscir a tirar fuori le traccie o almeno la lista delle tracce all'interno dall'hdd?

Vic24
28-04-2008, 17:04
Certo! Da quel che so l'hard disk interno del micro si può leggere con un lettore di schede compact flash quindi ti basta smontare il lettore e tirarlo fuori per poi collegarlo via usb al pc con il lettore sopracitato.

P.s. Io sarei interessato a comprarti l'hard disk se non te ne fai niente

Rokkit
30-04-2008, 09:42
Ho un portatile con windows XP col quale utilizzo creative zen micro.
Ho comprato un desktop con windows Vista, ho scaricato i driver dal sito creative (5.10.38), li ho istallati ed ho collegato il lettore mp3.
Non lo riconosce.
Allora ho installato anche Creative ZENcast Organizer 2.01.01 Suite. Ma il risultato non è cambiato.

La verssione dello zen micro è la 1.01.03: come devo procedere per aggiornare il firmware o cmq per farlo funzionare con W.Vista?

boheme
02-05-2008, 10:09
ho un problema anche io quetsa volta... :'(

ho sentito l'ultima volta il lettore ieri mattina funzionava bene ma aveva zero tacche di batteria cosi qndo poi l'ho riacceso la sera non si accendeva, ho pensato naturalmente che fosse stato xla batteria esaurita.
cosi arrivata a casa lho attaccato al pc (ho vista, ma ha sempre funzionato bene) ma il pc non lo riconosce piu e il lettore non si carica... in pratica rimane lo schermo vuoto con l'icona di caricamento che passa dalla pila vuota al fulmine che indica la carica, ma non fa lo scorrimento delle tacchette di batteria...e infatti non si carica..
ditemi che è successo anche a voi e sapete come risolvere... :'(

Rokkit
02-05-2008, 11:17
Ho un portatile con windows XP col quale utilizzo creative zen micro.
Ho comprato un desktop con windows Vista, ho scaricato i driver dal sito creative (5.10.38), li ho istallati ed ho collegato il lettore mp3.
Non lo riconosce.
Allora ho installato anche Creative ZENcast Organizer 2.01.01 Suite. Ma il risultato non è cambiato.

La verssione dello zen micro è la 1.01.03: come devo procedere per aggiornare il firmware o cmq per farlo funzionare con W.Vista?

ho risolto.

windsofchange
02-05-2008, 13:28
ho un problema anche io quetsa volta... :'(

ho sentito l'ultima volta il lettore ieri mattina funzionava bene ma aveva zero tacche di batteria cosi qndo poi l'ho riacceso la sera non si accendeva, ho pensato naturalmente che fosse stato xla batteria esaurita.
cosi arrivata a casa lho attaccato al pc (ho vista, ma ha sempre funzionato bene) ma il pc non lo riconosce piu e il lettore non si carica... in pratica rimane lo schermo vuoto con l'icona di caricamento che passa dalla pila vuota al fulmine che indica la carica, ma non fa lo scorrimento delle tacchette di batteria...e infatti non si carica..
ditemi che è successo anche a voi e sapete come risolvere... :'(

Prova un reset e poi a cambiare batteria.:)

boheme
02-05-2008, 14:28
Il reset mi cancella le canzoni?

Cmq .. pare che ora stia caricando.. nn sono sicura, ma quasi.. pero non me lo riconosce piu, ho provato anche rebootando pc e cambiando usb ma nn lo vede piu.
nella scheda hardware lo rileva ma col punto interrogativo.. il firmware è l'ultimo (e ho paura a metterci le mani ancora).. e nn è cambiato nulla nella config del pc dall'ultima volta che lho usato.

suggerimenti?

boheme
02-05-2008, 17:02
scusa ma cos'è il reset? io nel recovery mode vedo solo clean up, format e reload firmware....

windsofchange
02-05-2008, 17:45
scusa ma cos'è il reset? io nel recovery mode vedo solo clean up, format e reload firmware....

Clean up.. Non cancella i files e recupera qualche eventuale errore sul disco. Non risolve tutti i problemi ma bisogna provare. Altrimenti formatta il micro.:)
In ultima possibilità provalo su un altro pc.. Potrebbero esser saltati i driver sul tuo. :)

boheme
02-05-2008, 17:57
Il clean up lho gia fatto, ma non ha cambiato nulla, il pc continua a nn vederlo, o meglio c'è un principio... lo vede nell gestione hardware con il punto interrogativo..

Il customare care della Creative mi ha risposto dicendo che o non avevo l'ultimo firmware (ma ce lho, ho verificato) o media player 11 (siccome ho vista) nn ha gli hotfix necessari:

Altrimenti, se il firmware e' la stessa versione, installi i seguenti
hotfixes:

Hotfix 1 Per Windows MediaPlayer 11:

http://download.microsoft.com/download/b/6/2/b6253339-941b-4382-801c-bc7764a51ab7/windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe

Hotfix 2: MediaFormat 11 per Windows Mediaplayer

http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe

HotFix 3: Windows UMDF:

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=71641&/umdf.exe

Pero a parte che fino a qlche giorno fa il lettore andava, e nn essendo cambiato nulla, nn vedo cosa centrino gli hotfix, riesco a far girare solo il mediaformat11, gli altri mi danno errore (memoria insufficiente per eseguire il comando).. ho provato riavviando e riavviando in modalità provvisoria ma niente..

idee? altri suggerimenti? appena posso lo provo altrove, ma spero di possa fare ancora qlc..

boheme
03-05-2008, 10:04
Ho risolto.. Senza far niente non ci so stare, cosi senza aspettare la risposta da creative ho seguito un'altra strada. Sono andata nella gestione periferiche, dove lo zen appariva col punto interrogativo. L'ho disinstallato. Ho staccato e riattaccato e l'ha rilevato subito ed installato in un lampo. Magariè utile a qualcuno.

Ciao a tutti e grazie del vs supporto

windsofchange
03-05-2008, 10:54
Ho risolto.. Senza far niente non ci so stare, cosi senza aspettare la risposta da creative ho seguito un'altra strada. Sono andata nella gestione periferiche, dove lo zen appariva col punto interrogativo. L'ho disinstallato. Ho staccato e riattaccato e l'ha rilevato subito ed installato in un lampo. Magariè utile a qualcuno.

Ciao a tutti e grazie del vs supporto

Non ci credo.. È una cosa talmente banale che ero convinta tu avessi provato! :)per prima cosa si disinstalla e si rimettono driver.. peccato avrei potuto aiutarti prima. Mi spiace. Ma sono contenta tu abbia risolto!

boheme
03-05-2008, 11:01
Lo so...era la prima cosa fare.. sono stata abelinata, in effetti... ma avevo paura di sbagasciare tutto per via delle note problematiche tra zen e vista..
Ma tt è bene quel che finisce bene, dai!

Buon week end, ciao wind (sei troppo l'anima di questo topic :))

windsofchange
03-05-2008, 11:06
Lo so...era la prima cosa fare.. sono stata abelinata, in effetti... ma avevo paura di sbagasciare tutto per via delle note problematiche tra zen e vista..
Ma tt è bene quel che finisce bene, dai!

Buon week end, ciao wind (sei troppo l'anima di questo topic :))

Anche a te.:)
Più che l'anima sono in pochi ad aver o avere posseduto un micro oramai.. :sofico:

simo182
04-05-2008, 22:21
ragazzi nessuno mi aiuta?? :( non riesco più a far funzionare il mio micro, mi resta in schermata recovery mode....non ho più un firmware, come faccio a ripristinarlo???? l'ho attaccato su vari pc ma quando faccio partire il firmware dal pc mi dice che non è collegato il lettore.....HELPPPPP:cry:

boheme
04-05-2008, 22:28
personalmente non ti so aiutare, ma ti consiglio solo di scrivere anche ll'assistenza, sono bravi...prova..hai gia scritto?

simo182
04-05-2008, 22:29
personalmente non ti so aiutare, ma ti consiglio solo di scrivere anche ll'assistenza, sono bravi...prova..hai gia scritto?

shhh asp, asp, taci che forse funziona...:D

simo182
04-05-2008, 23:00
siiiii ci sono riuscitooo!! ho rimesso il firmware 1.1 ecc.....ora non so se provare a mettere il 2.ecc...oppure tenermelo come prima....non so cosa cambia più che altro!!

boheme
05-05-2008, 17:29
grande!! :)
il 2 serve soprattutto per vista credo. cmq in questo topic dovrebbero esserci le modifiche, magari fai un search e lo trovi ;)

simo182
05-05-2008, 17:35
grande!! :)
il 2 serve soprattutto per vista credo. cmq in questo topic dovrebbero esserci le modifiche, magari fai un search e lo trovi ;)

ok grazie.....belin ora ho giusto 1 altro piccoo problemino, mi hanno ciullato 870 euro!!! per aver compratoi in china delle cose mai arrivate, ma questo è giusto un tantino OT!!!! grazie cmq, ciaooo

boheme
05-05-2008, 17:55
giuro..finisco l'ot, giuro...
ma belin ti t'è de zena!!!!
/ot

philiph j fry
14-05-2008, 11:21
Salve a tutti,
complimenti per la recensione.
Volevo chiedere però se posso sostituire il microdrive da 6GB guasto, con un'altro avente quantità di memoria differente (magari superiore), eventualmente questo sia possibile, quali devono essere le caratteristche del nuovo drive (tipo, rpm, ecc.......)?
Grazie

g.ale
21-05-2008, 08:44
salve a tutti, sono nuova del forum... :) tre anni fa ho ricevuto in regalo per il compleanno uno stupendo lettore zen micro bianco, che ha smesso di funzionare dopo meno di due anni... i problemi che ho riscontrato sono gli stessi che, spulciando questa discussione infinita :D , ho visto hanno avuto anche altri (il lettore che non si riavvia dopo un periodo di inattività, il pc che non riconosce più la periferica, il recovery mode che si inchioda su qualunque operazione selezioni, e via di seguito...). ho contattato l'assistenza l'anno scorso (circa un mese prima della scadenza della garanzia europea di due anni...): prima mi hanno mandato una mail inutile con le stesse indicazioni che avevo trovato sul sito creative per ripristinare le funzioni del lettore (recovery mode, ecc ecc) a cui ho risposto facendo notare che le procedure da loro indicate non funzionavano... al che loro mi rispondono nuovamente con una mail identica alla precedente :mbe: a questo punto chiamo l'assitenza in irlanda, un ragazzo molto gentile mi dice che in assenza di scontrino non possono fare nulla (anche se io so che sono meno di due anni che è stato acquistato, visto che è un regalo di compleanno e che, pertanto, deve essere stato acquistato prima di tale data :D , e anche se dal numero di serie loro potevano risalire alla data di acquisto... :mad: ), ma che, indicativamente, si deve essere rotto l'hard disk del lettore e di rivolgermi a "qualche laboratorio che si occupa di queste riparazioni" perchè loro non hanno centri assistenza... :confused: :mad:
ora, tralasciando il fatto che potevano sprecarsi un po' di più, e che acquistando un lettore nuovo mi sono premurata di scartare con cura i prodotti creative, volevo sapere se c'è un modo per mettere le mani sul mio "vecchio" zen... in particolare, questo microdrive dove si può acquistare? lo posso sostituire con un altro analogo ma di altra marca? dove lo posso reperire? scusate la lunghezza del post, ma non so proprio dove e a chi altro rivolgermi...
grazie a tutti per le eventuali risposte!

Tyler13th
31-05-2008, 14:00
ciao a tutti,
ho un problema a far funzionare il mio creative zen micro sul PC nuovo che monta Vista 32bit.
In altri topic c'è scritto di chiedere in questo topic ufficiale....

Il CD di installazione non ha dentro i driver necessari. Allora ho pensato di aggiornare il firmware ma quando collego il lttore non me lo rileva ("Il lettore non è collegato. Si prega di collegare il lettore"). Cosa posso fare?
Non vorrei rinunciare al mio Zen micro solo perchè son passato a Vista :(

boheme
02-06-2008, 11:17
Prova ad aggiornare il fimware da un altro pc!

boheme
02-06-2008, 11:19
autoedit :)

windsofchange
02-06-2008, 12:04
Spero di non infrangere il regolamento..

Se a qualcuno interessa cut

Ciao a tt

Si lo infrangi, c'è il mercatino...
Io ho rischiato 3 giorni di sospensione ma kewell è stato comprensivo poiché non lo sapevo.

boheme
02-06-2008, 12:22
Si lo infrangi, c'è il mercatino...
Io ho rischiato 3 giorni di sospensione ma kewell è stato comprensivo poiché non lo sapevo.
ok grazie mille, ho modificato il mio mes!

windsofchange
02-06-2008, 12:51
ok grazie mille, ho modificato il mio mes!

:mano:

angierada
10-06-2008, 18:23
Ciao a tutti,
Ho il lettore creative zen micro (in bianco e nero) da 4 GB, le cuffie della creative comprese con l'MP3 e 1 paio di cuffie della sony con regolatore di volume da circa 14€!
Il mio problema è che nn c'è 1 suono compatto e si sentono + acuti e pochi bassi, ho porvato a cambiare e mettere su Dance, jazz, disco, pop, rock.... ma cambia poco e i bassi quando sulla modalità new age si sentono si sentono male!
è un problema di mp3 o di cuffie???
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help:
e se di mp3 o cuffie cosa mi consigliate???
Grazie 1000 in anticipo!
Help!!!!

angierada
11-06-2008, 09:54
Ciao a tutti da circa 2 anni ho il creative zen micro in bianco e nero da 4GB il mio problema è che da quando loho nn sento 1 audio compatto ma + alti e pochi bassi. Le cuffie uso quelle della sony cn regolatore di volume pagate 14€ e anke cn quelle originali cn l'MP3 della creative nn cambia moltissimo, migliora sl 1 pochetto.
Anche cambiando e mettendo (jazz, disco, rock, pop.....) nn cambia molto sl se metto new age si sentono + bassi ma si sentono male.....
Problema di mp3 che nn ha 1 suono ocmpatto e bassi poco potenti o cuffie?
Se mp3 o cuffie che mi consigliate?
Grazie 1000 in anticipo!

marcodyd
11-06-2008, 11:12
salve a tutti!

ho da circa 3 anni un lettore mp3 "creative zen micro" da 5gb..premetto che l'ho usato pochissimo..da qualche tempo a questa parte quando cerco di accenderlo si blocca all'avvio..ho provato in tutti i modi (ho anche cambiato la batteria) ma niente..si blocca dopo 3 secondi sulla schermata iniziale (su cui compare la scritta "creative")

Ho provato anche ad entrare nel "recovery mode" per effettuare la formattazione e l'aggionamente del driver ma purtroppo il lettore rimane bloccato e le procedure non arrivano mai a termine.

sarà un problema di memoria flash? è risolvibile??

dato che mi è costato la bellezza di 190 eurini vi chiedo se è possibile farlo riparare!! oppure se devo rassegnarmi defininivamente!!

help me!

FryOne
11-06-2008, 11:38
Ciao a tutti,
Ho il lettore creative zen micro (in bianco e nero) da 4 GB, le cuffie della creative comprese con l'MP3 e 1 paio di cuffie della sony con regolatore di volume da circa 14€!
Il mio problema è che nn c'è 1 suono compatto e si sentono + acuti e pochi bassi, ho porvato a cambiare e mettere su Dance, jazz, disco, pop, rock.... ma cambia poco e i bassi quando sulla modalità new age si sentono si sentono male!
è un problema di mp3 o di cuffie???
e se di mp3 o cuffie cosa mi consigliate???
Grazie 1000 in anticipo!
Help!!!!

Lo Zen micro ha fama di essere un lettore dalla discreta qualità audio. Le cuffie di cui parli invece sono di fascia economica.
Non conosco le tue esigenze, ma con un paio di auricolari sui 40 euro la musica cambia di certo. 40 euro non sono pochi, me ne rendo conto, ma purtroppo con le cuffie che il mercato offre a 10/15 euro ha poco senso parlare di bassi insufficienti, scarsa spazialità del suono ecc.: sono per un utilizzo spartano, senza troppe pretese...

angierada
11-06-2008, 11:57
Lo Zen micro ha fama di essere un lettore dalla discreta qualità audio. Le cuffie di cui parli invece sono di fascia economica.
Non conosco le tue esigenze, ma con un paio di auricolari sui 40 euro la musica cambia di certo. 40 euro non sono pochi, me ne rendo conto, ma purtroppo con le cuffie che il mercato offre a 10/15 euro ha poco senso parlare di bassi insufficienti, scarsa spazialità del suono ecc.: sono per un utilizzo spartano, senza troppe pretese...

CHe intendi per discreto?? che è buono?
Per le cuffie (che si sentano bene i bassi e che abbiano 1 suno compatto) quali mi consigli?
P.s. Non mi vanno le cuffie grandi perkè ho le orecchie piccole!
Grazie in anticipo!

Unique~
12-06-2008, 09:44
Ciao
guarda io ho il tuo stesso lettore e ti assicuro che la differenza tra cuffie di serie e cuffie "buone" è impressionante. Anche se preferisco l'audio dell' iPod, lo Zen micro non si sente proprio male male

FryOne
14-06-2008, 00:49
CHe intendi per discreto?? che è buono?
Per le cuffie (che si sentano bene i bassi e che abbiano 1 suno compatto) quali mi consigli?
P.s. Non mi vanno le cuffie grandi perkè ho le orecchie piccole!
Grazie in anticipo!

Diiscreto = "abbastanza buono", "soddisfacente".
Per le cuffie puoi chiedere nel thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104), specificando con cura quali sono le tue esigenze (altrimenti troverai quello che ti consiglia gli auricolaroi da 300 euro!). I nomi sono un po' sempre gli stessi: Creative EP-630, Sennheiser CX300, i Sony (sempre intrauricolari)...
Ciao.

gimmi1963
18-06-2008, 19:17
Salve a tutti, chi mi può spieegare come si formatta lo zen micro, un grazie anticipatamente. :mc:

tulnio
19-06-2008, 00:49
Ciao a tutti da circa 2 anni ho il creative zen micro in bianco e nero da 4GB il mio problema è che da quando loho nn sento 1 audio compatto ma + alti e pochi bassi. Le cuffie uso quelle della sony cn regolatore di volume pagate 14€ e anke cn quelle originali cn l'MP3 della creative nn cambia moltissimo, migliora sl 1 pochetto.
Anche cambiando e mettendo (jazz, disco, rock, pop.....) nn cambia molto sl se metto new age si sentono + bassi ma si sentono male.....
Problema di mp3 che nn ha 1 suono ocmpatto e bassi poco potenti o cuffie?
Se mp3 o cuffie che mi consigliate?
Grazie 1000 in anticipo!

Hai provato se con l'eq manuale migliora?

Cuffie: Sennheiser CX300, le paghi 45€ nuove, ma si sentono da Dio e se ti piacciono i bassi corposi le troverai ancora più gustose. Ce n'è da poter spendere decisamente di più, ma a me non pare il caso per le mie esigenze.

salve a tutti!

ho da circa 3 anni un lettore mp3 "creative zen micro" da 5gb..premetto che l'ho usato pochissimo..da qualche tempo a questa parte quando cerco di accenderlo si blocca all'avvio..ho provato in tutti i modi (ho anche cambiato la batteria) ma niente..si blocca dopo 3 secondi sulla schermata iniziale (su cui compare la scritta "creative")

Ho provato anche ad entrare nel "recovery mode" per effettuare la formattazione e l'aggionamente del driver ma purtroppo il lettore rimane bloccato e le procedure non arrivano mai a termine.

dato che mi è costato la bellezza di 190 eurini vi chiedo se è possibile farlo riparare!! oppure se devo rassegnarmi defininivamente!!

help me!

successo a molti qui, compreso me. La soluzione è riflashare il bios da un pc che abbia installato xp sp2 con wmp10, pià un altro paio di aggiornamenti di windows.
Nelle pagine precdenti, peronami non mi ricordo esattamente a che pagina, trovi tutti i tutorial dettagliati che vuoi.

Salve a tutti, chi mi può spieegare come si formatta lo zen micro, un grazie anticipatamente. :mc:

Mi pare di ricordare che ci sia la voce format nel menù dei comandi da qualche parte...

miciopazzo198x
19-06-2008, 01:02
salve a tutti!

help me!

Stessa storia, stesso lettore, stesso prezzo....

Le ho provate tutte ma niente... il pc non lo riconosce, il firmware non me lo faceva rimettere (poi me l'ha fatto rimettere dopo 4000000 tentativi ma non carica musica). Hardi disk danneggiato :help:

boheme
21-06-2008, 12:52

Togli la batteria, tieni la levetta di accensione verso on e quindi inserisci la batteria, ti appare un menu con format, erase, cleanup.. scegli format!
ciao

marcodyd
23-06-2008, 13:46
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...:muro: :muro: :muro:

qualcuno sa come riflashare il bios del creative zen micro??:help:

grazie

marcodyd
23-06-2008, 15:03
ma puo' andare bene wmp 11???

marcodyd
24-06-2008, 17:52
niente da fare...si deve essere rotta la memoria flash

l'unica cosa che posso fare e metterlo su ebay come "non funzionante"...pensate che a qualcuno possa interessare?

ciao e grazie x gli aiuti!:)

marcodyd
26-06-2008, 11:05
alla fine ho desistito...non sono riuscito a farlo riparire argh!!!:mad: :mad:

giusto per recuperare qualcosina l'ho messo sulla baya eheheh basta cercare zen non funzionante eheheh

adios!:read:

bos201
26-06-2008, 13:01
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualche agiornamento per il mio creative Zen da 6gb? Considerate che gira così come l'ho comprato anni fa :D

Grazie

Vinbon80
16-07-2008, 09:44
Ciao ragazzi ho questo tipo di problema con il mio zen micro, improvvisamente non si è più acceso, ho provato a portarlo in assistenza senza alcun risultato. Isomma pare proprio che non ci fosse nulla da fare, il mio obbiettivo è quello di recuperare almeno i dati (avevo 1300 brani tutti catalogati), mi sono munito di attrezzi e sono riuscito a estrarre la microdrive da 6 gb che c'è all'interno, però provando a leggerla con un lettore di schede adatto a microdrive, il pc mi dice che la scheda no è formattata, qualcuno di voi può aiutarmi a capire come posso fare e sopratutto se è possibile fare questa operazione?
Aspetto vostre risposte

dred123
28-07-2008, 18:27
salve a tutti,
ho aggiornato il mio creative micro da 6gb con l'ultimo firmware 2.21...tragedia...

il computer(xp professional con o senza mediaplayer 10), non lo rileva più !!!

ho aggiornato e riaggiornato i driver, ma niente!!!!

per favore aiutatemiiiiiii:mc:

alethebest90
28-07-2008, 21:07
raga ho un problema...oggi ho pensato di aggiornare all'ultimo firmware il lettore allora faccio partire l'installazione arriva fino ad un certo punto dove ce scritto riavviamento del lettore ma il lettore nn si riavviava cosi dopo 1 ora di attesa ho chiuso l'aggiornamento...ora appen lo accendo mi dice firmware problem e va in recovery mode ho letto sul sito della creative che bisogna far partire nuovamente l'aggiornamento del firmware...il problema che nn rileva il lettore anche se lo attacco e stacco e quindi nn mi fa scegliere di aggiornarlo...ora che mi rimane da fare??? :help:

saulos
28-07-2008, 23:19
Ho un Creative Zen Micro 4 Gb e Windows Vista Ultimate 64 bit, ma il sistema operativo non riconosce assolutamente il lettore. Come posso fare per risolvere questo problema?

saulos
29-07-2008, 10:23
Ho trovato la soluzione:

Bisogna scaricare i driver del lettore e l'ultimo firmware (la versione per Xp però), dopodichè bisogna installare i driver (eseguendo l'applicazione in modalità win xp sp2 compatibile) e a procedura ultimata aggiornata il firmware. Riporto che aggiornando il mio Creative Zen Micro 4 Gb dal firmware 1.1 al firmware 2.2 mi ha cancellato tutti gli mp3 presenti sul disco. Tale procedimento è stato testato su Windows Vista Ultimate 64 bit

dred123
29-07-2008, 13:44
ho fatto la prova su un altro computer (sempre con xp e windows mediaplayer 10) e il lettore è stato rilevato.
forse ci vuole la versione di xp..........:muro:

intxeon
31-07-2008, 16:33
Ho comprato il Creative Zen Micro il 6 ottobre 2006...per e-mail mi hanno detto che non è più in garanzia e quindi non possono ripararlo,ma la garanzia non dura 2 anni? che devo fare ora??buttarlo?

Alby87
15-08-2008, 15:37
Ciao a tutti. Ho un lettore mp3 creative zen micro da 4 gb.

Praticamente quando lo accendo da un paio di giorni mi si blocca alla schermata "CREATIVE" iniziale e mi fa accedere ai menu.

Cosa posso fare??

Alby87
18-08-2008, 15:52
heeeeeeelp

fras89
19-08-2008, 19:42
ho aggiornato il mio zen micro.. ma le applicazioni sul pc no vanno.. ho letto che bisogna aggiornare anche le applicazion giusto?
non so quali devo prendere, e da dove..
potete aiutarmi? grazie mille.

fras89
06-09-2008, 21:51
salve
sto impazzendo poichè il pc fisso non mi riconosce il creative zen micro
ho eliminato tutti i software creative che avevo,
la versione firmware è 2.21.02
quando collego la periferica, windows me la riconosce,come mtp devices, ma fa la richiesta per i driver...

mentre sul portatile ciò non accade.. collego e va... e lo uso da risorse del computer/myzen (come fosse un disco esterno) ho anche provato a disinstallare tutto sul porty, compresi i driver... ma alla riconnessione va da solo e non me li chiede.

ah ps: sul fisso se provo ad installare li trova, ma alla fine mi dice che sono danneggiati .. e quindi va a vuoto il processo di installare nuovo hardware.

che devo fare?
grazie mille a tutti.

TheCiano
26-09-2008, 10:01
Dopo 2 anni che uso questo lettore mi sono accorto di una cosa fastidiosa....:stordita:

Perchè mi perde il tag dei brani?
Mi spiego meglio, io taggo tutti i brani con Tag&Rename impostando il numero della traccia in modo da avere la riproduzione come nel cd originale mentre quando le passo nello Zen non legge il tag della traccia (infatti da Zen Media Explorer mi dice che tutti i brani sono la traccia 0) e mi sistema le tracce in ordine alfabetico. Sta cosa è veramente fastidiosa:doh:

Il firmaware è l'1.11.0.1 cioè l'ultimo

Grazie mille

alethebest90
26-09-2008, 11:49
se non mi sbaglio il lettore va a leggere l'ID3v1 o v2 e da li si basa sul nome, artista, album, ecc...

m0rg0th
26-09-2008, 13:57
Stesso problema col mio creative zen micro....
mi era già capitato co un muvo di un mio amico e avevo risolto aggiornando il firmware...

ora mi trovo a dover aggiornare il mio
cmq scarico la versione del firmware 1.11.01;
per far vedere al mio pc il dispositivo lo devo avviare in recovery mode altrimenti è come se non collegassi niente... parte l'aggiornamento firmware e dopo un po' lo zen va in reboot ma poi non prosegue l'installazione xkè il pc di nuovo non lo vede... e se provo ad andare subito di nuovo in recovry, cmq la procedura non termina... come posso fare???

vi prego aiutatemi

Ciao a tutti. Ho un lettore mp3 creative zen micro da 4 gb.

Praticamente quando lo accendo da un paio di giorni mi si blocca alla schermata "CREATIVE" iniziale e non mi fa accedere ai menu.

Cosa posso fare??

alethebest90
26-09-2008, 13:58
Stesso problema col mio creative zen micro....
mi era già capitato co un muvo di un mio amico e avevo risolto aggiornando il firmware...

ora mi trovo a dover aggiornare il mio
cmq scarico la versione del firmware 1.11.01;
per far vedere al mio pc il dispositivo lo devo avviare in recovery mode altrimenti è come se non collegassi niente... parte l'aggiornamento firmware e dopo un po' lo zen va in reboot ma poi non prosegue l'installazione xkè il pc di nuovo non lo vede... e se provo ad andare subito di nuovo in recovry, cmq la procedura non termina... come posso fare???

vi prego aiutatemi

ma ora quando lo accendi ti da firmware problem per caso?

m0rg0th
26-09-2008, 14:07
ma ora quando lo accendi ti da firmware problem per caso?

no... mi dà sempre la stessa schermata CREATIVE e sta fermo... e per spegnerlo devo levare la batteria...

alethebest90
26-09-2008, 14:09
hai provato a farlo partire collegato alla corrente?

m0rg0th
26-09-2008, 14:25
hai provato a farlo partire collegato alla corrente?

certo... ed è la stessissima cosa... ho riprovato per l'ennesima volta e si ferma su "rilevamento del lettore in corso, attendere" questo dopo che "dice" di aver aggiornato il firmware e fatto il riavvio...

m0rg0th
26-09-2008, 14:34
certo... ed è la stessissima cosa... ho riprovato per l'ennesima volta e si ferma su "rilevamento del lettore in corso, attendere" questo dopo che "dice" di aver aggiornato il firmware e fatto il riavvio...

aggiornamento... ho provato ad installare la versione 2.21.02... ho fatto un passo avanti... semba vada... ma ora mi esce scritto Docked sullo zen...

ops... scusate il doppio post!!

rambo87@
02-10-2008, 20:23
ciao a tutti lo zen di mio fratello quando si accende viene fuori la schermata recovery mode. Ho scaricato il programma per il recovery sl che dopo aver scaricato l'aggiornamento nn lo installa cosa posso fare?

alethebest90
02-10-2008, 23:45
ciao a tutti lo zen di mio fratello quando si accende viene fuori la schermata recovery mode. Ho scaricato il programma per il recovery sl che dopo aver scaricato l'aggiornamento nn lo installa cosa posso fare?

se hai installato il media player 11 sul pc prova a passare alla 10 versione o prova su un altro pc

rambo87@
03-10-2008, 08:19
se hai installato il media player 11 sul pc prova a passare alla 10 versione o prova su un altro pc

si c'è gia la versione 10 e ho provato su 3 pc diversi

Alby87
21-10-2008, 18:06
ragazzi mi serve una mano urgentissimamente...

Ho il lettore in recovery mode ,e qualsiasi opzione scelga delle 4 nn succede nulla....
Ho provato a fare un upgrade del software ,ma nn riesco a installarlo !!!

Ho scaricato il file "ZenMicroPDE_PCFW_LB_1_11_01" ma quando lo lancio con il lettore attacato,mi dice che nn trova il lettore e nn mi fa fare l'upgrade ... ke posso fare ???

aiutatemi vi prego :((

rambo87@
21-10-2008, 18:15
anche il mio è nelle stesse condizioni o lo butti o lo mandi in riparazione (sempre se lo sistemano)

alethebest90
21-10-2008, 22:13
ragazzi mi serve una mano urgentissimamente...

Ho il lettore in recovery mode ,e qualsiasi opzione scelga delle 4 nn succede nulla....
Ho provato a fare un upgrade del software ,ma nn riesco a installarlo !!!

Ho scaricato il file "ZenMicroPDE_PCFW_LB_1_11_01" ma quando lo lancio con il lettore attacato,mi dice che nn trova il lettore e nn mi fa fare l'upgrade ... ke posso fare ???

aiutatemi vi prego :((

di solito quando no trova il lettore e perchè è installato windows media player 11...
comunque contattate creative ho chiesto di risolvermi due problemi con du duversi lettori e sono riuscito sempre ad aggiustarlo

Alby87
24-10-2008, 17:13
Mi e scaduta la garanzia,nn mi faranno pagare un botto ??

delysid.it
30-10-2008, 08:56
Salve a tutti.

Ho un lettore mp3 Zen Creative 4gb comprato 7 mesi fa, al quale si è rotto il display (per l'esattezza il dispositivo si accendeva e funzionava ma il display rimaneva tutto bianco). Ieri mi è arrivato il lettore sostitutivo: ovviamente non è lo stesso, nel senso che ha un seriale diverso, è usato e in pessime condizioni estetiche (quando il mio non aveva nemmeno un graffiettino).

Mi chiedo se questo sia giusto e sopratutto regolare secondo i termini di legge. Sono furioso e non trovo nemmeno un contatto diretto con la Creative (ne telefonico ne e-mail). Non so proprio che fare... :mc:

alethebest90
30-10-2008, 10:34
Salve a tutti.

Ho un lettore mp3 Zen Creative 4gb comprato 7 mesi fa, al quale si è rotto il display (per l'esattezza il dispositivo si accendeva e funzionava ma il display rimaneva tutto bianco). Ieri mi è arrivato il lettore sostitutivo: ovviamente non è lo stesso, nel senso che ha un seriale diverso, è usato e in pessime condizioni estetiche (quando il mio non aveva nemmeno un graffiettino).

Mi chiedo se questo sia giusto e sopratutto regolare secondo i termini di legge. Sono furioso e non trovo nemmeno un contatto diretto con la Creative (ne telefonico ne e-mail). Non so proprio che fare... :mc:

strana come cosa perchè io quando mandai indietro lo zen mi fecero scegliere il colore e mi mandarono quello da 6gb (invece di 5gb) quindi parla subito con creative con questo (http://203.211.142.198/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=488,E=0000000000366379440,K=4577,Sxi=1,Decision_Tree=obj(8740)) link selezioni il lettore e scrivi l'email

delysid.it
31-10-2008, 13:47
strana come cosa perchè io quando mandai indietro lo zen mi fecero scegliere il colore e mi mandarono quello da 6gb (invece di 5gb) quindi parla subito con creative con questo (http://203.211.142.198/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=488,E=0000000000366379440,K=4577,Sxi=1,Decision_Tree=obj(8740)) link selezioni il lettore e scrivi l'email

Grazie! Il link comunque non porta ad alcun indirizzo mail... per fortuna rispondendo alla mail automatica che ti inviano per la conferma dell'apertura dell'RMA c'è stata risposta. Hanno chiesto di fare le foto e che forse me l'avrebbero cambiato con uno "come nuovo". :rolleyes:

sergiodossi
26-11-2008, 10:47
Ma vi sembra possibile che il nostro mitico ZenMicro (insieme al ZenNX) non sia compatibile con Vssta ??? Non c'è il modo che mamma Creative metta un peezza ???

Io posseggo:

Zen NX
Zen Micro
Zen Stone Plus
Zen 2 GB
Zen 8 GB

Credo che il cilente meriti piu rispetto !!!
Credo sia un nostro diritto NON buttare un lettore mp3 pagato fior di euri, sopratutto se è il MERCATO a imporci il cambio di sistema operativo.
Fatemi sapere se sono esagerato.

alethebest90
26-11-2008, 20:29
Ma vi sembra possibile che il nostro mitico ZenMicro (insieme al ZenNX) non sia compatibile con Vssta ??? Non c'è il modo che mamma Creative metta un peezza ???

Io posseggo:

Zen NX
Zen Micro
Zen Stone Plus
Zen 2 GB
Zen 8 GB

Credo che il cilente meriti piu rispetto !!!
Credo sia un nostro diritto NON buttare un lettore mp3 pagato fior di euri, sopratutto se è il MERCATO a imporci il cambio di sistema operativo.
Fatemi sapere se sono esagerato.

creative ormai per me sta perdendo colpi driver immaturi (ancora!!!) dall'uscita di vista sia per quanto rigurda le x-fi che altri prodotti...
mi sa che dovrebbe aggiornare gli sviluppatori di driver o cambiare mentalità

dr.vimegaodio
10-12-2008, 18:43
scusate ho perso il cd d'istallazione del Creative Zen Micro (il primo di cui si parla nella discussione precedente),vorrei sapere se gentilmente qualcuno sia ingrado di dirmi da dove poterlo scaricare (eventualmente anche per vista).

vi ringrazio anticipatamente

Andrea[MI-VA-CO]
09-01-2009, 18:37
Mi è arrivata la mia ragazza con il lettore zen micro bloccato in recovery mode, ho fatto tutte le opzioni della recovery ma continua a dare firmware problem all'avvio.
Ho installato il software per aggiornare il firmware ma non parte neanche (mi dice non collegato)... che fo? Butto nella spazzatura o c'è qualche rimendio?

alethebest90
09-01-2009, 18:54
;25772452']Mi è arrivata la mia ragazza con il lettore zen micro bloccato in recovery mode, ho fatto tutte le opzioni della recovery ma continua a dare firmware problem all'avvio.
Ho installato il software per aggiornare il firmware ma non parte neanche (mi dice non collegato)... che fo? Butto nella spazzatura o c'è qualche rimendio?

prova su un pc dove non è installato windows media player 11 oppure contatta la creative dovrebbero darti dei file da installare

Andrea[MI-VA-CO]
10-01-2009, 20:24
Provo a sentire la creative perchè non ho media player 11 ;)

Andrea[MI-VA-CO]
10-01-2009, 22:49
mha, il l'assistenza che email ha? mi dice che lo zen non è più supportato perchè troppo datato

alethebest90
11-01-2009, 14:43
ecco il link (http://203.211.142.198/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=141,E=0000000000608907833,K=7876,Sxi=2,Decision_Tree=obj%288740%29)

sta in contatti non in assistenza ;)

Andrea[MI-VA-CO]
13-01-2009, 15:27
TI ringrazio lettore ritornato in vita, per la cronaca pensavo di avere wmp10 invece era il 9 :muro: , messo il 10 e sono riuscito a riflashare il bios tks;)

alethebest90
13-01-2009, 15:31
Prego ;)
ps. ma anche a te capita che a volte nn si carica all'avvio? in quei casi devo togliere e rimettere la battaria e farlo partire con la corrente come se fosse un motore :muro:

Andrea[MI-VA-CO]
13-01-2009, 15:35
Prego ;)
ps. ma anche a te capita che a volte nn si carica all'avvio? in quei casi devo togliere e rimettere la battaria e farlo partire con la corrente come se fosse un motore :muro:

Non lo uso io, ma da quel poco che ho provato non mi sembra, hai provato a formattarlo, dai sintomi mi pare sia un problema di Hard Disk più che di bios

alethebest90
13-01-2009, 15:40
;25828723']Non lo uso io, ma da quel poco che ho provato non mi sembra, hai provato a formattarlo, dai sintomi mi pare sia un problema di Hard Disk più che di bios

mha pre dirti l'ho formattato ho combinato anche un casino con il firmware però ho risolto eppure me lo faceva anche con il primo che comprai che poi mandai in assistenza perchè si bruciò l'hard disk...
secondo me dipende da qualche file che fa un qualche conflitto :confused:

alla fine fin quando lo sento a casa sto tranquillo (anche se scocciante) ma quando sto in viaggio se lo spengo dopo ho paura che nn riparte

Andrea[MI-VA-CO]
13-01-2009, 18:34
mha pre dirti l'ho formattato ho combinato anche un casino con il firmware però ho risolto eppure me lo faceva anche con il primo che comprai che poi mandai in assistenza perchè si bruciò l'hard disk...
secondo me dipende da qualche file che fa un qualche conflitto :confused:

mha guarda la serie zen micro è nata malissimo,penso di averne sostituiti in totale quattro o cinque, io avevo preso sia i 5 che 6 giga e hanno sempre avuto problemi, per fortuna fino a quando sono stati in garanzia bastava spedirli e dopo pochi giorni te lo rimandavano nuovo ( una volta al posto del 5 hanno dato il 6 gb) ma ora è sempre un terno all'otto, ogni tanto si incriccano e incroci le dita sperando in bene, almeno stavolta uno l'ho salvato l'ultimo è finito direttamente nella pattumiera;)

alethebest90
13-01-2009, 18:44
;25831684']mha guarda la serie zen micro è nata malissimo,penso di averne sostituiti in totale quattro o cinque, io avevo preso sia i 5 che 6 giga e hanno sempre avuto problemi, per fortuna fino a quando sono stati in garanzia bastava spedirli e dopo pochi giorni te lo rimandavano nuovo ( una volta al posto del 5 hanno dato il 6 gb) ma ora è sempre un terno all'otto, ogni tanto si incriccano e incroci le dita sperando in bene, almeno stavolta uno l'ho salvato l'ultimo è finito direttamente nella pattumiera;)

bene mi fa piacere !! :D

:muro:

Narukage
20-01-2009, 21:37
Ho un problema con il mio lettore mp3 creative zen micro da 5 gb. Quando lo accendo si blocca alla schermata con la scritta "creative" e non ne vuole sapere di andare avanti! Tutto ciò è iniziato quando, per mettere in pausa la riproduzione di una canzone, si è bloccato il lettore e ho dovuto riavviarlo togliendogli la batteria. Al riavvio è accaduto quello che ho detto.
Chiedo aiuto!

Grazie Anticipate

chandler8_2
24-02-2009, 15:45
ciao a tutti,
ho un piccolo problema con questo lettore mp3, quando lo accendo mi dice firmware error e va direttamente in recovery mode

se lo connetto al pc viene rilevato un disco di 20Mb, invece che di 5Gb e non riesco a riaggiornare il firmware poichè il software mi dice che il lettore non è connsso.

help!

Doris_Day
12-03-2009, 12:03
ho un problema:
ho regalato anni fa lo zen a mia madre.
le ho installato il programma sul vecchio notebook su cui girava Xp e tutto e' sempre andato bene.

ora le preso un nuovo notebook che monta Vista H.Premium, nel frattempo e' stato perso il cd di installazione del programma di gestione delle canzoni.

come posso fare?
c'e' un posto dove prendere il programma di gestione?

e se lo installo qui, mi cancella tutte le canzoni dal creative?

graçiassssssss:help: