PDA

View Full Version : [Film] Splatters - Gli schizzacervelli

DjSolidSnake86
06-07-2005, 21:57
il film di peter jackson (il signore degli anelli), mai visto purtroppo, com'è secondo voi? un cult?

Brakon
06-07-2005, 22:00
SI, se lo trovi in versione non censurata (un buon 15 minuti di splatter in più, e quasi tutta la parte finale), che si intitonìla "Dead Alive" se ben ricordo. Braindead è il titolo della versione tagliuzzata.

Spettacolo comunque :D

Da antologia la mitica frase: I kick ass for the Lord!

DjSolidSnake86
06-07-2005, 22:07
SI, se lo trovi in versione non censurata (un buon 15 minuti di splatter in più, e quasi tutta la parte finale), che si intitonìla "Dead Alive" se ben ricordo. Braindead è il titolo della versione tagliuzzata.

Spettacolo comunque :D

dura 1h.39m.21s?

heres
06-07-2005, 22:08
Uno dei film più divertenti che abbia mai visto. La parte in cui la madre va in putrefazione e riceve gli ospiti è uno spettacolo assoluto, come del resto quasi tutto il film. Ogni personaggio del film ha un lato fortemente comico e demenziale, primo fra tutti quella specie di cowboy-sceriffo.
Molto bello anche Bad Taste, una sorta di seguito.

Nicky
07-07-2005, 08:58
Semplicemente geniale :O:D
E' da vedere, secondo me..

Brakon
07-07-2005, 12:11
Bad Taste è precedente a Dead Alive, e non ha che io sappia nulla in comune. Un'altro capolavoro del trash splatter, SPECIALMENTE se si pensa che Peter Jackson oltre che ad essere un attore nel film (addiruttura per DUE personaggi) ha ripreso il tutto con l'aiuto di amici e un'unica videocamera, facendosi tutti gli effetti speciali in casa. Lode massima!
Alcune scene anche qui sono da antologia... quando ho visto come derek entra nella casa con la motosega ho dovuto stoppare e riguardarla una decina di volte. geniale.

P.S: Non conosco la durata esatta Dj, nma se il titolo è "Dead Alive" è quello giusto.

heres
07-07-2005, 13:26
Bad Taste è precedente a Dead Alive, e non ha che io sappia nulla in comune.
Vero, è precedente. Con "una sorta di seguito" intendevo dire che i film hanno lo stesso e particolarissimo stile, in cui si mescolano scene splatter a situazioni demenziali.

Vash_85
07-07-2005, 14:10
Quale è la trama?

heres
07-07-2005, 14:57
Il giovane e "sfigato" protagonista va al parco con l'anziana madre, che viene morsa da una strana bestia simile ad un topo senza peli. Questo animale infetta la vecchia con qualche assurdo virus che la porta a perdere alcune parti fisiche, come se avesse la lebbra, e a ridurla ad una sottospecie di zombi in putrefazione. La vecchia va via via ad contagiare sempre più gente, escluso il giovane figlio, il cui scopo di vita è diventato uccidere nella sua immensa dimora tutti questi malati-zombi.

In Bad Taste invece abbiamo a che fare con degli alieni che cercano carne umana per lanciare un nuovo prodotto per la loro catena di fast food intergalattica. E sì, è lo stesso regista di Lord of the Rings... :ciapet:

Commando
08-07-2005, 16:07
Meglio ancora la traduzione italiana: Io sono il ninja di Dio! :D

Brakon
08-07-2005, 17:39
Mai visto in italiano :D Dovrò rimediare.

Giant Lizard
20-11-2008, 00:05
lo stanno facendo adesso su Sky :D

bellissima la scena con il tizio che piscia sulla tomba e una mano che esce dal terreno e lo prende dal pisello trascinandolo sotto :rotfl:

Meglio ancora la traduzione italiana: Io sono il ninja di Dio! :D

per l'esattezza dice: Qui ci vuole il ninja di Dio :O

e dopo fa tutte le sue mosse :asd:

- per Noè!
- Io vi inchiappetto a tutti e tre!
- braccia rotanti!
- palleggio mistico!
- tacco angelico!
- e per finire: estrema unzione! (e gli stacca entrambe le braccia e le gambe)
- sei fuori di testa, amico? (e gli stacca la testa)

e muore impalato su una lapide :rotfl:

mitico :D

dnarod
20-11-2008, 01:17
mettiamola cosi, non si puo non vedere..."qui ci vuole il ninja di dio" è una frase storica :)

Giant Lizard
20-11-2008, 02:26
certo che guardarlo mentre si mangia non va tanto bene...stavo per vomitare nella scena finale dentro la casa :asd:

TonyManero
20-11-2008, 07:30
Film lollissimo, visto a suo tempo!

Tra le frasi storiche c'è anche l'esclamazione "Singaia!" :asd: :asd:

Da qualche parte ce l'ho pure registrato su VHS :asd:

Gemini77
20-11-2008, 09:37
ma è quello dove un tizio (zombie) diviso a metà ... dice "mi spezzo ma non mi piego?" :asd: :asd: ... e dove il protagonista falcia orde di nn morti con un falciaerba in mano?? :sofico:

oddio mi son sentito male a vedere quella scena :asd:

Giant Lizard
20-11-2008, 15:54
ma è quello dove un tizio (zombie) diviso a metà ... dice "mi spezzo ma non mi piego?" :asd: :asd: ... e dove il protagonista falcia orde di nn morti con un falciaerba in mano?? :sofico:

oddio mi son sentito male a vedere quella scena :asd:

si si, proprio quello :asd:

dove lo stesso zombie attacca un umano urlando "dov'è l'uccellino?" e poi dice "la gabbietta!" estraendogli la gabbia toracica :asd:

Hire
20-11-2008, 19:52
In quello originale gli zombi non parlano, è stato aggiunto nel doppiaggio italiano.

Ancora non capisco come possa aver fatto Peter Jackson a passare da film splatter al signore degli anelli.
Vi consiglio anche Creature del cielo, non è un film splatter ed è basato su una storia vera.

Fabiaccio
20-11-2008, 19:57
non l'ho visto, in compenso Bad Taste mi ha fatto quasi piangere dal ridere :asd:
Colossale perchè tra l'altro l'ha girato con credo 3000 lire ;)

Giant Lizard
20-11-2008, 22:27
In quello originale gli zombi non parlano, è stato aggiunto nel doppiaggio italiano.

si, immaginavo...però non ci stanno male :D

eriol
25-11-2008, 19:15
vai erode!!!! :sbonk:

mitico.