View Full Version : [HELP] Stampante EPSON Stylus Photo R300 non funziona... colpa delle CFS?
Crash&Burn
06-07-2005, 20:47
Stampante EPSON Stylus Photo R300
+--------+
| ERRORE |
+--------+
General error.
See your printer documentation for information about clearing the error.
Traduzione:
Errore generale. Consulta la documentazione della tua stampante per informazioni in merito all'eliminazione dell'errore.
Altro non c'è scritto... ne un numero di errore ne nient'altro che possa indicarmi dove cercare nel manuale della stampante.
Ora vi spiego la storia:
Circa 4 settimane fa' ho fatto un ordine su un negozio online (del quale non voglio citarne il nome per rispetto nei loro confronti).
Ho ordinato Un litro di inchiostro nero e 250 ml cadauna di colori piu' 6 Cartucce CFS con chip autoresettante, il tutto per un totale di circa 175€ (escluse spese di spedizione).
Fin qui tutto regolare... ricevo il pacco, ricarico le cartucce e le inserisco nella stampante.
All'inizio ebbi un po' di problemi con la definizione ma facendo alcune pulizie di stampa risolsi il problema non accorgendomi che pero' le cartucce perdevano inchiostro e che la mia stampante era diventata un lago di colori.
Chiamai subito il negozio dove avevo acquistato le cartucce e chiesi in merito al problema, loro gentilmente mi dissero che mi avrebbero rispedito un nuovo modello di cartucce che non mi avrebbero dato problemi.
Dopo averli continuamente tartassati di telefonate quotidiane, nonostante non abbia tempo a causa del lavoro, le cartucce nuove mi sono arrivate dopo 3 settimane di lunga attesa e dopo avermi preso in giro per 4 volte dicendomi che me le avevano già spedite mentre a me non arrivava nulla, con il rischio di BUTTARE la testina della stampante nel c3ss0 per la prolungata attesa.
Riempo queste benedettissime nuove cartucce, le monto, provo a stampare e non stampano, faccio 800 pulizie di stampa e nada... le cartucce non vanno.
Per fare la controprova monto una delle vecchie cartucce che testimoniano il corretto funzionamento della stampante.
Continuo a provare a stampare e sotto loro consiglio faccio altre pulizie di stampa piu' accurate con il programma CSS Service, ma non ottengo ancora risultati diversi se non peggiori, cioè l'inchiostro delle cartucce diminuiva misteriosamente.
Ho richiamato il negozio e gli ho spiegato che ho provato a fare come da loro indicazione ma non ottenevo nessun risultato se non uno peggiore.
Oggi rivado ad accendere la stampante come da prassi e mi da questo messaggio di errore con una lucetta rossa fissa accesa e non so proprio cosa fare, ho informato il negoziante e mi ha detto che domani pomeriggio dovro' ricontattarlo... sono molto titubante del fatto che riesca a risolvere il mio problema sicuramente dovuto all'allagamento della stampante a causa di quelle maledette cartucce!
Sapete se c'e' qualcosa che posso fare per riavere la mia stampante sana com'era una volta???
E se non riuscissi a risolvere il problema cosa dovrei fare secondo voi??? :cry:
Ecco la foto con i due rispettivi modelli di cartucce:
+ il modello 1 raffigura il primo modello di cartucce inviatemi;
+ il modello 2 raffigura invece il secondo modello di cartucce inviatemi in sostituzione.
http://img7.imageshack.us/img7/893/cartucce8dh.jpg
netservice
07-07-2005, 09:26
Se l'inchiostro ha allagato la stampante, c'è ben poco da fare. Chissà quanti contatti elettrici/encoder/schedine ha intasato.
Se fosse il serbatoio scarto inchiostro (ma il messaggio d'errore sarebbe stato diverso), potresti provare ad azzerarlo con ssc service o con questa sequenza (provata SOLO sulla r300):
Press and hold 'stop' 'maintenance' and 'power' buttons for about 10 seconds, a message will come on the screen saying counter is reset, and to turn off printer.
Brutta bestia il CISS, da quanto leggo in giro, crea una miriade di problemi, probabilmente è ancora troppo 'giovane', ci vorrà un buon periodo di 'rodaggio' prima che sia un sistema sicuro.
netservice
07-07-2005, 11:30
...rileggendo, mi sembra di capire che non si tratti di CISS, ma di cartucce ricaricabili manualmente. Se sono quest'ultime, l'allagamento della stampante potrebbe essere stato causato dall'assenza della valvolina di trattenimento che impedisce la fuoriuscita dell'inchiostro dal foro di uscita, ...o forse da cartucce difettose.
gemini7788
09-07-2005, 16:16
ciao crash
anche io ho una r300, da premettere che son delle belle macchine, e circa 6 mesi fa ho comprato gli stessi cfs che ho notato in figura.(e dalla stessa ditta che ho capito qual'era non dalle cartucce ma dal ritardo nelle consegne :Prrr: )
devo dire che agli inizi ho avuto qualche problemino ma roba da niente, non riuscivo a caricarle del tutto, poi uno dei chip risultava guasto e mi e stato cambiato, un giorno mentre stampavo mi lasciava delle gocce ma alla fine osservando un po di manutenzione, consigliata da loro (il negozio online) tutto bene.figurati che adesso sono riuscito a fare una modifica per la vaschetta di recupero che e miracolosa per me.
ho letto della tua sventura e devo dirti che oltre a i piccoli disguidi iniziali io ci stampo a livelli industriali (non so se mi spiego).sei sicuro di aver fatto tutto secondo le regole?
in passato qualcosa di simile mi era successa con una c80, ma li ero stato io il cre****no.
cmq fammi sapere se esci da questa odissea.
P.S. so che per la nostra stampante sarebbe piu indicato il flusso continuo, io lo mettero a settembre parlando con loro evito la seccatura di togliere e inserire la cartuccia per ricaricarla, in quel caso metto solo inchiostro in una bottiglia e non mi sporco :D .
ciao
rispondo a net la valvolina nella cartucce c'è.
Caro Crash
io ho sempre usato, inchiostro per ricaricare le cartucce della mia stampante epson r200 e hp 1610 non mi hanno dato mai problemi, stampo tantissimo è qualche volta si blocca per le molte stampe. prima avevo comprato le cartucce con il tappo che vedo nella foto da un mese ho acquistato il flusso continuo con i tubicini vado alla grande, ho trovato da un'anno e più un' ottima azienda se vuoi ti posso dire il loro nome. sono molto gentili.
fammi sapere ciao
Crash&Burn
09-07-2005, 16:30
ciao crash
anche io ho una r300, da premettere che son delle belle macchine, e circa 6 mesi fa ho comprato gli stessi cfs che ho notato in figura.(e dalla stessa ditta che ho capito qual'era non dalle cartucce ma dal ritardo nelle consegne :Prrr: )
devo dire che agli inizi ho avuto qualche problemino ma roba da niente, non riuscivo a caricarle del tutto, poi uno dei chip risultava guasto e mi e stato cambiato, un giorno mentre stampavo mi lasciava delle gocce ma alla fine osservando un po di manutenzione, consigliata da loro (il negozio online) tutto bene.figurati che adesso sono riuscito a fare una modifica per la vaschetta di recupero che e miracolosa per me.
ho letto della tua sventura e devo dirti che oltre a i piccoli disguidi iniziali io ci stampo a livelli industriali (non so se mi spiego).sei sicuro di aver fatto tutto secondo le regole?
in passato qualcosa di simile mi era successa con una c80, ma li ero stato io il cre****no.
P.S. so che per la nostra stampante sarebbe piu indicato il flusso continuo, io lo mettero a settembre parlando con loro evito la seccatura di togliere e inserire la cartuccia per ricaricarla, in quel caso metto solo inchiostro in una bottiglia e non mi sporco :D .
ciao
Si ho fatto tutto alla perfezione secondo i procedimenti e sotto la guida dell'assistenza di quel negozio... il problema per me sono state proprio le CFS malfunzionanti che mi hanno allagato la stampante e chissà cos'altro avranno combinato.
Caro Crash
io ho sempre usato, inchiostro per ricaricare le cartucce della mia stampante epson r200 e hp 1610 non mi hanno dato mai problemi, stampo tantissimo è qualche volta si blocca per le molte stampe. prima avevo comprato le cartucce con il tappo che vedo nella foto da un mese ho acquistato il flusso continuo con i tubicini vado alla grande, ho trovato da un'anno e più un' ottima azienda se vuoi ti posso dire il loro nome. sono molto gentili.
fammi sapere ciao
Mi faresti una grande cortesia se mi passassi il link :D
Ora la mia stampante l'ho portata in assistenza EPSON visto che era ancora in garanzia e visto che io non potevo far nulla per risolvere questo problema.
Speriamo si risolva nel miglior dei modi e che mi passino la garanzia :)
ecco il link www.tuttoinchiostro.it
sì è vero con quelle cartucce all'inizio ho avuto qualche problema, poi è andata bene, ma adesso ho il flusso preso sempre da loro, e stampa benissimo hanno inchiostri ottimi, di fatti tu parli male delle cartucce non degli inchiostri è così, ti diro' prima peccavano nelle consegne, adesso che ho preso dell'altro inchiostro è arrivato in 3 giorni.
fammi sapere ciao ;)
Crash&Burn
09-07-2005, 17:32
Peccato che quelli che mi hanno combinato questo disastro e che tra l'altro mi promettevano molteplici volte che mi avrebbero fatto sapere notizie, erano proprio quelli di tuttoinchiostro.it.
Gli inchiostri sono ottimi, su questo non ci sono dubbi; io ero un cliente affezionatissimo, tant'e' che ho personalmente fatto conoscere questo negozio a moltissime persone, la pecca che grava moltissimo su di loro è la cattiva assistenza e la pessima considerazione del cliente... mi hanno preso in giro dicendomi per 4 volte di seguito che mi avrebbero rinviato il pacco delle cartucce in sostituzione dicendomi per 4 volte che l'avevano inviato per poi dirmi ultimamente che avevano avuto problemi nello spedire, quando stando alle loro parole mi sarebbero dovuti arrivare 4 pacchi :mbe:
La prima volta ebbi problemi con loro perchè non mi inviarono le istruzioni per ricaricare le cartucce (dopo aver speso 175€), chiamai e chiesi loro per cortesia se me le inviassero, mi risposero che la sera stessa me le avrebbero inviate tramite e-mail, la sera stessa non ricevetti nulla... chiamai per diversi giorni di continuo tartassandoli (nonostante non abbia tempo a causa del lavoro) alla fine dopo aver "perso tempo" mi risposero che le istruzioni non ce le avevano :mbe: :mbe: cose dell'altro mondo!!!
L'ultima volta perchè mi dovevano far sapere notizie in merito al mio problema causato dalle loro cartucce, mi avevano detto che mi avrebbero contattato il giorno dopo per farmi avere notizie e non ho ricevuto alcuna telefonata... che considerazione del cliente puo' avere una azienda simile???? non ho parole!
MI dispiace, io mi trovo molto bene con questa ditta hanno prezzi interessanti oltre alla qualita' dell'inchiostro made in usa e non cinese. Faro' presente di quanto è successo a loro mandando una e-mail ;) sono sicuro che ti potranno aiutare. ciao
Crash&Burn
09-07-2005, 20:50
ecco il link www.tuttoinchiostro.it
sì è vero con quelle cartucce all'inizio ho avuto qualche problema, poi è andata bene, ma adesso ho il flusso preso sempre da loro, e stampa benissimo hanno inchiostri ottimi, di fatti tu parli male delle cartucce non degli inchiostri è così, ti diro' prima peccavano nelle consegne, adesso che ho preso dell'altro inchiostro è arrivato in 3 giorni.
fammi sapere ciao ;)
MI dispiace, io mi trovo molto bene con questa ditta hanno prezzi interessanti oltre alla qualita' dell'inchiostro made in usa e non cinese. Faro' presente di quanto è successo a loro sono sicuro che ti potranno aiutare. ciao
Come fai a far loro presente il mio problema? Lavori per caso con loro? :confused: :mbe: :mbe: :mbe:
Ad ogni modo con me si sono comportati malissimo e nonostante non mi abbiano dato tanta considerazione, mi hanno fatto buttare una marea di inchiostro e, nonostante glielo abbia fatto presente, mi hanno risposto che loro non sarebbero stati in grado di quantificare l'inchiostro perduto... in pratica me la devo prendere in quel posto!
Mi hanno detto che avrebbero ripreso indietro le loro cartucce e se c'era qualcosa da pagare per la stampante "mi avrebbero ricompensato complessivamente solo per le cartucce e la stampante in qualche modo" (sicuramente sempre comprando qualcosa da loro).
Pero' la stampante "dovrebbe" passare in garanzia, le cartucce me le ricompensano (sempre con il buono penso), ma per l'inchiostro, per avermi fatto perder tempo, per avermi preso in giro per piu' di 4 settimane, per il disturbo e la benzina che ho dovuto sprecare per andare dall'altro lato di Roma in mezzo ad ore ed ore di traffico per arrivare al centro Epson perdendo anche una giornata lavorativa e per essermi dovuto far presente sempre io altrimenti per loro la cosa sarebbe morta lì... questo non lo si prende in considerazione!!!???
Avrebbero fatto una figura migliore se si fossero preoccupati di piu' e se mi avessero regalato qualcosa per il danno e per il disturbo arrecatomi, visto che le CFS le ho acquistate sotto loro suggerimento garantito in quanto io non sapevo neanche cosa fossero ste maledette CFS.
Non metto in dubbio la qualità dei loro inchiostri e la loro tartassante pubblicità in tutti i magazine con tanto di numero verde, ma per quanto mi riguarda sono davvero poco seri e di aziende che hanno prodotti ottimi e che hanno una assistenza decente ce ne sono tante!
Si sono comportati malissimo e mi hanno deluso.
io non lavoro per loro, lavoro alle poste, anch'io ho mandato tante persone e comprano a tutt'oggi da loro, sono una persona che cerca di aiutare il prossimo, ho mandato una 'e-mail alla ditta di questo forum per farti rispondere se gli và, a questo punto ti saluto cercavo di fare qualche cosa positiva per te, ma noto come mi rispondi. ciao :( :mad:
Crash&Burn
10-07-2005, 12:05
io non lavoro per loro, lavoro alle poste, anch'io ho mandato tante persone e comprano a tutt'oggi da loro, sono una persona che cerca di aiutare il prossimo, ho mandato una 'e-mail alla ditta di questo forum per farti rispondere se gli và, a questo punto ti saluto cercavo di fare qualche cosa positiva per te, ma noto come mi rispondi. ciao :( :mad:
Forse mi hai frainteso, era solo una domanda; comunque mi spiace solo che l'abbia presa così male... grazie comunque per l'aiuto ;)
Attendo loro risposte :p
Non è il caso di scaldarsi, del resto l'hai detto proprio tu: "Ci penso io" il che fa pensare che tu abbia un rapporto diretto, altrimenti non vedo come la tua mail abbia più peso di quella di un qualsiasi altro cliente ;)
Crash&Burn
11-07-2005, 05:31
Scusa la domanda che mi sorge spontanea ma mi sovvengono dei dubbi...
1. nel tuo profilo hai scritto che sei impiegato statale e poi dici che lavori alle poste... ma non lo sapevi che le poste ormai sono state privatizzate da parecchio tempo? :mbe:
2. ti sei registrato lo stesso giorno in cui ho aperto il topic e le uniche volte che ti sei connesso hai postato solo ed esclusivamente in questo thread e poi ti sei scollegato... sei rimasto particolarmente e unicamente attratto dal mio thread? :D
Non voglio che tu scambi le mie domande per accuse, prendile come fossero curiosità personali... se non vuoi rispondere ovviamente sei libero di farlo ;)
Crash&Burn
11-07-2005, 16:32
Bellissima sorpresa oggi... mi ha chiamato la società www.tuttoinchiostro.it e mi hanno veramente sorpreso: non mi avevano contattato perchè stavano valutando accuratamente il mio caso e finalmente siamo arrivati ad una conclusione, sono veramente contento! :D
Mi devo ricredere per aver fatto degli accorgimenti troppo affrettati, si sono mostrati molto dosponibili nel risolvere qualsiasi eventuale problema.
Il tutto si è risolto nel miglior dei modi! :D
thecatman
29-09-2005, 19:51
ragazzi situazione tragica!
la r300 che ieri sera andava, oggi lho accesa e dopo il check che muove il carrello mi da la spia del colore accessa e sul monitor errore generale. ho guardato il supporto in linea ma fogli inceppati non ne ho. ho il ris continuo e fino a ieri il livello indicato sul epson status monitor stava sul 80% pieno.uso un sistema di ricarica continua con chip che si dovrebbero autoresettare raggiunto il 10%
cosa puo essere?
ho provato a fare come indicato nel 2 post di power+mantenance+stop e quando mi dice spegni la stampante dopo che ho fatto la pulizia mi sembra, in realtà non succede gnente anzi una volta il motore del carrellino sembrava impazzito e la cinghia saltava a vuoto
grazie
ciao
salve a tutti! ho lo stesso problema! per quanto ho potuto capire non c'è molto da salvare
e pensare che era la prima volta che mi avventuravo nella ricarica di cartucce epson! ho sempre usato cartucce compatibili ma mai ricaricate! a questo proposito ho alcune domande per voi
è possibile che la fuoriuscita di inchiostro dipenda anche dalla marca dlle cartucce che sia ha nella stampante? non sarrebbe opportuno ricaricare cartucce originali epson?
se ora sostituisco le cartucce compatibili con delle cartucce epson originali sarà coperta da garanzia visto che la mia r300 ha appena 3mesi di vita? :muro: ciao!
ritacavu@tin.it (per qualche suggerimento)
divertiamoci.insieme
05-03-2006, 11:04
Devo dire che ho preso pure io dell'inchiosto da ************ chiedendo se avrei avuto problemi, loro mi hanno assicurato di no. Dopo qualche settimana l'inchiostro è diventato gelatina, ho subito contattato tuttoinchiestro mi hanno detto di portargli la stampante, premetto che la stampante era una Canon S600 del costo di 250 €. Dopo aver dimostrato la poca serietà perchè mi rinviavano di giorno in giorno mi hanno restituito la stampante dicendo che non riuscivano a sturarla e se volevo potevo comprare da loro i cleaning per fare la prova, in pratica mi volevano ancora vendere un'altro prodotto mentre come minimo me lo dovevano regalare, inoltre perchè non provano loro a utilizzare questo cleaning?
Che hanno fatto in quella settimana che si sono tenuti la stampante? In pratica ho dovuto buttare la stampante :mad: questo perchè mi avevano detto che utilizzando il loro inchiostro che veniva dal USA nn avrei avuto problemi.
thecatman
05-03-2006, 11:50
hai ragione solo refill.it al momento!
comunque io ho risolto il problema con 2 elastici come ho scritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11525598#post11525598
i canterini sono ancora meglio!
danimarco
23-05-2007, 11:08
ciao crash
ciao
Scusa se mi intrometto ma potresti dirmi come trovare la vaschetta di recupero inchiostro della suddetta stampante?
Grazie
thecatman
11-12-2007, 19:27
ciao!
riesumo il post!
cosa significa questo errore che mi appare anche se la stampante funziona bene?
Parti all'interno della stampante sono prossime alla fine del proprio ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante.
grazie!
alexpiranha
12-12-2007, 08:33
significa che vorrebbero rubarti soldi in un centro di assistenza.
Scarica sscserve dalla rete, resetta i counter, vedi che dopo va di nuovo benissimo.
thecatman
16-12-2007, 14:54
ok installata la versione 4.30
resettato il contatore, riavviata la r300 e tutto ok
grazie ciao
alexpiranha
16-12-2007, 17:11
perfetto, ah queste epson :doh: :doh: :D :D
ahhhhh questo alex per fortuna che c'è lui :doh:
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.