View Full Version : Sony Vaio VGF-AP1L
Salve,
ho trovato questo lettore da 40gb a 199 euro.
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Soprattutto non capisco se legge direttamente Mp3 e WMA: sul sito Sony si parla solo din riproduzione in ATRAC.
Sandwich
07-07-2005, 13:08
L'ho preso ieri a 230 euro non per me (ho già l'iriver h320) ma per mio padre.
Come tutti i lettori sony ha il grande difetto di leggere solo atrac e atracplus: quando trasferisci gli mp3 dal pc il programma li converte da solo in atrac ;)
ciao,
ho letto sul sito sony che e' stato rilasciato un firmware per leggere direttamente MP3...
Mi dai qualche tua impressione sul lettore?
Sandwich
07-07-2005, 19:55
ciao,
ho letto sul sito sony che e' stato rilasciato un firmware per leggere direttamente MP3...
Mi dai qualche tua impressione sul lettore?
Il lettore non è niente male: molto bello il g-sense(la tastiera sensibile al tocco) per navigare tra i menu che sono ben fatti, l'audio è buono (non sono molto esperto nel settore cmq :fagiano: ), 40 gb sono tanti, il telecomando è molto bello (in pratica hai gli stessi menu che nel lettore).
Difetti: come ho già detto dover convertire tutti i file ogni volta è una rotta (anche se il programma per me è molto semplice da usare) e la radio non c'è. Se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure ;)
Ciao,
volevo sapere solo altre tre cose...
So che alcuni lettori hanno un basso volume in uscita (vedi Acer MP 320). Questo sony come va?è abbastanza potente?
C'è anche una custodia nella confezione?
La batteria dura 20 ore o è solo utopia?
Grazie!
Ciao,
So che alcuni lettori hanno un basso volume in uscita (vedi Acer MP 320). Questo sony come va?è abbastanza potente?
Grazie!
Up!
Sandwich
11-07-2005, 16:14
Ciao,
Grazie!
scusa mi ero dimenticato di risponderti :D
come volume è abbastanza potente ;)
la custodia purtroppo non c'è nella confezione (e non so neanche se esiste) :(
x la durata della batteria nn posso dirtelo perchè lo usa mio padre e non l'ha ancora ricaricato...appena posso ti informo ;)
salve volevo farvi alcune domande
1 dove avete trovato il lettore a prezzi cosi bassi
2 vorrei sapere da ki lo ha se vale quanto costa perkè sono molto interessato
3 se il fatto della conversione implica peggiore qualità o altri problemi
4 se memorizza qualsiasi tipo di dato
e se conoscete il lettore xclef da 40 gb
grazie mille :help: :help: :read: :read: :D :cool:
salve volevo farvi alcune domande
1 dove avete trovato il lettore a prezzi cosi bassi
2 vorrei sapere da ki lo ha se vale quanto costa perkè sono molto interessato
3 se il fatto della conversione implica peggiore qualità o altri problemi
4 se memorizza qualsiasi tipo di dato
e se conoscete il lettore xclef da 40 gb
grazie mille :help: :help: :read: :read: :D :cool:
Ciao,
ho comprato il lettore cinque giorni fa a Roma. Era in offerta a 199 euro ma ora sono terminati. La conversione in Atrac plus sembra veramente ottima. IL suono è pulito e ben definito. Scaricando l'aggiornamento dal sito SONY, però, il pocket Vaio diventa compatibile anche con gli MP3, per cui volendo puoi utilizzare anche solo questo formato ed evitare Atrac. Memorizza qualsiasi tipo di dato come HD. Visualizza le foto (anche se ad una risoluzione bassa) e può essere attaccato direttamente alla fotocamera per scaricare le foto. Purtroppo il collegamento col PC avviene tramite una basetta (che però ha anche una pratica uscita audio), e per l'inserimento dei file audio devi utilizzare per forza il software Sony (mentre per gli altri dati lo usi come un normale HD portatile). L'inserimento di file audio (sia MP3 che Atrac) è molto veloce e la conversione in Atrac (ad esempio da WMA) avviene automaticamente inpoco tempo. Sono pienamente soddisfatto: bello anche il display a colori (ora con la possiiblità di cambiare skin) e pratico il touchpad (con 2 giorni ho preso subito la mano). Unica vera pecca il livello del volume limitato dalle norme europee.
Ora ti tocca fare una recensione :D
Sandwich
16-07-2005, 18:04
Ciao,
ho comprato il lettore cinque giorni fa a Roma. Era in offerta a 199 euro ma ora sono terminati. La conversione in Atrac plus sembra veramente ottima. IL suono è pulito e ben definito. Scaricando l'aggiornamento dal sito SONY, però, il pocket Vaio diventa compatibile anche con gli MP3, per cui volendo puoi utilizzare anche solo questo formato ed evitare Atrac. Memorizza qualsiasi tipo di dato come HD. Visualizza le foto (anche se ad una risoluzione bassa) e può essere attaccato direttamente alla fotocamera per scaricare le foto. Purtroppo il collegamento col PC avviene tramite una basetta (che però ha anche una pratica uscita audio), e per l'inserimento dei file audio devi utilizzare per forza il software Sony (mentre per gli altri dati lo usi come un normale HD portatile). L'inserimento di file audio (sia MP3 che Atrac) è molto veloce e la conversione in Atrac (ad esempio da WMA) avviene automaticamente inpoco tempo. Sono pienamente soddisfatto: bello anche il display a colori (ora con la possiiblità di cambiare skin) e pratico il touchpad (con 2 giorni ho preso subito la mano). Unica vera pecca il livello del volume limitato dalle norme europee.
quoto tutto quello che hai detto ;) (il volume cmq per me al max è abbastanza alto :p )l'atrac plus a 64k va benissimo (nn sento differenze tra mp3 a 160 e questo) e occupa pochissimo
Se qualcuno di voi fosse interessato ad un VGF-AP1L, mi privatizzi!
ho acquistato il vaio da 40 gb e sono super soddisfatto davvero un ottimo prodotto sicuramente da intenditori ...........
avrei ancora altre domande heehhe dove si trova questo firmware precisamente perkè nn l'ho trovato
come si installa ?
e quando con vaio transfer trasferisce la musica sul lettore a ke qualità la trasferisce?? come si puo cambiare la qualità?
con sonic stage si possono agigngere canzoni oppure solo tramite vaio trasfer?
scusate tutte queste domande ma cosi ci kiariamo tutti le idee :-)
ho acquistato il vaio da 40 gb e sono super soddisfatto davvero un ottimo prodotto sicuramente da intenditori ...........
avrei ancora altre domande heehhe dove si trova questo firmware precisamente perkè nn l'ho trovato
come si installa ?
e quando con vaio transfer trasferisce la musica sul lettore a ke qualità la trasferisce?? come si puo cambiare la qualità?
con sonic stage si possono agigngere canzoni oppure solo tramite vaio trasfer?
scusate tutte queste domande ma cosi ci kiariamo tutti le idee :-)
Per l'aggiornamento vai a
http://www.vaio-link.com/vaiopocket/firmware/firmware.asp?l=it
e segui le istruzioni!
La qualita' la decidi tu da Sonicstage o Vaio trasfer. Attenzione perche' con la versione 2.3 di sonic stage non puoi piu' trasformare i tuoi mp3 in atrac (ovvero puoi inserirli nel player solo come mp3). Questo impedimento e' risolto in sonicstage 3.1 (ma non l'ho ancora testato).
Anche con sonic stage puoi aggiungere canzoni: il sistema non e' altrettanto immediato ma ti permette di utilizzare altre funzioni (ad esempio l'aggiunta della copertina del disco)
grazie mille per la tua disponibilità.....se scarico il 3.1 di sonic stage dopo mi riconosce il lettore mp3?
e poi sinceramente una volta ke legge gli mp3 credo ke nn serva piu nemmeno mettere atrac
tu lo hai fatto l'aggiornamento conviene farlo ?? lo migliora??
grazie mille per la tua disponibilità.....se scarico il 3.1 di sonic stage dopo mi riconosce il lettore mp3?
e poi sinceramente una volta ke legge gli mp3 credo ke nn serva piu nemmeno mettere atrac
tu lo hai fatto l'aggiornamento conviene farlo ?? lo migliora??
La versione 3.1 ha piu' funzioni, ed e' supportata dal Vaio. Io sto facendo un po' di prove e trasformando mp3 in Atrac plus quadagno diversi Mb mentre il suono rimane ottimo. Con 3.1 inoltre puoi masterizzare direttamente cd in formato mp3 (o atrac).
Purtroppo non puoi riportare i file musicali dal Vaio al pc (grande limite del lettore).
quindi se ho ben capito l'aggiornamento conviene farlo cmq e consigli di usare sonic stage 3.1
dopo l'aggiornamento e l'installazione del sonic stage 3.1 proprio questo programma mi dice quando provo ad inviare dati al lettore : è NECESSARIO INIZIALIZZARE L'ATRAC AUDIO DEVICE COLLEGATO PER POTERLO UTILIZZARE CON IL SOFTWARE SONIC STAGE ATTUALMENTE INSTALLATO e nn solo .
il software vaio music transfer nn mi da tra le opzioni mp3 ma solo atrac quindi mi kiedo : come faccio a mettere mp3 senza ke vengano convertiti?
e poi come configuro sonic stage?
grazie anticipatamente
lo stesso errore me lo da anke vaio music transfer come devo fare?????
mi riconoscono la periferica ma nn me lo fanno installare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HELP PLEASE PER FAVORE
lo stesso errore me lo da anke vaio music transfer come devo fare?????
mi riconoscono la periferica ma nn me lo fanno installare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HELP PLEASE PER FAVORE
Ma tu hai già aggiornato il firmware del player alla versione 3.O ? Hai seguito i tre passaggi che sono elencati nel sito della sony per effettuare l'upgrade?
Io ho semplicemente seguito le istruzioni, dopo di che ho ulteriormente aggiornato il software sonicstage da 2.3 a 3.1 e tutto ha funzionato perfettamente subito (non ho dovuto inizializzare nulla!).
scusate il momento di panico ke ho creato nel forum ma avevo sbagliato 1 passaggio cioè ho messo direttamente la 3.0 quindi nn andava
ora l'ho messo sul portatile...(perkè sul pc dove ho fatto l'errore solo la formattazione puo risolvere) e funziona alla grande..
fedevi se adesso metto la 3.0 va bene? nn mi fa casini? mi dai il link da dove lo hai scaricato??
GRAZIE MILLE E SCUSATE ANCORA!!! nn avete idea di come stavo male stanotte
scusate il momento di panico ke ho creato nel forum ma avevo sbagliato 1 passaggio cioè ho messo direttamente la 3.0 quindi nn andava
ora l'ho messo sul portatile...(perkè sul pc dove ho fatto l'errore solo la formattazione puo risolvere) e funziona alla grande..
fedevi se adesso metto la 3.0 va bene? nn mi fa casini? mi dai il link da dove lo hai scaricato??
GRAZIE MILLE E SCUSATE ANCORA!!! nn avete idea di come stavo male stanotte
Se intendi l'aggiornamento di Sonic stage alla versione 3.1, lo trovi:
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT§ion=it_IT_Support_Sub1
Conviene farlo dopo il primo aggiornamento a 2.3. A me funziona perfettamente.
Se invece intendevi l'aggiornamento del firmware del Pocket Vaio alla versione 3.0 fammi sapere.
Andry007
16-08-2005, 13:34
Scusate ragazzi ma ho un problema . Aggiornando il firmware del mio vaio adesso music transfer nn lo rileva più . Cioè il mio pc lo vede come disco rimuovibile , ma il programma che mi carica la musica no .
Come posso fare ? Ho aggiornato con l'ultima versione music transfer ma nn funge . Cosa posso fare ? :muro:
Scusate ragazzi ma ho un problema . Aggiornando il firmware del mio vaio adesso music transfer nn lo rileva più . Cioè il mio pc lo vede come disco rimuovibile , ma il programma che mi carica la musica no .
Come posso fare ? Ho aggiornato con l'ultima versione music transfer ma nn funge . Cosa posso fare ? :muro:
Prima di aggiornare Vaio Music Transfer (in realta' un programma poco utile) devi aggiornare Sonic Stage alla versione 2.3. Dopo questa operazione ti consiglio di aggiornare di nuovo SOnic Stage alla versione 3.1 (ma non alla 3.2, che a qualcuno da problemi e ha una funzione in meno...).
Ti consiglio comunque di utilizzare Sonic stage e non Vaio Transfer per trasferire la musica, in quanto puoi decidere il formato (mp3 e atrac) della musica da mettere sul lettore mp3 e modificare facilmente i TAG se vi sono errori...
Andry007
16-08-2005, 14:24
Grazie tantissime . Sei bravissimo . ho risolto il problema . Grazie
FINALMENTE un 3ad su questo lettore!
A me interessava prenderne uno perchè mi serve un lettore mp3+ hdd e se si vedono anche le foto tanto meglio!
Mi date qualche info (oltre a quelle già utilissime qui sopra)?
1) come si vedono le immagini? mi postate una foto del vostro acceso?
2) 199€?!?!? DOVE? Io non ho nemmeno trovato un posto dove lo vendono!!
3) La batteria sapete niente sulla durata?
4) Cos'è sta cosa di VaioTransfert? Io conosco solo il sonic stage. qual'è la differenza? li forniscono entrambi?
5) Le foto mantengono la loro directory structure mentre le consulti? Si mantengono anche i nomi delle cartelle?
EDIT: per caso ho trovato questo link (http://www.siliconpopculture.com/review/92_0_2_0_M/) che risponde ad alcune domande. una ottima recensione, ora manca solo che mi diciate DOVE COMPRARLO!!! :confused:
EDIT 2: ho letto anche che se il lettore sta fuori dalla sua postazione, in tipo 2 giorni si scarica completamente! è un difetto di alcuni modelli o è così???
In tal caso è totalmente inutile!
grazie infinite!
ciao,
jack.
per caso ho trovato questo link (http://www.siliconpopculture.com/review/92_0_2_0_M/) che risponde ad alcune domande. una ottima recensione, ora manca solo che mi diciate DOVE COMPRARLO!!! :confused:
EDIT 2: ho letto anche che se il lettore sta fuori dalla sua postazione, in tipo 2 giorni si scarica completamente! è un difetto di alcuni modelli o è così???
In tal caso è totalmente inutile!
grazie infinite!
ciao,
jack.
Sicuramente non si scarica in 2 giorni, ma e' possibile che entro una decina di giorni possa accadere: mi e' venuto il dubbio dopo aver letto il tuo post perche' una volta, dopo che lo avevo tenuto spento per 2 settimane, il lettore era completamente scarico... Avevo pensato di averlo dimenticato acceso... ora faro' una prova. Tu dove hai letto riguardo questo problema?
Se vuoi sapere dove l'ho trovato a 199 euro mandami un messaggio in privato (il negozio e' a Roma, ma non so se sono rimasti...).
Ti posso confermare che la qualita' audio e' ottima (soprattutto abbinato alle cuffie Shure EC2). La qualita' video per le copertine dei Cd va benissimo, ma non e' il massimo per la visualizzazione di foto. Al contrario di quanti parlano male di Sonic Stage (soprattutto in cfr a I-tune) devo dire che mi trovo benissimo. L'altro software a corredo, VaioTransfert, risulta dunque perfettamente inutile.
Ciao grazie per la risposta.
Sul problema del prosciugamento della batteria è scritto sul forum "ufficiale" dei clienti vaio (cerca "vaio club" e vai nel forum sezione vaio pocket). è un problema diffuso, il lettore è fatto così.
Siccome però ho fatto un giro in tutti i posti in città ed è fuori produzione da un po, ho deciso per prendere un Sony Walkman NW-HD3. prima che finiscano anche quelli... grazie comunque per l'interessamento!
ciao,
jack.
Ullallaa finalmente ti sei deciso mdsjack!! :D Sono Beneduce del forum HTML. :stordita:
Hai fatto sicuramente una buona scelta tra qualità, prestazioni e prezzo. Pensa che al momento del mioo acquisto (circa 6 mesi fa) costava 300 €. Ora costerà all'incirca su 180 €. io l'ho acquistato da mediawrld, naturalmente a Trieste :D
Ciauz, alla prox
mascoral
31-12-2005, 09:07
potete dare un occhiata al post che ho fatto sul Vaio pocket ...grazie e buon anno!!!!
ciao!
ho questo vaio pocket VGF-AP1L da anni...ho fatto ora gli aggiornamenti sia del firmware che di sonicstage su vista (per controllo l'ho fatto anche su un xp ma il problema è lo stesso).....avevo ancora quelli vecchi (2.1 per sonicstage) ho usato gli upgrade che ci sono nel sito di vaio assistenza quindi 3.0 per il firmware, e 3.3 per sonicstage.....
ho seguito le indicazioni del sito ma quando apro sonicstage appena installato mi dice che "La perifierica audio ATRAC connessa non può essere utilizzata con la versione di sonicstage installata. Per poter utilizzare tale periferica, è necessario eliminare tutti i brani sulla periferica audio ATRAC o inizializzare il disco fisso della periferica stessa."
con l'inizializzazione si cancellano tutti i file musicali, no??? che devo faree??? non voglio cancellare tutto ho più di mille canzoni!!!!
non capisco dove ho sbagliato.... ho controllato più volte i passaggi da fare per l'installazione :cry:
grazie in anticipo......so che è una vecchia discussione e il lettore è vecchio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.