PDA

View Full Version : Pareri Su Ducati Monster

PiErFrA
05-07-2005, 13:16
http://www.sportrider.com/bikes/2005/2005-duc-ms2r-1-2.jpg

Fra poco se tutto va bene la avrò e potrò coccolarmela, non vi nascondo che sono davvero felice, è la prima moto, e non ho voluto prendere nulla di eccessivo conoscendomi, conoscendo il mio polso ed avendo già provato un monster col pompone e avendo constatato che cmq la moto non è nè una macchina nè un motorino nè tantomeno un rs 125 che ho tanto portato.
che ne pensate voi? s2r rapporto qualità prezzo, ciclistica etc? datemi qualche parere.. e poi adoro il suono che emette, totalmente diverso da quelle giapponesi che sibilano e nn lasciano spazio ad emozioni acustiche imho...

ale001
05-07-2005, 13:44
Il sound "DUCATI" è UNICO!!! :cool:

Mav80
05-07-2005, 13:51
Io dico che ti sei preso una bella gatta col Ducati qua dentro...soprattutto quando hai detto quella cosina sulle jappo :asd:

Harvester
05-07-2005, 13:58
pareri personali (anche se......:asd: ):
1) non è una moto ma un traliccio (Copyright by Rob)
2) ha un suono orribile e goffamene "pompato" per attirare l'attenzione degli altri mentre si arriva al bar
3) ciclisticamente è ok, ma ha un rapporto qualità prezzo inferiore ad un califfone
4) non ci puoi portare alcuna zavorra vista la sella quasi-monoposto (anche togliendo l'unghia)
5) tantissime jappo (e non solo) se la mangiano a colazione per rifiniture, prestazioni, bellezza, costi, etc.....

spero di esserti stato utile ;) :O

PiErFrA
05-07-2005, 14:08
pareri personali (anche se......:asd: ):
1) non è una moto ma un traliccio (Copyright by Rob)
2) ha un suono orribile e goffamene "pompato" per attirare l'attenzione degli altri mentre si arriva al bar
3) ciclisticamente è ok, ma ha un rapporto qualità prezzo inferiore ad un califfone
4) non ci puoi portare alcuna zavorra vista la sella quasi-monoposto (anche togliendo l'unghia)
5) tantissime jappo (e non solo) se la mangiano a colazione per rifiniture, prestazioni, bellezza, costi, etc.....

spero di esserti stato utile ;) :O

vabè ovviamente nn volevo buttarla sul polemico perchè le concorrenti di fascia, vedi hornet e quant'altro non mi sembrano tanto meglio, da "ignorante" posso risponderti che la "sella quasi monoposto" è molto meglio di certi "cbr" "r1" etc etc, e d certo la "fidanzata" preferirebbe questa a una r1 o similare del caso. Ora non so che moto tu abbia ma quell'espressione "non ci portare alcuna zavorra" mi lascia intendere che la moto la compri per fare il facchino o portare in giro la gente, io ho sempre pensato che uno le cose le prenda per se stesso e, nel momento di condividerle ne conoscesse pregi e difetti, in giro si vedono persone con la hornet con il bauletto, o con l'sv con il portapacchi.. non lo trovi ridicolo? in effetti la sella non è il massimo ma c'è chi ci ha fatto il giro di sardegna e corsica senza lamentarsi, poi ripeto, non voleva essere un post polemica, il suono orribile penso sia discutibile, anzi, penso sia uno dei grandi pregi quella melodia che tira fuori, poi penso siano sempre gusti, poi la storia delle prestazioni la trovo ridicola, cosa intendi per prestazioni? il fatto dei cavalli che per esempio a detta di tutti in una hornet sono spropositati rispetto al tipo di moto? per esempio è... sii + chiaro.. ovviamente senza offendere come hai fatto x' insomma..mica sei stato carino viste le mie premesse :cry:

Mav80
05-07-2005, 14:13
din din din din din din!!!!!!!
Datevi la mano e che sia un combattimento leale :O :O
Quoto il rumore da trattore e il fatto che non ha un cazzo di cavalli :D :D
ps:ma se la Hornet ha i cv spropositati.....allora io con la mia (che non è una hornet) sarei già dovuto arrivare sulla luna....ecco lo sapevo mi hanno fregato :cry: :cry: :help:

Harvester
05-07-2005, 14:16
vabè ovviamente nn volevo buttarla sul polemico perchè le concorrenti di fascia, vedi hornet e quant'altro non mi sembrano tanto meglio, da "ignorante" posso risponderti che la "sella quasi monoposto" è molto meglio di certi "cbr" "r1" etc etc, e d certo la "fidanzata" preferirebbe questa a una r1 o similare del caso. Ora non so che moto tu abbia ma quell'espressione "non ci portare alcuna zavorra" mi lascia intendere che la moto la compri per fare il facchino o portare in giro la gente, io ho sempre pensato che uno le cose le prenda per se stesso e, nel momento di condividerle ne conoscesse pregi e difetti, in giro si vedono persone con la hornet con il bauletto, o con l'sv con il portapacchi.. non lo trovi ridicolo? in effetti la sella non è il massimo ma c'è chi ci ha fatto il giro di sardegna e corsica senza lamentarsi, poi ripeto, non voleva essere un post polemica, il suono orribile penso sia discutibile, anzi, penso sia uno dei grandi pregi quella melodia che tira fuori, poi penso siano sempre gusti, poi la storia delle prestazioni la trovo ridicola, cosa intendi per prestazioni? il fatto dei cavalli che per esempio a detta di tutti in una hornet sono spropositati rispetto al tipo di moto? per esempio è... sii + chiaro.. ovviamente senza offendere come hai fatto x' insomma..mica sei stato carino viste le mie premesse :cry:

dai, che si scherzava. non te la prendere, non volevo affatto essere polemico ;)
questa è una "consueta" discussione con ducatisti :D

ok, ti rispondo seriamente:
per la questione passeggero, una r1 possono sembrarti scomode, ma lo sono solo per la posizione delle gambe un pò raccolta. sul monster il sellino è corto, e questo rende molto scomodo il passeggero. la moto per me è qualcosa di egoista e raramente (mooooolto raramente....quasi mai) porto qualcuno come passeggero/a. non mi permetterebbe di godermela appieno

ferste
05-07-2005, 14:18
din din din din din din!!!!!!!
Datevi la mano e che sia un combattimento leale :O :O
Quoto il rumore da trattore e il fatto che non ha un cazzo di cavalli :D :D
ps:ma se la Hornet ha i cv spropositati.....allora io con la mia (che non è una hornet) sarei già dovuto arrivare sulla luna....ecco lo sapevo mi hanno fregato :cry: :cry: :help:

chiamato!?!?

:D :D :D

Harvester
05-07-2005, 14:20
per la questione suono (rumore):
a me non piace per nulla. sembra di sentire chissà cosa......e poi è una naked nemmeno tanto potente.......direi un "tanto rumore per nulla". per non parlare della frizione a secco (anche se ci sono quelle a bagno d'olio): un rumore che da davvero ai nervi e ti da l'impressione di pezzi che cadono o di motore che grippa

Mav80
05-07-2005, 14:21
chiamato!?!?

:D :D :D

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Stavolta non ho fatto niente!!! :read: :read:

PiErFrA
05-07-2005, 14:22
per la questione suono (rumore):
a me non piace per nulla. sembra di sentire chissà cosa......e poi è una naked nemmeno tanto potente.......direi un "tanto rumore per nulla". per non parlare della frizione a secco (anche se ci sono quelle a bagno d'olio): un rumore che da davvero ai nervi e ti da l'impressione di pezzi che cadono o di motore che grippa
pensa che a me piace proprio tanto. cmq ho preso un s2r con kit potenza mi pare.. sto sui 90-100 cv mi pare..

ferste
05-07-2005, 14:47

il giro della corsica e della sardegna senza il bauletto che tanto disprezzi lo fai solo se sei abituato a tenere le stesse mutande per 15 giorni!

Io con la Phornet ci vado a lavorare, ci vado a fare il turista e ci vado anche a fare le sparate, e il passeggero lo decido io se lo voglio o meno...non la moto.....

La ciclistica è senza dubbio di altissimo livello, così come le dotazioni tecniche (sospensioni e freni).......ma non provocare la jappo che dorme :D

CS25
05-07-2005, 16:58
http://www.sportrider.com/bikes/2005/2005-duc-ms2r-1-2.jpg

Fra poco se tutto va bene la avrò e potrò coccolarmela, non vi nascondo che sono davvero felice, è la prima moto, e non ho voluto prendere nulla di eccessivo conoscendomi, conoscendo il mio polso ed avendo già provato un monster col pompone e avendo constatato che cmq la moto non è nè una macchina nè un motorino nè tantomeno un rs 125 che ho tanto portato.
che ne pensate voi? s2r rapporto qualità prezzo, ciclistica etc? datemi qualche parere.. e poi adoro il suono che emette, totalmente diverso da quelle giapponesi che sibilano e nn lasciano spazio ad emozioni acustiche imho...

S2R ed S4R sono le uniche due monster in commercio attualmente che IMHO valgono i soldi spesi.
Sono piu' rumorose, richiedono una manodopera piu' accurata e sono piu' scomode delle giapponesi, ma e' un prezzo che il Ducatista paga ad occhi chiusi. Secondo me, e lo dico venendo da una Hornet e approdando (se me la consegnano... 'stardi) ad una Brutale, sono filosofie di motocicletta differenti.
A me personalmente piace molto il 4 cilindri, perche' mi permette sia la guida rilassata da traffico (< 4000 giri) sia la guida incazzata da stradine tortuose o da escursioni in autostrada (>4000 giri, o >6000 nel caso della vecchia hornet).
Ad altri piace di piu' la moto che abbia la potenza subito, caratteristica propria delle bicilindriche e tricilindriche.
Tornando alla monster, effettivamente il passeggero siede quasi sul parafango, ma sai solo tu quanto tragitto dovrai fare con l'eventuale zavorrina, vedi tu. Se vuoi farci del turismo soffrira', se vuoi farci invece delle gite non eccessivamente lunghe allora sopportera' e si abituera' col tempo.

Sorvolo ovviamente sul lato estetico, e' una questione talmente soggettiva da non lasciare spazio a giudizi "generali".

Milosevik
05-07-2005, 18:14
Il monster classico devo dire che mi ha stufato ( anche se il rombo del 900 a carbu di mio cuggino è da sbav ) , ma il S2R e il S4R mi piacciono molto , il monobraccio e il doppio scarico sono proprio belli .
La S2R sinceramente non la comprerei , a mio avviso costa troppo per quello che da ( motore un pò scarso per i miei gusti e freni non al livello ducati ) , però se piace il mostro e se è la prima moto , è quella che consiglio , siamai comprare il 620 :D .
Per la S4r invece un pensierino ce lo farei volentieri , ma è sempre il prezzo a fermarmi , anche se quella bella frizione tintinnante con un carter aperto ed un doppio Termi o Arrow sono molto allettanti :fagiano: .
Per concludere se hai i soldi e il mostro è la moto che ti fa sognare comprala senza troppe pippe mentali ;)

Ciao

Ork
05-07-2005, 20:34
non sare a sentire tutti quei japponesi invidiosi

l'italiana è bella, chi dice il contrario è solo invidia e fuffa

PiErFrA
06-07-2005, 07:17
Il monster classico devo dire che mi ha stufato ( anche se il rombo del 900 a carbu di mio cuggino è da sbav ) , ma il S2R e il S4R mi piacciono molto , il monobraccio e il doppio scarico sono proprio belli .
La S2R sinceramente non la comprerei , a mio avviso costa troppo per quello che da ( motore un pò scarso per i miei gusti e freni non al livello ducati ) , però se piace il mostro e se è la prima moto , è quella che consiglio , siamai comprare il 620 :D .
Per la S4r invece un pensierino ce lo farei volentieri , ma è sempre il prezzo a fermarmi , anche se quella bella frizione tintinnante con un carter aperto ed un doppio Termi o Arrow sono molto allettanti :fagiano: .
Per concludere se hai i soldi e il mostro è la moto che ti fa sognare comprala senza troppe pippe mentali ;)

Ciao
Avevo pensato anche a brutale o s4r ma per iniziare s2r è il giusto compromesso e forse non mi sbagliavo no? anche perchè la differenza che io per vari motivi vado a pagare fra una monster nuova, e questa s2r nuova è di solo 500 euro, la monster nuova costa 7500 io questa la pago 8000 con 200€ di b uono aquisto quindi 7800.
poi le due marmitte mi piacciono davvero troppo.

[xMRKx]
06-07-2005, 07:27
l' S2R è ottimo per iniziare .... Se costasse 2000 euri di meno sarebbe veramente una figata .....
Cmq le prestazioni sono più che buone , unico appunto hanno leggermente "indebolito" i frendi levando il serie Oro della Brembo che comunque era quasi esagerato almeno per le versioni più tranquille....
Io da possessore di un monster te lo consiglio tranquillamente ....

per farti un idea vai su http://www.freeforumzone.it/viewForum.aspx?f=509

PiErFrA
06-07-2005, 07:30
']l' S2R è ottimo per iniziare .... Se costasse 2000 euri di meno sarebbe veramente una figata .....
Cmq le prestazioni sono più che buone , unico appunto hanno leggermente "indebolito" i frendi levando il serie Oro della Brembo che comunque era quasi esagerato almeno per le versioni più tranquille....
Io da possessore di un monster te lo consiglio tranquillamente ....

per farti un idea vai su http://www.freeforumzone.it/viewForum.aspx?f=509
io ho provato un 620 del 2000 e devo dire che anche con un solo disco frena molto, quindi penso che alla fine col doppio anteriore non ci siano problemi di sorta.
visto che hai un monster ti chiedo, quanti km è opportuno farci annualmente?sia chiaro, io nn la userò + come un motorino, farò l'assicuraz semestrale, però giusto per farmi un idea, con lo scooter ne facevo 2000-3000 al mese.

[xMRKx]
06-07-2005, 07:32

Ciao

quoto la tua opinione ! finalmente un giudizio oggettivo senza tante pippe sul marchio ducati !

p.s. l' S2r non è un motore scarso per chi inizia o comunque non vuole fare tirate in autostrada , mentre è un ottimo compromesso per il misto! Un S4 in mano ad un principiante può essere veramente pericoloso.....

[xMRKx]
06-07-2005, 07:37
io ho provato un 620 del 2000 e devo dire che anche con un solo disco frena molto, quindi penso che alla fine col doppio anteriore non ci siano problemi di sorta.
visto che hai un monster ti chiedo, quanti km è opportuno farci annualmente?sia chiaro, io nn la userò + come un motorino, farò l'assicuraz semestrale, però giusto per farmi un idea, con lo scooter ne facevo 2000-3000 al mese.

In effetti il discorso dei freni è più una pippa dei ducatisti che uno svantaggio reale nel senso che su strada si traduce semplicemente in una pressione più accentuata della leva , lontano dal poter dire che "non frena" .... ma sai a molti ducatisti che si vantavano della componentistica ha bruciato il sedere vedere che in una moto "nuova" come l' S2r invece di mettere gli stessi dischi + pistoncini hanno risparmiato e non poco !

Quanti km è "opportuno" farci nessuno lo può dire nel senso che dipende anche come guidi e la manutenzione che fai della moto. Nel DMC ci sono molte persone che hanno il mostro con su 50 mila km e non hanno fatto niente a aprte la normale (cara) manutenzione !

[xMRKx]
06-07-2005, 07:41
P.s. la Spark fa degli scarichi alti da paura !!!!! :eek:

http://pierfabio.altervista.org/dmc/img/05big.jpg

http://img.freeforumzone.it/upload/307043_monster1.jpg

PiErFrA
06-07-2005, 07:47
']quoto la tua opinione ! finalmente un giudizio oggettivo senza tante pippe sul marchio ducati !

p.s. l' S2r non è un motore scarso per chi inizia o comunque non vuole fare tirate in autostrada , mentre è un ottimo compromesso per il misto! Un S4 in mano ad un principiante può essere veramente pericoloso.....

si si, l'avevo già detto. provai un gsxr 750 srad e mi spaventai, è troppo per ora, il tuo "per chi inizia o comunque non vuole fare tirate in autostrada" mi auguro nonvoglia dire che nn ci si può fare un viaggetto!!!!!!!
Non Ricordo Quanti CV ha l' S2r, ma volevo chiederti con il "kit Potenza" a quanto può arrivare.
Manutenzione Ordinaria tipo? nn avendo mai avuto una moto di quel tipo che intendi?

poi la prima cosa che volevo fare era mettere portatarga e tagliare il telaio ma ilt ipo del concessionario mi ha detto " ma che sei matto " perdi almeno 1-1500 euro di valore della moto con quella modifica

[xMRKx]
06-07-2005, 07:53
si si, l'avevo già detto. provai un gsxr 750 srad e mi spaventai, è troppo per ora, il tuo "per chi inizia o comunque non vuole fare tirate in autostrada" mi auguro nonvoglia dire che nn ci si può fare un viaggetto!!!!!!!
Non Ricordo Quanti CV ha l' S2r, ma volevo chiederti con il "kit Potenza" a quanto può arrivare.
Manutenzione Ordinaria tipo? nn avendo mai avuto una moto di quel tipo che intendi?

poi la prima cosa che volevo fare era mettere portatarga e tagliare il telaio ma ilt ipo del concessionario mi ha detto " ma che sei matto " perdi almeno 1-1500 euro di valore della moto con quella modifica

Non so cosa intendi per Kit potenza !? Comunque : guarda che l'800 è un bel motoretto , non fare l'errore di confrontare i cavalli di un bicilindrico con un quattro cilindri boja jap. Penso di poter tranquillamente affermare che in accelerazione almeno per un bel pezzo stai al pari di una hornet , che poi inevitabilmente ti passa in 3 o 4 marcia .... Per i viaggi con il cupolino vai tranquillo e sei nella media delle naked .... certo il monster ha una posizione più caricata però io l anno scorso sono andato all isola d elba e non ho avuto nessun problema in 1500 km , solo un po rintontito all andata dalle vibrazioni che ho con la mia . Per manutenzione ordinaria intendo i normali controlli previsti dai tagliandi ...
Per le modifiche : tagliare il telaio ? io non ho avuto il coraggio , anche se poi lo puoi riattaccare .... Certamente si svaluta con il telaio tagliato pero è bella sbav

Mav80
06-07-2005, 08:24
']Non so cosa intendi per Kit potenza !? Comunque : guarda che l'800 è un bel motoretto , non fare l'errore di confrontare i cavalli di un bicilindrico con un quattro cilindri boja jap. Penso di poter tranquillamente affermare che in accelerazione almeno per un bel pezzo stai al pari di una hornet , che poi inevitabilmente ti passa in 3 o 4 marcia .... Per i viaggi con il cupolino vai tranquillo e sei nella media delle naked .... certo il monster ha una posizione più caricata però io l anno scorso sono andato all isola d elba e non ho avuto nessun problema in 1500 km , solo un po rintontito all andata dalle vibrazioni che ho con la mia . Per manutenzione ordinaria intendo i normali controlli previsti dai tagliandi ...
Per le modifiche : tagliare il telaio ? io non ho avuto il coraggio , anche se poi lo puoi riattaccare .... Certamente si svaluta con il telaio tagliato pero è bella sbav

Scusate la domanda da non ducatista.....ma perchè mai si dovrebbe tagliare il telaio??? :eek: :mbe:
Cosa cambia?il risultato qual'è?foto?

[xMRKx]
06-07-2005, 08:46
Scusate la domanda da non ducatista.....ma perchè mai si dovrebbe tagliare il telaio??? :eek: :mbe:
Cosa cambia?il risultato qual'è?foto?

Con telaio :

http://www.cybersilver.it/images/spark_s4r/spark_2.jpg

http://www.fatals.it/s2r2.jpg

Senza telaio :

http://img.freeforumzone.it/upload/265649_Sany2.jpg

http://www.ducatimonsterclub.it/soci016.jpg

Mav80
06-07-2005, 08:52
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma il termine tecnico non è plasticone? :O :mbe: :D
Parlavate di telaio io pensavo al traliccio proprio :eek: ;)

[xMRKx]
06-07-2005, 09:00
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma il termine tecnico non è plasticone? :O :mbe: :D
Parlavate di telaio io pensavo al traliccio proprio :eek: ;)

eheheh diciamo telaio perchè il pezzo che sorregge il tegolino è proprio un prolungamento del telaio stesso !

:)

ferste
06-07-2005, 10:03
però giusto per farmi un idea, con lo scooter ne facevo 2000-3000 al mese.

non per farmi gli affaracci tuoi....ma 100km al giorno 7 giorni a settimana?con uno spooter?

e dove cacchio andavi!?!?!?

:D

xreader
06-07-2005, 11:16
Vai tranquillo, io ho avuto un 620 (soddisfattissimo) e ora un S4R, per la potenza è vero che non ha molti cavalli rispetto alle jappo, ma molto dipende dal manico, piuoi avere anche 200cv, ma se non sei capace allora non ci puoi far niente.
Come linea la famiglia S/R, è stupenda, e poi vedere quei marchesini con quel monobraccio fanno paura...

Vai tranquillo

Tiafx
06-07-2005, 12:17

Hai uno strano concetto di "frena molto" :asd:

Cmq, mi adeguo: MONSTER RULEZ POWA E GRAN CASINò (sound mi pareva brutto :asd: )

Quando vorrete parlare di moto, fate un fischio :p :D

Coyote74
06-07-2005, 12:37

Cmq, mi adeguo: MONSTER RULEZ POWA E GRAN CASINò (sound mi pareva brutto :asd: )

Beh, diciamo che un Monster con un solo disco da 320 e pinze brembo oro, comunque sia, frena a dovere. Bisogna usare solo alcuni accorgimenti, tipo tubi aeronautici (treccia) e pompare con più forza....

[xMRKx]
06-07-2005, 12:46

se vogliamo parlare di naked parliamo di monster , se vogliamo parlare di supersportive parliamo di 999.

come vuoi te :)

PiErFrA
06-07-2005, 14:36
non per farmi gli affaracci tuoi....ma 100km al giorno 7 giorni a settimana?con uno spooter?

e dove cacchio andavi!?!?!?

:D

vabè ma per roma, come ti muovi fai km. considera da casa mia all'univ son 20 km fra andare e ritorno poi che ne so vai dalla donna avanti e indietro
ed ecco ch ene hai fattigià 60... + 20 -> 80

xreader
06-07-2005, 14:44
vabè ma per roma, come ti muovi fai km. considera da casa mia all'univ son 20 km fra andare e ritorno poi che ne so vai dalla donna avanti e indietro
ed ecco ch ene hai fattigià 60... + 20 -> 80

Mi sa che allora se conosci il DMC ne farai molti ma molti di più, questo week end siamo stati in Abruzzo e abbiamo fatto 700km...

PiErFrA
06-07-2005, 14:45
Mi sa che allora se conosci il DMC ne farai molti ma molti di più, questo week end siamo stati in Abruzzo e abbiamo fatto 700km...
eh..vabene, io e un mio amico siamo molto propensi a scampagnate e cazzate varie :D
ora aspetto questi 15gg interminabili in cui devo muovermi in macchina. sto morendo

xreader
06-07-2005, 14:59
eh..vabene, io e un mio amico siamo molto propensi a scampagnate e cazzate varie :D
ora aspetto questi 15gg interminabili in cui devo muovermi in macchina. sto morendo

Allora riscalda il motore e te stesso, ci facciamo un bel po di giri, di solito la meta è sempre Abruzzo....

PiErFrA
06-07-2005, 17:01
Allora riscalda il motore e te stesso, ci facciamo un bel po di giri, di solito la meta è sempre Abruzzo....
nn vedo l'ora ma credo se ne parlerà a settembre. il foglio rosa nn è arrivato causa problemi di patente etc, in sostanza ho 2 moto a casa e non posso prenderne manco una, ogni tanto la sera esco ma rrrrischio.. d'altronde la tentazione è tr forte

Motozappa
06-07-2005, 17:52
per me è un cancello, preferirei un califfo :D

Tiafx
06-07-2005, 18:19
']se vogliamo parlare di naked parliamo di monster , se vogliamo parlare di supersportive parliamo di 999.

come vuoi te :)

Tu sempre a dir stronzate? :D

Cmq era solo una battuta, come solito...

Ormai son stanco di dirlo: l's2r costa troppo "per iniziare", e nn vale tutti quei soldi imho, meglio un 900 o se si ha già un pò di esperienza l's4 o s4r.

PiErFrA
07-07-2005, 06:44
Tu sempre a dir stronzate? :D

Cmq era solo una battuta, come solito...

Ormai son stanco di dirlo: l's2r costa troppo "per iniziare", e nn vale tutti quei soldi imho, meglio un 900 o se si ha già un pò di esperienza l's4 o s4r.

te per esempio cosa consiglieresti? a me l'hornet come prima moto l'hanno caldamente sconsigliata.

ferste
07-07-2005, 07:57
te per esempio cosa consiglieresti? a me l'hornet come prima moto l'hanno caldamente sconsigliata.

io l'ho presa che avevo già qualche annetto di esperienza.......ma se non ti metti a buttare giù delle marce tirandole fino al limitatore è docile come moto: anche come prima esperienza (se hai un po' di cognizione) mi sembra adatta, è onesta nelle reazioni, ti avverte prima quando stai cagando fuori dal secchio (per usare un francesismo) e ha una quantità di cv sufficente a garantirti soddisfazioni anche man mano che impari e fai esperienza.
Ha difetti nella ciclistica (forcelle maledette) ma su strada anche telaisticamente è difficilissimo metterla in difficoltà, frena bene.....e se ti scivola anche da fermo non hai da comprare 2000 euro di carene.

Perchè te l'hanno sconsigliata? :confused:

[xMRKx]
07-07-2005, 08:31
Io ho provato la hornet e non mi ha detto molto la posizione di guida...... troppo "turistica" e poco feeling con la strada rispetto alla mia .... sicuramente è più comoda ... ma in mezzo alle curve il monster lo sento cucito sulle mie chiappe , l'hornet da quanto ho provato no (stessa cosa la SV).
Forse il raptor o la brutale potrebbero dare le stesse sensazioni ......

Gran curiosità di provare la zetina 750 , moto che mi stuzzica da parecchio ma su cui continuo a nutrire qualche dubbio a livello di sospensioni.....

ferste
07-07-2005, 08:44
']

Gran curiosità di provare la zetina 750 , moto che mi stuzzica da parecchio ma su cui continuo a nutrire qualche dubbio .....

io penso che se sul serbatoio ci fosse scritto Honda ne venderebbero a milioni.......purtroppo la kawasassi paga anni bui, di crisi, di scelte (sia progettuali sia commerciali) sbagliate, una fama tutt'altro che positiva da dopo il GPZ fino all'ultimo ninjone (ottima componentistica ma il pensiero che ci siano economie nascoste mi assale ogni volta che ne vedo una).
Serviranno molti anni di moto come lo Z o il ninja per scrollarsi di dosso tutti i dubbi e i preconcetti che ora la avvolgono.

PiErFrA
07-07-2005, 17:16
io l'ho presa che avevo già qualche annetto di esperienza.......ma se non ti metti a buttare giù delle marce tirandole fino al limitatore è docile come moto: anche come prima esperienza (se hai un po' di cognizione) mi sembra adatta, è onesta nelle reazioni, ti avverte prima quando stai cagando fuori dal secchio (per usare un francesismo) e ha una quantità di cv sufficente a garantirti soddisfazioni anche man mano che impari e fai esperienza.
Ha difetti nella ciclistica (forcelle maledette) ma su strada anche telaisticamente è difficilissimo metterla in difficoltà, frena bene.....e se ti scivola anche da fermo non hai da comprare 2000 euro di carene.

Perchè te l'hanno sconsigliata? :confused:

ti dico quello che mi hanno detto, in primo luogo la coppia troppo alta e il freno motore inesistente rispetto al monst, poi l'impianto frenante che non è come quelli che monta la ducati di serie, e poi io personalmente ho avuto esperienze di merda con la honda, non per il motore ma per le plastiche e cagate varie che non valgono i soldi che uno spende a mio avviso.
Il monst pare sia meno pericoloso anche se io cmq ho preso un s2r

[xMRKx]
07-07-2005, 19:19
Il monst pare sia meno pericoloso anche se io cmq ho preso un s2r

hai preso il tangerine con banda nera ????

Io lo prenderei nero lucido o nero&tangerine slurp

:sbav:

http://www.faymyers.com/FM/bikes/Ducati/New%2005%20S2R/05%20MS2R.JPG

Però forse quello rosso e bianco è quello con più carattere

quei marchesini bianchie mammammiaaaaaaaaaaaaaaa arisbav :SBAV:
http://www.motomotivo.it/MONSTERS2R/DUCATIMONSTERS2R-01.jpg

DEVO RAPINARE UNA BANCA PER FARMI UN S4RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

PiErFrA
07-07-2005, 20:30
']hai preso il tangerine con banda nera ????

Io lo prenderei nero lucido o nero&tangerine slurp

:sbav:

http://www.faymyers.com/FM/bikes/Ducati/New%2005%20S2R/05%20MS2R.JPG

Però forse quello rosso e bianco è quello con più carattere

quei marchesini bianchie mammammiaaaaaaaaaaaaaaa arisbav :SBAV:
http://www.motomotivo.it/MONSTERS2R/DUCATIMONSTERS2R-01.jpg

DEVO RAPINARE UNA BANCA PER FARMI UN S4RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

HO PRESO LA tangerine con banda nera...
secondo te era meglio nera con banda tangerine? a me piace da morire quell'arancio..la gialla mi sembrava troppo cafona..
rossa ha un problema a mio avviso... il telaio.. fosse stato nero lo avrei preso al volo ma rosso su rosso mio dio.. è come mettere un nastro giallo ai girasole,.... stucca.

Mat-ita
07-07-2005, 20:41
io non posso piu vederla... mi ha stufato di brutto.... :D

Coyote74
07-07-2005, 20:48

Allora fatti un giro altrove... Lasciala guardare a noi, che ancora la apprezziamo tanto :)

Harvester
07-07-2005, 21:30

edita, che se la pigliano a male :O

Mav80
08-07-2005, 08:00
edita, che se la pigliano a male :O

:asd:

[xMRKx]
08-07-2005, 08:59

anche io