PDA

View Full Version : Tim o Omnitel

XalienX
04-07-2005, 12:56
sto per acquistare due sim (una per me e una per una persona che chiamo spesso) e devo decidere se prendere tim o omnitel
sono poco aggiornato sulle offerte e gli andamenti delle tariffe

pricipalmente dovrei mandare molti sms e avere la possibilità di chiamare un numero (l'altra sim) a prezzi convenienti
poi per i numeri fissi e gli altri gestori vorrei spendere il meno possibile
so che omnitel costa meno con gli sms ma non so che tipi di tariffe ha

mi date qualche consiglio?

grazie :)

neo1987
04-07-2005, 13:03
vodafone :D

ciauzZzz ;)

XalienX
04-07-2005, 13:04
qualche motivazione :rolleyes: ?

fastezzZ
04-07-2005, 13:18
wind :D con tariffa wind10 e se parli anche spesso con un numero wind fai anche un bel noi2 sulle sim.
Con wind10 paghi 10cent al minuto verso tutti +15cent di scatto alla risposta e gli sms costano 10cent invece di 15 come per la maggioranza dei piani tim e voda

XalienX
04-07-2005, 13:23
vorrei un confronto solo con tim o omnitel ;)

Qwertid
04-07-2005, 16:37
Non so dirti in sè se è meglio tim o vodafone però quello che farei io dopo aver scelto è comprare la sim opposta quella scelta e farmi fare la portabilità... Almeno ci guadagni qualche bonus ;)

XalienX
04-07-2005, 16:43
Non so dirti in sè se è meglio tim o vodafone però quello che farei io dopo aver scelto è comprare la sim opposta quella scelta e farmi fare la portabilità... Almeno ci guadagni qualche bonus ;)
non ho ben capito :help:

neo1987
04-07-2005, 17:27
non ho ben capito :help:

idem! :D

cmq... io ho vodafone/omnitel dall'alba dei tempi :p e mi sono sempre trovato bene... le offerte estive/natalizie IMHO sono le migliori... le tariffe sono buone e gli sms.. almeno per me... costano 10cent! adesso vedo se riesco a trovarti una tabella comparativa! :cool:

:ciapet:

ciauzZzz ;)

Qwertid
04-07-2005, 20:59
Allora.. Esempio: per assurdo mettiamo che decidi di essere cliente tim. Compra una scheda omnitel e fai la domanda di portabilità a tim così benefici di tutti i bonus che essa comporta. ;) E' chiaro adesso? :D

neo1987
05-07-2005, 10:54
Allora.. Esempio: per assurdo mettiamo che decidi di essere cliente tim. Compra una scheda omnitel e fai la domanda di portabilità a tim così benefici di tutti i bonus che essa comporta. ;) E' chiaro adesso? :D

:rotfl: non ci avevo pensato... :p genialata :D ... ma come soldi conviene? oppure i benefici si vedono con il tempo? :O

cmq... come promesso... ecco un linkozzo per le tariffe ( scliccozza qua! ) (http://telefonino.leonardo.it/cgi-bin/gestori.asp) :cool:

ciauzZzz ;)

lucaIO
05-07-2005, 12:51
Io ero un cliente omnitel da tantissimo da un anno sono passato a tim perchè una volta con omnitel risparmiavi veramente adesso no...
dipende cmq il num che devi chiamare, a mio parere le offerte che tim fa durante tutto l'anno sono migliori, tipo adesso io con 5 euro per un mese invio (a tutti) i mess(sms e mms) spendendo 1 cent, se spendessi altri 5 euro per un mese chiamerei tutti i tim a 1 cent per minuto... poi ho preso un tel umts e ho 250 euro di traffico gratis per il primo mese + 200 mms + naviugazione internet(400mb) e fino fine 2005 ho 5000 minuti di videochiamate... non è male...
Pero' non ho controllato le offerte di vodafone, tra l'altro la tim è italiana quindi spendo i miei soldi + volentieri.
...
Dipende molto cmq chi dovrai chiamare se tu avessi tutti amici di vodafone è chiaro che non ti converrebbe fare tim...

Qwertid
05-07-2005, 12:54
:rotfl: non ci avevo pensato... :p genialata :D ... ma come soldi conviene? oppure i benefici si vedono con il tempo? :O

cmq... come promesso... ecco un linkozzo per le tariffe ( scliccozza qua! ) (http://telefonino.leonardo.it/cgi-bin/gestori.asp) :cool:

ciauzZzz ;)

Io so che la tim ti rimborsa completamente il passaggio ad altro operatore (che comunque costa 10 euro). Secondo me vale sicuramente la pena :)

liviz0640
07-07-2005, 13:22
Ciao guarda io sono un fedelissimo tim e mi trovo benissimi.Come offerte festive secondo me quelle tim sono le migliori ma sopratutto se hai molti numeri o tutti che non sono tim hai la possibilità di avere delle tariffe base molto convenienti anche verso gli altri operatori con la possibilità di sommare poi anche le offerte per tel i numeri tim. :cool: :cool:
Se vai poi a vedere i 2 siti e guardi la sezione tariffe vedrai la differenza di numeri tra le 2 compagnie la tim ne ha di più.Ma sopratutto io che abito vicino al confine quì si vede la potenza tim, becca 3 volte di più rispetto vodafon in tutta la città e anche all'estero vicino al confine sia in slovenia che in austria.Copertura umts è superiore quella della tim. :cool:
Se hai altre domande sarò felice di rispondertì ciao :D :D :D :read:

liviz0640
07-07-2005, 14:03
Attento però io ho fatto fare la portabilità di 2 numei vodafon di mia madre a tim e dopo un mese mi hanno detto che la vodafon e così non dico cosa che ha messo un numero massimo di nuemri che ogni mese può uscire da omnitel e passare a .... quello che vuoi e che dovrà aspettare ancora una settimana.E per di più adesso la sua linea le cade molto spesso dopo neanche un minuto di chiamata così deve richiamare e altro scatto alla risposte e così le cullano cent e la costringono a fare altre ricariche sti cornutes della vodafon.....
Non dico altro.... quindi pensa bene cosa prendere.Ciao

lucaIO
07-07-2005, 15:49
Attento però io ho fatto fare la portabilità di 2 numei vodafon di mia madre a tim e dopo un mese mi hanno detto che la vodafon e così non dico cosa che ha messo un numero massimo di nuemri che ogni mese può uscire da omnitel e passare a .... quello che vuoi e che dovrà aspettare ancora una settimana.E per di più adesso la sua linea le cade molto spesso dopo neanche un minuto di chiamata così deve richiamare e altro scatto alla risposte e così le cullano cent e la costringono a fare altre ricariche sti cornutes della vodafon.....
Non dico altro.... quindi pensa bene cosa prendere.Ciao

prego?

liviz0640
07-07-2005, 17:21
Cioè mia madre ha 2 sim vodafon e un mese fa ho chiesto la portabilità di questi 2 numeri per avere i 50€ di sconto per il cell solo che non l'hanno ancora effettuato e sono andato a chiedere al centro tim e allora loro anno telefonato al centro operativo di tim e li hanno confermato che la richiesta del trasferimento numero è partito solo che la vodafon ha dato un numero massimo di numeri che possono uscire dalla vodafon per altri operatori e allora quando io ho fatto la richiesta di trsaferimento, questo numero massimo di clienti è stato già superato e quindi bisogna solo che aspettare. :muro: :muro: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Ma chissa come mai ma questo numero o è limitatissimo oppure (molto più facile) tutti se ne vanno da vodafon. :fagiano:

lucaIO
08-07-2005, 08:49
Ma si trova da qualche parte il numero di abbonati della compagnie, sono curioso, secondo me, almeno mi sembra... da quando Omnitel è diventata VOdafone ha perso molti clienti,io penso di essere il primo ad essere scappato quando da un giorno all'altro hanno alzato i prezzi, Omntel conveniva rispetto a Tim ma da quando è vodafone.....no?

liviz0640
08-07-2005, 20:02
ciao guarda io dove trovare questo numero :boh: :boh: non lo so e nemmeno al centro tim mi hanno dato questa info :boh: :boh: so solo che c'è è che a quanto pare è abbastanza basso. :muro: :muro:
Se qualcuno trova questo numero sarei curioso di conoscerlo. :incazzed: :incazzed:

bluelake
08-07-2005, 23:20
Cioè mia madre ha 2 sim vodafon e un mese fa ho chiesto la portabilità di questi 2 numeri per avere i 50€ di sconto per il cell solo che non l'hanno ancora effettuato e sono andato a chiedere al centro tim e allora loro anno telefonato al centro operativo di tim e li hanno confermato che la richiesta del trasferimento numero è partito solo che la vodafon ha dato un numero massimo di numeri che possono uscire dalla vodafon per altri operatori e allora quando io ho fatto la richiesta di trsaferimento, questo numero massimo di clienti è stato già superato e quindi bisogna solo che aspettare. :muro: :muro: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Ma chissa come mai ma questo numero o è limitatissimo oppure (molto più facile) tutti se ne vanno da vodafon. :fagiano:
mi sa che ti hanno detto una cazzata... molto più probabile che sia tim ad aver limitato le portabilità, visto che in molti acquistano schede vodafone o di altri gestori (che costano meno di quelle tim) e poi cambiano subito gestore. Anche perché a sentire chi lavora come responsabile nei call center della Tim, l'emorragia verso altri gestori è pressoché continua sia nella clientela consumer che nella clientela business.

bluelake
08-07-2005, 23:30
sto per acquistare due sim (una per me e una per una persona che chiamo spesso) e devo decidere se prendere tim o omnitel
sono poco aggiornato sulle offerte e gli andamenti delle tariffe

pricipalmente dovrei mandare molti sms e avere la possibilità di chiamare un numero (l'altra sim) a prezzi convenienti
poi per i numeri fissi e gli altri gestori vorrei spendere il meno possibile
so che omnitel costa meno con gli sms ma non so che tipi di tariffe ha

mi date qualche consiglio?

grazie :)
comunque, anche a me serviva una tariffa con le stesse caratteristiche... ma l'unica possibile è Wind10 e anche se un po' a malincuore ho declassato la Vodafone a secondo numero. Tim ha l'opzione duetto, ma ti ammazza tra scatti alla risposta e sms a 15 cent (oltre a cambi tariffa e caratteristiche "in corsa"), comunque se la abbini all'autoricarica 190 limiti i danni. Se ti decidevi entro il 30 giugno potevi attivare Vodafone people con gli sms a 7 cent verso i Vodafone, oltre a sfruttare le mille promozioni con sms gratuiti, punti Vodafone one e regali di compleanno, ma ormai non si può più.

bluelake
08-07-2005, 23:39
Ma si trova da qualche parte il numero di abbonati della compagnie, sono curioso, secondo me, almeno mi sembra... da quando Omnitel è diventata VOdafone ha perso molti clienti,io penso di essere il primo ad essere scappato quando da un giorno all'altro hanno alzato i prezzi, Omntel conveniva rispetto a Tim ma da quando è vodafone.....no?
beh, le vecchie tariffe non sono mai state toccate da Vodafone per chi già le aveva attive (prova ne sia che la mia vecchia Italy ricaricabile è lì dal 2000 e nemmeno si sognano di cambiarla), ma semplicemente convertite pari pari da lira ad euro...

comunque da http://www.cittadinanzattiva.it/dyn/doc/650.pdf si evincono i dati seguenti, anche se non molto recenti:

Domanda 4 Di quale quota di mercato dispone ogni operatore (riportare l’ultimo dato disponibile facendo riferimento all’ultima delibera dell’Autorità di regolazione degli operatori che hanno maggior forza di mercato)?
ITALIA
Compagnia
Numero di clienti (Mil.)
Tim 26,1*
Vodafone 20,6*
Wind 9,2**
Tre 0,5*
*Dati 31-12-2002 ** Dati 30-06-2002

Per quanto riguarda Wind, da http://about.libero.it/incs/full_articolo18.phtml si legge: Nella telefonia mobile Wind raggiunge 10 milioni di SIM a fine 2003 (+14% rispetto al 2002), corrispondenti ad una quota di mercato del 17,3%.

Per TIM, da http://www.azienda.tim.it/az_comunicati/0,,415,00.html si legge a fine 2003 Con 26,2 milioni di linee, TIM conferma la sua posizione di leader nel mercato domestico. Tale valore non include 533 mila linee "silenti" al fine di garantire maggiore coerenza tra il numero delle linee gestite e lo sviluppo delle attivita'.

Riguardo Vodafone Italia, questo è il grafico presente nella sezione stampa di www.vodafone.it:
http://www.vodafone.it/res/attachments/images/clienti_ita1.gif

mentre per Tre da http://www.mondo3.com/news/gen05.html si legge che Alla fine del 2004, 3 ha superato quota 2,65 milioni di clienti.