View Full Version : Problema con canon a520...
Paolo M.
04-07-2005, 08:24
Ciao,
ho comprato la macchina in oggetto da pochissimo tempo,circa 1 mese e mezzo, e mi trovo abbastanza bene.
Ho però un problema:appena acquistata, ad ogni accensione continuava a chiedermi l’impostazione della data e ora; leggendo il manuale ho allora cambiato la batteria interna e per circa tre settimane ha funzionato. Ora invece ad ogni accensione continua a chiedermi ancora la data e l’ora; possibile che la batteria nuova sia già scarica?
A qualcuno con questa macchina è forse capitato la stessa cosa? Se si c’è un modo per risolverla o devo mandarla in assistenza?
Ciao e grazie.
Ciao,
ho comprato la macchina in oggetto da pochissimo tempo,circa 1 mese e mezzo, e mi trovo abbastanza bene.
Ho però un problema:appena acquistata, ad ogni accensione continuava a chiedermi l’impostazione della data e ora; leggendo il manuale ho allora cambiato la batteria interna e per circa tre settimane ha funzionato. Ora invece ad ogni accensione continua a chiedermi ancora la data e l’ora; possibile che la batteria nuova sia già scarica?
A qualcuno con questa macchina è forse capitato la stessa cosa? Se si c’è un modo per risolverla o devo mandarla in assistenza?
Ciao e grazie.
non sapevo che ci fosse una vera e propria batteria interna e soprattutto che fosse accessibile e sostituibile dall'utente...
ma hai sentito il negoziante o direttamente Canon?
A proposito come va la tua A510? Quanto durano le batterie?E' vero che ci mette molto a ricaricare il flash?E la messa a fuoco, soprattutto a zoom max, come va?
ciao
Paolo M.
04-07-2005, 10:36
La batteria e come quella degli orologi (un pò più grande); le batterie non mi durano tantissimo circa 100 scatti con il display acceso ed il flash 50% (sono 2 batterie energizer ricaricabilei da 2500 mh); il flash ci mette circa 3 secondi a ricaricarsi; la messa a fuoco, anche se non è velocissima, và bene.
Ciao.
tweester
06-07-2005, 09:24
Ciao,
la batteria interna che mantiene la data deve durare molto piu di un mese, io ho una A20 che ha 3 anni ed ancora non la ho sostituita.
In alcuni apparecchi la presenza delle batterie nel vano della macchina mantiene le impostazioni e lascia il lavoro di mantenimento a quella interna solo in assenza delle principali. Tu le lasci le batterie nella macchina quando non la usi ?
Paolo M.
06-07-2005, 10:36
Ciao,
quando non la uso lascio comunque le batterie stilo nella macchina; credo che anche quelle abbiano forse problemi nel senso che mi durano circa 80-100 scatti con display acceso e falsh 50% e mi sembra un pò poco.
Ho contattato la Canon è mi ha detto che effettivamente c'è un problema e perciò di mandarla in assistenza.
Ciao.
William_Wallace
10-07-2005, 08:18
Ciao,
quando non la uso lascio comunque le batterie stilo nella macchina; credo che anche quelle abbiano forse problemi nel senso che mi durano circa 80-100 scatti con display acceso e falsh 50% e mi sembra un pò poco.
Ho contattato la Canon è mi ha detto che effettivamente c'è un problema e perciò di mandarla in assistenza.
Ciao.
anche io ho la tua stessa macchina,la a 520 e non mi tiene in memoria l'ora!grazie a te ho scoperto l'esistenza della batteria tampone,adesso provo a cambiarla :)
William_Wallace
10-07-2005, 08:21
Ciao,
Ciao.
sul libretto dice di sostituirla con una batteria piatta al litio (cr 1220), te hai preso quella?quanto costa?
AndreaCT
20-07-2005, 22:54
???
salve ragà...
appena presa anche io questo bel gingillo (dopo 3 digitali avute...): mi avete fatto venire il dubbio...ora controllerò...
ma de resto...a chi c'è l'ha da + tempo....come robustezza e durata batterie...come si comporta?..in questo 2 giorni....ho potuto apprezzare la qualità fotografica: perfetta x quello che costa...
8 mesi fà presi a 360 euro la kodak 6490 4mp con zoom ottico 10x....questa canon ne vale almeno il doppio....e adesso costa quasi la metà :sofico:
AndreaCT
20-07-2005, 23:00
appena verificato...avete ragione...non tiene data e ora...
ad ogni accensione....si resetta...
a me non importa..tanto non la uso la data e l'ora....ma questa cosa...come dire....mi puzza... :muro:
phoneman
26-07-2005, 07:16
Non so se io sono piu' fortunato ma a me la data la tiene da quando ce l'ho (sono circa 3 mesi) e non e' vero che la data e l'ora non mi interessano perche' i dati della fotografia vengono salvati in ogni foto. Quando le apro con PSP vedo tutti i dettagli di inquadratura e SEMPRE data e ora corretta di scatto della foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.