View Full Version : 19' LCD non wide (1280*1024) per giocare (contiene anche il 3d sui 17")
questi 3 modelli non ci sono in italia:
Samsung 940bf
Viewsonic vx922
LG 1970hr
Salve a tutti, mi presento quotando Joker80 :)
Da qualche settimana sono anche io alla ricerca di un 19" per sostituire il mio 17"crt e per documentarmi mi sono letto tutta la discussione a partire da febbraio (faticaccia...). Questi 3 sono stati sempre quelli perennemente consigliati da tutti e infatti anche io mi ero deciso alla fine a prendere il vx922.
Il problema è che mentre decidevo era sparito dai listini di quei pochi negozi che ancora lo vendevano :muro: A sto punto l'intenzione era di ripiegare su uno degli altri 2 ma a quanto pare anche gli altri 2 sono scomparsi (a parte il solito negozio inaffidabile). Per il vx922 ci si può comunque mettere una pietra sopra perchè sul sito viewsonic è andato a finire nella lista dei monitor fuori produzione :(
Penso che ripiegherò sul LG 1900 o il 931BF a questo punto... Avrei però una domanda: si era parlato tempo fa di alcuni negozi che offrono un servizio di controllo dei pixel difettosi; ma è un servizio che danno sempre sugli LCD o va richiesto ed ha un costo aggiuntivo?
se vuoi un consiglio prenditi il 940BF qui:
http://www2.computeruniverse.net/urlmapper2.asp?mapurl=/products/90172809.asp&agent=509&urlmapped=true
sito tedesco, ma si può leggere anche in inglese, accettano pure paypal...
ragazzi ma cosa cambia tra un wide e un 5:4?
non intendo come impostazione di schermo ma come resa specialmente per giocare o vedere un film.. cos'è meglio?
ragazzi ma cosa cambia tra un wide e un 5:4?
non intendo come impostazione di schermo ma come resa specialmente per giocare o vedere un film.. cos'è meglio?
Dipende tutto da come ti ci trovi, c'è chi preferisce i wide e chi non li digerisce, di solito sono pochi ad evitare i 5:4, ma personalmente se avessi una scheda video con memoria 512/640/768 opterei per un 22" wide.
Salve, sono uno dei tanti che dovrebbe cambiare monitor e non ne sa molto: sono orientato su 19 pollici normale, non wide sui € 200: qual'è una marca buona: ho letto Samsung e Lg.
Inoltre alcuni hanno un contrasto 700:1, altri 2000:1. Vuol dire che i primi sono già sorpassati?
Quale dei 2 tipi me consigliate?
Se può essere utile sto anche per cambiare scheda (http://www.sapphireitaly.com/content/view/111/59/) grafica, prendo una x1650pro 256 DDR3, dovrebbe avere sia l'uscita VGA, che DVI.
Grazie e ciao!
Il contrasto più alto che hai scritto sarà sicuramente dinamico, per la scelta dei monitor orientati su quelli postati poco sopra.
Per quanto riguarda la vga, il tuo budget disponibile?
Il contrasto più alto che hai scritto sarà sicuramente dinamico, per la scelta dei monitor orientati su quelli postati poco sopra.
Per quanto riguarda la vga, il tuo budget disponibile?
Intorno ai €200!
Intorno ai €200!
200 euro per la vga? Allora punta a qualcosa di meglio!
RAGAZZI COME VANNO i seguenti monitor?
- LG L1900E
- LG L1900J
-SAmsung 931bf
I colori come sono? Devo fare un acquisto urgente!!! Entro domani... per favore rispondete in quanti + potete (ovviamente solo chi ne sa davvero qualcosa e non per sentito dire).
GRAZIE A TUTTI...
ciuketto
29-11-2007, 16:18
Salve ragazzi..che mi dite di questo lcd?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1349615
Lo trovo a 279..
Praticamente ha tutto, dovresti giocare anche bene senza scie, anche se i monitor per giocare sono altri ;)
ciuketto
29-11-2007, 16:47
Praticamente ha tutto, dovresti giocare anche bene senza scie, anche se i monitor per giocare sono altri ;)
:( :(
Studente universitario inside.
Ho bisogno di un'opinione..
Girando per ipermercati ho trovato:
-LG 1960TR a 229€ (ultimo)
-Samsung 931 bf a 249€
Vorrei prenderne uno domani, che mi consigliate?
Studente universitario inside.
E vabbè che vuol dire...non giochi mai? :D
ciuketto
29-11-2007, 17:07
E vabbè che vuol dire...non giochi mai? :D
No,era una risposta al tuo messaggio che sono altri gli lcd per giocare..intendo che non c'ho i dindi..:cry:
No,era una risposta al tuo messaggio che sono altri gli lcd per giocare..intendo che non c'ho i dindi..:cry:
Vedi che quelli per giocare costano anche di meno :p
Quello che hai linkato tu è completo per quanto riguarda monitor/tv, ma per giocare non so se vada bene, ma di scie secondo me non ne vedrai mai, quindi se l'uso che ne farai non sarà solo quello di giocare ma guardare la tv ecc puoi tranquillamente prenderlo ;)
ciuketto
29-11-2007, 18:25
Vedi che quelli per giocare costano anche di meno :p
Quello che hai linkato tu è completo per quanto riguarda monitor/tv, ma per giocare non so se vada bene, ma di scie secondo me non ne vedrai mai, quindi se l'uso che ne farai non sarà solo quello di giocare ma guardare la tv ecc puoi tranquillamente prenderlo ;)
Ah..praticamente avevo capito il contrario:asd:
Cmq lo userei anche come tv..
In genere quelli con sintonizzatore tv vanno decisamente male nei giochi, lo dico per esperienza diretta, poi quel modello non conosco nessuno che l'abbia provato quindi non ti saprei dire.
ciuketto
29-11-2007, 19:32
In genere quelli con sintonizzatore tv vanno decisamente male nei giochi, lo dico per esperienza diretta, poi quel modello non conosco nessuno che l'abbia provato quindi non ti saprei dire.
Ah ecco..:muro: :muro:
Ma anche quelli piu grandi??
elgabro.
29-11-2007, 20:20
Qualcuno ha un buon profilo "ForteManager" per l'LG l1900r, oppure dei buoni settaggi per questo monitor grazie.
daniluzzo
30-11-2007, 14:06
Salve a tutti.
Causa trasferimento (dalla Sicilia alla Lombardia :D ) ho deciso di lasciare a casa il mio vecchio Eizo 21" crt (gran bel monitor) ed acquistarne uno nuovo quì. Trovarne uno crt in zona è complicato, prenderlo online ancora peggio; mi domandavo: oltre quelli citati nelle pagine precedenti, cosa ne pensate di questi?
SAMSUNG SyncMaster 2032BW
SAMSUNG SyncMaster 2232BW
LG L1900E Eclipse
Li troverei tutti in un centro commerciale quì in zona (provincia Brescia) con una spesa che va dai 230 ai 300 circa.
La mia scheda video è una x1950xt 512MB con due DVI. Non dovrei avere problemi ad usare la risoluzione nativa del monitor benchè la VGA non sia all'ultimo grido :D
Se ci sono altri consigli sono quì.
ciao
so' che la 1950xt va' meglio della x1950pro(la mia) però a risoluzioni native secondo mè di problemi ne trovi... specie con gli ultimi titoli...
Io su crisys a dettagli bassi e 1024x768 vado spesso a scatti...
Anche se la tua è un'altra scheda ed è abbastanza più performante (3-7fps in +) penso che a 1440x900 sarai pure tu al limite con i nuovi giochi.
Devo valutare pure io se prendere un nuovo monitor e la prima scelta era caduta su un 22'' però i 1680x1050 non li reggo propio quindi non so' se è meglio un 19'' a 1440.
Faccio notare che in ogni caso dovrei andare di scaling perkè a 1440x900 non penso propio di esser in grado di giocare, per ora ho avuto solo un lcd 5:4 e lo ho sempre usato senza problemi con risoluzioni basse (addiritura a 800x600 con problemi di aliasing) poi ho visto che se passavo a 1024x768 facevo solo 3fps in meno (e si vedevano meno gli effetti di aliasing) , ma se metto la nativa 1280x1024 scatta tutto (anche i giochi vecchiotti come)
Quindi la mia domanda è: già che tanto dovrò giocare a risoluzioni più basse di quella nativa , mi conviene prendere un 22'' o un 19'' ??
Meglio un 22 ?
Pro: Molto più grande, (con film e programmi potrò guastarmi tutti i 1680x1050 px senza scaling)
Contro: 65€ in più del 19'' , semmai cambierò gpu dovrò prenderne una di fascia alta per sfruttarlo bene.
Meglio un 19'' ?
Pro: Costa meno, c'è qualche possibilità di giocare con risoluzione nativa (con giochi vecchi ~ GTA:SA) avendo una qualità immagine nettamente migliore.
Contro: Più piccolo in altezza del mio 17'' 5:4 attuale !! (Difatto è come retrocedere... ) Sui giochi "nuovi" (hl2 compreso) sarò ugualmente costretto a giocare con ris più basse.
Ricapitolando: il 22 costa di più ma è molto più grande e su film e desktop (dove potrò mantenere la risoluzione nativa) è un aspetto importantissimo, il 19 costa meno ma è + piccolo e lo sfrutterei a ris nativa solo negli stessi casi del 22 quindi penso che a conti fatti sia meglio per me un 22. vero ?
Ad occhio e croce punto sul 22'' (il 20'' costa 20€ in meno ed è uguale al 22 che è motlo più grande quindi non lo considero nemmeno a patto che non ci sia una differenza abissale e visiva (le diff su carta servon a poco) tra il 20 di samsung e il 22 di lg che costan uguali)
daniluzzo
30-11-2007, 15:33
Vabbè, io Crysis nemmeno lo considero. Chi ha la mia scheda ci gioca con diversi compromessi ma la scelta non la faccio basandomi su un gioco. Per gli altri ti posso dire che gioco in 1280x1024 ai massimi dettagli a:
FEAR
Timeshift (in questo quasi tutto alto)
CoD 4
Jericho
Prey
CoJ (dx9)
STALKER (anche questo non al massimo)
Il fatto è che se i componenti del pc (Gigabyte P35-DS3 - C2D E6750@3,6 GHz - 4 GB Corsair pc6400) volendo si possono upgradare più o meno frequentemente, il monitor lo considero un acquisto quasi definitivo. Il precedente ce l' avevo dal 2000 e quando lo comprai era un'assurdità pensare di giocare a 1600x1200 con la g400 DH. Quindi se adesso dovrò accettare qualche compromesso (ma neanche tanti poi)...
Che ne pensi?
stavo propio pensando la stessa cosa... il pc si cambia più spesso del monitor ed è per questo che tantovale prenderlo decente.
A questo punto se nn hai problemi di budget penso che il 22 di samsung sia ottimo (è quello che avrei preso se avessi 300€) ma siccome la mia idea era di stare sui 200€... poi ho visto questo lg a 22'' a 250€ penso che prenderò il 22 di lg che come caratteristiche sulla carta sembra una ciofeca a confronto di samsung, però io personalmente preferisco avere un monitor grande che uno con dettagli migliori ma spesso poco visibili
Sto parlando dei famigerati effetti scia (che non ho mai visto [ed uso un lcd con 20ms di ritardo] i samsung dovrebbero esser entrambi 2ms mentre l'lg che vorrei è 5... quanto a contrasto e luminosità sono uguali.
E poi al base ci sta il fatto che ho pochi soldi e che lg ha sempre fatto dei buoni schermi. Aspetto notizie e commenti anche sul L222WS (lg), sui samsung c'è poco da dire sembran i migliori come prezzo/qaulità )
Per quanto riguarda le caratteristiche mi son letto in questi ultimi giorni un po' tutto quello che c'è da sapere sugli lcd.
Il consiglio è di guardare principalmente contrasto e tempo di risposta.
Per spender poco prnederei un 19 ma mi secca davvero tanto il fatto che sia più basso del mio attuale 17'' !!! E' vero è più largo e ha più superficie, ma mi da' fastidio prendere un lcd più piccolo !!
Ps: vedo che tra l'elenco non compaiono gli ultimi che sono davvero tremendi come richiesta video tipo bioshock crysis assassin's creed
PSS: dimentica che samsung se non erro avrebbe i connettori DVI a 21 poli mentre LG solo quello a 15poli, ma in fin dei conti cambia poco e nulla a livello di qualità tanto il cavo è lungo 50cm a dir tanto e di dispersione non cen'è molta.
daniluzzo
30-11-2007, 16:05
I giochi elencati da me li ho provati e rimessi nel cassetto visto che ancora devo giocare a Quake 4. Prima di arrivare a Bioshock e Crysis ne passeranno di schede video sotto i socket... :D
Puoi tranquillamente prendere un 22" ;)
Leonebianco
30-11-2007, 23:25
Salve a tutti.
Causa trasferimento (dalla Sicilia alla Lombardia :D ) ho deciso di lasciare a casa il mio vecchio Eizo 21" crt (gran bel monitor) ed acquistarne uno nuovo quì. Trovarne uno crt in zona è complicato, prenderlo online ancora peggio; mi domandavo: oltre quelli citati nelle pagine precedenti, cosa ne pensate di questi?
LG L1900E Eclipse
Li troverei tutti in un centro commerciale quì in zona (provincia Brescia) con una spesa che va dai 230 ai 300 circa.
La mia scheda video è una x1950xt 512MB con due DVI. Non dovrei avere problemi ad usare la risoluzione nativa del monitor benchè la VGA non sia all'ultimo grido :D
ciao
ho acquistato oggi il monitor l1900e. Stupendo! Ancora da regolare al dettaglio , ma i colori sono già spettacolari!!!
orange87
01-12-2007, 11:39
Ciao a tutti...
Io con una 8800gt 512 stò scegliendo tra:
2032bw
e
206bw
un 22" sarebbe troppo grande e un 19" più stretto del mio attuale 17" 4:3.
Insomma quale de due? :D
Hanno le stesse caratteristiche e pure lo stesso prezzo, quindi a parità di prestazioni spicca il design che deve piacere a te e il fatto che il 2032bw è più recente.
;)
Ciao sn nuovo del forum... e volevo chiedervi un consiglio su questo skermo ... lo userei per Gioco, Autocad e Film...
LG Electronics L194WS-SF l'ho trovato a 169€ tt compreso!
risp numerosi...
ciao ciao:ciapet:
lo danno da comet a 149€ da martedì !
Cmq tra quelli economici è molto valido. Anche lui visto dal vivo, sulla carta c'è poco da dire sono sicuramente peggiori rispetto ai samsung ma costano anche un centone in meno.
Se non sei pretenzioso per mè è un affare, a quel prezzo è difficile trovare qualcosa di simile.
vorrei sapere 2 modelli di valore assoluto nella categoria delle 200 euro
un 19" wide con dvi
un 19" tradizionale con dvi
uso:gaming
Doctor Funk
01-12-2007, 22:22
Per il solo gaming, consigliate il benq fp94vw (hdmi, dvi, 800:1, 5ms, 300cd/m2 a 220€) o il samsung 932mw (hdmi, dvi, 1000:1, 5ms, 300cd/m2 a 260€)?
Dato che dalle specifiche non sembra esserci tutta sta differenza, a livello di colori e di pannelli c'è tanta differenza?
Ciao a tutti...
2032bw
e
206bw
In ogni caso quella scheda video il 22'' lo reggi benissimo... anche nei giochi.
Per il solo gaming, consigliate il benq fp94vw (hdmi, dvi, 800:1, 5ms, 300cd/m2 a 220€) o il samsung 932mw (hdmi, dvi, 1000:1, 5ms, 300cd/m2 a 260€)?
Dato che dalle specifiche non sembra esserci tutta sta differenza, a livello di colori e di pannelli c'è tanta differenza?
Non sono espertissimo ma ti dico subito nè uno nè l'altro, se giochi e basta almeno pigliane uno con 2ms di rt dichiarato senza TV.
un 19" wide con dvi
up
Cmq tra quelli economici è molto valido. Anche lui visto dal vivo, sulla carta c'è poco da dire sono sicuramente peggiori rispetto ai samsung ma costano anche un centone in meno.
Se non sei pretenzioso per mè è un affare, a quel prezzo è difficile trovare qualcosa di simile.
perkè dici ke su carta è peggiore ? 1680x1050 5Ns 300Cd/m2 2000:1 e 5000:1 170H/V 24Bit 16.7Mil Pixel Pitch 0,258x0,258, l'unica cosa ke nn ha è il dvi... cosa manca ??
lenfiteusi
02-12-2007, 11:33
Ciao a tutti, Io ho una 8800 GTX e vorrei prendere un monitor adeguato per giocare bene da non spendere più di 300 €, potete consigliarmene qualcuno?
Vi ringrazio in anticipo.
daniluzzo
02-12-2007, 11:35
Finalmente ho preso il monitor. da mediaw***d a 239€.
Ero indeciso fra questo e il 2232 ma visto che quello non l'ho trovato mi sono tolto il pensiero :D
Prime impressioni: stupendo, ma è il mio primo lcd quindi il giudizio lascia il tempo che trova.
Scusate la foto ma la connessione umts non consente molto di più :sofico:
http://img81.imageshack.us/img81/2319/dscn3428jr3.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=dscn3428jr3.jpg)
Chi mi consiglia dei settaggi per non vedere i colori troppo sbiaditi?
Salve a tutti.
LG L1900E Eclipse
ciao
Sono ottimi monitor nei loro segmenti, più che al modello ora devi pensare a quale formato.
La tua scheda video è abbastanza potente anche se per giocare a risoluzione nativa in qualche titolo dovrai scendere a compromessi. Se sei disposto a farlo allora vai su un 22'' senza pensarci, magari considera anche il 226cw che per me rimane il migliore tra i 22'' insieme all'Iiyama E2201W (introvabile però in italia).
Ciao a tutti...
2032bw
e
206bw
Il 206bw è più collaudato ed è risaputo andare molto bene. Il 2032bw è più recente, non ci sono recensioni autorevoli a riguardo, quindi è un pò più un'incognita, anche se i pareri sono abbastanza positivi.
Ciao sn nuovo del forum... e volevo chiedervi un consiglio su questo skermo ... lo userei per Gioco, Autocad e Film...
LG Electronics L194WS-SF l'ho trovato a 169€ tt compreso!
risp numerosi...
ciao ciao:ciapet:
Quoto la risposta di alkio:
perkè dici ke su carta è peggiore ? 1680x1050 5Ns 300Cd/m2 2000:1 e 5000:1 170H/V 24Bit 16.7Mil Pixel Pitch 0,258x0,258, l'unica cosa ke nn ha è il dvi... cosa manca ??
Qui invece dimostri di avere le idee confuse, a partire dalla risoluzione che essendo un 19'' è 1440x900. I dati che hai postato sono errati, senza contare che comunque per quanto mi riguarda l'assenza di porta DVI basterebbe per scartare un monitor.
un 19" wide con dvi
Samsung 931bw (forse poco più dei 200)
LG L1900 (in offerta in molti centri commerciali, o comunque con il trovaprezzi si trova a quella cifra)
I monitor con sintonizzatore tv difficilmente sono adatti al gioco, anche se l'ultimo samsung non ho mai avuto modo di vederlo all'opera.
Dovendo scegliere tra i due, 932mw.
L194WS-SF
Dipende dai dati che leggi... Sul sito LG mi sa' che abbiano toppato...
Colore 16,2 milioni di colori
Risoluzione 1440 x 900
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 2000:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 160 / 160
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video Connettore D-Sub 15 pin
Frequenza della pagina Verticale (KHz) : da 30 a 66
Orizzontale (KHz) : da 56 a 75
Consumo massimo 80 watt
Dimensioni 435 x 370 x 226 mm
Peso 4,2 kg
5ms a confronto di un 2ms i sofini lo notano (per non cambia molto ...)
2000:1 nella media.
Ed è senza DVI
Quoto Zip!
Qui invece dimostri di avere le idee confuse, a partire dalla risoluzione che essendo un 19'' è 1440x900. I dati che hai postato sono errati, senza contare che comunque per quanto mi riguarda l'assenza di porta DVI basterebbe per scartare un monitor.
io nn ho le idee confuse... sn i siti dei produttori ke mettono cose sbagliate... anke perkè se i dati sn davvero quelli postati da Alkio85 questo monitor nn lo considero manco io... anke per i 18bit li odio...
L194WS-SF
Dipende dai dati che leggi... Sul sito LG mi sa' che abbiano toppato...
Ed è senza DVI
e i dati ke mi hai postato tu dv li hai trovati ? cioè nn ci si può fidare dei siti dei produttori ?
L194WS-SF
Ed è senza DVI
Non diciamo cose sbagliate.
se ci fai caso da ormai parecchi mesi non esiste nessun monitor che sia dichiarato oltre i 5 ms, e questo non perchè la qualità sia migliorata notevolmente (un pò è anche così, non troppo), ma semplicemente perchè i produttori hanno iniziato a marciarci molto più di prima, e già non ci andavano leggeri.
Che siano dichiarati 2 ms o 5 ms significa ben poco all'atto pratico, troppo spesso si trovano pannelli che hanno latenze 5 o 10 volte superiori, e questo vale sia per i 2 che per i 5.
Se poi parliamo di una differenza reale di 3 ms allora si, nessuno sarebbe in grado di accorgersene, ma qui rientriamo nel campo dell'ipotetico dato che nessun monitor ha latenze effettive così basse.
cosa cambia nei modelli lg 1900/e/r/j?
e se volessi il pannello glare?
che modelli 19 standard e
19 wide?
cosa cambia nei modelli lg 1900/e/r/j?
e se volessi il pannello glare?
che modelli 19 standard e
19 wide?
E R J hanno solamente la base diversa, il pannello è identico.
Per i glare tra i modelli validi mi vengono in mente solamente i samsung 932gw i 961gw, entrambi wide. Tra gli standard nessun modello che meriti, è un settore poco considerato è c'è poca scelta...
Quoto Zip!
e i dati ke mi hai postato tu dv li hai trovati ? cioè nn ci si può fidare dei siti dei produttori ?
Inanzitutto mi correggo il DVI c'è nel 194ws e manca nel 192ws (quello in offerta a 149€)
Dei produttori ci si può fidare, ma 1680x1050 sono risoluzioni da 20'' o 22'' , i 19'' hanno tutti 1440x900 quindi ne ho dedotto che fosse sbagliato pure il resto e ho cercato online dati tecnici forniti da chi vende il monitor online e tra circa 10 shop .
Siccome quelli del produttore si vede ad occhio che son errati ti ho postato gli altri. Ma attenzione non c'è da esserne sicuri...
h**p://www.compushop.it/scheda.asp?id=L194WS-SF
h**p://www.pixmania.com/it/it/590424/art/lg/monitor-tft-19-wide-l194w.html?srcid=1373&aftrack=TVRBd09EczRNVEV3OzExOTY1OTg4MDM7#fichetechnique
h**p://www.eplaza.it/shop/product.asp?idsos=LGMON152
h**p://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=L194WS-SF&from=buycentral
h**p://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?HTTP_REFERER=http://TRADEDOUBLER&Codice=L194WS-SF&HTTP_REFERER=http://TRADEDOUBLER
h**p://www.misterprice.it/shop/product.asp?idsos=LGMON152
Li metto come quote e come non link perkè non so' se posso essendo su siti di shop online... Se sono propio vietati provvederò subito a toglierli. Ma li ho inseriti non per far pubblicità ma per dimostrare da dove ho preso i miei dati.
Per quello del com€t vorrei rettificare che il modello che andrà in offerta a 149€ è il l192ws a cui manca il DVI. (che è propio l'unica differenza tra l194ws e l192ws)
Per quanto riguarda la mancanza del DVI su uso da pc la differenza è enorme sulla carta ma inesistente a lato pratico (parlo per esperienza diretta, mi son fatto provare usando un attacco dvi e uno vga e la resa è assolutamente indistinguibile ad occhio nudo) , su console e lettori hd è + importante.
Per quanto riguarda i 2 o 5ms so' che non voglion dire molto ma siccome i volori sono questi e non ci sono 3ms o 4ms... vuol dire che è un limite probabilmente dovuto alla tecnologia specifica usata nel pannello. Quindi meglio quelli con 2ms.
cmq mettendo in considerazione ke il mio burget sta sui 200€ + o - ... e ke userei questo Lcd per Giocare e vedere film... e tentendo in considerazione ke avrò a breve una 8800Gt cosa mi consijate ? resterei cmq attorno ai 19" per via delle risoluzioni native più accettabili
come detto da ZIP... Samsung 931bw o se vuoi spender meno LG L1900 anche se io preferisco i wide... per il gioco sono eccezionali fanno vedere i bordi in cui si annidano sempre i camper di css :D
Sakurambo
02-12-2007, 14:38
Salve!
Scrivo per un consiglio urgente.
Come già detto da altri, ho letto fino ad ora il topic e mi son reso conto che i monitor consigliati sono:
1970hr
vx922
940bf
Però nessuno di essi è attulmente disponibile.
Volevo fare un regalo per la laurea di mio fratello, quindi il tempo è ridotto (max entro il 12) ma non so che modello scegliere o sostiuire quelli elencati sopra.
L'uso è 80% gioco
grandezza 19"
formato 5:4
Prezzo: ininfluente.
Attendo dei consigli, se possibili motivati o sostenuti da prove o articoli.:cool:
come detto da ZIP... Samsung 931bw o se vuoi spender meno LG L1900 anche se io preferisco i wide... per il gioco sono eccezionali fanno vedere i bordi in cui si annidano sempre i camper di css :D
sl un piccolissimo dubbio.. il contrasto 700:1 nn è un pò bassino ? ah ecco i dubbi sn due hhi cm si comporta cn i film ?
asus pw 191a fa' tanto schifo? ha il pannello glare?
Ho preso un LG1900E da medi@world.. 199€ :D
Mi disiscrivo :)
Micene.1
02-12-2007, 20:54
ma te lo possono far provare prima da mw?
Doctor Funk
02-12-2007, 21:48
Non sono espertissimo ma ti dico subito nè uno nè l'altro, se giochi e basta almeno pigliane uno con 2ms di rt dichiarato senza TV.
Che io sappia tra 5ms e 2ms non c'è tutta sta differenza, visto che già con 8ms non si notavano le scie... Cmq il Benq in realtà ha 2ms gtg...
I monitor con sintonizzatore tv difficilmente sono adatti al gioco, anche se l'ultimo samsung non ho mai avuto modo di vederlo all'opera.
Dovendo scegliere tra i due, 932mw.
Come mai quelli col sintonizzatore non sono adatti al gioco?:confused:
Grazie a tutti cmq:D
Monitor hdmi di queste dimensioni ce ne sono altri?
EDIT: trovato altro monitor che entra in lizza: Philips 190TW8FB; 1000:1, 300cd/m2, 5ms sintonizzatore tv
Ora guardo un pò i prezzi...
Voi sapete niente?
29Leonardo
03-12-2007, 09:18
Salve!
Come già detto da altri, ho letto fino ad ora il topic e mi son reso conto che i monitor consigliati sono:
1970hr
vx922
940bf
Volevo fare un regalo per la laurea di mio fratello, quindi il tempo è ridotto (max entro il 12) ma non so che modello scegliere o sostiuire quelli elencati sopra.
L'uso è 80% gioco
grandezza 19"
Attendo dei consigli, se possibili motivati o sostenuti da prove o articoli.:cool:
Il migliore è il vx922, non ho articoli da linkarti ma praticamente tutto il mondo te lo consiglierà per uso gioco...
hanamichi1987
03-12-2007, 09:21
raga ieri all'euronics ho visto il samsung 940bf 285€!! quindi nn credo sia introvabile!
Sakurambo
03-12-2007, 09:53
Il migliore è il vx922, non ho articoli da linkarti ma praticamente tutto il mondo te lo consiglierà per uso gioco...
Forse mi son spiegato male; ho capito che i migliori sono questi, il fatto è che non li trovo in commercio...
Riuscite a passarmi un link di vendita o dei modelli di ugual caratteristica?
raga ieri all'euronics ho visto il samsung 940bf 285€!! quindi nn credo sia introvabile!
Prezzo altissimo, io diversi mesi fa lo comprai 180€ :mbe:
Forse hanno visto che nei vari forum se ne parla bene ed hanno alzato il prezzo.
Forse mi son spiegato male; ho capito che i migliori sono questi, il fatto è che non li trovo in commercio...
Riuscite a passarmi un link di vendita o dei modelli di ugual caratteristica?
Questa è una buona alternativa ;)
Leonebianco
03-12-2007, 13:59
Salve!
1970hr
vx922
940bf
L'uso è 80% gioco
grandezza 19"
Secondo me sei andato su modelli troppo vecchi!
TI CONSIGLIO LG L1900E contrasto 3000:1 2ms
Leonebianco
03-12-2007, 14:02
pagato 20 euro in + da MW, ma sono contento lo stesso! Altro che samsung e Viewsonic!!!
Premetto che ho samsung 2232bw, samsung 731bf (regalato a mio padre ma sempre a disposizione) ed LG L1900E.
LG L1900E è di gran lunga il + bello ed il migliore in termini di colori e prestazioni (ho avuto anche 931c - che mi ha fatto bestemmiare davvero tanto - e 931BF - ottimo pannello ma cornice schifosa non degna del mio pc con case Xcruiser Apevia nero lucido a led blu)
pagato 20 euro in + da MW, ma sono contento lo stesso! Altro che samsung e Viewsonic!!!
Premetto che ho samsung 2232bw, samsung 731bf (regalato a mio padre ma sempre a disposizione) ed LG L1900E.
LG L1900E è di gran lunga il + bello ed il migliore in termini di colori e prestazioni (ho avuto anche 931c - che mi ha fatto bestemmiare davvero tanto - e 931BF - ottimo pannello ma cornice schifosa non degna del mio pc con case Xcruiser Apevia nero lucido a led blu)
adesso devo vedere se riesco a trovare questo LG L1900E x vederlo dal vivo.. mi puoi dire se ha 2 atticchi vga (x capirci se ha tipo un'entrata vga e una dvi)
up
Per quanto riguarda la mancanza del DVI su uso da pc la differenza è enorme sulla carta ma inesistente a lato pratico (parlo per esperienza diretta, mi son fatto provare usando un attacco dvi e uno vga e la resa è assolutamente indistinguibile ad occhio nudo) , su console e lettori hd è + importante.
Per quanto riguarda i 2 o 5ms so' che non voglion dire molto ma siccome i volori sono questi e non ci sono 3ms o 4ms... vuol dire che è un limite probabilmente dovuto alla tecnologia specifica usata nel pannello. Quindi meglio quelli con 2ms.
Inesistente direi proprio di no, io me ne accorgo della differenza, più che altro nei film, meno nei giochi. La sensazione è di un'immagine un pò più pulita, ma posso capire che la cosa possa sfuggire ad un occhio non attento.
Sulla cosa dei pannelli, non so ma mi pareva di essere stato chiaro... Ci sono 4, 5 e 8 ms migliori di molti 2 ms, dire che è meglio uno o l'altro a priori è fondamentalmente sbagliato.
cmq mettendo in considerazione ke il mio burget sta sui 200€ + o - ... e ke userei questo Lcd per Giocare e vedere film... e tentendo in considerazione ke avrò a breve una 8800Gt cosa mi consijate ? resterei cmq attorno ai 19" per via delle risoluzioni native più accettabili
Visto il budget necessariamente un 19'' (anche se con quella scheda sarei andato oltre). Il 931bw lo trovi a poco più ed è probabilmente il migliore in quella fascia di prezzo.
Salve!
1970hr
vx922
940bf
L'uso è 80% gioco
grandezza 19"
Purtroppo è vero, quei modelli stanno lentamente scomparendo dal mercato.
Puoi sempre trovare il 931bf (modello che ha sostituito il 940bf) ad un prezzo leggermente superiore, e poi c'è l'LG L1900 che seppur inferiore al 1970hr rimane un buon monitor (però le regolazioni sono tramite software, quindi è sconsigliato da usare sotto linux)
sl un piccolissimo dubbio.. il contrasto 700:1 nn è un pò bassino ? ah ecco i dubbi sn due hhi cm si comporta cn i film ?
Se fosse realmente 700:1 avrebbe il miglior contrasto che si possa trovare un 19'' con pannello TN, peccato che quello reale sarà parecchio inferiore.
Ps: per favore evita di scrivere come se stessi mandando un sms
fondamentalmente si:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/display/20061206/images/latency_pw191.gif
se poi vuoi leggere la recensione completa:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206&page=lcd_monitor_19_pollici-22
ma te lo possono far provare prima da mw?
In linea di massima no, a meno che non hai conoscenze
Che io sappia tra 5ms e 2ms non c'è tutta sta differenza, visto che già con 8ms non si notavano le scie... Cmq il Benq in realtà ha 2ms gtg...
Come mai quelli col sintonizzatore non sono adatti al gioco?:confused:
Grazie a tutti cmq:D
Monitor hdmi di queste dimensioni ce ne sono altri?
EDIT: trovato altro monitor che entra in lizza: Philips 190TW8FB; 1000:1, 300cd/m2, 5ms sintonizzatore tv
Ora guardo un pò i prezzi...
Voi sapete niente?
Ho letto le prime righe e :muro:
Per quanto riguarda la prima domanda, non dipende dal sintonizzatore in se, quanto dai pannelli utilizzati che in genere non sono gli stessi di quelli utilizzati nei monitor per giocare.
Per i philips, sono da evitare senza pensarci, così come gli acer...
Il prezzo è un tantino da ladri, dovrebbe costare 180-200[
Che sia un buon monitor ok, ma da qui a paragonarlo con il viewsonic ce ne passa ancora.
I colori sono buoni ma niente di eccezionale (nella media dei TN), probabilmente se trovi tanta differenza è perchè non avevi regolato bene gli altri (o magari l'LG di default è regolato meglio).
Poi per quanto riguarda l'estetica è un giudizio molto soggettivo, a me personalmente non piace per niente tutta la serie, avrei preferito qualcosa di più sobrio tipo il 1970HR.
adesso devo vedere se riesco a trovare questo LG L1900E x vederlo dal vivo.. mi puoi dire se ha 2 atticchi vga (x capirci se ha tipo un'entrata vga e una dvi)
Non ha vga, solamente DVI (non ricordo se una o due porte)
Doctor Funk
03-12-2007, 20:56
Per quanto riguarda la prima domanda, non dipende dal sintonizzatore in se, quanto dai pannelli utilizzati che in genere non sono gli stessi di quelli utilizzati nei monitor per giocare.
No in realtà chiesi quale fosse meglio tra samsung 932mw e benq fp94vw per giocare...
Mi hanno consigliato il samsung, anche se io per giocare prendeerei il benq...
Per la cosa dei pannelli capisco, infatti ho chiesto la differenza tra i due proprio a questo livello in quanto le specifiche tecniche sono molto simili (ma quelle si sanno, lasciano molto il tempo che trovano...)
Come mai no philips a priori?
Inesistente direi proprio di no, io me ne accorgo della differenza, più che altro nei film, meno nei giochi. La sensazione è di un'immagine un pò più pulita, ma posso capire che la cosa possa sfuggire ad un occhio non attento.
Sulla cosa dei pannelli, non so ma mi pareva di essere stato chiaro... Ci sono 4, 5 e 8 ms migliori di molti 2 ms, dire che è meglio uno o l'altro a priori è fondamentalmente sbagliato.
Ok terrò lo terò a mente il discorso sull' rt :D
In effeti una leggera differenza tra d-sub e dvi c'è, nulla di strabiliante ma c'è.
Il problema è se questa differenza li vale 50 o 60€ ?
E la risposta non può che essere: dipende, ad ogniuno la propia scelta.
Risparmio per investire in altro o faccio un acquisto mirato a durare ? :D
Leonebianco
03-12-2007, 22:59
ha un solo attacco DVI al monitor, ma ha 2 cavi in dotazione DVI-->DVI e DVI-->VGA quindi anche se la tua scheda video ha solo entrata vga va bene lo stesso
Leonebianco
03-12-2007, 23:14
Visto il budget necessariamente un 19'' (anche se con quella scheda sarei andato oltre). Il 931bw lo trovi a poco più ed è probabilmente il migliore in quella fascia di prezzo.
Puoi sempre trovare il 931bf (modello che ha sostituito il 940bf) ad un prezzo leggermente superiore, e poi c'è l'LG L1900 che seppur inferiore al 1970hr rimane un buon monitor (però le regolazioni sono tramite software, quindi è sconsigliato da usare sotto linux)
Che sia un buon monitor ok, ma da qui a paragonarlo con il viewsonic ce ne passa ancora.
I colori sono buoni ma niente di eccezionale (nella media dei TN), probabilmente se trovi tanta differenza è perchè non avevi regolato bene gli altri (o magari l'LG di default è regolato meglio).
Poi per quanto riguarda l'estetica è un giudizio molto soggettivo, a me personalmente non piace per niente tutta la serie, avrei preferito qualcosa di più sobrio tipo il 1970HR.
ZIP 3 cose:
1) se non sai di cosa si parla evita di dare informazioni sbagliate... mi riferisco a questo: "Non ha vga, solamente DVI (non ricordo se una o due porte)". Ho dato risposta... LEGGILA
2) "Che sia un buon monitor ok, ma da qui a paragonarlo con il viewsonic ce ne passa ancora.
Poi per quanto riguarda l'estetica è un giudizio molto soggettivo, a me personalmente non piace per niente tutta la serie, avrei preferito qualcosa di più sobrio tipo il 1970HR."
Ancora una volta, non sai di che si parla... le regolazioni di default del 1900e fanno pena (troppo poca luminosità), ma regolarli (anche se non alla perfezione...per il settaggio definitivo mi devo ancora documentare bene) è stato abbastanza semplice. HO ottenuto in 5 minuti colori + belli del mio 731BF.
Il viewsonic (ho visto il famigerato vx922 di un mio amico) ha colori freddissimi! Neppure paragonabili ai samsung ed a questo LG.
Un'altra cosa dei samsung è che anche se dichiarati 2 ms, hanno latenze molto + alte (ho attualmente 2 samsung a casa oltre all'LG - 731bf e 2232bw, oltre ad aver avuto il 931c ed il 931BF)... questo nessuno lo dice. Mentre LG è velocissimo rispetto hai samsung.
Per quanto riguarda il design dell'LG, su questo hai ragione... il giudizio è soggettivo, ma ti garantisco che chi ha visto il mio nuovo monitor ha detto: bellissimo!!! Inoltre ha il pulsante di accensione che è fighissimo... basta accarezzarlo con un dito. Guardalo meglio anche perchè è cambiato rispetto a prima: http://www.hwt.it/product_info.php?products_id=15028
3) Il 931bw è il migliore di cosa??? Collegato alla stessa scheda video con L1900E:
risultato colori in entrambi buoni, ma immagine meno viva nel 931bw. Inoltre foto schiacciate del 931bw!
Esteticamente non c'è paragone: vince LG 10 a 2 (Il 931bw è penoso... lo salva la cornice... vedere quel cosetto basso e largo su una scrivania fa morire dal ridere!!!)
Se proprio volete un Wide allora decisamente 2032bw (esteticamente bellissimo e colori stupendi, ma caratteri piccoli) oppure 2232bw (+ grande, caratteri + grandi, ugualmente stupendo ma con qualche scia).
VORREI DIRE A TUTTI VOI QUELLO CHE HO GIA' detto precedentemente: parlate solo se avete esperienze dirette come le mie non per "sentito dire" o per ipotesi nate dalla lettura delle caratteristiche di un monitor.
javascript:popupWindow('http://www.hwt.it/popup_image.php?pID=15028&osCsid=88a1bf6c93ff981dfc23deedab305ddf')
ZIP 3 cose:
1) se non sai di cosa si parla evita di dare informazioni sbagliate... mi riferisco a questo: "Non ha vga, solamente DVI (non ricordo se una o due porte)". Ho dato risposta... LEGGILA
2) "Che sia un buon monitor ok, ma da qui a paragonarlo con il viewsonic ce ne passa ancora.
Poi per quanto riguarda l'estetica è un giudizio molto soggettivo, a me personalmente non piace per niente tutta la serie, avrei preferito qualcosa di più sobrio tipo il 1970HR."
Ancora una volta, non sai di che si parla... le regolazioni di default del 1900e fanno pena (troppo poca luminosità), ma regolarli (anche se non alla perfezione...per il settaggio definitivo mi devo ancora documentare bene) è stato abbastanza semplice. HO ottenuto in 5 minuti colori + belli del mio 731BF.
Il viewsonic (ho visto il famigerato vx922 di un mio amico) ha colori freddissimi! Neppure paragonabili ai samsung ed a questo LG.
Un'altra cosa dei samsung è che anche se dichiarati 2 ms, hanno latenze molto + alte (ho attualmente 2 samsung a casa oltre all'LG - 731bf e 2232bw, oltre ad aver avuto il 931c ed il 931BF)... questo nessuno lo dice. Mentre LG è velocissimo rispetto hai samsung.
Per quanto riguarda il design dell'LG, su questo hai ragione... il giudizio è soggettivo, ma ti garantisco che chi ha visto il mio nuovo monitor ha detto: bellissimo!!! Inoltre ha il pulsante di accensione che è fighissimo... basta accarezzarlo con un dito. Guardalo meglio anche perchè è cambiato rispetto a prima: http://www.hwt.it/product_info.php?products_id=15028
3) Il 931bw è il migliore di cosa??? Collegato alla stessa scheda video con L1900E:
risultato colori in entrambi buoni, ma immagine meno viva nel 931bw. Inoltre foto schiacciate del 931bw!
Esteticamente non c'è paragone: vince LG 10 a 2 (Il 931bw è penoso... lo salva la cornice... vedere quel cosetto basso e largo su una scrivania fa morire dal ridere!!!)
Se proprio volete un Wide allora decisamente 2032bw (esteticamente bellissimo e colori stupendi, ma caratteri piccoli) oppure 2232bw (+ grande, caratteri + grandi, ugualmente stupendo ma con qualche scia).
VORREI DIRE A TUTTI VOI QUELLO CHE HO GIA' detto precedentemente: parlate solo se avete esperienze dirette come le mie non per "sentito dire" o per ipotesi nate dalla lettura delle caratteristiche di un monitor.
javascript:popupWindow('http://www.hwt.it/popup_image.php?pID=15028&osCsid=88a1bf6c93ff981dfc23deedab305ddf')
punto 1
Ma li leggi gli orari? o almeno l'ordine dei post?
Io ho risposto alle 20:19, tu alle 23:59
Senza contare che la mia risposta è del tutto esatta: non ha la porta VGA (non che sia un male anzi, sparissero tutte...), il fatto che si possa usare un adattatore è un altro discorso, ed è applicabile a qualsiasi monitor.
punti 2 e 3
Non mi pare di aver mai detto che il samsung sia migliore del LG.
Non so come siano le regolazioni a default del tuo LG, immagino come quelle dei centri commerciali perchè lì di sicuro non perdono tempo a settarli, comunque conta ben poco.
Quello che ho detto io è che i colori sono buoni ma nulla di eccezionale, come su TUTTI i pannelli TN (nel viewsonic è vero che sono freddi a default, ma basta perderci un pò di tempo a regolarli e ottieni risultati buoni). Se vuoi la fedeltà cromatica è un altro il tipo di pannello a cui devi pensare e se credi che il tuo monitor sia eccezionale da questo punto di vista allora non hai mai visto un PVA/MVA.
L'unica cosa veramente giuta è la latenza: è inferiore rispetto ai samsung e sullo stesso valore del viewsonic, ma la differenza è irrilevante se non per i più maniacali (si parla di valori medi di 7-8 ms per lg e vx922 contro i 10-12 dei vari samsung).
Infine: io parlo per esperienza diretta perchè ho avuto la possibilità di provare molti monitor nell'ultimo anno, senza contare le decine di lan dove si trova sempre un'ampia gamma di monitor.
Inoltre se avessi letto i miei post precedenti avresti notato che sono il primo che suggerisce di ignorare completamente i valori indicati dai produttori, la cosa divertente è che tu invece hai suggerito ad un utente questo monitor proprio indicando queste caratteristiche.
la coerenza... :rolleyes:
No in realtà chiesi quale fosse meglio tra samsung 932mw e benq fp94vw per giocare...
Mi hanno consigliato il samsung, anche se io per giocare prendeerei il benq...
Per la cosa dei pannelli capisco, infatti ho chiesto la differenza tra i due proprio a questo livello in quanto le specifiche tecniche sono molto simili (ma quelle si sanno, lasciano molto il tempo che trovano...)
Come mai no philips a priori?
Ti ho indicato il samsung per la qualità generale dei pannelli rispetto ai benq ultimamente, non perchè conosco quei due modelli in particolare.
I philips (come gli acer appunto) sono da scartare a priori perchè non sono stati in grado di tirare fuori un monitor con latenze competitive negli ultimi 2-3 anni, e dubito abbiano fatto un miracolo proprio ora.
Ok terrò lo terò a mente il discorso sull' rt :D
In effeti una leggera differenza tra d-sub e dvi c'è, nulla di strabiliante ma c'è.
Il problema è se questa differenza li vale 50 o 60€ ?
E la risposta non può che essere: dipende, ad ogniuno la propia scelta.
Risparmio per investire in altro o faccio un acquisto mirato a durare ? :D
Vero, ma difficilmente esistono due monitor che abbiano come unica differenza la presenza della porta dvi, mi viene in mente solo l'Iiyama E2200WS/WSV, con circa 15-20€ di differenza tra i due.
beh rimanendo in casa lg tutti i modelli xx2xx differiscono dai modelli xx4xx per la presenza della DVI.
Paragonando marche diverse è ovvio che le cose cambino, diversa marca diverso produttore di pannelli. In genere le versioni economiche costano significativamente meno di quelle migliori ma le differenze come dici tu sono ben altre.
Salve ragazzi,vorrei ringraziare tutti per i consigli che date nel forum,leggo tutto ma scrivo pochissimo.
In questo caso scrivo per segnalarvi che grazie a voi (soprattutto Joker80) ho appena acquistato un Samsung 940BF,appena mi arriverà e lo potrò usare sul pc che sto facendo (guardo le altre sezioni del forum per fare la miglior configurazione possibile ;) ) sarò felice di postare pure le mie impressioni.
Grazie a tutti
P.s: l'ho preso a 180 € con spese di spedizione incluse,un buon prezzo no?
ciao a tutti grazie x queste informazioni un bel forum...
potete dirmi qualcosa in riguardo a questo monitor
MEDIAWORLD (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=441540&langId=-1&category_rn=13951)
SAMSUNG LE-19R86BD
Scopo principale sono i giochi sul mio pc che ha un ottima scheda video...poi vorrei anche vedere film dato che è wide.
ha un solo attacco DVI al monitor, ma ha 2 cavi in dotazione DVI-->DVI e DVI-->VGA quindi anche se la tua scheda video ha solo entrata vga va bene lo stesso
ok grazie.. ma dopo la vostra litigata fra te e zip alla fine non capisco quale dei 3 monitor sia il massimo per giocare navigare e un'utilizzo multimediale... :D
se non ho capito male in sostanza la classifica sarebbe:
viewsonic vx922
lg 1900e
samsung 931bw
quindi il migliore ora in circolazione è il viewsonic vx922?? :D
cromillo
05-12-2007, 10:39
ragazzi potete darmi un consiglio? mi hanno proposto un samsung 921c a 295 euro? io cercavo un monitor da gioco sotto i 300 con buone prestazioni e colori...che mi dite? leggo molte opinioni discordanti in merito. datemi una mano va che non ci capisco molto!
...io invece vi chiederei un giudizio o un link con prova su questo monitor...visto e considerato che i viewsonic 922xx sono introvabili, il Samsung 931bw ho letto pareri contrastanti e LG1970 HF (mi pare) è sparito pure quello...(almeno in zona da me)....grazie ;)
MONITOR LG LCD 19" L1960TR-BF 3000:1 2MS 19" LCD L1960TR-BF Luminosità 300 Contrasto 3000:1 2ms 1280x1024 Visuale H:170 V:170 83kHz DVI-D TCO03 Diamond
ALLORA LG 1900 E/R/J SONO TUTTI UGUALI NO?
meglio lg 1900r o samsung 931bw? tralasciando discorso wide
mi metto anch'io in coda sulla domanda... :D
pierus72
07-12-2007, 08:44
Anche io devo scegliere tra questi 2 monitor dato che oramai da quanto sentito dire sembrano i migliori...(wide)
Ora dato che sono 2 monitor "veloci " e quindi adatti ai giochi, la mia domanda è questa:quale ha la migliore resa visiva, i colori migliori ed è + riposante per gli occhi?
Grazie
guarda che il 1900r non è wide...
Doctor Funk
07-12-2007, 11:59
Dopo varie valutazioni la mia scelta sta via via ricadendo sul benq fp94vw.. Non l'ho mai isto dal vivo ma qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa, magari basandosi su cose di sua esperienza/conoscenza?
la serie LG 1900 differisce per la base.....che sono molto diverse una dall'altra , per il pannello nessuna differenza.
la 1900 non è wide ...che epr me è meglio così.
la serie LG 1900 differisce per la base.....che sono molto diverse una dall'altra , per il pannello nessuna differenza.
ma affaticano la vista visto che hanno un contrasto elevato?
e dal prezzo cosa che non mi spiego! dal r all' e cisono 60 euro di differenza! solo per la base§?
e dal prezzo cosa che non mi spiego! dal r all' e cisono 60 euro di differenza! solo per la base§?
credo di si....a parte che a me di tutte le basi ne piaciucchia solo 1....:stordita: ...forse perchè mi pare si illumini o qlc del genere...io non lo ho cmq , solo letto in giro.
credo di si....a parte che a me di tutte le basi ne piaciucchia solo 1....:stordita: ...forse perchè mi pare si illumini o qlc del genere...io non lo ho cmq , solo letto in giro.
e per puro culo e' l'r che si illumina... quello che costa meno:)
Ho acquistato l'L1900R e volevo postare le mie impressioni. Premetto che i miei unici parametri di riferimento sono il mio 17" CRT e il 19" LCD Dell che ho in ufficio.
Devo dire che l'impatto è stato abbastanza traumatico...Per carità, coi giochi si comporta ottimamente, non ho notato problemi di scie e tutto sommato mi sembra non ci siano grosse differenze rispetto a un crt. Il problema grosso di questi pannelli TN che avevo onestamente sottovalutato è l'angolo di visualizzazione verticale: pensavo fosse più o meno simile a quello che ho in ufficio (cioè si nota un cambiamento di luminosità/colore solo quando mi alzo in piedi e lo vedo dall'alto verso il basso) ma in realtà è decisamente peggio. In pratica anche solo restando davanti al monitor si nota già la parte superiore del monitor un pò più scura e la parte inferiore del monitor un pò più chiara e il tutto cambia se sposto la testa di qualche centimetro verso l'alto o verso il basso. Tutto questo mi crea dei problemi quando cerco di trovare i settaggi giusti e in effetti quelli che sto usando ora ancora non mi soddisfano.
Continuerò a cercare i settaggi giusti per avere una visualizzazione che mi soddisfi ma onestamente penso che se troverò un buon 19" crt lo prenderò al volo...
Ho acquistato l'L1900R e volevo postare le mie impressioni. Premetto che i miei unici parametri di riferimento sono il mio 17" CRT e il 19" LCD Dell che ho in ufficio.
Devo dire che l'impatto è stato abbastanza traumatico...Per carità, coi giochi si comporta ottimamente, non ho notato problemi di scie e tutto sommato mi sembra non ci siano grosse differenze rispetto a un crt. Il problema grosso di questi pannelli TN che avevo onestamente sottovalutato è l'angolo di visualizzazione verticale: pensavo fosse più o meno simile a quello che ho in ufficio (cioè si nota un cambiamento di luminosità/colore solo quando mi alzo in piedi e lo vedo dall'alto verso il basso) ma in realtà è decisamente peggio. In pratica anche solo restando davanti al monitor si nota già la parte superiore del monitor un pò più scura e la parte inferiore del monitor un pò più chiara e il tutto cambia se sposto la testa di qualche centimetro verso l'alto o verso il basso. Tutto questo mi crea dei problemi quando cerco di trovare i settaggi giusti e in effetti quelli che sto usando ora ancora non mi soddisfano.
Continuerò a cercare i settaggi giusti per avere una visualizzazione che mi soddisfi ma onestamente penso che se troverò un buon 19" crt lo prenderò al volo...
la base si illumina?
askwnice
08-12-2007, 22:49
qualcuno ha qualche idea di dove poter comprare un vx922?
Benares ti volevo chiedere qualcosa:
- Va bene per l'Office e il Web?
- Consigli l'acquisto?
- da quanto tempo lo stai usando?
- un ultima domanda, ma il contrasto è di 2000 o 3000?
Grazie! :D
xl_alfo_lx
09-12-2007, 02:18
qualcuno ha qualche idea di dove poter comprare un vx922?
Nei negozi on-line segnalati dal sito della casa non ci sono, bisogna vedere nei rivenditori
http://www.viewsoniceurope.com/it/Where_to_buy/WTB_index.htm
dio13579
09-12-2007, 15:02
ciao, si sa niente invece del vx1940w?! sulla carta sembra un buon prodotto...
Se fosse realmente 700:1 avrebbe il miglior contrasto che si possa trovare un 19'' con pannello TN, peccato che quello reale sarà parecchio inferiore.
Ps: per favore evita di scrivere come se stessi mandando un sms
fondamentalmente si:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/display/20061206/images/latency_pw191.gif
se poi vuoi leggere la recensione completa:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061206&page=lcd_monitor_19_pollici-22
In linea di massima no, a meno che non hai conoscenze
Il prezzo è un tantino da ladri, dovrebbe costare 180-200[
scusate ma ho chiesto informazioni sull asus pw 191a non 191 che e' quello recensito da thg nessuno sa niente?
Ciao a tutti...
Attualmente ho un SyncMaster940N del quale sono abbastanza soddisfatto.
Non vedo scie nei giochi nonostante non abbia tempi di risposta dichiarati abbastanza alti e i colori sono buoni (ma forse un po troppo freddini)
Visto che devo cambiare un'altro monitor che si è fulminato ho la possibilità di usare il mio 940N sul pc vecchio e di compramri un 19" rigorosamente 4:3 nuovo per me...
Senza superare i 220€ cosa posso prendere di meglio rispetto a quanto ho?
Ho letto che consigliate per questa fascia di prezzo gli LG1900 ma non mi piace per nient eil piedistallo con delle parti rosse. Per il resto parlate di monitor fuori dalla portata delle mie tasche....:(
C'è altro di meglio soprattutto come colori e che abbia la DVI che adesso non ho?
Grazie per l'attenzione
bestbigone
10-12-2007, 23:06
ma il 190x7fb della philips come lo vedete?sto valutando un usato per il muletto
che ne dite? per giocare va bene?
Benares ti volevo chiedere qualcosa:
- Va bene per l'Office e il Web?
- Consigli l'acquisto?
- da quanto tempo lo stai usando?
- un ultima domanda, ma il contrasto è di 2000 o 3000?
Grazie! :D
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che non è poi cosi male. Stranamente il problema di scarso angolo di visualizzazione verticale non si fa sentire molto in ambiente windows, ma solo su alcuni giochi. In questo momento sto giocando a Bioshock e devo dire che si comporta davvero bene.
Per quanto riguarda consigliarne l'acquisto...dipende: se più che altro ci giochi allora ne vale la pena, altrimenti dovresti orientarti su un altro tipo di pannello. Ma in ogni caso a mio avviso se uno ha già un buon 19" crt dovrebbe tenerselo stretto.
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che non è poi cosi male. Stranamente il problema di scarso angolo di visualizzazione verticale non si fa sentire molto in ambiente windows, ma solo su alcuni giochi. In questo momento sto giocando a Bioshock e devo dire che si comporta davvero bene.
Per quanto riguarda consigliarne l'acquisto...dipende: se più che altro ci giochi allora ne vale la pena, altrimenti dovresti orientarti su un altro tipo di pannello. Ma in ogni caso a mio avviso se uno ha già un buon 19" crt dovrebbe tenerselo stretto.
sai darmi qualche alternativa sempre non Wide e 19"?
questo Lg che tipo di pannello ha e quale dovrei prendere in cambio.
Grazie!
oggi in negozio ho visto un bel lcd da 19"
acer p193w
cosa ne dite?? 199 euro
oggi in negozio ho visto un bel lcd da 19"
acer p193w
cosa ne dite?? 199 euro
Per esperienza diretta ti sconsiglio 100mila volte di prendere questo monitor!!! Un mio amico lo aveva comprato ma lo ha restituito immediatamente perchè non lo aveva soddisfatto per niente sia dal punto di vista del contrasto troppo elevato che per i colori che non corrispondono alla realtà. Occhio soprattutto se all'interno dello scatolo trovi una presa diversa dalla nostra, infatti il primo visto era cinese, poi comprato EU, ma lo stesso non gli piaceva.
Adesso ha preso un Lg 19" Wide, forse il L194, e si trova decisamente meglio.
Comunque di eide non manca certo la scelta!
Fidati! ;)
contrasto troppo elevato? :mbe:
Forse era il caso di mettere mano ai settaggi, ma di sicuro non si è mai visto un acer con contrasto troppo elevato. Poi in generale un lcd con troppo contrasto non mi pare sia qualcosa facile da riscontrare...
Comunque è un acer, basterebbe questo per sconsigliarlo per giocare. Se ci aggiungi che a quel prezzo puoi trovare di molto meglio (vedi LG L1900) allora hai la risposta.
Per esperienza diretta ti sconsiglio 100mila volte di prendere questo monitor!!! Un mio amico lo aveva comprato ma lo ha restituito immediatamente perchè non lo aveva soddisfatto per niente sia dal punto di vista del contrasto troppo elevato che per i colori che non corrispondono alla realtà. Occhio soprattutto se all'interno dello scatolo trovi una presa diversa dalla nostra, infatti il primo visto era cinese, poi comprato EU, ma lo stesso non gli piaceva.
Adesso ha preso un Lg 19" Wide, forse il L194, e si trova decisamente meglio.
Comunque di eide non manca certo la scelta!
Fidati! ;)
contrasto troppo elevato? :mbe:
Forse era il caso di mettere mano ai settaggi, ma di sicuro non si è mai visto un acer con contrasto troppo elevato. Poi in generale un lcd con troppo contrasto non mi pare sia qualcosa facile da riscontrare...
Comunque è un acer, basterebbe questo per sconsigliarlo per giocare. Se ci aggiungi che a quel prezzo puoi trovare di molto meglio (vedi LG L1900) allora hai la risposta.
grazie mille ad entrambi x i consigli ;)
p.s. uno shop online dove poter acquistare questo lg1900?
cmq rimango sempre con il mio dubbio.. samsung o lg1900? :D
WildBoar
12-12-2007, 11:27
ciao potreste dirmi se per giocare al pc (e navigare in internet, office qualche volta) è meglio un 4:3 oppure 16:10?
ditemi come vi trovate ciao:)
i monitor e i tv sono nati 4:3 per esigenze tecniche, la scelta migliore (non a caso quella dei film) è una visione più allungata più simile al campo di visione dell'uomo, e se ormai i monitor lcd, potendo scegliere, li fanno principalemente così non è un caso...
per i giochi ormai il widescreen lo supportano quasi tutti (anzi hai più visione di gioco di chi lo vede in 4:3...) e quelli vecchi si riesce quasi sempre a farli girare in 16:10 (basta cercare su goolge cisono sitit specializzati)...
per office secondo alcuni invece la soluzione migliore è un 10:16 :p cioè una 16:10 girato a 90°, ho provato, ma non mi convince molto, forse è più che altro per gli schermi wide piccoli, dove girandoli riesci ad far entrare nel monitor il corrispondente di un foglio A4... su uno schermo già decentemente grande preferisco lavorare in 16:10 con due pagine o due programmia affiancati!
ciao e buona visione :D
pierus72
12-12-2007, 14:58
Ciao a tutti,
Dovrei comprare un nuovo monitor lcd, e sono indeciso tra il samsung 931bw e il l'lg 1900. Dovrei utilizzarlo anche alla risoluzione non nativa( 1024x960).
Quale dei 2 secondo voi si comporta meglio con l'interpolazione?
Grazie
ma al momento qual'è quindi il 19'' migliore?
io ero interessato al viewsonic vp930 per le sue qualità di immagine, ma a meno di trovarlo in offerta, costa davvero troppo :mc:
qualcosa di equiparabile al vp930?
bestbigone
12-12-2007, 23:38
ma il 190x7fb della philips come lo vedete?sto valutando un usato per il muletto
che ne dite? per giocare va bene?
:mc:
Ciao :D
Situazione: ho un pc baracca di diversi anni fa. Roba che fifa08 ci gira a 800x600 con tutto al minimo, per intenderci... insomma, al momento ci gioco su risoluzioni che partono da lì ed arrivano al massimo a 1024x768
E' però previsto un upgrade totale verso feb/marzo.
Sono consapevole del fatto che al momento il mio pc non è in grado di reggere risoluzioni decenti su un wide 19-22 pollici. Ma è anche vero che ora come ora il pc lo uso più per vedermi i dvd che non per giocare...
Insomma, mi stavo chiedendo: visto che tanto, a meno che non siano in uscita a breve nuovi modelli, i prezzi dei monitor rimarranno più o meno quelli nei prossimi 3 mesi, perchè non approfittare di qualche offerta natalizia ed anticipare un po' l'acquisto?
Vorrei un wide a 19'
Mi stuzzica l'idea di osare qualcosa in più... ma ho qualche dubbio in questo senso. Sia perchè bene o male il monitor (quando lo uso in modalità pc e non in quella "visione dvd") mi sta ad un metro dalla faccia, sia per il discorso della risoluzione nativa... alla fine, abituato ad un 15' standard (a casa) ed a un 17 standard (a lavoro) il passaggio al 19' wide è già abbastanza importante, immagino...
L'unica cosa che mi rode un po' è che alla fine un 19 wide è più basso di un 17 classico... quindi una parte di me spinge verso un 20'. Ma il 20' ha la stessa risoluzione nativa di un 22', ed a quel punto allora un'altra parte di me spinge per "il pezzo grosso" :D
Ho trovato il samsung 931bw a 211€ spese di spedizione comprese (offerta valida fino al 15 dicembre....) Ad occhio mi sembra un buon prezzo... dite che vale la pena fare l'acquisto ora, o è meglio aspettare direttamente il nuovo pc?
Grazie :p
Ciao :D
Ho trovato il samsung 931bw a 211€ spese di spedizione comprese (offerta valida fino al 15 dicembre....) Ad occhio mi sembra un buon prezzo... dite che vale la pena fare l'acquisto ora, o è meglio aspettare direttamente il nuovo pc?
Grazie :p
ciao.. guarda il prezzo non mi pare così conveniente.. io l'ho trovato a prezzo fisso in un centro commerciale a 189 euro circa un mese fà.. (senza nessuna offerta per intenderci) sono anch'io interessato all'acquisto ma ora non sono più disponibili dove l'ho visto, xò il commesso mi ha detto che a breve dovrebbero rifornire.. x me in questo periodo sembra che la roba te la regalino ma è tutto un giro x far spendere soldi.. poi ci sono eccezioni su sottocosto e offerte lampo dove realmente la merce la si paga meno.. cmq a quanto pare il prezzo giusto è max 200 euro.. se aspetti qualche mese per me lo puoi acquistare anche a qualcosa di meno o trovarlo in offerta ;)
Di solito si trovava e si trova a 200€ circa, quindi fossi in te non aspetterei per soli 10€ ;)
Di solito si trovava e si trova a 200€ circa, quindi fossi in te non aspetterei per soli 10€ ;)
Vi convolti più che altro per farmi un'idea. Se questo week-end riesco faccio un giro per i grossi centri di elettronica delle mie parti per farmi un'idea dei prezzi che trovo da me. Perchè alla fine preferisco spendere magari 15€ in più e comprarlo sotto casa (con tutte le comodità del caso, se dovesse poi sorgere qualche guasto) piuttosto che farmelo spedire da firenze... su un prodotto del genere punterei sull'acquisto online solo in caso di risparmio davvero notevole... ed a quanto ho visto che i prezzi più bassi si aggirano appunto sui 200€
Per intenderci, se dalle mie parti mi sparano allegramente 250€, allora viva internet :D
Sull'altra questione come la pensate?
19-20-22 pollici? :D
Questo stavo per dirti, cioè che vga possiedi?
Questo stavo per dirti, cioè che vga possiedi?
Radeon8500 con 64mb di ram.
Ma ripeto, è una cosa temporanea: tempo 2 o 3 mesi e si cambia decisamente generazione (con un pc di alto livello).
Un pò troppo vecchiota direi, a questo punto io aspetterei un altro pò prima di acquistare un monitor LCD, prima aggiornati il PC.
Un pò troppo vecchiota direi, a questo punto io aspetterei un altro pò prima di acquistare un monitor LCD, prima aggiornati il PC.
Ah, ok... :asd:
hola todos... ho letto l'intro di questo thread e mi chiedo:
sono partito principalmente con l idea di un 1280x1024 (per me rimane la risoluzione piu bella il formato 4:3) anche se questa dimensione tutto sommato è sconveniente in internet ( quasi 200 pixel in piu in larghezza , ci possono stare 2 pagine affiancate).
a sto punto mi baserò sul prezzo che riesco a trovare in giro... provengo da un 15,7" pollici CRT, non ho di che lamentarmi sulla risoluzione!
sono nell' uso : 60% , 40% giochi ed editing html/grafico (niente di importante, hobby piu che altro).
qualche volta guardo qualche film, principalmente dalla tv (su scheda pci). se devo leggermi un testo, preferisco il palmare.
modelli visionati (si accettano altri consigli):
Samsung Monitor TFT 19" SyncMaster 940NW (5 ms) l ho trovato a 190 su internet. anche il 920NW è reperibile a un prezzo leggermente superiore; poi Benq G900, prestazioni dichiarate equivalenti (prezzi leggermente inferiori), ASUS VB191T / Vw192s , ASUS vw202s (20 pollici)
come punta massima, un hp 20" brighview, sui 230 euro.. ma manca di DVI mi pare..
il budget a quanto avete capito è sui 200 e poco piu..
ho visto anche acer ma qualcuno li sconsiglia... avevo trovato un Al1916 5ms , 1280x1024, 700:1 a 170 euro circa.
un altra cosa: devo controllare che abbiano tutti l'uscita DVI? so che il segnale è migliore rispetto al VGA, me lo confermate? vale la pena usarlo col DVI o nn ha importanza? ciao
hola todos... ho letto l'intro di questo thread e mi chiedo:
sono partito principalmente con l idea di un 1280x1024 (per me rimane la risoluzione piu bella il formato 4:3) anche se questa dimensione tutto sommato è sconveniente in internet ( quasi 200 pixel in piu in larghezza , ci possono stare 2 pagine affiancate).
a sto punto mi baserò sul prezzo che riesco a trovare in giro... provengo da un 15,7" pollici CRT, non ho di che lamentarmi sulla risoluzione!
sono nell' uso : 60% , 40% giochi ed editing html/grafico (niente di importante, hobby piu che altro).
qualche volta guardo qualche film, principalmente dalla tv (su scheda pci). se devo leggermi un testo, preferisco il palmare.
modelli visionati (si accettano altri consigli):
Samsung Monitor TFT 19" SyncMaster 940NW (5 ms) l ho trovato a 190 su internet. anche il 920NW è reperibile a un prezzo leggermente superiore; poi Benq G900, prestazioni dichiarate equivalenti (prezzi leggermente inferiori), ASUS VB191T / Vw192s , ASUS vw202s (20 pollici)
come punta massima, un hp 20" brighview, sui 230 euro.. ma manca di DVI mi pare..
il budget a quanto avete capito è sui 200 e poco piu..
ho visto anche acer ma qualcuno li sconsiglia... avevo trovato un Al1916 5ms , 1280x1024, 700:1 a 170 euro circa.
un altra cosa: devo controllare che abbiano tutti l'uscita DVI? so che il segnale è migliore rispetto al VGA, me lo confermate? vale la pena usarlo col DVI o nn ha importanza? ciao
per quell'uso e budget vai sul Samsung 940 BF o la serie 1900 della LG...ciao
dio13579
20-12-2007, 12:02
ciao, qualcuno ha avuto modo di vedere come va il Viewsonic VX1940w (http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX1940w.htm)??
sembra buono sulla carta e mi ispira anche come prezzo...
940BF introvabile. cmq leggo, 2ms, 1280x1024.. è ancora in vendita?
940BF introvabile. cmq leggo, 2ms, 1280x1024.. è ancora in vendita?
provato anche su ebay?
ovviamente! risulta un solo esemplare , dalla francia.. ma nn ci capisco granchè , in che stato è, se è ancora in garanzia... non mi pare il caso
:muro:
http://www.webalice.it/dariop1/Download/smilini/dunnoasd.gif
darkfear
25-12-2007, 22:46
bah...visto che ci sono...chiedo consiglio :|
Budget 170-200 (max, anche se preferirei tenermi sui 170 o anche meno, non mi offendo :asd:)
cerco:
19" Wide 1440x900
intorno agli 8-5ms o meno...:fagiano:
Buon rapporto di contrasto (sono fissato con i chiari/scuri e le ombreggiature e un contrasto forte :fagiano:) e una buona resa cromatica. (mi sembra ci siano monitor che visualizzano 16,7 m di colori contro alcuni che ne prendono solo 16,2...c'è reale differenza? si nota molto? so che si tratta di 500.000 colori...però... :fagiano: come tutti, amo i colori vivi e brillanti. :D)
Preferibilmente, che se la cavi decentemente a ris non native... (usandolo anche sulla 360 dovrei tenerlo a 1360x768...un feedback sulla qualità sarebbe utile... :stordita:)
Vengo da un Syncmaster 710N
avevo addocchiato il vw193s (o il vs192s)
ma sono parecchio perplesso dato che:
Ogni sito mi da dati diversi (chi 1600:1, chi 1000:1, chi 1200:1) per quanto riguarda il contrasto di entrambi e per la luminosità (chi 330 o 300 cd/m²) oltre che per i colori (16,2...16,7...)
'nzomma non ci capisco + un tubo. :fagiano:
:help:
ps: solitamente mi rifornisco da CHL dato che è molto vicino...quindi casomai nel consigliare, per il budget rifatevi a lui. :fagiano:
so di chiedere tanto...però... :ave: :ave: (ovviamente so che per il budget che ho non posso pretendere il mondo...però almeno qualcosa che si avvicini a quanto scritto sopra... :stordita: )
jeffryeretico
26-12-2007, 00:30
ciao ragazzi,
vorrei prendere un 19 .20 " per guarda la tv e giocare alla xbox 360
il dilemma è:
per guardare la tv è sicuraemnte meglio il 4:3 dato che tutti i programmi ita iltaliani sono in 4:3, mentre per la xbox meglio il 16:9.
giusto?
cosa mi consigliate? l'xbox 360 è tanto schifosa in 4:3?
quale tv -lcd mi consigliate?
grazie
darkfear
26-12-2007, 01:04
cosa mi consigliate? l'xbox 360 è tanto schifosa in 4:3?
quale tv -lcd mi consigliate?
grazie
te lo dico io che la gioco in 4:3 (be tecnicamente 5:4 ma vabbè...)
praticamente per mantenere le proporzioni la 360 aggiunge 2 bande nere sopra e sotto, mentre in 16:10 (monitor 16:9 non se ne trovano ormai...) wide lo schermo è completo solo che c'è una piccola deformazione (c'è chi la nota e chi no...) verso l'alto credo...o almeno così ho sentito.
questo per quanto riguarda i monitor LCD.
per quanto riguarda TV LCD...beh...boh :stordita:
jeffryeretico
26-12-2007, 09:20
quindi teoricamente, anche per la xbox, è meglio il 4:3 dato che non deforma
che en dici?
cmq ho lett che entro il 2009 in italia si vuole mettere d'obbligo il 16:9 alle emittenti che stramettono
jeffryeretico
26-12-2007, 09:34
scusate ma ho notato che le tv lcd 20" a 4:3 sono tutte 640x480 di risoluzione
sapete dirmi perchè?
a questo punto se sono tutte così la scelta d'obbligo rimane il 16:9
darkfear
26-12-2007, 16:13
i MONITOR PC sono 16:10 e danno una deformazione (molto piccola e sopportabile)
i TV LCD invece sono 16:9
darkfear
26-12-2007, 16:13
Budget 170-200 (max, anche se preferirei tenermi sui 170 o anche meno, non mi offendo :asd:)
cerco:
19" Wide 1440x900
Buon rapporto di contrasto (sono fissato con i chiari/scuri e le ombreggiature e un contrasto forte :fagiano:) e una buona resa cromatica. (mi sembra ci siano monitor che visualizzano 16,7 m di colori contro alcuni che ne prendono solo 16,2...c'è reale differenza? si nota molto? so che si tratta di 500.000 colori...però... :fagiano: come tutti, amo i colori vivi e brillanti. :D)
Preferibilmente, che se la cavi decentemente a ris non native... (usandolo anche sulla 360 dovrei tenerlo a 1360x768...un feedback sulla qualità sarebbe utile... :stordita:)
Ogni sito mi da dati diversi (chi 1600:1, chi 1000:1, chi 1200:1) per quanto riguarda il contrasto di entrambi e per la luminosità (chi 330 o 300 cd/m²) oltre che per i colori (16,2...16,7...)
ps: solitamente mi rifornisco da CHL dato che è molto vicino...quindi casomai nel consigliare, per il budget rifatevi a lui. :fagiano:
so di chiedere tanto...però... :ave: :ave: (ovviamente so che per il budget che ho non posso pretendere il mondo...però almeno qualcosa che si avvicini a quanto scritto sopra... :stordita: )
cerco:
19" Wide 1440x900
se a malapena distingui 65000 colori da 16 milioni, direi che da 16.2 a 16.7 non ti devi porre neanche il dubbio. pure un bravo occhio nn le distinguerebbe 500 000 sfumature (nn colori) in più.. l 'occhio umano è già al limite con 16,2 milioni di colori.
i siti internet purtroppo pensano a gonfiare i dati pur di vendere la merce.. :muro:
prendi il sito di riferimento SOLO il sito del produttore... poi rintraccia il modello che ti interessa nel negozio che vuoi.
darkfear
26-12-2007, 17:47
se a malapena distingui 65000 colori da 16 milioni, direi che da 16.2 a 16.7 non ti devi porre neanche il dubbio. pure un bravo occhio nn le distinguerebbe 500 000 sfumature (nn colori) in più.. l 'occhio umano è già al limite con 16,2 milioni di colori.
i siti internet purtroppo pensano a gonfiare i dati pur di vendere la merce.. :muro:
prendi il sito di riferimento SOLO il sito del produttore... poi rintraccia il modello che ti interessa nel negozio che vuoi.
bè aspetta...da 65536 colori a 16 milioni la differenza (almeno per me) è ABISSALE...(praticamente da 16 a 32 bit su winzozz)e 500.000 sfumature in + non mi sembrano poco...poi magari mi sbaglio...:boh: (e credo proprio sia così... :asd: )
il punto è che cercavo consiglio per un modello da scegliere :fagiano:
ho scritto quel papiro apposta :asd:
nn ti preoccupè... :asd:
ps. magnifico il video dedicato a Freeman ke hai in sign ..:D
darkfear
26-12-2007, 17:59
nn ti preoccupè... :asd:
ps. magnifico il video dedicato a Freeman ke hai in sign ..:D
ti consiglio di guardare anche quello di Max Payne 2 e SAW 3 in 60 sec :asd:
per caso hai qualche modello in particolare da consigliare o vado di Asus? :stordita:
ps: il VW193S non c'è sul sito ASUS :eek: :muro:
eppure è indicato in molti negozi con valori decisamente diversi dal 192s :mc:
deve esistere...o no? :fagiano:
darkfear
26-12-2007, 22:32
TERRIBILMENTE INDECISO :help:
Viewsonic VA1916WM (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=GjCCWMYW76EJTCNoccVlRA__&A_CodArt=91937&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET)
Asus 19'' VW193S (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?SESSION=sx62YcZ(6Lx2b1VTFjl3(w__&A_CodArt=88075&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET)
Tft 19'' Wide Aoc 916SWA (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=J5m6wsUl4LCCaLQmbWLRPQ__&A_CodArt=92825&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET)
Philips 19'' 190SW8FS/00 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=DqWB18s6(qOWZ6gZTyW62w__&A_CodArt=92506&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET)
Hp W1907v (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=JOVyE8YpiZ(0e)PcsvvCQw__&A_CodArt=98856&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET)
giuro che non rompo +, ma aiuto! :ave: :help:
quale prendo? :confused:
ps: se qualcuno possiede uno di questi, sarebbe gradito mi dicesse le prestazioni :D (sopratutto a ris non nativa tipo 1360x768)
O se ne conoscete uno voi che se la cava bene a quella ris... :stordita:
darkfear
27-12-2007, 04:25
Asus 19'' VW193S (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?SESSION=sx62YcZ(6Lx2b1VTFjl3(w__&A_CodArt=88075&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET)
Philips 19'' 190SW8FS/00 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=DqWB18s6(qOWZ6gZTyW62w__&A_CodArt=92506&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET)
Ristretto la scelta a questi 2 :D
so che è OT ma pensavo anche a questo... :oink:
solo che non so come andrebbe su Xbox 360 (per la questione di lavorare a risoluzione non nativa) e non so neanche che risoluzione dovrei effettivamente usarci e che qualità ne ricaverei...
Samsung 20'' 2032BW (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?SESSION=fFP5ysYShdcPAI4eQKReaw__&A_CodArt=97540&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET)
ed è anche tremendamente fuori budget...:sob:
mi servirebbe aiuto nella scelta :)
Ok, ora ti posso rispondere, dato che hai postato un monitor decente (il Samsung) :asd:
A parte gli scherzi, se puoi optare per il 2032BW prendilo, è veramente buono ed ha risoluzione nativa come un 22" (credo come tutti i 20").
Che scheda video possiedi?
ti consiglio di guardare anche quello di Max Payne 2 e SAW 3 in 60 sec :asd:
per caso hai qualche modello in particolare da consigliare o vado di Asus? :stordita:
ps: il VW193S non c'è sul sito ASUS :eek: :muro:
eppure è indicato in molti negozi con valori decisamente diversi dal 192s :mc:
deve esistere...o no? :fagiano:
di asus mi fido come marca, palmari portatili fanno sempre bene il loro lavoro, nn so come vadano di matrici lcd...
anch io però finirò per comprarlo, nn tanto perchè sia il migliore ma perchè si trova a prezzi decenti e reperibile soprattutto nei negozi di zona..
io vorrei anzi porre una domanda un po ot: collegare il monitor in DVI anzichè con VGA, migliora la qualità del segnale? o cmq sia c'e un collo di bottiglia che è la matrice lcd?! vorrei il parere di chi l 'ha provate entrambe..:fagiano:
ps. il samsung sta a 228 euro sull ebaia.
darkfear
27-12-2007, 13:34
Ok, ora ti posso rispondere, dato che hai postato un monitor decente (il Samsung) :asd:
A parte gli scherzi, se puoi optare per il 2032BW prendilo, è veramente buono ed ha risoluzione nativa come un 22" (credo come tutti i 20").
Che scheda video possiedi?
vedi, qua sta il problema
il monitor andrebbe usato con una scrausa X1900gt su pc ma siccome lo userei principalmente su 360 non so cosa ne verrebbe fuori (dato che la 360 non offre supporto alle risoluzioni 16:10, dovrei usare una risoluzione non nativa e probabilmente ne uscirebbe un disastro, già su un 1440x900 userei 1360x768, figurati su un 1680x1050 come il sammy...)
ecco perchè puntavo sui 19", senza contare che già è terribilmente fuori budget...
gli altri 2 come ti sembrano? (a parte i pollici, in termini di specifiche :D )
alla fine mi servirebbe un 19" (o 20" non mi offendo :asd:) che non vada sopra i 200-210 e sia quantomeno decente :fagiano: (se magari ne conosci qualcuno in questa fascia di prezzo con un buono scaler...sarebbe perfetto, altrimenti mi accontento :) )
ps: Smart Contrast della philips, è uno specchietto per allodole o davvero può raggiungere quel livello di contrasto? (3000:1)
sicuramente per 200€ punta a un 19" ...:)
io ho visto il 940N, ma il tempo di risposta è 8ms... uff
mi sa che devi scendere al compromesso...
darkfear
27-12-2007, 14:12
sicuramente per 200€ punta a un 19" ...:)
io ho visto il 940N, ma il tempo di risposta è 8ms... uff
mi sa che devi scendere al compromesso...
ma quei 2 che ho postato fanno tanto schifo? :fagiano:
almeno me li scollo dalla "wish list" :asd:
anche perchè sono parecchio tentato dal philips (e da Smart Image che mi attizza :fagiano: :D)
cmq il 940N mi sembra addirittura inferiore ai 2 postati sopra :stordita: senza contare che costa un tantino troppo >_>
Se devi prendere un wide 19" cerca il 931bw sempre della Samsung.
darkfear
27-12-2007, 16:59
Se devi prendere un wide 19" cerca il 931bw sempre della Samsung.
a vederlo (specifiche) sembra inferiore agli altri 2, e costa pure d +...me lo spiegate? :D
mi serve un rapporto in relazione a quelli...
edit: a rivederlo sembra buono...però preferirei essere sicuro :)
+ che altro è il valore di contrasto che mi ferma, a quanto ne so + = meglio (anche se troppo acceca) però considerato il budget mi dovrei accontentare :asd: però vedo che i monitor postati da me prima (Asus e Philips) hanno specifiche migliori (a parte il tempo di risposta, ma 5 ms per me sono abbastanza) cosa rende il samsung migliore? :confused:
a vederlo (specifiche) sembra inferiore agli altri 2, e costa pure d +...me lo spiegate? :D
mi serve un rapporto in relazione a quelli...
edit: a rivederlo sembra buono...però preferirei essere sicuro :)
Inferiore a quali altri LCD?
darkfear
27-12-2007, 17:09
Inferiore a quali altri LCD?
a livello di specifiche sono quasi uguali solo che in alcune cose mi sembrano anche migliori...(+ precisamente contrasto e funzionalità) o mi sbaglio? :confused:
io al momento sto con un samsung e devo dire che magic color mi sta ampiamente sulle balle :asd:
931bw senza ombra di dubbio, anche perchè rispetto a quelli postati da te ha rt 2ms, anche se non reali (come in tutti i monitor lcd).
darkfear
27-12-2007, 18:56
931bw senza ombra di dubbio, anche perchè rispetto a quelli postati da te ha rt 2ms, anche se non reali (come in tutti i monitor lcd).
eh lo so, ma io punto alla qualità del contrasto e dei colori + che al RT (che poi già sul mio 710n non si notano scie ed è un 12 ms)
se non sbaglio già dai 5ms "fasulli" non si notano molte scie ormai...
sbaglio? :confused:
Da questo punto di vista, quale sarebbe meglio?
vorrei un bel miglioramento in termini di qualità d'immagine...e il 931 sembra pericolosamente vicino al mio come qualità(o perlomeno non sembra offrire un miglioramento netto, OVVIO dico questo basandomi sulle specifiche che leggo dei 2 postati da me prima confrontati col sammy che ho ora e il 931)
darkfear
27-12-2007, 22:47
ehm...uppete... :stordita:
è certo che con 240 euro spedizioni comprese ti togli definitivamente il pensiero... senza grattacapi, se è meglio di quello o di questo, se posso trovare di meglio ...
personalmente a volte noto come con 10 20 euro di piu di quello che mi prefisso, mi risparmio un sacco di segh... mentali :rolleyes:
darkfear
28-12-2007, 13:42
è certo che con 240 euro spedizioni comprese ti togli definitivamente il pensiero... senza grattacapi, se è meglio di quello o di questo, se posso trovare di meglio ...
personalmente a volte noto come con 10 20 euro di piu di quello che mi prefisso, mi risparmio un sacco di segh... mentali :rolleyes:
il punto è se quei 10-20 euro in + vale la pena di spenderli o magari si rivelano una bufala e quello che costava 50 euro in meno magari va anche meglio...non mi baso sul prezzo per decidere se qualcosa è buono o meno...
ti hanno gia detto che è un ottimo elemento il samsung da 20", se poi ne dubito... come vuoi:)
darkfear
28-12-2007, 15:11
ti hanno gia detto che è un ottimo elemento il samsung da 20", se poi ne dubito... come vuoi:)
come ho detto non ho la VGA adatta e ho bisogno di poterlo collegare alla 360 senza una perdita di qualità mostruosa sennò non chiedevo un 19" no? :D
Se poi sapete dirmi se il 2032bw lavora +o- bene anche a risoluzioni non native (1360x768, 1440x900 o 1280x720 o qualsiasi altra preferibilmente wide o 4:3 con bande nere, se è il monitor stesso ad applicarle altrimenti nisba. :)) allora il pensiero ce lo faccio. :D
perchè andrebbe cmq usato all'80% per giocare ma con una buona qualità...collegato a 360 e pc.
sto chiedendo delucidazioni sul 931bw in rapporto al philips e all'asus (che in termini di specifiche SEMBRANO migliori) dato che mi è stato consigliato al contrario dei 2 sopracitati e prima di spendere 230 euro (che sono soldi MIEI) gradirei avere un quadro completo della situazione e scoprire se è davvero migliore degli altri 2 che costano meno e (ripeto) SEMBRANO migliori.
è troppo? :)
be almeno che nn passi qualcuno che abbia quel monitor che vuoi te, penso che nn avrai risposta precisa e sicura.. :(
darkfear
28-12-2007, 16:17
be almeno che nn passi qualcuno che abbia quel monitor che vuoi te, penso che nn avrai risposta precisa e sicura.. :(
eh lo so... :fagiano:
io ho solo sentito che i philips non sono molto consigliabili...e che il 931bw è ottimo...è che vorrei sapere perchè... :mc:
sulla carte sono meglio il philips e l'asus...però...
darkfear
28-12-2007, 16:49
bah...ho deciso :fagiano:
che 931bw SIA! :O
bah...ho deciso :fagiano:
che 931bw SIA! :O
Ecco :asd:
darkfear
28-12-2007, 17:11
Ecco :asd:
eh...ecco...so morti tutti qua! :asd:
e non è finita, mo devo stare anche con la preoccupazione che il pannello sia samsung e che la lampada non mi sforacchi i neri :asd:
uffa... :sob:
le esigenze personali sono fonti di crucci impensabili in fase di acquisto...
credo che anch io mi farò prendere un poco, però .. accidenti, te mi batti!
darkfear
28-12-2007, 18:29
le esigenze personali sono fonti di crucci impensabili in fase di acquisto...
credo che anch io mi farò prendere un poco, però .. accidenti, te mi batti!
bè si...effettivamente sono esigente per il poco che posso... :asd:
Effettivamente la scelta del monitor è più complicata rispetto ad un componente hardware, ma a pensare sempre sui pregi e difetti dei singoli monitor si perde troppo tempo e piano piano si arriva a fare la scelta di un certo "indio" :asd:
Ogni riferimento a cose o persone e puramente casuale :O :D
darkfear
28-12-2007, 18:42
Effettivamente la scelta del monitor è più complicata rispetto ad un componente hardware, ma a pensare sempre sui pregi e difetti dei singoli monitor si perde troppo tempo e piano piano si arriva a fare la scelta di un certo "indio" :asd:
Ogni riferimento a cose o persone e puramente casuale :O :D
questa me la spieghi... :asd:
Alex0000
28-12-2007, 18:55
Ragazzi sono veramente in crisi....
devo scegliere un nuovo monitor da sostituire al mio vecchio.....
ma nn sò veramente che modello prendere.....
19 o 22 ???
di che marca???
estetica??
2000:1??
io ne stavo cercando uno con caratteristiche ottime caratteristiche
Che cosa mi consigliate????
idem ... nn ho capito :asd:
In pratica c'è "uno" in questo forum che è Mr.Indecisione per quanto riguarda la scelta degli LCD...e mi sa che è ancora con un CRT, siamo arrivati al punto di consigliargli anche di dirgli di aspettare l'uscita del monitor che si incapsula direttaente nella retina :O :D
darkfear
28-12-2007, 21:43
In pratica c'è "uno" in questo forum che è Mr.Indecisione per quanto riguarda la scelta degli LCD...e mi sa che è ancora con un CRT, siamo arrivati al punto di consigliargli anche di dirgli di aspettare l'uscita del monitor che si incapsula direttaente nella retina :O :D
linkami la discussione...PER FAVORE! :asd:
Non esiste una discussione vera e propria...solo molti post in questo thread :p
darkfear
28-12-2007, 22:28
Non esiste una discussione vera e propria...solo molti post in questo thread :p
son 400 pagine di 3ad :mc:
ehehe... com'e piccolo il mondo :D pensavo di esser l unico di farmi troppi crucci invece c'e proprio di peggio.. :ciapet:
be consiglio al tipo di stare con un CRT, la miglior scelta ... :D n deve spendere niente!
se riuscissi a trovare io un 19 CRT piatto, mi ci fiondo.. ora ho un 15,7 " :muro:
dio13579
30-12-2007, 14:43
sul 931bw leggevo di un problema di ghosting. ci sono anche un paio di video su youtube
http://it.youtube.com/watch?v=Twa4rYuLpXU
http://it.youtube.com/watch?v=RjgBXXGkelI
darkfear
31-12-2007, 22:53
sul 931bw leggevo di un problema di ghosting. ci sono anche un paio di video su youtube
http://it.youtube.com/watch?v=Twa4rYuLpXU
http://it.youtube.com/watch?v=RjgBXXGkelI
grazie, per essermi venuto a dire queste cose proprio ora che avevo deciso... :incazzed:
anche se non l'ho ancora preso...
:D
addirittura un commento di uno che dice di avere il pannello pieno di scie...e che in un test (:mbe:) gli rivela 25ms...:confused:
cmq il problema di ghosting sembra dovuto al settaggio RTA disattivandolo va tutto a posto...ma che è l'RTA? :stordita:
e cmq il problema sembra farlo solo nelle pagine web...di questo problema nei giochi (RTA) non ho visto... :mbe:
dio13579
01-01-2008, 09:30
guarda, anch'io sono alla disperata ricerca di un lcd decente (il mio primo lcd...) e dato che sia il viewsonic vx922 che l'lg l1970hr (che si è sicuri essere ottimi monitor) non si trovano, non so più dove andare a parare:cry:
comunque della storia dell RTA (che dovrebbe servire per velocizzare il pannello...) mi pare di capire che è un'impostazione che non rimane salvata e andrebbe disattivata ad ogni riavvio del monitor...un po' noioso direi...:(
a me ispirava il vewsonic vx1940w però non trovo molte informazioni a riguardo
darkfear
01-01-2008, 21:54
comunque della storia dell RTA (che dovrebbe servire per velocizzare il pannello...) mi pare di capire che è un'impostazione che non rimane salvata e andrebbe disattivata ad ogni riavvio del monitor...un po' noioso direi...:(
tra l'altro sembra che dia questo problema solo durante la navigazione (il video su youtube è rallentato apposta per mostrare il difetto, altrimenti sarebbe si osservabile ma meno evidente) mentre nei giochi è perfetto...(il problema si ripresenterebbe durante i film...)
:boh: onestamente ci capisco poco...però a sto punto si ripresenta il dilemma..pensavo seriamente al 2032mw...(ho sentito di alcuni che c'hanno montato la 360 ed è perfetto...) però 1680x1050 su pc...:cry:
Ri-cercasi consiglio per monitor 19" :cry:
preferibilmente esente da difetti...:sob:
questo?
Monitor Lcd Viewsonic 19'' Wide Va1916wm (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=8m01IMYN4ckcI5)4QKJSeA__&A_CodArt=91937&I_CDSRoot=17902449&Folder=COM)
ghimmy il monitor che abbiamo noi (samsung 940BF) è un TFT 5:4 vero? Non un 4:3 giusto?
Si, 5:4.
ps: come mai questa domanda? :D
c'è un settaggio sulle opzioni di armed assault:D
e poi era uno curiosità mia;)
Grazie:)
c'è un settaggio sulle opzioni di armed assault:D
e poi era uno curiosità mia;)
Grazie:)
Ok, ciao! :)
dinofanchi
03-01-2008, 15:11
dopo tanto informarmi e chiedere ho cambiato il mio CRT LG F700P FLATRON 17" con un LCD 19" e ho comprato l' LG1970HR A 250 Euro: mi serve principalmente per i videogiochi e i film: volevo uno schermo + grande e un monitor moderno....ma non mi convince...: la scheda video è una
ATI X1950XT: montato e collegato il mio primo LCD...dopo avere usato il programma forte manager x settare i colori il contrasto e la luminosità e tutto quanto... ho sì dei bei colori e una bella visuale....ma basta muovere di poco la testa..... e i colori e tutto quanto cambiano!!!! diventa tutto giallastro e i colori sono sfalsati e + scuri.....inoltre lancio CRYSIS e....belli i colori...la risoluzione + alta si vede ma....c'è qualcosa di strano...quando sposto la visuale col mouse lo spostamento è sfocato e rallentato: con il CRT non succedeva questo ...alla faccia dei 2ms di risposta!!!! io sono quasi tentato di ritornare a un 19" CRT: AIUTO: datemi un consiglio per favore: grazie a chi risponde!!!
darkfear
03-01-2008, 16:08
quando sposto la visuale col mouse lo spostamento è sfocato e rallentato: con il CRT non succedeva questo ...alla faccia dei 2ms di risposta!!!! io sono quasi tentato di ritornare a un 19" CRT: AIUTO: datemi un consiglio per favore: grazie a chi risponde!!!
sei sicuro che non sia a causa del motion blur (oltre che giustamente la lentezza derivata dall'aumento di risoluzione) ? :fagiano:
dinofanchi
06-01-2008, 11:34
che ne dite dell' EIZO S1931 ??? ho comprato l'LG 1970hr ma non mi piace: vengo dal CRT FLATRON F170P e mi piacciono anzi sono fanatico di FPS....
dio13579
06-01-2008, 11:55
che ne dite dell' EIZO S1931 ??? ho comprato l'LG 1970hr ma non mi piace: vengo dal CRT FLATRON F170P e mi piacciono anzi sono fanatico di FPS....
in teoria il 1970hr dovrebbe essere uno dei migliori per il gaming...:confused:
comunque mi sembra che gli eizo siano più indicati per ambiti più professionali (il modello che dici te monta pannello S-PVA)
dinofanchi
06-01-2008, 12:32
sì...ma mi hanno detto che oltre ai colori molto migliori e il fatto che spostando la testa non si alterano i colori và bene anche x i giochi FPS...e che i 2ms. che dichiarano tutti sono caz..te: l' EIZO dichiara 8ms. e sembrerebbe siano davvero 8ms. ....mentre i 2 ms. dei vari monitor con pannelli Tn non siano affatto veritieri .....
dinofanchi
06-01-2008, 12:33
altrimenti X favore consigliatemi un 19" CRT....
dinofanchi
06-01-2008, 12:55
sennò quale LCD??? uno dice una cosa....l' altro dice che il pannello Tn fà pena...(e un pò lo stò provando è vero... ti muovi appena e i colori si alterano...) l' altro ancora dice di prendere pannelli S-PVA xchè meglio su tutto...io davvero non sò + che fare....
I TN sono più adatti ai giochi, ma solo a quello per i migliori tempi di risposta, colori e angoli li rendono poco idonei agli altri usi.
Di MVA/PVA all'altezza nei giochi non ce ne sono, qualcuno rientra nella categoria accettabili (tipo il vp930 o l'eizo che hai indicato tu), ma comunque, soprattutto se hai un occhio sensibile, la differenza la noti.
Se hai comunque hai avuto problemi anche con l'L1970HR, a meno che non ti sia capitato un pannello difettoso, probabilmente ti conviene davvero restare sui crt perchè tra gli lcd per giocare non puoi trovare di meglio.
rivolgo una domanda credo ancora nn è stata risposta: il collegamento DVI rispetto al VGA apporta un miglioramento della qualità del segnale? o è del tutto equivalente?! chi ha provato ( o avete tutti collegato in dvi direttamente) ?
Se hai la possibilità di collegare in DVI non pensare di mettere in analogico, perchè quest'ultimo rende meno.
rivolgo una domanda credo ancora nn è stata risposta: il collegamento DVI rispetto al VGA apporta un miglioramento della qualità del segnale? o è del tutto equivalente?! chi ha provato ( o avete tutti collegato in dvi direttamente) ?
La qualità del dvi è generalmente migliore, di poco nella maggior parte dei casi (e degli occhi), parecchio in altri, dipende da vari fattori.
ok dvi "über alles"..:p
vediamo, sto ancora valutando se cambiare monitor con un altro crt o lcd.. nel caso di lcd, mi assicurerò del collegamento dvi!
Ciao,
qualcuno sa dirmi se con il Samsung Syncmaster 930BF 19" e connessione DVI posso lasciare settato 75 Hz o se rischio qualcosa in daily use?
So che la freqeunza nativa è 60 Hz ma la scheda video mi permette di mettere anche in DVI i 75 Hz e con Pes 2008 riesco a giocare più fluidamente attivando il v-sync...
Ciao,
qualcuno sa dirmi se con il Samsung Syncmaster 930BF 19" e connessione DVI posso lasciare settato 75 Hz o se rischio qualcosa in daily use?
So che la freqeunza nativa è 60 Hz ma la scheda video mi permette di mettere anche in DVI i 75 Hz e con Pes 2008 riesco a giocare più fluidamente attivando il v-sync...
In linea di massima se hai installato i driver del monitor (ammesso che ne abbia) dovrebbe riconoscere da solo la frequenza massima impostabile, comunque la cosa più banale che puoi fare è leggere il manuale..
(ma pes non è lockato a 60 fps in medio/high e 30 in low?)
io sapevo che 75hz sono inutili in quanto impercebile la differenza rispetto ai 60hz...
In linea di massima se hai installato i driver del monitor (ammesso che ne abbia) dovrebbe riconoscere da solo la frequenza massima impostabile, comunque la cosa più banale che puoi fare è leggere il manuale..
(ma pes non è lockato a 60 fps in medio/high e 30 in low?)
Driver del monitor... c'è solo un file relativo al riconoscimento dello stesso.
Infatti è un .inf zippato
Il manuale... il monitor è il Syncmaster 930BF.
Sui manuali dicono sempre 60 Hz o 75 Hz in VGA e 60 in DVI...
Il fatto è che mi esce come compatibile anche in DVI 75Hz e se lo seleziono cambia la scorrevolezza in Pes 2008 con v-sync attivo... rispetto ai 60.
Se vado nel menù del monitor, con i tasti selezione presenti sul monitor stesso però poi mi dice ancora 60 Hz...
Boh non capisco sta cosa...
Ciao,
qualcuno può darmi un consiglio per l'aquisto di un monitor 19" wide? Io cercando in internet ho trovato un samsung 931BW che non mi sembra male, e un viewsonic VA1916w.
Oppure se avete altro da consigliarmi...
Grazie
Ciao,
qualcuno può darmi un consiglio per l'aquisto di un monitor 19" wide? Io cercando in internet ho trovato un samsung 931BW che non mi sembra male, e un viewsonic VA1916w.
Oppure se avete altro da consigliarmi...
Grazie
931bw ;)
Ciao ragazzi, a me servirebbe un monitor lcd nuovo da 19" x giocarci e navigazione internet, ho una scheda video 8800 gts 320 mb
Budget: circa 200€
Consigliatemi... :stordita:
GRAZIE
miciopazzo198x
10-01-2008, 18:51
Com'è la marca JETWAY?
ciao a tutti da mesi seguo il 3d e ho visto diversi monitor da voi segnalari e ho visto che i samsung sono quelli da voi più citati.
Volendo utilizzare il monitor sia con il PC che con la xbox360 (che mi pare abbia uscita dvi) rimanete sempre sulle stesse segnalazioni di modelli?
inoltre meglio 4/3 o wide per giocare? (anche per xbox360)
grazie
Com'è la marca JETWAY?
Cos'è? Una compagina area? :D
Cos'è? Una compagina area? :D
LOL :D
sarà una sottomarca, al solito..
:help: :help: qualcuno mi aiuta? :confused:
Ho visto un monitor acer mod. 1916w è valido per giocarci? GRAZIE
raga cosa ne pensate del nuovissimo viewsonic vx1940w????mi pare molto buono...
P.S=mi conviene cambiarlo e abbadonare uno tra i miei 2 930bf e 940bf???
raga cosa ne pensate del nuovissimo viewsonic vx1940w????mi pare molto buono...
P.S=mi conviene cambiarlo e abbadonare uno tra i miei 2 930bf e 940bf???
Ecco questo mi è nuovo, un 19'' con una risoluzione atipica e conseguente dot pitch inferiore 0,248 contro i soliti 0,294 tipici dei 19''.
Inoltre i monitor dichiarati 2 ms da viewsonic sono davvero pochi e notoriamente performanti, sicuramente sarà uno di quelli da tenere d'occhio a breve.
L'unica cosa negativa, una risoluzione così alta su un pannello di queste dimensioni costringe ad avere una buona vista o ad adattare il desktop (caratteri, icone etc..). Sarà anche da vedere com'è l'interpolazione, cosa in cui i viewsonic sono sempre andati molto bene, che lascia ben sperare dato appunto il dot pitch.
Insomma una new entry davvero interessante sulla carta, urgono recensioni...
In ogni caso i due samsung che hai sono buoni (soprattutto il 940bf), se dovessi cambiarli lo farei solo per necessità o per un monitor più grande.
opinioni sul Samsung 205BW ?
Dimensioni con supporto da tavolo 471x352x200mm
Peso 6800Kg
Dimensioni schermo 20
Risoluzione in Pixel 1680x1050
Frequenza orizzontale 30 - 81kHz
Frequenza verticale 56 - 75Hz
Pixel pitch 0,258x0,258
Colori 16.7 Milioni
Rapporto contrasto 700:1
Angolo di visuale Orizzontale 160°, verticale 160°
Luminosità 300cd/m2
Connessione PC VGA
DVI si (con HDCP)
Funzioni schermo Magic Tune, Magic Bright 2
Tempo di risposta 6ms
Compatibile VESA 100mm
è strano perchè è dato per 2ms mentre si trova anche 6ms.. :rolleyes:
Ciao ragazzi, a me servirebbe un monitor lcd nuovo da 19" x giocarci e navigazione internet, ho una scheda video 8800 gts 320 mb
Budget: circa 200€
Consigliatemi... :stordita:
GRAZIE
Samsung TFT 19" Syncmaster 931BW (2 ms) è su quella fascia di prezzo
opinioni sul Samsung 205BW ?
Dimensioni con supporto da tavolo 471x352x200mm
Peso 6800Kg
Dimensioni schermo 20
Risoluzione in Pixel 1680x1050
Frequenza orizzontale 30 - 81kHz
Frequenza verticale 56 - 75Hz
Pixel pitch 0,258x0,258
Colori 16.7 Milioni
Rapporto contrasto 700:1
Angolo di visuale Orizzontale 160°, verticale 160°
Luminosità 300cd/m2
Connessione PC VGA
DVI si (con HDCP)
Funzioni schermo Magic Tune, Magic Bright 2
Tempo di risposta 6ms
Compatibile VESA 100mm
è strano perchè è dato per 2ms mentre si trova anche 6ms.. :rolleyes:
6800 kg mi sembra un pò pesantino, rischia di farti collare casa... :asd:
Seriamente, non è molto adatto per giocare, e non è affatto un 2 ms (anzi si parla di valori reali sopra i 20)
6800 kg mi sembra un pò pesantino, rischia di farti collare casa... :asd:
Seriamente, non è molto adatto per giocare, e non è affatto un 2 ms (anzi si parla di valori reali sopra i 20) magari è la base che da sola pesa oltre un kg ... :p o è l'elettronica in piu rispetto ad altri modelli a farlo pesare .. eheh
ok ok..
una cosa però devo ancora chiedere: gli abbinamenti con la scheda video cambiano il risultato? io ho una ATI x800, ci sono marche piu consigliate o no?;)
inoltre, come faccio a sapere quali altri risoluzioni mi regge correttamente oltre a quella massima che viene di solito letta??
per ora sono diretto sul 931bw e 2032bw ...
sapete dirmi il comportamento a risoluzioni intermedie (1280x1024 per esempio) ? distorge l 'immagine (anche se vedo che è supportata) ? o l unica soluzione ottimale è quella massima?
xbox360istheway
12-01-2008, 21:51
Salve a tutti,volevo comprare un monitor WIDE samsung per pc e xbox360
Soltanto che siccome non ci capisco tanto,volevo sapere da qualcuno che ci capisce quali di questi tre e' il migliore potete vedere le specifiche tecniche e i monitor qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/type/compare.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&prda=LS19PFGDFV/EDC&prdb=LS19PEJSFV/EDC&prdc=LS20PEBSFV/EDC
i modelli sarebbero il 961GW il 932GW e il 2032BW
Volevo anche sapere,ma il 832GW non e' GLARE?
e se non lo e' allora perche' ha GW ? non sta per Glare Wide?
nella scheda pero' e neanche nella sua presentazione principale non c'e' scrittto che e' glare.
magari è la base che da sola pesa oltre un kg ... :p o è l'elettronica in piu rispetto ad altri modelli a farlo pesare .. eheh
ok ok..
una cosa però devo ancora chiedere: gli abbinamenti con la scheda video cambiano il risultato? io ho una ATI x800, ci sono marche piu consigliate o no?;)
inoltre, come faccio a sapere quali altri risoluzioni mi regge correttamente oltre a quella massima che viene di solito letta??
per ora sono diretto sul 931bw e 2032bw ...
sapete dirmi il comportamento a risoluzioni intermedie (1280x1024 per esempio) ? distorge l 'immagine (anche se vedo che è supportata) ? o l unica soluzione ottimale è quella massima? appp
virussino
17-01-2008, 22:36
ciao :)
devo comprare un monitor da 19'', ma nn so dove sbattere la testa :muro:
ora ho un syncmaster 710v da 17" e devo dire che mi ci trovo benino, xò lo devo regalare a mio fratello che mi stressa in continuazione, quindi me ne serve un'altro ^^
non ci gioco spesso con il pc, anche se ho quei periodi di 2-3 mesi che nn faccio altro, ma più che altro passati questi mesi, ci sto parecchie ore davanti a navigare o lavorare..
il pc attuale andrà presto in pensione, sicuramente punterò su qualcosa di medio\alto livello ed altrettanto sicuramente con 2 schede video
mi consigliate qualcosina intorno ai 150€ (usato) :mc:
Bubyskip
21-01-2008, 13:06
Volevo chiedere ai moderatori se era possibile organizzare questo 3d in maniera che nella prima pagina ci fossero le indicazioni sugli LCD consigliati. Secondo me sarebbe utile avere un riassunto in prima pagina dei monitor considerati, chi li possiede o li ha provati, il periodo/anno (ora non si trovano + diversi monitor consigliati all'inizio), se wide o no, in questo modo si evita di postare chiedendo consigli.
In questo momento dovrei acquistare un motnitor da 19'' ma leggersi tutto il 3d è un lavoraccio! :muro: e non credo che basti leggere le ultime 10 pagine. :muro:
Che ne pensate?
Volevo chiedere ai moderatori se era possibile organizzare questo 3d in maniera che nella prima pagina ci fossero le indicazioni sugli LCD consigliati. Secondo me sarebbe utile avere un riassunto in prima pagina dei monitor considerati, chi li possiede o li ha provati, il periodo/anno (ora non si trovano + diversi monitor consigliati all'inizio), se wide o no, in questo modo si evita di postare chiedendo consigli.
In questo momento dovrei acquistare un motnitor da 19'' ma leggersi tutto il 3d è un lavoraccio! :muro: e non credo che basti leggere le ultime 10 pagine. :muro:
Che ne pensate?
quoto... effettivamente ora non ci capisco più nulla
insomma, come si comportano gli LCD a risoluzioni intermedie?!? :mad: mi puo rispondere chi ne ha uno, e dirmi come appaiono i caratteri scendendo di risoluzione (1280, 1024 ecc) ? distorgono l immagine?
anche un 16:9 riesce a riprodurre bene un 1024x768?
Anche se non modero più questa sezione da un paio d'anni rispondo, lo preciso, a titolo strettamente personale e senza alcuna velleità moderatoriale, dato che questo thread l'ho aperto io.
Ovviamente questo mio parere non è vincolante per il mio successore che è libero di integrare il thread come meglio crede.
Volevo chiedere ai moderatori se era possibile organizzare questo 3d in maniera che nella prima pagina ci fossero le indicazioni sugli LCD consigliati.
Scordatelo, è un lavoro immane che richiedebbe troppo tempo (e i moderatori non sono pagati, sono dei volontari che prestano la propria opera gratis), ci sono più di 80 marche di LCD sul mercato italiano, pari a molte centinaia di modelli, il numero di marche è superiore a qualsiasi altro settore hardware.
E poi ci sono anche le altre dimensioni e risoluzioni native, mica solo i 19' a 1280x1024....
Secondo me sarebbe utile avere un riassunto in prima pagina dei monitor considerati, chi li possiede o li ha provati.
Verrebbe fuori un post iniziale lungo quasi come l'elenco del telefono che diverrebbe di difficile consultazione, gli utenti del forum sono troppo numerosi, e non tutti hanno la stessa esperienza e attendibilità sui pareri.
Quanto chiedi non c'è in nessun'altra sezione hardware del forum (altrimenti ci sarebbero nei post iniziali dei thread in rilievo anche l'elenco delle schede madri, delle schede video o schede audio consigliate, degli alimentatori consigliati ecc).
E secondo me non sarebbe neanche corretto consigliare in un primo post delle marche e dei modelli a scapito degli altri, specie in un settore livellato come quello dei monitor dove decine di modelli sostanzialmente si equivalgono dal punto di vista prestazionale, e dove impressioni differenti sullo stesso modello non sono infrequenti e le preferenze spesso dipendono da esigenze e abitudini differenti, spesso opposte.
il periodo/anno (ora non si trovano + diversi monitor consigliati all'inizio)
Con tante marche e modelli sul mercato vanno fuori produzione e vengono immessi nuovi modelli in continuazione.
Tra meno di un anno non si troveranno più facilmente parecchi dei modelli che ora vanno per la maggiore.
se wide o no
Questo thread riguarda solo i modelli non wide, i 19' nativi a 1280x1024 (5:4). Per i 19 wide, nativi a 1440x 900, c'è l'apposito thread:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106691
ma leggersi tutto il 3d è un lavoraccio! :muro:
Ma mica è necessario leggerselo tutto. E' sufficiente (ri)leggere bene il post iniziale e i thread linkati nel primo post, nonchè i post degli ultimi 5-6 mesi.
Ci sono in altre sezioni del forum dei thread più lunghi rispetto a questo.
virussino
25-01-2008, 19:11
che ne pensate del samsung 931BF ?
è un buon monitor x i game?
xnavigator
27-01-2008, 16:33
ragazzi mi suggerite un modello buono 19" per giocare? (ovviamente anche per poter navigare e/o lavorarci)
attualmetne ho un acer al1916, e credo che sia davvero pessimo nei giochi :D (colori uguali quasi) e me ne sono accorto dopo aver visto un samsung di un mio amico...
quindi qualceh suggerimento? (senza spendere 600€ quando per esempio ne posso spendere 300€ ed avere comunque un ottima qualità)
Zerocort
28-01-2008, 12:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20797028#post20797028
xnavigator
28-01-2008, 12:07
a me sincermante di buono mi sembra solo il samsung 931bf
cetruzzo
31-01-2008, 11:41
ciao a tutti, che mi dite del monitor asus w193s 19''?
è in offerta al mediaworld a 170 euro, è un buon prezzo?
grazie :D
ciao a tutti, che mi dite del monitor asus w193s 19''?
è in offerta al mediaworld a 170 euro, è un buon prezzo?
grazie :D
Prezzo buono, ma con qualcosa in più (20/30€) trovi monitor migliori.
flachi1988
31-01-2008, 16:47
allora.....ho da poco acquistato una gf 8600 ddr2 pcie.....ho un monitor un pò vecchiotto anch se fino ad ora non mi ha mai dato problemi...ho un philips 150s 15''.......vorrei passare a un 19'' e l'uso che ne farei sarebbe sopratutto per giocarci e guardarci film.....cosa mi consigliate??
allora.....ho da poco acquistato una gf 8600 ddr2 pcie.....ho un monitor un pò vecchiotto anch se fino ad ora non mi ha mai dato problemi...ho un philips 150s 15''.......vorrei passare a un 19'' e l'uso che ne farei sarebbe sopratutto per giocarci e guardarci film.....cosa mi consigliate??
Quelli per giocare non sono tanto consigliati per la visione dei film, cmq in quelli "buoni" che ho visto io si nota soltanto un leggerissimo formicolio, evitabile se si guarda un film non molto vicini al monitor.
flachi1988
31-01-2008, 16:58
Quelli per giocare non sono tanto consigliati per la visione dei film, cmq in quelli "buoni" che ho visto io si nota soltanto un leggerissimo formicolio, evitabile se si guarda un film non molto vicini al monitor.
quindi cosa mi consigli??:D
quindi cosa mi consigli??:D
Budget?
5:4 o wide?
flachi1988
31-01-2008, 17:00
Budget?
5:4 o wide?
considerando che ho speso da poco 205 euro x scheda video e alimentatore nuovo....e che nn so la differenza tra 5:4 o wide:muro: ......sui 200 euro....
considerando che ho speso da poco 205 euro x scheda video e alimentatore nuovo....e che nn so la differenza tra 5:4 o wide:muro: ......sui 200 euro....
In parole povere:
4:3 / 5:4 → Monitor con schermo quadrato :D
16:9 / 16:10 → Monitor con scermo rettangolare :D
Spero che tui abbia capito :asd:
flachi1988
31-01-2008, 17:08
In parole povere:
4:3 / 5:4 → Monitor con schermo quadrato :D
16:9 / 16:10 → Monitor con scermo rettangolare :D
Spero che tui abbia capito :asd:
mm nn saprei.......:mc: ......sto dado un'occhiata in giro.....ma ce ne sono miliardi di schermi....:fagiano: .....alla fine...brancolo nel buio.....!!!!!
te a prescindere cosa mi consigli?
mm nn saprei.......:mc: ......sto dado un'occhiata in giro.....ma ce ne sono miliardi di schermi....:fagiano: .....alla fine...brancolo nel buio.....!!!!!
te a prescindere cosa mi consigli?
Dai un'occhiata alle ultime 5/10 pagine e ti farai una piccola cultura ;)
flachi1988
31-01-2008, 22:19
Dai un'occhiata alle ultime 5/10 pagine e ti farai una piccola cultura ;)
fatto....mi sono letto le ultimedieci pagine ma ci saranno citato si e no una 50ina di monitor...e since nn mi è stato molto utile.....se x giocarci i 19 pollici nn vanno bene su cosa mi devo dirigere allora?
fatto....mi sono letto le ultimedieci pagine ma ci saranno citato si e no una 50ina di monitor...e since nn mi è stato molto utile.....se x giocarci i 19 pollici nn vanno bene su cosa mi devo dirigere allora?
Vanno bene per giocare i 19", cmq se guardi le mie risposte e quelle di altri noterai che i monitori citati sono sempre gli stessi.
Ciao!
ciao ragazzi come è VA903B della viewsonic???
è poco diffuso?
Jeson T.
05-02-2008, 09:51
Salve!...io avrei bisogno di un monitor...io so che quello che va di piu ultimamente è il samsung 931bw solo che posso spendere solo intorno hai 150 euro....cosa mi consigliate?'....Non devo solo giocarci...anzi giocare è l'ultima cosa....
ciao ragazzi come è VA903B della viewsonic???
è poco diffuso?
Un pò vecchiotto direi e come prestazioni ci sarà sicuramente di meglio.
Salve!...io avrei bisogno di un monitor...io so che quello che va di piu ultimamente è il samsung 931bw solo che posso spendere solo intorno hai 150 euro....cosa mi consigliate?'....Non devo solo giocarci...anzi giocare è l'ultima cosa....
Il budget è un pò troppo basso, ci vogliono 190/200 euro per un monitor buono per giocare.
Jeson T.
05-02-2008, 11:06
ribadisco che non è proprio per giocare...il pc è per mia suocera...
ribadisco che non è proprio per giocare...il pc è per mia suocera...
ah, allora qualsiasi monitor va bene.
Jeson T.
05-02-2008, 11:30
sicuroi??...mi puoi dire qualche marca che faccia robe seire?...
Salve a tutti ho intenzione di cambiare monitor x il pc in firma visto ke il ctr da 17" mi serve su un altro pc..
Girando x il forum ho letto ke tra i migliori ci sn proprio i samsung tra cui sn indeciso:
Samsung Syncmaster 931bw > 229,00
Samsung Syncmaster 931c > 259,00
Nn penso serva postare le specifiche tecniche visto ke la maggior parte degli utenti consiglia uno di questi due (indi x consigliarlo presumo si conoscano le caratteristiche)!!
Grazie in anticipo a tutti!!:D
sicuroi??...mi puoi dire qualche marca che faccia robe seire?...
Si, dicevo che qualsiasi monitor va bene nel senso che non devi cercarlo per giocare, quindi posta quali modelli hai visto al prezzo che a te interessa e ti posso consigliare.
Un pò vecchiotto direi e come prestazioni ci sarà sicuramente di meglio.
no perchè l'ho trovato intorno ai 160 euro e chiedevo
anche io non voglio spendere molto
Jeson T.
05-02-2008, 12:19
Acer AL1916WS 183.50€
Asus VW193S 180€
COLORSit L1931W 166.50€
Hannsg HW193DP 183€
Hannspree New York 185€
ACER AL1916WAs 164€
Asus VW192S 168€
GNR TS902D 162€
Asus VW202S 174€
sono i 19 che costano meno dove voglio aquistare il pc
Salve a tutti ho intenzione di cambiare monitor x il pc in firma visto ke il ctr da 17" mi serve su un altro pc..
Girando x il forum ho letto ke tra i migliori ci sn proprio i samsung tra cui sn indeciso:
Samsung Syncmaster 931bw > 229,00
Samsung Syncmaster 931c > 259,00
Nn penso serva postare le specifiche tecniche visto ke la maggior parte degli utenti consiglia uno di questi due (indi x consigliarlo presumo si conoscano le caratteristiche)!!
Grazie in anticipo a tutti!!:D
Non so chi abbia consigliato il 931c, è il monitor peggio riuscito in casa samsung degli ultimi anni e ha dato un'infinità di problemi soprattutto legati ai colori e overshot a parecchi utenti. Il 931bw/bf invece va abbastanza bene ed è difficile trovare qualcuno che non sia soddisfatto.
Acer AL1916WS 183.50€
Asus VW193S 180€
COLORSit L1931W 166.50€
Hannsg HW193DP 183€
Hannspree New York 185€
ACER AL1916WAs 164€
Asus VW192S 168€
GNR TS902D 162€
Asus VW202S 174€
sono i 19 che costano meno dove voglio aquistare il pc
Sono tutti monitor entry-level, non dovrebbero esserci grandi differenze tra uno o l'altro. Dovendo scegliere tra questi, andarei sugli asus, 192S (il 193S se non ricordo male non porta grandi miglioramenti) o il fratello maggiore da 20'', il 202S.
Non so chi abbia consigliato il 931c, è il monitor peggio riuscito in casa samsung degli ultimi anni e ha dato un'infinità di problemi soprattutto legati ai colori e overshot a parecchi utenti. Il 931bw/bf invece va abbastanza bene ed è difficile trovare qualcuno che non sia soddisfatto.
Boh mi sembrava di aver letto così tra le centinaia di pagine!!
Avrò letto male sicuramente!!
La cosa è ke preferirei un monitor 4:3 o 5:4 xkè dovrei usarlo maggiormente con prog grafici (AutoCAD, ArchiCAD, 3D Studio ... )
Ho visto un pò in giro e ho visto:
Lg Tft 19'' L1954tq-Pf > 216 + 9.80
Tft Lg 19'' L1900r-Bf > 211 + 9.80 :read:
Viewsonic Va926 > 219.90 + 9.80
Hanns G Hq191d > 173.90 + 9.80
Boh mi sembrava di aver letto così tra le centinaia di pagine!!
Avrò letto male sicuramente!!
La cosa è ke preferirei un monitor 4:3 o 5:4 xkè dovrei usarlo maggiormente con prog grafici (AutoCAD, ArchiCAD, 3D Studio ... )
Ho visto un pò in giro e ho visto:
Lg Tft 19'' L1954tq-Pf > 216 + 9.80
Tft Lg 19'' L1900r-Bf > 211 + 9.80 :read:
Viewsonic Va926 > 219.90 + 9.80
Hanns G Hq191d > 173.90 + 9.80
Se cerchi un 5:4 allora c'è il 931BF che è uguale al BW ma con formato classico.
Tra queli che hai citato, senza pensarci l'LG L1900R, però non ha osd, quindi le regolazioni sono solo via software (il problema è più che altro se usi linux).
Il fatto è ke il 931bf nn l'ho trovato da nessuna parte qui in città e quindi dovrei ordinarlo via internet e leggendo un pò sul forum ho visto ke è un pò sconsigliato..
Invece x l'Lg si è su internet xò avrei la possibilità di controllarlo una volta arrivato al punto C@l in città!!
Vedrò meglio cosa fare, grazie mille x le risposte!!
possiedo un 205BW della samsung. uso lo schermo principalmente per giocare con la 360. vorrei cambiarlo con un 931BW. dite che ne vale la pena? a quanto potrei vendere il 205BW?
Se cerchi un 5:4 allora c'è il 931BF che è uguale al BW ma con formato classico.
Tra queli che hai citato, senza pensarci l'LG L1900R, però non ha osd, quindi le regolazioni sono solo via software (il problema è più che altro se usi linux).
ho trovato tramite un amico in offerta questo monitor cosa ve ne pare??
Hanns g hw173ab
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un monitor LCD diciamo da 19" o 20" (attualmente ho un CRT 17") da utilizzare prevalentemente in ambito programmazione e occasionalmente per gioco.
Potete darmi qualche dritta? ... marche/modelli più affidabili ... parametri da tenere in considerazione ... ecc ...
Non ho vincoli particolari di budget
Bubyskip
06-02-2008, 12:40
Ehi Zip! Ma che ne pensi del HP LP1965??? L'hai mai visto/usato? M'interessa per http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668356
- Acer AL1916Cs
- LG L1900R
Che ne dite per giocare ?
V4n{}u|sH
06-02-2008, 21:51
Ciao ragazzi, devo comprare un 19" wide per un amico spendendo max 200€... un TN dovrebbe andare più che bene... che modello mi consigliate? Gentilmente uno lucido e uno opaco... Grazie :)
...uno lucido e uno opaco... Grazie :)
a che ti riferisci? cosa cambia?
V4n{}u|sH
07-02-2008, 10:40
a che ti riferisci? cosa cambia?
Se mi potreste gentilmente indicare il miglior modello lucido e il miglior opaco, grazie ancora :)
Se mi potreste gentilmente indicare il miglior modello lucido e il miglior opaco, grazie ancora :)
Io prenderei due opachi, 931bw della Samsung al prezzo da te indicato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.