View Full Version : panca x addominali:
Patavio77
29-06-2005, 16:39
AB KING PRO avete mai visto la pubblicità di sta panca?
come va? l'avete provata? secondo voi funziona?
bananarama
29-06-2005, 19:35
AB KING PRO avete mai visto la pubblicità di sta panca?
come va? l'avete provata? secondo voi funziona?
per buttare i soldi funziona alla grande. gli addominali non hanno bisogno di queste panzane, solo di esercizio.
per buttare i soldi funziona alla grande. gli addominali non hanno bisogno di queste panzane, solo di esercizio.
:asd: e soprattutto di non mangiare e bere come un maiale :D :asd:
guarda, secondo me serve solo a buttar via soldi, con la classica panchetta inclinata da 40 euro fai la stessa cosa, l'importante è saperli fare per evitare di farti male alla schiena :)
Quella cosa non funziona, per fare gli esercizi per gli addominali e' strettamente necessaria la fatica, se non fai fatica non ottieni risultati. Io non ricorro ad una panca, li faccio a terra, ho provato diversi metodi, quello che mi ha convinto di piu' e' cosi': gambe quasi distese, piedi bloccati (io li incastro sotto la libreria), braccia come le mummie egizie oppure con le mani premute sulle tempie, occhio pero' che le braccia non devono lavorare. Cosi' ho ottenuto buoni risultati, ma mi facevo male al fondoschiena, quindi ora faccio cosi': disteso a terra, dita premute sulle tempie, sollevo il busto e le ginocchia una per volta facendole toccare col gomito opposto, magari stando attento a sollevare di piu' il busto e meno le ginocchia.
Quella cosa non funziona, per fare gli esercizi per gli addominali e' strettamente necessaria la fatica, se non fai fatica non ottieni risultati. Io non ricorro ad una panca, li faccio a terra, ho provato diversi metodi, quello che mi ha convinto di piu' e' cosi': gambe quasi distese, piedi bloccati (io li incastro sotto la libreria), braccia come le mummie egizie oppure con le mani premute sulle tempie, occhio pero' che le braccia non devono lavorare. Cosi' ho ottenuto buoni risultati, ma mi facevo male al fondoschiena, quindi ora faccio cosi': disteso a terra, dita premute sulle tempie, sollevo il busto e le ginocchia una per volta facendole toccare col gomito opposto, magari stando attento a sollevare di piu' il busto e meno le ginocchia.
si ma sono due esercizi diversi
il primo per gli addominali centrali il secondo per quelli laterali
gli addominali non hanno bisogno di queste panzane, solo di esercizio.
come non quotarti , a proposito dell' attrezzo :
" AB KING PRO è l’attrezzo ginnico appositamente studiato per conquistare addominali piatti più velocemente e facilmente che con qualsiasi altro prodotto. Questa macchina, versione moderna dell’ esercizio della Sedia Romana, è una panca che consente un raggio d’azione di 200 gradi, permettendo di far lavorare gli addominali alti, bassi, medi e i muscoli obliqui contemporaneamente e in soli tre minuti. Il movimento che si effettua è quello all’indietro con un raggio d’azione di 200 gradi verso il basso per raddoppiare l’effetto dell’esercizio in metà tempo. Infatti sia in fase di sollevamento che in quella di discesa gli addominali vengono sollecitati, in questo modo bastano tre minuti al giorno."
In tre minuti neanche li scaldi gli addominali :rolleyes:
E comunque resta il fatto incontrovertibile che i risultati sono proporzionali alla fatica , se non fai fatica ... non ottieni niente :boh:
Patavio77
30-06-2005, 08:17
si ma il problema è che non posso sforzare molto la schiena.
se questa mi permette di farli senza pesare troppo sulla schiena magari.
si ma sono due esercizi diversi
il primo per gli addominali centrali il secondo per quelli laterali
I miei addominali non sono d'accordo, perche' si sono sviluppati entrambi sia col primo che col secondo esercizio :D
I miei addominali non sono d'accordo, perche' si sono sviluppati entrambi sia col primo che col secondo esercizio :D
io direi che è impossibile isolare il lavoro di una singola parte di addominali, al limite con gli esercizi si possono far lavorare più quelli bassi che quelli alti piuttosto che quelli laterali e viceversa, ma gli altri non è che si riposano, semplicemente lavorano meno
per quanto riguarda la schiena, non avendolo mai provato quell'attrezzo non saprei quanto possa alleviare la schiena, ma facendo il crunch senza sollevare la schiena ma solo le spalle fino a che si sentono tirare gli addominali la schiena non si sforza più di tanto
http://www.bodybuildingitalia.it/esercizi/Crunch%20a%20terra.gif
si ma il problema è che non posso sforzare molto la schiena.
se questa mi permette di farli senza pesare troppo sulla schiena magari.
mio papà l'ha preso x mia mamma poichè ha lo stesso problema tuo. All'inizio ero anch'io molto scettico a proposito di questo attrezzo, ma poi ho scoperto che non è che nn si faccia fatica, anzi. la fatica è la stessa identica di quando si fanno i normali addominali, il bracciolo dove si mettono le braccia nn serve a tirarti su, lo sforzo parte proprio dalla pancia, il bracciolo ti aiuta a far salire in contemporanea la schiena in posizione retta rispetto alla pancia. E poi nn è vero che bastano 3 minuti..... almeno 10 -15 al giorno, con intervalli ed esercizi diversi.
Ce l'abbiamo da un mese circa, e fidati che ho notato una buona differenza di peso(nn straordinaria, ma del resto nn si può pretendere chissà cosa in un mese...) in mia mamma.
ciaoz!!! :)
Patavio77
30-06-2005, 13:02
mio papà l'ha preso x mia mamma poichè ha lo stesso problema tuo. All'inizio ero anch'io molto scettico a proposito di questo attrezzo, ma poi ho scoperto che non è che nn si faccia fatica, anzi. la fatica è la stessa identica di quando si fanno i normali addominali, il bracciolo dove si mettono le braccia nn serve a tirarti su, lo sforzo parte proprio dalla pancia, il bracciolo ti aiuta a far salire in contemporanea la schiena in posizione retta rispetto alla pancia. E poi nn è vero che bastano 3 minuti..... almeno 10 -15 al giorno, con intervalli ed esercizi diversi.
Ce l'abbiamo da un mese circa, e fidati che ho notato una buona differenza di peso(nn straordinaria, ma del resto nn si può pretendere chissà cosa in un mese...) in mia mamma.
ciaoz!!! :)
ok grazie era proprio questo che volevo sentire, cioè una persona che ha provato o che conosce qualcuno che ha provato.
io andavo in palestra a fare gli addominali ma avevo cmq male alla schiena(praticamente cronico) anche se facevo come ha illustrato sortak.
poi dicci se noti miglioramenti con la schiena :)
MarColas
30-06-2005, 14:39
Testimonio anch'io che ha la sua utilità. L'ho regalato alla mia ragazza l'anno scorso, e lo usa anche sua madre.
Il problema degli addominali è che all'inizio, quando non si è allenati, è praticamente sicuro che si finisca per scaricare sulla schiena. Se lo si usa con criterio, quest'attrezzo evita che ciò accada ma fa comunque lavorare gli addominali.
Poi magari una volta che si è abbastanza allenati si può togliere il bracciolo e trasformarlo in una normale panca :D
P.S. Comprandolo all'estero si risparmiano anche 20-30 Euro ;)
non mi vorrei sbagliare ma l'ho visto all'ipercoop e anche da giacomelli sport quindi penso si trovi anche dai normali negozi sportivi che vendono attrezzi da palestra
Patavio77
30-06-2005, 14:47
Testimonio anch'io che ha la sua utilità. L'ho regalato alla mia ragazza l'anno scorso, e lo usa anche sua madre.
Il problema degli addominali è che all'inizio, quando non si è allenati, è praticamente sicuro che si finisca per scaricare sulla schiena. Se lo si usa con criterio, quest'attrezzo evita che ciò accada ma fa comunque lavorare gli addominali.
Poi magari una volta che si è abbastanza allenati si può togliere il bracciolo e trasformarlo in una normale panca :D
P.S. Comprandolo all'estero si risparmiano anche 20-30 Euro ;)
probabilmente la comprerò qui in un negozio l'ho vista. così se dovesse esserci qualche inconveniente so a chi rivolgermi.
spero di riuscire a risolvere pure i problemi alla schiena.
questione schiena: il vantaggio di questo attrezzo è che quando ti sollevi con il corpo la testa rimane(e deve rimanere) "incollata" allo schienale, e quindi lo sforzo nn si concentra anche sul collo come succede negli addominali normali, ma va' tutto sullo pancia. quindi la schiena compie sì uno sforzo, ma molto limitato. in + c'è il bracciolo che ti aiuta molto nei movimenti...
adesso xrò nn pensiate che stia facendo pubblicità, è che secondo me funziona.....dopo sono solo opinioni....
ciaoz ;)
crespo80
30-06-2005, 14:59
ma soprattutto, la cosa più importante se si vuole la "pancia piatta" non è tanto far lavorare gli addominali, quelli contano sì e no per il 10%.
Nel senso che potrete anche fare 200 addominali al giorno e arrivare a sollevare due persone solo con la forza degli addominali, ma fintantochè questi rimarranno nascosti sotto lo strato di pancetta superficiale ve la sognate proprio l'addome piatto
:D
Quello che conta è al 90% la dieta!!! Con una alimentazione sana e bilanciata i risultati saranno sicuramente molto più lontani da raggiungere ma sicuramente meno effimeri e molto più duraturi!
Patavio77
30-06-2005, 15:07
ma soprattutto, la cosa più importante se si vuole la "pancia piatta" non è tanto far lavorare gli addominali, quelli contano sì e no per il 10%.
Nel senso che potrete anche fare 200 addominali al giorno e arrivare a sollevare due persone solo con la forza degli addominali, ma fintantochè questi rimarranno nascosti sotto lo strato di pancetta superficiale ve la sognate proprio l'addome piatto
:D
Quello che conta è al 90% la dieta!!! Con una alimentazione sana e bilanciata i risultati saranno sicuramente molto più lontani da raggiungere ma sicuramente meno effimeri e molto più duraturi!
diciamo che devo si dimagrire ma non lo faccio x avere la tartaruga.
il problema è che il peso va ad influire sulla schiena e questo mi crea dei problemi. oltrettutto facendo un lavoro sedentario...
lavorando sugli addominali riesci pure a caricare meno il peso sulla schiena perciò vorrei prenderla.
crespo80
30-06-2005, 15:37
diciamo che devo si dimagrire ma non lo faccio x avere la tartaruga.
il problema è che il peso va ad influire sulla schiena e questo mi crea dei problemi. oltrettutto facendo un lavoro sedentario...
lavorando sugli addominali riesci pure a caricare meno il peso sulla schiena perciò vorrei prenderla.
secondo me la panca non è male, il suo lavoro lo svolge e certamente non producono un attrezzo per affaticare la schiena più di quanto tu non faccia senza (ma non è mai detto :D).
Comunque ti ripeto che da solo l'esercizio non fa nulla!
Pensa ai pugili, i pesi massimi. Fanno ore e ore di palestra, hanno dei muscoli da paura, pettorali e addominali che credo possano sollevare un toro, eppure, a parte poche eccezioni (leggasi Tyson o quelli di colore in generale) sembra che abbiano tutti un fisico da oktober fest! Eppure sotto quel lardo hanno degli addominali da paura!
Quindi se inizi a lavorare sull'addome senza una dieta, non vedrai mai i risultati che speri!
E anche con la dieta non è che in un mese sei bello e pronto! Perchè negli uomini la pancia è il deposito adiposo per eccellenza, quindi è anche l'ultimo a sparire. Se inizi la dieta cominciano a dimagrirti le gambe, le braccia, ecc. e solo alla fine inizierà a calare la pancetta, così come sarà la prima a riformarsi se interrompi la dieta.
Compra pure l'attrezzo, basta che non ti faccia troppe illusioni!
Patavio77
30-06-2005, 15:53
come detto. sto già faendo dieta. a pranzo pasta ed a cena insalata e carne
ho iniziato ad eliminare il formaggio che è tra gli elementi più grassi e mangianto pochissimo o nulla di pane.
ho preso a correre, ma è utile pure fare esercizi agli addominali x rinforzarli e per distribuire meglio il peso, che non vada solo sulla schiena.
non prendo la panca pensando di diventare un figurino, ma x migliorare il fisico e mantenermi in uno stato di forma accettabile.
crespo80
30-06-2005, 15:59
ah, ok, non l'avevi detto che stai facendo dieta.
Buona l'idea della pasta a pranzo e dell'insalata + carne la sera, e ottima quella di eliminare i formaggi. Naturalmente prima colazione adeguata e durante la giornata devi fare spuntini di frutta a gogò!!! Così stemperi pure la fame!
Se proprio devi mantenerti in forma in quanto tendi ad ingrassare, perchè non ti fai una mezzoretta di corsa al giorno al posto dei soli addominali? E' sicuramente più producente e bruci più calorie!
Patavio77
30-06-2005, 16:04
ah, ok, non l'avevi detto che stai facendo dieta.
Buona l'idea della pasta a pranzo e dell'insalata + carne la sera, e ottima quella di eliminare i formaggi. Naturalmente prima colazione adeguata e durante la giornata devi fare spuntini di frutta a gogò!!! Così stemperi pure la fame!
Se proprio devi mantenerti in forma in quanto tendi ad ingrassare, perchè non ti fai una mezzoretta di corsa al giorno al posto dei soli addominali? E' sicuramente più producente e bruci più calorie!
colazione e spuntini non ne faccio. solo pranzo e cena.
la mattina di mangiare non se ne parla altrimenti bruciore di stomaco a palla.
x la corsa vedi il 3d della corsa...:D
vado 2 volte a settimana xè di più, con gli impegni, non posso.
MarColas
30-06-2005, 16:12
colazione e spuntini non ne faccio. solo pranzo e cena.
la mattina di mangiare non se ne parla altrimenti bruciore di stomaco a palla.
x la corsa vedi il 3d della corsa...:D
vado 2 volte a settimana xè di più, con gli impegni, non posso.
Abitudini poco salutari...la colazione è importantissima, altrettanto consigliabile non far passare tanto tempo fra un pasto e l'altro (fra l'altro fare 5 piccoli pasti contribuisce a tenere sempre attivo il metabolismo e si finisce per dimagrire di più).
Patavio77
30-06-2005, 16:27
Abitudini poco salutari...la colazione è importantissima, altrettanto consigliabile non far passare tanto tempo fra un pasto e l'altro (fra l'altro fare 5 piccoli pasti contribuisce a tenere sempre attivo il metabolismo e si finisce per dimagrire di più).
so che sarebbe meglio mangiare a colazione ma proprio non ho fame e questo pure a metà mattina o pomeriggio.
Pensa ai pugili, i pesi massimi. Fanno ore e ore di palestra, hanno dei muscoli da paura, pettorali e addominali che credo possano sollevare un toro, eppure, a parte poche eccezioni (leggasi Tyson o quelli di colore in generale) sembra che abbiano tutti un fisico da oktober fest! Eppure sotto quel lardo hanno degli addominali da paura
Lardo? :uh:
A me non sembra che abbiano sta gran panza :uh:
crespo80
01-07-2005, 11:51
http://www.boxen.com/upload/Boxen_Vidoz_vs_Valuev.jpg
qui c'è una immagine del nostro paolo vidoz (sulla sinistra) neo campione europeo dei pesi massimi.
Guardali entrambi e dimmi se sono definiti :asd:
Hanno pancetta da vendere!
E te credo, pesano oltre 100Kg!
Topomoto
01-07-2005, 12:09
qui c'è una immagine del nostro paolo vidoz (sulla sinistra) neo campione europeo dei pesi massimi.
E vabbè, son pesi massimi :D
Nelle categorie inferiori sono mooolto più definiti ;)
Boh io ho un altro concetto di panza e lardo..
Sarà poi che gli addominali a tartaruga non mi piacciono.
crespo80
01-07-2005, 12:25
E vabbè, son pesi massimi :D
Nelle categorie inferiori sono mooolto più definiti ;)
se è per questo basta anche vedere certi pesi massimi di colore che fanno paura, sembrano quasi dei wrestler da quanto sono definiti :eek:
Certo che se andiamo nella categoria welter delle 147 libbre, anche io potrei reggere il confronto
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.