PDA

View Full Version : UNABLE TO LOAD BTREZ.DLL - ITALIAN : AIUTO!!

cla65
28-06-2005, 14:29
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Ho appena finito di installare MS office sul nuovo portatile ed ecco che mi compare il messaggi UNABLE TO LOAD BTREZ.DLL - ITALIAN appena apro un applicativo. Cosa significa?
Ho cercato in rete e mi è sembrato di capire che interferisce qualcosa con il Bluethoot (era in inglese :( ).
Ho riavviato il NB e ecco il messaggio sul Desktop.
Come risolvo il problema? :help:
Spero di sentire qualcuno. Ciao.

FIRENZE45
13-08-2005, 15:01
HO RISCONTRATO ANCHE IO LO STESSO TUO PROBLEMA... A ME E' CAPITATO CASUALMENTE E NON RIESCO A TOGLIERE ILMESSAGGIO ..

tu hai trovato la soluzione ??? mi farebbe piacere avere notizie..ù

saluti.

skirzo
13-08-2005, 18:51
si è una libreria di riferimento di applicazioni bluetooth

se avete driver bluetooth installati da voi provate ad aggiornarli o a reinstallarli

FIRENZE45
16-08-2005, 15:17
HO PROVATO A DISINSTALLARE L'INTERFACCIA BLUETOOTH .. E REINSTALLARLA UTILIZZANDO IL CD CHE MI ERA STATO FORNITO CON IL NOTEBOOK . MA IL PROBLEMA NON SI RISOLVE.. HO NOTATTO POI CHE LANCIANDO L'APPLICAZIONE RISORSE DI RETE BLUETOOTH IL PC SI BLOCCA E L'APPLICAZIONE NON PARTE. COSA MI CONSIGLI DI FARE ???
iL MIO NOTEBOOK è UN COMPAQ NX 7010 CON SCHEDA BLOTOOTH E WIFI .

TI SAREI GRATO DEL SUPPORTO..

SALUTI.

cla65
29-08-2005, 11:16
Ciao Firenze45,
quel messaggio mi ha fatto diventare matto.
Sapevo che era riferito al bluethoot ma non sono riuscito a risolverlo con nessun driver. :mad:
Visto che il NB aveva 3 giorni ho formattato reinstallato nuovamente tutto, quindi ho installato office 2003. Non mi ha dato più l'errore :confused:
.......non so come aiutarti :stordita:
Ciao

Ironique
13-10-2007, 09:34
Ho avuto lo stesso problema della schermata di cui sopra, ma ho subito sospettato che il problema avesse a che fare con l'analisi del registro di sistema (e relativa riparazione errori) eseguita il giorno prima con un software nuovo mai utilizzato prima.
Solo non sapevo dove si trovava in origine questo file dll evidentemente scomparso.
Finché ho realizzato che faceva parte della libreria dll del software del bluetooth.
Così, ho pensato che, forse, essendo comprese nell'analisi anche tutte le librerie dll presenti nel pc, la scansione avesse riconosciuto quel file dll come inutilizzabile (perciò superfluo) in quanto, durante scansione e riparazione del registro di sistema, il "dente" del bluetooth (la periferica che si inserisce nella presa usb per utilizzare il servizio bluetooth del pc), NON era inserito.
Questi software di riparazione errori, dispongono di un sistema di back-up che consente di tornare alle condizioni precedenti l'ultima analisi, proprio per evitare di perdere per errore dei file preziosi.
Prima di ripristinare il registro dal back-up (operazione lunga e fastidiosa) ho provato però a fare un semplice esperimento che non era scritto da nessuna parte nel manuale del software.
Figuriamoci.
Sarebbe stata troppa manna.
Se non hai un po' di dimestichezza ed un po' di intuito, ti puoi anche arrovellare per settimane, prima di arrivarci (ovviamente da soli).
Ho inserito la periferica bluetooth ed ho ripetuto l'analisi del registro (per risparmiare tempo, si può analizzare anche la "libreria dll" selezionando la relativa voce nelle impostazioni), ed il software ha individuato... 1 ERRORE.
Ma era quello giusto?
Era quello giusto.
L'ho semplicemente riparato e tutto è tornato a posto.
Ma, questa, è solo la mia storia.
Solo in caso che il vostro problema sia nato dopo un'analisi di registro del sistema, la mia soluzione sarà utile.
In ogni caso,
in bocca al lupo.

Bds
28-06-2008, 16:30
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Ho appena finito di installare MS office sul nuovo portatile ed ecco che mi compare il messaggi UNABLE TO LOAD BTREZ.DLL - ITALIAN appena apro un applicativo. Cosa significa?
Ho cercato in rete e mi è sembrato di capire che interferisce qualcosa con il Bluethoot (era in inglese :( ).
Ho riavviato il NB e ecco il messaggio sul Desktop.
Come risolvo il problema? :help:
Spero di sentire qualcuno. Ciao.

Ciao,ho risolto quel problema che ti affligge.
Se vuoi contattami.
digitalvideo1@hotmail.it:)

Bds
28-06-2008, 16:43
Io il problema l'ho risolto a riguardo del fatidico file btrez.dll.
chiunque lo voglia,sarò felice di aiutarlo.
digitalvideo1@hotmail.it:)

ivalavamp
28-07-2008, 15:33
perchè non lo scrivi semplicemente qui sul forum?

:mbe:

gianpet
27-09-2008, 11:01
Ho avuto lo stesso problema della schermata di cui sopra, ma ho subito sospettato che il problema avesse a che fare con l'analisi del registro di sistema (e relativa riparazione errori) eseguita il giorno prima con un software nuovo mai utilizzato prima.
Solo non sapevo dove si trovava in origine questo file dll evidentemente scomparso.
Finché ho realizzato che faceva parte della libreria dll del software del bluetooth.
Così, ho pensato che, forse, essendo comprese nell'analisi anche tutte le librerie dll presenti nel pc, la scansione avesse riconosciuto quel file dll come inutilizzabile (perciò superfluo) in quanto, durante scansione e riparazione del registro di sistema, il "dente" del bluetooth (la periferica che si inserisce nella presa usb per utilizzare il servizio bluetooth del pc), NON era inserito.
Questi software di riparazione errori, dispongono di un sistema di back-up che consente di tornare alle condizioni precedenti l'ultima analisi, proprio per evitare di perdere per errore dei file preziosi.
Prima di ripristinare il registro dal back-up (operazione lunga e fastidiosa) ho provato però a fare un semplice esperimento che non era scritto da nessuna parte nel manuale del software.
Figuriamoci.
Sarebbe stata troppa manna.
Se non hai un po' di dimestichezza ed un po' di intuito, ti puoi anche arrovellare per settimane, prima di arrivarci (ovviamente da soli).
Ho inserito la periferica bluetooth ed ho ripetuto l'analisi del registro (per risparmiare tempo, si può analizzare anche la "libreria dll" selezionando la relativa voce nelle impostazioni), ed il software ha individuato... 1 ERRORE.
Ma era quello giusto?
Era quello giusto.
L'ho semplicemente riparato e tutto è tornato a posto.
Ma, questa, è solo la mia storia.
Solo in caso che il vostro problema sia nato dopo un'analisi di registro del sistema, la mia soluzione sarà utile.
In ogni caso,
in bocca al lupo.

niente da fare...ho provato a ripristinare i files eliminati con RegCleaner, ma è inutile...

antonio1954
23-10-2008, 09:05
Non so se la mia risposta possa aiutare comunque ho risolto il problema copiando in system32 il file btrez.dll preso in questo sito:

http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?btrez

il mio notebook HP aveva il bluetooth integrato ed acceso, ho sovrascritto il file già presente (senza curarmi di dimensioni e date) ed il problema è stato risolto, non so se questo può funzionare per tutti ma per me ha funzionato.
Credo sia tempo di passare al Mac.
sia maledetto windows ed il suo creatore :D da anni passo più tempo a mettere pezze al sistema (non essendo esperto) che ad usare il pc

ORS0
28-11-2008, 17:42
Non so se la mia risposta possa aiutare comunque ho risolto il problema copiando in system32 il file btrez.dll preso in questo sito:

il mio notebook HP aveva il bluetooth integrato ed acceso, ho sovrascritto il file già presente (senza curarmi di dimensioni e date) ed il problema è stato risolto, non so se questo può funzionare per tutti ma per me ha funzionato.
Credo sia tempo di passare al Mac.
sia maledetto windows ed il suo creatore :D da anni passo più tempo a mettere pezze al sistema (non essendo esperto) che ad usare il pc

Ciao!

Grazie, ho potuto risolvere con le Tue indicazioni lo stesso problema
che mi si è presentato all'improvviso dopo una pulizia del registry.

anthonykiedis
28-11-2008, 18:23
scusate potete indicarmi la sezione del forum dove chiedere un consiglio su errori legati a mancanza di file dll, file di sistema e cose simili.

ciao

tutmosi3
01-12-2008, 14:09
scusate potete indicarmi la sezione del forum dove chiedere un consiglio su errori legati a mancanza di file dll, file di sistema e cose simili.

ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33
Puo essere utile?

Ciao

catt
28-02-2009, 12:13
Ciao , Stesso problema , Regcleaner ha fatto piazza pulita.Ho scaricato il file da http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?btrez ma sapete cosa succede ? Non posso aprirlo e tantomeno aprire regcleaner per ripristinare l'ultima 'pulizia' . Explorer da sempre errore . Dovro' spegnere e fare ripristino sistema in avvio ,come avevo gia' fatto e poi tutto funziona ma siccome sono un co.. ho voluto accertarmi che fosse Regcleaner il colpevole e quindi rieccomi qua' , ci sono ricascato ma ho una certezza ! :D In generale spyware e alcuni pulitori registro eliminano file inerenti a connessione ( bluetooth p2p messenger chat ecc. ) tranne le ufficiali come la rete , remota , lan ecc Quindi attenzione quando compare la lunga lista dei files compromessi e per pigrizia si da OK a cancella tutto ! :muro:

Gianfranco1955
06-04-2009, 16:01

Ho seguito le indicazioni di Antonio1954 (che ringrazio) e tutto ha funzionato.
Il problema mi si è presentato dopo una pulizia dei Registry.
Ciao

oineg
17-04-2009, 16:05
Anche io ho seguito le indicazioni di Antonio1954 in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24688767&postcount=11
e tutto è ritornato OK
Antonio, ti ringrazio. Oggi mi sono dato alla pazza gioia della pulizia del registro e la conseguenza è stata che ad ogni documento office vecchio e nuovo che aprivo mi si presentava l'avviso. Grazie ancora, ciao

Dax
08-06-2009, 18:08
Antonio1954 mi ha appena risparmiato una giornata di ricerche :)

Grazie anche da parte mia