View Full Version : Autoradio BLAUPUNKT non legge mp3
Autoradio BLAUPUNKT non legge mp3
--------------------------------------------------------------------------------
ragazzi....ho un problema!!!! sulla mia FIAT PUNTO
Il mio lettore cd/mp3 blaupunkt che ho appena comaprato su ebay l'ho installato, mi legge i CD ma non gli MP3....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5781254516&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1
Può mai essere? posso fare qualcosa a riguardo?
grazie a tutti...
ps: sono disperato
Hai provato a sentire il venditore?
Hai provato a sentire il venditore?
gli ho inviato un'email ma nn mi ha ancora risposto... :mc:
mpattera
27-06-2005, 20:28
in che senso "non ti legge"? è veramente l'mp3? con l'iconcina della cartella con la nota in basso a dx nel frontale?
bananarama
27-06-2005, 21:51
cioe' sei te che hai pagato quel cesso 164 euro? stai fuori?
PIPPOhack
28-06-2005, 07:48
Ma con qualcosina di piu ti prendevi una radio nuova che legge mp3 e l'adattatore.
E' semplice...quella NON è un'autoradio mp3...l'ho sempre avuta sulla punto (è quella che mettono di serie),ma legge solamente i cd,non gli mp3....ragazzi state attenti a quando comprate su ebay,informatevi prima di comperare a cazzo.....
mpattera
28-06-2005, 08:21
no la punto 3a serie prevede sia il lettore cd che il lettore cd/mp3, esteticamente sono uguali se non per l'iconcina mp3 sulla dx in basso.
per 164 euro l'avrei presa anche io (prendendola con la macchina, con impianto a 6 casse+subwoofer costa 500€. la sola predisposizione senza sub costa 100.): è una radio blaupunkt, si integra perfettamente al cruscotto, dissuade i ladri essendo utilizzabile solo su punto e poi non è male, ha anche l'equalizzatore parametrico a 7 bande..
no la punto 3a serie prevede sia il lettore cd che il lettore cd/mp3, esteticamente sono uguali se non per l'iconcina mp3 sulla dx in basso.
per 164 euro l'avrei presa anche io (prendendola con la macchina, con impianto a 6 casse+subwoofer costa 500€. la sola predisposizione senza sub costa 100.): è una radio blaupunkt, si integra perfettamente al cruscotto, dissuade i ladri essendo utilizzabile solo su punto e poi non è male, ha anche l'equalizzatore parametrico a 7 bande..
Ok lo so...ma nn mi sembra l'autoradio della 3a serie siccome non lege gli mp3....l'offrta non è molto chiara e neanche la foto....
esatto i ladri... :muro:
Cmq non ho alcun icona che simboleggi l'mp3, ma neanche i cd però... :mbe:
Però come notate dalla foto, c'è scritto mp3...sulla targhetta, che effetivamente c'è anche dal vivo.... :mc:
perchè?
mpattera
29-06-2005, 08:33
nella foto l'iconcina mp3 con la cartella si vede. probabilmente l'etichetta mp3 ce l'hanno messa loro, la serigrafia davanti invece non è facile da riprodurre..cmq dai l'hai pagata 164 euro riesci a rivenderla forse anche a di più come lettore cd, c'è gente che l'mp3 non sa neanche cos'è e spende centinaia di euro in caricatori..
Puoi aprire una controversia su ebay.
Scrivi al venditore minacciandolo di farlo e poi procedi se non ottieni risposta.
ma guarda te chi trovo!!! e quanti bei discorsi!!?? :D :)
mah!!
cmq per la cronaca il venditore sono io (o meglio la radio appartiene ad un mio amico e io gli ho fatto il favore di venderla su ebay!) e non sono un ladro...anche alla fiat mi hanno detto che legge gli mp3 e quindi l'ho venduta come tale!!!
voi cosa avreste fatto!? se nella radio c'è scritto mp3 lo vendete come lettore cd normale!?
quindi la domanda principale alla quale rispondere è questa: secondo voi come và masterizzato un cd mp3 per essere pienamente compatibile con l'autoradio?? avete un autoradio simile per poterci aiutare!? :help: :help:
perchè sia io che diegodp vogliamo risolvere questa cosa, che per me è diventata una questione di principio dato che ho venduto un'autoradio mp3 e voglio che sia tale!!!!!! :D :D
ciao a tutti....
secondo voi se facciamo esplicita rischiesta alla blaupunkt inserendo modello dell'auto e dell'autoradio!? secondo voi possono dirci se veramente legge gli mp3 o no!?
mpattera
09-07-2005, 20:33
allora un mio amico ha la punto col lettore mp3, e legge i cd comuqnue siano fatti, naviga anche nelle cartelle.. e ripeto: la differenza tr ala radio cd e la radio cd/mp3 è l'icona che dicevo prima sulla dx in basso nel frontale. se c'è è l'mp3 se no, non lo è.
per avere un ulteriore conferma guarda le scritte sui tasti, ce ne deve essere uno (il tasto 6 credo) con una i dentro ad un cerchio bianco e (credo) ma scritta mp3 di fianco, che serve per vedere il tag della canzone che si sta ascoltando, e se è il lettore cd non mp3 non dovrebbe esserci..
non ho con me la radio....ce l'ha diegodp...cmq il nostro interrogativo è questo: ma perchè accanto al codice di serie dello stereo c'è scritto cd/cdr/mp3!? capisco che alla fiat non sono delle cime ma scrivere che un autoradio è compatibile con mp3 e poi non è vero mi sembra un pò parecchio!!! no!?
boh a questo punto l'unica soluzione è vedere se si riesce sostituirla con una pienamente compatibile o farla guardare da qualche esperto per vedere se non funziona qualcosa.... :muro:
Se non c'è il simbolo sulla mascherina non è MP3, non ci sono mazzi che tengano! ;)...
evidentemente:
- o usano le stesse etichette per tutti i modelli e cambiano invece le mascherine
- o hanno proprio cannato a mettere l'etichetta! :p
azz!!!
sulla mascherina non c'è scritto!!!
penso proprio che allora non ci sia modo di farlo funzionare....cmq Diego venerdi lo fa vedere alla FiAt speriamo che ci spieghino loro cosa cavolo combinano!!! mah!!!
cmq grazie a tutti!!
per ora... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.