PDA

View Full Version : Estrazione denti del giudizio: come eliminare il gonfiore?

Han Solo
27-06-2005, 10:24
Ciao,
venerdì mi hanno tolto due molari a sx, all'inizio non ho avuto alcun tipo di gonfior, ma ieri mattina avevo praticamente due facce :D Ora si è un po' sgonfiato (parecchio). Ho usato soltanto la borsa del ghiaccio... continuo con quella o c'è di meglio? In linea di massima oggi o domani dovrebbe sgonfiarsi del tutto secondo quello che mi hanno detto.... Il danno è che sabato prossimo mi tolgono i punti a sinistra e mi devono estrarre altri due molari a dx :cry: :cry:

giovane acero
27-06-2005, 10:26
Ciao,
venerdì mi hanno tolto due molari a sx, all'inizio non ho avuto alcun tipo di gonfior, ma ieri mattina avevo praticamente due facce :D Ora si è un po' sgonfiato (parecchio). Ho usato soltanto la borsa del ghiaccio... continuo con quella o c'è di meglio? In linea di massima oggi o domani dovrebbe sgonfiarsi del tutto secondo quello che mi hanno detto.... Il danno è che sabato prossimo mi tolgono i punti a sinistra e mi devono estrarre altri due molari a dx :cry: :cry:

Se il ghiaccio lo tieni troppo è peggio, la causa potrebbe essere quella ;) piuttosto prendi un antidolorifico appena senti che comincia a picchiare.

Han Solo
27-06-2005, 10:27
Se il ghiaccio lo tieni troppo è peggio, la causa potrebbe essere quella ;) piuttosto prendi un antidolorifico appena senti che comincia a picchiare.

Ah ecco :D cmnq mi hanno detto di tenerlo per mezze ore e poi 15 min senza... cmnq non l'ho tenuto per due giorni... 1 oretta il primo, niente sabato e due - tre ore ieri (non di fila ovviamente)... Dolore non ne sento solo che se è gonfio faccio fatica a mangiare e parlare (oggi molto meno comunque)

Palli
27-06-2005, 10:30
Se è un problema di estetica, ti dai un pugno sull'altra guancia e hai risolto.

Alabamasmith
27-06-2005, 10:31
ma scusa non fai prima a chiedere al dentista che ti ha estratto i denti? :fagiano:

Tritty
27-06-2005, 10:35
Ciao,

TI da un consiglio una che si è tolta due premolarie ha fatto un intervento al palato e me lo annno aperto a meta,prima di tutto evita cibi caldi e mangia cibi freddi come yogurt gelati minestrine fredde eccc...e poi mettigli il ghiaccio infatti lo consogliano x gonfiori x l'andidolorifico vacci piano solo se il dolore e forte e prendilo solo a stomaco pieno!!

Han Solo
27-06-2005, 10:44
ma scusa non fai prima a chiedere al dentista che ti ha estratto i denti? :fagiano:

Mi ha detto di tenerci il ghiaccio all'inizio e che si sarebbe sgonfiato probabilmente dopo due tre giorni (ma può durare di più)...

Cmnq grazie a tutti, era solo per vedere se qualcuno aveva idee migliori... oggi sto abbastanza bene, ma ieri sera davvero non riuscivo a mangiare neanche una minestrina (e usavo il cucchiaino da caffe :rotfl: ).

Alabamasmith
27-06-2005, 10:46
dai stringi i denti! (quelli che ti rimangono) :D
l'edema che hai è normalissimo, appunto non prendere cibi caldi!
segui le direttive del tuo dentista, che conosce l'argomento molto meglio degli utenti di un forum di hw!!!!

Han Solo
27-06-2005, 10:49
dai stringi i denti! (quelli che ti rimangono) :D
l'edema che hai è normalissimo, appunto non prendere cibi caldi!
segui le direttive del tuo dentista, che conosce l'argomento molto meglio degli utenti di un forum di hw!!!!

Lo so, mi fido ciecamente del dentista, anche perchè sono consapevole della normalità del gonfiore e della quasi impossibilità che questo non si manifesti... diciamo che però ci si stanca comunque :D Spero che si risolva tutto entro oggi che ho voglia di andare in piscina, palestra, suonare con il gruppo (forse unica cosa che potrei fare già ora... )

Gunny Highway
27-06-2005, 10:51
Di solito dopo questi interventi ti danno tutti i consigli, compreso un antibiotico, un antidolorifico ed un antinfiammatorio.

quoto

wicked
27-06-2005, 10:53
Guarda mi è capitata la stessa cosa proprio sta settimana. Chiedi al dentista se puoi prendere il PYRALVEX, è una tintura a base di rabarbaro che si da con un pennellino lì dove ti fa male, si prende in farmacia senza ricetta, mi ha sgonfiato di brutto la gengiva che era diventata un canotto!!! :D

Han Solo
27-06-2005, 10:56
Guarda mi è capitata la stessa cosa proprio sta settimana. Chiedi al dentista se puoi prendere il PYRALVEX, è una tintura a base di rabarbaro che si da con un pennellino lì dove ti fa male, si prende in farmacia senza ricetta, mi ha sgonfiato di brutto la gengiva che era diventata un canotto!!! :D

Se non altro in periodo estivo può far comodo... ci si evita il giubbotto salvagente in barca :asd: Scherzi a parte, se non si sgonfia ulteriormente entro domani mattina provo a chiedere, grazie 1000.

sapatai
27-06-2005, 11:15
prendi aulin o ancora meglio il tachidol (c' ha la codeina :sofico: )

wicked
27-06-2005, 11:33
Ah inoltre ho usato quella pomata (che poi è una pomata-dentifricio da massaggiare sul dente) che danno ai bimbi che mettono i primi dentini, contiene un leggero anestetico che però funziona, oltretutto è così blando che lo puoi mettere quando vuoi. Eppoi è dolcissimo :)

Han Solo
27-06-2005, 11:48
Ah inoltre ho usato quella pomata (che poi è una pomata-dentifricio da massaggiare sul dente) che danno ai bimbi che mettono i primi dentini, contiene un leggero anestetico che però funziona, oltretutto è così blando che lo puoi mettere quando vuoi. Eppoi è dolcissimo :)

Ho un gel da spalmare antisettico\antiinfiammatorio, oltre naturalmente ad antibiotico e antidolorifico...