View Full Version : cancellare linux
Come posso eliminare le partizioni di linux e riunirle alla partizione di mac os x??? :confused:
Come posso eliminare le partizioni di linux e riunirle alla partizione di mac os x??? :confused:
Se devi fare modifica a partizioni devi reinstallare tutto da zero e riformattare.
Fai il boot dal DVD di installazione e dal menu dell'installer scegli Utility Disco e ripartiziona da lì.
Ci sarebbero utility per farlo senza riformattare, ma sono commerciali... e poi io comunque non mi fiderei
su windows quel tipo di utility funziona bene (come non ricordare il mitico partition magic)
ecco mi servirebbe una sorta di partition magic, oppure qualcosa per formattare le partizioni linux, anche se sono commerciali no problem , sputate il nome :D
ecco mi servirebbe una sorta di partition magic, oppure qualcosa per formattare le partizioni linux, anche se sono commerciali no problem , sputate il nome :D
Come Partition Magic: http://macupdate.com/info.php/id/15360 (45$!!)
Per formattare e basta usa Utility disco.
Come Partition Magic: http://macupdate.com/info.php/id/15360 (45$!!)
Per formattare e basta usa Utility disco.
si ma se uno vuole evitare di fare i backup ecc...e non vuole formattare il sistema che si è configurato a pennello ;) se potesse unire le partizioni sarebbe bello :O
utility disco nn mi fa cancellare le partizioni di linux
Uhm strano. Allora non saprei. Fai un ricerca su macupdate.com
sicuro? che ti dice? on puoi riunirle ma eliminarle formattarle dovresti essere in grado.
di sicuro le vede, a me le vedeva, però non ricordo come le avevo rimosse, forse reinstallando tutto da zero, di certo avevo usato usato utility disco però!
mi dice che le partizioni devono essere mountate , ma poi se provo a fare il mount nn me lo fa :mad:
beh ovvio tramie osx non puoi vedere montare partizioni linux a meno che non siano ext2 e tu abbia installato il plug in disponibile su source forge.... anche ext3 cmq dovresti essere in grado di montare prova a installarlo ;)
ciauz
ho messo il pacchetto ext2 ma non riesco a capire come funziona, mi puoi aiutare?? :cry:
ho messo il pacchetto ext2 ma non riesco a capire come funziona, mi puoi aiutare?? :cry:
cosa c'è da capire?
lo installi e vai nelle preferenze di sistema, li trovi il plug in appena installato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.