View Full Version : Buahahah Berlusconi la Gaffe del PLAYBOY
Mammabell
22-06-2005, 17:07
Per la serie se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!
Ma in mano a chi siamo...
come diciamo da me...
'c figur 'e merd!!
ll presidente del Consiglio ieri ha affermato che "ha fatto la corte
alla presidente Halonen" per l'agenzia alimentare europea a Parma
Helsinki convoca ambasciatore italiano
dopo dichiarazioni Berlusconi
La Finlandia: "Stupore per le affermazioni del premier"
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/politica/berluparma/convfinl/ansa_6406662_59290.jpg
ROMA - La Finlandia non ha gradito le battute del premier Berlusconi sui retroscena per l'assegnazione dell'Agenzia alimentare europea. E passa subito alle vie diplomatiche. Il ministero degli Esteri Finlandese ha convocato l'ambasciatore italiano ad Helsinki Ugo de Mohr, per "esprimere lo stupore del governo finlandese per le affermazioni del premier italiano Silvio Berlusconi a Parma sulla presidente della Finlandia, Tarja Halonen". E' stata la stessa ambasciata di Helsinki a rendere nota la convocazione alle agenzie di stampa.
La frase che ha scatenato l'incidente diplomatico Silvio Berlusconi l'ha pronunciata ieri durante durante l'insediamento a Parma dell'Agenzia europea per la sicurezza alimentare. "Per ottenere la presidenza italiana - aveva affermato il presidente del Consiglio - ho dovuto fare la corte alla Halonen". La rievocazione della battaglia fatta per promuovere Parma non si era fermata a questo, perché Berlusconi aveva affermato tra l'altro che essendo stato in Finlandia aveva dovuto "sottostare alla dieta finlandese", scoprendo che "non c'era alcuna possibilità di confronto tra il culatello di Parma e la renna affumicata".
Il presidente del consiglio aveva rievocato il percorso che ha portato alla scelta di Parma come sede dell'Agenzia alimentare al posto della Finlandia, come stabilito in un primo momento da Bruxelles. Un esempio di successo, aveva sostenuto Berlusconi, ottenuto con l'ottimismo e un'Europa vicina a cittadini, anziché burocratica ed elitaria. "Quando abbiamo assunto la responsabilità del governo - aveva fatto notare il premier - non c'era nessuno che si sarebbe giocato un soldo sulla possibilità che un'agenzia ormai assegnata alla Finlandia, potesse cambiare indirizzo e venire in Italia". Ma, aveva sottolineato Berlusconi ieri, tutto è andato bene anche grazie alle "amorevoli cure rivolte alla presidentessa"
Ora toccherà inanzitutto al rappresentante a Helsinki ricomporre il dissidio. Ugo Gabriele de Mohr è ambasciatore d'Italia in Finlandia dal febbraio del 2004. Ricopre l'incarico dopo essere stato, tra le altre nomine, nel 1995 Ambasciatore a Maputo.
(22 giugno 2005)
LaRepubblica
Che ridere!!! :sofico:
Quest'uomo da lustro all'Italia.
jumpermax
22-06-2005, 17:14
mah io non ci trovo niente di strano in quella battuta, ma molto di esagerato nella reazione scomposta dei finlandesi...
prima che arrivino "i soliti" a dirci che è un complotto comunista e che repubblica si è inventato tutto
http://virtual.finland.fi/stt/showarticle.asp?intNWSAID=9045&group=Politics
:eekk:
http://www.repubblica.it/2005/f/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/berluparma/convfinl_HM/ansa_6400578_09340.jpg
:asd: :asd: :asd:
Mammabell
22-06-2005, 17:16
Non era una battuta... lui era convinto... come di tutte le cretinate che fa...
questa volta la Finlandese s'è risentita... pur essendo un vero cesso avrà pensato, meglio zitella che il nano :D
prima che arrivino "i soliti" a dirci che è un complotto comunista e che repubblica si è inventato tutto
http://virtual.finland.fi/stt/showarticle.asp?intNWSAID=9045&group=Politics
Oberato di lavoro eh!
mah io non ci trovo niente di strano in quella battuta, ma molto di esagerato nella reazione scomposta dei finlandesi...
Questo perchè dopo 4 anni ci siamo abituati :rolleyes: In europa invece a quanto pare non lo sopportano proprio più, e quindi sono diventati impersensibili.
http://www.repubblica.it/2005/f/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/berluparma/convfinl_HM/ansa_6400578_09340.jpg
Ammazza che ces.. .ehm... che bella donna!
L'assuefazione che da Berlusconi è impressionante... :muro:
LittleLux
22-06-2005, 17:18
Ok. Ora possiamo dire, senza tema di smentita, che berlusconi serve a due cose:
1- a far saponette;
2- a far fare figure di merda al nostro paese.
Non avete letto questo??? "At the EU's Food Safety Authority inauguration in Parma on the previous day, Mr Berlusconi had expressed horror at Finnish food."
Ma ci rendiamo conto?? un capo di governo che dice che il cibo di un altro paese gli fa orrore?? :doh:
jumpermax
Questo perchè dopo 4 anni ci siamo abituati :rolleyes: In europa invece a quanto pare non lo sopportano proprio più, e quindi sono diventati impersensibili.
Non è questione di abitudine o meno, è questione che la frase è una semplice battuta che non trovo per niente fuori dalle righe. Fuori dalle righe piuttosto è convocare l'ambasciatore per una questione del genere... non hanno niente di meglio da fare?
The_EclipseZ
.............. :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: ..........
Northern Antarctica
Avranno interpretato / capito / visto / registrato / scritto male :D
LittleLux
Il mondo che va alla rovescia...
Mammabell
22-06-2005, 17:19
"I do like spaghetti, as long as it is not over-flavoured. I am a friend of simple and good food," said Mr Vanhanen.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma io la lascerei lì... facciamogli fare altri 5 anni di governo... dai
dai
dai
dai
è divertentissimo
Facciamo Disneyland :D
:sofico:
Oberato di lavoro eh!
eh?
Non è questione di abitudine o meno, è questione che la frase è una semplice battuta che non trovo per niente fuori dalle righe. Fuori dalle righe piuttosto è convocare l'ambasciatore per una questione del genere... non hanno niente di meglio da fare?
Non tutti sono così ''disinvolti come il nostro premier. soprattutto poi nella diplomazia internazionale bisogna evitare di comprometersi dicendo sciocchezze.
Geremia TNT
22-06-2005, 17:21
Concordo; di più pare che anche qua in Italia (considerandone il Forum un piccolo spaccato) non ci sia nulla di meglio che discutere di ciò.
ciao
jumpermax
22-06-2005, 17:23
Non tutti sono così ''disinvolti come il nostro premier. soprattutto poi nella diplomazia internazionale bisogna evitare di comprometersi dicendo sciocchezze.
Direi che piuttosto la diplomazia interenazionale ha di meglio da fare che occuparsi di sciocchezze. Una battuta del genere anche se non gradita può tranquillamente essere ignorata. Convocare l'ambasciatore per una cosa del genere è ridicolo, è una misura che si adotta per questioni serie e non per una frase alla quale al massimo si può rispondere con una battuta, se proprio necessario.
Mammabell
22-06-2005, 17:24
Ma i Finlandesi sono COMUNISTI??
No perchè già so che alle 20 vedrò un faccino dire..
"la solita mistificazione della sinistra"
"Non facciamo campagna elettorale"
"La sinistra come al solito stravolge il senso delle parole"
come quale faccino....
lui:
http://www.italiamiga.com.br/noticias/artigos/Bondi_S.jpg
LittleLux
22-06-2005, 17:24
Concordo; di più pare che anche qua in Italia (considerandone il Forum un piccolo spaccato) non ci sia nulla di meglio che discutere di ciò.
ciao
Si potrebbe dire che Berlusconi non ha altro da fare se non sparare cazzate e provocare spiacevoli incidenti diplomatici. Chissà ,magari è quello che avraano pensato proprio i finlandesi: "ma sto qua non ha altro di meglio da fare, che non sia sparare battute alla cazzo?".
Geremia TNT
22-06-2005, 17:25
Si potrebbe dire che Berlusconi non ha altro da fare se non sparare cazzate e provocare spiacevoli incidenti diplomatici. Chissà ,magari è quello che avraano pensato proprio i finlandesi: "ma sto qua non ha altro di meglio da fare, che non sia sparare battute alla cazzo?".
Dai Little, non esagerare. Ti sembra un caso da "incidente diplomatico"? seriamente via.
ciao
Mammabell
22-06-2005, 17:26
Direi che piuttosto la diplomazia interenazionale ha di meglio da fare che occuparsi di sciocchezze. Una battuta del genere anche se non gradita può tranquillamente essere ignorata. Convocare l'ambasciatore per una cosa del genere è ridicolo, è una misura che si adotta per questioni serie e non per una frase alla quale al massimo si può rispondere con una battuta, se proprio necessario.
LUI E' convinto... non fa battute... o fa solo e sempre battute??
Stormblast
22-06-2005, 17:26
portate pazienza....tra poco sarà uno di voi ad essere eletto pdc e farete vedere un po' voi come si fa!!!:asd::asd::asd:
jumpermax
22-06-2005, 17:28
Guarda io capisco che ogni occasione è buona per attaccare berlusconi ma in una frase del genere non ci trovo niente. Avesse detto che ci aveva dovuto provare con quella racchia della halonen aggiungendo magari un "l'ho fatto per voi :cry: " avrei capito il disappunto... ma così... :D
Geremia TNT
22-06-2005, 17:29
Guarda io capisco che ogni occasione è buona per attaccare berlusconi ma in una frase del genere non ci trovo niente. Avesse detto che ci aveva dovuto provare con quella racchia della halonen aggiungendo magari un "l'ho fatto per voi :cry: " avrei capito il disappunto... ma così... :D
Ed aggiungo, detto da un uomo di quasi 70 anni (e non certo un adone) é quasi "tenera" come battuta.
ciao
Mammabell
22-06-2005, 17:30
Guarda io capisco che ogni occasione è buona per attaccare berlusconi
eccola là
http://www.resistere.it/foto/cdl/schifani2.jpg
:rolleyes:
LittleLux
22-06-2005, 17:37
Dai Little, non esagerare. Ti sembra un caso da "incidente diplomatico"? seriamente via.
ciao
L'importante non è che lo possa considerare tale io, e nemmeno tu, l'importante è che lo abbiano considerato tale i finlandesi. Scusa, ma la battuta di Berlusconi era davvero necessaria? Quattro anni da primo ministro non gli hanno insegnato nulla in proposito? Deve fare il piacione a tutti i costi? Dai, ecchecavolo.
Ciao ;)
LittleLux
22-06-2005, 17:39
Guarda io capisco che ogni occasione è buona per attaccare berlusconi
Vabè ,dai, questa te la potevi risparmiare. Ti assicuro, anche se so che non ci crederai:D, che se lo avesse fatto un qualsiasi esponente di csx mi sarei incazzato uguale.
P.S.: adesso aspetto gp che verrà e dirà che ha fatto un txt. anche di questo.:D
jumpermax
22-06-2005, 17:46
Vabè ,dai, questa te la potevi risparmiare. Ti assicuro, anche se so che non ci crederai:D, che se lo avesse fatto un qualsiasi esponente di csx mi sarei incazzato uguale.
P.S.: adesso aspetto gp che verrà e dirà che ha fatto un txt. anche di questo.:D
manca come sempre la controprova... :D
PaTLaBoR
22-06-2005, 17:48
Straquoto.
Non c'è niente di cui incazzarsi così tanto... :rolleyes:
Berlusca poi.. ok ci sta portando sul lastrico, però è un tipino che mi fa morire dal ridere :D :( :D :D
LittleLux
22-06-2005, 17:52
manca come sempre la controprova... :D
Appena me ne daranno l'opportunità.:D
poff...ci ha fatto fare figure di merda peggiori dai... :mbe:
e poi lui cerca solo di portare allegria e spigliatezza nei seriosi e inflessibili volti dei politici! :) :) :) :)
comunque rimane sempre un pagliaccio. :|
LittleLux
22-06-2005, 18:12
Una domanda sorge spontanea: ma che farà per convincere Barroso a non ammonire l'Italia per i suoi conti pubblici sballati? Si sacrificherà per il paese?:oink::D
Lucio Virzì
22-06-2005, 18:17
Episodio da condannare sotto tutti gli aspetti:
1) Sotto l'aspetto etico, per il "gossip" offensivo
2) Sotto l'aspetto politico per la gravità delle affermazioni
3) Sotto il profilo umano, perchè è un caso pietoso da compatire.
Che vergogna di uomo... :rolleyes:
LuVi
Freeride
22-06-2005, 18:21
La solita mistificazione della sinistra, non facciamo campagna elettorale, la sinistra come al solito stravolge il senso delle parole.
a mio avviso si poteva ridire qualcosa circa il "furore" con cui ieri a parma ribadiva il concetto che la soluzione italiana era migliore di quella finnica
lo credo anch'io (parliamo di roba da magnà, ecchecacchio!) però poteva avere meno trionfalismo e più gratitudine verso la finlandia che evidentemente non ha ostacolato la decisione
però che ora si faccia una convocazione per una battuta... dai su, mi sembra esagerato
peraltro non credo sia la cosa peggiore che berlusconi abbia detto in pubblico, ossia le tipiche uscite "sono stato frainteso"
questa è una battuta, e sebbene io stimi moltissimo la cultura scandinava, stavolta credo abbiano fatto un po' troppo i bacchettoni
all'ironia si può sempre rispondere, basta saperci fare un po' ;)
invece con questo polverone (che non so a cosa porterà poi... al max a delle scuse pubbliche) effettivamente si da importanza a cose davvero frivole
come se non avesse altro a cui pensare l'europa...
ciaobye
Lucio Virzì
22-06-2005, 18:27
Non avete letto questo??? "At the EU's Food Safety Authority inauguration in Parma on the previous day, Mr Berlusconi had expressed horror at Finnish food."
Ma ci rendiamo conto?? un capo di governo che dice che il cibo di un altro paese gli fa orrore?? :doh:
Vergognoso. :mad:
Una domanda sorge spontanea: ma che farà per convincere Barroso a non ammonire l'Italia per i suoi conti pubblici sballati? Si sacrificherà per il paese?:oink::D
Magari anticipa i soldi lui, tanto che vuoi che sia...
Vergognoso. :mad:
magari è per quel giudizio che se la sono presa
...e allora ci sta tutto
si può fare i fighi quanto si vuole con un prosciutto e una tagliatella :sbav: però le OFFESE DIRETTE sono davvero troppo
si sarà fatto una cinquina di bicchierini di buona grappa italiana prima di parlare...?
ciaobye
La solita mistificazione della sinistra, non facciamo campagna elettorale, la sinistra come al solito stravolge il senso delle parole.
era una battuta vero???
LittleLux
22-06-2005, 18:38
Magari anticipa i soldi lui, tanto che vuoi che sia...
Io spero in qualcosa di più piccante...visto che è un playboy infallibile.:D
bah chissà se stavolta impara a sparar meno cazzate :confused:
tdi150cv
22-06-2005, 18:43
1- a far saponette;
be direi che Prrodi in Europa ha fatto di ben peggio ... o vogliamo far finta di non ricordare ?
Preferisco ridere e scherzare piuttosto che cercare di far la persona seria e dire castronate da persona convinta ! :cool:
Freeride
22-06-2005, 18:47
era una battuta vero???
Assolutamente! Assolutamente no :muro: !
quoto..i finnici rodono perchè non l'hanno avuta loro la sede e si rifanno con queste caxate..
ilprincipe78
22-06-2005, 19:11
Io vorrei solo ricordare che (purtroppo) Silvio Berlusconi è il Presidente della Repubblica, insomma rappresenta l'Italia, non è un cabarettista di Zelig. Quindi visto che è così bravo a fare battute, si dedichi pure a tempo pieno a Zelig, e lasci la Presidenza del consiglio. :D
Insomma tra fare cabaret e governare uno Stato c'è qualche differenza, a me sembra che qualcuno sia molto bravo a fare cabaret, e molto meno bravo a governare l'Italia.
Io vorrei solo ricordare che (purtroppo) Silvio Berlusconi è il Presidente della Repubblica...
non è presidente della repubblica
non ancora almeno :D
ciaobye
be direi che Prrodi in Europa ha fatto di ben peggio ... o vogliamo far finta di non ricordare ?
Preferisco ridere e scherzare piuttosto che cercare di far la persona seria e dire castronate da persona convinta ! :cool:
Potresti ricordarmi qualche aneddoto fuori protocollo, del tenore di quelli a cui ci ha abituato il nostro? Non godo di buona memoria.
ilprincipe78
22-06-2005, 19:24
non è presidente della repubblica
non ancora almeno :D
ciaobye
Ops, sono cotto, oggi ho lavorato troppo!
Naturalmente intendevo Presidente del consiglio... ma forse effettivamente è un lapsus... :D
1- a far saponette;
Aggiungerei una terza:
3-scompaginarvi
:D
Lucio Virzì
22-06-2005, 19:32
Io vorrei solo ricordare che (purtroppo) Silvio Berlusconi è il Presidente della Repubblica
IDDIO CE NE SCAMPI E LIBERI! :eek:
majin mixxi
22-06-2005, 19:35
Aggiungerei una terza:
3-scompaginarvi
tu non sai come godo a vedervi tutti belli fieri di lui,mitici :D
tu non sai come godo a vedervi tutti belli fieri di lui,mitici :D
Anche voi, soggiogati spiritualmente da quest'uomo per 10 anni, non siete male :D
andreamarra
22-06-2005, 19:43
probabilmente una battuta innocente (che poteva evitare, come tante altre) per i finalndesi che ragionano in modo diverso da noi può suonare come una grave offesa.
andreamarra
22-06-2005, 19:47
certo, non è una battuta grave come quella del kapo o quella su Mussolini
jumpermax
22-06-2005, 19:48
probabilmente una battuta innocente (che poteva evitare, come tante altre) per i finalndesi che ragionano in modo diverso da noi può suonare come una grave offesa.
beh allora ringrazio il cielo di vivere in Italia... :D
andreamarra
22-06-2005, 19:48
Anche le corna, davvero simpatico :D
:cry:
Luther Blissett
22-06-2005, 20:05
Berlusconi aveva affermato tra l'altro che essendo stato in Finlandia aveva dovuto "sottostare alla dieta finlandese", scoprendo che "non c'era alcuna possibilità di confronto tra il culatello di Parma e la renna affumicata".
i nordici non sono poi così male
semplicemente hanno bisogno di un po' di alcool in più di noi per prendere la vita dal lato "easy" :D
fatto ciò... inizia il divertimento
ciaobye
andreamarra
22-06-2005, 20:06
può anche essere che essendo recidivo neanche ai finlandesi questo suo modo di fare grottesco e puerile piace. Ed ecco il richiamo.
Se scorgiamo le gaffe che ha fatto con altri paesi europei possiamo anche capire che evidentemente non stia simpatico più di tanto neanche fuori dall'Italia.
Ne elenco un pò:
-Putin stizzito dopo che Berlusconi tenta di baciare una tessitrice, che si allontana imbarazzata.
-Il parlamentare tedesco definito "kapo"
-Quando ha detto che Mussolini mandava in villeggiatura i suoi oppositori
-Quando ha fatto le corna nella foto dei premier
-Quando ha descritto le nostre segretarie come "bone"
-Quella con la Finlandia di qualche giorno fa
e ne dimentico di sicuro qualcuna di gaffe più o meno grave.
Ora, se a qualcuno può apparire "normale", a me non più di tanto.
All'estero siamo visti come saltimbanco, burloni, stupidi, eternamente arrapati (ci chiamano "ginos", da donna, ovvero donnaioli in senso spregiativo).
Dimmi tu come ci si fa a scucire certe nomee sedimentate, o almeno a diluirle, quando il nostro stesso capo del governo si comporta in certe circostanze come un burlone erotomane.
Mi immagino uno straniero vedendolo o leggendo i loro giornali cosa può pensare di tutti noi. Alla fine è il rappresentante degli italiani.
Io non voglio essere rappresentato in Europa da uno così.
tatrat4d
22-06-2005, 20:08
a me piace, credo che dopo il giovane Joschka Fischer ed il primo Pannella sia il politico più divertente. :D
Mammabell
22-06-2005, 20:09
si sarà fatto una cinquina di bicchierini di buona grappa italiana prima di parlare...?
ciaobye
come sempre :rolleyes:
majin mixxi
22-06-2005, 20:11
Anche voi, soggiogati spiritualmente da quest'uomo per 10 anni, non siete male :D
vergognarsene non significa esserne soggiogati,casomai voi ne siete completamente ammaliati,quanti se ne vedono di voi in giro che cercano di emularlo ,mitici :D
vergognarsene non significa esserne soggiogati,casomai voi ne siete completamente ammaliati,quanti se ne vedono di voi in giro che cercano di emularlo ,mitici :D
Vergognarsene no, non pensare ad altro sì, quando non ci sarà più che farete? :D
jumpermax
22-06-2005, 20:17
Vergognarsene no, non pensare ad altro sì, quando non ci sarà più che farete? :D
vedrai che qualcun altro lo trovano... :D
senza fare polemica ma...
io vedo molti + avatar, thread, citazioni da parte di chi se ne vergogna
orsù: se uscisse di botto dalla politica a molta gente mancherebbe :D
ciaobye
andreamarra
22-06-2005, 20:25
senza fare polemica ma...
io vedo molti + avatar, thread, citazioni da parte di chi se ne vergogna
orsù: se uscisse di botto dalla politica a molta gente mancherebbe :D
ciaobye
forse perchè chi lo venera non ha motivi per aprire topic entusiastici nei suoi confronti... perchè non esiste niente di buono che fa? :D
"I finlandesi pensano", "i finlandesi dicono".. certo che siete fenomenali :D
Il parlamento italiano eletto dall'81,5% dei votanti non rappresenta gli italiani, ma un articolo di giornale rappresenta i finlandesi :eek:
Ma cosa credete, che "i finlandesi" siano tutti elite burocratiche sparapippe che regolano la lunghezza massima del cetriolo per timore del confronto? :D Scommetto una birra che la maggior parte dei finlandesi ha ben altro da fare che interessarsi di questa battuta, e se proprio venisse a saperla, non esprimerebbe profondo et inauditissimo sgomento, ma la penserebbe come mio cugino:
"gli avrà messo un sacchetto in testa almeno, è un roito! :D"
tatrat4d
22-06-2005, 20:32
più che altro, (non so se l'avete già detta) ...
:cry: :cry: povero Ilvio :cry: :cry:
se l'è fatta per noi :cry: :oink:
tatrat4d
22-06-2005, 20:42
Helsinki, 21:33
BERLUSCONI: HELSINKI, NESSUN INCIDENTE DIPLOMATICO,CASO CHIUSO
La Finlandia considera chiusa la querelle sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi prima sul cibo finlandese, poi sul presidente del Paese scandinavo, signora Tarja Halonen. Dopo aver convocato l'ambasciatore italiano a Helsinki, Ugo Gabriele de Mohr, per il ministero degli Esteri il caso e' chiuso. "A me piacciono gli spaghetti, purche' non siano troppo piccanti" ha commentato il premier finlandese Matti Vanhanen, che si e' fatto una grassa risata su tutta la vicenda, "amo i cibi semplici e gustosi". ()
Uff, non ci saranno altre puntate :(
Freeride
22-06-2005, 21:04
Uff, non ci saranno altre puntate :(
Che peccato, tutto finito, ancor prima che qualcuno chiedesse le dimissioni e l'esilio!
Ci risentiamo alla prossima sparata!
devo dire che mi sento rappresentato, in questo caso particolare, dall'amatissimo Berlusconi :D
non si possono nemmeno più fare battute?
cmq che brutta quella tizia!!
skywalker77
22-06-2005, 21:06
Il parlamento italiano eletto dall'81,5% dei votanti non rappresenta gli italiani, ma un articolo di giornale rappresenta i finlandesi :eek:
Ma cosa credete, che "i finlandesi" siano tutti elite burocratiche sparapippe che regolano la lunghezza massima del cetriolo per timore del confronto? :D Scommetto una birra che la maggior parte dei finlandesi ha ben altro da fare che interessarsi di questa battuta, e se proprio venisse a saperla, non esprimerebbe profondo et inauditissimo sgomento, ma la penserebbe come mio cugino:
Guarda che il ministro degli esteri finlandese ha convocato d'urgenza l'ambasciatore italiano ad Helsinki per chiarimenti.
Per la storia della renna affumicata il ministro degli esteri ha dichiarato che Berlusconi non è mai stato in Finlandia.
Più sputtanato di così.......
majin mixxi
22-06-2005, 21:18
ma non siete voi che dite tra fasc....pardon lupi non ci si mangia? :asd:
I tempio di comnpagnoi romano sono andati,per fort,...sfortuna
io non ci vedo nulla di male
conoscendolo voleva fare il simpatico ma ripeto ha detto che preferisce il cibo italiano alla renna
Se una battuta è il migliore argomento per attaccare Berlusconi, l'avete automaticamente e indiscutibilmente promosso a miglior presidente del consiglio che l'Italia abbia mai avuto :D
Ribadisco, voi vi siete abituati con Fassino: la gente è viva, scherza, fa battute.
Per forza, gli si smonta la coalizione se non lo trovano... :asd:
majin mixxi
22-06-2005, 21:59
Per forza, gli si smonta la coalizione se non lo trovano... :asd:
LOLLISSIMO :D bella veramente questa ma chi te le scrive le battute?
ti prego basta ho le lacrime dal ridere :rotfl:
:rotfl::rotfl:
LOLLISSIMO :D bella veramente questa ma chi te le scrive le battute?
ti prego basta ho le lacrime dal ridere :rotfl:
:rotfl::rotfl:
E' sempre un piacere rallegrare gli altri ;) (vedi Jumper? Questo è stile: con te rollano, come ridono :p )
Comunque per sentire queste battute puoi sintonizzarti sui comunicati dei leader della sinistra, mi hanno dato l'ispirazione dopo tutte le volte che hanno detto "restiamo uniti per battere Berlusconi" :D
LittleLux
22-06-2005, 22:03
Aggiungerei una terza:
3-scompaginarvi
Vedo che, tuttavia e con molta onestà, aggiungo, non hai negato le prime due.;)
Per quanto riguarda la terza, mah, che ti devo dire, più che essere il cavaliere, a scompaginare il csx, ci pensano direttamente i vari leader dell'opposizione.:asd:
jumpermax
22-06-2005, 22:07
E' sempre un piacere rallegrare gli altri ;) (vedi Jumper? Questo è stile: con te rollano, come ridono :p )
Comunque per sentire queste battute puoi sintonizzarti sui comunicati dei leader della sinistra, mi hanno dato l'ispirazione dopo tutte le volte che hanno detto "restiamo uniti per battere Berlusconi" :D
uffi e io che mi impegno ad essere simpatico.... :cry:
LittleLux
22-06-2005, 22:08
Berlusconi aveva affermato tra l'altro che essendo stato in Finlandia aveva dovuto "sottostare alla dieta finlandese", scoprendo che "non c'era alcuna possibilità di confronto tra il culatello di Parma e la renna affumicata".
Ma se i finlandesi hanno detto, dichiarazione ufficiale, che il berlusca, in Finlandia, non ci è mai stato. Forse si sbagliano, infatti potrebbe essersi recato la dopo il lifting, il trapianto di capelli e la liposuzione, ed invece di riconoscerlo lo hanno scambiato per una saponetta e fatto passare per la sezione merci della dogana finnica. O magari lo hanno scambiato per un extracomunitario e lo hanno rispedito al mittente.:asd::D
tatrat4d
22-06-2005, 22:10
ma mangiatevela voi la renna se siete convinti sia tanto buona :D
Non è colpa tua, sei moderatore, i moderatori non possono essere simpatici... :asd:
LittleLux
22-06-2005, 22:14
Cos'è, ora alle scuole dove preparano i futuri dirigenti di FI vi danno da studiare anche le barzellette tremontiane, dopo quelle del premier? Poi, scusami neh, ma se il primo ministro finlandese non rappresenta il popolo finlandese, perchè il nostro parlamento ed il nostro, tuo diciamo, premier dovrebbe rappresentare gli italiani. :stordita:
P.S.: tuo cugino fruttarolo, quello che sa tutto di economia?:asd:
Geremia TNT
22-06-2005, 22:14
Per definizione, un moderatore NON PUO' essere simpatico.
ciao
P.S. Edit: accidenti GPC, non mi copiare!
LittleLux
22-06-2005, 22:17
ma non siete voi che dite tra fasc....pardon lupi non ci si mangia? :asd:
I tempio di comnpagnoi romano sono andati,per fort,...sfortuna
Cosa? Ma che dici? Boh, il 90% di quello che scrivi, scusa, non riesco a comprenderlo. :stordita:
Grande Presidente!
Più che la tempesta in un bicchier d'acqua, derivata da una simpatica battuta, mi fanno troppo ridere certe prese di posizione :D
e :blah: :blah: e poi ancora :blah: :blah:
ma sarebbe un caso questo? :rotfl:
Per definizione, un moderatore NON PUO' essere simpatico.
ciao
P.S. Edit: accidenti GPC, non mi copiare!
Sei :old: , troppo lento... oppure io conosco meglio i pollastrelli forumistici e quindi sono più reattivo :D
Grande Presidente!
Più che la tempesta in un bicchier d'acqua, derivata da una simpatica battuta, mi fanno troppo ridere certe prese di posizione :D
e :blah: :blah: e poi ancora :blah: :blah:
ma sarebbe un caso questo? :rotfl:
Perchè l'Italia va così bene ora che la sinistra ha vinto tutte le regionali che non hanno più niente di cui discutere per cui si stracciano le vesti per una battuta :D
Geremia TNT
22-06-2005, 22:30
Sei :old: , troppo lento... oppure io conosco meglio i pollastrelli forumistici e quindi sono più reattivo :D
Noto ora l'orario dei post; che dire, hai ragione!
Comunque sicuramente la prima che hai detto. Fidati che i pollastrelli li conosco (e di gran lunga) anche io....
ciao
aver portato in Italia l'autorità alimentare europea è una grande notizia.
anche i francesi ci han provato ma non ci sono riusciti.
quindi è PATETICO che si riesca pure a parlar male di un grosso risultato.
di cosa dica qualche finlandese, che han perso l'incarico, non me ne può fregar di meno, la sola idea che l'autorità sugli alimenti potesse essere una nazione scandinava mi fa' venire i brividi.
LittleLux
22-06-2005, 22:46
di cosa dica qualche finlandese, che han perso l'incarico, non me ne può fregar di meno, la sola idea che l'autorità sugli alimenti potesse essere una nazione scandinava mi fa' venire i brividi.
Si, ok, il fatto che l'autorità alimentare sia in Italia è ovviamente una buona cosa, francamente, però, quella battuta se la sarebbe potuta risparmiare, visto che probabilmente i finnici erano già alquanto sucettibili. Ma forse se non avesse fatto quella battuta il tutto sarebbe passato più o meno sotto silenzio, così facendo, invece...ma sì, ci siamo cascati tutti, in fin dei conti, ed il cavaliere ha ottenuto ancora una volta il suo scopo: parlate di me, bene oppure male non ha importanza, purchè ne parliate.
Guarda che il ministro degli esteri finlandese ha convocato d'urgenza l'ambasciatore italiano ad Helsinki per chiarimenti.
Chiarimenti su come cacchio ha fatto a lusingare un cespite viaggiante come la PdR finlandese? :D
Per la storia della renna affumicata il ministro degli esteri ha dichiarato che Berlusconi non è mai stato in Finlandia.
Più sputtanato di così.......
Mai stato in visita ufficiale dal 2001, col premier finlandese si scambiarono un cesto di salumi nel 2002 pare (Corriere di oggi).
Come sempre disinformati e mistificatori.. :D
Come sempre disinformati e mistificatori.. :D
Più mistificatori che disinformati, se fossero disinformati sarebbero in buona fede ;)
Helsinki, - 21:32
BERLUSCONI: HELSINKI, NESSUN INCIDENTE DIPLOMATICO,CASO CHIUSO
La Finlandia considera chiusa la querelle sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi prima sul cibo finlandese, poi sul presidente del Paese scandinavo, signora Tarja Halonen. Dopo aver convocato l'ambasciatore italiano a Helsinki, Ugo Gabriele de Mohr, per il ministero degli Esteri il caso e' chiuso. "A me piacciono gli spaghetti, purche' non siano troppo piccanti" ha commentato il premier finlandese Matti Vanhanen, che si e' fatto una grassa risata su tutta la vicenda, "amo i cibi semplici e gustosi". () (AGI)
----------------
I finlandesi ci si son fatte quattro risate sopra, com'era giusto che sia, e fine della storia. Vediamo ora per quanto riescono a menarla i sinistri nostrani :D
von Clausewitz
22-06-2005, 23:54
Aggiungerei una terza:
3-scompaginarvi
non ne sarei troppo sicuro
il csx nel 96 con una vittoria di stretta misura e con bertinotti perso a metà strada, purtuttavia riuscì ugualmente a governare per 5 anni
l'anno prossimo la vittoria si annuncia più netta di quella del 96 e la sinistra radicale rimarrà al palo del suo 5-6%, per cui se del caso se ne potra tranquillamente fare a meno
hai voglia di scompaginare, l'unica cosa che si scompaginerà, sarà la cdl l'anno prossimo
vedrai che non si troverà più un forzista che uno :D
I finlandesi ci si son fatte quattro risate sopra, com'era giusto che sia, e fine della storia. Vediamo ora per quanto riescono a menarla i sinistri nostrani :D
uh guarda, basta vedere TeleKabul.. ridicoli.. fiato alle trombe, Turchetti.. :asd:
ciao
Forse perchè è questo quello che ci offre il nostro stramaledetto paese da Babilonia?
E' proprio vero, ce lo meritiamo io dico...
CONFITEOR
23-06-2005, 00:13
RAGA TENIAMOCI PRONTI ALLA GUERRA CON LA FINLANDIA!
SPEZZEREMO LE RENI ALLA FINLANDIA!!
jumpermax
23-06-2005, 00:15
il csx nel 96 con una vittoria di stretta misura e con bertinotti perso a metà strada, purtuttavia riuscì ugualmente a governare per 5 anni
l'anno prossimo la vittoria si annuncia più netta di quella del 96 e la sinistra radicale rimarrà al palo del suo 5-6%, per cui se del caso se ne potra tranquillamente fare a meno
hai voglia di scompaginare, l'unica cosa che si scompaginerà, sarà la cdl l'anno prossimo
Beh se ne potrà fare a meno... Bertinotti potrebbe sempre vincere le primarie.... :D
CONFITEOR
23-06-2005, 00:19
Parma....Parma.....mi rikorda qualkosa.....qualcosa a che vedere col latte...permalatte.....
Che bello avere l'agenzia alimentare nella città dello scandalo...così tutti lo ricorderanno mentre i giornali italiani l'avevano ormai silenziato... :D
L'europa ha preso in giro l'italia dandogli l'autorità alimentare a Parma, altrochè,
Sarà un continuo imbarazzo per i politici italiani di TUTTE le tendenze..
"A proposito, come è andato a finire l'affare Parmalat? avete trovato chi ha preso i soldi?" :sofico:
Berlusconi manco se n'è accorto, altro ke playboy... :stordita:
tatrat4d
23-06-2005, 00:22
Parma....Parma.....mi rikorda qualkosa.....qualcosa a che vedere col latte...permalatte.....
Che bello avere l'agenzia alimentare nella città dello scandalo...così tutti lo ricorderanno mentre i giornali italiani l'avevano ormai silenziato... :D
L'europa ha preso in giro l'italia dandogli l'autorità alimentare a Parma, altrochè,
Sarà un continuo imbarazzo per i politici italiani di TUTTE le tendenze..
"A proposito, come è andato a finire l'affare Parmalat? avete trovato chi ha preso i soldi?" :sofico:
Berlusconi manco se n'è accorto, altro ke playboy... :stordita:
90/100 mi sembra che sia stata assegnata prima del crack di Parmalat.
CONFITEOR
23-06-2005, 00:26
90/100 mi sembra che sia stata assegnata prima del crack di Parmalat.
L'affare parmalat è ormai vecchio di un anno, e da molto prima circolavano voci in europa sui conti sballati, solo in italia si è scoperto all'improvviso...
CONFITEOR
23-06-2005, 00:28
E infatti ne stiamo riparlando :D
Lucio Virzì
23-06-2005, 06:10
Noto ora l'orario dei post; che dire, hai ragione!
Comunque sicuramente la prima che hai detto. Fidati che i pollastrelli li conosco (e di gran lunga) anche io....
ciao
Ohibò! Dal 2004 e pretendi di conoscerli? :confused: :rolleyes:
LuVi
Silvio è indubbiamente il numero uno. :flower:
FabioGreggio
23-06-2005, 08:05
Io non ci trovo niente di strano nella reazione Filandese, ma molto di esagerato nella battuta del Leader di un Paese.
Dopo le corna e l'allusione alla tipa Filandese, la prossima frontiera è la calata di braghe :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: con vista delle ciapètt al prossimo G8.
I destri diranno che in fondo è una burlata.
Come De Gaulle o De Garperi. Uguale.http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/027.gif http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/027.gif http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/027.gif http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/027.gif http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/183.gif http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/183.gif http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/183.gif http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/183.gif
Fabio Greggio
FabioGreggio
23-06-2005, 08:07
Silvio è indubbiamente il numero uno. :flower:
E' vero.
Pensa a chi lo vota che è magari il n°14.....
http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/183.gif
Fabio Greggio :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
Nevermind
23-06-2005, 08:12
Però onestamente povero Silvio con una finlandese così come fai a resistere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: cioè dai è quasi + bella dello spazzolone del bagno che ho a casa :D
Silvio invece è un figo :O con la bandanina poi quando lo vedo a momenti mi masturbo :O
Saluti.
Ohibò! Dal 2004 e pretendi di conoscerli? :confused: :rolleyes:
LuVi
Sospeso per 3 giorni a mo di promemoria.
La motivazione la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8655133&postcount=78
massimo78
23-06-2005, 08:50
il punto è che per fare dello humor bisogna trovarsi in un contesto valido, probabilmente, Berlusconi a causa delle sue lontane origini non ha ben chiaro questo concetto... :rolleyes:
massimo78
23-06-2005, 08:55
certo, non è una battuta grave come quella del kapo o quella su Mussolini
No aspetta quella su Mussolini qual'era non me la ricordo ? :D :D :D
in compenso mi ricordo quella sui paesi Islamici che hanno una cultura arretrata di migliaiai di anni (o qualcosa del genere :asd: )
Nevermind
23-06-2005, 08:58
il punto è che per fare dello humor bisogna trovarsi in un contesto valido, probabilmente, Berlusconi a causa delle sue lontane origini non ha ben chiaro questo concetto... :rolleyes:
Sin però a parte gli scherzi un minimo di esagerazione da parte dei Finlandesi la vedo pure io....che poi il premier abbia toppato come sempre ok ...vabbè oramai siamo lo zimbello d'europa (o forse del mondo intero?? :D) non dovrebbero neppure soppesare certe uscite del Berlusca si sa che si crede un comico esilarante.:muro:
Saluti.
Nevermind
23-06-2005, 08:59
La migliore secondo me è quando ha dato del nazzista al premier crucco :sofico:
La faccia del tedesco era qualcosa di inripetibile :D :D
Saluti.
LittleLux
23-06-2005, 09:02
Eh, caro von, io condivido il tuo ottimismo, ma sono un pelo più realista. Aldilà delle battue di SaMu, il problema mi sa che stavolta arriverà non tanto da Bertinotti, quanto dai rutelliani della margherita e magari da qualche truppa mastellata troppo riottosa alla disciplina.:D E questi messi insieme valgono ben più di un 5-6% di voti.
LittleLux
23-06-2005, 09:06
Saluti.
Era un europarlamentare, il crucco. ;)
Sin però a parte gli scherzi un minimo di esagerazione da parte dei Finlandesi la vedo pure io....che poi il premier abbia toppato come sempre ok ...vabbè oramai siamo lo zimbello d'europa (o forse del mondo intero?? :D)
...
C'è una certa esagerazione di sicuro, dovuta anche al fatto che noi siamo un popolo di burloni per natura, mentre certe battute non sono apprezzate nei paesi crucchi e nel nord Europa in generale.
Se vi ricordate anche quando il nostro premier, per fare una battura gentile all'aitante premier danese, disse che gli avrebbe presentato la moglie che invece si confondeva con i filosofi (allusione ai pettegolezzi del tempo della frequentazione con Cacciari), il premier danese non la prese bene.
Un fatto personale: anche la mia GF (non italiana) non ama le battute italiche mentre a me piace farle; una volta, presentandogli un amico, le dissi che egli era un vero amico, da tanto tempo, tanto che addirittura per un certo periodo di tempo stavamo addirittura insieme! :D
Il tutto condito con risate da ambo le parti.
Lei non ci rise affatto, e per giorni interi mi ha fatto domande sulla questione "davvero prima eri gay? o eri bisex?". A voglia di spiegarle che era una battuta........
:muro:
Ciao
Federico
Per non parlare dell'espressione imbarazzata di Fini... :stordita:
massimo78
23-06-2005, 09:11
Sin però a parte gli scherzi un minimo di esagerazione da parte dei Finlandesi la vedo pure io....che poi il premier abbia toppato come sempre ok ...vabbè oramai siamo lo zimbello d'europa (o forse del mondo intero?? :D) non dovrebbero neppure soppesare certe uscite del Berlusca si sa che si crede un comico esilarante.:muro:
Saluti.
a me non stupisce che si sia offesa, se conti che SOLO in Italia c'abbiamo tutto questo senso dell'umorismo :fagiano:
vuoi anche il fatto che Berlusconi ormai ne hanno le tasche piene ovunque, pure al Polo Nord.
massimo78
23-06-2005, 09:13
C'è una certa esagerazione di sicuro, dovuta anche al fatto che noi siamo un popolo di burloni per natura, mentre certe battute non sono apprezzate nei paesi crucchi e nel nord Europa in generale.
Se vi ricordate anche quando il nostro premier, per fare una battura gentile all'aitante premier danese, disse che gli avrebbe presentato la moglie che invece si confondeva con i filosofi (allusione ai pettegolezzi del tempo della frequentazione con Cacciari), il premier danese non la prese bene.
Un fatto personale: anche la mia GF (non italiana) non ama le battute italiche mentre a me piace farle; una volta, presentandogli un amico, le dissi che egli era un vero amico, da tanto tempo, tanto che addirittura per un certo periodo di tempo stavamo addirittura insieme! :D
Il tutto condito con risate da ambo le parti.
Lei non ci rise affatto, e per giorni interi mi ha fatto domande sulla questione "davvero prima eri gay? o eri bisex?". A voglia di spiegarle che era una battuta........
:muro:
Ciao
Federico
questo spiega come mai all'estero non faranno mai successo i film trash di Thomas Millian, Alvaro Vitali & company :D
zakzakit
23-06-2005, 09:17
Maria Laura Rodotà oggi sul Corriere:
"Tarja Halonen era ed è presidente della Repubblica, la trattativa non era di sua competenza. Quindi, in caso, Berlusconi avrebbe dovuto fare il playboy con l'allora primo ministro Paavo Lipponen, e questa sì sarebbe una notizia."
Il resto è qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/06_Giugno/23/gaffe.shtml
Nevermind
23-06-2005, 09:23
Era un europarlamentare, il crucco. ;)
Hai ragione ;)
Saluti.
L'autorità alimentare l'hanno portata i contadini, gli allevatori, i salumieri, i cuochi di trattoria e via dicendo.
Berlusconi se n'è preso il merito. Tutto quello che è riuscito a fare con la sua super-paga è sparare una battuta da bar dello sport. Ohhh che grosso risultato, meno male che c'è stato lui, perché con un politico serio forse i giornalisti si sarebbero addormentati in sala. Ma che mattatore, che simpaticone!
E pensare che alcuni politici, che lo fanno per LAVORO, ancora si ostinano a cercare di dire cose serie: la battuta è il futuro della politica! :doh:
Che bello, che bello, i finlandesi c'han riso sopra e voi invece siete ancora qui a scandalizzarvi :D :D
Che bello, che bello, i finlandesi c'han riso sopra e voi invece siete ancora qui a scandalizzarvi :D :D
Infatti la convocazione dell'ambasciatore serviva per raccontare il seguito della barzelletta......
:mc:
Ciao
Ciao
Federico
tatrat4d
23-06-2005, 09:55
L'autorità alimentare l'hanno portata i contadini, gli allevatori, i salumieri, i cuochi di trattoria e via dicendo.
Berlusconi se n'è preso il merito.
L'assemblea dei cuochi e dei contadini come nuovo organo decisionale comunitario? :asd:
Infatti la convocazione dell'ambasciatore serviva per raccontare il seguito della barzelletta......
:mc:
Ciao
Ciao
Federico
Forse che volevano sapere cosa fosse stato detto realmente? Noooooo era per dichiarare guerra per lavare nel sangue l'onta di una battuta :D Scandalooooo :rotfl:
Infatti dopo che l'hanno saputo, c'han riso sopra. Siete solo voi ancora qui a menarla...
Forse che volevano sapere cosa fosse stato detto realmente? Noooooo era per dichiarare guerra per lavare nel sangue l'onta di una battuta :D Scandalooooo :rotfl:
Infatti dopo che l'hanno saputo, c'han riso sopra. Siete solo voi ancora qui a menarla...
Ti invidio, neanche Tonino raggiunge le tue vette di umorismo...
:Prrr:
In genere la convocazione di un ambasciatore non si fa per sapere che tempo fa, e non necessariamente per fare guerra.
Nell'ultimo caso in cui è stato coinvolto il nostro paese, l'ambasciatore USA è stato chiamato per gli sviluppi del caso Calipari, e mi ricordo nel 2002 la convocazione dell'ambasciatore belga per il caso dei disabili accompagnati dall'UNITALSI a vedere una partita degli europei.
Come vedi non ci si scomoda per banalità.
Ciao
Ciao
Federico
Ah sì? E dopo quegli episodi hanno concluso con una risata per l'accaduto?
Ribadisco: i finlandesi c'han riso sopra, voi siete ancora qui a menarla. Fatti, non pugnette :D
Ah sì? E dopo quegli episodi hanno concluso con una risata per l'accaduto?
Ribadisco: i finlandesi c'han riso sopra, voi siete ancora qui a menarla. Fatti, non pugnette :D
Evidentemente nel tuo attacco di riso ti è sfuggito il mio post di esordio nella discussione, atrimenti non si spiegano i tuoi commenti.
Ciao
Federico
Evidentemente nel tuo attacco di riso ti è sfuggito il mio post di esordio nella discussione, atrimenti non si spiegano i tuoi commenti.
Ciao
Federico
E' possibile: ho un limite di sopportazione... :ciapet: :D
andreamarra
23-06-2005, 10:21
rideteci, rideteci sopra. Scherzatevi, minimizzate, tutto va bene.
Al di là della battuta tranquilla che ha fatto, dimentichiamoci del resto. Perchè è simpatico, burlone, buontempone, scherza con le donne, tenta di baciarle, fa battute di dubbio gusto e altre non proprio indicate.
Sarebbe capace a un convegno ebraico a Roma di dire "Ehi, la sapete la differenza tra un pollo al forno e un ebreo? Nessuna!" e qui stormi di plagiati bandanati riuscirebbero a difenderlo, perchè "porterebbe ironia e divertimento nei grigi palazzi della politica". (e dopo aver dato dell'ebreo schiavo dei nazisti pronto a torturare e trovare-uccidere gli altri ebrei a un tedesco.... ho detto tutto.. ma anche qui: risate, risate, bravo SIlvio, tutto va bene, aspetto che attacco l'ultimo neurone al tubo catodico, grazie Silvio, fammi ridere che non ho una lira per piangere ecco perchè tu ridi così tanto).
può anche essere che essendo recidivo neanche ai finlandesi questo suo modo di fare grottesco e puerile piace. Ed ecco il richiamo.
Se scorgiamo le gaffe che ha fatto con altri paesi europei possiamo anche capire che evidentemente non stia simpatico più di tanto neanche fuori dall'Italia.
Ne elenco un pò:
-Putin stizzito dopo che Berlusconi tenta di baciare una tessitrice, che si allontana imbarazzata.
-Il parlamentare tedesco definito "kapo"
-Quando ha detto che Mussolini mandava in villeggiatura i suoi oppositori
-Quando ha fatto le corna nella foto dei premier
-Quando ha descritto le nostre segretarie come "bone"
-Che la cultura musulmana è inferiore (e a leggere e sentire qualcuno qua dentro, che pare che vogliano tornare al medioevo e forse anche prima..)
-Quella con la Finlandia di qualche giorno fa
e ne dimentico di sicuro qualcuna di gaffe più o meno grave.
Ora, se a qualcuno può apparire "normale", a me non più di tanto.
All'estero siamo visti come saltimbanco, burloni, stupidi, eternamente arrapati (ci chiamano "ginos", da donna, ovvero donnaioli in senso spregiativo).
Dimmi tu come ci si fa a scucire certe nomee sedimentate, o almeno a diluirle, quando il nostro stesso capo del governo si comporta in certe circostanze come un burlone erotomane.
Mi immagino uno straniero vedendolo o leggendo i loro giornali cosa può pensare di tutti noi. Alla fine è il rappresentante degli italiani.
Io non voglio essere rappresentato in Europa da uno così.
ridete, rotolatevi, minimizzate. Sempre e comunque.
rideteci, rideteci sopra. Scherzatevi, minimizzate, tutto va bene.
....
ridete, rotolatevi, minimizzate. Sempre e comunque.
Forse perchè lo conoscono bene, lo sanno anche prendere per quello che è.
Invece altri, me compreso, pensano che ogni tanto abbia cadute di stile.
Ciao
Federico
FabioGreggio
23-06-2005, 10:30
http://www.politikon.it/images/library/gigolo.jpg
Milanès Gigolò
Poi l'ha raccontato a tutti i bar del Giambellino.
Poi dice che la nuova destra non è NeoCafona.
Certo che no.
De più.... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Fabio Greggio
Forse perchè lo conoscono bene, lo sanno anche prendere per quello che è.
Invece altri, me compreso, pensano che ogni tanto abbia cadute di stile.
Ogni tanto :sbonk:
Vedi, il fatto è questo: fosse ogni tanto, uno dice, beh ci son delle volte in cui non lo sbranano, altre sì, avranno i loro motivi.
In realtà il problema è che OGNI volta che apre bocca, anche solo per fare una battuta come in questo caso -che può essere trovata divertente o meno, non ci piove, a me personalmente ha fatto sorridere e preferisco una persona che non sia un morto di sonno a un Fassino, Rutelli, Prodi o Bertinotti, non dal punto di vista politico ma dal punto di vista relazionale- lo attaccate con stracciamenti di vesti, indignazione e quant'altro come se fosse inciampato all'udienza col Papa e avesse tirato un bestemmione (no, forse in questo caso parte di voi l'applaudirebbero :D ).
Ma rilassatevi un pochino, ha fatto una battuta, gli interessati hanno chiesto spiegazioni perchè basta che gli siano arrivati echi delle voci che sta mettendo in giro la sinistra, una volta appurato com'erano andate le cose c'han riso sopra e morta lì. E' questo il problema, che facendo così ogni volta, per ogni cosa, in qualunque occasione, alla fine perdere di credibilità.
Milànes Gigolò
:sbonk:
Questa è fantastica :D
FabioGreggio
23-06-2005, 10:39
C'è una certa esagerazione di sicuro, dovuta anche al fatto che noi siamo un popolo di burloni per natura,
Ciao
Federico
http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/074.g http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/074.ghttp://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/074.ghttp://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/074.g
No dai non se ne può più. Arriveremo a giustificarlo anche se defeca sul tavolo delle conferenze.
Pernso che questo aforisma di Federico sia davvero il top del tap.
Ahahahaahah popolo di burloni.
E c'è della gente in giro che si ostina a dimostrare serietà..ahahahahaha
Sono anni bui ragazzi...http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/177.gif
Fabio Greggio
LittleLux
23-06-2005, 10:40
Maria Laura Rodotà oggi sul Corriere:
"Tarja Halonen era ed è presidente della Repubblica, la trattativa non era di sua competenza. Quindi, in caso, Berlusconi avrebbe dovuto fare il playboy con l'allora primo ministro Paavo Lipponen, e questa sì sarebbe una notizia."
Il resto è qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/06_Giugno/23/gaffe.shtml
:asd:
FabioGreggio
23-06-2005, 10:42
C'è una certa esagerazione di sicuro, dovuta anche al fatto che noi siamo un popolo di burloni per natura,
Ciao
Federico
No dai non se ne può più. Arriveremo a giustificarlo anche se defeca sul tavolo delle conferenze.
Pernso che questo aforisma di Federico sia davvero il top del tap.
Ahahahaahah popolo di burloni.
E c'è della gente in giro che si ostina a dimostrare serietà..ahahahahaha
Sono anni bui ragazzi...http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/177.gif
Fabio Greggiohttp://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/074.g
Per catalogare accuratamente tutte le boiate fatte e dette dal nostro amatissimo presidente google ha dovuto dedicargli un motore ad hoc. :asd:
http://www.berlusgoogle.com/index2.php
http://www.berlusgoogle.com/images/logo.gif
LittleLux
23-06-2005, 10:43
Milànes Gigolò
Poi l'ha raccontato a tutti i bar del Giambellino.
Poi dice che la nuova destra non è NeoCafona.
Certo che no.
De più.... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Fabio Greggio
:sbonk: :sbonk:
FabioGreggio
23-06-2005, 10:48
:asd:Tarja Halonen era ed è presidente della Repubblica, la trattativa non era di sua competenza. Quindi, in caso, Berlusconi avrebbe dovuto fare il playboy con l'allora primo ministro Paavo Lipponen, e questa sì sarebbe una notizia."
E non è nemmeno detto che non sia successo!!!!
http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/215.gif
fg
LittleLux
23-06-2005, 10:53
E non è nemmeno detto che non sia successo!!!!
http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/215.gif
fg
Eh già...ma Scapagnini che gli avrà fatto a quel pover'uomo del Silvio? Ok il lifting, ok il trapianto di capelli, ok la liposuzione, ok i beveroni ipervitaminici-iperproteinici, ma a sentir il Silvio, ormai ogni cosa che gli capita a tiro se la tromba...Barroso! Sei avvertito!:cry: :asd:
LittleLux
23-06-2005, 12:08
Forse la reazione scomposta è stata provocata da corrispondenti/colleghi dei baldi strumentalizzatori nostrani...
Ciao
Bondi, Schifani, Adornato? :D
aspè, aspè, dimenticavo il buon Vito.:asd:
FabioGreggio
23-06-2005, 12:15
Forse la reazione scomposta è stata provocata da corrispondenti/colleghi dei baldi strumentalizzatori nostrani, i quali non avendo altro si accontentano del poco che passa il convento. :Prrr: :Prrr:
Ciao
Ahahahahahah la "reazione scomposta".
Mica quella del Premier, ma va!
Quella della stampa filandese!!!! Aahahahahaahahah
Proteus vai da scapagnini a farti dare un beverone anche tu.
Il Silvio va giù duro e la stampa filandese è scomposta.
Aahahahaahahahahahaah!!!
Dovevano rimanere composti porcavacca quel manipolo di bolscevichi filandesi foraggiati dall'internazionale dalemiana!!
Boia chi molla!!
Chi ha mollato?
Proteus.... :sbonk:
Il Premio Fox per la miglior battutona è tuo oggi.
Difficile superare una cosa così.
Chi ci prova?
fg
PS. ahahahaahahahah!!!!!!coff cofff....scrakk!
LittleLux
23-06-2005, 12:20
Anche, la storia è piena di serpi "in seno", ma non solo, è sufficiente, per scompicciarsi e valutare la "credibilità" di certi ambienti, confrontare gli articoli del corriere e di repubblica quando il Berluska fece visita al convegno degli artigiani/commercianti. I due "autorevoli" giornali parlarono di bordate di fischi simili al fuoco di sbarramento in occasione dell'assalto alla Normandia mentre fior di registrazioni televisive, mostrate da tutti i canali, dimostravano ampiamente che i fischi erano stati quasi assenti. La cosa più strana, mica tanto IMHO, è che l'episodio è stato rapidissimamente messo a tacere nonostante la gravità di agire insita nel diffondere informazioni false.
Ciao
Oddio, serpi in seno. Se gli è scelti il cavaliere certi personaggi, e li ha ben utilizzati come mastini da aizzare contro tutti coloro, amici inclusi, che osano anche solo pensar male del cavaliere.
P.S.: non è che forse erano proprio le immagini televisive ad essere taroccate? Ti ricordi dei fischi che D'Alema non aveva ricevuto? :O
LittleLux
23-06-2005, 12:22
No grazie, rido già abbastanza leggendo i tuoi post e non desidero morire dal ridere.http://www.spammers.it/loll/4.gif http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif
Ciao
P.S. Il riconoscimento di un "comico" par tuo mi onora e conforta, devo essere stato, non me lo aspettavo dopo tutto, veramente sagace e spiritoso. :asd: :asd: :asd:
Sai che i comici usano spesso paradossi per far ridere. Percui se lui, essendo un comico, ha detto che sei spiritoso e fai ottime battute...lascio a te le conclusioni.:fuck: :Prrr:
LittleLux
23-06-2005, 12:26
Forse, nella foga, hanno morsicato lui pure. :D :D :D
Troppe registrazioni di soggetti differenti trasmessi da reti differenti coincidono per essere assimilabili alle note taroccature del TG1. :read:
Ciao
Bè, ormai quegli applausi sono un lontano e sbiadito ricordo. Vedi un po' Billè e Confindustria, ma anche confartigianato e confesercenti che gli dicono. Tralasciando ovviamente la triplice.:asd::D
FabioGreggio
23-06-2005, 12:32
P.S. Il riconoscimento di un "comico" par tuo mi onora e conforta, devo essere stato, non me lo aspettavo dopo tutto, veramente sagace e spiritoso. :asd: :asd: :asd:
Si più "segace" che spiritoso.
La scuola di destra ha dei capostipiti.
Prendi il MInistro della Salute Storace.
Il suo motto qualche anno fa era :
" Il pugno è la giusta sottolineatura del pensiero".http://www.politikon.it/images/library/storace.jpg
Chi altro?
fg
FabioGreggio
23-06-2005, 12:34
" Il pugno è la giusta sottolineatura del pensiero".
http://www.politikon.it/images/library/storace.jpg
Chi altro?
fg
NeoCafone? noooooooo! :oink:
fg
andreamarra
23-06-2005, 12:58
Ripropongo il mio pensiero...
Il problema non è la dichiarazione ultima di Berlsuconi, che sinceramente io non ho trovato di cattivo nè offensiva, se vogliamo divertente.
Il problema è il fatto che di sparate ben peggiori, e se per voi andare da un tedesco e dargli del kapo nazista è una battuta di spirito siamo davvero alla frutta, e certe sparate non fanno tanto bene a noi come immagine di paese.
Già di noi non godiamo di grande fama all'estero per i nostri trascorsi e anche per i soliti luoghi comuni, ci manca solo che il primo ministro fa il saltimbanco, battute a sfondo sessuale, battute pessime e di cattivo gusto.
C'era chi, quando ha detto che "la civiltà occidentale è superiore" (e i giapponesi sono minchioni?) l'ha difeso dicendo "ha ragione, è superiore la cultura occidentale (opinabile per me, continuiamo a buttare la nostra merda dappertutto...), ha detto la sacrosanta verità!". Allora io mi chiedo, se dicesse un'altra verità "io sono straricco e con tutti i soldi che ho potrei sfamare 4 stati africani per 15 anni di fila" cosa avrebbe detto? una verità no?
"A me piace, fa ridere! Vuoi mettere con i bacchettoni di Fassino e Prodi?"
Perfetto, premeso che io ritengo che una forza politica debba avere sempre un certo rigore, cosa che evidentemente per altri è un surplus", io francamente alle sue battute (che poi non sono sue, le ripete leggendo gli sms che arrivano dappertutto...) preferisco diecimila volte di più le battute di grandi comici censurati (non faccio i nomi per motivi di spazio) e il livore di Fassino e Prodi.
E poi: facile ridere e fare battute quando a star bene (anche troppo) è lui e il resto del paese si affossa. Molto simpatica questa cosa, ahaha hahah ah a :(
FabioGreggio
23-06-2005, 13:06
Mi era sfuggito il termine "segace" e ne chiedo venia, devi essere un grande esperto del tamo per trattarne con tanta familiarità. :Prrr: :Prrr:
Ciao
Skerzo naturalmente, ma non sono del tamo
Sbiadito, risale a non più di un paio di settimane addietro, forse ma ciò che non sbiadisce è la smaccata falsificazione operata dai due "autorevoli" quotidiani nazionali e neppure il Farfinta di nulla" di molti assai disposti ad indignarsi ma solo se le fesserie vengono da una certa direzione.
Veramente la falsificazione è stata quella televisiva.
Ciao
Federico
Guerrini, presidente di Confartigianato è di Arezzo.
zakzakit
23-06-2005, 13:11
Questa l'ho scritta io:
Il buon Silvio è un gran playboy,
cosa nota a tutti noi.
Non è alto, non è bello,
ma gran fascino ha il borsello.
Per salvare la nazione
fa la corte a un gran donnone.
Ma il donnone è finlandese:
non è d'uso in quel paese
dell'aurora boreale
comportarsi da maiale.
Ha fallito il Berluscone,
triste torna alla magione.
Lì lo attende sorridente
il buon Bossi allegramente:
"Che fallivi era sicuro,
sol la Lega ce l'ha duro!"
FabioGreggio
23-06-2005, 13:15
DAL SITO DELLA COMUNISTA BBC:
Playboy' Berlusconi irks Finland
Italy's Silvio Berlusconi has stunned the Finnish government by saying he used his "playboy" charms on the country's president, Tarja Halonen.
The Finnish government called in the Italian ambassador over the issue.
Mr Berlusconi's gaffe followed Italy's success in hosting the European Food Safety Authority, which opened in Parma on Tuesday, instead of Finland.
Adding fuel to the flames, Mr Berlusconi poured scorn on Finnish food, saying he had had to "endure" it.
"There is absolutely no comparison between culatello (speciality ham) from Parma and smoked reindeer," Mr Berlusconi was quoted as saying.
His comments drew criticism from Italian opposition MPs, who called on him to apologise.
But Mr Berlusconi's spokesman said there was no diplomatic crisis and it was simply "a nice thing to say; a way of showing friendliness at a festive occasion".
In Helsinki, Finnish Prime Minister Matthi Vanhanen said: "The matter is closed; I have nothing against Italian food; I love spaghetti, as long as it's not too spicy."
'Nazi' gaffe
It is not the first time Mr Berlusconi's comments have ruffled diplomatic feathers - nor is it the first time Finland has been on the receiving end.
"I know that in Italy there is a man producing a film on Nazi concentration camps - I shall put you forward for the role of Kapo [guard]" - to German MEP Martin Schulz
"Another reason to invest in Italy is that we have beautiful secretaries... superb girls" - to New York Stock Exchange
"The West will continue to conquer peoples, even if it means a confrontation with another civilisation, Islam" - after 9/11
Berlusconi in his own words
In 2001, he told the European Union that Finland did not deserve the food safety agency as "Finns don't even know what prosciutto is".
Regarding his tactics in persuading Mrs Halonen, Mr Berlusconi reportedly said: "When you seek a result, it's necessary to use all available weapons and therefore I brushed up all my playboy skills, now from the distant past, and I used a series of tender pleas to the president."
Mr Berlusconi has become notorious for making comments that others regard as tasteless.
He famously told German MEP Martin Schulz that he would be dream casting for a Nazi concentration camp guard in a forthcoming Italian film.
The remark, made at the launch of Italy's presidency of the European Union in 2003, caused huge offence in Germany and - after Mr Berlusconi refused to apologise - a diplomatic rift between the two nations.
CLIKKA QUI PER IL SITO BBC (http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4122596.stm)
fg
Saluti.
per quell' episodio mi sorprende sempre una cosa.
al di là della battuta tristissima e fuori luogo che ha fatto a me ha scandalizzato e fatto incazzare MOLTO di più la minchiata che ha detto dopo mentre il parlamento europeo era in subbuglio...
qualcosa del tipo: "una cosa che silvio berlusconi non è comunque riuscito ancora a rovinare in italia sono il sole, il mare, le bellezze architettoniche eccetera eccetera".
le parole non erano proprio queste ma il concetto sì...
quello che mi sorprende è che nessuno ne parli mai.
boh..sensibilità diverse credo...
COME CAZZO FA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UNA NAZIONE A USCIRSENE CON QUESTE TROVATE PER DIFENDERSI E DIFENDERE IL PROPRIO OPERATO?
e poi...bastava solo che tirasse in ballo 'a pizz...o' mandolin e 'a mafia e saremmo stati a posto.
il mio discorso è: se devi rapresentare gli italiani assicurati almeno che le figure di merda che fai riguardino solo te (corna, minchiate da playboy, la buffonata con putin ecc).
non tutti gli italiani fanno della pancia piena e del sole motivo di orgoglio particolare... :rolleyes:
LittleLux
23-06-2005, 13:16
Sbiadito, risale a non più di un paio di settimane addietro, forse ma ciò che non sbiadisce è la smaccata falsificazione operata dai due "autorevoli" quotidiani nazionali e neppure il Farfinta di nulla" di molti assai disposti ad indignarsi ma solo se le fesserie vengono da una certa direzione.
Ciao
P.S. Un poco come il noto "pollitologo", non è un errore ortografico, Sartori che si arroga il merito di aver parlato per primo di dazi sui prodotti cinesi, quest'uomo non ha il senso del ridicolo perchè ben prima di Tvemonti e della sua "augusta" persona ne aveva sollecitata l'applicazione il buon Bossi. Questo dimostra ancora una volta che la lega fa da battistrada mentre gli altri sono costretti ad inseguire e gli elettori non hanno, more solito in italia, capito un accidente.
Contneto tu di far parte di una elite, il 3.95% di padani che vota Lega, convinta di competere con la Cina imponendo quattro dazi il cui unico effetto, probabilmente, è quello di tranquillizzare la psiche di detta elite. Ma dimmi, dal momento che la nostra economia non è competitiva nemmeno con praticamente nessun'altra economia occidentale, qual'è, in questo caso, la ricetta economica del battistrada Bossi? Imposizione di dazi ad USA (se per questo ce ne sono già, ovviamente generosamente ricambiati), Inghilterra, Francia, Germania, Canada, Messico, Argentina, Russia, Brasile, Spagna, Turchia, Grecia, Portogallo, Polonia, Finlandia, e compagnia cantando?
FabioGreggio
23-06-2005, 13:17
Questa l'ho scritta io:
Il buon Silvio è un gran playboy,
cosa nota a tutti noi.
Non è alto, non è bello,
ma gran fascino ha il borsello.
Per salvare la nazione
fa la corte a un gran donnone.
Ma il donnone è finlandese:
non è d'uso in quel paese
dell'aurora boreale
comportarsi da maiale.
Ha fallito il Berluscone,
triste torna alla magione.
Lì lo attende sorridente
"Che fallivi era sicuro,
sol la Lega ce l'ha duro!"
Correzione ultima riga plis:
Lì lo attende sorridente
"Che fallivi era sicuro,
sol la Lega l'aveva duro!"
LittleLux
23-06-2005, 13:18
per quell' episodio mi sorprende sempre una cosa.
al di là della battuta tristissima e fuori luogo che ha fatto a me ha scandalizzato e fatto incazzare MOLTO di più la minchiata che ha detto dopo mentre il parlamento europeo era in subbuglio...
qualcosa del tipo: "una cosa che silvio berlusconi non è comunque riuscito ancora a rovinare in italia sono il sole, il mare, le bellezze architettoniche eccetera eccetera".
le parole non erano proprio queste ma il concetto sì...
COME CAZZO FA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UNA NAZIONE A USCIRSENE CON QUESTE TROVATE PER DIFENDERSI E DIFENDERE IL PROPRIO OPERATO?
e poi...bastava solo che tirasse in ballo 'a pizz...o' mandolin e 'a mafia e saremmo stati a posto.
il mio discorso è: se devi rapresentare gli italiani assicurati almeno che le figure di merda che fai riguardino solo te (corna, minchiate da playboy, la buffonata con putin ecc).
non tutti gli italiani fanno della pancia piena e del sole motivo di orgoglio particolare... :rolleyes:
Orpo, quell'uscita me la sono persa, davvero lo ha detto (non che stento a crederti, sia ben chiaro:D)?
LittleLux
23-06-2005, 13:20
Veramente la falsificazione è stata quella televisiva.
Ciao
Federico
Guerrini, presidente di Confartigianato è di Arezzo.
Ah, ma parlava dei fischi che si è beccato da confartigianato? Alla faccia dei fischi, del resto basta vedere come è uscito incazzato il cavaliere, e come stentava, gesticolando a iosa, il presidente di confartigianato a tenere a bada la platea.
Proteus, dovevi scegliere altri esempi di mistificazione, con questo hai sbagliato alla grande. :D
Orpo, quell'uscita me la sono persa, davvero lo ha detto (non che stento a crederti, sia ben chiaro:D)?
ma sì!
al di là di tutto la battuta del capò era la risposta ad una provocazione...
una risposta assolutamente non di classe e non da politico abituato da sempre al confronto e con il coltello tra i denti ma almeno poteva passare come "reazione inadeguata a una provocazione personale"...
almeno io se proprio devo giustificarlo posso pensare a questo.
è il resto che non lo giustifico e che mi ha fatto veramente vergognare!
" Il pugno è la giusta sottolineatura del pensiero".http://www.politikon.it/images/library/storace.jpg
Chi altro?
fg
"Storace all'inizio sembrava solo uno di quegli omaccioni di destra un po' maneschi il cui ragionamento politico più articolato poteva riassumersi nel classico mo' te meno... "
Giulio Andreotti
Contento tu di far parte di una moltitudine convinta di poter fabbricare Ferrari al posto delle punto e mantenere così i livelli occupazionali !!!!
Ciao Proteus, per produzione di qualità non si intende produrre solo ferrari, ma anche molto altro.
Ww produce anche auto ben più accessibili della Phaeton, e la gente è convinta che tali prodotti siano di qualità.
Di una Fiat è difficile avere una opinione simile.
La meccanica tedesca, intesa nel senso più ampio possibile (compresi macchinari e utensileria) è sinonimo di qualità e vende.
In Italia per troppo tempo si è venduto lo "stile", con contenuti alcune volte mediocri.
Forse la gestione "di pancia" e non di mente del problema energia credi sia ininfluente ?, oppure la mancanza di infrastrutture e la farraginosissima burocrazia, pur legata alla causa citata per prima, credi siano "innocenti ?
Qui la penso come te, sono in disaccordo solo sui dazi, perchè siamo un paese che vive sulle esportazioni, e immettere un dazio vuol dire automaticamente riceverne un altro per importo quantomeno equivalente da/dai paese/i colpiti.
Non ce lo possiamo permettere.
Non nei confronti degli altri attori della UE, e men che mai con la Cina, enormemente più grande di noi.
Ciao
Federico
E aggiungo: ci sono anche realtà italiane che hanno ormai raggiunto un livello di eccellenza nel loro settore tanto da non temere concorrenza.
Penso ad esempio al marchio Kinder, con le sue merendine acquistabili in tutta la UE.
Penso a Finmeccanica, che in un settore di hi-tech è un attore primario a livello mondiale.
Oppure alla Ceia qui di Arezzo, che fornisce metal detector e sistemi di sicurezza in tutto il mondo (io li ho visti di persona in Piazza San Pietro, nel palazzo del principe di Monaco e all'aeroporto JFK di NYC e LAX di LA).
Ciao
Federico
andreamarra
23-06-2005, 14:12
ma sì!
al di là di tutto la battuta del capò era la risposta ad una provocazione...
una risposta assolutamente non di classe e non da politico abituato da sempre al confronto e con il coltello tra i denti ma almeno poteva passare come "reazione inadeguata a una provocazione personale"...
almeno io se proprio devo giustificarlo posso pensare a questo.
è il resto che non lo giustifico e che mi ha fatto veramente vergognare!
la "battuta" sul kapò è stata tanto infelice che tutti coloro dotati di materia grigia in Europa hanno, ovviamente e giustamente, condannato.
guarda qua ad esempio come parte della stampa estera ha titolato il giorno dopo la sue "battuta"
http://www.repubblica.it/online/esteri/semestrequattro/semestrequattro/semestrequattro.html
ma è stata la cosa più terrificante che qualcuno potesse dire, incredibilmemte detta a un tedesco ebreo! Forse non è chiaro cosa fosse un kapò in un campo di sterminio, altrimenti non mi spiego come in molti abbiano "minimizzato" la faccenda...
e non dimentichiamo, oltre all'uscita che sulle bellezze dell'italia (che hai fatto notare) anche quando ha detto, sempre durante la presidenza UE (mica il "torneo di briscola di porto sant'elpidio"...), quella sua "battuta" sui vacanzieri-parlamentari.
Sulla provocazione: il deputato Shultz ha criticato la sua politica dell'immigrazione definendola "crudele" o qualcosa del genere (se non sbaglio era questa la domanda), non mi pare una "provocazione" da parte del parlamentare tedesco. Di sicuro non sul personale, non gli ha detto "Lei che è un pelatone mafioso, domani mi invita a cena a mangiare due bei spaghetti alle vongole con sottofondo musicale di Apicella e brindisi con il pentito Mangano che parla sempre di lei?". No, ha detto che criticava la sua politica di immigrazione. Poteva rispondere, con stile: "no, dissento da lei in quanto crediamo che questa politica sia la migliore da attuare in Italia. Se lei ha delle valutazioni tecniche da fare, io personalmente le proporrò alla camera per discuterne".
invece no, ha detto la cosa più assurda che potesse dire.
I capi della Germania e della Francia ultimamente hanno usato parole forti verso Blair. Blair ha risposto dandogli dei gigliottinari mangia formaggio o nazisti?
Sul fatto che ti vergogni tu, me ne rendo conto.
Mi vergogno, e tanto, io.
LittleLux
23-06-2005, 14:25
Contento tu di far parte di una moltitudine convinta di poter fabbricare Ferrari al posto delle punto e mantenere così i livelli occupazionali !!!!. Ma tu conosci il motivo, l'ho esposto fino alla nausea, di questa grave caduta della competitività ?. Credi forse che siano estranee le attitudini assistenzialparassite che obbligano ad una pressione fiscalcontributiva assai superiore che altrove ?. Forse la gestione "di pancia" e non di mente del problema energia credi sia ininfluente ?, oppure la mancanza di infrastrutture e la farraginosissima burocrazia, pur legata alla causa citata per prima, credi siano "innocenti ?. La verità è che i soli dazi, pur necessari per un certo periodo, non bastano, sono necessarie azioni coraggiose ed antipopolari che gli italiani difficilmente vorranno capire od accettare ed allora sia, la catastrofe è solo questione di non molto tempo.
Ciao.
P.S. Mi sembri quell'esponente di sx il quale ha dichiarato in televisione, privata se pur diffusa su gran parte della nazione, che l'italia non ha produzioni avanzate portando l'esempio dei telefonini e dei computers ignorando che questi oggetti costano sempre meno perchè, è sufficiente aprirli e leggere, made in China. Forse è convinto di aver messo a segno un "colpo ad effetto" ma per chiunque abbia un minimo di raziocinio ci ha fatto la figura del bugiardo o peggio.
Dai, Proteus...
E' ovvio che tutti i problemi che hai esposto ci stanno, e ci stanno tutti, però pensare di combattere l'aggressività cinese e la nostra mancanza di competitività con i dazi è un pensiero tipicamente ottocentesco. Bossi potrebbe invece, se ne è in grado, pensare a come convincere i nostri imprenditori, tra i quali certamente Montezemolo, a non andare in Cina per produrre a costo zero per poi rivendere da noi a 100 (come se lo stesso prodotto fosse stato, di fatto, fabbricato qui).
Con i dazi cosa vuoi risolvere? Ti faccio un esempio banale: io metto i dazi sui tuoi tessuti, tu li metti sui miei pomodori; io replico mettendoli sui componenti elettronici e sui prodotti chimici. Tu rispondi mettendone altri millemila su altri miei prodotti, e così via. Non mi sembra una politica saggia, ancor più se pensiamo che la nostra forza politica e commerciale nel mondo equivale + o - a zero.
andreamarra
23-06-2005, 14:32
la "battuta" sul kapò è stata tanto infelice che tutti coloro dotati di materia grigia in Europa hanno, ovviamente e giustamente, condannato.
guarda qua ad esempio come parte della stampa estera ha titolato il giorno dopo la sue "battuta"
http://www.repubblica.it/online/esteri/semestrequattro/semestrequattro/semestrequattro.html
ma è stata la cosa più terrificante che qualcuno potesse dire, incredibilmemte detta a un tedesco ebreo! Forse non è chiaro cosa fosse un kapò in un campo di sterminio, altrimenti non mi spiego come in molti abbiano "minimizzato" la faccenda...
e non dimentichiamo, oltre all'uscita che sulle bellezze dell'italia (che hai fatto notare) anche quando ha detto, sempre durante la presidenza UE (mica il "torneo di briscola di porto sant'elpidio"...), quella sua "battuta" sui vacanzieri-parlamentari.
Sulla provocazione: il deputato Shultz ha criticato la sua politica dell'immigrazione definendola "crudele" o qualcosa del genere (se non sbaglio era questa la domanda), non mi pare una "provocazione" da parte del parlamentare tedesco. Di sicuro non sul personale, non gli ha detto "Lei che è un pelatone mafioso, domani mi invita a cena a mangiare due bei spaghetti alle vongole con sottofondo musicale di Apicella e brindisi con il pentito Mangano che parla sempre di lei?". No, ha detto che criticava la sua politica di immigrazione. Poteva rispondere, con stile: "no, dissento da lei in quanto crediamo che questa politica sia la migliore da attuare in Italia. Se lei ha delle valutazioni tecniche da fare, io personalmente le proporrò alla camera per discuterne".
invece no, ha detto la cosa più assurda che potesse dire.
I capi della Germania e della Francia ultimamente hanno usato parole forti verso Blair. Blair ha risposto dandogli dei gigliottinari mangia formaggio o nazisti?
Sul fatto che ti vergogni tu, me ne rendo conto.
Mi vergogno, e tanto, io.
mi sa che ho sbagliato.
In realtà il deputato tedesco ha rimproverato a Berlusconi di aver "dimenticato" nel discorso di apertura di citare Umberto Bossi ("le sue dichiarazioni sono inaccettabili"), ed ha chiesto al presidente del Consiglio quali fossero i programmi sull'istituzione di una procura di Stato europea, sul mandato d'arresto europeo, e sul riconoscimento reciproco di documenti nei processi penali.
Ora, questi argomenti per motivi ovvi purtroppo sono stati epurati dal discorso di Berlusconi. Considerando già la non troppo bella fama di Berlusconi dal punto di vista legale in Europa (ricordo che nel mondo per un pompino o una badante non pagata si va a casa senza attaccare nessuno, con dignità), questo deputato ha puntato il dito.
Ma è normalissimo, in un paese diverso dall'Italia naturalmente, che un qualcuno chieda espressamente come si comporterebbe un presidente che fa parte dell'UE su tematiche in Italia tabù.
Ricordiamoci tutta la storia delle rogatorie ad esempio, del falso in bilancio ecc. ecc.
A me, sembra perfettamente legittima una richiesta, se vogliamo accesa, come quella del deputato.
mi sa che ho sbagliato.
In realtà il deputato tedesco ha rimproverato a Berlusconi di aver "dimenticato" nel discorso di apertura di citare Umberto Bossi ("le sue dichiarazioni sono inaccettabili"), ed ha chiesto al presidente del Consiglio quali fossero i programmi sull'istituzione di una procura di Stato europea, sul mandato d'arresto europeo, e sul riconoscimento reciproco di documenti nei processi penali.
Ora, questi argomenti per motivi ovvi purtroppo sono stati epurati dal discorso di Berlusconi. Considerando già la non troppo bella fama di Berlusconi dal punto di vista legale in Europa (ricordo che nel mondo per un pompino o una badante non pagata si va a casa senza attaccare nessuno, con dignità), questo deputato ha puntato il dito.
Ma è normalissimo, in un paese diverso dall'Italia naturalmente, che un qualcuno chieda espressamente come si comporterebbe un presidente che fa parte dell'UE su tematiche in Italia tabù.
Ricordiamoci tutta la storia delle rogatorie ad esempio, del falso in bilancio ecc. ecc.
A me, sembra perfettamente legittima una richiesta, se vogliamo accesa, come quella del deputato.
adesso non ricordo esattamente...
mi pare che quello che ha provocato in berlusconi questa bella uscita siano stati dei commenti o delle allusioni a proposito del fatto che fosse stato indagato...insomma mi sembra che la goccia che ha fatto traboccare il vaso fosse stata una provocazione che dovesse porre l' accento sui suoi guai con la magistratura.
posso sbagliare ma sul momento ricordo che, o per il tono o proprio per la provocazione in sè, ho pensato che l' attacco fosse eccessivo.
in ogni caso non lo sto giustificando nel modo più assoluto.
dico solo che mi ha fatto molto più rabbia il suo riferimento a quelli che ha fatto sembrare essere gli unici valori degli italiani (sempre o' sole, o' mare eccetera).
Adalberto
23-06-2005, 16:06
come diciamo da me...
'c figur 'e merd!!
[COLOR=Red]
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/politica/berluparma/convfinl/ansa_6406662_59290.jpg
Un po' di buonumore ogni tanto non guasta :D :D :D
Però che cessacchiotta la Komesichiamen.... :eekk:
-kurgan-
23-06-2005, 16:16
comprendo lo stupore dei finlandesi, vista la foto :D
ma quindi cosa ci ha fatto alla rosy bindi finlandese? :oink:
ah che marpione! :cool: :oink: :cool: :oink:
Freeride
23-06-2005, 16:39
Minkia, siete arrivati a 5 pagine per sta buffonata?
...e quando Junker l'anno scorso ha schiaffeggiato la pelata di berlusconi come fosse il vecchietto dei film di benny hill, che avete detto?
http://www.idioteca.it/Photos/files/100.jpg
"Bravo junker, più forte la prossima volta" immagino :D !!!
http://www.runstop.de/bennysplace/jackie01b.jpg :D
tatrat4d
23-06-2005, 17:06
Minkia, siete arrivati a 5 pagine per sta buffonata?
...e quando Junker l'anno scorso ha schiaffeggiato la pelata di berlusconi come fosse benny hill, che avete detto?
più che altro a Benny Hill mi sembra assomigliare cotanta presidentessa :D
Freeride
23-06-2005, 17:14
mi sa che ho sbagliato.
“Signor presidente, signore e signori, per cominciare mi rivolgo al collega Poettering. Il collega Poettering ha elogiato in forma addirittura euforica la competenza della presidenza di turno giunta qui dall’Italia: Berlusconi, Fini, Frattini, Buttiglione... e qui ho temuto che se ne uscisse anche con Maldini e Del Piero e Garibaldi e Cavour. Ma ne ha dimenticato uno, e cioè il signor Bossi. Anche lui fa parte di quel governo, e la minima esternazione che fa quest’uomo è peggiore di tutte quelle per cui questo parlamento ha preso provvedimenti contro l’Austria e l’appartenenza della Fpö [il partito liberale austriaco guidato da Haider] al governo di quel paese. Quindi dobbiamo parlare anche di lui.(Applausi).
Lei, signor presidente [dell’Unione] non è certo responsabile del quoziente d’intelligenza dei suoi ministri. Però è responsabile di ciò che dicono. Le esternazioni di Bossi, il suo ministro per le politiche dell’Immigrazione, che Lei ha appena ricordato nel Suo discorso, non sono minimamente compatibili con la carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea. In quanto presidente di turno, Lei è invitato a difendere quei valori. Li difenda, dunque, contro il suo stesso ministro! Voglio riprendere una parola che il collega Di Pietro ha menzionato in questa sede. Il virus del conflitto d’interessi, ha detto Di Pietro, non può essere innalzato sul piano europeo. Ebbene sì, il collega ha ragione, e adesso,qui in quest’aula, siamo da giorni nella difficile situazione che quando si parla della presidenza italiana dell’Unione, si sente dire di continuo: «State attenti a non criticare Berlusconi per ciò che fa in Italia, perché qui al Parlamento europeo non c’entra niente?». Come sarebbe? L’Italia non è forse membro dell’Unione europea? (Applausi) E invece naturalmente sì che c’entra, e Le dico perché. Quello che Lei fa in qualità di primo ministro italiano riguarda le colleghe e i colleghi eletti al parlamento italiano e compete a loro di discuterne con Lei, ma quello che Lei fa in qualità di presidente di turno dell’Unione, compete a noi che siamo qui. Pertanto Le dico: Lei ha parlato del tema della sicurezza, della libertà e del diritto, del processo di Tampere. E qui Lei ha utilizzato un concetto: Europol. Ma vi sono tre concetti che Lei non ha utilizzato, e io Glieli voglio ricordare per chiederLe, per favore, se può dire qualcosa a proposito di tre cose.E cioè: che cosa pensa di fare per accelerare l’istituzione di un pubblico ministero europeo? (Applausi)Che cosa pensa di fare per accelerare l’entrata in vigore del mandato di arresto europeo? Che cosa pensa di fare per il riconoscimento reciproco di documenti nei procedimenti penali internazionali? Per quanto riguarda la validità dei documenti, anche nel suo paese avreste bisogno di un tantino di riforma. Se Lei introducesse una riforma nel suo stesso paese, il mandato di arresto europeo potrebbe entrare in vigore più rapidamente.
Nonostante ciò, io mi rallegro del fatto che Lei oggi sieda qui e io possa quindi discutere con Lei. Questo lo dobbiamo non da ultimo a Nicole Fontaine, perché se Nicole Fontaine non fosse riuscita così bene a rinviare tanto a lungo le procedure per l’immunità a Berlusconi e a Dell’Utri, il suo assistente che oggi è presente qui in via eccezionale, Lei non avrebbe più posseduto l’immunità di cui ha bisogno. Anche questa è una verità che si può dichiarare qui oggi!
Nonostante ciò, io mi rallegro del fatto che Lei oggi sieda qui e io possa quindi discutere con Lei. Questo lo dobbiamo non da ultimo a Nicole Fontaine, perché se Nicole Fontaine non fosse riuscita così bene a rinviare tanto a lungo le procedure per l’immunità a Berlusconi e a Dell’Utri, il suo assistente che oggi è presente qui in via eccezionale, Lei non avrebbe più posseduto l’immunità di cui ha bisogno. Anche questa è una verità che si può dichiarare qui oggi!
sì, ricordavo qualcosa del genere...
von Clausewitz
23-06-2005, 23:41
Beh se ne potrà fare a meno... Bertinotti potrebbe sempre vincere le primarie.... :D
guarda se continua così vinciamo pure con bertinotti candidato
certo poi son caxxi di tutti quanti :sofico:
pure tuoi :Prrr:
jumpermax
23-06-2005, 23:47
guarda se continua così vinciamo pure con bertinotti candidato
certo poi son caxxi di tutti quanti :sofico:
pure tuoi :Prrr:
ti dirò... se le alternative sono Mastella Di Pietro e Pecoraro scelgo Bertinotti ad occhi chiusi (e naso turato) :D
von Clausewitz
23-06-2005, 23:48
Eh, caro von, io condivido il tuo ottimismo, ma sono un pelo più realista. Aldilà delle battue di SaMu, il problema mi sa che stavolta arriverà non tanto da Bertinotti, quanto dai rutelliani della margherita e magari da qualche truppa mastellata troppo riottosa alla disciplina.:D E questi messi insieme valgono ben più di un 5-6% di voti.
secondo me sta rientrando tutto
bastava solo che a noi moderati dell'ulivo, dell'unione o come la vorranno chiamare ci lasciavano costruire la nostra casetta senza mischiarci tutti quanti insieme così come è stato
Rutelli a mio parere ha fatto bene, darà un minimo di attrattiva anche ai delusi della cdl, e c'è ne sono :)
von Clausewitz
24-06-2005, 00:15
ti dirò... se le alternative sono Mastella Di Pietro e Pecoraro scelgo Bertinotti ad occhi chiusi (e naso turato) :D
vabbè adesso stai facendo fantapolitica :p
e comse se dicessi che l'anno prossimo la cdl sarà guidata da Calderoli, Alemanno o Buttiglione
è ovvio che in quel caso è pur sempre meglio il berlusca :D
jumpermax
24-06-2005, 00:29
vabbè adesso stai facendo fantapolitica :p
e comse se dicessi che l'anno prossimo la cdl sarà guidata da Calderoli, Alemanno o Buttiglione
è ovvio che in quel caso è pur sempre meglio il berlusca :D
beh forse, ma l'ipotesi Rutelli invece non mi sembra così azzardata... e ad un Rutelli comunque preferisco un Bertinotti.... ;)
von Clausewitz
24-06-2005, 00:30
tornando all'argomento della discussione, magari i finlandesi avranno esagerato a convocare l'ambasciatore, certo che cmq quella del berlusca è l'ennesima gaffe che rimedia perchè un qualche disappiunto da parte dei finlandesi è giustificato
in pratica il berlusca ha detto che siccome il presidente finlandese è donna alora l'ha irretita e circuita con le sue doti di playboy più decantate che messe in paratica, tanto da farle prendere una decisione contraria agli interessi del suo paese
battuta abbastanza irrispettosa verso le donne e verso la figura di presidente che quella figura incarna
una cosa però non ho capito
cioè che tutti quelli che dicono: si vabbè era una battuta scherzosa tanto per ridere hanno ris davvero
davvero vi ha fatto ridere? :mbe:
a me no e non perchè sia serioso, ma perchè le battute del berlusca le trovo sempre delle mezze freddure
cmq se volete ridere per davvero, se vi piace uno "statista" (notare il virgolettato) che più che doti di governo abbia abbia avuto doti di cabarettista, llora vi consiglio la biografia di Mussolini di Denis Mack Smith
in questa biografia vi sono citate e menzionate le frasi più memorabili, i più famosi detti e contradetti, in altre parole le più grandi idiozie che mente umana possa partorire, del nostro duce
vi garantisco che sono esilaranti solo a leggerle, io leggendole ridevo da solo :D :D
altro che le freddure del berlusca, mussolini si che faceva ridere quando parlava sul serio (non che il fasdcismo fosse da ridere o da villeggiatura ovviamente, altrimenti ricadrei in un altra famosa gaffe berlusconiana, solo che il suo fondatore e massimo impersonificatore sparava idiozie tali che qualunque persona sana di mente soprattutto facendone una lettura a posteriori non potrebbe fare a meno di ridere):D
alora se proprio volete un presidente cabarettista, uno che vi faccia ridere per le sue sparate, fate come quella famosa scritta apparsa sui muri di Roma diversi anni or sono:
aridattece er puzzone! :D :D
von Clausewitz
24-06-2005, 00:34
beh forse, ma l'ipotesi Rutelli invece non mi sembra così azzardata... e ad un Rutelli comunque preferisco un Bertinotti.... ;)
e perchè ti brucxia ancora troppo il referendum ;)
dai però Rutelli si può dire che ha avuto fiuto e ha visto la mala parata
io gli davo almeno il 40% di votanti e invece ho visto che era 15 punti sotto :mbe:
l'affossamento definitivo dell'istituto referendario per i lustri a venire
jumpermax
24-06-2005, 00:47
e perchè ti brucxia ancora troppo il referendum ;)
dai però Rutelli si può dire che ha avuto fiuto e ha visto la mala parata
io gli davo almeno il 40% di votanti e invece ho visto che era 15 punti sotto :mbe:
l'affossamento definitivo dell'istituto referendario per i lustri a venire
Il referendum è stato solo l'ultimo punto, certo non posso dire che le sue scelte politiche coincidano con le mie, quelle poche che ha fatto non le ho apprezzate. Come non ho apprezzato l'uscita folliniana dal listone nè tutti i distinguo volti ad intercettare il voto centrista... non vedo programmi non vedo proposte politiche vedo un tentativo di accattare voti e tirare a campare, certo non governare.
Poi è stato mitico quando ha detto al premier danese che era il più bel politico che aveva mai visto e che gli avrebbe presentato sua moglie :D
come diciamo da me...
'c figur 'e merd!!
ROMA - La Finlandia non ha gradito le battute del premier Berlusconi sui retroscena per l'assegnazione dell'Agenzia alimentare europea. E passa subito alle vie diplomatiche. Il ministero degli Esteri Finlandese ha convocato l'ambasciatore italiano ad Helsinki Ugo de Mohr, per "esprimere lo stupore del governo finlandese per le affermazioni del premier italiano Silvio Berlusconi a Parma sulla presidente della Finlandia, Tarja Halonen". E' stata la stessa ambasciata di Helsinki a rendere nota la convocazione alle agenzie di stampa.
La frase che ha scatenato l'incidente diplomatico Silvio Berlusconi l'ha pronunciata ieri durante durante l'insediamento a Parma dell'Agenzia europea per la sicurezza alimentare. "Per ottenere la presidenza italiana - aveva affermato il presidente del Consiglio - ho dovuto fare la corte alla Halonen". La rievocazione della battaglia fatta per promuovere Parma non si era fermata a questo, perché Berlusconi aveva affermato tra l'altro che essendo stato in Finlandia aveva dovuto "sottostare alla dieta finlandese", scoprendo che "non c'era alcuna possibilità di confronto tra il culatello di Parma e la renna affumicata".
Il presidente del consiglio aveva rievocato il percorso che ha portato alla scelta di Parma come sede dell'Agenzia alimentare al posto della Finlandia, come stabilito in un primo momento da Bruxelles. Un esempio di successo, aveva sostenuto Berlusconi, ottenuto con l'ottimismo e un'Europa vicina a cittadini, anziché burocratica ed elitaria. "Quando abbiamo assunto la responsabilità del governo - aveva fatto notare il premier - non c'era nessuno che si sarebbe giocato un soldo sulla possibilità che un'agenzia ormai assegnata alla Finlandia, potesse cambiare indirizzo e venire in Italia". Ma, aveva sottolineato Berlusconi ieri, tutto è andato bene anche grazie alle "amorevoli cure rivolte alla presidentessa"
Ora toccherà inanzitutto al rappresentante a Helsinki ricomporre il dissidio. Ugo Gabriele de Mohr è ambasciatore d'Italia in Finlandia dal febbraio del 2004. Ricopre l'incarico dopo essere stato, tra le altre nomine, nel 1995 Ambasciatore a Maputo.
(22 giugno 2005)
LaRepubblica
Che ridere!!! :sofico:
come ho già avuto modo di dire più volte... quest'uomo è TUTTO FUORCHE' UN POLITICO, e quindi, può stare OVUNQUE TRANNE CHE IN POLITICA !!! :rolleyes:
uno statista NON PUO' PERMETTERSI uscite del genere, ripeto il concetto: UNO STATISTA NON PUO'... altrimenti va a condurre Zelig ... LONTANO DALLA POLITICA soprattutto estera !!!
...ma vedo con stupore che è ancora pieno di gente che difende l'indifendibile... :muro:
andreamarra
24-06-2005, 13:50
Poi è stato mitico quando ha detto al premier danese che era il più bel politico che aveva mai visto e che gli avrebbe presentato sua moglie :D
già... proprio un mito...
Tutto questo sarebbe stato divertentissimo se lo avrebbe fatto l'animatore del night club "mediterraneo da scoprire" a un troione finnico ma non il PDC italiano al presidente finlandese, e non lo dicono i comunisti ma lo stesso presidente finnico che ha chiamato a rapporto il nostro ambasciatore in Finlandia, dubito che nella storia d'Italia ci siano altre simili casi.
Vabbè io ancora che mi stupisco, scusate ma a volte non ricordo che stiamo parlando di questo tizio qua.
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2004/08_Agosto/19/bandana--230x180.jpg
ma dai si son fatti una risata anche i finlandesi, è iniziata l'era dell'ottimismo ragazzi!!
grazie Silvio :flower:
ma dai si son fatti una risata anche i finlandesi, è iniziata l'era dell'ottimismo ragazzi!!
grazie Silvio :flower:
eehh pare che il ministro degli esteri abbia convocato l'ambasciatore italico proprio per ringraziarlo delle grasse risate che si fanno in Finlandia pensando a Silvio. :D
dantes76
25-06-2005, 08:40
oramai e' alla frutta, non sa' piu' che azzate sparare...
..:::M:::..
25-06-2005, 09:52
pienamente d'accordo con jumper....
L'avevo già accennato io, in quel contesto fu anche un complimento oltre che una battuta carina (erano le settimane delle voci di incontri culturali di V. Lario con Cacciari), che però il leader danese, in perfetta mentalità crucca, non gradì affatto.
Ciao
Federico
Tutto questo sarebbe stato divertentissimo se lo avrebbe fatto l'animatore del night club "mediterraneo da scoprire" a un troione finnico
:sbonk:
majin mixxi
25-06-2005, 16:53
Non si può che concordare, Bertinotti è l'unico nel csx che sia "potabile".
Ciao
beh da quella parte almeno uno ce l'hanno :D
radiovoice
25-06-2005, 17:07
una delle tante terrificanti ed imbarazzanti gaffes del nano...
Tanto si rifugerà sempre dietro la solita frase..."MI HANNO FRAINTESTO" (LA STAMPA, LE RADIO E LE TV NOTORIAMENTE TUTTE COMUNISTE :D )
ragazzi ma di che vi preoccupate, berlusconi e solo un'italiano, probabilmente io al suo posto avrei fatto molto di peggio, è una nostra prerogativa il comportarsi cosi e farlo da parte sua ha confermato il fatto che è un vero rappresentante del popolo italiano......MITTICO!
e ora linciatemi, ma io gli avrei stretto la mano :D:D:D:D:D:D
Lucio Virzì
26-06-2005, 08:54
Ahahahahahah la "reazione scomposta".
Mica quella del Premier, ma va!
Quella della stampa filandese!!!! Aahahahahaahahah
Proteus vai da scapagnini a farti dare un beverone anche tu.
Il Silvio va giù duro e la stampa filandese è scomposta.
Aahahahaahahahahahaah!!!
Dovevano rimanere composti porcavacca quel manipolo di bolscevichi filandesi foraggiati dall'internazionale dalemiana!!
Boia chi molla!!
Chi ha mollato?
Proteus.... :sbonk:
Il Premio Fox per la miglior battutona è tuo oggi.
Difficile superare una cosa così.
Chi ci prova?
fg
PS. ahahahaahahahah!!!!!!coff cofff....scrakk!
:asd: :asd:
Quando finisce la tua sospensione? C'è bisogno di te in questo forum :)
a me non stupisce che si sia offesa, se conti che SOLO in Italia c'abbiamo tutto questo senso dell'umorismo :fagiano:
vuoi anche il fatto che Berlusconi ormai ne hanno le tasche piene ovunque, pure al Polo Nord.
Quoto ;)
LuVi
.............Bertinotti propose i dazi in base ai diritti dei lavoratori, al rispetto di ambiente e norme di sicurezza, alla disponibilità del welfare etc etc ma pochi, io ho ottima memoria purtroppo, lo ricordano.
...............
Ciao
Lo ricordo anche io e mi sembrerebbe anche una proposta giusta.
andreamarra
26-06-2005, 12:18
ragazzi ma di che vi preoccupate, berlusconi e solo un'italiano, probabilmente io al suo posto avrei fatto molto di peggio, è una nostra prerogativa il comportarsi cosi e farlo da parte sua ha confermato il fatto che è un vero rappresentante del popolo italiano......MITTICO!
e ora linciatemi, ma io gli avrei stretto la mano :D:D:D:D:D:D
no no, nessun linciaggio figurati.
Solo che personalmente mi viene la tristezza più cupa. Per il fatto che ormai il concetto stesso di politica è andato a donnine, e che ci si diverte o si ritiene qualcuno un buon politico "tanto da meritarsi strette di mano" non per quello che si fa a livello politico, sociale, economico. Ma per le battute che elargisce in quantità industriale, belle o brutte che siano.
Io credo che le strette di mano e i complimenti un politico se le meriti quando fa qualcosa per il paese, di concreto, di serio, di responsabile. Evidentemente anche questo concetto della politica è stato superato purtroppo.
E l'amara constatazione è che in molti possono elogiarlo e tesserne le lodi solo per queste battute da cabarettista, è molto triste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.