View Full Version : Schede telefoniche smagnetizzate???
Ragazzi qualche anno fa collezionavo schede telefoniche ed ora dato che la mia passione č finita ho deciso di venderle...ho notato perņ che nelle aste on-line tutti chiedono se queste suddette schede sono smagnetizzate...come faccio per vedere questa cosa??? :mbe:
~ZeRO sTrEsS~
21-06-2005, 11:56
Ragazzi qualche anno fa collezionavo schede telefoniche ed ora dato che la mia passione č finita ho deciso di venderle...ho notato perņ che nelle aste on-line tutti chiedono se queste suddette schede sono smagnetizzate...come faccio per vedere questa cosa??? :mbe:
mettile in un telefono e vedi se ci sono soldi
RiccardoS
21-06-2005, 12:14
ma che gli frega se sono o no magnetizzate? :confused:
~ZeRO sTrEsS~
21-06-2005, 13:24
ma che gli frega se sono o no magnetizzate? :confused:
ovviamente hanno piu' valore...
miii mica mi posso mettere a controllare 1000 schede telefoniche :cry: :asd:
grazie per l'aiuto :)
Lucio Virzģ
21-06-2005, 21:03
Ti serve un Magnetic Viewer; io ne ho uno della 3M che, perņ, in Italia non č in vendita ed č piuttosto caro ma preciso.
In Italia ne trovi uno che si chiama "Magnetic Card Test", lo distribuisce la Golden ed č basato su sottili particelle ferromagnetiche in sospensione, costa poco, lo trovi anche su ebay.
Per carte particolarmente rare e facilmente "rimagnetizzabili" (carte uscite non magnetiche dalla fabbrica e rimagnetizzate con codici, ovviamente, errati), ad esempio le Cosentino, la Beckman omaggio, ecc.ecc. č necessario conoscere qualcuno in URMET, che possa leggere i codici della carta e confrontarli con l'OCR e con i numeri dei lotti di produzione, in maniera tale da fornire una certificazione di magnetizzazione originale.
Ciao.
LuVi
P.S. Mandami una mail a luvi at hwupgrade.org se vuoi che dia una occhiata alle tue carte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.