PDA

View Full Version : AIUTOOOO! Problemi di cuore

eterno_adolescente
21-06-2005, 10:55
Sono un utente di vecchia data del forum ma per motivi pratici e di opportunità prefersico rimanere anonimo. Ciò che vi vado a raccontare riguarda chiaramente una questione sentimentale.
Attualmente sono fidanzato da diverso tempo con una ragazza, stiamo da poco pianificando l’acquisto di una casa e il matrimonio. Tuttavia da un po’ di mesi a questa parte il pensiero di dividere la mia vita con lei non è più una piacevole sensazione come lo era prima, ma è fonte di preoccupazioni ed ansia.
Questo io lo attribuisco ad una scarsa serenità che ha attanagliato il nostro rapporto da continue discussioni, litigi per non dire incazzature per questioni più o meno importanti… Insomma un clichè ben definito a quanto pare. Ovviamente abbiamo parlato di queste continue discussioni e ci siamo dati vicendevolmente la colpa pur promettendo di impegnarci a migliorare. Entrambi ci accusiamo di essere cambiati in peggio e che la magia che c’era prima non c’è più. Mi rendo perfettamente conto che questo è fatale in un rapporto che dura da tanto tempo, ma se spesso, il tempo che uno passa insieme lo spende in discussioni, diventa un peso e basta!
Voi mi direte, perché state ancora insieme? Perché ci amiamo, che domande ;)

Ora però viene il bello (il brutto per me). Da qualche tempo ho conosciuto una ragazza… anzi una ragazzina visto che ha 19 anni, che mi sta intrigando non poco. Sto rivivendo tutte le sensazioni che ho vissuto quando ho conosciuto la mia attuale fidanzata, e più in generale quando ero un pischello: gli sguardi, gli ammiccamenti, il parlare di noi stessi per consocerci.
Perché tutto questo? Insomma io non sono un ragazzino, vado per i 31 eppure sento un tormento nel mio cuore che mi fa star male.
Da una parte un rapporto consolidato a cui, con tutte i difetti del caso che vi ho elencato sopra, tengo ancora molto. Dall’altra una situazione affascinante, intrigante, le emozioni dell’infatuazione…

Ecco qui, mi sono messo a nudo seppur mascherando la mia identità dietro ad un altro nick.
Aspetto commenti, ben sapendo che la situazione avrà un esito doloroso, qualunque esso sia. :(

juninho85
21-06-2005, 11:11
mi dispiace,vai dove ti porta il cuore;)

kuolema
21-06-2005, 11:12
facile...

lascia stare.. .tronca... da quanto dici sembra che siete finiti nel tunnel della consuetudine, quello che secondo me fa sposare 7 coppie su 10... salvati prima del tempo risparmiando un sacco di soldi e un sacco di illusioni a parenti fidanzata e quant'altro....

si ci deve sposare solo se c'è vero amore!

3NR1C0
21-06-2005, 11:12
Non è facile darti una risposta poichè potrebbe risultare scontata.

A volte il tradimento schiarisce le idee, ma se tu hai già avuto esperienze sessuali prima di quella con la tua futura moglie non so che senso abbia...

Certo che io aspetterei a sposarmi viste le premesse e proverei a convivere... la convivenza aiuta a capire qual è la strada giusta da percorrere.

Poi è giusto provarci se siete innamorati, ma è anche giusto avere la lucidità per capire se oggettivamente non avrete mai un futuro.

In ogni caso prorogate il matrimonio...

P.S: il fatto della ragazzina per me è un desiderio di trasgressione fine a se stesso... appagarlo o no dipende da te anche se io cercherei di riprodurlo con la donna che amo.

JoJo
21-06-2005, 11:14
Sposati l'amore, trombati la 19enne... lascia separate le 2 cose.

wrathchild
21-06-2005, 11:15
Rimanda il matrimonio e l'acquisto della casa finchè non sarai sereno.

Ricorda che una ragazza di 19 anni è molto volubile e potresti potenzialmente perdere l'amore della tua vita per un'avventuretta.

E' triste, ma stare con una di 19 anni non ti farà tornare un ventenne.

Detto ciò, le tue scelte t'appartengono e ogni cosa fa storia a se.

In bocca al lupo.

AlexB
21-06-2005, 11:16
Sono un utente di vecchia data del forum ma per motivi pratici e di opportunità prefersico rimanere anonimo. Ciò che vi vado a raccontare riguarda chiaramente una questione sentimentale.
Attualmente sono fidanzato da diverso tempo con una ragazza, stiamo da poco pianificando l’acquisto di una casa e il matrimonio. Tuttavia da un po’ di mesi a questa parte il pensiero di dividere la mia vita con lei non è più una piacevole sensazione come lo era prima, ma è fonte di preoccupazioni ed ansia.
Questo io lo attribuisco ad una scarsa serenità che ha attanagliato il nostro rapporto da continue discussioni, litigi per non dire incazzature per questioni più o meno importanti… Insomma un clichè ben definito a quanto pare. Ovviamente abbiamo parlato di queste continue discussioni e ci siamo dati vicendevolmente la colpa pur promettendo di impegnarci a migliorare. Entrambi ci accusiamo di essere cambiati in peggio e che la magia che c’era prima non c’è più. Mi rendo perfettamente conto che questo è fatale in un rapporto che dura da tanto tempo, ma se spesso, il tempo che uno passa insieme lo spende in discussioni, diventa un peso e basta!

Ora però viene il bello (il brutto per me). Da qualche tempo ho conosciuto una ragazza… anzi una ragazzina visto che ha 19 anni, che mi sta intrigando non poco. Sto rivivendo tutte le sensazioni che ho vissuto quando ho conosciuto la mia attuale fidanzata, e più in generale quando ero un pischello: gli sguardi, gli ammiccamenti, il parlare di noi stessi per consocerci.
Perché tutto questo? Insomma io non sono un ragazzino, vado per i 31 eppure sento un tormento nel mio cuore che mi fa star male.
Da una parte un rapporto consolidato a cui, con tutte i difetti del caso che vi ho elencato sopra, tengo ancora molto. Dall’altra una situazione affascinante, intrigante, le emozioni dell’infatuazione…

Ecco qui, mi sono messo a nudo seppur mascherando la mia identità dietro ad un altro nick.
Aspetto commenti, ben sapendo che la situazione avrà un esito doloroso, qualunque esso sia. :(

Ehhhh sti cazzi direi...bel problema...imho devi tu ora capire se vuoi e puoi "rigenerare" il rapporto con la tua attuale lei...questo indipendentemente dall attrazione per l altra...o per le altre del caso...quella è un infatuazione.

Da una parte hai il perdere "tutto" e vivere un periodo di esaltazione...dall altro hai far rinascere un rapporto forse un po stanco...

Io opterei, credo, per far di tutto per far rifiorire il mio rapporto importante...poi, banale dirlo...dipende solo da te .

dormat
21-06-2005, 11:18
ciao ...
secondo me devi riflettere su una cosa ...ti soddisfa il rapporto con la tua fidanzata?
la vedi come la donna della tua vita? queste sono le domande che devi porti...poi posso aggiungere gli uomini per loro indole sono portati a essere attratti dalle novità e la ragazzina è la novità nella tua vita tuttavia ti invito a rivedere un film l'ultimo bacio in cui penso sia descritta a pieno la tua situazione e l'ansia della tua generazione ...
aspetto le tue riflessioni

Raven
21-06-2005, 11:39
Ricorda un po' la trama de "L'ultimo bacio"...

ps: ho dei sospetti sulla tua identità! :D

kuolema
21-06-2005, 11:40
ciao ...
secondo me devi riflettere su una cosa ...ti soddisfa il rapporto con la tua fidanzata?
la vedi come la donna della tua vita? queste sono le domande che devi porti...poi posso aggiungere gli uomini per loro indole sono portati a essere attratti dalle novità e la ragazzina è la novità nella tua vita tuttavia ti invito a rivedere un film l'ultimo bacio in cui penso sia descritta a pieno la tua situazione e l'ansia della tua generazione ...
aspetto le tue riflessioni

donna vero ?
:asd:

un uomo non consiglierebbe mai di vedere l'ultimo bacio :D

3NR1C0
21-06-2005, 12:01
ps: ho dei sospetti sulla tua identità! :D

*

eterno_adolescente
21-06-2005, 12:21
Proprio ieri sera mi è venuto in mente L'Ultimo Bacio, visto al cinema con la mia donna tra l'altro. ;)
Oddio, il finale del film è comunque amaro visto che finisce con una bugia, cosa che io (almeno fino ad ora) non riuscirei proprio a fare :(

Raven, non fare il birichino che sicuramente hai indovinato, diciamo che non mi sono molto impegnato a camuffare la mia identità! :p

ChristinaAemiliana
21-06-2005, 12:26
Sicuramente l'infatuazione per la ragazzina è un meccanismo di fuga dai problemi dell'attuale rapporto.

Questi problemi, e intendo quelli che generano la conflittualità, non gli eventi (spesso futili) che sono casus belli del singolo litigio, vanno affrontati in ogni caso. Se si tronca perché si è stufi di litigare ma non si capisce perché si litigava si finisce per vivere nel rimorso di non aver tentato abbastanza. Se viceversa si va avanti senza sapere cosa sta minando la base del rapporto non si risolve un bel niente.

Che dopo anni non ci sia più la magia dei primi mesi è un'ovvietà, ma al suo posto deve subentrare la sicurezza e la concretezza del fatto di stare bene insieme. Quando è finita la magia, ci si conosce abbastanza per decidere se il rapporto può poggiarsi su solide basi oppure no.

3NR1C0
21-06-2005, 12:30
[...] Se viceversa si va avanti senza sapere cosa sta minando la base del rapporto non si risolve un bel niente[...]

Questa è una delle principali cause di matrimoni errati con conseguenti divorzi :muro:

dormat
21-06-2005, 13:43
ah ma non finiva che lui ritorna da lei..sente dopo essere diventato papà che la sua vita ha senso insieme alle sue donne ...
la moglie invece cerca di valorizzarsi riacquistando la sua forma fisica ...è piacevolmente soddisfatta degli sguardi di un'ammiratore ...ma il regista non ci dice niente di più sul finale ...
la bugia qual'è?

naitsirhC
21-06-2005, 14:03
La frase dove dici che tutti e due pensate (o credete) di essere cambiati, ti da già la risposta...
E' un'ammissione che qualcosa è camibiato nel tempo fra di voi. Se tra l'altro dici in peggio... occhio, che tu o lei adesso non stiate insieme per abitudine.
Su cosa fare, non mi pronuncio.
Aspetta solo a te decidere il tuo futuro.
Stammi bene.

Chicca78
21-06-2005, 14:14

Calcola che se andasse a gonfie vele con la tua ragazza probabilmente saresti MOOOOOOLTO meno vulnerabile.
Secondo me devi tener duro sulla base di questo, e cioè che c'è un problema, una brutta fase di stallo, ma che proprio per questo sei più esposto a commettere errori di cui potresti pentirti seriamente.
Auguri. Per te e la tua ragazza ;)

Chicca78
21-06-2005, 14:18
Proprio ieri sera mi è venuto in mente L'Ultimo Bacio, visto al cinema con la mia donna tra l'altro. ;)
Oddio, il finale del film è comunque amaro visto che finisce con una bugia, cosa che io (almeno fino ad ora) non riuscirei proprio a fare :(

Raven, non fare il birichino che sicuramente hai indovinato, diciamo che non mi sono molto impegnato a camuffare la mia identità! :p

Ma lascia perdere i film di Muccino!! Sempre con sto amaro in mezzo..sempre con tradimenti, rapporti che finiscono ciclicamente e così dicendo...
E' di una tristezza disarmante (vedi anche il finale di "Ricordati di me")..

Prenditi piuttosto un bel film che ti faccia tornare in mente il senso profondo del vostro legame..un bel film di Giuseppe Piccioni ad esempio. Qualcosa di caldo...che scaldi il cuore insomma. Non qualcosa che conferma e mostra irreversibile l'aridità di certi momenti!!

dormat
21-06-2005, 14:44
veramente l'ultimo bacio è un bel film con un finale lieto e significativo bah :mc: :mc: :muro: :sofico:

JoJo
21-06-2005, 14:47
veramente l'ultimo bacio è un bel film con un finale lieto e significativo bah :mc: :mc: :muro: :sofico:

A me invece ha fatto venire sonno... "L'ultimo Bacio" è una palla atroce, imho.

kuolema
21-06-2005, 14:48
film tipo muccino style o finestra di fronte o ultimo bacio o cose del genere fanno veramente pietà....
l'italia nn fa un film decente da una vita
ridateme il primo verdone e sordi. o toto'

Chicca78
21-06-2005, 14:59

Talmente lieto che lascia intravedere come andrà di nuovo a finire...con la tipa in questione che è inquadrata con il protagonista della futura scappatella... :rolleyes:

Chicca78
21-06-2005, 15:03
A me invece ha fatto venire sonno... "L'ultimo Bacio" è una palla atroce, imho.

A me è proprio Accorsi che fa venire un abbiocco assurdo... ha un effetto soporifero su di me, appena si srotolano i primi 5 minuti di film..

Second Reality
21-06-2005, 16:33
Sicuramente l'infatuazione per la ragazzina è un meccanismo di fuga dai problemi dell'attuale rapporto.

Bah, non può semplicemente essere che questa nuova è una gran topa con un cervello?

Questi problemi, e intendo quelli che generano la conflittualità, non gli eventi (spesso futili) che sono casus belli del singolo litigio, vanno affrontati in ogni caso. Se si tronca perché si è stufi di litigare ma non si capisce perché si litigava si finisce per vivere nel rimorso di non aver tentato abbastanza. Se viceversa si va avanti senza sapere cosa sta minando la base del rapporto non si risolve un bel niente.

Che dopo anni non ci sia più la magia dei primi mesi è un'ovvietà, ma al suo posto deve subentrare la sicurezza e la concretezza del fatto di stare bene insieme. Quando è finita la magia, ci si conosce abbastanza per decidere se il rapporto può poggiarsi su solide basi oppure no.

E qui come non essere del tuo stesso parere.
Situazione difficile.. spero che tu possa afftontarla con la testa.

E se fosse FreeBan? :eek: :D

ChristinaAemiliana
21-06-2005, 16:51
Bah, non può semplicemente essere che questa nuova è una gran topa con un cervello?

Può esserlo benissimo, anzi mi sembrerebbe strano sentire di uno che trova intrigante una cozza e stupida...:D

Però il punto cruciale, almeno stando a ciò che leggo nel post iniziale, è capire cosa sta succedendo al presente rapporto di coppia, perché sta andando male, a cosa è dovuto l'eccesso di conflittualità e soprattutto se il rapporto stesso ha ancora senso o meno.

Insomma, mi sembra uno di quei casi in cui il sentimento permane ma vengono meno i presupposti che assicurano una buona convivenza...e in casi come questo difficilmente si trova un partner che piace di più, ci si imbarca e stop. Quello capita più nel caso opposto, ossia due persone che non hanno particolari problemi ma non sono nemmeno granché innamorate.

Non è così semplice voltare pagina dopo un rapporto che è quasi diventato un matrimonio...anche se si incontra una persona fenomenale che è proprio quella che fa per noi passa del tempo prima di riuscire ad archiviare completamente il precedente rapporto e quindi ad essere psicologicamente liberi di amare il nuovo partner. Questo, anche nei casi in cui il rapporto che si vive va così male che si molla il vecchio partner per il nuovo: cmq non si gira un interruttore, la fine di una storia, anche se ormai era composta solo da abitudini, va sempre metabolizzata.

E se fosse FreeBan? :eek: :D

Impossibile, FreeBan ha già 31 anni! :sofico:

eterno_adolescente
21-06-2005, 17:05
Rimanda il matrimonio e l'acquisto della casa finchè non sarai sereno.

Ricorda che una ragazza di 19 anni è molto volubile e potresti potenzialmente perdere l'amore della tua vita per un'avventuretta.

E' triste, ma stare con una di 19 anni non ti farà tornare un ventenne.

Detto ciò, le tue scelte t'appartengono e ogni cosa fa storia a se.

In bocca al lupo.

La ragazza con cui sto attualmente aveva 18 anni quando ci siamo conosciuti. Forse è stata l'eccezione che conferma la regola, o forse no.

la bugia qual'è?

La bugia sta nel fatto che lei chiede a lui se le aveva dato solo un bacio e lui dice, dopo un po' di tentennamenti, di sì.

Calcola che se andasse a gonfie vele con la tua ragazza probabilmente saresti MOOOOOOLTO meno vulnerabile.
Secondo me devi tener duro sulla base di questo, e cioè che c'è un problema, una brutta fase di stallo, ma che proprio per questo sei più esposto a commettere errori di cui potresti pentirti seriamente.
Auguri. Per te e la tua ragazza ;)

E' una cosa su cui sto riflettendo. Soprattutto sulla vulnerabilità: in questo periodo mi sento estremamente vulnerabile e me ne rendo conto.

Per finire direi che ChristinaAemiliana ha interpretato bene il mio post iniziale.

Bilancino
21-06-2005, 17:13
Beh io avevo malessere del mio rapporto indipendentemente da altre presenze femminili.........

Se fai una scelta devi essere consapevole ma non fidarti di un sentimento per una di 19anni che non durerà molto.

Se devi chiudere lo devi perchè non vivi bene il vecchio rapporto e non per intrommissioni.........

Ho sempre detto che io avrei lasciato la mia ex non per un'altra ma solo perchè convinto.........Così è stato.........

Ciao

marco1474
21-06-2005, 17:51
Beh io avevo malessere del mio rapporto indipendentemente da altre presenze femminili.........

Se fai una scelta devi essere consapevole ma non fidarti di un sentimento per una di 19anni che non durerà molto.

Se devi chiudere lo devi perchè non vivi bene il vecchio rapporto e non per intrommissioni.........

Ho sempre detto che io avrei lasciato la mia ex non per un'altra ma solo perchè convinto.........Così è stato.........

Ciao

...Spesso capita che sia un'altra persona a farti capire che quello che provi per la tua compagna è ormai qualcosa che ha poco a che fare con l'Amore...

Bilancino
21-06-2005, 17:55
...Spesso capita che sia un'altra persona a farti capire che quello che provi per la tua compagna è ormai qualcosa che ha poco a che fare con l'Amore...

Può essere, ma una "interferenza" non deve essere determinante.......

Ciao

marco1474
21-06-2005, 17:59
Può essere, ma una "interferenza" non deve essere determinante.......

Ciao

Non c'è bisogno che sia determinante. ;) Basta molto meno per far partire paranoie in una storia che gia scricchiola.....

ChristinaAemiliana
22-06-2005, 00:55

Mah, IMHO non è l'altra persona in quanto tale a fartelo capire...più che altro credo che si crei una situazione tale per cui non puoi più nascondere la testa sotto la sabbia fingendo che tutto vada bene...ma la situazione non dipende granché dalla "terza" persona.

In parole povere...se uno ha problemi nella convivenza quotidiana con la propria compagna è normale che per un certo periodo allontani la questione dalla mente, che non voglia pensarci e che si illuda tacitamente che tutto andrà a posto da sè.

Logicamente non sempre il disagio è dovuto a una crisi passeggera destinata a risolversi spontaneamente, quindi bene o male arriva il momento in cui la realtà è evidente, tanto che non si può non prenderne atto. Ora, questo può accadere benissimo perché ci si accorge di provare interesse per un'altra. Ma IMHO ciò non significa affatto che la persona in questione abbia trovato la donna della sua vita e appena l'ha vista si è reso conto di quanto poco facesse per lui la vecchia compagna. Anzi, sono convinta che, salvo casi eccezionali, l'interesse provato abbia poco a che fare con l'innamoramento e si sarebbe manifestato per qualsiasi donna o ragazza piacente. Perché questo interesse è una reazione che si ha perché inconsciamente si desidera uscire dall'impasse e cominciare ad ammettere e affrontare i problemi.

lucio68
22-06-2005, 09:33
Credo che ChristinaAemiliana abbia detto parole molto sagge.
Secondo me da una parte c'è la paura di compiere un passo molto importante, da entrambe le parti, e probabilmente anche la voglia di fuggire da tutto ciò che un passo del genere può comportare, dall'altra però esiste un sentimento ormai molto radicato.
Purtroppo l'amore non è sufficiente a far funzionare un rapporto di coppia, e spesso i problemi vengono amplificati quando si passa dalla frequentazione alla convivenza, e francamente il fatto di leggere che vi siete accusati a vicenda mi fa pensare che esistano delle conflittualità non risolte, e che non si possono risolvere quando in una discussione le frasi cominciano con "e allora tu che..." oppure "potrei dire la stessa cosa di te...".
Secondo me i problemi si risolvono cercando di conoscerne le cause e non individuando gli eventuali responsabili.
L'unica cosa che potrei dire è quella di parlare fino allo sfinimento con la tua fidanzata e buttare fuori tutto ciò che c'è dentro, senza edulcorare la cosa per paura di ferire o di avviarsi in questo modo su una strada che potrebbe biforcarsi, perché non è possibile tenere in piedi un rapporto importante portandosi dentro delle insoddisfazioni per paura di perdere la propria metà.
Se la coppia è destinata a scoppiare, questo prima o poi succederà indipendentemente dagli sforzi che si possono fare per evitarlo.
Cercate di capire insieme e senza segreti se è davvero quello che entrambi desiderate e decidete di conseguenza.
In bocca al lupo.

ChristinaAemiliana
22-06-2005, 09:51
...e francamente il fatto di leggere che vi siete accusati a vicenda mi fa pensare che esistano delle conflittualità non risolte, e che non si possono risolvere quando in una discussione le frasi cominciano con "e allora tu che..." oppure "potrei dire la stessa cosa di te...".
Secondo me i problemi si risolvono cercando di conoscerne le cause e non individuando gli eventuali responsabili.

Sono d'accordo.

Inoltre il fatto stesso che da una parte ci si accusi a vicenda, ma dall'altra non si riesca a tirare fuori proprio tutto, fa pensare che ambedue siano consapevoli che lo status quo dipenda non solo da mancanze del partner, ma anche proprie, e che esitino a elencare le prime per non sentirsi rinfacciare le seconde.

Così facendo, però, le conflittualità non si risolvono: per quanto bene ci si possa conoscere non si è nella testa dell'altro e solo parlandone, anche a costo di litigare, si riesce ad avere un quadro completo dei problemi. Invece molti evitano il confronto per paura delle reazioni del partner e in buona sostanza per non dover affrontare una discussione accesa seppelliscono, male oltretutto, le questioni da risolvere, che vanno ad accumularsi, con ovvi risultati...

marco1474
22-06-2005, 09:56
Mah, IMHO non è l'altra persona in quanto tale a fartelo capire...più che altro credo che si crei una situazione tale per cui non puoi più nascondere la testa sotto la sabbia fingendo che tutto vada bene...ma la situazione non dipende granché dalla "terza" persona.

In parole povere...se uno ha problemi nella convivenza quotidiana con la propria compagna è normale che per un certo periodo allontani la questione dalla mente, che non voglia pensarci e che si illuda tacitamente che tutto andrà a posto da sè.

Logicamente non sempre il disagio è dovuto a una crisi passeggera destinata a risolversi spontaneamente, quindi bene o male arriva il momento in cui la realtà è evidente, tanto che non si può non prenderne atto. Ora, questo può accadere benissimo perché ci si accorge di provare interesse per un'altra. Ma IMHO ciò non significa affatto che la persona in questione abbia trovato la donna della sua vita e appena l'ha vista si è reso conto di quanto poco facesse per lui la vecchia compagna. Anzi, sono convinta che, salvo casi eccezionali, l'interesse provato abbia poco a che fare con l'innamoramento e si sarebbe manifestato per qualsiasi donna o ragazza piacente. Perché questo interesse è una reazione che si ha perché inconsciamente si desidera uscire dall'impasse e cominciare ad ammettere e affrontare i problemi.

E' proprio quello che intendo io.......nel post successivo l'ho detto:
La terza persona non fa altro che metteri davanti al fatto che la storia che stai vivendo si è appiattita......
Spesso però serve per innescare un particolare processo di crescita/rottura nella coppia.......

ChristinaAemiliana
22-06-2005, 13:54
E' proprio quello che intendo io.......nel post successivo l'ho detto:
La terza persona non fa altro che metteri davanti al fatto che la storia che stai vivendo si è appiattita......
Spesso però serve per innescare un particolare processo di crescita/rottura nella coppia.......

Perfettamente d'accordo, allora! ;)

Detto per inciso, la situazione non è piacevole nemmeno per la "terza persona", perché è facile che si illuda di avere ottenuto l'amore di qualcuno che invece sta cercando solo una via di fuga...

La sorella di un mio caro amico ha vissuto un'esperienza dolorosa in questo senso...si era convinta di aver trovato l'amore in un ragazzo della nostra compagnia che stava con un'altra da 6-7 anni...lui le parlava dei problemi che aveva con la sua compagna, principalmente dovuti al fatto che i due stavano maturando a velocità diverse (lui studente universitario senza troppa voglia di studiare, lei lavoratrice con un anno e mezzo in più...) e alla fine questa ragazza si era convinta non solo di avere un futuro con lui, ma di essere la sua salvatrice (lui le diceva in continuazione "sei una persona straordinaria", "per me sei speciale" e simili) e che lo avrebbe affrancato dalla storia con l'altra, naturalmente dipinta e percepita come una gran stronza, insensibile e tiranna...

Inutile dire che alla fine i due si sono lasciati, ma il tipo ha perso ben presto interesse nei confronti della sorella del mio amico...uscita di scena la ex (che era tutt'altro che una stronza, anzi una signora per come l'ha lasciato andare senza mezza scenata pur sapendo che c'era di mezzo l'altra da un po') lui ha evidentemente scoperto che tutto l'essere speciale dell'altra consisteva nel fatto di averlo saputo ascoltare mentre riconosceva i problemi insormontabili del suo vecchio rapporto...

Però in casi simili non c'è dolo da nessuna delle parti...solo tanta confusione.

eterno_adolescente
28-06-2005, 20:03
Ragazzi, fatemi gli auguri, l'in bocca al lupo, quello che volete: stasera vuoto il sacco con la mia ragazza. Vediamo che ne verrà fuori... :help:

juninho85
28-06-2005, 22:29
Ragazzi, fatemi gli auguri, l'in bocca al lupo, quello che volete: stasera vuoto il sacco con la mia ragazza. Vediamo che ne verrà fuori... :help:
mi raccomando usa le dovute precauzionI:asd:

eterno_adolescente
29-06-2005, 08:30
Mamma mia che casino! All'inizio si è incazzata di brutto. Poi è tornata ad essere più ragionevole ed ho potuto affrontare con serietà la questione.
Ho espresso la mia necessità di capire i miei sentimenti e le ho chiesto di stare da soli per un po'.
Purtroppo la sua reazione non è stata delle migliori. Insisteva dicendo che i nostri problemi li dovevamo risolvere insieme, ma io questa cosa la devo risolvere da solo perché continuando a stare insieme rimarrei nel limbo con il rischio di impazzire.
La cosa veramente spiacevole è che, dopo che finalmente si era convinta di questa cosa, mi ha telefonato disperata ribadendomi tutto il suo amore e che non poteva stare senza di me e chiedendomi di fare le mie scelte il più presto possibile... Io però ho bisogno di guardarmi dentro, devo essere io a sapere quando i tempi sono maturi per una decisione (stare insieme) od un'altra (stare da solo).

Sembrerebbe, a prima vista, che io faccia questa cosa per avere campo libero con l'altra ragazza. Non è così: io devo sapere prima quali sono i miei sentimenti nei confronti della mia ragazza e, solo dopo aver eventualmente capito che è finita, potrei affrontare una storia con qualunque altra.
Inoltre l'iniziare subito un'altra relazione, non mi aiuterebbe di certo nel caso in cui capisca invece che la amo ancora e che voglio costruire la mia vita insieme a lei...

gtr84
29-06-2005, 09:45

se proprio devi lasciare la tua donna
non farlo per una bambina....

;)

naitsirhC
30-06-2005, 16:42
eterno_adolescente, ho la sensazione che tu non sappia cosa stai perdendo.
Lo so che l'universo più grande è quello dentro di noi... occhio però a non accorgerti di quello che vuoi una volta che lo hai perso.

selenio
30-06-2005, 17:35
Mamma mia che casino! All'inizio si è incazzata di brutto. Poi è tornata ad essere più ragionevole ed ho potuto affrontare con serietà la questione.
Ho espresso la mia necessità di capire i miei sentimenti e le ho chiesto di stare da soli per un po'.
Purtroppo la sua reazione non è stata delle migliori. Insisteva dicendo che i nostri problemi li dovevamo risolvere insieme, ma io questa cosa la devo risolvere da solo perché continuando a stare insieme rimarrei nel limbo con il rischio di impazzire.
La cosa veramente spiacevole è che, dopo che finalmente si era convinta di questa cosa, mi ha telefonato disperata ribadendomi tutto il suo amore e che non poteva stare senza di me e chiedendomi di fare le mie scelte il più presto possibile... Io però ho bisogno di guardarmi dentro, devo essere io a sapere quando i tempi sono maturi per una decisione (stare insieme) od un'altra (stare da solo).

Sembrerebbe, a prima vista, che io faccia questa cosa per avere campo libero con l'altra ragazza. Non è così: io devo sapere prima quali sono i miei sentimenti nei confronti della mia ragazza e, solo dopo aver eventualmente capito che è finita, potrei affrontare una storia con qualunque altra.
Inoltre l'iniziare subito un'altra relazione, non mi aiuterebbe di certo nel caso in cui capisca invece che la amo ancora e che voglio costruire la mia vita insieme a lei...

E' dura, ma prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, non fare scelte azzardate, di cui potresti pentirti.

eterno_adolescente
14-07-2005, 14:58
Ciao a tutti :D
Sono nella mer@a sino al collo! :D

Purtroppo il periodo di riflessione è durato troppo poco, dopo due giorni l'ho richiamata anche perché ho ricevuto una sorta di ultimatum... Questo di certo non mi ha aiutato perché l'altra situazione non si è risolta affatto! Anzi!

Sto uno schifo, non dormo la notte, mi tormentano due pensieri: il pensiero di come sarebbe il dopo senza la mia attuale ragazza e la paura di perdere questa giovane amica...
Ora come ora non riesco proprio a vedermi felice con la mia attuale ragazza... AIUTOOOOO!!!

naitsirhC
15-07-2005, 10:29
Dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei.

lucio68
15-07-2005, 10:58
Ciao a tutti :D
Sono nella mer@a sino al collo! :D

Purtroppo il periodo di riflessione è durato troppo poco, dopo due giorni l'ho richiamata anche perché ho ricevuto una sorta di ultimatum... Questo di certo non mi ha aiutato perché l'altra situazione non si è risolta affatto! Anzi!

Sto uno schifo, non dormo la notte, mi tormentano due pensieri: il pensiero di come sarebbe il dopo senza la mia attuale ragazza e la paura di perdere questa giovane amica...
Ora come ora non riesco proprio a vedermi felice con la mia attuale ragazza... AIUTOOOOO!!!
Come sarebbe senza la tua attuale ragazza?
All'inizio avresti mille ripensamenti e ci staresti di merda, con o senza la tua nuova amica.
Ti verrà la voglia di richiamarla, chiederle scusa e dirle che vuoi ricominciare, oppure potrebbe farlo lei.
Ma tu che cosa vuoi veramente?
Non lo sai ancora?
E allora, che cacchio significa "ho ricevuto una sorta di ultimatum"?
Tu hai bisogno di tempo per capire e lei invece vuole sapere subito?
Prenditi il tuo tempo, sii sincero con lei, ma soprattutto sii sincero con te stesso: non puoi tenere in piedi una storia per paura o per non ferire la tua attuale ragazza.
Meglio soffrire molto per poco tempo oppure soffrire poco per sempre?

eterno_adolescente
15-07-2005, 21:14
lucio68 è quello che più o meno ho cercato di farle capire.

Comunque oggi c'è stata una sorta di svolta: grazie ad un nostro amico comune (il nostro prete di fiducia) siamo giunti alla conclusione di prenderci un periodo per pensare con calma il da farsi. Certo è stata dura, perché lei insisteva sul rimanere insieme e provare a rimediare la situazione insieme, io invece, adesso come adesso non ne ho proprio lo spirito. Tutto ciò è sicuramente rischioso per me... molto rischioso perché potrebbe anche succedere che lei metabolizzi di essere stata lasciata e potrebbe anche non esser disposta a tornare insieme una volta che io capissi che è lei quella che voglio veramente.

In questo discorso rientra chiaramente uno standby anche per l'altra situazione. Io devo capire effettivamente cosa provo e se c'è ancora in me la voglia di andare avanti o che è arrivato il momento di voltare pagina definitivamente.

Second Reality
16-07-2005, 10:43
lucio68 è quello che più o meno ho cercato di farle capire.

Comunque oggi c'è stata una sorta di svolta: grazie ad un nostro amico comune (il nostro prete di fiducia) siamo giunti alla conclusione di prenderci un periodo per pensare con calma il da farsi. Certo è stata dura, perché lei insisteva sul rimanere insieme e provare a rimediare la situazione insieme, io invece, adesso come adesso non ne ho proprio lo spirito. Tutto ciò è sicuramente rischioso per me... molto rischioso perché potrebbe anche succedere che lei metabolizzi di essere stata lasciata e potrebbe anche non esser disposta a tornare insieme una volta che io capissi che è lei quella che voglio veramente.

In questo discorso rientra chiaramente uno standby anche per l'altra situazione. Io devo capire effettivamente cosa provo e se c'è ancora in me la voglia di andare avanti o che è arrivato il momento di voltare pagina definitivamente.

Scegliere vuol dire impegnarsi.
Una scelta non è che l'inizio di una serie di azioni che hai deciso di intraprendere, di un'impegno.

In bocca al lupo.

Ayane
16-07-2005, 11:39
Attualmente sono fidanzato da diverso tempo con una ragazza, stiamo da poco pianificando l’acquisto di una casa e il matrimonio.
=
Entrambi ci accusiamo di essere cambiati in peggio e che la magia che c’era prima non c’è più.
=
=

Uhm...chissà perchè non mi giunge nuova sta cosa, comunque. :D
L'unica cosa che posso dirti è : "valuta bene cosa intendi lasciarti alle spalle"
(ma poi, è ricambiata st'infatuazione dalla 19enne o ti stai costruendo montagnole di sabbia? :D )

eterno_adolescente
16-07-2005, 11:56
(ma poi, è ricambiata st'infatuazione dalla 19enne o ti stai costruendo montagnole di sabbia? :D )

All'inizio erano montagnole di sabbia, poi però è venuto fuori qualcosa di più concreto.

Ayane
16-07-2005, 12:06
All'inizio erano montagnole di sabbia, poi però è venuto fuori qualcosa di più concreto.
Uhm...prenditi un pò di tempo (da solo) e riordina le idee sui sentimenti che provi per una e per l'altra.
Forse è un consiglio banale, da una banale ragazzina ma è la prima cosa che mi viene in mente e non mi sembra malaccio :D

Ricorda: Ogni scelta dev'essere dettata dal cuore e nulla dev'essere lasciato in balìa del tormentoso rimpianto :D

(mia frasetta guai a chi la copia :D )

Buona fortuna

agara
16-07-2005, 14:04
Difficile.. difficile...

però una cosa me la sento di dirla...

una 19enne è una bambina che sembra una graziosa adulta per un 30enne... impossibile che duri... è un momento, una bella emozione...

Però... credo non sarebbe accaduta questa emozione se tra te e lei ci fosse stato ancora amore e passione...

Ho una cara amica che sostiene la "teoria della passione"... devi sempre avere passione, devi magari cambiarne le caratteristiche ma deve rimanere passione...

difficile?... certo...

e chi ha detto il contrario?

Pensaci, rifletti...
ma non fare cazzate con la 19enne... tanto non resta comunque... per lo meno non farlo finché non sei sicuro di volere perdere "lei"...

a proposito.. tuo segno zodiacale?

eterno_adolescente
16-07-2005, 14:53
Uhm...prenditi un pò di tempo (da solo) e riordina le idee sui sentimenti che provi per una e per l'altra.

E' quello che sto facendo

Forse è un consiglio banale, da una banale ragazzina ma è la prima cosa che mi viene in mente e non mi sembra malaccio :D

Ricorda: Ogni scelta dev'essere dettata dal cuore e nulla dev'essere lasciato in balìa del tormentoso rimpianto :D

(mia frasetta guai a chi la copia :D )

Buona fortuna

Grazie. :)

eterno_adolescente
16-07-2005, 14:54
a proposito.. tuo segno zodiacale?

Sagittario ascendente Cancro...

Paperotta
18-07-2005, 10:23
Se mi posso intromettere volevo dire la mia.
Spesso nella vita succedono cose che nemmeno noi ci saremmo sognati.Passi parecchi anni con una persona vivendo ogni giorno con grande entusiasmo(alti e bassi permettendo),ma col passare del tempo le cose cambiano e un bel giorno quando ti sembra che i giochi siano fatti e che non resti altro che legarti a lei per la vita,qualcuno risveglia in te quelle emozioni che provavi quando eri solo un pischello.
Che cosa meravigliosa vero?Riprovare quelle sensazioni,sentirti a un palmo da terra quando la vedi,emozionarti per un suo sguardo,per una sua parola....ed ecco che ti sembra di essere tornato indietro di 10 anni!
Tutti quando ci siamo invaghiti di un ragazzo o di una ragazza per la prima volta abbiamo provato queste cose...ma che cosa fa la differenza tra l'amore e l'infatuazione?!?!
La differenza la fa il tempo che dura l'affetto e poi l'amore, che si prova per chi ci ha conquistati!
Ecco io volevo ricordarti quello che anche tu hai scritto in una delle tue risposte,ovvero che...prima che tu provassi questa simpatia per quest'altra ragazza,anni fa lo hai provato per quella che fino a oggi è stata la tua compagna di vita.
Da quello che ho letto,questa è la prima volta che ti capita una cosa cosi'.
Io penso che passare tanti anni con una persona sia una cosa rara ai nostri tempi e ritengo che sia anche difficile mantere un rapporto tanto a lungo nella serenita' più completa.Per questo esistono momenti come questo che stai passando tu!Perchè l'uomo come la donna ha le sue debolezze ed è normale che sia così!
Sono stata un po lunga ma arrivo al punto.
La situazione che stai affrontando oggi ti si riproporra' altre volte nella vita,perche' tutti noi abbiamo il bisogno di riprovare delle sensazioni che ci hanno fatto felici e ci hanno fatto stare bene,ma ogni volta che ti troverai davati a questo ostacolo inizierai un nuovo rapporto?
Per quanto possa essere piacevole stare con una nuova ragazza....vale la pena rischiare L'AMORE piu' grande che hai avuto?

juninho85
18-07-2005, 10:34
cut
è maleducazione postare senza aver aperto prima un thread di presentazione:O

Paperotta
18-07-2005, 13:00
scusa nn era mia intenzione mancare a qualcuno.
sono nuova del sito e nn so nemmeno cosa sia un thread!!!
cmq se mi dici dove e cosa devo scrivere lo faccio subito :)

patrizio1982
18-07-2005, 13:07
Le avete detto che dovrà inserire una o + foto? :read: ;)

Paperotta
18-07-2005, 14:04
Le avete detto che dovrà inserire una o + foto? :read: ;)

pure le foto devo mettere???andiamo bene!
Cmq nn andiamo off topic ;)

patrizio1982
18-07-2005, 14:12
pure le foto devo mettere???andiamo bene!
Cmq nn andiamo off topic ;)
hai ragione!

:ciapet: :ciapet:

Paperotta
18-07-2005, 14:42
Non sai cosa è un thread ma sai cosa è l'off topic? :mbe:

si!magari so anche cosa è un thread..se me lo spiegate in termini meno tecnici :D

Paperotta
18-07-2005, 14:48
Thread=discussione
Post=messaggio

grazie :D

Nicky
18-07-2005, 14:52
scusa nn era mia intenzione mancare a qualcuno.
sono nuova del sito e nn so nemmeno cosa sia un thread!!!
cmq se mi dici dove e cosa devo scrivere lo faccio subito :)

Non hai mancato a nessuno e non ti fidare degli alluppati che girano qui.
Appena vedono un nick femminile, la loro produzione di bava aumenta, almeno, del 50% e può alzarsi notevolmente qualora tu postassi una foto dimostrando di essere carina. :D

Benvenuta.
E ora evitiamo/evitate gli ot, che il proprietario del thread potrebbe rimanere seccato.

Paperotta
18-07-2005, 17:23
Allora come vanno le cose?
Spero che tutto si sistemi per il meglio ;)

eterno_adolescente
19-07-2005, 10:53
Brevemente che sto a lavoro e poi ho da fare!

La soluzione è vicina: la pischella mi dà il due di picche (non perché non le piaccia ma perché ha il ragazzo.... anche se....vedremo :fiufiu: ), io mollo la ragazza e torno single! :D

Alla fine ho preso l'inculata, ma io sto bene così. Sono comunque felice di aver fatto questa scelta. Per me ora ricomincia una certa vita, certo siamo in piena estate, mi zompano le vacanze, ma ritroverò alcuni amici che avevo praticamente perso in questi 6 anni... Poi non si può mai sapere, io lascio aperte le porte al mio cuore e andrò dove lui mi dirà di fare a costo di soffrire! La cosa certa è che non voglio tornare indietro!

E ora insultatemi pure!!! :D

juninho85
19-07-2005, 10:59
mi ricordi qualcuno...:asd:

Ayane
19-07-2005, 11:09
La soluzione è vicina: la pischella mi dà il due di picche (non perché non le piaccia ma perché ha il ragazzo.... anche se....vedremo :fiufiu: ), io mollo la ragazza e torno single! :D
Ma LOL :D

Poi non si può mai sapere, io lascio aperte le porte al mio cuore e andrò dove lui mi dirà di fare a costo di soffrire! La cosa certa è che non voglio tornare indietro!

Bravo. Così si dice :D !!! In bocca al lupo :D

eterno_adolescente
19-07-2005, 12:26
mi ricordi qualcuno...:asd:

Tipo? Racconta, racconta... dimmi, dimmi :p

lucio68
19-07-2005, 14:22
Non hai mancato a nessuno e non ti fidare degli alluppati che girano qui.
Appena vedono un nick femminile, la loro produzione di bava aumenta, almeno, del 50% e può alzarsi notevolmente qualora tu postassi una foto dimostrando di essere carina. :D

Benvenuta.
E ora evitiamo/evitate gli ot, che il proprietario del thread potrebbe rimanere seccato.

Ecco che quasi riusciamo a convincere una fanciulla a presentarsi con tutti i crismi e arrivi subito tu a rovinarci la festa :mad:

:D

lucio68
19-07-2005, 14:29

Alla fine ho preso l'inculata, ma io sto bene così. Sono comunque felice di aver fatto questa scelta. Per me ora ricomincia una certa vita, certo siamo in piena estate, mi zompano le vacanze, ma ritroverò alcuni amici che avevo praticamente perso in questi 6 anni... Poi non si può mai sapere, io lascio aperte le porte al mio cuore e andrò dove lui mi dirà di fare a costo di soffrire! La cosa certa è che non voglio tornare indietro!

E perché insultari?
Tu dici che hai preso l'inculata, ma permettimi di dissentire.
Hai chiuso una storia importante che non ti faceva più sentire a tuo agio ma guardi avanti fiducioso.
E' l'atteggiamento giusto, anche se non voglio illuderti dicendo che la tua ex non tornerà a "tormentare le tue notti".
Ma questo già lo sai e quindi non rischio di far crollare alcun castello di carte.
L'importante è che la tua non sia una fuga dalle difficoltà, perché così non funziona, ma mi sembra di poter dire che le cose non stanno così.
Adesso è il momento di coccolarti un po'. Fatti dei regali, qualcosa che hai messo da parte perché preferivi dedicarti a "voi" invece che a te.
Una cosa che spesso mi ha aiutato è stato pensare che nel momento in cui, quando si arriva a un bivio, si decide di intraprendere una strada diversa da quella consueta non si lascia nulla di indispensabile. Ci lasciamo indietro cose o persone che sono state utili e fondamentali per un certo periodo della nostra vita, ma adesso non è più così: abbiamo bisogno di altro, e questo altro dobbiamo necessariamente cercarlo "altrove" e con nuove persone.
In bocca al lupo

Mat-ita
19-07-2005, 14:35
Ricorda un po' la trama de "L'ultimo bacio"...

cio' pensato ankio :D boh... non so che dirti... segui la trama del film... che infondo è finito bene...

Paperotta
19-07-2005, 14:48

Non dico nulla sulla tua decisione,perchè sei libero di fare le tue scelte come meglio credi,pero' volevo farti una domanda:
"Dopo sei anni riesci a nn pensare piu' alla tua ex nel giro di pochi giorni?!"
Te lo chiedo,nn per farmi i cavoli tuoi,ma perchè anche io mi sono lasciata con un ragazzo con cui stavo da 4 anni,e per me nn è stato facile dimenticarlo subito.Ora ho un'altra vita,ma i primi tempi è stata dura.
Sul fatto di lasciare le porte del cuore aperte,volevo darti un consiglio.Anche io ho seguito questa teoria e ad oggi posso dirti che in certi casi avrei preferito nn lasciar entrare nessuno nel mio cuore,perchè certe volte quando si azzarda troppo e poi ci si accorge di aver fatto una caxxata,non sempre si riesce a tornare indietro o a sanare una ferita.
Questo è un consiglio,tu fai come vuoi,però anche io ci sono passata e ancora oggi,dopo diverso tempo ne subisco le conseguenze.
In bocca al lupo per tutto!

Ps:dimenticavo di chiederti una cosa,
ma la tua ex conosce questo sito?nn credi che lei possa leggere questo tuo post e risalire a voi 2?Credo che al suo posto se leggessi alcune cose ci starei parecchio male.

Paperotta
19-07-2005, 14:50
Ecco che quasi riusciamo a convincere una fanciulla a presentarsi con tutti i crismi e arrivi subito tu a rovinarci la festa :mad:

:D

dai fate la pace :mano: :D :D :D

lucio68
19-07-2005, 15:03
dai fate la pace :mano: :D :D :D
:vicini:

lucio68
19-07-2005, 15:11
Non dico nulla sulla tua decisione,perchè sei libero di fare le tue scelte come meglio credi,pero' volevo farti una domanda:
Te lo chiedo,nn per farmi i cavoli tuoi,ma perchè anche io mi sono lasciata con un ragazzo con cui stavo da 4 anni,e per me nn è stato facile dimenticarlo subito.Ora ho un'altra vita,ma i primi tempi è stata dura.
Sul fatto di lasciare le porte del cuore aperte,volevo darti un consiglio.Anche io ho seguito questa teoria e ad oggi posso dirti che in certi casi avrei preferito nn lasciar entrare nessuno nel mio cuore,perchè certe volte quando si azzarda troppo e poi ci si accorge di aver fatto una caxxata,non sempre si riesce a tornare indietro o a sanare una ferita.
Questo è un consiglio,tu fai come vuoi,però anche io ci sono passata e ancora oggi,dopo diverso tempo ne subisco le conseguenze.
Non è possibile non pensarci dopo pochi giorni, e forse non è possibile smettere di pensarci definitivamente.
Personalmente mi sono accorto che talvolta mi capita di pensare alle ragazze con cui ho avuto storie importanti prima di sposarmi, anche se ciò non rappresenta alcun tormento.
Non si dimentica nulla, ma col tempo si impara a ricordare con affetto quei momenti, che restano come ricordi di periodi importanti della nostra vita.
E non sono d'accordo neanche sul "chiudere le porte del cuore". Innamorarsi può essere "doloroso", ma è anche la cosa più bella che mi sia mai capitata.
:)

Paperotta
19-07-2005, 15:18
Non è possibile non pensarci dopo pochi giorni, e forse non è possibile smettere di pensarci definitivamente.
Personalmente mi sono accorto che talvolta mi capita di pensare alle ragazze con cui ho avuto storie importanti prima di sposarmi, anche se ciò non rappresenta alcun tormento.
Non si dimentica nulla, ma col tempo si impara a ricordare con affetto quei momenti, che restano come ricordi di periodi importanti della nostra vita.
E non sono d'accordo neanche sul "chiudere le porte del cuore". Innamorarsi può essere "doloroso", ma è anche la cosa più bella che mi sia mai capitata.
:)

Vedi Lucio68,io gli ho fatto questa domanda,perche' il suo ultimo post mi ha lasciata un po a bocca aperta,nel senso che mi è sembrato un po freddo.Non dico che lui nn pensi più alla sua ragazza,pero' mi è parso un po "leggero" nel descrivere la fine del suo rapporto.

Cmq nn ho detto che deve chiudere le porte del cuore,ho detto solo che certe volte è meglio fare attenzione e pensarci bene.Io credo che sia un po come un terno a lotto,o va bene o va male...e quando va male preferiresti nn aver mai fatto certe cose ;)

Ps:anche per me innamorarmi è la cosa piu' bella che mi sia mai capitata :)

eterno_adolescente
19-07-2005, 17:10

Sinceramente mi sorprendo anche io del mio atteggiamento. I primi due giorni sono stato uno schifo perché mi mancava la sua presenza. Dopo però si è sciolto il magone che avevo e ha preso il sopravvento la passione per l'altra.

Purtroppo non riesco proprio ad essere freddo. Quando sento una cosa, la DEVO fare, è più forte di me.... Di tranvate ne ho prese tante, ne sto prendendo una adesso (grossa, ma grossa, grossa fidatevi), e ne prenderò ancora in futuro... Certo, spero prima o poi di trovare la tranqullità e finalmente una persona con cui condividere la mia vita... Ora però non ci voglio pensare. Quello che mi sta succedendo mi porterebbe a pensare il contrario :cry:

Ps:dimenticavo di chiederti una cosa,
ma la tua ex conosce questo sito?nn credi che lei possa leggere questo tuo post e risalire a voi 2?Credo che al suo posto se leggessi alcune cose ci starei parecchio male.

Sì, lo conosce ma non lo frequenta. Io per evitare problemi, posto in incognito ;)

eterno_adolescente
19-07-2005, 17:15
Aggiungo un altro paio di cose.

Uno. Grazie Luciano per tutto, crepi il lupo :)
Due. Da quello che scrivo sembra che io sia un automa che riesce a voltare pagina così facilmente. La parola fine ancora non è stata scritta: so benissimo che quando rivedrò la mia ormai ex-ragazza per comunicarle la mia decisione sarà uno strazio! Ma, come già detto precedentemente, io indietro non ci torno, voglio cambiare strada e camminare su altre vie...
Ho comunque paura: paura che a 30 anni, riuscire a ripartire da zero, dopo aver creduto a fondo su una storia come la mia, non sarà facile e soprattutto ho paura di rimanere solo... :sob:

lucio68
19-07-2005, 17:24

Due. Da quello che scrivo sembra che io sia un automa che riesce a voltare pagina così facilmente. La parola fine ancora non è stata scritta: so benissimo che quando rivedrò la mia ormai ex-ragazza per comunicarle la mia decisione sarà uno strazio! Ma, come già detto precedentemente, io indietro non ci torno, voglio cambiare strada e camminare su altre vie...
Ho comunque paura: paura che a 30 anni, riuscire a ripartire da zero, dopo aver creduto a fondo su una storia come la mia, non sarà facile e soprattutto ho paura di rimanere solo... :sob:
Alla stessa età mi è successa la stessa cosa, ma adesso sono felice.
C'è sempre tempo per ricominciare :)

Paperotta
19-07-2005, 20:44

Credo che la paura di rimanere soli sia una cosa un po di tutti ;) .Dopo un lungo periodo passato con una persona si tende a pensare che nn ce la faremo mai a ricominciare una nuova vita e ad amare allo stesso modo,o anche di più un'altra/o.
Cmq non è detto che tu nn possa tornare con la tua ex.Magari farete nuove amicizie e dopo un po vi accorgerete entrambi che eravate fatti per stare insieme..oppure ognuno troverà la sua strada!
Cmq ora come ora per i primi tempi ti consiglio di nn fare chiodo schiaccia chiodo,cerca di stare un po da solo che ti farà bene :) e ti aiuterà a capire cosa cerchi dalla vita.

lucio68
19-07-2005, 22:41
Credo che la paura di rimanere soli sia una cosa un po di tutti ;) .Dopo un lungo periodo passato con una persona si tende a pensare che nn ce la faremo mai a ricominciare una nuova vita e ad amare allo stesso modo,o anche di più un'altra/o.
Cmq non è detto che tu nn possa tornare con la tua ex.Magari farete nuove amicizie e dopo un po vi accorgerete entrambi che eravate fatti per stare insieme..oppure ognuno troverà la sua strada!
Cmq ora come ora per i primi tempi ti consiglio di nn fare chiodo schiaccia chiodo,cerca di stare un po da solo che ti farà bene :) e ti aiuterà a capire cosa cerchi dalla vita.
E' sempre un piacere avere a che fare con una paperotta come te :)

Paperotta
20-07-2005, 16:57
E' sempre un piacere avere a che fare con una paperotta come te :)

Grazie :)

eterno_adolescente
21-07-2005, 15:58

Non è solo quella la paura: sono stato tanti anni senza una ragazza... La paura è la Solitudine con la S maiuscola.

Probabile.

Paperotta
21-07-2005, 20:30
Non è solo quella la paura: sono stato tanti anni senza una ragazza... La paura è la Solitudine con la S maiuscola.

Probabile.

Anche io quando mi sono lasciata con il mio primo ragazzo(dopo 4 anni) avevo tanta paura di restare sola.Posso dire che un po ti capisco,ma poi le cose sono andate per il meglio e spero che lo stesso sia anche per te :)