View Full Version : Esiste ancora il corteggiamento ?
Non parlo di un corteggiamento proforma tra indivudi che si attraggono e si piacciono.
ma del classico corteggiamento al fine di conquistare una persona che , almeno all'inzio , e' refrattaria alle tue attenzioni.
Decine di anni fa , si usavano fiori , serenate , gesti di pazzia, marcamenti a uomo ( anzi a donna ) , pressing :D ecc ecc
Ora, a me sembra , che al secondo tentativo di corteggiamento si rischia una denuncia :D. O comunque si e' liquidati in malo modo , perdendo anche l'amicizia , spesso ( cosa successami anche personalmente ).
voi che pensate?
ormai io non corteggio piu' , tanto so che ormai o piaci da subito o sei fregato..perche' per quanto tu faccia , lei ( o lui ) non cambiera' parere , se non in peggio...
Ciaozzz
Io ho sempre pensato che il comportamento dell'uomo dipendesse sempre e cmq da quello della donna...
... sono d'accordo con te quando dici che il corteggiamento non esiste più, ma vorrei anche vedere quale uomo sarebbe così stupido da corteggiare una donna quando riesce a farsela dare anche senza tanti sbattimenti.
Io rimango della vecchia generazione e cerco solo ragazze che amino ancora stare da sole ed accettare solo le avances di persone che non mirano esclusivamente al sesso, ma credo di essere un caso assolutamente sporadico.
Tant'è che per me è sempre stato molto complesso riuscire a trovare una ragazza che m'interessasse realmente.
Tornando al topic purtroppo questo è il libertinismo del nuovo secolo... ormai non serve neppure scegliere... basta buttarsi e chi ha la faccia come il culo si scopa mezzo paese e gli altri restano a guardare :O
juninho85
20-06-2005, 07:58
ormai io non corteggio piu' , tanto so che ormai o piaci da subito o sei fregato..perche' per quanto tu faccia , lei ( o lui ) non cambiera' parere , se non in peggio...
quoto,il concetto è un poco da sfigati però mi ci ritrovo appieno,se qualcuna vuole qualcosa dal sottoscritto si faccia purea vanti,altrimenti stò benissimo per i cazzi miei;)
Come vedi caro CYRANO... il corteggiamento non esiste più e lo dimostra quanto questo thread sia stato frequentato :O
Se non altro non sono arrivati i soliti spammoni... di cui fai parte anche tu sia ben chiaro, ma non in questo caso :D
RiccardoS
20-06-2005, 11:52
Il corteggiamento è sparito quel giorno che un mio amico, stregato dalle tette della più tettona della scuola, le si è presentato in questo modo (lei manco l'aveva mai visto):
Lui: Ciao Marianna
Lei: ehm... ciao....
Lui: Me viento insieme?
:rotfl:
D4rkAng3l
20-06-2005, 12:20
Non parlo di un corteggiamento proforma tra indivudi che si attraggono e si piacciono.
ma del classico corteggiamento al fine di conquistare una persona che , almeno all'inzio , e' refrattaria alle tue attenzioni.
Decine di anni fa , si usavano fiori , serenate , gesti di pazzia, marcamenti a uomo ( anzi a donna ) , pressing :D ecc ecc
Ora, a me sembra , che al secondo tentativo di corteggiamento si rischia una denuncia :D. O comunque si e' liquidati in malo modo , perdendo anche l'amicizia , spesso ( cosa successami anche personalmente ).
voi che pensate?
Ciaozzz
Io l'accompagnavo a casa dopo l'uni, le portavo i fiori, le scrivevo poesie, etcetcetc...le ha fatto piacere ma sapete com'è finita :cry:
Lui: Ciao Marianna
Lei: ehm... ciao....
Lui: Me viento insieme?
Ma :rotfl::rotfl:
Io l'accompagnavo a casa dopo l'uni, le portavo i fiori, le scrivevo poesie, etcetcetc...le ha fatto piacere ma sapete com'è finita :cry:
Secondo me ste cose le rimpiangerà... non lo ammetterà mai a se stessa, ma fidati che ripenserà che un giorno ripenserà che c'era qualcuno che la trattava come una regina... poi le donne voglion sempre li stronzi, ma ci stanno male... solo che non hanno le palle per tirarsi fuori da quel circolo vizioso.
D4rkAng3l
20-06-2005, 12:35
Secondo me ste cose le rimpiangerà... non lo ammetterà mai a se stessa, ma fidati che ripenserà che un giorno ripenserà che c'era qualcuno che la trattava come una regina... poi le donne voglion sempre li stronzi, ma ci stanno male... solo che non hanno le palle per tirarsi fuori da quel circolo vizioso.
no lei non vuole gli stronzi...vuole le donne, io sono stato l'unico uomo ad interessarla fino ad oggi...
Io ho sempre pensato che il comportamento dell'uomo dipendesse sempre e cmq da quello della donna...
... sono d'accordo con te quando dici che il corteggiamento non esiste più, ma vorrei anche vedere quale uomo sarebbe così stupido da corteggiare una donna quando riesce a farsela dare anche senza tanti sbattimenti.
Io rimango della vecchia generazione e cerco solo ragazze che amino ancora stare da sole ed accettare solo le avances di persone che non mirano esclusivamente al sesso, ma credo di essere un caso assolutamente sporadico.
Tant'è che per me è sempre stato molto complesso riuscire a trovare una ragazza che m'interessasse realmente.
Tornando al topic purtroppo questo è il libertinismo del nuovo secolo... ormai non serve neppure scegliere... basta buttarsi e chi ha la faccia come il culo si scopa mezzo paese e gli altri restano a guardare :O
Quotone totale. :O
no lei non vuole gli stronzi...vuole le donne, io sono stato l'unico uomo ad interessarla fino ad oggi...
Sorry... non ricordavo :stordita:
Beh consolati con il fatto che sei stato l'unico :O
marco1474
20-06-2005, 12:41
Sempre corteggiato (c'è modo e modo), sempre mostrato carattere (affascina di + dell'essere stronzi ;) ), mai avuto particolari problemi (io non sono facilone).
L'ultima mi ha stupito!!!! :D
:flower:
lucadeep
20-06-2005, 12:44
Il corteggiamento...
La conosci, dove??? In discoteca o in un pub ( spesa minima 20-25€ )
La inviti fuori per un drink 8-10€
Vedi che ci stà e che fai? Vieni a cena??? fischia 50€ minimo....
Ed è l'ultima??? No prima che te la dia ( tanto non fate i furbi con frasi tipo " ma io voglio l'ammore, o dei sentimenti forti " VOLETE SOLO LA FIGA MA SIETE TROPPO ORGOGLIONI PER AMMETERLO ) sai quanti soldi ti tocca piscià????
Alla fine andrai a spendere quei 200-250€ se và bene ( Ha vecchia lire :cry: )
Sai quante volte pipate cot tutti quei solti????
:O
Nevermind
20-06-2005, 12:50
LA mia l'ho conquistata con un bel corteggiamento vecchio stile :O
All'inizio manco mi parlava a momenti...ins eguito mi ha detto che le sembravo il tipico dongiovanni stronzo che cambia una ragazza alla settimana :D ...ancora oggi mi chiedo cosa potesse averle suggerito questo :fiufiu: :angel: ...
Saluti.
LA mia l'ho conquistata con un bel corteggiamento vecchio stile :O
All'inizio manco mi parlava a momenti...ins eguito mi ha detto che le sembravo il tipico dongiovanni stronzo che cambia una ragazza alla settimana :D ...ancora oggi mi chiedo cosa potesse averle suggerito questo :fiufiu: :angel: ...
Saluti.
Beh, hai trovato la ragazza seria... ma non le fanno più purtroppo :nono:
Però se vuoi ci sono le puttanelle che all'improvviso diventan suore :nonio: ... ovvero quelle se lo piglian ovunque tutta la vita salvo poi rigirare il favore al primo fessacchiotto buon partito con il quale accasarsi. :D
Certo che tu dongiovanni eh :nonsifa: Pentiti :O
Mighty83
20-06-2005, 12:57
Sempre corteggiato (c'è modo e modo), sempre mostrato carattere (affascina di + dell'essere stronzi ;) ), mai avuto particolari problemi (io non sono facilone).
L'ultima mi ha stupito!!!! :D
:flower:
Guarda dalle mie esperienze ti posso dire che più corteggi e diventi il suo zerbino e più ti sfruttano e non combini niente! Invece più sei stronzo e più ti vengono a cercare... Inutile dire che io non sono capace di far lo stronzo... :sob:
io ti quoto in pieno :)
marco1474
20-06-2005, 13:02
Guarda dalle mie esperienze ti posso dire che più corteggi e diventi il suo zerbino e più ti sfruttano e non combini niente! Invece più sei stronzo e più ti vengono a cercare... Inutile dire che io non sono capace di far lo stronzo... :sob:
Non ce n'è bisogno, fidati :)
E' proprio quì che mostri carattere....e posso assicurarti che quello basta :)
In base alle mie esperienze, posso dirti che non serve essere stronzo. Basta mostrare di avere le palle/carattere. Spesso ai bambini di oggi che giocano a fare i grandi, mancano e le donne se ne accorgono.......e anche la più innocente delle ragazzine riesce a metterglielo nel didietro :D :asd:
simone1980
20-06-2005, 13:10
In base alle mie esperienze, posso dirti che non serve essere stronzo. Basta mostrare di avere le palle/carattere. Spesso ai bambini di oggi che giocano a fare i grandi, mancano e le donne se ne accorgono.......e anche la più innocente delle ragazzine riesce a metterglielo nel didietro :D :asd:
ebbravo lui, ha avuto l'illuminazione e l'infallibilità.
io ti quoto in pieno :)
Beh, nel suo caso ovviamente considera che la ragazza in questione era attratta dal proprio sesso.
Però a volte le ragazze sono assurde... fanno finta di fregarsene di te quando dimostri loro un MINIMO d'interesse... salvo poi rosicare come delle schifose quando gliela metti in quel posto inventandosi realtà inesistenti e facendo di tutto per screditarti con quante più persone possibili.
In certi casi meglio lasciar credere alla gente quel che vuol sentire piuttosto che perdere tempo a rivendicare verità inutili.
Mai capitato a te ?
A me sì, ma per fortuna ho capito presto di che pasta fosse fatta la ragazza in questione e l'ho salutata alla velocità della luce :O
marco1474
20-06-2005, 13:12
Mai detto questo......però, come ho detto sopra, per mia esperienza posso dire che spesso si confonde l'avere carattere con l'essere stronzi.... :)
Cmq ha ragione...parlo del semplice corteggiamento...a mio parere alla fine:
1) se interessi alla tipa in questione, possono verificarsi le seguenti condizioni
1.1) ti mostri zerbino...il suo interesse scema...
1.2) ti mostri (come dice Marco) avente carattere...allora ok
2) se NON interessi alla tipa in questione, le seguenti
2.1) ti mostri zerbino...ti sfrutta fino al midollo poi se ne tromba un altro
2.2) ti mostri (come dice Marco) avente carattere...allora ti apprezza ma nn te la da
2.3) ti mostri stronzo...se sei particolarmente fortunato nell 1% dei casi potrebbe cominciare a provare un minimo di interesse per te...se no (nel restante 99% dei casi) ti manda a scopare il mare con la forchetta :D
Ciao, Ale
simone1980
20-06-2005, 13:14
la verità è che per corteggiare una ragazza oggi conta sapere di chi sei figlio, com'è il tuo portafogli e su che auto viaggi.
il resto viene da sè.
o non viene nella maggior parte dei casi.
marco1474
20-06-2005, 13:19
la verità è che per corteggiare una ragazza oggi conta saoere di chi sei figlio, com'è il tuo portafogli e su che auto viaggi.
il resto viene da sè.
scusami ma sembrano i soliti luoghi comuni di chi non ci sa fare.....
Non nego che esistano questo tipo di persone, ma se non ti interessano, basta stargli alla larga no? Ci sono milllemila ragazze che non sono così :)
simone1980
20-06-2005, 13:22
scusami ma sembrano i soliti luoghi comuni di chi non ci sa fare.....
Non nego che esistano questo tipo di persone, ma se non ti interessano, basta stargli alla larga no? Ci sono milllemila ragazze che non sono così :)
aridaje coi luoghi comuni..........io sono convinto che chi dice così sia un ipocrita: tutti noi se avessimo l'opportunità di scegliere prenderemmo la persona + benestante; e non c'è modo di farmi cambiare idea.
se poi oltre a non avere quei requisiti che ho prima citato non sei nemmeno bello, non è che la faccenda migliori.
marco1474
20-06-2005, 13:22
Cmq ha ragione...parlo del semplice corteggiamento...a mio parere alla fine:
1) se interessi alla tipa in questione, possono verificarsi le seguenti condizioni
1.1) ti mostri zerbino...il suo interesse scema...
1.2) ti mostri (come dice Marco) avente carattere...allora ok
2) se NON interessi alla tipa in questione, le seguenti
2.1) ti mostri zerbino...ti sfrutta fino al midollo poi se ne tromba un altro
2.2) ti mostri (come dice Marco) avente carattere...allora ti apprezza ma nn te la da
2.3) ti mostri stronzo...se sei particolarmente fortunato nell 1% dei casi potrebbe cominciare a provare un minimo di interesse per te...se no (nel restante 99% dei casi) ti manda a scopare il mare con la forchetta :D
Ciao, Ale
Quindi il problema si risolve nel capire se interessi alla ragazza.....nel minor tempo possibile....giusto?
la verità è che per corteggiare una ragazza oggi conta sapere di chi sei figlio, com'è il tuo portafogli e su che auto viaggi.
il resto viene da sè.
Dai fa no il sfigà .... te set mia bun e bon...lassa stà :D :D :D
A parte gli scherzi...ma che palle con sta storia...come anche con la menata che le brave ragazze nn le fanno +....ma allora noi altri "fortunati" come ce le siamo trovate ste brave guaione..?? Ci sono piovute dal cielo...? non so...cazzo mi pare che dietro a ste minkiate comincino a noscondercisi sempre + poveri uomini senza un briciolo di capacità seduttiva...sbaglio ? Convincimi/convincetemi....
Ciao, Ale
simone1980
20-06-2005, 13:27
Dai fa no il sfigà .... te set mia bun e bon...lassa stà :D :D :D
A parte gli scherzi...ma che palle con sta storia...come anche con la menata che le brave ragazze nn le fanno +....ma allora noi altri "fortunati" come ce le siamo trovate ste brave guaione..?? Ci sono piovute dal cielo...? non so...cazzo mi pare che dietro a ste minkiate comincino a noscondercisi sempre + poveri uomini senza un briciolo di capacità seduttiva...sbaglio ? Convincimi/convincetemi....
Ciao, Ale
beh è fuor di dubbio, mi è stato già gentilmente detto che non ci so fare....
menomale che ci sono i playboy......
ad ogni modo non ho le qualità che citavo prima, non sono attraente non ci so fare ergo resto da solo, mi pare lineare come concetto.
marco1474
20-06-2005, 13:27
aridaje coi luoghi comuni..........io sono convinto che chi dice così sia un ipocrita: tutti noi se avessimo l'opportunità di scegliere prenderemmo la persona + benestante; e non c'è modo di farmi cambiare idea.
se poi oltre a non avere quei requisiti che ho prima citato non sei nemmeno bello, non è che la faccenda migliori.
Sicuramente l'aspetto è importante.....ma ce ne sono di cose da fare per poter migliorare il proprio aspetto..... Anche l'essere affascinanti migliora di molto le cose......
Mentre non sono d'accordo sul fatto dei soldi quando dici "tutti" o "gran parte"..........e non si tratta di ipocrisia da parte di chi lo dice, ma di "taratura mentale" e dall'essere prevenuti della persona che non vede ciò :)
-Crissina-
20-06-2005, 13:28
non è la prima volta che vieni fuori con questo discorso e io ti ripeto x l'ennesima volta: se tu hai avuto lo sculo di trovare tutte tipe che guardano solo il tuo conto in banca...beh, mi dispiace per te. Da qui a dire che tutte le donne mirano solo ai soldi ce ne passa...
Io non voglio dire che i soldi non contino, è una banfonata: è normale, se il mio ragazzo sta pure bene economicamente tanto meglio. Ma se non c'ha una lira, sti grandissimi cazzi (oxford)...sono altre le cose che guardo in un uomo...
mai provato e manco ci provo
marco1474
20-06-2005, 13:30
ad ogni modo non ho le qualità che citavo prima, non sono attraente non ci so fare ergo resto da solo, mi pare lineare come concetto.
Scusami non volevo offendere te in particolare ma un certo modo di pensare....... :stordita:
Il corteggiamento esiste, ne ho avuto la prova qualche estate fa in un locale pieno di turisti/e che frequentavo:
Lui. Ciao, andiamo a scopare al mare?
Lei. NO
Lui. Dai, ho anche il preservativo (un signor argomento)
Lei. NO
Lui. Ma allora CHE CAZZO CI SEI VENUTA A FARE A RIMINI?
a voi i commenti, gli è andata male ma è entrata nella storia lo stesso.
simone1980
20-06-2005, 13:30
non è la prima volta che vieni fuori con questo discorso e io ti ripeto x l'ennesima volta: se tu hai avuto lo sculo di trovare tutte tipe che guardassero solo il tuo conto in banca...beh, mi dispiace per te. Da qui a dire che tutte le donne mirano solo ai soldi ce ne passa...
Io non voglio dire che i soldi non contino, è una banfonata: è normale, se il mio ragazzo sta pure bene economicamente tanto meglio. Ma se non c'ha una lira, sti grandissimi cazzi (oxford)...sono altre le cose che guardo in un uomo...
ihihihih
si vede che nemmanco l'artre c'ho................
felixmarra
20-06-2005, 13:34
mmmmmmm parzialmente è vero, deve esserci cmq una base di interesse, ma io, sarò all'antica, ma mi piace ancora corteggiarle.
Quindi il problema si risolve nel capire se interessi alla ragazza.....nel minor tempo possibile....giusto?
Beh mi pare condizione per lo meno necessaria...nn credo a molti casi di donne non interessate che hanno cambiato atteggiamento in seguito ad un corteggiamento !
Eventualmente possono cambiare atteggiamento e di conseguenza provare interesse donne che hanno frainteso comportamenti e atteggiamenti del corteggiatore...ma alla base imho l interesse deve esserci ...
-Crissina-
20-06-2005, 13:36
ihihihih
si vede che nemmanco l'artre c'ho................
mi dici perchè devi buttarti giù così anzichè cercare di migliorarti? (se è questo il problema...io non ti conosco e non posso saperlo. Questo è però ciò che si evince da tutti i tuoi discorsi :) )
marco1474
20-06-2005, 13:37
mmmmmmm parzialmente è vero, deve esserci cmq una base di interesse, ma io, sarò all'antica, ma mi piace ancora corteggiarle.
quoto :)
Una volta sarebbe stato giusto dire "sono all'altica perche mi piace corteggiare"....ora che siamo rimasti in pochi, devi dire "sono tra i pochi e non comuni nel corteggiare" ;)
Harvester
20-06-2005, 13:37
corteggiamento...............avvero sbattersi come dannati, ammonticchiare figure....per avere cio' che lei puo' darti subito se vuole (e non parlo di figa, malatoni ;))
simone1980
20-06-2005, 13:39
mi dici perchè devi buttarti giù così anzichè cercare di migliorarti? (se è questo il problema...io non ti conosco e non posso saperlo. Questo è però ciò che si evince da tutti i tuoi discorsi :) )
e figlia mia, la natura questo ha provveduto.........
marco1474
20-06-2005, 13:39
corteggiamento...............avvero sbattersi come dannati, ammonticchiare figure....per avere cio' che lei puo' darti subito se vuole (e non parlo di figa, malatoni ;))
Corteggiare è un piacere per chi lo riceve....ma anche per chi lo fa ;)
-Crissina-
20-06-2005, 13:40
quoto. :)
Beh ma scusa a parte che la mia voleva esser una battuta...ma al di la di questo scusa ... sento sempre + persone nascondersi dietro a cose del tipo:
1) le donne vengono con te solo se hai i soldi
2) solo se sei un novello Brad Pitt
3) solo se se qui
4) solo se la....
...questi sono luoghi comuni decisamente anche piuttosto obsoleti e ripeto secondo me sono usati sempre + spesso come scusante...questo nn vuol dire che io sono bravo e tu no...io sto con una persona (e sono stato cn un certo numero di altre) ...tu no...perchè ? Boh...forse alla base c' è anche una questione di predisposizione mentale, una sicurezza che ti aiuta...il nn volersi necessariamente nascondere dietro a quelle che sono , obiettivamente, delle stronzate...se poi tu hai conosciuto solo donne di quel tipo...mi spiace...nn so dove le hai trovate ma mi spiace, sappi che in giro ce ne sono, credo tante anche, di ben altra levatura x fortuna.
Ciao, Ale
Harvester
20-06-2005, 13:42
per chi lo riceve...di sicuro (a meno che non sia molesto o volgare).
per chi lo fa.......beh......se lei non ti caga......permettimi di dissentire ;)
Harvester
20-06-2005, 13:43
Beh mi pare condizione per lo meno necessaria...nn credo a molti casi di donne non interessate che hanno cambiato atteggiamento in seguito ad un corteggiamento !
Eventualmente possono cambiare atteggiamento e di conseguenza provare interesse donne che hanno frainteso comportamenti e atteggiamenti del corteggiatore...ma alla base imho l interesse deve esserci ...
la verita', imho, e' in questo post
marco1474
20-06-2005, 13:44
quoto. :)
Ti immagini se io smettesi di corteggiare te, e tu di corteggiare me, solo perche ormai stiamo insieme e quindi possiamo vivere di rendita? :eek:
:D
Io penso che l'interesse di una persona nei confronti di un'altra sia a sua volta influenzato da un ulteriore fattore: l'attrazione fisica. Non so perchè ma ho da sempre pensato che qualora ci fosse quel pizzico d'attrazione fisica il tutto vien da se. E vi assicuro che questo lo posso dire per esperienza personale, perchè credo che se non vi sia appunto attrazione (scusate la ripetizione :D ) non si vada da nessuna parte. Certo poi potrebbero subentrare fattori quali il fascino,l'attrazione mentale, ma credo che sia in casi + rari.
Riguardo il fatto dei soldi credo che sia quanto di + ipocrita abbia sentito, perchè state certi che se una persona non mi piace può avere tutti i soldi di questo mondo non credo che riesca a farmi cambiare idea sul suo conto. Ovviamente ci sono le "paperelle" che si fanno "ammaliare" e "abbindolare" dalla bella macchina etc...
P.S: non so se c'entri molto con la questione dei soldi o meno, ma credo che l'aspetto esteriore,intendo non solo fisico, bensì anche abbigliamento influiscano molto nel farsi un'idea di una persona.
la verita', imho, e' in questo post
MINKIA RAGA...DICO TROPPO GRANDI VERITA' :D :D :sofico: :D :D
Ciao....dio Ale :D
marco1474
20-06-2005, 13:46
per chi lo riceve...di sicuro (a meno che non sia molesto o volgare).
per chi lo fa.......beh......se lei non ti caga......permettimi di dissentire ;)
Ma se tu provi a corteggiare e dall'altra parte vedi menefreghismo (o meglio ancora ti fa capire che non è aria) ma continui imperterrito a farlo, scusami, ma o hai qualcosa che non va....o sei masochista........ Ci vuole comunque intelligenza no? :)
-Crissina-
20-06-2005, 13:49
Ti immagini se io smettesi di corteggiare te, e tu di corteggiare me, solo perche ormai stiamo insieme e quindi possiamo vivere di rendita? :eek:
nu...mai :flower:
ok, vado a casina :stordita: ...e stasera ti porto a cena fuori :sofico:
marco1474
Io penso che l'interesse di una persona nei confronti di un'altra sia a sua volta influenzato da un ulteriore fattore: l'attrazione fisica. Non so perchè ma ho da sempre pensato che qualora ci fosse quel pizzico d'attrazione fisica il tutto vien da se. E vi assicuro che questo lo posso dire per esperienza personale, perchè credo che se non vi sia appunto attrazione (scusate la ripetizione :D ) non si vada da nessuna parte. Certo poi potrebbero subentrare fattori quali il fascino,l'attrazione mentale, ma credo che sia in casi + rari.
Riguardo il fatto dei soldi credo che sia quanto di + ipocrita abbia sentito, perchè state certi che se una persona non mi piace può avere tutti i soldi di questo mondo non credo che riesca a farmi cambiare idea sul suo conto. Ovviamente ci sono le "paperelle" che si fanno "ammaliare" e "abbindolare" dalla bella macchina etc...
P.S: non so se c'entri molto con la questione dei soldi o meno, ma credo che l'aspetto esteriore,intendo non solo fisico, bensì anche abbigliamento influiscano molto nel farsi un'idea di una persona.
Sono d'accordo, ma bisogna anche dire che non bisogna essere per forza brad pit per trovare una ragazza. Oggi ci sono mille modi per migliorare il proprio aspetto fisico......basta decidere di farlo. Ripeto, non si diventa brad pit, ma si migliora e anche di molto.......e questo basta per non vedere + tutte puttane attaccate ai soldi che ti sfruttano ma trovare anche ragazze "normali" :)
Harvester
Ma se tu provi a corteggiare e dall'altra parte vedi menefreghismo (o meglio ancora ti fa capire che non è aria) ma continui imperterrito a farlo, scusami, ma o hai qualcosa che non va....o sei masochista........ Ci vuole comunque intelligenza no? :)
allora c'e' confusione sul termine "corteggiamento" mi sa ;)
visto che cyrano lo scriveva chiaramente:
qui si parlava proprio di "corteggiare" qualcuna che non sembra darti ne peso ne interesse, non del gioco delle parti tra due che si piacciono ;)
marco1474
20-06-2005, 13:50
nu...mai :flower:
ok, vado a casina :stordita: ...e stasera ti porto a cena fuori :sofico:
Dove mi porti?....... :sò proprio fico: :D
-Crissina-
20-06-2005, 13:51
Dove mi porti?....... :sò proprio fico: :D
una pizza da Mario? :stordita:
:asd:
qui si parlava proprio di "corteggiare" qualcuna che non sembra darti ne peso ne interesse, non del gioco delle parti tra due che si piacciono ;)
forse si è capito, mediamente, che se Lei (parliamo della conquista della donna ma in caso opposto avrei potuto usare anche Lui) è "refrattaria"...nn ci sono cazzi...tutto qui non credi...?
Al limite si può dire che si è perso il romanticismo di una volta (a sto punto romanticismo fine a se stesso...) ...
ciao, Ale
A rigà ve vojio bene ma trasformare tutti i 3d in chat ? Suvvia :D
Buon appetito...Ale
P.S. la verità è che vi invidio perchè io e la mia Lei nn abbiamo i soldi x permetterci manco uan romantica cenetta in pizzeria... :D
marco1474
20-06-2005, 13:54
Si ma se leggi il thread, come di solito accade si è deviato leggermente......si è arrivato addirittura a dire che quelle che non ci stanno ad un corteggiamento sono....vabbe, le solite fregnacce :)
Quindi, il mio era + un "vale comunque la pena corteggiare....ma intelligenza" :)
Harvester
20-06-2005, 13:54
forse si è capito, mediamente, che se Lei (parliamo della conquista della donna ma in caso opposto avrei potuto usare anche Lui) è "refrattaria"...nn ci sono cazzi...tutto qui non credi...?
Al limite si può dire che si è perso il romanticismo di una volta (a sto punto romanticismo fine a se stesso...) ...
ciao, Ale
e' quello che dico io. cyrano lamentava il fatto che appena si vede che lei non ti considera.......si lascia perdere e non si insiste.
marco1474
20-06-2005, 13:55
P.S. la verità è che vi invidio perchè io e la mia Lei nn abbiamo i soldi x permetterci manco uan romantica cenetta in pizzeria... :D
shhhhhhhh, manco noi, ma non lo dire a nessuno :)
marco1474
20-06-2005, 13:55
oh, quella ricca tra i due, sei tu......vedi che poi fa.... :D
-Crissina-
20-06-2005, 13:56
A rigà ve vojio bene ma trasformare tutti i 3d in chat ? Suvvia :D
Buon appetito...Ale
uè, io ero in tema :mbe: si parlava di corteggiamento e io lo sto corteggiando proponendogli una pizza da Mario :stordita:
Ora vado davvero.
Chiedo venia, e vi saluto con un bacino :flower:
Harvester
20-06-2005, 13:57
Si ma se leggi il thread, come di solito accade si è deviato leggermente......si è arrivato addirittura a dire che quelle che non ci stanno ad un corteggiamento sono....vabbe, le solite fregnacce :)
Quindi, il mio era + un "vale comunque la pena corteggiare....ma intelligenza" :)
lasciam perdere questioni di "soldi" e amenita' simili......
il fatto e' che sono contento che spesso si sia piu' concreti senza fare opera di smerigliamento di testicoli.
marco1474
20-06-2005, 14:00
lasciam perdere questioni di "soldi" e amenita' simili......
il fatto e' che sono contento che spesso si sia piu' concreti senza fare opera di smerigliamento di testicoli.
Appunto, la mia risposta è sempre la stessa:
Corteggiare va bene ma con intelligenza. Bisogna capire quando smettere per non diventare pesanti e fastidiosi.
Mighty83
20-06-2005, 14:00
Sarà come dici te ma fatto sta che finchè io non ho interessi per una persona questa è presente, si fa sentire, mi promette il mondo... Appena io incomincio a provar interesse x questa persona scompare del tutto!! :muro: E' successo troppe volte e non vorrei ma forse sta succedendo anche ora... :(
marco1474
20-06-2005, 14:14
Sarà come dici te ma fatto sta che finchè io non ho interessi per una persona questa è presente, si fa sentire, mi promette il mondo... Appena io incomincio a provar interesse x questa persona scompare del tutto!! :muro: E' successo troppe volte e non vorrei ma forse sta succedendo anche ora... :(
Se è così che la vedi, non potrò mai convincerti del contrario.....posso solo dirti: spero per te che non sia l'ulteriore storia che confermi quello che pensi. In bocca al lupo :)
Basileus88
20-06-2005, 14:22
chi ca..o dice che bisogna fare tutta la sequenza, corteggiamento classico con 50 per la benza, 2 gambe per la cena più la mancia, 40 per la disco se la bimba danza 60 per la gancia. Metti un pò d' alcool in pancia, spendi mezzo palo senza sicurezza di mangiare la pietanza, accorciamo la distanza, la vita è breve quindi resta giù a 90...
(tratto da cattivo gusto, Articolo 31)
E vero oggi giorno sempre meno viene usato il corteggiamento, e molte preferiscono essere trattate a cazzo .
A me sembra che gli piace ,poi funziona quindi basta adattarci e aspettare che i corteggiamenti tornino di moda.
(se ho detto cazzate avvertitemi ) :fagiano:
D4rkAng3l
20-06-2005, 14:26
mai provato e manco ci provo
Te stai screscnedo peggio di tuo fratello :O :D
Mighty83
20-06-2005, 14:34
Se è così che la vedi, non potrò mai convincerti del contrario.....posso solo dirti: spero per te che non sia l'ulteriore storia che confermi quello che pensi. In bocca al lupo :)
Lo spero anch'io...
felixmarra
20-06-2005, 17:05
edit, sbagliato post :D
marco1474
20-06-2005, 17:06
mode cretino ON
Mi batterò fino allo stremo con questo motto:
CHIU' PILU PI TUTTI!!!
mode cretino OFF
QUOTO ASSOLUTAMENTE!!!!!!! :O
felixmarra
20-06-2005, 17:07
QUOTO ASSOLUTAMENTE!!!!!!! :O
ma ho sbagliato post... siete delle ieri appostate con i quote :cry:
MILANOgirl
20-06-2005, 17:10
:doh:
-Crissina-
20-06-2005, 17:11
ma ho sbagliato post... siete delle ieri appostate con i quote :cry:
che in italiano significa...? :Prrr:
Quoto! :O
felixmarra
20-06-2005, 17:49
che in italiano significa...? :Prrr:
iene :muro:
felixmarra
20-06-2005, 17:50
:doh:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
ZigoZago
20-06-2005, 18:02
Cyra' attento, mi stanno bene i corteggiamenti i romanticismi e tutte ste menate a me viene naturale sono così di natura, penso anche tu ;)
Però tutte le volte mi sono ritrovato uno smidollato, puci puci, dolcezza estrema e bal bla
Ora mi sono rotto le palle, mi sta bene la dolcezza, ma le balle le ho io dei due. Non devo stare a sbavare troppo dietro ad una.. e pendere dalle labbra appena una ti fa un sorrisino con dei fantastici occhi verdi che ti fissano e un visino dolce dolce, bello ok sono il primo a dirlo, Però bisogna essere anche bravi a lasciare senza parole, o lasciare in sospeso un discorso, o dire no non ci vediamo stasera perchè non ho palle.
Secondo me bisogna anche lasciare un velo di mistero, non completare un'argomento, incuriosire e magari essere anche rudi qualche volta. Di amici che facevo i "coniglietti" ne conosco tanti e l'hanno preso sempre nel culo a fare i mega corteggiamenti e a spaccarsi tanti di pensieri per la tipa di turno con cui c'è un po' di feeling..
ZigoZago
20-06-2005, 18:09
Io a volte quando negli occhi una ragazza, mi immagini di avere uno specchio davanti e come se mi guardassi nei miei occhi e solitamente io quando mi guardo negli occhi allo specchio non penso a un cavolo, alcune ci restano male altri incuriosite, peccato che poi vado per la mia strada.
Ehy non sono difficile, ma mi piace vedere la reazione della totale totale indifferenza che gli si da.
Io credo che il corteggiamento esista ancora..ma è ovvio che una persona che non è interessata alla lunga possa sentirsi infastidita da attenzioni non richieste, soprattutto quando, magari, ha palesato che il suo interesse non va oltre all'amicizia.
Questo indipendentemente che il corteggiamento sia rivolto ad un uomo o ad una donna, chiaramente.
ma corteggi anche senza rendertene conto ;)
ZigoZago
20-06-2005, 19:51
Io credo che il corteggiamento esista ancora..ma è ovvio che una persona che non è interessata alla lunga possa sentirsi infastidita da attenzioni non richieste, soprattutto quando, magari, ha palesato che il suo interesse non va oltre all'amicizia.
Questo indipendentemente che il corteggiamento sia rivolto ad un uomo o ad una donna, chiaramente.
Ecco appunto Nucky dici giusto, per quello che mi riguarda al giorno d'oggi capire il limite tot di attenzione da dare ad una donna e impossibile, allora se stai stroppo appiccicato non va bene, se sei troppo distante manco, io proprio non capisco :rolleyes: e non sto generalizzando, alla fine me ne sto per i miei cacchi, magari perdendo anche qualche ghiotta possibilita.
Corteggiare è un piacere per chi lo riceve....ma anche per chi lo fa ;)potrebbe anche mettere in disaggio la persona corteggiata la quale vorrebbe stare in disparte senza dover badare ad altre persone che vogliono relazionarsi con lei in quella maniera .
voi che pensate?
Ciaozzz
beh, credo ci sia da fare una bella distinzione: un conto è corteggiare con delle piccole attenzioni e pensieri, un conto è diventare pesanti, ossessivi e cominciare a rompere le palle.
secondo me il fatto principale è che oggi come oggi le ragazze, quando capiscono che gli interessi, fanno capire quasi subito se la cosa può essere fattibile o meno, al contrario di una volta per cui forse erano meno esplicite. va da se che se lei ti tiene gentilmente a distanza e tu continui a tartassarla di attenzioni alla fine si scoccia e ti manda a cagher ;)
e cmq imho il corteggiamento quale tu l'hai descritto è più che altro un immaginario collettivo, inculcato per lo più dai media. alla fin fine non credo che REALMENTE la situazione odierna sia così tanto diversa rispetto a 50 anni fa... certo oggi i rapporti sono più diretti, ma voglio proprio vedere se ad una ragazza alla quale tu interessi non gli farebbe piacere ricevere un mazzo di fiori, od una poesia o altri piccoli pensieri di questo tipo ;)
il fatto è che se non ci sta significa che non ci sta, diventare ossessivi e pesanti è solamente controproducente
edit: doh, l'avevate già fatto notare :doh:
Ecco appunto Nucky dici giusto, per quello che mi riguarda al giorno d'oggi capire il limite tot di attenzione da dare ad una donna e impossibile, allora se stai stroppo appiccicato non va bene, se sei troppo distante manco, io proprio non capisco :rolleyes: e non sto generalizzando, alla fine me ne sto per i miei cacchi, magari perdendo anche qualche ghiotta possibilita.
Bhe il limite è molto soggettivo..
Si spera di incontrare persone chiare, che dicano quello che pensano..in caso contrario credo che ci siano alcuni comportamenti che fungono tipo "campanello d'allarme"
Comunque il mio discorso era più che altro: ok il corteggiamento, ma se capisci che non è aria [o te lo dicono chiaramente] meglio farti da parte per te stesso, oltre che per l'altra persona.
juninho85
20-06-2005, 20:22
secondo me il fatto principale è che oggi come oggi le ragazze, quando capiscono che gli interessi, fanno capire quasi subito se la cosa può essere fattibile o meno,
tutti vorremmo che fosse così,putroppo la realtà è un altra,lasciando perdere le icone del forum e basandoti dell'esperienza quotidiana;)
Si beh la mia domanda era rivolta ad una situazione in cui ti innamori o sei attratto in modo davvero dirompente.
quindi quando si hanno intenzioni serie.
non il corteggiamento per una bottarella a fine serata :D
voglio dire... che è che brutto perdere la testa per una persona e sapere che anche se colori il cielo di oro zecchino , per lei non rimarrai che un " caro amico".
Ciaozzz
beh, credo ci sia da fare una bella distinzione: un conto è corteggiare con delle piccole attenzioni e pensieri, un conto è diventare pesanti, ossessivi e cominciare a rompere le palle.
secondo me il fatto principale è che oggi come oggi le ragazze, quando capiscono che gli interessi, fanno capire quasi subito se la cosa può essere fattibile o meno, al contrario di una volta per cui forse erano meno esplicite. va da se che se lei ti tiene gentilmente a distanza e tu continui a tartassarla di attenzioni alla fine si scoccia e ti manda a cagher ;)
e cmq imho il corteggiamento quale tu l'hai descritto è più che altro un immaginario collettivo, inculcato per lo più dai media. alla fin fine non credo che REALMENTE la situazione odierna sia così tanto diversa rispetto a 50 anni fa... certo oggi i rapporti sono più diretti, ma voglio proprio vedere se ad una ragazza alla quale tu interessi non gli farebbe piacere ricevere un mazzo di fiori, od una poesia o altri piccoli pensieri di questo tipo ;)
il fatto è che se non ci sta significa che non ci sta, diventare ossessivi e pesanti è solamente controproducente
edit: doh, l'avevate già fatto notare :doh:
Mah non sono d'accordo sul fatto che oggi sia come decine di anni fa.
di serenate non ne sento più.
di gesti di pazzia nemmeno ( chessò.. pitturare la strada col suo nome , davanti a casa :D ).
Secondo me ormai è diventata una roulette russa , o piaci da subito o nisba. anzi , io incontro un sacco di ragazze che non perdono manco tempo a conoscermi tanto non gliene frega :D nel senso , che conoscono solo chi può interessare... e mettono dei paletti non valicabili a tutti gli altri.
Ciaozzz
ma i leccaculo li vogliamo considerare corteggiatori ?
tutti vorremmo che fosse così,putroppo la realtà è un altra,lasciando perdere le icone del forum e basandoti dell'esperienza quotidiana;)
scusa, che c'entrano le icone sul forum? io parlo proprio per esperienza diretta.
a parte che sono ammorosato da 5 anni e mezzo, quindi è da parecchio che non faccio il filo ad una ragazza e mi tengo la mia, ma quando ero più giovincello (non che ora sia vecchio :D) capivo quasi subito se ad una ragazza piacevo o meno, ed erano proprio le volte che volevo convincermi del contrario ed insistevo col provarci che alla fine andavo in bianco ;)
le situazioni in cui mi è andata male le conto sulle dita di una mano, al contrario le volte che ho concluso felicemente manco me le ricordo tutte :D :oink:
Beh che le ragazze facciano capire il loro interessamento , in modo abbastanza esplicito , è vero anche per me.
basta guardare , per es, il topic di bilancino :D
a momenti lo violenta :D
Ciaozzz
marco1474
20-06-2005, 21:04
potrebbe anche mettere in disaggio la persona corteggiata la quale vorrebbe stare in disparte senza dover badare ad altre persone che vogliono relazionarsi con lei in quella maniera .
Ti prego, non farmi quotare tutti i post che ho fatto su questo thread dove dicevo che va fatto con intelligenza ..... :O
Berserker
20-06-2005, 21:09
Il corteggiamento oggigiorno e' molto semplice. E' come andare in macelleria: scegli il pezzo migliore e lo prendi. Questo per le donne, ovviamente. Ricordatevi sempre che una donna sa se fara' sesso con voi nei primi cinque minuti di conversazione... il resto e' superfluo.
felixmarra
20-06-2005, 21:13
di gesti di pazzia nemmeno ( chessò.. pitturare la strada col suo nome , davanti a casa :D ).
non mi conosci ;)
ho fatto ben di peggio ;)
io mi accorgo sempre più di una situazione lapalissiana.
cioè chi ha successo con le donne dice che il corteggiamento è vivo e vegeto e che è abbastanza semplice.
chi invece si piglia sempre o quasi sempre 2 di picche , dice che le donne non vogliono più essere corteggiate e quindi o piaci o non piaci. ( ed io rientro nella categoria).
comunque non mi riferivo al corteggiamento di una serata..ma di qualcosa di più ampio respiro. e fatto anche di piccole cose..come andare a prenderla al lavoro o scuola ed accompagnarla a casa , oppure offrirle da bere quando si esce in compagnia , oppure invitarla al cinema ecc ecc oppure , ancora più semplice , un certo modo di porsi " speciale" ( con attenzioni e delicatezze ) che non riservi alle altre...
Ciaozzz
non mi conosci ;)
ho fatto ben di peggio ;)
sei l'unico esemplare di mia conoscenza allora :D
Ciaozzz
felixmarra
20-06-2005, 21:15
Ricordatevi sempre che una donna sa se fara' sesso con voi nei primi cinque minuti di conversazione
me lo segno sull'agenda... :muro:
vabbè, io in 5 minuti ancora molto probabilmente non mi ricordo manco il suo nome... e per come sono io che rendo meglio sulla lunga distanza la tua frase mi sembra una bella cazzata :)
felixmarra
20-06-2005, 21:16
sei l'unico esemplare di mia conoscenza allora :D
Ciaozzz
cmq hanno sempre fruttato bene :) anche dopo i fatidici 5 minuti :rolleyes:
Berserker
20-06-2005, 21:17
me lo segno sull'agenda... :muro:
vabbè, io in 5 minuti ancora molto probabilmente non mi ricordo manco il suo nome... e per come sono io che rendo meglio sulla lunga distanza la tua frase mi sembra una bella cazzata :)
Probabilmente lo e'. Anche perche' e' una donna ad averla detta, io la sto solo citando. :p
cmq hanno sempre fruttato bene :) anche dopo i fatidici 5 minuti :rolleyes:
con me invece hanno fruttato solo dei " vaffanculo". scusa la rudezza :D
Ciaozzz
felixmarra
20-06-2005, 21:21
Probabilmente lo e'. Anche perche' e' una donna ad averla detta, io la sto solo citando. :p
che donna :O
Mah non sono d'accordo sul fatto che oggi sia come decine di anni fa.
di serenate non ne sento più.
Secondo me ormai è diventata una roulette russa , o piaci da subito o nisba. anzi , io incontro un sacco di ragazze che non perdono manco tempo a conoscermi tanto non gliene frega :D nel senso , che conoscono solo chi può interessare... e mettono dei paletti non valicabili a tutti gli altri.
Ciaozzz
vabbè ma tu mi parli di esempi un po' "estremi" (a parte che una volta una specie di "serenata" ad una ragazza l'ho fatta veramente, ma non ero sotto casa sua e non mi sono portato dietro un'orchestra :D)
impiastricciare con la bomboletta spray la strada davanti casa della persona amata (specie se magari non si è neanche bravi a fare graffiti) mi pare più una bambinata che altro, non è che se gli scrivi una cosa smielata quella si innamora di te. se tu gli piaci già un po' gli può magari anche fare piacere come pensiero, seppure strambo, se non gli piaci è il modo migliore per farsi mandare a quel paese sia da lei che dal suo vicinato :D
insomma, quel tipo di gesto non lo vedo determinante per la riuscita del corteggiamento, almeno in generale...
è vero invece che oggi si dà in genere molto più peso all'aspetto fisico e in particolar modo al "look", quindi se non ti vesti o non ti atteggi in una determinata maniera con certe tipologie di ragazze potresti essere tagliato fuori a priori fin da subito. Ma non sono assolutamente tutte così, te lo posso assicurare. ne ho conosciute un fottio di ragazze a cui l'esteriorità non interessava più di tanto, e al contrario faceva loro piacere ricevere un fiore, una passeggiata romantica o altre attenzioni... dico solo che ci deve essere fin da quasi subito un certo tipo di "feeling" (che non per forza debba essere determinato solo dall'aspetto), un minimo di interesse iniziale di cui è facilissimo accorgersene, altrimenti le speranze di conquista si riducono all'osso.... è così oggi ma secondo me era così anche 100 anni fa.
poi delle volte capita anche che una persona cambi totalmente opinione rispetto al primo approccio, ma non è una scritta d'amore sul marciapiede che ti fa cambiare opinione ;)
spesso è utilile frequentarsi, come amici, facendo leva magari su conoscenze comuni, poi magari lei si accorge di una tua dote, di un tuo pregio particolare, ed ecco che magari scatta l'interesse, quando meno te lo aspetti. ed è sufficiente a volte uno sguardo per rendersene conto :)
felixmarra
20-06-2005, 21:23
con me invece hanno fruttato solo dei " vaffanculo". scusa la rudezza :D
Ciaozzz
scusato :O Ma cmq io li faccio, ma solo se ho già capito che l'articolo (me medesimo :D ) interessa, quindi diventa un pò il colpo di grazia, non certo un "cavallo di troia" ;)
scusato :O Ma cmq io li faccio, ma solo se ho già capito che l'articolo (me medesimo :D ) interessa, quindi diventa un pò il colpo di grazia, non certo un "cavallo di troia" ;)
ecco il concetto è questo :)
eh però vedi...non è il discorso che faccio io...
Ciaozzz
juninho85
20-06-2005, 21:43
le situazioni in cui mi è andata male le conto sulle dita di una mano, al contrario le volte che ho concluso felicemente manco me le ricordo tutte :D :oink:
forse perche sono meno di quelle delle dita di una mano:asd:
Ecco un altro caso assolutamente sporadico!
Anche io credo ancora nel corteggiamento. E' qualcosa di magico non solo per la donna (se ci crede) ma anche per l'uomo stesso.
Sono giusto alle prese con un lungo e faticoso corteggiamento, spero di riuscire a concludere presto, visto che lei è molto restia, timorosa.
:)
forse perche sono meno di quelle delle dita di una mano:asd.
te piasaria, ah? :D
la maggior parte cmq erano tutte storielle da 1notte/1settimana o qualche mese massimo. di grandi amori duraturi quasi nessuno, salvo la mia attuale relazione :)
juninho85
20-06-2005, 21:52
te piasaria, ah? :D
la maggior parte cmq erano tutte storielle da 1notte/1settimana o qualche mese massimo. di grandi amori duraturi quasi nessuno, salvo la mia attuale relazione :)
non t'invidio....io sto bene monogamico come stò:O
Anche io credo ancora nel corteggiamento. E' qualcosa di magico non solo per la donna (se ci crede) ma anche per l'uomo stesso.
vero, anche se è bellissimo continuare a corteggiare la propria donna anche dopo la conquista. solo che spesso non è facile distinguere tra infatuazione momentanea e un qualcosa di più forte, per cui spesso se si tratta del primo caso dopo poco scatta il disinteresse e il rapporto perde di significato
non t'invidio....io sto bene monogamico come stò:O
meglio, più donne disponibili per altri maschietti :D
juninho85
20-06-2005, 22:01
meglio, più donne disponibili per altri maschietti :D
tranquilla,manola non mi tradisce con nessuno:O
Sono giusto alle prese con un lungo e faticoso corteggiamento, spero di riuscire a concludere presto, visto che lei è molto restia, timorosa.
:muro:
Beh, il mio lungo e faticoso corteggiamento può dirsi concluso........lei sta decidendo se tornare con il suo ex marito!
Certo, devo riconoscere di avere una grande qualità: in certe situazioni risco sempre a trovarmi con la persona giusta al momento sbagliato e i risultati sono quelli che h descritto sopra.....
Io le corteggio le ragazze che davvero mi piacciono...ma purtroppo oggi giorno se non hai soldi è difficilissimo conquistarle.
juninho85
19-07-2005, 23:40
Io le corteggio le ragazze che davvero mi piacciono...ma purtroppo oggi giorno se non hai soldi è difficilissimo conquistarle.
tristezza;)...come se il fatto che una ragazza sia interessata o meno a te dipenda solo dal tuo conto in banca....a me sembra solo una giustificazione per evadere dalle proprie colpe;)
tristezza;)...come se il fatto che una ragazza sia interessata o meno a te dipenda solo dal tuo conto in banca....a me sembra solo una giustificazione per evadere dalle proprie colpe;)
nostre colpe di non possedere un mercedes magari.
Ciaozzz
Sbagli...le donne di un certo "rango" anche le cesse sono inavvicinabili per me.
Solo perchè sono povero.
Il mio carisma e il mio fascino con loro non serve a niente.
juninho85
19-07-2005, 23:47
nostre colpe di non possedere un mercedes magari.
Ciaozzz
per una volta devo ammetterlo...freeman quando disse ciò che disse non si sbagliò....;)
juninho85
19-07-2005, 23:49
Sbagli...le donne di un certo "rango" anche le cesse sono inavvicinabili per me.
Solo perchè sono povero.
Il mio carisma e il mio fascino con loro non serve a niente.
che te fotte se non è cessa o di un certo rango,l'importante è che tu le(e sono pure terrone :fuck: ) voglia bene...forse l'amore è una delle poche cose oggigiorno che non hanno a che fare con i $
voi che pensate?
Ciaozzzmai fatto e sinceramente non credo che lo attuerò nel futuro
per una volta devo ammetterlo...freeman quando disse ciò che disse non si sbagliò....;)
ognuno ha le proprie opnioni.
Ciaozzz
mai fatto e sinceramente non credo che lo attuerò nel futuro
Mah guarda... non ti chiedo cose personali perchè non mi sembra il luogo adatto.
però... queste tue uscite..sul tuo rapporto con le donne , che ogni tanto poni nel forum , mi incuriosiscono molto.
Insomma... è una tua scelta quello di non cercare di conquistare nessuna?
ossia , nessuna ti piace? non vuoi conoscere persone?
vabbeh son cose tue.
però sai , fidati , gli anni passano veloci..poi arrivi al punto di capire che è anche troppo tardi...
vabbeh scusa l'indiscrezione..è che mi sento solidale :D
Ciaozzz
voglio dire... che è che brutto perdere la testa per una persona e sapere che anche se colori il cielo di oro zecchino , per lei non rimarrai che un " caro amico".
Ciaozzz[/QUOTE]
direi che hai scoperto l'acqua calda, cosa ci trovi di strano? l'amore è un istinto irrazionale, o c'è o non c'è, al limite potrai conquistare l'affetto e la stima ma l'amore mai
se bastasse un corteggiamento assiduo a far innamorare qualcuno, tutti gli amori sarebbero corrisposti, perchè se sei innamorato il tuo corteggiamento è sicuramente "intenso", ma questo ovviamente non potrà succedere
direi che hai scoperto l'acqua calda, cosa ci trovi di strano? l'amore è un istinto irrazionale, o c'è o non c'è, al limite potrai conquistare l'affetto e la stima ma l'amore mai
se bastasse un corteggiamento assiduo a far innamorare qualcuno, tutti gli amori sarebbero corrisposti, perchè se sei innamorato il tuo corteggiamento è sicuramente "intenso", ma questo ovviamente non potrà succedere
Per me non va affatto così... oggi come oggi in effetti molto spesso basta un "corteggiamento" assiduo per ottenere le attenzioni di una ragazza... ovvio che bisogna avere qualcosa da offrire, o sei fighetto, o hai i soldi o sei un gran bel ragazzo, ma di sicuro il fatto dell'amore centra come i cavoli a merenda.
Poi il discorso degli amori corrisposti lo lascerei perdere... vorrei vedere quanti si possono definire tali e quanti in realtà sono banali e superficiali infatuazioni.
Per me non va affatto così... oggi come oggi in effetti molto spesso basta un "corteggiamento" assiduo per ottenere le attenzioni di una ragazza... ovvio che bisogna avere qualcosa da offrire, o sei fighetto, o hai i soldi o sei un gran bel ragazzo, ma di sicuro il fatto dell'amore centra come i cavoli a merenda.
Poi il discorso degli amori corrisposti lo lascerei perdere... vorrei vedere quanti si possono definire tali e quanti in realtà sono banali e superficiali infatuazioni.
Non posso che quotarti.
io vedo invece amori razionalissimi... fatti a tavolino... studiando bene cosa la persona può offrire ecc ecc
Ciaozzz
io non sto parlando di storie di poco conto, e mi pare che nemmeno chi ha aperto il 3D parlasse di quelle, e cmq giustamente ognuno ha le sue idee
Ciaozzz
se bastasse un corteggiamento assiduo a far innamorare qualcuno, tutti gli amori sarebbero corrisposti, perchè se sei innamorato il tuo corteggiamento è sicuramente "intenso", ma questo ovviamente non potrà succedere[/QUOTE]
L'amore c'è o non c'è.
allora se l'amore c'è o non c'è o ami subito o non ami?
quindi l'amore non nasce , non può nascere.
o c'è o non c'è.
da subito.
Allora tutte quelle persone , e ci sono , che si innamorano pian piano conoscendo una persona? vedendo anche ciò che fa oltre a ciò che è?
mah non sono affatto d'accordo su questo fatto del " c'è o non c'è ".
almeno... io non sono così. come può esserci amore da subito verso chi manco conosci? dici " lo amo perchè è figo ". e grazie allora..bell'amore.
Ciaozzz
Non posso che quotarti.
io vedo invece amori razionalissimi... fatti a tavolino... studiando bene cosa la persona può offrire ecc ecc
Ciaozzz
e allora sono rimasta l'ultima idealista
e allora sono rimasta l'ultima idealista
non mi sembra.
l'idealismo o il romanticismo secondo me cozza col discorso " o c'è o non c'è "
perchè l'idealismo o il romanticismo vorrebbe anche che una persona si possa innamorare anche alla fine , dopo anni , ed il mio nick , che parla di un'amore fra i più romantici ed idealisti della storia , lo conferma.
Ciaozzz
Bhe ma se dici così allora dovresti essere contro il corteggiamento: dato che è un "mettere in mostra" ciò che hai da offrire e permette alla persona di valutare piano piano quello che vuole.
Io sono più per "l'attrazione a pelle"
L'amore c'è o non c'è.
allora se l'amore c'è o non c'è o ami subito o non ami?
quindi l'amore non nasce , non può nascere.
o c'è o non c'è.
da subito.
Allora tutte quelle persone , e ci sono , che si innamorano pian piano conoscendo una persona? vedendo anche ciò che fa oltre a ciò che è?
almeno... io non sono così. come può esserci amore da subito verso chi manco conosci? dici " lo amo perchè è figo ". e grazie allora..bell'amore.
Ciaozzz
Bhe ma l'amore si crea comunque piano piano, anche quando sai da subito che quella persona ti interessa, ti ispira o quello che vuoi :boh:
Io trovo decisamente più "calcolatore" uscire con uno/a di cui non te ne frega nulla e "lavorartelo/a" affinchè si interessi a te.
In generale comunque ci sono persone più istintive e quelle più razionali: che senso ha cercare di costruire degli "schemi"?
Bhe ma se dici così allora dovresti essere contro il corteggiamento: dato che è un "mettere in mostra" ciò che hai da offrire e permette alla persona di valutare piano piano quello che vuole.
Io sono più per "l'attrazione a pelle"
non sto parlando di ciò che offre una persona di se stessa.
ma ciò che offre in quanto a futuro economico , sociale ecc ecc
io non credo nell'attrazione a pelle come variabile esclusiva , ma solo come variabile complementare , a degli amori che nascono anche dopo anni di amicizia , o settimane o mesi di conoscenza.
e le mie esperienze mi confortano.
Ciaozzz
Bhe ma l'amore si crea comunque piano piano, anche quando sai da subito che quella persona ti interessa, ti ispira o quello che vuoi :boh:
Io trovo decisamente più "calcolatore" uscire con uno/a di cui non te ne frega nulla e "lavorartelo/a" affinchè si interessi a te.
In generale comunque ci sono persone più istintive e quelle più razionali: che senso ha cercare di costruire degli "schemi"?
quindi se una persona non ti interessa da subito non ti prendi manco la briga di concedere una possibilità all'amore?
ma chi è che si lavora una persona affinchè si interessi a te se non vi è interesse verso la persona stessa? semmai si esce a basta per piacere di conoscenza e quel che succede succede... è diverso.
comunque anche tu mi confermi che o interessi da subito per culo divino o col cavolo che dall'altra parte ci volontà di conoscerti ...
sempre meglio sto mondo :D
Ciaozzz
non sto parlando di ciò che offre una persona di se stessa.
ma ciò che offre in quanto a futuro economico , sociale ecc ecc
Io questo lo vedo in persone dai trenta su, nei ragazzi miei coetanei lo vedo decisamente meno..
io non credo nell'attrazione a pelle come variabile esclusiva , ma solo come variabile complementare , a degli amori che nascono anche dopo anni di amicizia , o settimane o mesi di conoscenza.
e le mie esperienze mi confortano.
Personalmente non escludo gli amori che possano nascere dopo anni di amicizia, o dopo tanto tempo che ci si conosce..ma anche in quel caso capisco l'apprezzare i comportamenti carini o essere particolarmente gentili per piacere personale [star bene vedendo che l'altra persona è felice] ma questi non devono essere fatti solo per ottenere un "si"
quindi se una persona non ti interessa da subito non ti prendi manco la briga di concedere una possibilità all'amore?
Io non do mai nulla per scontato, però non sopporto le persone che diventano gentili solo per ottenere un qualcosa in cambio.
Se fai un gesto carino, dev'essere prima di tutto perchè ti va di farlo, non perchè ci sia qualche regola scritta o un obbligo...capisci la differenza? :)
Non amo gli schemi predefiniti..tutto qui.
Per me le cose devono essere spontanee: sia esso un colpo di fulmine, od un amore nato nel tempo.
ma chi è che si lavora una persona affinchè si interessi a te se non vi è interesse verso la persona stessa? semmai si esce a basta per piacere di conoscenza e quel che succede succede... è diverso.
Io ho visto persone che facevano le carine con altre solo per ottenere qualcosa e dal momento che ricevevano un no cambiavano dal giorno alla notte.
E questo non lo trovo carino.
comunque anche tu mi confermi che o interessi da subito per culo divino o col cavolo che dall'altra parte ci volontà di conoscerti ...
Si esce da amici, ci si diverte..l'amore può nascere, ma non lo si può far nascere a "comando"..
Insomma della serie: non ti prometto niente, quindi se ci provi devi anche tener conto che io possa respingerti, senza offenderti o tenere il muso.
Personalmente non escludo gli amori che possano nascere dopo anni di amicizia, o dopo tanto tempo che ci si conosce..ma anche in quel caso capisco l'apprezzare i comportamenti carini o essere particolarmente gentili per piacere personale [star bene vedendo che l'altra persona è felice] ma questi non devono essere fatti solo per ottenere un "si"
Allora non accetti il corteggiamento insomma :D
e basta dirlo :D
Ciaozzz
1) Io non do mai nulla per scontato, però non sopporto le persone che diventano gentili solo per ottenere un qualcosa in cambio.
Se fai un gesto carino, dev'essere prima di tutto perchè ti va di farlo, non perchè ci sia qualche regola scritta o un obbligo...capisci la differenza? :)
Non amo gli schemi predefiniti..tutto qui.
Per me le cose devono essere spontanee: sia esso un colpo di fulmine, od un amore nato nel tempo.
2) Io ho visto persone che facevano le carine con altre solo per ottenere qualcosa e dal momento che ricevevano un no cambiavano dal giorno alla notte.
E questo non lo trovo carino.
3) Si esce da amici, ci si diverte..l'amore può nascere, ma non lo si può far nascere a "comando"..
Insomma della serie: non ti prometto niente, quindi se ci provi devi anche tener conto che io possa respingerti, senza offenderti o tenere il muso.
1) stiamo parlando di cose diverse evidentemente.
Nella concezione classica del termine il corteggiamento si ha quando una persona innamorata di un'altra vuole conquistarla.
E' quindi ovvio che c'è un fine , ed il fine è quello del SI dall'altra parte.
ma è il corteggiamento ad essere così , senza se e senza ma.
L'essere carini o semplicemente educati , a prescindere , è un'altra cosa.
2) A volte si cambia per colpa della delusione. Non è facile rimanere uguali di fronte ad una persona che , comunque tu la veda , ti ha ferito.
Almeno per un certo periodo il contraccolpo si vede.
Almeno parlo per me.
3) quello è ovvio. ma io sento sempre i discorsi " o mi piace da subito o niente". quello non è promettere un si. è promettere un no a prescindere. e questo continuo a non capirlo.
Ciaozzz
Ciaozzz[/QUOTE]
(ma non è l'esatto contrario di quello che hai scritto prima?) cmq io ho sempre pensato (esperienza personale) che una persona ti "piace" nel primo istante in cui la guardi, trovi qualcosa nel suo sguardo che ti attrae oppure no (anche quelli brutti nefandi)
se tutto collima (i due sono liberi :D , non abitano agli antipodi, ecc...) la conoscenza prosegue e può diventare un sentimento più serio
in caso contrario mi sembra difficile
Allora non accetti il corteggiamento insomma :D
e basta dirlo :D
Ciaozzz
Abbiamo un concetto diverso di corteggiamento, evidentemente :D
Per me son tutti quei gesti carini, spontanei, che uno fa per suo piacere personale.
Che ne so una telefonata solo per sentirti, un'uscita a fare una passeggiata, uno che ti offre un gelato..
Poi l'amore o nasce o non nasce, ma non si può pretendere che sia una o l'altra cosa.
Al cuor non si comanda.
Abbiamo un concetto diverso di corteggiamento, evidentemente :D
Per me son tutti quei gesti carini, spontanei, che uno fa per suo piacere personale.
Che ne so una telefonata solo per sentirti, un'uscita a fare una passeggiata, uno che ti offre un gelato..
Poi l'amore o nasce o non nasce, ma non si può pretendere che sia una o l'altra cosa.
Al cuor non si comanda.
Ma quello non è corteggiamento nicky.
Se io son carino con un'amica , lo sono anche solo per il semplice fatto che provo affetto per lei.
Se sono carino , o educato , con una sconosciuta è perchè mi han insegnato di essere educato col prossimo.
Ma non è corteggiamento mannaggia. corteggiamento è un comportamento o modo di porsi verso una determinata persona al fine , perchè il fine lo deve avere , di conquistare le sue grazie ( detta così sembra che significhi trombarla :D ).
ciaozzz
1) stiamo parlando di cose diverse evidentemente.
Nella concezione classica del termine il corteggiamento si ha quando una persona innamorata di un'altra vuole conquistarla.
E' quindi ovvio che c'è un fine , ed il fine è quello del SI dall'altra parte.
ma è il corteggiamento ad essere così , senza se e senza ma.
L'essere carini o semplicemente educati , a prescindere , è un'altra cosa.
Che ti devo dire nella mia vita mi è capitato un paio di volte di "corteggiare" un ragazzo che mi piaceva, mi comportavo in modo carino sperando che questa si accorgesse di me ma senza la pretesa che la risposta fosse per forza si.
Io parto dal presupposto che il corteggiamento è per far capire i tuoi sentimenti, non per cambiare quelli degli altri sperando che vengano ricambiati.
2) A volte si cambia per colpa della delusione. Non è facile rimanere uguali di fronte ad una persona che , comunque tu la veda , ti ha ferito.
Almeno per un certo periodo il contraccolpo si vede.
Almeno parlo per me.
Bhe il contraccolpo è comprensibile..ma alcuni proprio esagerano nel cambiamento, secondo me.
3) quello è ovvio. ma io sento sempre i discorsi " o mi piace da subito o niente". quello non è promettere un si. è promettere un no a prescindere. e questo continuo a non capirlo.
Io sono per il "nella vita non c'è niente di certo"
Ciaozzz[/QUOTE]
Ma quello non è corteggiamento nicky.
Se io son carino con un'amica , lo sono anche solo per il semplice fatto che provo affetto per lei.
Se sono carino , o educato , con una sconosciuta è perchè mi han insegnato di essere educato col prossimo.
Ma non è corteggiamento mannaggia. corteggiamento è un comportamento o modo di porsi verso una determinata persona al fine , perchè il fine lo deve avere , di conquistare le sue grazie ( detta così sembra che significhi trombarla :D ).
ciaozzz
Per me invece lo è.. :boh:
Sarà che io sono abbastanza "asociale" con gli amici: quindi quando mi interesso particolarmente ad una persona sono leggermente più gentile con lui [non che tratti gli altri di merda, per l'amor di dio]
Ciaozzz
(ma non è l'esatto contrario di quello che hai scritto prima?) cmq io ho sempre pensato (esperienza personale) che una persona ti "piace" nel primo istante in cui la guardi, trovi qualcosa nel suo sguardo che ti attrae oppure no (anche quelli brutti nefandi)
se tutto collima (i due sono liberi :D , non abitano agli antipodi, ecc...) la conoscenza prosegue e può diventare un sentimento più serio
in caso contrario mi sembra difficile[/QUOTE]
io non la penso così. e le mie esperienze mi sono da conforto.
mi sono innamorato di persone dopo mesi conoscendole , pian piano , mentre al primo incontro non mi dicevano niente.
classico quando conobbi una ragazza , uscimmo 2 volte , e alla 2a volta mi chiese di mettersi con me.
io rifiutai perchè non ne ero interessato , sotto quell'aspetto.
e cavolo..troppo presto.
Comunque continuai a frequentarla , nella sua compagnia ( c'era un mio ex compagno delle superiori , che me l'aveva presentata ).
Dopo 1 mese , fatalmente , me ne innamorai.
Avendola conosciuta pian piano , quello che aveva da dire , quello che faceva , il suo sorriso , il suo sguardo e tutto quello che non potevo amare dopo 2 uscite.
Ma era troppo tardi. ormai il treno era passato :D e quella volta fu lei a negarsi.
Comunque non ho rimpianto. ho preferito così piuttosto che dirle di Si la prima volta e mettermi insieme capendo solo dopo , magari dopo mesi o anni , che continuavo a non esserne innamorato.
io son così. ma non è stata l'unica volta. per questo non metto mai un NO in faccia a nessuna persona che conosco . perchè non si sa mai la vita o il tuo cuore cosa ti riservi nel futuro.
Ciaozzz
Per me invece lo è.. :boh:
Sarà che io sono abbastanza "asociale" con gli amici: quindi quando mi interesso particolarmente ad una persona sono leggermente più gentile con lui [non che tratti gli altri di merda, per l'amor di dio]
a me un pochetto mi ci tratti :D
Ciaozzz
a me un pochetto mi ci tratti :D
Ciaozzz
Ho un carattere un po' spigoloso e incazzoso..ma anche con scop son così :p
Ho un carattere un po' spigoloso e incazzoso..ma anche con scop son così :p
ma si , in fondo con in mano l'acetta sei pure secsi! :D
Ciaozzz
Insomma... è una tua scelta quello di non cercare di conquistare nessuna?
ossia , nessuna ti piace? non vuoi conoscere persone?non è una scelta
vabbeh son cose tue.
però sai , fidati , gli anni passano veloci..poi arrivi al punto di capire che è anche troppo tardi... ho quasi 29 anni ........
Esiste ancora il corteggiamento?
Massi che esiste, ohibò, non è come una volta...ma sopravvive ancora, seppur l'approccio sia nettamente più diretto in alcuni casi.
Una cosa brutta è -> La fretta. Si ha sempre più fretta al giorno d'oggi...ci si dimentica la pazienza per strada...e le attese diventano sempre più opprimenti. Insomma, si vuole tutto e subito....questo non va affatto bene.
ma si , in fondo con in mano l'acetta sei pure secsi! :D
Ciaozzz
Che carino..grazie :flower::D
io son così. ma non è stata l'unica volta. per questo non metto mai un NO in faccia a nessuna persona che conosco . perchè non si sa mai la vita o il tuo cuore cosa ti riservi nel futuro.
Ciaozzz[/QUOTE]
tu sei così, io la penso nell'altro modo ed a quanto dici anche altre persone ti hanno fatto + o - lo stesso discorso che ho fatto io (anche nicky se ho ben letto) quindi si vede che ci sono queste due "scuole di pensiero" e FATTENE UNA RAGIONE :D
io invece una cosa che non ho mai proprio capito è chi si mette con qualcuno che conosce da anni e anni, per me sarebbe paragonabile ad un incesto, dopo anni ed anni anche un amico lo vedrei come un parente......mi farebbe senso
Ma è così difficile quotare? :mbe:
Ma è così difficile quotare? :mbe:
ma è così difficile farsi li ...zi tua :D
Esiste ancora il corteggiamento?
Massi che esiste, ohibò, non è come una volta...ma sopravvive ancora, seppur l'approccio sia nettamente più diretto in alcuni casi.
Una cosa brutta è -> La fretta. Si ha sempre più fretta al giorno d'oggi...ci si dimentica la pazienza per strada...e le attese diventano sempre più opprimenti. Insomma, si vuole tutto e subito....questo non va affatto bene.
Non credo che l'uomo parta con la "fretta"... ma quando vedi che le donne se non le "stressi" e lasci loro il tempo di ragionare (si fa per dire) se ne trovano un altro allora fidati che ci pensi 2 volte e batti il ferro finchè è caldo.
Non si può rimproverare il genere maschile di frettolosità quando quello femminile non è capace di stare single per più di 15gg. :muro:
ma è così difficile farsi li ...zi tua :D
Beh con te me li faccio da mesi e guarda che diavolo sei riuscita a combinare in mia assenza :muro:
Ho fatto bene a lasciarti nel tuo brodo... cmq già sapevo che sarebbe andata a finire così :O
Non credo che l'uomo parta con la "fretta"... ma quando vedi che le donne se non le "stressi" e lasci loro il tempo di ragionare (si fa per dire) se ne trovano un altro allora fidati che ci pensi 2 volte e batti il ferro finchè è caldo.
Non si può rimproverare il genere maschile di frettolosità quando quello femminile non è capace di stare single per più di 15gg. :muro:
Appunto....Ehm....non per dire...ma io parlavo in generale...:D (ho puntato il ditino sia sui maschietti che sulle femminucce :p).
Appunto....Ehm....non per dire...ma io parlavo in generale...:D (ho puntato il ditino sia sui maschietti che sulle femminucce :p).
Effettivamente :D
Io conosco anche ragazzi che non sanno stare soli per più di due giorni.
Alcuni anzi stanno con 4 o 5 persone in concomitanza: c'era un periodo in cui avrei picchiato mio fratello...ogni tanto sbagliavo nome per via di tutte quelle che chiamavano :doh: :D
juninho85
20-07-2005, 16:30
dunque anche te ametti le tue colpe?:mbe:
Alcuni anzi stanno con 4 o 5 persone in concomitanza
Ussignur...eh già.... immagino la confusione ihihih :D
eh? che vuoi dire? :wtf:
capito tutto eh :D
juninho85
20-07-2005, 17:00
sono un genio incompreso:nono:
sono un genio incompreso:nono:
Soprattutto genio :asd:
Boh, io questa tendenza la riscontro principalmente nel genere femminile... io vedo che riesco a stare benissimo single per mesi senza necessariamente puntarmi nessuna :boh:
juninho85
20-07-2005, 17:04
Soprattutto genio :asd:
...esprimi 3 desideri:mbe:
Effettivamente :D
Io conosco anche ragazzi che non sanno stare soli per più di due giorni.
Alcuni anzi stanno con 4 o 5 persone in concomitanza: c'era un periodo in cui avrei picchiato mio fratello...ogni tanto sbagliavo nome per via di tutte quelle che chiamavano :doh: :D
cercava di entrare nel guinnes (o è la birra che si scrive così) dei primati? :D
Boh, io questa tendenza la riscontro principalmente nel genere femminile... io vedo che riesco a stare benissimo single per mesi senza necessariamente puntarmi nessuna :boh:
forse hai ragione su questo punto, ci saranno anche i maschi ma se ne contano di meno
Boh, io questa tendenza la riscontro principalmente nel genere femminile...
Fidati, c'è una specie di patto equo e solidale in entrambe i fronti :D
...esprimi 3 desideri:mbe:
1) Fai che juninho85 diventi intelligente
2) Fai che juninho85 diventi intelligente
3) Fai che juninho85 diventi intelligente
(ovviamente scherzo) ;)
juninho85
20-07-2005, 17:09
1) Fai che juninho85 diventi ricco
2) Fai che juninho85 diventi onnipotente
3) Fai che juninho85 diventi immortale
(ovviamente non scherzo) ;)
:ave:
Fidati, c'è una specie di patto equo e solidale in entrambe i fronti :D
Io posso pure fidarmi delle tue parole, ma la mia indagine empirica mi porta a risponderti diversamente :boh:
Fine della vicenda........tristezza :(
Mi ha liquidato senza neanche darmi una spiegazione plausibile.. :boh:
Nonostante tutto però, ancora non riesco a fare a meno di pensare continuamente a lei......... :doh:
E' proprio vero che la gentilezza, il rispetto e la disponibilità non pagano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.