View Full Version : le sigarette più leggere
sapete dirmi qual è la marca di sigarette più leggera che conosciate?
e anche come fate a valutarle (mi pare che i parametri riportati siano: nicotina, condensato e catrame).
io le più leggere che conoscevo erano le cortina, ma sono ricordi di molti anni fa...non so se ancora le facciano.
LeEzSwEeTfAiRy
18-06-2005, 09:48
sapete dirmi qual è la marca di sigarette più leggera che conosciate?
e anche come fate a valutarle (mi pare che i parametri riportati siano: nicotina, condensato e catrame).
io le più leggere che conoscevo erano le cortina, ma sono ricordi di molti anni fa...non so se ancora le facciano.
Io so solo che per tutte le marche [o quasi tutte], vi sono dei colori per distinguere la leggerezza di esse, quindi direi che per ogni marca, le più leggere sono le bianche, a seguire le azzurre, le blu e le rosse [che sono in assoluto le più pesanti] ;)
bluelake
18-06-2005, 09:50
Le Merit1 e le Philips Morris Ultra Light (pacchetto tutto bianco)... nicotina 0,1 catrame 1 ... in pratica fumi l'aria...
Le più leggere?
Un pacchetto vuoto!
http://badedas.altervista.org/Marlboro.jpg
Beelzebub
18-06-2005, 11:05
Le Merit1 e le Philips Morris Ultra Light (pacchetto tutto bianco)... nicotina 0,1 catrame 1 ... in pratica fumi l'aria...
Esatto... ;)
LeEzSwEeTfAiRy
18-06-2005, 11:08
Le più leggere?
Un pacchetto vuoto!
L'immagine, :rotfl:
Vero, pero' paradossalmente a me fanno venire una gola secca incredibile.
Beelzebub
18-06-2005, 11:18
Vero, pero' paradossalmente a me fanno venire una gola secca incredibile.
Perchè paradossalmente? E normale invece, perchè aspiri aria al 90%... prova aaspirare normalmente aria dalla bocca per 10 minuti e vedrai come ti diventa di carta la lingua... :D
Con le sigarette invece si forma quella specie di pastone schifomerda... :D
~ZeRO sTrEsS~
18-06-2005, 11:36
le piu' leggere che ho provato sono le capri
bluelake
18-06-2005, 11:38
Perchè paradossalmente? E normale invece, perchè aspiri aria al 90%... prova aaspirare normalmente aria dalla bocca per 10 minuti e vedrai come ti diventa di carta la lingua... :D
Con le sigarette invece si forma quella specie di pastone schifomerda... :D
infatti sono le sigarette di chi fuma solo per fare il figo... :D
Le più leggere?
Un pacchetto vuoto!
Marlboro, the best on the world :ave: non sono le più leggere :D ma le più buone :sbav:
la più leggera e buona che conosco è il charas :oink:
(C6o6Bhc!
18-06-2005, 12:15
Le più leggere nn sono le Philip Morris Ultra Light bensì le Philip Morris ONE
DarkVampire
18-06-2005, 17:26
le piu leggere so quelle ke nn si fumano ^^....
vabbe ma ki fuma ama suicidarsi ^^
Capirossi
18-06-2005, 17:39
quoto :O
ekkeppalle! :sofico:
dipende... io che fumo da anni Marlboro rosse e quindi ho le papille degustative :asd: devastate le sento tutte uguali.
Comunque camel super light e philph morris one sono del genere "tira che non te ne accorgi nemmeno"
DarkVampire
18-06-2005, 19:14
ke palle?...il mondo si suicida da solo fumando ^^....finke e' una ogni tanto....ma si esagera ^^
nn ci si fa proprio a non intervenire quando nn si ha niente da dire eh? :D
ringrazio tutti quelli che hanno risposto, ma credo sia davvero inutile soffermarsi sugli aspetti negativi del fumo: lo sappiamo tutti che fa male.
a me interessa solo sapere quale sia la più leggera per consigliare ad una persona che mi è cara (e che di smettere proprio non ne vuole sapere!) almeno di non fumare sigarette pesanti.
io sapevo che le più leggere erano 3 tipi:
- merit 1
- philip morris light extra
- cortina
Le merit 1 le avete citate anche voi.
sulle philip morris non ci troviamo: bluelake e Beelzebub dicevano che erano le Philips Morris Ultra Light, a me pare che siano le Philips Morris Light Extra.
Le CORTINA nessuno le ha citate: erano delle sigarette che vidi molti tempo fa, con addirittura (mi pare) dei buchetti prima del filtro...appunto per far andar via parte del fumo durante la "tirata" e non aspirarlo tutto.
DarkVampire
19-06-2005, 00:23
nn ci si fa proprio a non intervenire quando nn si ha niente da dire eh? :D
se per te quello ke ho detto non ha senso stai messo male :D
bluelake
19-06-2005, 02:04
sulle philip morris non ci troviamo: bluelake e Beelzebub dicevano che erano le Philips Morris Ultra Light, a me pare che siano le Philips Morris Light Extra.
Può darsi che si chiamino Light Extra, sinceramente le ho fumate una volta convinto che servissero a fumare meno... ho finito un pacchetto da 20 in 6 ore :muro:
StErMiNeiToR
19-06-2005, 02:06
Può darsi che si chiamino Light Extra, sinceramente le ho fumate una volta convinto che servissero a fumare meno... ho finito un pacchetto da 20 in 6 ore :muro:
passa al golden blue daie che è 100 volte meglio :cool:
bluelake
19-06-2005, 02:12
se per te quello ke ho detto non ha senso stai messo male :D
- il fumo è cancerogeno
- la carne rossa è cancerogena
- l'aria delle città è cancerogena
- la verdura è cancerogena
- i conservanti sono cancerogeni
- i polifosfati degli affettati sono cancerogeni
e così via
a dar retta a tutto, converrebbe tirassi una revolverata in capo subito... in fondo, basta che un camion sbandi mentre vado a lavorare e mi ammazza; che un pancale di filato di cotone caschi con me sotto e mi ammazza; che un aereo quando vado via per lavoro precipiti e ci muoio; che venga un terremoto stanotte e crolli il condominio e ci muoio; che mi becchi un fulmine mentre cammino e ci muoio. Quindi mi godo tranquillamente le mie 5 sigarette al giorno, tanto di qualcosa devo comunque morire, e sicuramente non sarà di vecchiaia...
DarkVampire
19-06-2005, 02:35
il cervello e' cancerogeno :rolleyes:
....se non andato....
ma dai ti sembrano ragionamenti da farsi? :mbe:
SquallSed
19-06-2005, 03:41
il cervello e' cancerogeno :rolleyes:
....se non andato....
ma dai ti sembrano ragionamenti da farsi? :mbe:
ma il tuo sembra un intervento da fare in un thread del genere?
l'autore ha espressamente chiesto un parere su un argomento preciso.Le sigarette lo sappiamo tutti che fanno male,qndi è inutile che vieni quì a inneggiare gli aspetti negativi... :rolleyes:
DarkVampire
19-06-2005, 11:38
non mi pare di averne elencato nemmeno uno...se poi nn sapete legge .... :mbe: ^^
ho solo detto ke e' un buon metodo per suicidarsi lentamente...il polverone l'avete alzato voi :mc:
Tetrahydrocannabin
19-06-2005, 12:15
la più leggera e buona che conosco è il charas :oink:
chiamalo leggero :D
SquallSed
19-06-2005, 17:51
non mi pare di averne elencato nemmeno uno...se poi nn sapete legge .... :mbe: ^^
ho solo detto ke e' un buon metodo per suicidarsi lentamente...il polverone l'avete alzato voi :mc:
buon metodo x suicidarsi lentamente nn è un aspetto negativo? :rolleyes:
concordo, ho provato anch'io in passato a fumare cicche leggere tipo quelle, ma a volte mi capitava addirittura di fumarne due di fila per sentire un minimo di "soddisfazione" :fagiano: insomma spendevo il doppio e mi intossicavo allo stesso modo :doh:
cmq sul danno minore dato da alcune sigarette rispetto ad altre sarei mooolto scettico: non è certo un caso che abbiano vietato la dicitura "light" sui pacchetti.
questo a parità di "sostanza" fumata. poi se chiaramente le cicche sono quelle in formato small tipo philips morris, dove il tabacco è affettivamente minore delle cicche normali, di sicuro un po' meno male lo fanno. sempre ovviamente se non te se ne fumano il doppio come capitava a me...
discorso simile per le sigarette foracchiate sul filtro, anche in quel caso si inala certamente meno fumo e più aria, bisogna vedere se dopo averne fumata una la voglia passa o meno.
personalmente fumo da 5 anni solo tabacco da rollo, con filtro di cotone: almeno così risparmio un'enormità e sono più spronato a girarmi la cicca solo quando ho effettivamente voglia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.