PDA

View Full Version : Scanner Epson

TellaspallaBob
15-06-2005, 11:34
Salve a tutti.

Sto valutando l'idea di acquistare un nuovo scanner, con il quale fare acquisizione soprattutto di negative e diapositive.

Stavo vedendo i modelli 2580, 3170 e 4180 di mamma Epson.

Sapete se da qualche parte c'è un test degli scanner in questione?

Quello che per ora più mi spinge verso il 2580, non è tanto il prezzo, quanto la possibilità (ipotetica visto che dalle info trovate non v'è certezza) di acquisire in maniera automatica #n negative, mediante un ipotetico caricatore.

Visto che ho tante negative, la possibilità di utilizzare un sistema che mi aiuti a creare dei thumbnails (ho più di mille negative), mi alletta non poco.

Ma vorrei avere anche un sistema che le acquisisca (e qui il 4180 mi sembra più adatto) in qualità tale da permettermi la stampa su formati anche 20x30 (magari anche 30x40).

Il 3170, lo tengo da conto perchè sulle schede informative sembra che abbia dei filtri di correzione colore e di rimozione rumore che non vengono citati per il 4180.

Quindi l'indecisione è massima.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille a tutti.

ferrari.m
01-07-2005, 07:38
Ho sentito parlare benissimo del 3170, però è fuori produzione...

Liberoweb
01-07-2005, 09:10
Salve, io possiedo uno scanner Epson Perfection 1670, OTTIMO, effettua le scansioni sia da negativi che da diapositive.
Buono il programma di gestione immagini.
Per fare questo tipo di scansioni, la Epson sotto il coperchio ha riposto una lampada che illumina il negativo affinchè lo scanner possa rilevare le immagini.
Questo scanner è fuori produzione.
Ora la Epson produce altri modelli, prova nel sito ufficiale, clicca QUI (http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/Product_Listing_Scanners_IT.inter.jsp?product_type=scanners).
Lo scanner Perferction 3170 credo abbia sostituito il Perfection 1670, perchè la forma è uguale.

WALTER
04-07-2005, 11:41
S.O.S ! Ragazzi non so più che devo fare.Con l'acquisto dello scanner Epson Perfection Photo 2400 ho avuto in bundle anche il software SMART PANEL della NewSoftinc. Ha funzionato solo la prima volta che l'ho installato poi per altri problemi tecnici l'ho dovuto disinstallare e reinstallare solo che ora non vuole proprio funzionare la funzione "Scan to OCR". Ho seguito tutte le istruzioni date dal supporto tecnico Epson e poi quelle date sul sito della NewSoftinc ma continua a non funzionare.Ho disinstallato tutti i programmi richiesti e momentaneamente disattivato quelli di protezione e firewall ma ancora niente.Riesce a funzionare bene solo sotto nuovo Account.Ma perchè non deve funzionare sotto il mio unico account?.Ho scritto alla NewSoftinc ma non rispondono.Adesso hanno messo anche un nuovo numero di assistenza in lingua italiana solo che inizia con 899...e costa €1.30 al minuto.C'è qualcuno che ha il mio stesso prodotto e che ha risolto il problema? Voglio darvi un consiglio: non comprate mai un prodotto NewSoftinc.,non danno assistenza ed il prodotto Smart Panel è utile finchè funziona la prima volta poi lo potete anche cestinare.Direte certo che potrei avere altre alternative ma confidavo tanto nella funzionalità del prodotto.la Epson garantisce solo l'assistenza dello scanner,non quella del software:ridicolo .

Rufus25
04-07-2005, 11:54
Scusa, ma non ti funziona tutto lo Smart Panel o solo l'OCR? Hai provato a vedere se la destinazione del tasto per la scansione ad OCR sia corretta?
Ciao

WALTER
05-07-2005, 00:15
Ho seguito le indicazioni che ha dato la Epson. Adesso succede che la modalità in manuale fa l'anteprima, mi fa vedere il documento ma non prosegue oltre mentre la modalità in automatico fa l'anteprima ma vedo solo un foglio in bianco. Insomma non funziona niente. Nella descrizione omettono di dire che devo cancellare da Programmi/Installazopne Applicazioni, inoltre omettono la cancellazione di Epson Smart Panel ed Epson Twain. Cosa devo fare per far funzionare lo Smart Panel? :muro:
Alla fine dicono che devo interpellare la NewSoftinc ai quali ho già scritto un settimana fa e non ho ancora avuto alcuna risposta. se questa è l'assistenza Epson preferisco non aver uno scanner...

padesa
13-08-2005, 18:18
Salve,
sarei intenzionato ad acquistare lo scanner Epson 3170 ma non so se è in grado di acquisire negativi di dimensioni cm 6 X 6.
Vi chiedo cortesemente notizie in merito alla possibilità di acquisire con questo scanner negativi di tale formato.
Grazie