PDA

View Full Version : Meno 10 punti per aver fatto pattinare le gomme????

Gigi 256
13-06-2005, 09:47
ciao ragazzi ieri sera mi è successa una cosa stranissima e da veri infami.

Sono passato con la macchina in una stradina del mio paese, mi sono fermato a salutare delle persone rimanendo comunque in macchina.
Alla ripartenza ho fatto pattinare appena appena le gomme(insomma nn ho fatto bournaut, ma si è sentito appena stridere la gomma sul pavè, dove oltretutto scivola di più)

dietro avevo i carabinieri. Mi hanno fermato e mi hanno fatto 71€ di multa e 5 punti (che per i neo patentati sono 10)

dico io ma è possibile togliere 10 punti per aver fatto pattinare le gomme?
C'è una legge che lo vieta?

ero cmq nei limiti di velocita.Loro mi hanno prorpio detto che mi hanno fatto la multa per la pattinata e non per la troppa velocità(ero a nemmeno 30 orari)

io la multa l'ho firmata, Altrimenti mi portavano in questura e io avevo un appuntamento, per cui nn potevo andare.

posso fare qualcosa? la contesto?dove devo andare?

Grazie

JoJo
13-06-2005, 09:52

Si, introdotta col nuovo codice della strada (oppure già presente, non ricordo). Te lo dico perchè mi colpì particolarmente questa cosa quando fecero uno speciale al TG5 poco prima il nuovo codice entrasse in vigore...

Gigi 256
13-06-2005, 10:00
ma dai.... ero sul pavè, quindi scivoloso, e cmq nn ho fatto una nube di fumo bianco, ma si è sentito appena appena uno stridizo di una frazione di sec.
poi caxxo, erano dierto di me secondo loro l'ho fatto apposta? :rolleyes:

Pitonti
13-06-2005, 10:03
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
poraccio, si vede che hai una macchina truzza e pensavano volessi fare il truzzo^2 :O

[xMRKx]
13-06-2005, 10:03
cose da pazzi ......

Doctor P
13-06-2005, 10:05
Il far stridere le gomme comporta una partenza ad alta velocità quindi pericolosa e ogni comportamento pericoloso in auto è vietato. Prima di fare lo sboroooone guarda dallo specchietto retrovisore :D

JoJo
13-06-2005, 10:07
ma dai.... ero sul pavè, quindi scivoloso, e cmq nn ho fatto una nube di fumo bianco, ma si è sentito appena appena uno stridizo di una frazione di sec.
poi caxxo, erano dierto di me secondo loro l'ho fatto apposta? :rolleyes:

Mica ho detto che l'hai fatto apposta o che è giusto... ho detto che, se non ricordo male, far "fischiare" le gomme in partenza è passibile di multa. :stordita:

Gigi 256
13-06-2005, 10:13
Il far stridere le gomme comporta una partenza ad alta velocità quindi pericolosa e ogni comportamento pericoloso in auto è vietato. Prima di fare lo sboroooone guarda dallo specchietto retrovisore :D

non è assolutamente vero.

se avessi voluto partire forte lo avrei fatto e le gomma avrebbero pattinato per 5 sec.

fate conto che ero a 30 orari ed ero gia in seconda.Se tiravo in prima facevo 60 :rolleyes:

Redux
13-06-2005, 10:16
che sfiga :)

felixmarra
13-06-2005, 10:17
guida pericolosa...
poi da quando se non firmi un verbale ti portano in questura? :eek:

shark996
13-06-2005, 10:18
è successo anche a un mio amico....mi sembra ci fosse scritto nel verbale o quel che lè giuda pericolosa e disturbo alla quiete pubblica :eek:

mi spiace ma ti tocca pagare la multa e perdere i punti...che puoi "recuperare" facendo un corso a scuola guida che costa sui 200 euro s enon sbaglio....

Ciao

P.S: Sul pavè si riesce a far sgommare anche un panda sono stati un pò infami

Gigi 256
13-06-2005, 10:21
guida pericolosa...

era la prima volta che venivo fermato e multato.

loro così mi hanno detto io nn sapevo nulla...

cazzo di sbirri infami.

oltre tutto nn sono nemmeno uno che fa il cazzone con la macchina, anzi vado sempre a passo d'uomo..

si sono messi anche a cercare fumo in macchina, hanno anche insinuato che ero senza cintura, poi si sono ricreduti.

che gente di merda, gli venisse un male incurabile ad entrambi :mad:

Marci
13-06-2005, 10:24
che bastardi, a me succede spesso, soprattutto quando pioviggina e perterra e viscido; la gente mica lo fa sempre apposta per fare lo sborone :rolleyes:
Non è giusto allora per chi ha auto trazione anteriore e senza controllo di trazione :muro:

felixmarra
13-06-2005, 10:28
gli venisse un male incurabile ad entrambi :mad:
questo non ti fa molto onore...
Potresti augurargli che i soldi della multa gli vadano tutti in imodium, ma quello che hai scritto è un tantino esagerato, non trovi?

Lo so che pare da stronzi, ma quasi sicuro ti hanno fermato non tanto per la sgommata (anche a me è successo con due vigili accanto, c'era il brecciolino per terra, ma non hanno detto nulla) quanto perchè avranno visto che sei un ragazzo con la patente da poco, eri lì con gli amici e avranno pensato che l'hai fatto per farti figo o simili. Diciamo che ti hanno voluto insegnare da subito a non fare il coglione per strada, perchè si scherza con la propria vita e con quella altrui...

Gigi 256
13-06-2005, 10:38
Diciamo che ti hanno voluto insegnare da subito a non fare il coglione per strada, perchè si scherza con la propria vita e con quella altrui...

se fosse vero gli darei ragione e starei zitto ma io so che nn ho fatto nulla di male.

per intenderci loro dopo sono ripartiti sgommando... :rolleyes: come per una presa per il culo

edivad82
13-06-2005, 10:44
che bastardi, a me succede spesso, soprattutto quando pioviggina e perterra e viscido; la gente mica lo fa sempre apposta per fare lo sborone :rolleyes:
Non è giusto allora per chi ha auto trazione anteriore e senza controllo di trazione :muro:
oddio...partendo deciso anche con il controllo trazione pattini un poco, il vantaggio è che avendo gomme morbide non fischiano ma sta strunzata delle gomme che pattinano e fischiano allora si avrebbe anche in una frenata al limite con e senza abs :rolleyes: a gomme calde se inchiodo li si che fischiettano allegramente anche con l'abs

Sirio
13-06-2005, 10:45
è triste dirlo, ma anche le forze dell'ordine sono essere umani, e come tali esistono tra loro le solite teste di cazzo che non hanno di meglio da fare che rompere le balle per sentirsi figaccioni.
Mi dispiace...

::::Dani83::::
13-06-2005, 10:49
Sincermanente non sapevo esistesse questa legge.... mi pare anche una mezza cag@ta.... Quante volte in una partenza un pò in salita con un minimo di brecciolino sulla strada sgomma un pò la ruota??? Poi se proprio vogliamo fare i tecnici le partenze veloci e "pericolose" non sono di certo quelle in cui si passano 5 secondi a pattinare...

Gigi 256
13-06-2005, 10:51
Poi se proprio vogliamo fare i tecnici le partenze veloci e "pericolose" non sono di certo quelle in cui si passano 5 secondi a pattinare...

no ma sono quelle dove puoi perdere il controllo della macchina.
la mia pattinata è durata uno sputo, cioè le gomme avranno fatto mezzo giro :rolleyes:

aleraimondi
13-06-2005, 10:52
non è assolutamente vero.

se avessi voluto partire forte lo avrei fatto e le gomma avrebbero pattinato per 5 sec.

fate conto che ero a 30 orari ed ero gia in seconda.Se tiravo in prima facevo 60 :rolleyes:
leggo che hai una 206@155cv. immagino che fuori non sia una classica 206. gli sbirri la multa te l'hanno fatta come deterrente te lo dico io.

felixmarra
13-06-2005, 10:59
leggo che hai una 206@155cv. immagino che fuori non sia una classica 206. gli sbirri la multa te l'hanno fatta come deterrente te lo dico io.
infatti...

aleraimondi
13-06-2005, 11:02
e se hai la moto da strada, sai quanto gli sbirri usano questi deterrenti. (tranne con mio padre, quando si toglie il casco e vedono che è un sessantenne brizzolato, strabuzzano gli occhi e lo lasciano sempre andare)

3NR1C0
13-06-2005, 11:12
Tamarro :O

Io non lo faccio mai :O:O

(Anche perchè ho l'ASR) :asd:

voodoo child
13-06-2005, 11:34
Pienamente d'accordo!

ot: è sorprendente quanto spesso mi trovi ad approvare i tuoi commenti, anche se poi non sempre quoto o lo faccio notare :mano:

Tjherg
13-06-2005, 11:40

Sono passato con la macchina in una stradina del mio paese, mi sono fermato a salutare delle persone rimanendo comunque in macchina.
Alla ripartenza ho fatto pattinare appena appena le gomme(insomma nn ho fatto bournaut, ma si è sentito appena stridere la gomma sul pavè, dove oltretutto scivola di più)

dietro avevo i carabinieri. Mi hanno fermato e mi hanno fatto 71€ di multa e 5 punti (che per i neo patentati sono 10)

ero cmq nei limiti di velocita.Loro mi hanno prorpio detto che mi hanno fatto la multa per la pattinata e non per la troppa velocità(ero a nemmeno 30 orari)

io la multa l'ho firmata, Altrimenti mi portavano in questura e io avevo un appuntamento, per cui nn potevo andare.

posso fare qualcosa? la contesto?dove devo andare?

Grazie

Mi dispiace per quello che ti è accaduto, sicuramente ti hanno fatto la multa come deterrente, all'atto della multa avresti potuto controllare la presenza di tracce dei tuoi pneumatici sul pavè, se non ci fossero state almeno potevi farlo scrivere sul verbale così avevi un arma in piu' per il ricorso.

Raven
13-06-2005, 11:48
no ma sono quelle dove puoi perdere il controllo della macchina.
la mia pattinata è durata uno sputo, cioè le gomme avranno fatto mezzo giro :rolleyes:

mah... mi sembra mooooolto strano che ti abbiano multato per mezzo giro di gomma... sicuro che non sia stata una sgommata ben più poderosa?! :O

Mi piacerebbe sentire anche l'altra "campana"... :p

m4st3rx
13-06-2005, 11:58
se fosse vero gli darei ragione e starei zitto ma io so che nn ho fatto nulla di male.

per intenderci loro dopo sono ripartiti sgommando... :rolleyes: come per una presa per il culo

si guarda, lasciamo stare, sappiamo tutti come sono le forze dell'ordine italiane e quindi preferisco non fare commenti superflui;

se ti dessero multe anche per la piu' piccola cavolata, ma poi loro si comportassero in modo ineccepibile, vabbe', sono fiscali, ma se poi loro fanno gli sboroni e gli irresponsabili piu' di te multato, allora e' un comportamento deplorevole...
cmq. mi spiace per te, questa si chiama SFIGA :D mi sa che non puoi farci niente.

samu76
13-06-2005, 12:08
ti sono entrati in macchina per perquisirla?

o te lo hanno chiesto prima?

se te lo hanno chiesto..ok
altrimenti non potevano..serve un mandato firmato da un giudice

HolidayEquipe™
13-06-2005, 12:10
sulla mia ho l'antipattinamento...se mi fanno la multa me la prendo con la ford :stordita:

HolidayEquipe™
13-06-2005, 12:12

ma se fermano la gente alle 4 del mattino...sospettando che uno possa avere droga nascosta...mi sembra assurdo ke ti lascino andare...dicendo che alle 4 del mattino non possono svegliare il giudice per firmare il mandato :mbe:

markese
13-06-2005, 12:16
conosco un ragazzo ke si è impuntato conto i carabinieri per aver fatto pattinare le gomme in partenza da un semaforo.

dopo tante discussioni sul fatto che secondo i carabinieri stava facendo guida pericolsa, gli hanno fatto una multa di 30€ per inquinamento acustico :muro: :doh:

Tjherg
13-06-2005, 12:22

Non serve nessun mandato per perquisire la vettura, quello che i carabinieri non fanno mai e di mettere a verbale che hanno perquisito la macchina senza trovare nulla ma se si fa richiesta di scriverlo non possono rifiutarsi.

david-1
13-06-2005, 12:24
guida pericolosa...
I carabinieri che portano le persone in questura?
E la polizia va in caserma? :D

david-1
13-06-2005, 12:26
sulla mia ho l'antipattinamento...se mi fanno la multa me la prendo con la ford :stordita:
Dalle tue parti l'antipattinamento non va!
Mi ricordo ancora 2/3 anni fa a Melilli sono quasi scivolato camminando!!! Asfalto lisssio come il marmo! :D

ZigoZago
13-06-2005, 13:04

edito la cattiveria, ho finito di leggere il thread.. :doh:

Comunque a me capita spesso di sgommare, perchè con tutti i km che faccio al giorno a volte perdo la sensibilità sul piede della frizione e faccio cacchiate :stordita:

Sold|3r
13-06-2005, 13:05

*

Gigi 256
13-06-2005, 13:08

fuori è normalissima. ha solo lo scarico come milioni di altre macchine.

sono stati stronzi e basta.
gente di merda che nn ha soddisfazioni nella vita e si sfogano così.

parassiti della società servissero a qualcosa almeno..

Harvester
13-06-2005, 13:13
ha sgasato prima di partire e far pattinare le ruote? perchè se si, ti hanno voluto dare una lezione.

la "guida pericolosa", putroppo, è troppo facile da imputare anche per puttanate. è capitato che miei amici siano stati multati per guida pericolosa perchè zigzagavano un pò per riscaldare le gomme (moto da strada).........anche se in realtà è molto più pericoloso andare in giro a gomme fredde

Doctor P
13-06-2005, 13:30
Oh, non fraintendere con una macchina come la tua e il pavè è facile sgommare, un mio amico sgommava ad ogni santissima partenza, magari sono stati troppo pignoli e a parte la multa sono i punti che pesano perché poi è facile perderne altri 10 per un neopatentato. Se pensi di avere ragione e hai anche un po' di testimoni puoi fare ricorso, male che vada paghi il doppio della multa. Ad ogni modo bisogna rispettare le forze dell'ordine e non tutto ciò che fanno è sbagliato o lo fanno perché sono stronzi o non si sfogano con le mogli a casa, è un lavoro che serve il loro.

Berserker
13-06-2005, 13:34
Si', vabbuo'... mo scorreggio in macchina e me la sequestrano per possesso di armi chimiche. Quante stronzate. Volevano solo fare i bulletti abusando del loro potere e ci sono riusciti benone, per l'ennesima volta. Del resto cosa si puo' pretendere da gente che fa le peggio cagate, come per esempio (riporto solo un paio di episodi che mi sono capitati) superarti in curva con tanto di derapata o sgommare e ripartire ad alta velocita' in pieno centro. Grandi karramba, continuate cosi'. :rolleyes:

KuWa
13-06-2005, 13:39
a me sembra assurdo multare una persona solo per dare una lezione. Cmq è una stronzata considerare la sgommata come pericolosa per gli altri. Se uno vuole partire a razzo si sa benissimo che la sgommata lo rallenta. Inoltre ogni tanto scappa anche a me di sgommare specialmente quando è bagnato o c'è un terreno sdrucciolevole. Se non c'erano segni sull'asfalto potevi contestare la multa (sempre se hai sgommato piano e non l'hai fatto intenzionalmente)

aleraimondi
13-06-2005, 13:44
Pienamente d'accordo!

ot: è sorprendente quanto spesso mi trovi ad approvare i tuoi commenti, anche se poi non sempre quoto o lo faccio notare :mano:
:mano: sei il primo di una schira di eletti, alla conquista de mondo! :D

Raven
13-06-2005, 13:45
...se volete trasformare il thread nella solita discussione "dagli al carabiniere/polizziotto" ditelo subito che lo lucchetto all'istante..

Tutte le volte che sono stato fermato dai carabinieri per un controllo non ho mai avuto il benché minimo problema!... anzi... sempre cortesi e professionali! Fortuna?!?! Casualità?!?! Non credo... :rolleyes:
Idem quando mi sono schiantato lo scorso anno, una pattuglia (senza che io la chiamassi) è passata sul luogo dell'incidente, si è fermata e mi hanno prestato soccorso (sebbene non ve ne fosse bisogno) ed effettuato tutti i rilevamenti necessari (oltre a testarmi il tasso alcolico :p, visto che sono uscito in una retta dove sembra impossibile andare fuori strada)...

Cerchiamo quindi di non generalizzare come è spesso troppo facile fare...

aleraimondi
13-06-2005, 13:45
a me sembra assurdo multare una persona solo per dare una lezione. Cmq è una stronzata considerare la sgommata come pericolosa per gli altri. Se uno vuole partire a razzo si sa benissimo che la sgommata lo rallenta. Inoltre ogni tanto scappa anche a me di sgommare specialmente quando è bagnato o c'è un terreno sdrucciolevole. Se non c'erano segni sull'asfalto potevi contestare la multa (sempre se hai sgommato piano e non l'hai fatto intenzionalmente)
non ho detto che sia gisto, anche se in qualche caso lo è, ma che spesso lo fanno

aleraimondi
13-06-2005, 13:49
...se volete trasformare il thread nella solita discussione "dagli al carabiniere/polizziotto" ditelo subito che lo lucchetto all'istante..

Tutte le volte che sono stato fermato dai carabinieri per un controllo non ho mai avuto il benché minimo problema!... anzi... sempre cortesi e professionali! Fortuna?!?! Casualità?!?! Non credo... :rolleyes:
Idem quando mi sono schiantato lo scorso anno, una pattuglia (senza che io la chiamassi) è passata sul luogo dell'incidente, si è fermata e mi hanno prestato soccorso (sebbene non ve ne fosse bisogno) ed effettuato tutti i rilevamenti necessari (oltre a testarmi il tasso alcolico :p, visto che sono uscito in una retta dove sembra impossibile andare fuori strada)...

è il discorso che faccio io, tanti discorsi sul forum capita che vengano attribuiti all'autore tutte le qualità degli angeli, mentre agli altri quelle di diavoli. le campane sono sempre almeno due, e soprattutto con in campo gli sbirri difficilmente c'è solo colpa loro.
parlo all'autore del forum: non so se la tua macchina sia tutta omologata, ma comunque non credo visto che parti che aumentano la potenza in cv sono vietate, e quindi dovreti ringraziare quei carabinieri che non ti hanno mandato la macchina in revisione, allora si che erano cazzi.

hakermatik
13-06-2005, 13:49
non lamentarti... io non me la prendo più così tanto quando mi multano. Quando mi fermano mi diverto. Ormai ho capito che chi fa parte delle forze dell'ordine è davvero stupido. Ora dite quello che volete, attaccatemi, ditemene di tutti i colori, ma per me è così. ... ma voi reputate normale che ci fermano con la macchina di una mio amico e ci controllano il libretto. Siccome l'auto è stata acquistata con un finanziamento, sul libretto c'era, oltre il nome del padre del mio amico, il nome della società di leasing (Leasing XXX, vabbè il nome non conta). Il carabinere si volta e fa: vabbè, il primo proprietario è tuo padre, ma chi è il signor leasing?? cioè, voglio dire... come fai a scoppiare a ridere in faccia a questa gente??? ma da dove vengono scelti???

beppegrillo
13-06-2005, 13:51
Si vede lontano un miglio che sei il classico tipo che fà il "buffoncello" con l'auto..
Non si è trattato di un mezzo giro di ruote, quelli che ti hanno fermato lo hanno fatto per giusta causa..
E poi li insultiamo pure, mah.. :nono:

M@gic
13-06-2005, 13:51

Quoto.

Armin
13-06-2005, 13:57
Mi spiace ma non ti credo...
Non capisco come una macchina nuova possa pattinare (facendo rumore) partendo lentamente. Io che ho una Tipo 1.8 vecchierrima con gomme tutt'altro che nuove, pattinavo soltanto in inverno con quel leggero strato di ghiaccio che si forma la notte (se partivo deciso, neanche forte). Pattinare con una 206 a Giugno sul pavè, mi spiace ma è inverosimile :).

Armin
13-06-2005, 14:00
Cmq lo dici anche tu, hai fatto stridere la gomma...stop. Questo basta e avanza, certo saranno stati fiscali, però sei in torto completamente ;).

icoborg
13-06-2005, 14:06
per uno che ascolta d'alessio questo ed altro^^

aleraimondi
13-06-2005, 14:08
Cmq lo dici anche tu, hai fatto stridere la gomma...stop. Questo basta e avanza, certo saranno stati fiscali, però sei in torto completamente ;).
e ma lui c'ha una 206 con 155cv, mica bruscolini. gia buono che non gliel'hanno mandata in revisione, da me non la vedevi più.

aleraimondi
13-06-2005, 14:12
che gente di merda, gli venisse un male incurabile ad entrambi :mad:
mio Dio che cosa mi tocca sentire! non l'avevo letta prima sta frasaccia. :rolleyes:
prego collegare cervello prima di scrivere :rolleyes:

Sinclair63
13-06-2005, 14:21
per uno che ascolta d'alessio questo ed altro^^
Come fai a saperlo, eri in macchina con lui? :mbe:

Gigi 256
13-06-2005, 14:21
Si vede lontano un miglio che sei il classico tipo che fà il "buffoncello" con l'auto..
Non si è trattato di un mezzo giro di ruote, quelli che ti hanno fermato lo hanno fatto per giusta causa..
E poi li insultiamo pure, mah.. :nono:

ecco è arrivato il paladino della minc...giustizia.

buffoncello dillo a tuo fratello se c'è l'hai :rolleyes:

eri con me in macchina per caso?
commenti del cazzo.

Gigi 256
13-06-2005, 14:24

esatto l'ho fatta stridere ma nn l'ho fatto apposta. a voi nn è mai capitato?

tutti piloti esperti qui dentro? non credo...

Armin
13-06-2005, 14:29
Non bisogna essere esperti piloti per evitare il pattinamento. Sinceramente non mi è mai capitato di sgommare senza farlo apposta ;).
P.s.: io guido molto bene :O :D!

ilprincipe78
13-06-2005, 14:29
ecco è arrivato il paladino della minc...giustizia.

buffoncello dillo a tuo fratello se c'è l'hai :rolleyes:

eri con me in macchina per caso?
commenti del cazzo.

Io pronostico dopo la multa una possibile sospensione dal forum :D
Comunque visto i tuoi insulti verso le Forze dell'ordine, che hanno fatto nè più nè meno del loro dovere, la multa è stata giusta. Ma sembra che la lezione tu non l'abbia capita...

Gigi 256
13-06-2005, 14:32
Non bisogna essere esperti piloti per evitare il pattinamento. Sinceramente non mi è mai capitato di sgommare senza farlo apposta ;).
P.s.: io guido molto bene :O :D!

si vede che guidi una panda 750 del 80'

JoJo

Hai detto, se non ricordo male, "mi sono fermato a salutare della gente e poi sono ripartito". Ripartendendo, NON volutamente, hai fatto stridere le gomme (poco o tanto non fa differenza mi sa). Imho i carramba hanno pensato "Questo vuole fare lo sborone con gli amici appena salutati!" e t'hanno multato. Regge la cosa?! ;)

Raven
Il tono preso dalla discussione non mi piace... se volete scannarvi fatelo in privato...

ricordo inoltre che su questo forum sono VIETATI insulti alle forze dell'ordine a alle autorità pubbliche... pregherei di editare...

Cali17
13-06-2005, 14:36
Le solite discussioni da una parte i salvatori della patria, i paladini della giustizia, i salvatori del mondo e dall'altra gli angeli indifesi ed immacolati.

Gigi 256
Io pronostico dopo la multa una possibile sospensione dal forum :D
Comunque visto i tuoi insulti verso le Forze dell'ordine, che hanno fatto nè più nè meno del loro dovere, la multa è stata giusta. Ma sembra che la lezione tu non l'abbia capita...

non ho iniziato io ad insulatare qui dentro.

cmq la lezione nn si da facendo multe a caxxo di cane.

Ora con i nervi che ho altro che far pattinare le gomme.

prima di adesso non ho mai odiato gli sbirri perchè onestamente nn mi avevano mai fatto nulla di male.
Basta poco per farti odiare qualcuno o qualcosa, e loro ci sono riusciti in pieno.

Avranno avuto 45 anni in due sti due. Anziche sc****e con le ragazze vanno ad abusare del potere con le persone che sono in giro tranquille. Solo cosi trovano soddisfazione sti qua!

se nn avessero avuto la divisa sarei dentro per aggressione :rolleyes:

Armin
si vede che guidi una panda 750 del 80'

No, guido una Tipo 1.8...Cmq ho guidato una Bravo GT 1.6, un'Alfa 166 2.4 TD, una Fiesta 1.4 del 94, e la Y10 per l'esame di guida...non ho mai pattinato involontariamente.

P.s.: la partenza è la primissima cosa che ti insegnano a scuola guida :).

Gigi 256
13-06-2005, 14:38
No, guido una Tipo 1.8...Cmq ho guidato una Bravo GT 1.6, un'Alfa 166 2.4 TD, una Fiesta 1.4 del 94, e la Y10 per l'esame di guida...non ho mai pattinato involontariamente.

o che te devo di?

Buon per te se nn hai mai sbaglato.

A me ogni tanto capita che le gomme in partenza scivolino un po.

Armin
13-06-2005, 14:40
Domanda: perchè secondo tè avrebbero abusato del loro potere?
Come hai descritto la faccenda, a mè e un po' a tutti, è sembrato che gli sbirri abbiano applicato solo fiscalmente le regole...

pierodj
13-06-2005, 14:41
più che i poliziotti, forse eccessivamente fiscali, direi che è la normativa ad essere una ca@@ata: se uno fa una partenza sgommando (entro certi limiti ovviamente) non vedo che danno possa arrecare agli altri... :confused: certo se poi raggiungi i 200kmh in 20 secondi, passi col rosso, ti carichi una vecchietta e spiattelli una famiglia di procioni che sta attraversando la strada allora te ne metto anche 3 di multe... :D

ma d'altra parte in Italia è più facile che ti mettano dentro per una partenza mal fatta e che ti lascino libero dopo aver messo sotto 2-3 persone... :rolleyes:

13-06-2005, 14:42
Qua avete tutti il piede vellutato 24/24h 7 giorni su 7? Con 150Cv e una 206 è facile che non dosando benissimo il gas in partenza si faccia una sgommatina insignificante, basta anche che scivoli un attimino più del "normale" il piede dalla frizione ed eccovi la sgommatina. Se è stata veramente così breve e innoqua i carabinieri sono stati troppo fiscali, ma visto che nessuno di noi era lì non mi sembra il caso di prendere posizioni "estreme" e iniziare ad offendere da ambo le parti.

ilprincipe78
13-06-2005, 14:42

Tu hai iniziato il thread con questa frase

Poi se vuoi continuare ad insultare le Forze dell'ordine fallo pure, così ti sospendono dal forum. Dai, la prossima volta fai ancora più il "bullo" con i carabinieri, così ti becchi una bella denuncia e finisci davanti ad un giudice e ti becchi una bella multa.

icoborg
13-06-2005, 14:43
bah a me a volte capita di sgommare con la regata di mio padre...un 1300 scassatissimo... o tutti scumy qua dentro^^

Berserker
13-06-2005, 14:45
o che te devo di?

Buon per te se nn hai mai sbaglato.

A me ogni tanto capita che le gomme in partenza scivolino un po.
No Gigi, non hai capito.

Nessuno fa mai pattinare le gomme per sbaglio.
Nessuno ha mai augurato la peggiore morte possibile al prepotente con la divisa di turno.
Nessuno ha mai commesso la benche' minima violazione al codice stradale, sia per semplice errore, distrazione o ignoranza.

Adoro queste discussioni: inutili dal principio alla fine. Tanto la gente vede solo quello che vuol vedere.
Ah, poi sicuramente ci starai coglionando. Birbantello, non si fa. :nonsifa:

Armin
13-06-2005, 14:48
bah a me a volte capita di sgommare con la regata di mio padre...un 1300 scassatissimo... o tutti scumy qua dentro^^

Boh...ora che ci penso, nemmeno i miei amici e parenti sgommano involontariamente. Ripeto, non è questione di essere piloti provetti, è la prima cosa che ti insegnano a scuola guida, forse avete problemi voi a familiarizzare con le frizioni :boh:

Cali17
13-06-2005, 14:51
Se può servire vi racconto cosa mi è successo 8-9 anni fà.......
andavo in giro con il mio zip naturalmente tutto elaborato e faceva un rumore insopportabile, nel paesino dove vivo molte persone si erano scocciate tanto che anche le forze dell'ordine avevano cominciato a prendermi sottocchio, finché un giorno stufo di sfuggire e stare attento ai posti di blocco, decisi di prendere il mio 125 tutto in perfetta regola. Primo posto di blocco con la moto, mi riconoscono, mi fermano e senza dirmi nulla fanno
"lei è in multa ha le gomme lisce"
ed io
"no è il modello sono nuove hanno 2 settimane"
loro
"accenda le frecce"
"provi i fari"
"provi lo stop"
"lei è in multa lo stop non funziona"
morale mi sono beccato una multa di 118.000 lire e mi sa che non erano proprio per lo stop.

ilprincipe78
13-06-2005, 14:52
Qua avete tutti il piede vellutato 24/24h 7 giorni su 7?

Sì, perchè so guidare. ;)
Lo sappiamo tutti che sgommare, oltre ad essere da "tamarri", è fatto volontariamente. Semmai ai neopatentati capita il contrario, cioè che muoia l'auto, non che le ruoti sgommino.

voodoo child
13-06-2005, 14:52

Non è questione tutti schumi...
Io ho una 206 (non elaborata, ha solo 75cv) e non mi è MAI capitato di sgommare senza farlo apposta. E non è che sono un fenomeno, semplicemente evito di portare il motore a 4k giri prima di staccare la frizione di colpo... mollo la frizione dolcemente col motore a 2000 giri e sono sempre partito benissimo e senza sgommare.

Il fatto che la macchina abbia 155cv non è un'attenuante ("è difficile non sgommare con una macchina così potente") anzi è un'aggravante giacchè la potenza è frutto di modifiche illegali... E mi permetto di aggiungere che se non sei in grado dipartire senza sgommare allora 155cv sono decisamente troppi per te (tra l'altro neopatentato :rolleyes: ).
Ringrazia solo che nonsi sono accorti delle elaborazioni se no ti scordavi macchina e patente per un bel pezzo...

Ma che roba, bisogna vedere un neopatentato con la macchina truccata che insulta le forze dell' ordine perchè hanno fatto il loro dovere... :rolleyes:
Che siano stati fiscali non ci piove, però loro hanno comunque ragione e tu torto!

pierodj
13-06-2005, 14:53
Boh...ora che ci penso, nemmeno i miei amici e parento sgommano involontariamente. Ripeto, non è questione di essere piloti provetti, è la prima cosa che ti insegnano a scuola guida, forse avete problemi voi a familiarizzare con le frizioni.
dipende anche dal modo di ripartire...
se fai come mio zio che col suo Fiorino diesel tutto sfondato ci mette 3 quarti d'ora e quasi gli si spegne il motore certo che non pattini :p
se riparti un po' più velocemente può capitare che pattini... ma questo non vuol dire che sei uno scellerato o che dopo essere ripartito in quel modo infrangerai i limiti di velocità...
mia madre ad esempio (specie quando è incazzata :D ) parte molto energicamente (e a volte le capita pure di pattinare) ma poi in realtà è una che non supera MAI i 60-80 kmh e non ha MAI avuto un incidente in 30 anni di guida.... :fagiano:

beppegrillo
13-06-2005, 14:54
Boh...ora che ci penso, nemmeno i miei amici e parenti sgommano involontariamente. Ripeto, non è questione di essere piloti provetti, è la prima cosa che ti insegnano a scuola guida, forse avete problemi voi a familiarizzare con le frizioni :boh:
o forse è solo una scusa..
Siccome sembri uno che è patito di auto, hai pure sotto il nick i cavalli della 206 pompata.., ammetti che lo hai fatto apposta senza proseguire con la farsa del mi è capitato per caso.
Tanto non devi giustificarti con nessuno quì, se poi vuoi fare l'ennesima vittima dei carabinieri/polizia e continuare ad insultarli, beh troverai sicuramente man forte in alcuni.

Armin
Forse Gigi eri solo sovrappensiero, avevi appena finito di parlare con i tuoi amici, magari eri distratto, e la sgommata non ti è parsa così forte come forse in realtà è stata. Sto supponendo ;).

Raven
No Gigi, non hai capito.

Nessuno ha mai augurato la peggiore morte possibile al prepotente con la divisa di turno.
Nessuno ha mai commesso la benche' minima violazione al codice stradale, sia per semplice errore, distrazione o ignoranza.

Adoro queste discussioni: inutili dal principio alla fine. Tanto la gente vede solo quello che vuol vedere.
Ah, poi sicuramente ci starai coglionando. Birbantello, non si fa. :nonsifa:

E tu adesso esageri dall'altra... non mi pare che qua nessuno abbia detto "io rispetto sempre alla lettera il codice della strada, ben ti stà!"... io per primo l'ho infranto più volte e continuerò a farlo (certi limiti di velocità sono semplicemente assurdi) ma so anche se mi arriva la multà non me la prenderò con nessuno perché "me la sono pienamente meritata"! ;)

Ork
13-06-2005, 14:59
Non è questione tutti schumi...
Io ho una 206 (non elaborata, ha solo 75cv) e non mi è MAI capitato di sgommare senza farlo apposta. E non è che sono un fenomeno, semplicemente evito di portare il motore a 4k giri prima di staccare la frizione di colpo... mollo la frizione dolcemente col motore a 2000 giri e sono sempre partito benissimo e senza sgommare.

Il fatto che la macchina abbia 155cv non è un'attenuante ("è difficile non sgommare con una macchina così potente") anzi è un'aggravante giacchè la potenza è frutto di modifiche illegali... E mi permetto di aggiungere che se non sei in grado dipartire senza sgommare allora 155cv sono decisamente troppi per te (tra l'altro neopatentato :rolleyes: ).
Ringrazia solo che nonsi sono accorti delle elaborazioni se no ti scordavi macchina e patente per un bel pezzo...

Ma che roba, bisogna vedere un neopatentato con la macchina truccata che insulta le forze dell' ordine perchè hanno fatto il loro dovere... :rolleyes:
Che siano stati fiscali non ci piove, però loro hanno comunque ragione e tu torto!

quoto ed aggiungo che dovrebbero esserci più controlli per le macchine elaborate, c'è molta gente inesperta che aumente la potenza del motore senza preoccuparsi della sicurezza.
se una macchina è stata progettata per 75 cv non puoi pretendere di metterci 155 cv -___-
se vuoi i 155cv tiri fuori 22-25.000 euro e ti prendi un segmento c con un buon motore, almeno l'impianto frenante e la sicurezza è adeguata alla potenza

-kurgan-
13-06-2005, 15:00
ma come si fanno a difendere quei carabinieri in questo caso?
è una cretinata dare una multa per queste cose, dai.. un pò di buon senso.

Marinelli

Beh... guarda che far pattinare le ruote in accelerazione non è poi così impossibile. Certo, a scuola guida la partenza è la prima cosa che ti insegnano ma è anche vero che le partenze che ti insegnano a scuola guida (tranne forse nelle ultime guide, in cui si spingono un po' più in là) non sono certo adatte ad alcuni tipi di situazioni, in cui:
1) Parti rapidamente
2) Parti piano, il tipo che arriva inchioda maledicendoti e sperando che quello dietro non lo speroni
3) Rimani lì per 15 minuti in attesa che misticamente il traffico si diradi o che gentilmente qualcuno ti faccia passare
Sto parlando, ad esempio, delle trafficate strade statali su cui si affacciano centri commerciali/negozi (non serve abitare a Milano per trovarle, anche la SS 13 Pontebbana poco fuori Udine nord ne è un esempio a certe ore). In queste situazioni può capitare che slittino un pochino le ruote, non parlo di burnouts ovviamente. Oppure basta che le ruote finiscano in partenza improvvisamente su una superficie con meno aderenza e la partenza sia solamente un poco decisa.
Detto ciò posso tranquillamente ammettere che mi è capitato, più di una volta, di far slittare i pneumatici in partenza, sia con la Mondeo (ma in quel caso c'è il TCS che ci pensa) sia con la Focus (niente TCS).

Per commentare quello che è successo cmq... peccato solo che vengano sanzionate in modo così pesante piccolezze di questo tipo quando c'è gente in giro che con limite a 50 Km/h ti sorpassa in curva, su linea continua, al doppio della velocità... ovviamente i carabinieri e la polizia non possono essere ovunque però anche la legge è fatta benissimo: se un patentato (non "neo") va a 89 Km/h in paese di domenica pomeriggio quando è pieno di gente perde solo 2 punti mentre per aver fatto slittare i pneumatici ne perdi 5 (10 se "neo")... ridicolo, non credete?

Ciao :)

Armin
Se può servire vi racconto cosa mi è successo 8-9 anni fà.......
andavo in giro con il mio zip naturalmente tutto elaborato e faceva un rumore insopportabile, nel paesino dove vivo molte persone si erano scocciate tanto che anche le forze dell'ordine avevano cominciato a prendermi sottocchio, finché un giorno stufo di sfuggire e stare attento ai posti di blocco, decisi di prendere il mio 125 tutto in perfetta regola. Primo posto di blocco con la moto, mi riconoscono, mi fermano e senza dirmi nulla fanno
"lei è in multa ha le gomme lisce"
ed io
"no è il modello sono nuove hanno 2 settimane"
loro
"accenda le frecce"
"provi i fari"
"provi lo stop"
"lei è in multa lo stop non funziona"
morale mi sono beccato una multa di 118.000 lire e mi sa che non erano proprio per lo stop.

Beh se gli stop non funzionavano...Cmq non mi scandalizza sta storia, è normale...gli stavi sulle @alle e hanno trovato una stupidaggine per multarti...

-kurgan-
13-06-2005, 15:02

mah, io vedo questo e altro in mezzo al traffico.. sono cose che capitano.
capita a volte pure che dei neopatentati spengano per sbaglio il motore al semaforo, ma nessuno li multa per intralcio alla circolazione :confused:

13-06-2005, 15:02
Io non entro nel merito della vicenda raccontata da gigi perchè come ho già detto non c'ero quindi non posso valutare con obbiettività. Ho soltanto da ridire con chi dice che le sgommatine si fanno solo "volutamente". Anche a me è capitato involontariamente e so guidare più che bene, saluti.

beppegrillo
13-06-2005, 15:05
mah, io vedo questo e altro in mezzo al traffico.. sono cose che capitano.
capita a volte pure che dei neopatentati spengano per sbaglio il motore al semaforo, ma nessuno li multa per intralcio alla circolazione :confused:
Diciamo che tutto dipende dai contesti..
Se un neopatentato si fà spegnere il motore sotto o fà slittare un pò le gomme è chiaro che mai nessun poliziotto gli dica nulla, se invece vedono lo "sboroncello" con l'auto preparata e che fà la sgommatina con gli amici , mi pare chiaro che lo fermino..

Cali17
13-06-2005, 15:07
Cmq, pur coscenti di essere in piena regola, le forze dell'ordine non vi hanno mai fatto mettere a 90°? e fatto passare dei brutti quarti d'ora?
A me si, specialmente quando si rivolgono con quel tono altezzoso del tipo " qui comando io ed ora sono ca@@i tuoi " non tutti , ma la maggior parte si.

Harvester
13-06-2005, 15:09
Cmq, pur coscenti di essere in piena regola, le forze dell'ordine non vi hanno mai fatto mettere a 90°? e fatto passare dei brutti quarti d'ora?
A me si, specialmente quando si rivolgono con quel tono altezzoso del tipo " qui comando io ed ora sono ca@@i tuoi " non tutti , ma la maggior parte si.

mi fermano abbastanza spesso. ho una moto tutta originale tranne cupolino e portatarga (che sono però omologati). ogni volta mi controllano TUTTO, ma alla fine mi lasciano andare

beppegrillo
13-06-2005, 15:11
Può capitare, ma comunque non per questo debbano essere insultati o denigrati.
Fanno un lavoro difficile, rischiano la vita e non sempre hanno a che fare con persone oneste, e data la loro utilità pubblica, dovrebbero essere un pò più rispettati.
Possono pure sbagliare sia chiaro, ma vedo che è di moda insultare le forze dell'ordine, perchè si è ricevuto una multa o un semplice controllo..

Cali17
13-06-2005, 15:13
mi fermano abbastanza spesso. ho una moto tutta originale tranne cupolino e portatarga (che sono però omologati). ogni volta mi controllano TUTTO, ma alla fine mi lasciano andare
Però non è giusto che la maggior parte delle volte che veniamo fermati dobbiamo essere trattati da delinquenti, pensa che l'estate scorsa il vigile del mio paese si è avvicinato alla mia moto posteggiata e voleva piegarmi il portatarga perché diceva che era irregolare e non si riusciva a leggerla.

Cali17
13-06-2005, 15:14
Può capitare, ma comunque non per questo debbano essere insultati o denigrati.
Fanno un lavoro difficile, rischiano la vita e non sempre hanno a che fare con persone oneste, e data la loro utilità pubblica, dovrebbero essere un pò più rispettati.
Possono pure sbagliare sia chiaro, ma vedo che è di moda insultare le forze dell'ordine, perchè si è ricevuto una multa o un semplice controllo..
Il rispetto si guadagna con altrettanto rispetto

Harvester
13-06-2005, 15:14
Però non è giusto che la maggior parte delle volte che veniamo fermati dobbiamo essere trattati da delinquenti, pensa che l'estate scorsa il vigile del mio paese si è avvicinato alla mia moto posteggiata e voleva piegarmi il portatarga perché diceva che era irregolare e non si riusciva a leggerla.

era dell'inclinazione prevista dalla legge? ;):D

comunque, mai trattato da delinquente, sempre con rispetto devo dire

ilprincipe78
13-06-2005, 15:17

Sinceramente non mi hanno mai fermato per un quarto d'ora! E sono state diverse le volte che sono stato fermato (per un semplice controllo). Sono sempre stati professionali... sarò stato fortunato :rolleyes:
Certo poi le mele marce ci sono dappertutto, ma da qui ad insultare chi ha fatto il proprio dovere...

Cali17
13-06-2005, 15:18
era dell'inclinazione prevista dalla legge? ;):D

comunque, mai trattato da delinquente, sempre con rispetto devo dire
Inclinata proprio da legge no :D , però mica è roba sua.

beppegrillo
13-06-2005, 15:22
Allora di che ti lamenti..

Cali17
13-06-2005, 15:26
Allora di che ti lamenti..
Ma io mica vado nei parcheggi a toccare e modificare i mezzi altrui, se proprio voleva potava aspettare che arrivassi e dirmelo oppure aspettare che partivo e poi farmi la multa.

Harvester
13-06-2005, 15:31

se te la piega e non ti fa al multa, meglio così. comunque, logico che non è roba sua

palombaro
13-06-2005, 15:34

mi è capitato 3 volte di sgommare involontariamente.
Quando ci provo non ci riesco mai.
può benissimo succedere.

Berserker
13-06-2005, 15:38
E tu adesso esageri dall'altra... non mi pare che qua nessuno abbia detto "io rispetto sempre alla lettera il codice della strada, ben ti stà!"... io per primo l'ho infranto più volte e continuerò a farlo (certi limiti di velocità sono semplicemente assurdi) ma so anche se mi arriva la multà non me la prenderò con nessuno perché "me la sono pienamente meritata"! ;)
Ovviamente esagero, ma e' solo il solito sarcasmo che mi vien fuori in queste situazioni. Voglio dire... tanto e' inutile. Ognuno si fa la propria idea di come sono andate le cose, sulla base di quello che ha raccontato Gigi e, soprattutto, sulla base di quelle che sono state le proprie esperienze con le forze dell'ordine. Io non ne ho una visione rosea, sara' che ne ho conosciuto parecchi (e anche i loro "cuginetti" della GdF) che, in tutta franchezza, non mi sembravano proprio paste d'uomini... sara' che tutt'ora vivo a fianco a un cosiddetto "tutore dell'ordine" che fa (letteralmente) il mignottaro... insomma, il problema e' sempre quello: who watches the watchmen...?
Per quel che riguarda la multa e il meritarselo... ampiamente opinabile, imo. Soprattutto quando ti ritrovi multe obbiettivamente assurde e quando SAI CON CERTEZZA che non ne vengono comminate a gente che se le meriterebbe (ad es., dalle mie parti c'e' una tizia con lo sw che parcheggia sul marciapiede davanti al suo negozio - lo fa DA ANNI impunita). Ma lasciamo stare... discorso troppo lungo...

Mav80
13-06-2005, 15:42

E allora ti è già andata bene che non te l'ha presa a scarpate dicendoti:"Adesso mandala in revisione!!"
Se metti roba non omologata sono azzi tuoi ;)

-kurgan-
13-06-2005, 15:47
sara' che ne ho conosciuto parecchi (e anche i loro "cuginetti" della GdF)

ah sulla guardia di finanza ne avrei tonnellate di episodi da raccontare.. gente che entra nei locali gratis mostrando il tesserino e che si fa pure servire da bere gratuitamente.. minacce neanche tanto velate per chi non si adegua a questa cosa.. ecc. ecc.
mi chiedo se esiste in italia un qualcosa di simile alla "disciplinare" che esiste negli usa, a cui denunciare gli abusi.. per delle mele marce non può andarci di mezzo il buon nome di tutta l'arma.

-kurgan-
13-06-2005, 15:48
E allora ti è già andata bene che non te l'ha presa a scarpate dicendoti:"Adesso mandala in revisione!!"
Se metti roba non omologata sono azzi tuoi ;)

se un veicolo è fermo può pure avere dei razzi come propulsore, discorso diverso se viene visto circolare ;)

Mav80
13-06-2005, 15:52
se un veicolo è fermo può pure avere dei razzi come propulsore, discorso diverso se viene visto circolare ;)

Bhe ma siccome la multa se vogliono te la fanno lo stesso,preferisci la multa? ;)

Harvester
13-06-2005, 15:52

solo se è in proprietà privata

Cali17
13-06-2005, 16:00
ah sulla guardia di finanza ne avrei tonnellate di episodi da raccontare.. gente che entra nei locali gratis mostrando il tesserino e che si fa pure servire da bere gratuitamente.. minacce neanche tanto velate per chi non si adegua a questa cosa.. ecc. ecc.
mi chiedo se esiste in italia un qualcosa di simile alla "disciplinare" che esiste negli usa, a cui denunciare gli abusi.. per delle mele marce non può andarci di mezzo il buon nome di tutta l'arma.
Lascia stare!

felixmarra
13-06-2005, 16:02
solo se è in proprietà privata...

EDIT: l'hanno già scritto. Ma cmq, perchè parlate sempre senza sapere come stanno effettivamente le cose? Credete forse che il mondo funzioni come ritenete sia giusto per voi? Io se non so una cosa evito di dire "non possono farlo!!!" "ci vuole il mandato!!!" e altre vaccate che leggo in giro... Poi contenti voi...

Harvester
13-06-2005, 16:04

EDIT: l'hanno già scritto.

:old: :D

-kurgan-
13-06-2005, 16:04

EDIT: l'hanno già scritto. Ma cmq, perchè parlate sempre senza sapere come stanno effettivamente le cose? Credete forse che il mondo funzioni come ritenete sia giusto per voi? Io se non so una cosa evito di dire "non possono farlo!!!" "ci vuole il mandato!!!" e altre vaccate che leggo in giro... Poi contenti voi...

e che vaccata avrei scritto, scusa?

non c'è scritto dove era parcheggiata la moto.

Cali17
13-06-2005, 16:11
Scusate, parcheggiata in spazio pubblico.

Coyote74
13-06-2005, 16:19
Qua avete tutti il piede vellutato 24/24h 7 giorni su 7? Con 150Cv e una 206 è facile che non dosando benissimo il gas in partenza si faccia una sgommatina insignificante, basta anche che scivoli un attimino più del "normale" il piede dalla frizione ed eccovi la sgommatina. Se è stata veramente così breve e innoqua i carabinieri sono stati troppo fiscali, ma visto che nessuno di noi era lì non mi sembra il caso di prendere posizioni "estreme" e iniziare ad offendere da ambo le parti.

A mio avviso non gliel'ha prescritta il medico una 206 elaborata da 150CV (già solo per questo dovevano togliegli la patente e sequestrare la vettura, altro che). Se non è in grado di gestirla come si deve, sarebbe meglio che andasse in bici, almeno evita di fare danno a se e a terzi. Poi, essendo un quasi neopatentato, visto che gli hanno raddoppiato la decurtazione di punti, dovrebbe solo stare zitto e imparare la lezione, così la prossima volta non ci ricasca più, ma dal tono che stà usando vedo che non è neppure capace di fare autocritica. :O

Beelzebub
13-06-2005, 16:22
Leggo ora questo 3d e mi viene il nervoso, come tutte le volte che si verificano casi simili... Viviamo proprio in un paese da schifo... Capirei se fossi partito a canna e ti avessero multato per eccesso di velocità (in quel caso ci sarebbe stato l'aggravante della coglionaggine, avendo i Caramba dietro...), ma se le gomme hanno fischiato mentre tu andavi a 30 km/h non credo tu abbia fatto chissà che casino o chissà che fumata, quindi son stati proprio str@nzi... Tanto più che, essendo neopatentato, poteva benissimo essere involontario, può succedere che ti scappi la frizione di colpo senza volere... oppure può anche essere dovuto alle gomme un pò usurate e sgonfie...

Ma poi, sono loro i primi a guidare come pazzi e a far partenze da F1 anche con sirene e lampeggianti SPENTI e senza nessuna giustificazione... Però chi gliela fa la multa, la municipale? :rolleyes: :muro:

E poi che centra la macchina tamarrata? Se non è moddata in modo illegale (finestrini neri davanti e dietro, passaruota modificati e non omologati, distanziali da 60 cm :D , ecc...) non vedo in base a quale criterio questo dovrebbe rappresentare un pretesto per multare e controllare una vettura e il suo conducente... :muro:

Ah, la storia della questura se non firmi mi sembra una grandissima cazzata, credo che non firmare un verbale in quanto da te considerato inguistificato sia un tuo diritto.... :muro:

G-DannY
13-06-2005, 16:24
206@155cv+scarico = rumore della madonna...

Hanno trovato la cazzata a cui appigliarsi per farti la multa e ne hanno usufruito.
Mi spiace ma quando uno se le cerca se le cerca...

Devi solo ringraziare quanti santi conosci in cielo che erano 2 carabinieri non proprio ferrati di motori e che non ti abbiano aperto il cofano...

Altrimenti ti scordavi patente, macchina e tamarrate per un bel pò... Ma proprio un bel pò...

Io anche adoro le macchine potenti e le elaborazioni... Però guardacaso continuo a girare con la mia Saxo 1.1 65cv del 2001 con 85000km... E continuo a consigliare ai miei amici di evitare le elaborazioni...

Poi se avete così tanti soldi da buttare per avere una macchina rumorosa e che fa 10km/l allora buon per voi, però non venitevi a lamentare se le forze dell'ordine cercano di incul@rvi dalla mattina alla sera.

Fanno bene...

G-DannY
13-06-2005, 16:26
Leggo ora questo 3d e mi viene il nervoso, come tutte le volte che si verificano casi simili... Viviamo proprio in un paese da schifo... Capirei se fossi partito a canna e ti avessero multato per eccesso di velocità (in quel caso ci sarebbe stato l'aggravante della coglionaggine, avendo i Caramba dietro...), ma se le gomme hanno fischiato mentre tu andavi a 30 km/h non credo tu abbia fatto chissà che casino o chissà che fumata, quindi son stati proprio str@nzi... Tanto più che, essendo neopatentato, poteva benissimo essere involontario, può succedere che ti scappi la frizione di colpo senza volere... oppure può anche essere dovuto alle gomme un pò usurate e sgonfie...

Ma poi, sono loro i primi a guidare come pazzi e a far partenze da F1 anche con sirene e lampeggianti SPENTI e senza nessuna giustificazione... Però chi gliela fa la multa, la municipale? :rolleyes: :muro:

E poi che centra la macchina tamarrata? Se non è moddata in modo illegale (finestrini neri davanti e dietro, passaruota modificati e non omologati, distanziali da 60 cm :D , ecc...) non vedo in base a quale criterio questo dovrebbe rappresentare un pretesto per multare e controllare una vettura e il suo conducente... :muro:

Ah, la storia della questura se non firmi mi sembra una grandissima cazzata, credo che non firmare un verbale in quanto da te considerato inguistificato sia un tuo diritto.... :muro:

155cv su una macchina progettata per averne la metà e con solo i freni a disco davanti non ti sembra illegale? Allora stai bene così...

Poi rido io se quando butti dalla finestra 10.000€ di macchina (forse anche troppo pochi) + almeno altri 2000-4000 di elaborazioni (circa, dipende che ci ha messo su, cmq non sono cose "economiche") perchè la macchina ti è andata lunga su una curva dato che i freni non erano all'altezza...

Vedi come rido...

Coyote74
13-06-2005, 16:30
155cv su una macchina progettata per averne la metà e con solo i freni a disco davanti non ti sembra illegale? Allora stai bene così...

155CV su quella porcata di macchina mi sembrano una pazzia oltre che illegali... data in mano a un neopatentato poi :doh:

Cali17
13-06-2005, 16:32

Poi rido io se quando butti dalla finestra 10.000€ di macchina (forse anche troppo pochi) + almeno altri 2000-4000 di elaborazioni (circa, dipende che ci ha messo su, cmq non sono cose "economiche") perchè la macchina ti è andata lunga su una curva dato che i freni non erano all'altezza...

Vedi come rido...
Scusa ma mica ha detto il modello della sua 206, se è la RC esce originale con 180 CV

G-DannY
13-06-2005, 16:35
155CV su quella porcata di macchina mi sembrano una pazzia oltre che illegali... data in mano a un neopatentato poi :doh:

Le elaborazioni o le si fanno bene o non si fanno... Questo è poco ma sicuro.

E la PRIMA cosa da elaborare sono sicuramente assetto e freni.

IMHO 155cv su una 206 sono solo per chi vuole morire giovane.

A sto punto se devi davvero tirartela fino in fondo ti compri una bella Clio Williams, 2.0 140cv, sistema frenante adeguato e sospensioni cazzutissime.
Un mio amico l'ha comprata usata con 6000km a poco più di 6500€...

Però bisogna evitare di fare gli stronzi per gioco. Qua si rischia la vita.
E lo dico da uno che ha già visto un paio di amici stare molto male per queste cazzate.

G-DannY
13-06-2005, 16:35
Scusa ma mica ha detto il modello della sua 206, se è la RC esce originale con 180 CV

Si appunto allora glieli toglie mi sembra chiaro... :D Sono 136 i cavalli della RC...

A 180cv una 206 forse ci arriva se ci metti il compressore volumetrico e almeno altri 10000-15000 euro di elaborazioni...

La RC è tutta un'altra macchina rispetto alla 206 standard...
Anche rispetto alla 1.6 con 110cv...

Berserker
13-06-2005, 16:43
Non capisco come si fanno a fare questi discorsi... la macchina non va bene? E' stata tamarrata in maniera ultraillegale? Costituisce un potenziale pericolo per il conducente e per chi gli sta intorno? E, soprattutto, se ne sono accorti? Ok, allora via in revisione e pedalare. E mi sta benissimo come discorso, per carita'. Perche' se davvero le cose stanno cosi' e' quello che DOVEVANO fare, altro che "dargli una lezione" o fargli un favore. Ma si sono limitati a fargli una multa... perche' ha fatto stridere le gomme?!? E intanto c'e' uno che continua a girare con una macchina che non va bene ed e' pericolosa? E' una presa per i fondelli? O un modo per far soldi?

Coyote74
13-06-2005, 16:44

Si, e poi l'ha fatta depotenziare... Americaaaaa :D

G-DannY
13-06-2005, 16:47
Non capisco come si fanno a fare questi discorsi... la macchina non va bene? E' stata tamarrata in maniera ultraillegale? Costituisce un potenziale pericolo per il conducente e per chi gli sta intorno? E, soprattutto, se ne sono accorti? Ok, allora via in revisione e pedalare. E mi sta benissimo come discorso, per carita'. Perche' se davvero le cose stanno cosi' e' quello che DOVEVANO fare, altro che "dargli una lezione" o fargli un favore. Ma si sono limitati a fargli una multa... perche' ha fatto stridere le gomme?!? E intanto c'e' uno che continua a girare con una macchina che non va bene ed e' pericolosa? E' una presa per i fondelli? O un modo per far soldi?

Questo dimostra appunto quanto purtroppo siano "ignoranti" (nel senso che ignorano, che non vengono preparati) i membri delle forze dell'ordine... Io non sono ne un carabiniere ne un poliziotto, ma guardacaso solo sentendone il rumore al 90% becco le auto modificate... Poteri soprannaturali?

Appunto, il discorso sta tutto qui, gli hanno fatto una multa per una cazzata quando gli avrebbero dovuto togliere tutto e mandarlo a casa a calci nel sedere....

Fortunato lui e incompetenti loro.

Coyote74
13-06-2005, 16:51

Questo non cambia le cose. In un modo o nell'altro la multa se la meritava alla grande. Io me ne sarei stato zitto e avrei acceso un lumino per il fatto di avere ancora una patente e una macchina da guidare.

-kurgan-
13-06-2005, 16:54
Si appunto allora glieli toglie mi sembra chiaro... :D Sono 136 i cavalli della RC...

A 180cv una 206 forse ci arriva se ci metti il compressore volumetrico e almeno altri 10000-15000 euro di elaborazioni...

La RC è tutta un'altra macchina rispetto alla 206 standard...
Anche rispetto alla 1.6 con 110cv...

la RC ne ha 180 di serie.
la GTI che posseggo è un 2000 con 136cv (e li "regge" tranquillamente).
la sua è un 1600 elaborato.

Coyote74
13-06-2005, 16:55
Questo dimostra appunto quanto purtroppo siano "ignoranti" (nel senso che ignorano, che non vengono preparati) i membri delle forze dell'ordine... Io non sono ne un carabiniere ne un poliziotto, ma guardacaso solo sentendone il rumore al 90% becco le auto modificate... Poteri soprannaturali?

Appunto, il discorso sta tutto qui, gli hanno fatto una multa per una cazzata quando gli avrebbero dovuto togliere tutto e mandarlo a casa a calci nel sedere....

Fortunato lui e incompetenti loro.

Beh, non è poi così facile dimostrare su due piedi che la macchina sia veramente fuori legge, specie se è stata ritoccata solo la centralina. Avrebbero dovuto imporre il sequestro preventivo e poi fare gli accertamenti pre bene, ma se poi risulta che era tutto in ordine passano comunque delle rogne e perdite di tempo. Ti assicuro che, se non ci sono modifiche evidenti ad occhio nudo, nel 99% dei casi preferiscono lasciar correre, anche se di dubbi ne hanno più di uno.

G-DannY
13-06-2005, 16:59
la RC ne ha 180 di serie.
la GTI che posseggo è un 2000 con 136cv (e li "regge" tranquillamente).
la sua è un 1600 elaborato.

Ottimo, allora più di un sito internet ha cannato le descrizioni della RC... Mo glielo segnalo... Francamente come macchina mi ha sempre interessato meno di 0... A quel prezzo se ne trovano di meglio...

Beh, non è poi così facile dimostrare su due piedi che la macchina sia veramente fuori legge, specie se è stata ritoccata solo la centralina. Avrebbero dovuto imporre il sequestro preventivo e poi fare gli accertamenti pre bene, ma se poi risulta che era tutto in ordine passano comunque delle rogne e perdite di tempo. Ti assicuro che, se non ci sono modifiche evidenti ad occhio nudo, nel 99% dei casi preferiscono lasciar correre, anche se di dubbi ne hanno più di uno.

Se davvero la sua è un 1.6 di quelli con 110cv, tirarne su altri 45 solo con la centralina mi sembra un pò esagerato... :D

Come diceva un amico, "sotto deve avere l'impossibile..."

-kurgan-
13-06-2005, 17:01
Ottimo, allora più di un sito internet ha cannato le descrizioni della RC...

esattamente ;)
la RC ha un 2000 anche lei, ma a fasatura variabile da 180cv.

la sua macchina confermo che è un 1600 molto elaborato, c'è stato un topic apposta in cui se ne parlava tempo fa.

Coyote74
13-06-2005, 17:02
Ottimo, allora più di un sito internet ha cannato le descrizioni della RC... Mo glielo segnalo... Francamente come macchina mi ha sempre interessato meno di 0... A quel prezzo se ne trovano di meglio...

Se davvero la sua è un 1.6 di quelli con 110cv, tirarne su altri 45 solo con la centralina mi sembra un pò esagerato... :D

Già, ma per vederlo devi comunque tirare giù il motore.

G-DannY
13-06-2005, 17:03
Già, ma per vederlo devi comunque tirare giù il motore.

Ti posso dire con facilità che 155cv su una 206 1.6 si sentono e come ad orecchio...

E ribadisco con fermezza che se la sua è una 206 1.6 elaborata a 155cv deve solo ringraziare tutti i santi che conosce di aver incontrato 2 carabinieri che non ne capivano un tubo, e di aver preso solo una mutla da pochi euro e 10 pti.

Cali17
13-06-2005, 17:17

Daccordo pensarla diversamente, daccordo dargli torto, ma disprezzare un'auto che c'entra? La 206 non piace nemmeno a me, ma che cavolo c'entra dire se ne trovano di meglio col discorso della multa? A me sembra che andiate a cercare la lite così tanto per aver ragione.

Berserker
13-06-2005, 17:38
Questo non cambia le cose.
Le cambia, le cambia... dal pdv della sicurezza non e' assolutamente la stessa cosa multare o sottoporre ad accertamenti una persona potenzialmente pericolosa... ma forse si tratta semplicemente di incompetenza, come suggerito da G-DannY. A voler pensar bene.

maxime
13-06-2005, 18:11

Pilota esperto no, ma davvero le gomme le faccio pattinare solo se voglio! E tra parentesi ho un 206GTi preparato (proprio come te credo)... Cmq se avessero voluto fare davvero gli stron*i, ti avrebbero fatto un bel verbale con ritiro del libretto!
Questo lo deduco dal fatto che per arrivare a 155cv, hai sicuramente scarico completo (passi un terminale OMOLOGATO, ma già "il centrale" non lo è)... ad aspirazione come sei messo? Collettori? Centralina?!?
Dai, sei stato sfigato a beccare 2 poliziotti "zelanti", ma ti assicuro che ti poteva andare molto molto peggio! ;)
Come ti ha detto qualcuno, ti hanno voluto dare una lezione... :rolleyes:

Cmq, solidarietà da un tuner! :)

Beelzebub
13-06-2005, 18:25

Vedi come rido...
Visto che hai quotato il mio post potevi almeno leggerlo con un minimo di attenzione... :rolleyes:

Io non ho parlato di elaborazioni prestazionali ma solo estetiche, identificabili a occhio, visto che se a uno fischiano le gomme quando parte non è detto che abbia su un impianto al protossido di azoto... :rolleyes: Guarda, ci riesco pure con la Lupo 1.2 di mia madre.... :rolleyes: :D

Non credo quindi che dal fischio di gomme i Caramba siano riusciti a capire che la macchina aveva più cavalli del dovuto... infatti il motivo della multa è SOLO la sgommata, non altre irregolarità riscontrate successivamente... :rolleyes:

Io mi riferivo quindi al fatto che i Carabinieri AL LIMITE potessero aver tenuto un comportamento discriminatorio e prevenuto (quindi ingiusto) in virtù di eventuali tamarrate tipo alettoni, marmitte, cerchi e neon vari... :rolleyes:

Che poi una macchina elaborata male sia un pericolo pubblico credo siamo tutti d'accordo, ma questo discorso non c'entra assolutamente niente col 3d in questione... :rolleyes:

G-DannY
13-06-2005, 18:43
Visto che hai quotato il mio post potevi almeno leggerlo con un minimo di attenzione... :rolleyes:

Io non ho parlato di elaborazioni prestazionali ma solo estetiche, identificabili a occhio, visto che se a uno fischiano le gomme quando parte non è detto che abbia su un impianto al protossido di azoto... :rolleyes: Guarda, ci riesco pure con la Lupo 1.2 di mia madre.... :rolleyes: :D

Non credo quindi che dal fischio di gomme i Caramba siano riusciti a capire che la macchina aveva più cavalli del dovuto... infatti il motivo della multa è SOLO la sgommata, non altre irregolarità riscontrate successivamente... :rolleyes:

Io mi riferivo quindi al fatto che i Carabinieri AL LIMITE potessero aver tenuto un comportamento discriminatorio e prevenuto (quindi ingiusto) in virtù di eventuali tamarrate tipo alettoni, marmitte, cerchi e neon vari... :rolleyes:

Che poi una macchina elaborata male sia un pericolo pubblico credo siamo tutti d'accordo, ma questo discorso non c'entra assolutamente niente col 3d in questione... :rolleyes:

E infatti tu non hai capito a cosa mi riferissi... Ossia al fato che è stato fortunato a beccare 2 carabinieir che ne capivano meno di 0 di motori e che gli hanno voluto semplicemente fare uno sgarro.

Se avessero avuto anche solo un minimo di competenza di certo non gli sarebbe servito il pattinamento delle ruote per capire che era modificata.

Il punto è proprio questo, gli hanno fatto una multa magari ingusta? Bene, sono daccordo che certe regole sono troppo fiscali e probabilmente gli avrei risposto male pure io, però come ripeto ancora deve solo ringraziare il cielo che ne sapevano veramente poco di motori e co.

G-DannY
13-06-2005, 18:49
Pilota esperto no, ma davvero le gomme le faccio pattinare solo se voglio! E tra parentesi ho un 206GTi preparato (proprio come te credo)... Cmq se avessero voluto fare davvero gli stron*i, ti avrebbero fatto un bel verbale con ritiro del libretto!
Questo lo deduco dal fatto che per arrivare a 155cv, hai sicuramente scarico completo (passi un terminale OMOLOGATO, ma già "il centrale" non lo è)... ad aspirazione come sei messo? Collettori? Centralina?!?
Dai, sei stato sfigato a beccare 2 poliziotti "zelanti", ma ti assicuro che ti poteva andare molto molto peggio! ;)
Come ti ha detto qualcuno, ti hanno voluto dare una lezione... :rolleyes:

Cmq, solidarietà da un tuner! :)

Come dicevano poco sopra il suo è un modello 206 1.6 16v 110cv...

Quindi di omologato deve avere meno di 0, dato che prendere 45cv su un 1.6 è roba davvero da lavoro fino.

Come minimo aveva nell'ordine:

Tutto lo scarico completo, rimozione catalizzatore e terminale aperto ovviamente tutto non omologato; collettori; rifatto del tutto il circuito di aspirazione, probabilmente con filtro ad aspirazione diretta forse in maglia di metallo (e già questo da solo fa un rumore terribile); totale rimappatura della centralina; albero a camme completo... E se tanto mi da tanto anche smerigliatura e lappatura delle aperture e forse aumento della cilindrata con pistoni a testa bassa. Altro?

E forse anche con tutto ciò 45cv sono davvero duri in un motore aspirato di quella cilindrata... E la spesa è davvero quasi proibitiva... si parla davvero di migliaia di euro qua... Conosco gente che lavora da decenni e ha la patente da altrettanti che non si potrebbe permettere neanche dei cerchi in lega tra un pò...

Quindi che vada poco a lamentarsi della multa da pochi euro e dei 10pti...
E ripeto ancora ringrazi l'ignoranza (sempre nel senso di ignorare ossia non conoscere) di quei due caramba.

Wigo
13-06-2005, 18:49
Tamarro :O

Io non lo faccio mai :O:O

(Anche perchè ho l'ASR) :asd:
nella mia macchina si può disattivare :sofico:

Wigo
13-06-2005, 18:52
Dalle tue parti l'antipattinamento non va!
Mi ricordo ancora 2/3 anni fa a Melilli sono quasi scivolato camminando!!! Asfalto lisssio come il marmo! :D
io a melilli ho fatto testa e coda poco prima della piazza.....

ps. nn del tutto voluto.... :stordita:

G-DannY
13-06-2005, 18:52
Daccordo pensarla diversamente, daccordo dargli torto, ma disprezzare un'auto che c'entra? La 206 non piace nemmeno a me, ma che cavolo c'entra dire se ne trovano di meglio col discorso della multa? A me sembra che andiate a cercare la lite così tanto per aver ragione.

E chi ha disprezzato la macchina? Ho solo detto che il modello specifico 206 RC 180cv non mi ha mai neanche attirato l'attenzione.

Per 20000€ (tradotto circa 40 milioni del vecchio conio) ci sono altre auto che mi possono interessare...

PHCV
13-06-2005, 18:58
Poi se avete così tanti soldi da buttare per avere una macchina rumorosa e che fa 10km/l allora buon per voi

Lol :D :D

La mia macchina è rumorosa (anche in folle :P :P ) e fa giusto 10 km/l :D :D ma è tutta originale (ummmmm sì dai tutta... :D solo gli ammortizzatori sono "diversi" da quelli di fabbrica xò 1) gli originali non esistono più 2)sono omologati :D

G-DannY
13-06-2005, 19:00
Lol :D :D

La mia macchina è rumorosa (anche in folle :P :P ) e fa giusto 10 km/l :D :D ma è tutta originale (ummmmm sì dai tutta... :D solo gli ammortizzatori sono "diversi" da quelli di fabbrica xò 1) gli originali non esistono più 2)sono omologati :D

E vabbè allora dicci che macchina hai... :p 10 al litro vecchia e rumorosa mi viene in mente tipo una VW Corrado...

Mitticcaaaa... :D

aleraimondi
13-06-2005, 19:01

cmq la lezione nn si da facendo multe a caxxo di cane.

Ora con i nervi che ho altro che far pattinare le gomme.

prima di adesso non ho mai odiato gli sbirri perchè onestamente nn mi avevano mai fatto nulla di male.
Basta poco per farti odiare qualcuno o qualcosa, e loro ci sono riusciti in pieno.

Avranno avuto 45 anni in due sti due. Anziche sc****e con le ragazze vanno ad abusare del potere con le persone che sono in giro tranquille. Solo cosi trovano soddisfazione sti qua!

se nn avessero avuto la divisa sarei dentro per aggressione :rolleyes:
abusare un par de balle, loro facevano il loro dovere, e tu gli hai augurato una malattia incurabile per 70 euro. "se nn avessero avuto la divisa sarei dentro per aggressione" :asd: di bene in meglio :rolleyes:

Beelzebub
13-06-2005, 19:02
E infatti tu non hai capito a cosa mi riferissi... Ossia al fato che è stato fortunato a beccare 2 carabinieir che ne capivano meno di 0 di motori e che gli hanno voluto semplicemente fare uno sgarro.

Se avessero avuto anche solo un minimo di competenza di certo non gli sarebbe servito il pattinamento delle ruote per capire che era modificata.

Il punto è proprio questo, gli hanno fatto una multa magari ingusta? Bene, sono daccordo che certe regole sono troppo fiscali e probabilmente gli avrei risposto male pure io, però come ripeto ancora deve solo ringraziare il cielo che ne sapevano veramente poco di motori e co.
Qui mi sa che parlaimm' e 'n ce capaim'....

Magari sono ignorante io, ma c'è scritto da qualche parte che se uno ha una macchina ESTETICAMENTE conciata alla Fast'n'Furious (magari senza violare norme di omologazione) debba necessariamente essere multato perchè si presume che sia un pirata della strada?

Ti darei ragione se lo avessero multato per eccesso di velocità, o per competizione su suolo pubblico, o per guida pericolosa, ma la multa a quanto dice lui gliel'hanno fatta solo per una sgommatina appena accennata...

Non vedo il nesso tra il motivo della multa e il fatto che lui abbia 155 cavalli sotto il culo...

G-DannY
13-06-2005, 19:04

Magari sono ignorante io, ma c'è scritto da qualche parte che se uno ha una macchina ESTETICAMENTE conciata alla Fast'n'Furious (magari senza violare norme di omologazione) debba necessariamente essere multato perchè si presume che sia un pirata della strada?

Ti darei ragione se lo avessero multato per eccesso di velocità, o per competizione su suolo pubblico, o per guida pericolosa, ma la multa a quanto dice lui gliel'hanno fatta solo per una sgommatina appena accennata...

Non vedo il nesso tra il motivo della multa e il fatto che lui abbia 155 cavalli sotto il culo...

Infatti se leggi bene ho scritto che anche a parer mio la multa è una cazzata.

aleraimondi
13-06-2005, 19:05

206 di listino a 155 cavalli non ce ne sono. vedi tu. e non ce l'ho scritto io sotto la citta che ha 155 cavalli

Beelzebub
13-06-2005, 19:13
206 di listino a 155 cavalli non ce ne sono. vedi tu. e non ce l'ho scritto io sotto la citta che ha 155 cavalli

Ma mi domando, lo fate apposta a non capire o non ci arrivate proprio?

Allora faccio un piccolo esempio da 3^ media:

Ci sono 2 macchine, una 206 GTI nuova di pacca e tutta originale così come esce dal concessionario e una 206 1.6 stramega elaborata.

Se tutte e due partono con una sgommata di uguale durata e rumorosità, quanle delle due ha più probabilità di essere fermata? Te lo dico io così non ti affatichi: la seconda.

MA non ha senso, perchè l'infrazione l'hanno commessa ENTRAMBE, a PRESCINDERE dalla regolarità o meno di quello che c'è sotto il cofano!

Tantopiù che è praticamente impossibile che i carabinieri abbiano capito a occhio e dalla sgommata che la sua macchina aveva più cavalli del dovuto... Non credo che abbia la sign del forum stampata nel vetro posteriore no? :rolleyes:

G-DannY
13-06-2005, 19:17

Ci sono 2 macchine, una 206 GTI nuova di pacca e tutta originale così come esce dal concessionario e una 206 1.6 stramega elaborata.

Se tutte e due partono con una sgommata di uguale durata e rumorosità, quanle delle due ha più probabilità di essere fermata? Te lo dico io così non ti affatichi: la seconda.

MA non ha senso, perchè l'infrazione l'hanno commessa ENTRAMBE, a PRESCINDERE dalla regolarità o meno di quello che c'è sotto il cofano!

Tantopiù che è praticamente impossibile che i carabinieri abbiano capito a occhio e dalla sgommata che la sua macchina aveva più cavalli del dovuto... Non credo che abbia la sign del forum stampata nel vetro posteriore no? :rolleyes:

No ma ti ripeto che di una 1.6 con 155cv si sente bene il rumore... anzi già è tanto che si sia sentito lo stridiio delle gomme... Per questo ti posso dire con sicurezza che o quei carabinieri erano fessi e ignoranti (vedi definizioni nei precedenti miei reply) oppure non si spiega perchè lo abbiano multato solo per quella stronzata. Tutto qua. Quindi vale la prima ipotesi.

Tjherg
13-06-2005, 19:17
Purtroppo di comportamenti troppo "particolari" dei carabinieri ne ho vissuti pure io in prima persona ed altri miei amici, per rinfrancarti gigi 256 ne racconto qualcuno..

1° episodio capitato a me

Fermato senza cintura di sicurezza, ovviamente multato, mentre mi facevano il verbale si ferma una vettura con gli occupanti senza cintura che chiedevano informazioni, ovviamente a questa vettura i due signori in divisa si rivolgono con cortesia e disponibilità lanciandomi dei bei sorrisi velati di supremazia.

2° capitato ad un mio amico

Strada a senso unico, ferma in mezzo alla strada (guarda caso in prossimità di un bar) una vettura dei carabinieri con una portiera aperta e lampeggianti spenti, si potrebbe quasi passare se non fosse per la portiera aperta, il mio amico aspetta un pochetto, poi segnala con gli abbaglianti nulla da fare, allora mette giu' un colpetto di clacson e così scatta la multa.

3° episodio sempre ad un amico

percorreva una strada da sempre infestata da un autovelox nei limiti di velocita prescritti superato l'autovelox accenna un colpetto con gli abbaglianti ad un automobilista in arrivo dal senso di marcia opposto, viene fermato dalla pattuglia e multato per aver segnalato la presenza dell'autovelox con gli abbaglianti.

4° episodio vissuto da me come testimone ed il piu' ecclatante
carabinieri fermi al semaforo, ad una 20ina di metri in una strada privata c'è un gruppetto di ragazzini che gioca, ad un certo punto da uno di questi ragazzini fuoriescono delle parole colorite nei confronti di un altro in tono scherzoso e ridolino, nulla di che insomma, ebbene scattato il verde i carabinieri entrano nella stradina esce uno di questi dalla macchina e comincia a dire al ragazzino "che è ..dicevi a me?", parte una discussione che ha come risultato il pianto del ragazzetto, dai balconi delle case ci sono i genitori che assistono alla scena e si arrabbiano con i carabineri. Alla fine se ne vanno.

Con questo non voglio affermare che i carabinieri sono dei buoni a nulla pero' certe volte... :rolleyes:

aleraimondi
13-06-2005, 19:18

appunto, il mio primo post infatti diceva che gliel'hanno fatta come deterrente, sono stati fiscali senza dubbio, ma con tutti i sacrosanti diritti. e dopo certe affermazioni quasi quasi godo.

Beelzebub
13-06-2005, 19:22
appunto, il mio primo post infatti diceva che gliel'hanno fatta come deterrente, sono stati fiscali senza dubbio, ma con tutti i sacrosanti diritti. e dopo certe affermazioni quasi quasi godo.
Ma come puoi sostenere una teoria simile? Come deterrente? E de che? Perchè, ora che gli hanno fatto 'sta multa e tolto i 10 punti lui va dal meccanico e fa rimettere tutto come prima? :mbe:

Allora multiamo tutti quelli col Porche o col Ferrari come deterrente, perchè sicuramente non andranno a 130 in autostrada nè a 50 in città..... :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

G-DannY
13-06-2005, 19:25
Ma come puoi sostenere una teoria simile? Come deterrente? E de che? Perchè, ora che gli hanno fatto 'sta multa e tolto i 10 punti lui va dal meccanico e fa rimettere tutto come prima? :mbe:

Allora multiamo tutti quelli col Porche o col Ferrari come deterrente, perchè sicuramente non andranno a 130 in autostrada nè a 50 in città..... :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

Un bel deterrente sarebbe stato il sequestro del veicolo, il ritiro della patente (non so se per un neopatentato le modifiche illegali comportino addirittura l'annullamento della patente, mi devo informare) e una buona dose di calci nel culo fino a farglielo diventare bello rosso rosso...

Quello si che avrebbe lasciato il segno... Come anche i tanti dindini spesi per la macchinina e buttati...

P.S. Porsche e Ferrari faranno anche 300 all'ora, ma sono macchine che escono di fabbrica OMOLOGATE. Che poi anche loro dovrebbero girare a 130 è un'altro conto...

aleraimondi
13-06-2005, 19:31

semplicemente perchè lo fanno spesso. e comunque è inutile, non ci sono cazzi che tengano, il codice della strada prevede la norma, l'utente ha pattinato e la multa se la prende. sacrosanto, lamentatevi quanto volete, spero in forze dell'ordine cosi zelanti!

Beelzebub
13-06-2005, 19:32
Un bel deterrente sarebbe stato il sequestro del veicolo, il ritiro della patente (non so se per un neopatentato le modifiche illegali comportino addirittura l'annullamento della patente, mi devo informare) e una buona dose di calci nel culo fino a farglielo diventare bello rosso rosso...

Quello si che avrebbe lasciato il segno... Come anche i tanti dindini spesi per la macchinina e buttati...

P.S. Porsche e Ferrari faranno anche 300 all'ora, ma sono macchine che escono di fabbrica OMOLOGATE. Che poi anche loro dovrebbero girare a 130 è un'altro conto...
E ridaje, su questo sfido a trovare una persona con la testa sulle spalle che ti contraddica... Ma è come se stessi facendo Fantacalcio, dal momento che non gli hanno fatto tutto ciò, ma una stupidissima multa per sgommata! E in più, se mi venite a dire che i 2 caramba non gli hanno fatto il cul@ come dovevano perchè incompetenti o rimbambiti, mi date ragione quando dico che non si erano resi conto che la sua macchina fosse "dopata", e quindi cade la tesi della multa fatta come deterrente perchè aveva più cavalli del dovuto...

G-DannY
13-06-2005, 19:32
semplicemente perchè lo fanno spesso. e comunque è inutile, non ci sono cazzi che tengano, il codice della strada prevede la norma, l'utente ha pattinato e la multa se la prende. sacrosanto, lamentatevi quanto volete, spero in forze dell'ordine cosi zelanti!

Aggiungerei "zelanti e più competenti".

Beelzebub
13-06-2005, 19:38
Basta, ci rinuncio...

Spero solo che qundo vi beccherete una multa perchè un carabiniere zelante e competente ha tarato il velox in modo ferreo e voi sforate il limite di 5km/h, sarete così coerenti da stringergli la mano e ringraziarlo per l'importante servigio reso alla comunità... :rolleyes: :muro:

G-DannY
13-06-2005, 19:40
Basta, ci rinuncio...

Spero solo che qundo vi beccherete una multa perchè un carabiniere zelante e competente ha tarato il velox in modo ferreo e voi sforate il limite di 5km/h, sarete così coerenti da stringergli la mano e ringraziarlo per l'importante servigio reso alla comunità... :rolleyes: :muro:

Su questo ho già dato. E appunto ci è mancato poco che ci litigassi...

Però io ero totalmente in buona fede e vinsi pure il ricorso :p

aleraimondi
13-06-2005, 19:42
Basta, ci rinuncio...

di sicuro quando ho preso due multe in un giorno (o meglio quando mi è arrivata la notifica di una, ho preso l'altra) non ho augurato la morte a nessuno, e non ho proferito parola. e quando mi fermano non gli bestemmio duietro, patente e libretto e cordiali saluti. probabilmente ho un senso del rispetto della legge e della società troppo alto. rinunciaci comunque, fai bene

Beelzebub
13-06-2005, 19:42
Su questo ho già dato. E appunto ci è mancato poco che ci litigassi...

Però io ero totalmente in buona fede e vinsi pure il ricorso :p
E perchè ci litigavi scusa? Lo vedi che sei incoerente? Secondo il tuo ragionamento tu l'infrazione, per quanto minima, l'avevo commessa, quindi dovevi star zitto e pagare... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Coyote74
13-06-2005, 19:44
Basta, ci rinuncio...

In quel caso mi beccherò la multa e starò bello zitto. Che il velox sia tarato con 1-2-5 o 10 Km/h di scarto cambia poco, se si infrange la legge si deve pagare, punto e basta. Con questo non dico che sono sempre ligio al codice della strada, anzi, ma prendo le mie responsabilità.

G-DannY
13-06-2005, 19:51
E perchè ci litigavi scusa? Lo vedi che sei incoerente? Secondo il tuo ragionamento tu l'infrazione, per quanto minima, l'avevo commessa, quindi dovevi star zitto e pagare... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se ho vinto il ricorso vuol dire che avevo ragione io no? :rolleyes:

Gigi 256
13-06-2005, 19:53
allora rispondo a tutti con un solo reply dato che oggi ero fuori e nn ho potuto seguire.

allora a chi dice che una 206 con 155 cv è una scatola per morire sono daccordo, se non ha almeno assetto e inpianto di freni maggiorato.
Non siamo qui per parlare della mia macchina e di come è stata elaborata.
Non sapete nemmeno che tipo di elaborazioni ha e mi riferisco ad impianto frenante, barra duomi assetto etc.) quindi nn sparate a zero senza sapere.

Inoltra la mia macchina ai bassi giri fa un rumore moderato nn esagerato come dite voi.Conosco persone con macchine DECISAMENTEE più rumorose, e non necessariamentre più potenti.

Mi hanno fermato perchè non avevano un caxxo da fare.All'inizio hanno insinuato che fossi senza cintura, poi si sono aggrappati ad altro.Mi hanno anche contestato i vetri neri OMOLOGATI dicendo che fossero troppo scuri. insomma cercavano un bel pretesto per multarmi.

Poi a chi dice che 155 cv per un neo patentato sono troppi. PIANTATELA DI FARE LA MORALE. E' probabile che dite così perchè magari una macchina potente nn potete permettervela.

Vorrei vedere se ai vostri 18 anni vi avessero regalato una golf gti 200cv se dicevate "no, sono neopatentato....è pericoloso!!!" :rolleyes:

ridicoli.

Non stiamo parlado di una ferrari o una maserati.sono 150 cv non 500.

come ultima cosa esteticamente la mia macchina non ha nulla di vistoso.
apparte scarico e vetri scuri.

Se mi hanno fermato la macchina nn c'entra nulla.Il loro lavoro dovrebbero imparare a farlo sul serio.E poi sono estremamente ignoranti come gia scritto sopra da qualcun'altro.
Una volta in macchina con un mio amico con una saxò tutta completamente eleborate di estetica e con un caxxo omologato, ci hanno fermati. Hanno guardato la macchina hanno chiesto se era tutto in regoola, e senza nemmeno controllare(li davvero ci lasciava il libretto) HANNO FATTO I COMPLIMENTI AL MIO AMICO E SE NE SONO ANDATI!!!! :rolleyes:

Svegliatevi ragazzi in italia regna l'ignoranza, e hanno pure il coraggio di chiamarsi forze DELL' ORDINE :rolleyes:

G-DannY
13-06-2005, 19:55
Poi a chi dice che 155 cv per un neo patentato sono troppi. PIANTATELA DI FARE LA MORALE. E' probabile che dite così perchè magari una macchina potente nn potete permettervela.

E vabbè, direi che dopo questa si può davvero chiudere... :rolleyes:

Soprattutto tu giustamente da neopatentato puoi permettertele da solo tutte quelle modifiche vero? Ti auguro veramente che i tuoi 155cv e migliaia di euro spesi non ti tradiscano mai, ho visto amici farsi male (e intendo davvero male) con molto meno. Accendiamo il cervello qualche volta eh...

"hai vostri 18 anni"...

Gigi 256
13-06-2005, 19:57
e per quanto rugurada il rispetto che vogliono, loro sono i primi a non darlo.

ieri uno dei due mi ha chiamato "giovanotto" come se fossi amico suo.

ma scherziamo?? se lo chiamavo io "giovanotto" mi multava per offese a pubblico ufficiale?? :rolleyes:

che schifo

Coyote74
13-06-2005, 20:00

Vorrei vedere se hai vostri 18 anni vi avessero regalato una golf gti 200cv se dicevate "no, sono neopatentato....è pericoloso!!!" :rolleyes:

ridicoli.

Infatti, non appena patentato, a 18 anni mi feci regalare una Delta Integrale Evo... dopo soli 6 mesi era già giù da una scarpata. Macchina da buttare e io con spalla slogata e una gamba rotta... e ringrazio ancora il cielo per non averci lasciato le piume.
Ripeto, una 206 da 155CV è l'ideale per ammazzarsi, specie se si è dei giovanotti con poca esperienza.

Gigi 256
13-06-2005, 20:01

Ti auguro veramente che i tuoi 155cv e migliaia di euro spesi non ti tradiscano mai.

"hai vostri 18 anni"...

altro commento sparato a cazzo.

sai quanto ho pagato la macchina? Sai quanti soldi ci ho speso su?

cavolo siete tutti indovini qui dentro :D

G-DannY
13-06-2005, 20:05
altro commento sparato a cazzo.

sai quanto ho pagato la macchina? Sai quanti soldi ci ho speso su?

cavolo siete tutti indovini qui dentro :D

Il mio era un augurio serio, infatti poi ho editato il post e ho aggiunto altro.

Se poi davvero non riesci a capirlo allora quella auto veramente non fa per te.

Coyote74
e per quanto rugurada il rispetto che vogliono, loro sono i primi a non darlo.

ieri uno dei due mi ha chiamato "giovanotto" come se fossi amico suo.

ma scherziamo?? se lo chiamavo io "giovanotto" mi multava per offese a pubblico ufficiale?? :rolleyes:

che schifo

Vedi, a parte che per come parli dimostri proprio di essere un giovanotto e i tuoi 18 anni lo confermano, ma devi capire che tu il rispetto per loro lo devi avere a prescindere, proprio per quello che rappresentano e visto che ti hanno multato per un'infrazione che hai veramente fatto, dovresti solo stare zitto e incassare, facendo mea culpa.

bluelake
concordo, non credo che ci sia ormai più nulla di buono da dire in questo thread... sparare ad alzo zero sulle forze dell'ordine è uno degli sport più idioti che si possano fare.